venerdì 18 marzo 2011

LA BILANCIA DELLA VITA



LA BILANCIA DELLA VITA.
Con la forza della mente l'equilibrio mi sostiene, sono appesa alla speranza che mi aiuta a mantenere con costanza e con caparbietà io sospiro della speranza.
****
Con il peso del mio cuore guardo verso l' orizzonte.Con la leggerezza della mia anima
sto in apnea tra le nuvole il cielo aperto e' il mare cauto.
****
Quando arriva il momento mi abbandono, tuttavia ciò  che accade non mi preoccupa .
E' l' istinto che mi guida mantenendo in equilibrio .
LA BILANCIA DELLA VITA .
Il peso della bilancia e come una nave mai giunta al porto. Un'opera incompiuta. Una fuga da Alcatraz. Una carezza in un momento così così. Un albero felice che vede dei bimbi giocare attorno a lui, usarlo come sostegno per i loro giochi. Un uomo che impara a volare. Un leone che impara a cacciare, una pecora che impara a scappare. Una palla ferma sulla linea di porta, con l'attaccante che corre a metterla dentro e il difensore che corre a calciarla via. Il portiere, battuto, è per terra a guardare. L'ago della bilancia è sempre lì nel mezzo, dopo avere oscillato un po' qua e un po' là.....
Quando vado  alla ricerca di me  stessa non disperdo gli insegnamenti a cui la vita mi ha sottoposto, col suo  continuo scoprire e scoprirmi.E' un  continuo trovarmi e perdermi. Cadere e rialzarmi. Combattere e sfidare. Ad ogni bivio mi è sempre toccato scegliere, perché la vita è anche scegliere!Qualsiasi cosa ho incontrato nella vita  non ho mai fermato  il mio cammino, perché ogni  resa era in parte la fine di quel  viaggio! Ho amato la  vita perché era l'unico regalo che non avrei ricevuto  due volte.
Lina Viglione 

