martedì 14 aprile 2009

IL LINGUAGGIO DEGLI OCCHI

[esco.jpg]
GLI OCCHI CHE PARLANO 
 Per saper leggere all'interno di me , non bisogna per forza conoscermi da anni. Si può conoscermi da cinque minuti e sapermi leggere come se fosse  un libro aperto e come se mi conoscessero da sempre. Basta guardarmi attentamente   negli occhi.
Gli occhi sono lo specchio dell'Anima, si può capire molto di più che da un semplice gesto,
***
 da una semplice parola. Dagli occhi si capisce se sono arrabbiata triste,speranzosa allegra. Dagli occhi si capisce tante cose ,la mia interiorità... questa è l'anima .Oramai tutti si fermano a guardare l'apparenza, non quello che si ha dentro.In pochi sanno leggere e interpretare 
il Linguaggio degli Occhi.

La mia anima e come un cielo stellato in cui cerco sempre di trovare la mia giusta stella, ma non dimentico che esiste l'universo e quando lo trovo conosco l'immenso amore, perchè.. Io sono quella che nessuno sarà.... Io sono quella che nessuno potrà vedere. ...Io sono quella che non dimenticherete mai,affinché la mia filosofia mi dirà che io stessa sono unica.


153 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

AUGURO A TUTTI VOI UNA FELICE SETTIMANA

LINA

chica ha detto...

Bella poesie,Lina.La speranza deve essere sempre presente ogni giorno...um bacio,chica

Pupottina ha detto...

;-) pasqua e Pasquetta passate... ora solita routine!

GRAZIE A TE

^________^

Tomaso ha detto...

Cara Lina eccomi passate Pasqua e pasqueta ci sono di nuovo, bella poesia che allude che sempre c'è speranza.
Un abbraccio forte, Tomaso

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA
Dopoverrò anche a da te ...un bacio lina

Linasolopoesie ha detto...

*** Chica
***TOMMASO
Nelle mie poesie
metto sempre
la parola ..SPERANZA.

Lei e il mio inguaribile ottimismo, sono da
sempre le mie risorse
per non farmi crollare
o perdere, anche
nei momenti più bui.
Spero di poter
continuare a credere
in lei che come
una stella
che brilla nel buio
della vita.
Un lumicino finemente
ricamato tra
le pieghe del cuore
e gli strappi dell'anima
che resta
acceso... sempre.
La speranza è
la forza che alimenta
in me una luce che non si
spegne mai che fa
guardare avanti,
nonostante tutto avanti,
in attesa... che
torni il sorriso.
Grazie Tommaso e
anche a te Chica

UN ABBRACCIO ..LINA

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA
Grazie della visita
e sempre un piacere
x me ricevere un
tuo commento ...
E vero le feste sono
finite .
Si torna alla solita
routine, ricca di
incombenze faticose
e spiacevoli,
ma anche di tutte
quelle cose che
adoriamo e che
riempiono la nostra
a vita:
Andiamo avanti
prendiamici il
bello e il brutto
che la vita ci offre .
ti auguro una
felice settimana,
sperando che domani
sia un giorno ancora
più migliore di ieri .

Un abbraccio LIna.

Pupottina ha detto...

con la tua poesia anche la mi vita va per strofe diverse, o meglio per il verso giusto
^______^
buona serata

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina
Se la tua vita va per il verso giusto ..tanto meglio te pare?
Mettiamola sul ridere . :-)))

BUONA NOTTE ..LINA

Paola ha detto...

Cara Lina! perdonami se non sono venuta prima a porgerti i miei più cari auguri; spero tu li accetti anche in ritardo.Bella la poesia! il sole ... quanto bene ci fa soltanto vederlo..
Un bacione e dolce notte.

Linasolopoesie ha detto...

Mia dolcissima Paola
Come si può non perdonarti?

Grazie Un bacio ...Lina

adamus ha detto...

Ciao Lina, buona giornata!

lucagel1 ha detto...

Ciao Lina,buona settimana....

Linasolopoesie ha detto...

***ADAMUS
*** LUCAGEL
ORA VENGO A VISITARE IL VOSTRO BLOG..

GRAZIE.....LINA

Nonna Gianna ha detto...

Ciao Lina bellissima poesia,
Si vive sempre sperando il
meglio Un caro saluto.
Gianna nonna di Sara...

Linasolopoesie ha detto...

GIANNA CIAO
Sono corsa a visitare
il tuo blog
Non ero preparata a questo
dolore
che ha colpito la tua famiglia .
Sono commossa fino alle lacrime ..
hai fatto bene ad aprire questo blog
Noi siamo una bella famiglia "VIRTUALE"
Ti accogliamo tutti a braccia aperte .
Per noi tu da oggi sei
una sorella
Io sono una pensionata , capirai che non sono più giovanissima .
Anche per me e stato difficile all'inizio
imparare a usare il
computer .
Oggi questo blog mi
fa sentire meno sola specie in quei periodi che niente ti va nel verso giusto ....
Non voglio prolungarmi ,
ora che ci siamo conosciute avremo modo do approfondire la nostra amicizia .
Piacere di conoscerti .....LINA

Rosaria Privitera Saggio ha detto...

ciao Lina, come va?
un caro saluto

Linasolopoesie ha detto...

ROSARIA
Abbiamo una nuova amica
Nonna gianna il suo blog è
SARA il suo blog e sopra il tuo commento
Vuoi andare a visitarla?
ne sarà felicissima ..
Grazie Lina

Paola C. ha detto...

Carissima Lina , grazie infinite per la segnalazione , ho avuto gia' il piacere di conoscere questa nuova amica e la nonna , signora Gianna ; corro subito da loro per salutarle .
A te un carissimo saluto e un abbraccio
Paola

Linasolopoesie ha detto...

Brava Paola
Siamo veramente un bella è grande famiglia ....Anche se " VIRTUALE"
UN ABBRACCIO ...LINA

Sabrina ha detto...

Ciao Lina, sono passata da Gianna...ho ancora le lacrime agli occhi!
Ti ringrazio per il commento, un abbraccio, KISSES!!!

