sabato 18 febbraio 2012

VOGLIA DI SOLE

INNO ...AL SOLE
Vieni mio sole fonte di vita ,il mondo si nutre del tuo calore.Illumina ogni  speranza che forte e imperioso trafigge le nube che oscurano i cuori. 
****
Vieni da me a riscaldarmi. Illumina e effondi la luce sulle cose più semplici e meravigliose! Non abbagliare e fa germogliare il verde  che si chiama"Amore "
****
intrecciando radici nei paesaggi che la natura rigogliosa e generosa accoglie. A te gran sole:
****
Restituisci a vita con  la tua luce dai mille raggi di gioia a tutto ciò che muore. Dona sempre sorrisi....dona  l'amore 
DONA LA VITA
IL VIAGGIO DELLA VITA 
Noi siamo come il tempo . Siamo degli esseri capaci di ogni mutamento d'animo, e come tali soggetti alle tempeste ai venti , e esposti a ogni intemperie della vita. 
***
Appunto per questo siamo come dei buon camminatore di montagna, dobbiamo avere in ogni momento pronto un nostro zaino tutto ciò che potrebbe servire nel nostro viaggio.
***
E' bene avere con noi cibo adatto a sostenere la nostra fatica, per non farci mancare il sostegno al nostro vivere.
***
E al ritorno portiamo con noi qualche foto ricordo di quei cieli azzurri, un sasso che ci ricordi la nostra fatica,e le tante risate di chi ci hanno accompagnato. Eh, sì, ma se si ha la fortuna di fare...
 UN VIAGGIO MAI DA SOLI .
VIVERE NEL SOLE 
Quando il mio privato cielo si coprirà di minacciose nubi, quando il grigiore della noia sconvolgerà l'azzurro dell'amore e di speranza.
***
Io sorriderò con le labbra e con gli occhi e  con cuore... e vedrò che presto il mio sole risplenderà, le nubi si disciolgono e la mia mente si tingerà di azzurro. 
***
Non condannerò mio silenzio, ma l'osserverò con cura ciò che sentirò dentro... ascolterò i miei pensieri,sublimi, fugaci, mi eguaglierò di un mio  volto nuovo e  sarò qui, vita mia , pronta ad afferrare senza senso, nuovi  motivi per scuotermi dentro e vivere di sole, 
 E GIOVIALE MI RITROVERO'

UN NUOVO GIORNO PER ME 
Vivere è diverso da esistere. Come paradiso è diverso da inferno e cielo è diverso da terra.Io Vivrò, amerò , sorriderò . Quando penso che la fatica sia troppa, guarderò
****
 il sole. Lui ogni giorno rimane su questa terra perché  ama vivere , perché la vita non è solo sudore, ma in cambio a quello che faccio , e mi regalerà delle gioia talmente grande che non basterà tutto  l'immenso cielo 
****
 per contenerla, e vedrò che sarà tutto più bello! Così anche quella nuvola di passaggio lascerà il mio cielo sereno in un baleno.Sarà solo un sogno? 
****
Boh! Sognare ad occhi aperti mi darà la possibilità di vedere l'infinitezza dei mondi paralleli al mio, e il sole poi mi darà il buongiorno regalandoti l'incanto di ..
 UN NUOVO GIORNO DA VIVERE .

22 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Quando mi sento il sole nel cuore vorrei invitare tutti a godere del tepore. Il sole mi riscanda l'anima e il cuore , e con raggi sinuosi mi lascio scivolare fino a terra;fimo ad emmergemi nella calda luce e sprofondare nel culmine del volto sorridente dove la dolce carezza m’acquieta.
BUONA DOMENICA A TUTTI

Achab ha detto...

Ciao Lina,le tue parole sono note suonate su di un tappeto di vellutate armonie,(Inno al sole)il sole è la radice della vita stessa,è energia che invade ogni cosa con la sua potenza,mi piace pensare a te in questo modo,con il sole nel cuore anche nei giorni grigi,io ti ho vista sempre in questo modo cara amica,finale del testo ricco di sensazioni positive.
Buon fine settimana,un abbraccio con affetto.

Linasolopoesie ha detto...

Caro Achab .
Nessun giorno è uguale a l'altro . Ci sono giorni che nel mio cuore il tempo è variabile, prima ci sono le nuvole, poi esce il sole e dopo si riannuvola. Ma "nessuna notte è così buia da non permettere al sole di sorgere"
CIAO UN BACIO Lina .

Kylie ha detto...

In queste giornate il sole ci ha reso più sereni sicuramente.

Bacio


P.s. non sei riuscita a disattivare i captcha?

Linasolopoesie ha detto...

CIAO KYLIE .
Dopo tanto freddo ecco spuntare di nuovo il sole . Penso che le belle giornate siano opera della fata Turchina, invece le tormente la neve e la pioggia siano opera di Odino.Così si dice:-)
P.S. Riguardo ai captcha non ho ancora chiesto a nessuno come disattivarlo . Ti farò sapere .
BUONA SERATA LINA

luigina salmaso ha detto...

ciao....un augurio di una splendida serata...
nelle tue parole splende sempre il sole....
nel cuore splende sempre il sole..
ciao...luigina

Linasolopoesie ha detto...

CARA LUIGINA .
La luce che piove dal sole e dalle stelle appaga la nostra vita quando riesce a raggiungerla Scrisse R. Tagore : L' amore che accorda le corde dell' esistenza diventa musica quando il cuore è vinto.
CIAO E SOGNI D'ORO . LINA

Rosemildo Sales Furtado ha detto...