DEDICATO AI MIEI FIGLI.
Cari figli  spero tanto che quando non più i grado di badare a me stessa non mi abbandonerete .Abbiate pazienza e cercate di comprendermi.. Se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi abbiate pazienza, ricordate il tempo che ho trascorso ad insegnarvelo.
***
Se quando parlo con voi ripeto sempre le stesse cose non mi interrompete ma ascoltatemi . Quando eravate piccoli dovevo raccontarti ogni sera la stessa storia fino a che non vi addormentavate.
***
 Quando non voglio lavarmi, non biasimatemi e non fatemi vergognare,ricordatevi quando dovevo corrervi dietro inventando delle scuse perché non volevate farvi il bagno.
***
Quando vedete la mia ignoranza nelle nuove tecnologie, datemi il tempo necessario e non guardatemi con quel sorrisetto ironico .Ho avuto tutta la pazienza per insegnarvi l'abc.
***
Vi ho insegnato talmente tante cose, a vestirvi, a lavarvi,a mangiare ad affrontare la vita.Quando ad un certo punto non riesco a ricordare o perdo il filo del discorso datemi il tempo necessario a ricordare, se non ci riesco non vi innervosire.La cosa più importante non è quella che dico, ma il mio bisogno di essere li con voi ed avervi li che mi ascoltate.
***
Se non voglio mangiare non mi forzate, se divento scherzosa sopportatemi. Quando le mie gambe stanche non mi consentono di tenere il vostro passo non trattatemi come fossi un peso, venite verso di me con le vostre mani forti,nello stesso modo in cui io l’ho fatto con voi quando muovevate i primi passi .
***
Quando dico che vorrei essere morta… non arrabbiatevi, un giorno comprenderete che cosa mi spinge a dirlo! Cercate di capire che alla mia età non si vive si sopravvive! Un giorno scoprirete che nonostante i miei errori, ho sempre voluto il meglio per voi e che ho tentato di prepararvi la strada.
***
Datemi un po’ del vostro tempo,datemi un po’ della vostre pazienza, datemi una spalla su cui poggiare la testa.. Allo stesso modo in cui io l’ho fatto per voi anche se eravate insopportabili. Aiutatemi a camminare, aiutami a finire i miei giorni con amore e pazienza. 
***
In cambio vi darò un sorriso e l’immenso amore che ho sempre avuto per voi,fatemi partecipe della vita che vivete . Datemi un po' del vostro tempo, datemi un po' della vostra pazienza, datemi una spalla su cui poggiare la testa allo stesso modo in cui io l'ho fatto per voi. 
***
Aiutatemi a camminare, aiutatemi a finire i miei giorni con amore e pazienza in cambio io vi darò un sorriso e l'immenso amore che ho sempre avuto per voi.
*** 
Non trascuratemi vi prego! e una preghiera di una madre che al mondo ha dato amore e che non vuole essere dimenticate, e fatemi .
SENTIRE BELLA COME SONO STATA.
Grazie Mamma . Lina Viglione 
LE AVVERSITA' DELLA VITA .
Quando la speranza mi abbandona io navigo a vista nella nebbia e non riesco più a scorgere la luce del faro. Sono una impavida cavaliera . Cerco la mia speranza per poterla acciuffare e tenerla incatenata a me .
***
Un nuovo giorno non tarderà ad arrivare e potrò nuovamente trascrivere l'amore che sempre ha invaso le mie ore .Ci penseranno i sogni a normalizzare le cose che io vedevo negative e domani tornerà tutto come prima, ed io e la speranza andremo di nuovo a braccetto...
***
 affinché ogni nuovo giorno,mi mostri la sua faccia migliore, e allontanerò ad ogni colpo le avversità della vita perchè la loro magia si avveri .Sorrido anna vita ...
 CHE HA ANCORA TANTO DA OFFRIRMI.
 Lina Viglione . 
VOGLIO INNAMORARMI DI ME.
Il mio cuore è uno scrigno di tesori inestimabili.Le speranze restano la locomotrice della mia vita. Prima cercavo un tesoro senza mai trovarlo perchè non ero in possesso della mappa.
***
Oggi seguo gli impulsi del mio cuore e mi godo tutti i miei tesori ,e se la felicità sembra scordarsi di me , io non mi dimentico della lei , avendo nel cuore uno scrigno di tesori inestimabili. Questa sono io-sempre -solo e soltanto solo io .
***
Ho imparato a vivere riempiendo la mente di ideali ed il cuore di emozioni con l'arcobaleno della vita con il nettare dei fiori è col il dolce alimento delle api ,l'amore e la serenità.
***
Le speranze restano la locomotrice della mia vita ho smesso di desiderarne una migliore e ho imparato a goderla così come è ...
CHI SI CONTENTA GODE . 
Lina Viglione

87 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

BUON GIORNO A TUTTI VOI .
La vita non è uno scherzo di
..... Nazim Hikmet.....
La vita non è uno scherzo.Prendila sul serio come fa lo scoiattolo ad esempio senza aspettarti nulla dal di fuori o da di là.
non avrai altro che vivere.La vita non è uno scherzo.
Prendila sul serio ma sul serio al punto che messo contro un muro
ad esempio con le mani legate o dentro un laboratorio col camice bianco e gli occhiali tu muoia affinché vivano gli uomini,
gli uomini di cui non conosci la faccia e morrai sapendo che nulla è più bello,più vero della vita.
Prendila sul serio.
Ma sul serio al punto che a settant'anni ad esempio pianterai ulivinon perché restino ai tuoi figli,ma perché non crederai alla morte pur temendola,e la vita sulla bilancia peserà di più.

UN ABBRACCIO A TUTTI . LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, è vero, la vita non è uno scherzo, ma va presa con leggerezza (a parer mio), per alleggerire il bagaglio..Poi è chiaro che alcune cose, fatti, episodi vadano presi con serietà, ma per me, è sempre necessaria una giusta dose di pensiero lieve, che vola...un bacio, bel post.

Linasolopoesie ha detto...

Riri .Buon giorno.