Linasolopoesie ha detto...

Sabrina
Anch'io col cuore sono vicina a Gianna ...
Grazie di aver accolto il mio appello
UN BACIO ..LINA

AMO ARTESANATO ha detto...

Cara Lina um abbraccio fote en te,
Saudades

Tua amica esquecida

Maria Helena

Linasolopoesie ha detto...

MARIA
Viva la primavera!!
la giornata inizia con un sole splendito ..
Ora corro a portarti il mio BUON GIORNO....CORRO!!

Gianna ha detto...

Lina, grazie di avermi avvertita.

Dulce ha detto...

Grazie Lina,
Sono stato poco in blog, e la Pasqua è stata a riposo. Da tutto il modo, non si dimentica. Ha un ottimo giorno.
Baci
Dulce
> trocar

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE DULCE
BUONA GIORNATA
LINA

Marianna ha detto...

sono passata nel blog che dicevi ho lasciato un messaggio ma non chiedermi altro grazie.

upupa ha detto...

.cara Lina le tue parole scaldano il cuore....

Linasolopoesie ha detto...

****MARIANNA
***** UPUPA
GRAZIE ...ORA VONGO DA VOI X LEGGERE I VOSTRI NUOVI POST

BUON POMERIGGIO LINA

Marianna ha detto...

LINA SE VAI NEL MIO BLOG C'è UNA SORPRESA PER TE ....PS GRAZIE !

fra Vincenzo ha detto...

Ciao Lina. Ogni bene.
Grazie del Messaggio... sono stato nel blog di Gianna ed ho lasciato un piccolo messaggio.
Un caro saluto e visto che siamo ancora nell'ottava di Pasqua... BUONA PASQUA! Ciao

Linasolopoesie ha detto...

Marianna!!
Sono commossa nel leggere che hai postato il mio commento grazie .
Non pensavo che scrivendoti questo mio pensiero avrei colpito nel segno .
Sono arrabbiata e delusa e di come stà andando a rotoli questa società di oggi .
Se ci tolgono anche la speranza per un futuro migliore come facciamo ad andare avanti?

sì la speranza in alcuni momenti è l'unica forza che ci rende capaci di poter andare avanti, però a volte riesce a deprimerci ancora di più, quando si capisce che la nostra speranza sta diventa un'illusione...e infatti quando la speranza crolla e ci prendiamo un palo "grande come una casa" siamo a pezzi sul serio...e stiamo malissimo...se pensiamo di essere tutta la vita infelici .
La felicità è una conquista, mai un regalo.
A volte la si raggiunge attraverso sacrifici, altre attraverso un dolore, altre ancora...semplicemente accontentandosi di ciò che si ha. Piccola o grande che sia la felicità ha un suo senso proprio per ognuno di noi.
Io lo dico sempre che non sempre un parto "necessita" di un lungo doloroso travaglio e non per questo, ciò che si ha, lo si ama di meno ma dobbiamo sempre ricordarci che la vita non ci regala nulla
Ora tornando alla trasmissione di Santoro, io e molti italiani non abbiamo trovato nulla di offensivo, nella sua trasmissione
Tutti coloro che predicano a dismisura la libertà di parola non accettano la libertà di critica

Ti abbraccio, ti seguo, ti leggo, sempre con interesse.

LINA

Janas ha detto...

Lina cara, sono passata per darti un abbraccio forte forte!
Ciao... con le belle giornate ora si possono fare delle belle passeggiate al parco della Reggia.
Vi auguro delle passeggiate rilassanti.
Ciao Lina, un bacione!

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

JANAS
Nella vita non si può programmare un bel niente .
Dovevo andare a Palazzo reale con Rosy,...Niente da fare ...Piove!!!
Ma si dice che se amiamo la pioggia inonderemmo il Mondo.
E come vivremmo,mi chiedo io?
se non riconosceremmo i prati, i boschi, le spiagge, le città,ma solo grandi distese d’acqua.
L’equilibrio del Mondo é perfetto com’é.
Amiamo tutto anche il cattivo tempo il buio, la notte e l’oscurità tutta,ma spostiamo nostro sguardo più in là. Non guardiamo solo a noi stessi, assaporiamo a anche l’aria diversa.
Oltre al bagnato c’é anche il cielo d’argento
intrecciato col filo ramato.
Stupenda é la natura il suo equilibrio,la sua varietà.
Belle le stagioni dell’uomo quando la sua vita è un’opera d’arte.
Oggi nonostante tutto sono più ottimista di ieri e vorrei contagiare anche ad altri il mio virus dell'ottimismo!!
Perchè s bene che ci sono cose che solo noi possiamo cambiare...volendolo davvero.
Ciò che ci serve è un motivo veramente valido .
Auguro anche a te Janas di averne sempre uno...forte e stimolante.
E che sia sempre..in prima persona.
E' quello che dicono funzioni meglio!
Baci.e buona giornata
LINA

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Cara mia adorabile Lina...stò attraversando un periodo un pò particolare nella mia Vita...tante situazioni che mi mandano in confusione...Ma tranquilla stò bene...succede...sono mali passeggeri...ascoltami gioia il tuo invito nel blog della cara Giovanna mi dice di cliccare sull'immagina ti prego mi dici come e dove posso cliccare per entrarci?non ci sono riuscita...un bacione grande.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Lina cara sono sempre io...tesoro ma hai lasciato a me un commento con scritto Marianna...ma hai sbagliato?gioia te l'ho detto per corretezza...non vorrei che tu abbia sbagliato.Un bacione.

Linasolopoesie ha detto...

FRUFRUPPINA
Il commento era diretto a te come vedi parlano di lacrime...
Ora rimetto il mio S.O.S per cliccare sul blog di Giavanna ...
Cliccherai sull'immagine e gli porti il tuo Benvenuto
BUONA GIORNATA

LINA

Paola C. ha detto...

Un affettuosissimo buongiorno anche a te , cara Lina , e grazie per il pensiero e per le belle parole
Paola

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

Paola
Qundo ho letto il tuo post e la storia di Benedetta
ho pianto tantissimo ..
Questa lettera fa parte del mio diario...La post perchè può essere di conforto a tutti quelli che sono colpiti da questi eventi ..

