giovedì 10 febbraio 2011

SORRIDIAMO AL MONDO

SORRIDIAMO AL MONDO
Sorridiamo. al sole che illumina la terra e fa germogliare la vita.Sorridiamo... al passero che si posa sul nostro davanzale in cerca di poche briciole.
****
Sorridiamo all'amico quando cerca il nostro o sguardo e ci chiede aiuto e sicurezza.
Sorridiamo  al sorgere di ogni nuovo giorno perchè è un dono di Dio.
****
Sorridiamo al timido bocciolo di un fiore anch'esso ci annuncia il miracolo della vita.
Sorridiamo al frastuono dei bimbi essi sono la speranza di un mondo migliore.
****
Sorridiamo  all'amore in qualunque forma si manifesti esso vince il tempo e lo spazio.
Sorridiamo  davanti alle meschinità della gente senz'anima il nostro sorriso forse la farà ricredere.
****
Sorridiamo quando ascolti note armoniose la musica e linguaggio universale. Sorridiamo al nostro fratello dalla pelle più colorata in tutto simile a noi .Sorridiamo  e troveremo la pace nel nostro cuore e in
QUELLO DEGLI......ALTRI.

ANDARE OLTRE 
(Scrisse: Sant'Agostino) 
Vogliamo  essere un grande?Cominciamo con l’essere piccoli.
***
Vogliamo  erigere un edificio che arrivi fino al cielo?
***
Costruiamo  prima le fondamenta dell’umiltà, e se vogliamo specchiarci  in acqua limpida, conviene  che ci inchiniamo . Senza umiltà non conosceremo ...
 MAI LE ANIME PURE .
L'ARTE DELLA SEMPLICITA'
Ci mettiamo  un grande impegno per imparare l’arte della semplicità.
***
E se la semplicità ci  piace, allora facciamo in modo di viverci dentro. Se l'umiltà ci  piace allora ne faccio uno stile di vita.
***
Se il rispetto ci piace, allora impariamo  a rispettare e a farci  rispettare!In fondo siamo  solo di passaggio e non possiamo  conquistare il mondo, a niente servirebbe.
***
 Amiamo, viviamo , rispettiamo, e siamo quelli che vogliamo essere, rispettando anche...

CIO' CHE SONO GLI ALTRI .

I DONI  DELLA VITA.
La vita è il più bel regalo che noi possiamo  avere, è un soffio, una boccata di ossigeno e noi paragoniamola ad un prato con tutti i
***
 suoi fiori, che quando arriva la primavera iniziano a sbocciare. Ecco  i fiori nella nostra  vita, che rappresentano " la mia famiglia" che ci  vogliono bene e riempiono i nostri ...
 ATTIMI DI TANTO AMORE .

VIVIAMO IL  PRESENTE .
Se nella vita da soli  non sappiamo  camminare , non ci sarà nessuna stampella che ci sosterrà .
***
La strada che percorriamo  oggi, sarà sempre diversa da quella abbiamo  trascorso ieri, se sappiamo  guardarla con gli occhi di domani.
****
Viviamo  intensamente il nostro  presente e non  in funzione di qualcosa, ma solo per il gusto di farlo giorno  per giorno.
****
La felicità? va assaporata in piccole  dose e accarezziamo   i nostri giorni  come un dono ,e quando pensiamo  di non farcela, voltiamo  lo sguardo laddove c'era chi già non ce l'ha fatta. 
****
E capiremo  che la vita è una sola, e non torna più!Io preferisco essere...
 SERENA , PIUTTOSTO CHE FELICE.
 Lina Viglione. 
Nella vita non c'è bisogno di possedere , perché il tutto mi appartiene già.Il mare che mi circonda, il sole che mi dà vita, la luna e le stelle che brillano nel cielo sono le mie vere ricchezze. Sono tesori senza tempo e se mi sono sono stati regalati e per ricordarmi a ogni istante la magia dell'esistere, sono la testimonianza di un mondo pieno di miracoli,Più cose mi andranno male e più cose nell'avvenire saranno belle per me . Ho Imparato ad apprezzare le piccole cose della vita: anche il più piccolo sorriso, una sola carezza, una parola mi può rallegrare la vita e la felicità è la cosa più preziosa a cui posso aspirare a questo mondo. Se l'esistenza è una sola, e se l'esistenza si prende cura degli alberi, degli animali, delle montagne, degli oceani; dal più minuscolo filo d'erba fino alla stella più grande e allora si prenderà cura anche di me.