Prima di tutto dobbiamo sempre in positivo, cioè contrastare i pensieri negativi con pensieri positivi, la vita è dura, è dura per tutti quanti, ma pensa che ce gente che sta peggio,di noi purtroppo...
Tutti abbiamo le nostre paure paure "irrazionali", anzi sono normalissime, la paura fa parte della vita, e tutti ce l'hanno.
Basta provare a essere piu decise, quando vogliamo qualcosa non dobbiamo essere indecisi tipo "io non ne sono capace, gli altri hanno piu possibilità di me ecc ecc ecc" facciamo di tutto per ottenere quello che desideriamo volere é potere... e quando vogliamo quella determinata cosa bisogna anche smettere di avere paura e vediamo che pian piano la otteniamo ... A volte mi improvviso psicologa senza scuola , di me stessa , ma ho sempre ottenuto cio che volevo ( nel piccoli ) per me e per i miei cari anche con numerose cadute, mi sono sempre rialzata...e tu sapessi quante paure che ho avute .. e che ho anche adesso.. ..ma tiro avanti col mio abituale attimismo.
Ciao Ora vengo da te!
Buon fine settimana Lina

pasquale ha detto...

ciao lina.
fai gli auguri a tuo marito da parte mia .
Ci sono periodi per fortuna passeggeri che tutti attraversiamo; non ve è motivo di aver paura o timore alcuno, la paura fa parte di noi . L 'importante è affrontare questi momenti così come si accolgono quelli gioiosi, con lo stesso spirito tranquillo, con equilibrio.
buona giornata pasquale

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale ciaooo.
A volte chi si dimostra forte, determinato, in realtà non lo si è poi molto, alcune volte invece sì .
Vivere con la paura di qualcosa che ci può capitare penso che sia una cosa normale e umana, ma non bisogna viverla come una cosa negativa, prenderla e farne un cavallo di battaglia.
Nella vita(lo dico sempre) che in ognuno di noi, ci sono i momenti belli e quelli brutti nessuno ne e' esente, quindi vivi tranquillamente la nostra vita, quando quei momenti arrivano , li affronteremo con coraggio onesta' ,e pazienza, , se perseguiamo nella giusta strada, non avremo paura di niente, perche' niente potra' nuocerci, e' questo che dobbiamo tenere presente, siamo positivo, forti e coraggiosi, e sapremo sconfiggere le avversita', che sicuramente incontriamo sempre sul nostro cammino.
BUONA GIORNATA LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Ciao Lina,si, la vita è non è uno scherzo... è piena di imprevisti e di problemi, ma con un pò di pazienza e costanza e un pizzico di ottimismo si procede.
Il caffè è pronto e...c'è anche un pasticcino per addolcire la giornata.
Un bacio ed un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

Zicin ciao.
E vero , la vita è quella che è . In effetto non è mica uno scherzo, se lo fosse , sai quante risate ci faremmo .
Purtroppo la vita è,quella reale che viviamo,o cerchiamo di viverla tutti i giorni,fatta di poche gioie...e tanti dolori,senza nessuna certezza del dopo,ma solo tante domande che ci assillano,questa vita finisce con noi oppure...,ma qui ci sono:solo l' incertezza dell' incertezza,che per molti/e di noi ci crea paura e panico.
beh,diciamo la verità , la vita non è uno scherzo ma qualche risata nella vita non guasta!anzi la fà vivere meglio perchè appunto la vita ...non è uno scherzo!
ARRIVOOO DA TE!!!! CIAO!!!

chica ha detto...

Belíssimo! Um lindo fim de semana,beijos,chica

Linasolopoesie ha detto...

Cara Chicca .
Grazie di essere passata da me!
L'amicizia è il rapporto più importante che un essere umano possa contemplare e creare.
Ho detto tutto.
Grazie . Un bacio a te Lina

Tomaso ha detto...

Eccomi di ritorno cara Lina.
Bello l'esempio della bilancia, parole chiare e giuste le tue.
Buon fine settimana cara amcica.
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso ciao.
Sei tornato? perchè dove sei stato? So che ogni tanto vai a fare viaggetto.. Ora vengo da te e vediamo le novità .
UN ABBRACCIO A TE LINA

Gabe ha detto...

Ciao Lina!
la vita è un dono meraviglioso e come tale deve essere vissuta nella gioia e nel dolore...io preferisco la gioia ma ogni tanto si incappa anche in qualche spina...
ciao

Linasolopoesie ha detto...