1994 LA NASCITA DI SIMONE
Quande nacque Simome e capii che non aveva più un futuro come gli altri bambini
mi sono sentita crollare il mondo addosso, un dolore simile a un gorgo che mi trascinava sempre più giù, un lasciarmi andare in una seducente tentazione ad arrendermi.
Mi dicevo, devo farmi forza, reagire per amore di Simone, di suo fratello Paolo, ma soprattutto per mia figlia Laura.
Ma come farò adesso a vivere con questo dolore ?
Nelle ore più buie mi chiedevo: Perché proprio Simone?
Le ferite della vita mi sembravano più profondo e senza rimedio.
Al punto di non essere nemmeno più orgogliosa della mia fede. Accumulavo ogni giorno tante piccole vigliaccherie, tanta paura , tanto risentimento che faceva di me una persona
banale……simile a tante altri. C’erano giorni che mi sentivo braccata dalla vita, che mi voleva sempre infelice assediata ,frastornata, un povero essere, fragile e smarrita dai tanti dolori che la vita mi sottoponeva giorno dopo giorno e che dovevo affrontare da sola.
Mi sembrava assurdo e impossibile che DIO permettesse tutto questo, che il mio adorato nipotino soffrisse tanto e che il mondo continuasse come sempre a camminare,
che come sempre le giornate si succedevano una a l’altra , il sole, la pioggia , mesi anni, Mattina e sera .
Dio si era dimenticata di me!
Pur pregando , pur amandolo mi sembrava a volte di odiarlo perché nelle mie preghiere non trovavo mai nessuno conforto .
Poi un miracolo!! Gradatamente , iniziai con sollievo un continuo colloquio con te / GESÙ’ / L’appoggio della tua presenza dentro di me e fuori di me!
Da essa ne trassi una forza, riconoscendo che al di là del dolore una fine soprannaturale mi sosteneva.
Nonostante tanti i dolori non ero morta .
E pensavo che la vita e sempre la migliore alleata di chi vuole vivere.
E io sapevo che volevo vivere, per aiutare Simone nella malattia e sostenere mia figlia nel dolore.
Oggi la fede mi sostiene e mi conforta e non mi sento più tanto sola,a non sentire solo solitudine, ma dare una ragione, un significato a tutto ciò .
Un altissimo scopo alla vita. Consapevole che la mia esistenza non e solo fine a me stessa, ma anche agi altri.
Se la felicità si intende di essere utile a gli altri.
Non esiste una caduta dalle
quale
SIA IMPOSSIBILE RISORGERE
GRAZIE PAOLA .

Gianna ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Marianna ha detto...

un saluto e un abbraccio a te e tuo marito che mi segue, spero ancora ciao ciao!

MRB ha detto...

Mi querida amiga:
Sigo con el español, porque casi no te entiendo y no sé cómo usar el traductor. ¡Prometo que aprenderé!
Te deseo un delicioso fin de semana.
Muchos abrazos.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Buon giorno tesoro...sono passata nel blog che mi hai indicato...ho pianto tanto..ha bisogno di tanto calore...brava Lina.Sei sempre una donna staordinaria.Dolce giornata.

Marianna ha detto...

che mi combini mi chiami con un altro nome ? sono Marianna io no FRU

MAX ha detto...

Letta bene potrebbe essere dedicata ai meno fortunati dell'Abruzzo.
Ciao Lina.

Linasolopoesie ha detto...

****STELLA
*****MARIANNA
*****SHANTY
****FRUFRUPPINA
****ILMASSIMO.
Ora vengo nel vostro blog a portarvi i miei saluti ....
Grazie x essere passati da me..

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Lina tesoro...ma che sucedde ho ricevuto il tuo commento,dove mi avverti che nel mio blog non riesci ad aprire i miei comenti?gioia...ma và tutti bene il mio blog...ascoltami...delle volte succede che si blocca...devi riavviare il tuo computer,lo fà anche a me devi solo riavviare il tuo oc...è problema di connessione ok?stai tranquilla..ti voglio bene...PS...Marianna amore dolce me ne sono accorta pure io che ha facco confusione Lina...dai ridiamoci su và...un bacione a tutti.

Gianna ha detto...

Bacioni.

Linasolopoesie ha detto...

FRUFRUPPINA
Il tuo blog va benissimo tutto ok
Il commento non si riferiva al tuo ma a quello di Marianna , si vede che in qualche immagine che ha preso in GOOGLE c'è un virus , delle volte e ci si entra e altre no perchè il computer si blog e lo devo ravviare sempre ... Se tu ci entri più facilmente .. rifersci quando ti ho scritto ..
Fammi sapere un bacine ..Lina

Paola C. ha detto...

BUON FINE SETTIMANA ANCHE A TE , CARA LINA !!!
UN ABBRACCIO
PAOLA

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Carisima Lina....io sono riuscita ad entrarci nel blog della cara Marianna ma con fatica...tranquilla le ho lascito un mio commento di venire da te al più presto...un dolce abbraccio...serena serata.

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA
Speriamo che vieni presto quì è leggi il commento
che non riesco ad inviarti

Ciao
Volevo segnalarti che nel tuo blog in qualche immagine che hai preso in GOOGLE c'è un virus , infatti vado in tanti blog e non succede niente, arrivo al tuo a volte ci si entre altre volte no!!
si blocca e devo ravviare il pc , informati con altri ...
Riguardo al tuo post
l'ho trovato veritiera che dirti siamo noi che permettiamo tutto ciò.
Il tuo video e un quadro del paese in cui viviamo ...Poveri noi .
Sono poche le persone che gridano per il rispetto della giustizia .
il silenzio è la cosa che più ci deve spaventare.
Una volta quando si andava a fare compere nella quotidianità si discuteva di politica e di altro oggi tutti zitti.
La gente non vuole conoscere e sapere la verità su questi politici corrotti con la mafia
non capisco se perchè l'infornmazione e taroccata o perchè non c'è più sordi di chi non vuole sentire ...Fai bene a mettere in evidenza tutto quanto , continua così......