38 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

BUON GIORNO .
Sorridere al mondo?... io dico di si!
E' proprio nei giorni neri che dobbiamo avere gli occhi sulla luce che vive dentro di noi e che ci permetterà di dipengere la nostra Vita di rosa... Dobbiamo desiderarlo.. ardentemente.. Dobbiamo reagire pensando che la nostra Vita è davvero il dono più prezioso chedobbiamo difendere.. amare e coccolare.. perchè tutti.. ma proprio tutti siamo pietre preziose senza valore... cioè non esiste il corrispettivo giusto per quantificare il valore della nostra Vita...Prima lo capiremo e prima tutto ci apparirà diverso..
BUONANOTTE LINA

Gabe ha detto...

sorridiamo al mondo e speriamo che il mondo ci sorrida,mi piace il tuo post,è pieno di positività,di questi tempi ne abbiamo bisogno,'notte Lina

Costantino ha detto...

Un sorriso!
Quello che manca,spesso, a questa nostra civiltà, è un sorriso sincero e dal profondo del cuore, o anche solo un sorriso spensierato.

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina,
eccomi qui a leggere le tue belle parole piene di amore per la vita, per il prossimo, per il creato...
Credo che il segreto della vita sia proprio l'amore che si concretizza in un sorriso...indi per cui ti lascio un sorriso luminoso e ti auguro una bellissima e felicissima notte con sogni stupendi.
Un bacio
A domani

Rosemildo Sales Furtado ha detto...

Oi Lina! Passando para te desejar uma bela sexta-feira e apreciar esse lindo post. Realmente, temos que agradecer a DEUS por tudo que ELE nos deu e sorrir para o mundo.

Beijos,

Furtado.

zicin ha detto...

Toc toc toc...
Buon dì Lina,
su sveglia... Riri ci aspetta... andiamo???
Non ancora???
Ok... io mi avvio..ti aspetto da lei
Ti auguro una felice giornata e ti lascio un sorriso pieno di simpatia

Linasolopoesie ha detto...

GABE Buon giorno .
Reagiamo alle negatività in modo creativo... perché lo sappiamo: dentro di noi quella forza c' è... dobbiamo solo farla uscire spontaneamente...
CIAO LINA

Linasolopoesie ha detto...

COSTANTINO .
Buon giorno .
Regaliamo al mondo un sorriso , e la ci premierà , stanne certo .
C'è un tempo per tutto.
ogni cosa ha il suo giusto momento.
anche un sorriso, se prolungato, perderebbe tutta la sua spontaneità, la sua forza propedeutica alla felicità, il suo senso più profondo e magico. se costretto, artefatto, non intimamente sentito, si svuoterebbe di significato.
Allora che ci ci costa? SORRIDAMO BACI LINA

Linasolopoesie ha detto...

Zicin
Buon giorno!
Che bello svegliarmi e trovare la tua visita , che c'è di più bello di una vera amicizia come la nostra .
La vita ci regala lacrime e gioie
ricordiamoci che che quando il cuore è affranto, basta che impariamo a volerci bene lui Il cuore a si riprenderà e riuscirà a scorgere ancora.. sempre in ogni alba .
Ciao dopo vengo a predermi un caffè virtuale nella tua belòla casetta , dove sicuramente mi farai trovare il caminetto acceso .
Li siedo e ti parlerò di
me ... Ciao
E FELICE GIORNO .
la bellezza della vita.

Linasolopoesie ha detto...

Rosemildo , ciao . Che bello avere amci da ogni parte mondo.
Oggi basta accendere il computer e mi trovo in ogni parte del mondo .
Dopo predo il primo volo e in poco tempo mi troverò nel tuo bel mondo virtuale .
Grazie di essere venuta da me .
BUONA GIORNATA LINA .

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN.
Mi sono vegliataaaa!!! Adesso c ome mi trovo in pigiama verrò prima da te ! poi insieme adiamo da Riri.
ASPETTAMIIIII !!!! CIAOOO

Tomaso ha detto...

Buon giorno cara Lina.
È vero che sorridere a tutto ciò che ci circonda ci fa capire quanto bella è la vita!

Purtroppo che sono delle cose che succedono... Non sos e ti ricordi del caro amico Niger Davemport, cioè il guardiano, ebbene mi a informato che la sua mamma se ne andata in cielo.
Queste notizie sono amare da accettare ma fanno parte della vita, tutti un giorno ci ne andremo.
Buona giornata cara amica.
Tomaso

riri ha detto...