Cara Gabe.
A nessuno piace il dolore , ma quando arriva come sappiamo prenderci il buono dobbiamo prederci anche il brutto.
Il nostro "cammino" è fatto di mille sentieri e su di essi ci capita di incontrare di tutto.
A noi spetta la realizzazione dei nostri desideri e fondarci un filo di speranza .
Si deve fare senza mai smettere di sperare altrimenti finisce di vivere.
La nostra vita e' sempre pericolosamente in gioco ,ma credo stia in noi trovare il giusto equilibrio per viverla bene,fra fantasia e realta' nel bene e nel male .
CIAO LINA .

Rosemildo Sales Furtado ha detto...

Perseverar ainda é uma das maiores virtudes do ser humano, principalmente quando usada para manter as esperanças. Belo texto amiga, próprio para reflexão.

beijos e ótimo final de semana.

Furtado.

José ha detto...

Ciao Lina!
L'equilibrio della vita dovrebbe essere iquilibrada più o meno, non troppo magra o da una parte o l'altra, né non dovrebbero essere presi troppo sul serio, non giocando molto, perché la vita è dura già, e allora abbiamo a sorridere per lei, per lei è un po 'più dolce e meno pesanti, prova a enganala a volte, e dispistala.
Ho ancora usare gli stessi pesi che io abbia mai pesato nella mia vita, e le scale rimangono le stesse del livello due.
Un grande bacio per te Lina
I miglioramenti di tuo marito

José

Linasolopoesie ha detto...

Giuseppe ciaoo.
complimenti per la
riflessione.Pensare che tutte le paure derivano dal fatto che inconsciamente oppure
consciamente pensiamo alla
morte.
La cosa ci deve stimolare a migliorarci nel nostro essere.
Vivere la vita con le gioie e con i dolori di ogni giorno., perchè è il bene più prezioso che possediamo, per questo non
bisogna sprecarla, viverla
fino in fondo.
Io sinceramente non la prendo
ne sul serio nè come uno cherzo... secondo me, ci vuole una via di mezzo..!!
CIAOO , UN CARO SALUTO DALLA TUA AMICA ITALIANA LINA

Linasolopoesie ha detto...

ROSEMILDA.Ciaoooo.
Che bella amica sei .
Auguro anche a te un buon fine settimana .LINA

upupa ha detto...

...cara Lina la vita è così.. la prendiamo per quella che è...

Linasolopoesie ha detto...

Upupa
Hai ragione , la vita bisogna prederla per quella che è...per il momento posso dire che spesso corre dietro a qualcosa solo per non rendermi conto di essere ferma.
Stare ferma mi spaventa e mi destabilizza.
Come per la bicicletta, troviamo l'equilibrio solo pedalando.
Ma le migliori prese di coscienza, si passa andando avanti.
I momenti di rescita,generalmente avvengono quando siamo riusciti a stare fermi,a non guardare la carota ma guardare dentro di noi .
Ciao dopo cena passo da te .. Un bacio Lina

Paola ha detto...

Cara Lina, prendiamola così, con filosofia, un sorriso e tanto amore per il nostro prossimo: ti auguro un buon fine settimana e ti abbraccio con un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

Ciao Paola.
E vero! prendiamo la vita con un sorriso che è meglio credimi !
E già che ci sono te lo dono a te di buon mattino eccolo! :-) un sorriso non costa niente,
arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dispensa,nessuno è tanto ricco da poterne fare a meno,nessuno è tanto povero da non poterne dare..è il contrassegno dell'amicizia,un riposo per chi è stanco,una luce per chi è scoraggiato,un raggio di sole per chi è triste.
Non può essere comprato ne elemosinato,ne preso a prestito o rubato,può essere solo donato.Doniamolo Paola , ma con con generosità il nostro sorriso,esso è infatti il mezzo migliore per riconoscere in ogni uomo un fratello...
CIAO BUON FINE SETTIMANA . LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, ti auguro un bel fine settimana. Qui è bello e si può uscire. Un auguro per la convalescenza di tuo marito ed a te un abbraccione.

Linasolopoesie ha detto...