Marianna ha detto...

pubblicherò il tuo commento grazie !

Marianna ha detto...

ho eliminato dei file pesanti penso che era quello che dava fastidio scusate ciao

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA

Sono corsa da te x costare se si entrava nel tuo blog .niente da fare!! Non si entra , si blocca di nuovo ..
Togli qualche altra immagine ....

Marianna ha detto...

PROVA A VEDERE SE ENTRI ORA

Valdemir Reis ha detto...

Ciao sto uccidendo la nostalgia di questo meraviglioso spazio, quella bella e armoniosa luogo. Spettacolare e sempre meglio! Complimenti per il bel lavoro che si sviluppa. Vi invito a un omaggio, è in là, o in http://www.valdemireis.blogspot.com; http://www.valdemircantinhopaz.blogspot.com, let's brindisi insieme, abbiamo inviato un testo sviluppato specialmente per voi, Ho meritato la possibilità esprimere il loro "premio", lei ha vinto, ma la sua luce e di essere generosi con i loro distribuzione dei loro amici. Estendiamo la festa ... Sto aspettando per voi. Così la vita è una opportunità unica. Ogni persona nella nostra vita non è in corso da solo, di essere unico, lascia un pezzo di te e prende un pezzo di noi. Ci si incontrerà sempre qui. Molto Obrigadoooooooo ... Per la sua gentilezza e l'amicizia! Vorrei anche una felice e beato fine della settimana per ogni famiglia. Shine per sempre, il successo, la prosperità, la tutela e la pace. Godspeed.
Come nuovo!
Valdemir Reis

Linasolopoesie ha detto...

VALDEMIR
Ora vengo da te per risponderti !

Paola ha detto...

Dolcissima Lina grazie della tua bellissima poesia mi hai commosso è di una delicatezza sconvolgente...
Ti lascio una dolce domenica in serenità un abbraccio forte e bacioni

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA
BUONA DOMENICA ANCHE A TE E ..GRAZIE ..LINA

PuntoCroce ha detto...

Ciao Lina, grazie per la meravigliosa poesia carica d'amore... è stupenda ed è un piacere leggerla!!!
Auguro anche a te una felice Domenica, carissima Lina.
Ciao e a presto
Maria Rosa

Gianna ha detto...

Lina ho pubblicato i tuoi bellissimi versi. Complimenti!

Sabrina ha detto...

Grazie per questa bellissima poesia cara Lina... grazie per averla portata da me...
Buona Domenica anche a te ed ai tuoi cari, un dolce abbraccio... KISSES!!!

Marianna ha detto...

Ho ricevuto questo “selinho”per te vieni a ritirarlo se vuoi

Linasolopoesie ha detto...

GRAZie...Grazie di cuore ....un bacio
A tutti voi

BUONA DOMENICA

Gianna ha detto...

Metto la tua immagine, non sapevo che l'avessi pubblicata anche qui.
Bacioni.

Gabriella ha detto...

Ciao Lina, oggi leggendo questi tuoi bellissimi versi mi sono rincuorata un po'...Dovrò subire un piccolo intervento (niente di grave) e sono un po' in crisi...Le tue parole sono un raggio di sole in questa giornata piovosa...Un abbraccio e un bacione.

Linasolopoesie ha detto...

Gabriella!
Anche da me piove ..che tristezza , anche se spesso scrivo dei bei versi sulla pioggia .
Ma in realtà la pioggio mi rattriste....Ma si va
incontro alla bella stagione, maggio giugno luglio , agosto chi va al mare chi in moltagna ...Io ne l'uno e nell'altra , resto a casa per via di mio marito .
ma sono felice ugualmente,
con l'età ho capito che nella vita non si deve
chiedere molto.
Mi dispiace che devi affrontare un piccolo intervento chirurgico. Vai fuduciosa oggi la medicina ha fatto grandi progressi , vedrai che presto sarò un episodio solo da raccontare con
serentà ....
Ti faccio i miei migliori auguri di presta guarigione ...
Appena torni a casa scrivimi subito ..
UN CALOROSO ABBRACCIO..LINA

Gabriella ha detto...

Grazie Lina! Un bacione grande grande!

Pupottina ha detto...

Lina grazie della poesia che mi hai inviato come commento....
è bellissima
buon lunedì
^_____________________^
sono tornata alla normalità del mio blog.... spero ...

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA GRAZIE PER LA VISITA
BUONA GIORNATA

LINA

Pupottina ha detto...

grazie Lina
un abbraccio

adamus ha detto...

Ciao Lina, buon inizio settimana!

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS
Ora vengo da te per darti il mio
buon giorno......Lina

chicchina ha detto...

Ciao,Lina,ti lascio un saluto.Ero convinta di averti lasciato anche un grazie di cuore per la tua simpatia e presenza,assieme a Rosi,ma forse è sparito.Ripropongo adesso ,assieme ad un caro saluto.

Linasolopoesie ha detto...

Chicchina
Sono venuta di corsa nel tuo blog .

Sono veramente belle immagine che hai postato .
Grazie del tuo passaggio nel mio blog e per il tenero commento sempre affettuoso che mi lasci..
Ti mando un bacio ....prendilo a volo ..:-))
BUON POMERIGGIO..LINA

Mar ha detto...

Muy bella poesia, gracias por tu comentario.

Besitosssssssssssss

Rosaria ha detto...

Cara Lina, la pioggia chissà perchè porta con se tanta malinconia e la sua pioggia bagna anche i nostri cuori.
Speriamo, che questi tuoi versi siano profetici e porti con se l'arcobaleno tanto atteso e nei suoi colori potremmo tuffarci e vivere tanti giorni colorati.
Ti abbraccio. rosy.

Tomaso ha detto...

Carissima Lina spero che il bel tempo una volta si decida a venire anche da te, qui a Zurigo oggi è stata una bellissima giornata, spero proprio che anche da te si faccia vedere il bel sole.
Sono qui per ringraziarti della visita che mi ai fatto sul faro, come ai visto gli altri sono un po gelosi che i saluti li rivolgi solo a me, sai sono dei bravi mattacchioni che sanno molto scherzare ma ti assicuro che sono molto seri dove è necessario.
Un caro e affettuoso abbraccio con tutto il cuore :-) Tomaso

Gianna ha detto...