Eccomi a sorridere con te al mondo, con queste belle parole poetiche:-) ed hai ragione, abbiamo tutto quello che ci serva ed a volte qualcuno non se ne accorge..Un bacio ed un caffè:-) ti aspetto.

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso buon giorno.
Non ricordo il blog di questo amico che si chiama Niger Davemport. Forse ti riferisci
al-guardiano del faro?- mi dispiace . come devo fare per entrare nel suo blog? cosi gli porto le mie più sincere condoglianze .
Ma trovare le parole adatte di fronte al un lutto per la perdita di una persona cara , non sono capace , le parole adatte deve essere ancora inventate.
Purtroppo tutti prima o poi dobbiamo morire,
la morte di una persona cara porta sicuramente un grande dolore ma è inevitabile,mi consolo pensando che era giunta la sua ora così come giungerà la mia,e spero nella misericordia di Dio per poter incontrare in paradiso le persone che ho amato.
Se questo ci può consolare sono le uniche parole che posso daire .
CIAI E BUONA GIORNATA LINA

Rosaria ha detto...

Cara Lina, il sole da noi non c'è ma il sorriso lo lascio lo stesso, e lo lascio a te.
Vieni per il caffè?
Ti aspetto. ciao

Linasolopoesie ha detto...

ROSYYYY!!!!1
Proprio adesso sono venuta da te e invece tu eri quì.
dopo ti telefono.
BUONA GIORNATA Lina

Achab ha detto...

Ciao Lina,bella poesia,un testo che emana sensazioni molto positive,condivido il significato della poesia come delle tue parole sotto,e giusto sorridere,non è facile ma è giusto farlo e andare avanti,direi anche che il tuo modo di scrivere è un grande insegnamento per il significato che dai alle tue poesie,che io non solo trovo belle e vere,ma mai scontate.
Ti auguro una serena giornata cara poetessa Lina.
Un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB .
Lavita veramente fa paura ma dobbiamo pur vivere e ti posso assicurare che la mia filosofia di vita non sempre e positava , però per darmi coraggio faccio ricorso a l'ottimismo e mi viene da pensare che qualsiasi cosa brutta mi succeda devo suparla da sola, vivendo tutto con positività e se è possbile ridendoci sopra senza però finire col diventare una che non sa prendere niente sul serio.
Ma non ti nascondo che troppe volte ho fatto progetti per il futuro che si sono frantumati in un nanosecondo.
Mi capita credimi! di passare dei momenti davvero bruttruttissimi ,Come penso capiti a ognuno di noi però il segreto è saper affrontare la vita sempre con il sorriso, non tutti i mali vengono per nuocere e ho imparato che anche dagli errori e dai dolori si può imparare molto...e poi domani è un altro giorno e si vedrà...dopo la tempesta sorge sempre il sole!
CIAOO E BUON POMERIGGIO LINA

José ha detto...

Ciao Lina!
Buon giorno a voi, iniziate a commentare la foto, una bella moglie e bei fiori, due cose belle della natura, che mi piace molto.
Ricezione di un sorriso, sono contento per tutto il giorno, e quando è un bambino, lascia ancora più felice,
da qui a lì va il mio sorriso,
non si è visto, ma io sto sorridendo perché sono felice di parlare con un amico, che io amo.
un grande bacio.
José.

Linasolopoesie ha detto...

Giuseppe .
La famglia e il bene più prezioso .
Poi ci fiori il sole il mare, la luna .
Anch'io sono felice di avere un amico portoghese , e visto che io non ho mai preso un aereo , oggi col computer viaggio che una meraviglia , faccio Italia e portogallo . a volte anche due volte al giono e ,poi ti vengo a salutare e torno in Italia .
Anch'io stò sorridente... sorridente al mondo e a un amico come te!
Buon pomeriggio Lina

pasquale ha detto...

Ciao lina
e bello sorridere ci aiuta anche quando vediamo il buio .

perchè proprio nei giorni neri che dobbiamo avere gli occhi sulla luce che vive dentro di noi e che ci permetterà di dipengere la nostra Vita di rosa.