Assim como o amor, o Sol também é um dos maiores fomentos da nossa existência. Lindo. Adorei.

Beijos,

Furtado.

Linasolopoesie ha detto...

CARO FURTADO .
Amore e il sole donano calore e amore .E noi dobbiamo donare il meglio di noi stessi ,ma anche il resto...,è tutto.Noi come esseri umani siamo semplici e in quanto complicati allo stesso tempo,abbiamo lati belli e brutti. ma è l'amore che deve essere totale e chi ci ama deve accettare il tutto di noi!
Se attraversiamo un periodo di stanchezza fisica o mentale da chi possiam trovare conforto,una carezza,un abbraccio se nelle persone che ci sono vicine . Basta una carezza un sorriso per farci felici e ricaricarci Dagli amici dalla famiglia,ma soprattutto anche da noi stessi e non solo .l'amore non è una prigione e la libertà non sarà mai sinonimo di solitudine.Viva l'amore universale .
BUONA DOMENICA LINA

pasquale ha detto...

cara lina ,la pioggia prima o poi lascia sempre il posto a un bellissimo all'arcobaleno... e questo spero che accada sempre anche nella vita privata.ciao

Linasolopoesie ha detto...

Caro Pasquale .
A volte ci lamentiamo del proprio destino e questo ci conduce a vedere il mondo come uno specchio che rimanda sempre l'immagine della propria infelicità.A questo
punto dipende esclusivamente da noi , se lo vogliamo veramente, il Sole splendente arriverà ,prima o poi . CIAO E BUONA DOMENICA.LINA.

Pupottina ha detto...

l'inno al solo lo si può gridare a pieni polmoni... anche io mi sono un po' stancata di qesuto freddo, della pioggia e della neve di quest'anno...
ma arriverà ... è solo questione di avere pazienza ed aspettare, magari stando al calduccio ;-)

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA CIAO .
Noi siamo come il tempo . Siamo degli esseri capaci di ogni mutamento d'animo e come tali soggetti alle tempeste ai venti , e esposti a ogni intemperie della vita.Appunto per questo siamo come dei buon camminatore di montagna, dobbiamo avere in ogni momento pronto un nostro zaino tutto ciò che potrebbe servire nel nostro viaggio.
E' bene avere con noi cibo adatto a sostenere la nostra fatica, per non farci mancare il sostegno al nostro vivere.E al ritorno portiamo con noi qualche foto ricordo di quei cieli azzurri, un sasso che ci ricordi la nostra fatica,e le tante risate di chi ci hanno accompagnato. Eh, sì, ma se si ha la fortuna di fare un viaggio mai da soli.
BUON INIZIO DI SETTIMANA lIna

riri ha detto...

Un abbraccio a te ed alla Rosellina.
Il Sole è indispensabile, ci fa vivere e sognare, nell'antichità era adorato. Un bel post. Ciao.

Linasolopoesie ha detto...

Ciao Riri.
Anch'io amo il sole. perchè è vita, è la fonte della vita sul pianeta. Illumina le mie giornate, mi scalda anche il cuore e si oppone all'oscurità del mio cuore .Ma poi Il sole ci illumina lo "spirito" ed ogni cosa che è intorno a noi si colora come un arcobaleno, colora anche le nostre giornate . E poi si va al mare e a rende unica l'estate,ma accompagna la primavera, l'autunno
e ci riscalda l'inverno .
BUON INZIO DI SETTIMANA LINA

Achab ha detto...

Ciao Lina,passo per un salutino e a leggere i commenti,tutti molto belli,ti auguro una serena serata,un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

Caro Achab .
Mi fa piacere che ogni tanto passi da me , anche solo per un saluto. .L'amicizia è un sentimento tanto speciale che lo custudisco con amore,e lo vivo a 360 gradi, lo tengo ben stretto tra le mani come un oggetto prezioso, è un fiore con pochi petali però splendidi:fiducia , fiducia, affetto calore, . Questo è il mio pensiero per tutti gli amici di blogger .
UN ABBRACCIO LINa.

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, buon giorno...
Anche io sento dentro in me... il sole...
E' una sensazione molta piacevole e rassicurante che si espande tutto intorno a me.
Dopo un inverno molto rigido, credo, ognuno abbia voglia di sole e tepore...

Un sorriso, un caffè ed un bacio pieno di simpatia

Linasolopoesie ha detto...

CARA ZICIN .
Il sole ci vuole , ma anche nel cuore.Nella mia vita c'è sempre l'arcobaleno perché so che l' aver sondato i più cupi dolori ha fatto di me un sole che vuole sempre splendere. le nuvole passeggere, benché nere nere, possono oscurarmi ma appena spira di nuovo il vento della rinascita risplendo più intensamente di prima e riesco a donare, con il coraggio di vivere e di andare avanti che mi contraddistinguono, un meraviglioso sorriso, variopinto come l' arcobaleno, a me stessa e a coloro che mi circondano.Penso fermamente che con il coraggio non ci può essere
nessuna tempesta capace di abbattermi ma solo di piegarmi senza spezzarmi mai
BUONA GIORNATA Lina

Linasolopoesie ha detto...

CAMBIO POST .
Grazie a tutte per la visita e per i commenti che mi avete lasciato . UN BACIO A TUTTI LINA

Anonimo ha detto...

E' bello sentire il sole dentro di noi oltre che vederlo.....
Mi piacciono molto le tue parole nel commento.
Baci

Linasolopoesie ha detto...

Voglia di sole