E' bellissima, Lina.
Vedere lacrime nella pioggia...
L'arcobaleno tornerà.

Linasolopoesie ha detto...

x Mar..
xTomaso
x Rosy
X stella.
Grazie della vostra visita e del commento che mi avete lascito.
BUONA NOTTE ..LINA

chica ha detto...

Tu auguro che a pioggia se ferme e che brille un bel sole per te! Una buonna setimana! bacio,chica

Linasolopoesie ha detto...

Grazie chica
Non so da te che ore è da me sono le 23.21
ora di andare a nanna e quindi
BUONA NOTTE ..LINA

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima Lina!! Forse davvero il bello della pioggia è l'arcobaleno che si forma quando termina...!!!
Ti auguro una splendida giornata, un abbraccio
Maria Rosa

Linasolopoesie ha detto...

Maria Rosa
Speriamo che smetta di piovere , altrimenti......Ma va! stiamo in aprile la stagione e alle porte..
e vero che c'è nostalgia per il calore del sole...che in questo momento manca.
Ancora una volta la naturaci insegna redendoci consapevole che non sempre è possibile avere contemporaneamente tutto.
BUONA GIORNATA LINA

Karina Rebechi! ha detto...

Hi, thank´s for visited my blog..
I´m from Brazil and I don´t understand Italian, but my family comes from Italy!
Kisses, I hope you in my blog!

Linasolopoesie ha detto...

KARINA
Grazie della visita
UN AFFETTUOSO SALUTO
LINa

jengiskan ha detto...

ciao Lina sono tornato avevo il PC fuori uso,a presto un abbraccio affettuoso

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Sì, la pioggia tende sempre a rovinarci la giornata, ma bisogna anche dire che ci aiuta molto a purificare l'ambiente e nutruire la natura....

Linasolopoesie ha detto...

Giancarlo
BEN TORNATO!!
Vengo a salutarti...

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Sei dolcissima come sempre dolce notte.

Linasolopoesie ha detto...

Blessing
Non se ne può più di questa pioggia.
e dal mese scorso che piove sempre
e vero che purificare l'ambiente e nutruire la natura....
Ma il troppo e troppo . Se poi pensiamo ai terremotati ,c'è davvero da pregare Dio che cessi!!e che torni il sole ..
grazie della visita è visto che sono le 0.02 ed è ora di andare a nanna
Grazie del tuo passaggio nel mio blog e

BUONA NOTTE
LINA

Linasolopoesie ha detto...

FRUFRUPPINA

Posso solo darti la buona notte e tardissimo!!ripassero domani da te ...
Vado a nanna!!
BUONA NOTTE E....SOGNI DORO

LINA

miky ha detto...

buona notte, belli i tuoi versi... hai proprio ragione, il sole deve comunque tornare a splendere

Fernando Nerú ha detto...

Amiga mia aunque tu lengua materna sea la misma de un antepasado mio, no puedo descrifrar en toda su magnitud su contenido pero si todo el amor que en él vive.

Ayer decidi alejarme del mundo blogger, no sé si sea definitivo, pero quiero que sepas que siempre habra un pedazo de ti en mi corazón...

Espero que estreches la mano que emerge en mi blog por esta despedida.

Bendiciones perpetuas.

Paola C. ha detto...

Carissima Lina ,
vedo che di pioggia non ne possiamo proprio pìù tutti quanti ; anche da noi , paese del sole e delle temperature miti , ha fatto un inverno così uggioso e grigio che non si vedeva da tanto tempo .Comunque ci avviamo verso la bella stagione e , come nella vita di ciascuno di noi, il sole risplenderà e col buon umore ritornerà anche la gioia di vivere ; potremo uscire , prendere il sole , fare vita all'aria aperta con amici e parenti. Saremo tonificati nel corpo e nella mente per affrontare il ricambio di stagione che , inevitabilmente ritornerà .
Ti auguro una bella giornata , anche se piovosa ...
Un abbraccio grande

Linasolopoesie ha detto...

X MIKI
x FERNANDO NERU'GRAZIE DELLA VISITA

Oggi da me piove di nuov... sono di pessimo umore ....
Ora vengo nel vostro blog a portarvi il mio buon giorno ...

PuntoCroce ha detto...

Ciao Lina, un Buongiorno e un abbraccio...
maria rosa

Linasolopoesie ha detto...

MARIA ROSA
Buona giornata
UN AFFETTUOSISSIMO ABBRACCIO
LINA

Linasolopoesie ha detto...

Paola
E si!! il tempo continua a essere cupo.. spero che presto arrivino le belle giornate.
Sapessi che tristezza....
BUONA GIORNATA , ANCHE SE FUORI PIOVE

UN BACIO ..LINA

PuntoCroce ha detto...

Ciao Lina, grazie per i complimenti, sei sempre carinissima!!!
Purtroppo il tempo è brutto anche qui, è da questa mattina che promette di piovere, e secondo me fra poco arriverà un temporale...
ciao, un abbraccio
Maria Rosa

IL Cielo di Praga ha detto...

scusami lina se non ti ho più scritta,come stai?il pensiero per te c'è sempre....come sta la tua famiglia?un abbraccio forte dolce e tenera lina

Linasolopoesie ha detto...

BASTA !! con la poesia della pioggia ..Questa ..

PIOGGIA DI APRILE.
**
Anche oggi piove.
La nuvole coprono il sole di grigio e io mi sento
triste .La pioggia attecchisce il mio cuore che si adagia
attorno al mio umore.
Mi chiedo cosa c'è di bello nella pioggia ?
Cosa c'è di bello in questo scuro cielo?
Mentre la pioggia insistente continua i miei pensieri con serenità si
intrecciano con realtà e sogni in attesa del spuntare del sole per accendere quel
giorno con i colori più belli
che fuoriescono dai miei pensieri e fino a quando non tornerà a splendere il sole saprò attendere
l'arcobaleno e tra le lacrime di pioggia di un giorno di aprile raccolgo la fragilità dei miei pensieri e ne faccio una carezza per il
MIO DOMANI ......DI SOLE

Ora la tolgo e posto
un 'altra ....SUL SOLE
Spero che vi piaccia...LINA

Paola ha detto...