Riri Ciao
Grazie per gli auguri! ( Mimmo lo ha letto e si è commosso )sei veramente gentile sei . ( ne ha proprio bisogno )
Sono appena tornata da fare la spesa . Quando sento il bisogno di riposarmi un pò . Mi siedo davanti al pc e scrivo.
Allora ho pensato di dedicarti una poesia di ..
----Rabrindranath Tagore----
Non nascondere il segreto del tuo cuore,amica mio!Dillo a me, solo a me,in confidenza.Tu che sorridi così gentilmente,dimmelo piano,
il mio cuore lo ascolterà,non le mie orecchie.La notte è profonda,la casa silenziosa,i nidi degli uccelli tacciono nel sonno.
Rivelami tra le lacrime esitanti,
tra sorrisi tremanti,tra dolore e dolce vergogna,il segreto del tuo cuore.
BELLISSIMA CIAOO !! LINA

Paola C. ha detto...

Ciao Lina , domani parto e ci sentiamo la prossima settimana.
Come sta tuo marito?
Ti auguro un buon fine settimana ,
arrivederci a presto e..."CARPE DIEM" oggi più che mai !
Un abbraccio

Paola ha detto...

Direi che questa poesia potrebbe benissimo adattarsi alla mia persona.. visto che sono del segno della bilancia... hehehehehe
E se parliamo di vita... chi meglio può apprendere come viverla???
Viviamola nel miglior modo possibile... giorno dopo giorno è sempre una scoperta... una novità!!!
Ciao carissima Lina ti lascio un abbraccio affettuoso per augurarti una buona giornata e buon proseguimento di fine settimana... baciotti!!!

Linasolopoesie ha detto...

Paola ciao.
Mio marito e uscita dalla clinica , ora ha bisogno di una buona convalescenza .... Ti auguro una buona vacanza . al ritorno ti telefono ok?
Divertiti Buona domenica
grande abbraccio Lina.

Linasolopoesie ha detto...

Paola . Visto che ti piacciono le poesie ne dedico una anche a te! (lo trovata nel motore di ricerca è anonimo)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
FERMARE IL TEMPO .
Se potessi fermare il tempo
lo farei per te amico mio perchè i tuoi momenti più belli regalassero ai tuoi giorni una gioia sempre viva.Se potessi prendere un arcobaleno Lo farei proprio per te.
E condividerei con te la sua bellezza,nei giorni in cui tu fossi malinconico.
Se potessi costruire una montagna,
potresti considerarla di tua piena proprietà;un posto dove trovare serenità,un posto dove stare da soli e condividere i sorrisi
e le lacrime della vita.
Se potessi prendere i tuoi problemi,li lancerei nel mare
e farei in modo che si sciogliessero come il sale.
Ma sto trovando che tutte queste cose sono impossibili per me.
Non posso fermare il tempo,
costruire una montagna,o prendere un arcobaleno luminoso.
Ma lasciami essere ciò che so essere di più semplicemente un amica....
CIAOOO LINA .

pasquale ha detto...

Tanti auguri per marito lina da parte mia per la festa del papà e per una presta guarigione .
Per il post sulla bilancia della vita .
Sicuramente il peso degli anni è un macigno! specialmente nel momento in cui non ci sentiamo appagati da ciò che abbiamo realizzato, anche il peso della vita può essere un macigno però per reputarlo tale dovremmo essere in depressione e spero che non sia mai ne il tuo caso ne il mio .
ciao buona domenica .

Linasolopoesie ha detto...

CIAOO PASQUALE .
Auguri a te per la festa del papà. Il tuo commento da una giusta riflessione .
Sicuramente gli anni hanno il loro peso . Facendo il bilancio della vita io certamente li definirei fardelli, a volte molto ingombranti e contenenti "oggetti" pesanti;penso che di alcuni pesi non possiamo farne a meno, ma altri siamo noi che ce li vogliamo accollare, dovremmo essere capaci ogni tanto di "svuotare" il nostro fardello....e alleggerirlo;
con buona volontà è possibile.
--Scrisse jim morrison--
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo perché il giorno che lo sarà non avrai voglia di crederlo.
Buona serata e felice domenica Lina.

Rosemildo Sales Furtado ha detto...

Oi Lina! Passando para agradecer a visita, o comentário e te desejar um ótimo final de semana.

Beijos,

Furtado.

Linasolopoesie ha detto...

Rosemildo Sales Furtado
CIAOOO.
grazie della visita buon fine settimana anche a a te e buona domenica
LINA

Rosemildo Sales Furtado ha detto...