Anche quando il nostro cuore cuore è affranto per i dispiaceri , si riprenderà e riuscirà a scorgere ancora
la bellezza della vita.
ciao pasquale

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale .
Quando non si sorride è poco male.
SE però riesciamo a sorridere del bello anche col cuore spezzato li è un miracolo vero, di cui la Chiesa non parlerà.
Pensa ! se soltanto ci fermassimo a pensare a quanto breve è il nostro passaggio su questa terra,a quanto poco tempo abbiamo..beh..di tanto in tanto qualche risata in più potremmo anche imparare a farcela!
Ho letto non so dove che dice :
Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ragione per sorridere.
Aggiungo che è ' proprio vero dentro di noi che abbiamo tutti gli strumenti per reagire dobbiamo solo imparare ad usarli.
E' gratificante trovare in sé la forza di volontà e sorridere pensando "io ce la posso fare"

CIAOOO A PRESTOOO LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Ciao cara,
no, sono sveglia come un grillo. Vado a letto sempre tardi così dormo come un angioletto, ma mai senza averti augurato la buona notte.Sarei venuta fra un pò ma ti ho sentita e son venuta subito a far due chiacchiere con te.
Beh ti lascio dormire e ti auguro una felice notte.
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN .
Che bello! stavo per chiudere il pc e ho letto il commento .
sono felice così andro a dormire ancora col il calore affettuoso della tua visita .
Domani verrò da te x le solite 4 chiacchiere .
BUONA NOTTE LINA

Unknown ha detto...

una sonrisa que nos da la vida en ella lindo de vivir lindo de sentir...

Lindo de verdad mi querida amiga.... bellas letras lindas de leer y lindas de sentir...

saludos
lindo final de semana
abrazos de corazon

Linasolopoesie ha detto...

MY GREAT POET.
The writing of love poems that you write only beautiful and sweet you are a true poet because scrivi.Non live what you write for the sake of it ... All it takes because I write. your poems ... good or bad, long or short, rhyming or not ... Because through them I express the maximum latency. Like the great poets who are not afraid to make mistakes and say things wrong or incomprehensible .. The poet says only what it's called the heart. is the one who expresses the inexpressible, is not the spokesman for anyone but the feelings that belong to everyone, and when she speaks speaks for what he feels and lives.
If not, would not be an artist of the word, but a simple artisan, refined, perhaps, but only limbs ..
GOOD WEEKEND LINA

riri ha detto...

Ciao cara, ho trovato il tuo commento e sono contenta per te, sapessi quanto mi piacciono i mercati, solo che devo andarci con qualche amica o da sola (che forse è meglio), perchè alcun uomini sono un pò allergici
:-)Un bacio, un caffè veloce, un sorriso e scappo via anch'io che ho un sacco di cose da fare:-) Baci, baci.

Linasolopoesie ha detto...

Riri buon giorno.
sono appena tornata , che giornata indimenticabile .
Sembra strano ma non si direbbe che fosse febbraio ma bensì il mese di giugno.
Ho comprato quel poco che mi serviva ma sono rientrata felicissima .
Oggi vengo nella tua accogliente casetta virtuale a prendermi un bel aperitivo.
una bella chiacchierata e via!!!!
Ciao a presto Lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Ciao Lina,
stamattina ho fatto la dormigliona, poi sono uscita con mio marito ed ora finalmente eccomi qui.
Dimmi, hai visto cose belline o hai solo gironzolato???
Io adoro i mercatini, ma mio marito si annoia a morte e devo fare sempre tutto di corsa, ma va bene così se no ci metto ore per scegliere e decidere.
Belle le parole che mi hai lasciate... concordo con te...grazie per averle scritte.
La vita è bella e non va sprecata... era un pò il post che voleva pubblicare mio marito nel mio blog e non è riuscito a postarlo. Lui è molto bravo col computer, ma di blog non sa nulla.. e a quanto pare gli è passato lo sfizio...abbiamo riso tanto.
Beh ora ti lascio, poi, torno dopo.
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

Cizin .
Si come ho detto anche a Rirri stamattina mi sono alzata veramente di buon umore . Devo dirti che non ci sono uomini perfetti , come anche noi donne abbiamo i nostri difetti.
E quindi Mimmo sopporta e miei difetti e io i suoi .
Quando andiamo a mercatino ci orientiamo sempre dove ci sono i saldi , stamattina con pochi soldi abbiamo trovato una bella giacca per me a solo 10 euro un pantalone per lei a solo 15 euro , poi tante altre cianfrusaglie ma tutte cose utile .

A proposito Cizin , domani andiamo alla sfilata della donne , Mi sto preparando anche un bel striscione contro il bun bunga . Mi farò tante fotografie per ricordo , tu non ci vai? Poi le post man mano sotto i post ..
se nessun figlio ci invita a casa loro pazienza ! al ritorno farà un pranzetto veloce.. veloce .. felici e contenti.. Oppure meglio dire : Chi si accontenta gode :-)
Un bacio La tua amica Lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina,
grazie per le bellissime parole che hai lasciato.
Per la manifestazione non posso garantire perchè ho problemi familiari, ma farò il possibile.