Certamente Lina le tue poesie sono piene d'espressione infatti il sole ora splende e i suoi raggi ci riscaldano il cuore...
Ciao carissima buona serata un bacione grande

Gigio ha detto...

Un caro saluto carissima Lina
ogni tanto mi rifaccio vivo,...
ma questi sono giorni un pò movimentati, spero presto di riprendere con assiduità a trascorrere un pò di tempo sul mio blog, così come in quello degli amici che come te passano a trovarmi...
buona serata Kalos

Marianna ha detto...

spero che tu stia bene, è tanto che non ti sento ;ciao
Marianna. bellina la poesia

Linasolopoesie ha detto...

Paola
sono venuta da te ho ho letto la bellissima storia di quella bambina e la sua scatola vuota....

E vero Tutti noi abbiamo una piccola scatola di cartone
dimenticata in qualche posto .
Quante volte vorremmo aprirla ,ma non lo facciamo per paura e ci chiediamo: e se la apro e la trovo vuota?Ma bisogna trovare il coraggio di aprirla .
Fermarsi per la paura di non avere più sogni
significa voler smettere di vivere, ma vivere è qualcosa di immensamente diverso dal
semplice respirare,
dal lasciare che il cuore pompi sangue in un contenitore vuoto, senza un desiderio da realizzare...

Io un giorno ho aperto la mia scatola dopo tanti anni che dolore provai quando l'aprii era ...vuota molto sogni li avevo regalati altri mi erano stati tutti rubati, ma ho capito che ne volevo altri ancora per
poterla riempire di nuovo ...

Magari sogni semplici da vivere giorno per giorno , piccoli sogni , ma sempre sogni.
Tutto questo per dirti che se hai una valigia aprila ! non sarà più vuota,
basta solo avere il coraggio di guardarci dentro...
Troppe volte cerchiamo cose di cui non abbiamo bisogno..E troviamo ciò che non cercavamo.

Non accontentiamoci dell'orizzone, cerchiamo l'infinito.. Ognuno di noi di ha un paio
d'ali..Ma solo chi sogna impara a volare.
La vita non è un problema da risolvere ma un mistero da vivere con coraggio ..
GIORNO PER GIORNO
CIAO!! LINA

Janas ha detto...

Cara Lina, mi scrivi sempre delle cose belle. Grazie, grazie di cuore, l'ultimo commento che mi hai lasciato mi ha fatta feluce.
Un abbraccio con tutta la mia forza!
Ciao

Linasolopoesie ha detto...

Janas
E vero e lo penso quello che ti ho scritto ..
Quando scrivi e racconti qualcosa
qualunque cosa, riesci a procurare un brivido per la sensibilità, la tenerezza e l'umiltà che sai mettere in ogni argomento trattato,

Sei molto cara e generosa credimi, per questo, dai tuoi scritti non traspare mai un benchè minimo sentore di rabbia o dii nessuna di quelle cose che speso "umiliano" l'animo umano...tu alla fine lasci dolcezza anche con una storia così triste .....
Ecco questo ti ho scritto è lo confermo e un piacere leggere i tuoi pensieri ed aggiungo
che per me un grande onore l’amicizia di una donna come te che sa scrivere e raggiungere il cuore e la mente di tutti noi.
un abbraccio

LINA

fra Vincenzo ha detto...

Questa è una bella poesia. Il nostro Sole è Dio che in Cristo ci illumina e continua a guidarci e a darci quella speranza.
Questo Sole è la forza dello Spirito Santo che non solo riscalda i cuori, ma l'infiamma d'amore, perché ognuno possa mettere amore dove non c'è amore.

Un caro saluto e una buona notte

Anonimo ha detto...

Lina,
un grosso abbraccio e un bacio
Ornella

Linasolopoesie ha detto...

FRA' Vincenzo
tutto quello che è nato da Dio vince il mondo ,
La vittoria che ha vinto il mondo....è la nostra fede.

Vince nel mondo, tutti quelli che credono in Gesù è il Figlio di Dio.
Nel mondo si vive con tante tribolazione, sacrifici sofferenza , Facciamo come disse Gesù :
Col coraggio io
ho vinto il mondo.
BUON POMERIGGIO A LEI ...LINA

Arianna ha detto...

Bella questa poesia, come molte altre! Non commento tanto ma ti leggo, buona settimana, Arianna!

Linasolopoesie ha detto...

Arianna
Solo adesso ho fatto caso che sei di Lucca.
Abita mia sorella Carmela a Lucca .
Io ci sono stata quando quando si e sposata la figlia Silvia , lei lavora a Viareggio ed e farmacista .
Non voglio andare oltre ...più in la ti darò più informazione ...magari vi conoscete..

Ciao!! Grazie dei complimenti..e della visita ...
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO..LINA

fra Vincenzo ha detto...

Ciao Carissima Lina. Come stai?
Ho visto che mi lasciato un pensiero sul mio blog. Bene. son contento di questa tua riflessione. I particolari però li ho lasciati scritti lì. Ti auguro sempre di lasciarti afferrare da Cristo Gesù.
Un abbraccione

Linasolopoesie ha detto...

FRA' VINCENZO
ora ...CORRO DA LEI

upupa ha detto...

.......solo un saluto carissima...come sempre bellissima poesia....

Fatima Gouveia ha detto...

Na nossa vida devemos dar carinho
e amor para aquelas pessoas especiais,
Tais como você, que é a pessoa muito especial
em minha vida."
Linda poesia...
Beijos.
Mifá

Janas ha detto...

Evviva la Liberazione!
Un saluto.

Linasolopoesie ha detto...

Janas
Questa gioia e di grande commozione , ma quest'anno sono un pò delusa .
Appena sveglia ho dato uno sguardo ai programmi della tv nulla che ricordi il 25
aprile.
Eppure ricordo che fino a
qualche anno fa durante la giornata era sempre presente
qualche film e ce ne
sono tanti davvero belli)
che ricordava questa giornata;
per non
parlare poi della mia
infanzia piena anche di programmi giornalistici
oggi niente di tutto questo . Comunque non mi
rassegno ai tempi e continuo a commemorare i tanti caduti sperando che almeno stasera
faccio un film per non dimenticare ... intanto
buon 25 aprile a a te e
a tutti voi , viva la
liberazione .
Ma adesso ne sarei contenta
se celebrassimo anche il
giorno della liberazione da tutte le mafie....Ma da come siamo
messi...mi sembra impossibile , dal nostro presidenze B....di strada non ne faremo molto
...verso la liberazione ....
CIAO E BUONA SERATA..LINA

Paola C. ha detto...

Buona domenica , Lina , un abbraccio caldo come il sole che stiamo aspettando ma che si fa attendere !!!

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA
E vero Paola
Uffa!!! oggi piove ancora anche da me!
e dal mese scorso che mi dico : ecco arriva la primavera che bello, tra poco sarà estate!
Me lo chiedo ancora...ma siamo davvero in primavera? perchè a me non sembra...visto che il sole dura poco e la pioggia tanto... sembra che la primavera è
l’estate sia ancora in vacanza.
E'da mesi che sta piovendo, io non la sopporto l'acqua... questo tempo schifoso ho il morale sotto i piedi.
Lo so che ce n'è bisogno, mi dispiace, ma mi ripeto io non la sopporto vada per il tempo grigio.... vada per il vento..la l'acqua..e poi
no ...Voglio il sole .

E visto che amo i versi dedico questi a noi tutti....

^_________^

Dopo la pioggia
Dopo la pioggia viene il sereno
brilla in cielo l'arcobaleno:
è come un ponte imbandierato
e il sole vi passa, festeggiato.
E' bello guardare a naso in su
le sue bandiere rosse e blu.
Però lo si vede - questo è il male -
soltanto dopo il temporale.
Non sarebbe più conveniente
il temporale non farlo per niente ?
Un arcobaleno senza tempesta
questa sì che sarebbe festa.
Sarebbe una festa per tutta la terra
fare la pace prima ....
della guerra.

BUONA DOMENICA
( anche se piove)

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Sei fantastica!!bellissima oesia Lina...con i tuoi versi mi fai sempre sognare gioia...baravissima.Dolce domenica.

Gianna ha detto...

Lina anche qui continua a piovere. Sei sempre carina. Buon pomeriggio.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Lina cara,che succede?non riesci ad entrare nel mio blog?gioia provaci con calme di nuovo,delle volte può dipendere dalla connessione...se hai dei problemi...scrivimi a questo indirizzo(frufrupina@yahoo.it)ok?un bacione.

Anonimo ha detto...

Ehi ciao Lina,come stai?Spero bene. Io tutto ok...lavoro e studio!!!Ti lascio un salutone,buona settimana,CIAOOO!!!

Linasolopoesie ha detto...

STEVEN
Che bello averti rivisto nei commenti..
Mi mancano i tuoi suggerimenti ....
mi manca il tuo blog .
Ma è giusto così,
pensa a studiare per il blog c'è sempre tempo...
Grazie del pensiero
UN AFFETTUOSISSIMO ABBRACCIO ...LINA

Marianna ha detto...

tu sei sempre allegra! questa poesia emana tristezza ....che hai?

chica ha detto...

Anche per te tante belle cose! um bacio,chica

Linasolopoesie ha detto...

Marianna
Le emozioni del cuore lasciano libero sfogo attraverso
ad una poesia,
che parla di noi , che

e che ..forse nessuno
conoscerà mai.
Suscita grande emozioni.
E' come se le parole
entrassero dentro di noi,
e ci sfiorano il cuore, ad accarezzarlo, a stringerlo," Parla " per ogni nostra parte, anche per quelle piu' segrete, solo nostre.
contiene tutti gli aspetti dell'animo umano: gioia,
speranza, paura, dolore, allegria, disperazione,
felicità, illusione,
amore, odio e altro ancora.
Non penso ci sia nulla che
non sia stato già espresso
da una poesia.
A volte le parole fanno
fatica ad uscire, a volte
è meglio il silenzio.
E nel silenzio sempre c'è una poesia dipende dal nostro stato d'animo del momento ,
Io scrivo le poesie
quando mi viene l'espirazione
poi le metto via e dopo anni e anni , magari proprio una mattina quando il mio umore è buono , la prendo è la posto in blog ,e magari quella mattina
di umore allegro poco si addice alla poesia ......... questa
è poesia.
Ciao stasera verrò a leggere il tuo nuovo post e ti porterò
il mio pensiero .....
BUON POMERIGGIO .....Lina

( da me piove di nuovo sono di umore a ....pezzi :-(

Arianna ha detto...

Scusa, ma ero a giro nel weekend! Parlavi della signora di Lucca? Non credo di conoscerla anche se la città è piccola...e complimenti per questa poesia sui gabbiani, mi ricorda quella del Cardarelli se la memoria non m'inganna! Ciao e buona settimana, Arianna!

Angelo azzurro ha detto...

Ciao! Ti ringrazio per la visita al mio blog!
Che bello il post che hai pubblicato sui gabbiani!
Leggendoti sembra che abbiamo delle cose in comune, così mi sono aggiunta ai tuoi lettori.
Un caro saluto.

Francesca Romana ALEGI ha detto...

Ehi che bella e fresca poesia. Volare è così bello e noi che non possiamo fisicamente ci riusciamo molto bene con il cuore e la mente!
cari saluti da Roma!

Paola ha detto...

Questa poesia lascia una scia di tristezza... suscita emozioni forti.
Le parole fanno breccia nel cuore, lo accarezzano... molto delicata...
Carissima Lina grazie delle stupende parole lasciatemi... mi sono commossa dico davvero... ne sono onorata del tuo pensiero positivo nei miei confronti...
Grazie nuovamente... ti lascio una dolce notte un caldo abbraccio ...bacione

Janas ha detto...