Anche io e mio marito ci veniamo incontro e accettiamo i lati meno piacevoli vicendevolmente...ci vogliamo molto bene e siamo molto uniti.
Mo mi chiami pure tu come Rosy "Czin"???
Scherzo, naturalmente, un nick vale l'altro
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

Cizin
Io ci andrò alla manifestazione . Ora copio quì il commento che ti ho lasciato così altri sanno come la penso sulla manifestazione ..


Cara ZICIN
Ci voleva proprio questo post .
Domani alla manifestazione ci sarò anch'io nella mia città (accompagnata da mio marito)
Veramente stiamo trapassando ogni limite che non fa onore al nostro paese .Più che altro per dissociarci da un sistema maschilista , che vuole le nostre figlie tutte super dotate , poco vestite , e sempre disponibili per poi chiamarle mignotte !
per far capire a tutti gli uomini che quelle" donnine " non fanno parte della grandissima schiera di vere donne che popolano il nostro
paese , straniere comprese ..
per dire ad alta voce che anche noi mamme siamo stufe di sederi nudi e tette al vento ...facendo credere che quelle sono vere
donne ..per dire che non è giusto che le donne facciano più di essere considerate macchine del sesso e solo ed esclusivamente del piacere dell' uomo , annullando il loro piacere ..
che ne abbiamo le ovaie piene di donne che muoiono sotto i ferri per rifarsi i sederi e tette , e bocche come canotti per compiacere il maschio ..per riprendere la dignità che omuncoli di bassissimo livello vogliono togliere paragonandole a delle
tante donne di strade ,perchè la donna è quella che eleva la famiglia ad un alto livello , portando unione e figli .
Perchè deve finire la prepotenza maschile delle nostre figlie e nipote , che le vogliono splendide , magre , bellissime , , grandi seni e sederi a mandolino ..e perchè quelle tipo di donne che i gli uomini si sbavano dietro , non sono donne , ma macchine del sesso a pagamento ..se non ci rimbocchiamo le maniche anche noi mamme cara Zicin , il prossimo primo
ministro sarà RUBY !vi immaginate lei che vara una legge : tutte le donne senza labbra a pneumatico verranno messe a trattamento obbligatorio ,pena una notte con B.
ma è veramente questo ciò che vogliamo ?
vogliamo gridare tutte ad alta voce , che non ci stiamo ? che siamo lontano anni luce da certi elementi ..che vengono proposti ? che le nostre figlie non debbano mai scendere a compromessi , per soldi ..con vecchi degenerati e senza un minimo di decenza e cervello ?
IO DOMANI LO GRIDERO' AI 7 VENTI.. SONO INCAZZATA ZICIN E TE?
CIAO LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina,
mi chiamo Raffaella, ma tutti mi chiamano Lina, come vedi abbiamo qualcosa che ci lega.
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

RAFFAELLA FINALMENTE SO IL TUO NOME .
Ma ti chiamerò Lina , mi fa piacere avere in comune qualcosa che ci lega ...
SONO FELICISSIIIMMAA !!! UN BACIO LINA

pasquale ha detto...

Buona domenica lina.
Sorridere alla vita e il mio motto , ma non sempre ci si riesce.
Ci sono dei giorni che anch'io vedo tutto in negativo . Ma accettiamo la vita come viene .ciao pasquale

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale .
Le negatività possono portarci a vedere le cose in maniera errata fino a inibirci.
Le delusioni ci rendono incapaci di essere noi stessi e di esprimerci adeguatamente, influenzando il nostro comportamento.
Penso che forse dovremmo imparare ad accettare queste negatività senza ansia e aspettare il momento propizio in cui potremo mandare nella giusta direzione il nostro cammino.
CIAO E BUONA DOMENICA LINA

Anonimo ha detto...

Caro amico Lina,
Sorridere alla vita è un dono che tutti godiamo e abusi.
Sorridere anche nelle avversità è la migliore medicina. Tutto sembrerà meno difficile da sopportare.
Facciamo sorridere alla vita ogni giorno.
Felice Domenica
bacio
NA

Linasolopoesie ha detto...

CIAOOO NA' ho fatto un nuovo post...
BUONA DOMENICA LINA