Cara Lina, sarà che io e te siamo marzoline e del segno dei pesci, ma abbiamo le stesse passioni e ci emozionano le stesse cose. Che belli i gabbiani, io li amo tanto.
Un saluto... anzi buona notte! E' tardi, è quasi mezzanotte... vado a fare nanna!
ciaociao

Linasolopoesie ha detto...

JANAS
le tue parole mi lusingano, grazie. Anch'io amo i gabbiani
In questi versi o cerco semplicemete di mettere tutta me stessa in quello che scrivo e vedere se che riesco a “comunicare” le mie emozioni..
CIAO E BUONA GIORNATA ..Lina
( piove...piove ancora )

Rosaria Privitera Saggio ha detto...

buona settimana a te cara Lina

Paola C. ha detto...

Ciao Lina ,ti auguro una buona notte!!!

Linasolopoesie ha detto...

ROSARIA .PAOLA
vengo da voi a portarvi il mio saluto .....Grazie

Rosaria Privitera Saggio ha detto...

Ciao Lina!.....
Scrollati di dosso la malinconia...
Il liquore è buonissimo, solo solo per il profumo....
Il tempo da noi non è molto bello... un giorno di sole e due giorni grigi... La settimana scorsa ci siam presi una bella paura. Improvvisamente si è fatto buio, tuoni , lampi, vento , acqua e grandine.... la fine del mondo. Dopo una oretta si è messo a posto. Va a capirci qualcosa!!!
Ogi è cosi e cosi... ogni tanto fa capolino il sole.....
Solleva il tuo morale...
Ti abbraccio

Salvatore ha detto...

Gracias por pasar a saludar. Acá en México estamos bastante preocupados por la epidemia de la Influenza porcina.
Espero que nos puedas ayudar, querida amiga, con tus oraciones.
Te mando un beso.

Linasolopoesie ha detto...

Salvatore
mio carissimo amico
ho letto la notizia della febbre del suina che ha colpito il tuo paese ,
infatti per questo ero corsa da te per sapere se stavi bene .
in Italia non abbiamo nessun caso , per il momento , però a dirti il vero la paura ha contagiato anche noi infatti la carme di maiale la vendita è calata di molto ,anch'io non la stò più comprando ...
Spero che tutto finisca presto e per il meglio.
Ti saluto con tanto affetto
Lina

Valdemir Reis ha detto...

Grazie! Grazie! Grazie! Lina Bella poesie, dolcissima. Torna a ringraziarvi per la vostra visita e anche per il suo mite e gentile commento. Sono lieto e onorato dalla vostra amicizia, molto gratificato dalla mostra apprezzamento per il. Grazie ancora per la vostra presenza. James Greene usato per dire: "Tutto il bene che non posso fare, tutti la tenerezza che posso mostrare a ogni essere umano, che farò ora, piuttosto che rinviare o dimenticare, va allo stesso modo due volte." Confessate che è molto confortante per avere buoni amici, anche se è virtuale, non importa. Auguriamo tutto il meglio per voi. Venite ancora! Ci si incontreranno sempre qui. Felicidades. Avete una settimana piena di molto luminoso, il successo, la pace, la salute , benedizioni, la protezione e la felicità. Dio è presente in ogni momento. Un abbraccio fraterno.
Valdemir Reis

Linasolopoesie ha detto...

Valdemir
L'amicizia è importante anche
se virtuale...Il Signore gode quando tutti gli uomini si amano ..
E molto confortevole questa
tua spiritualità ...
certe volte, Dio ci spoglia di tutto per farci desiderare di essere abbracciati da Lui.
Non so quanto sia corretto teologicamente questo
pensiero.
Certo è che in certi momenti della vita ci sentiamo privi di tutto, con una sensazione di solitudine che rasenta la solitudine interiore .
Ma la vita è bella anche se ci sono periodi di meno belli .
Viviamola con gioia,
anche se abbiamo pesi sul cuore.
Non si muore per odio o
per amore ne per gioia ne per dolore .
Come un fiume in piena,
la vita, sommerge,supera macigni,travolge dighe,
continua la sua corsa
indipendentemente da noi
Seguiamo il richiamo del
suo mare
è’ forza invincibile,
la vita,nulla e nessuno
la può arrestare.
Chiediamo a Dio di aprirci
le sue braccia e che ci
faccia sentire il suo
amore ....
Grazie della tua cara amicizia

BUONA GIORNATA A PRESTO

LINA

Rosaria Privitera Saggio ha detto...

Favoloso!!!!

Linasolopoesie ha detto...

ROSARIA
TI RIFERISCI AL VIDEO ADAGIO?
E VERO ..E BELLISSIMA
LINa

O mar me encanta completamente... ha detto...

Ciao
Carissima Lina.
Grazie per la visita di affetto nel mio blog.
Un grande piacere di darvi il benvenuta.
Torna presto.
E 'molto gradito.
Apprezzo il tuo modo di scrivere.
Mille BACCI.

Gloria

LONEWOLF ha detto...

Complimenti , per la tua bella poesia.
Spesso la vita ci si presenta a noi con ripide salite, l’importante però è prendere fiato e continuare la strada.
Complimenti
Angelo

Linasolopoesie ha detto...

Caro Angelo
Non ci sono mai facili
soluzioni, ma
se imparassimo
ad ascoltare noi stessi, isolandoci dalla
confusione disorientante
di questo mondo,
potremmo dominare
ed esaltare
la forza che è in noi,
utizzando i poteri che
Dio ci ha donato.
Non dimentichiamoci che un'acuta sensibilità
ci rende più coscienti
anche della bellezza
di quanto ci circonda,consentendoci di assaporare l'alba,
il tramonto, il riflesso
dei raggi del sole
sulla superfice del
mare riusciamo a veder meglio l'intervento di Dio o
di un potere supremo
nella vita quotidiana.
SI,il dolore è più
intenso, ma lo è anche la gioia...e dopo aver pianto impariamo ad apprezzare la capacità di ridere.....
BUONA GIORNATA
LINA