Oi Lina! Passando para agradecer a visita e te informar que, no lado direito, logo abaixo do texto de Sakineh, tem um tradutor.

Beijos e ótimo domingo pra ti.

Furtado.

Linasolopoesie ha detto...

Rosemildo Sales Furtado
Ora vengo a portare anche a te gli auguri di felice domenica ciao LINA .

Linasolopoesie ha detto...

ROSEMILDO CIAOOO
Olá eu vi que você postou o tradutor, mas eu não tenho uma leitura clara. Você não pode colocar as bandeiras? Entretanto, deixo-lhe um pansiero na amizade.
Um verdadeiro amigo é o céu, porque, como uma estrela, pode satisfazer os seus desejos, é o mar, porque ele sabe que é muito profundo, é o fogo que aquece mas não queima, pronto para quebrar a cada inverno em seu coração. Um verdadeiro amigo é uma flor mágica que deve ser cultivado com muito amor a você que suas raízes são muito fortes de que eles não podem nunca sair do seu mundo!
LINA bom domingo

Magia da Inês ha detto...

Amiga,
Um bom domingo cheio de inspiração poética, muita luz, paz e alegrias.
Beijinhos.
Brasil °º♫
°º
•*• ♫° ·.

Linasolopoesie ha detto...

MAGIA DA INES.
Sei sempre gentile .
Come non potrei dedicare anche a te dei versi sull'amicizia .. ti pare? Eccoli:Un vero amico è cielo, perchè, come una stella, può esaudire i tuoi desideri, è mare, perchè sa essere molto profondo, è fuoco che scalda ma non brucia, pronto a sciogliere ogni inverno nel tuo cuore. Un vero amico è un magico fiore che va coltivato con tanto amore per far si che le sue radici siano ben forti da non potersi staccare mai dal tuo mondo!
BUONA DOMENICA ANCHE A TE! LINA

Rosaria ha detto...

Oscillare è la giusta posizione per la mente e per il cuore.
Sono queste oscillazioni che molte volte ci danno il senso vero della vita, che va al di là delle apparenze.
La vita va presa seriamente ma non toppo.
Dare a lei la misura giusta non è impresa facile per nessuno.
Ma se ci abbandoniamo al volo magico dell'anima lei, ci guiderà verso cieli aperti e luminosi...non ha importanza quanto duri il volo, l'importante e saper volare.
Tu ci riesci bene.
Buona domenica bacio a te e mio fratello.

Anonimo ha detto...

Cioa Lina, cara amica!

Buon Giorno a te e buona Domenica.
La Primavera e arrivata e tutto e bello, ma io sono inferma da 4 giorni.
Ti prego de me scusare per stare un po distante, ma non ce per altre motivi.
Ti voglio molto benne.
Baci
Fernanda

Linasolopoesie ha detto...

Ciao mia cara amica .
Mi dispiace che stai da quattro giorni inferma .
La primavera è sempre dentro di noi solo che a volte arriva accompagnata da tanti fattori negativi che ci scoraggiamto e spesso non la percepiamo e non la vediamo perché offuscata da una fitta coltre di nebbia che ci penetra nelle ossa e il cuore.
Ma come si sa Il cuore di ciascuno di noi ha le sue stagioni,
che spesso non corrispondono con quelle del calendario...Sarebbe bello tenerla stretta nel proprio cuore,ma non sempre è possibile e frse...è anche giusto così.....
perché solo dopo momenti brutti, riusciamo ad assaporare ed apprezzare quelli belli!
BUNA DOMENICA LINA

Linasolopoesie ha detto...

Rosy Ciao.
Bella riflessione la tua .
Guai se si smette di di sognare . L' anima ha bisogno di volare da sempre,ha bisogno di sentirsi leggera,di viaggiare, Fin da bambini si vola con la fantasia, si va a cavallo insieme alle fiabe,ci ellevano lo spirito, quando il terreno non ci basta a placare la fame di conoscenza... Io da bambina ho sempre sognato e desiderato di volare come Peter Pan, avrei voluto essere Wendy, per poter volare con lui nell' "Isola che non c' è"... Ma dalle favole poi si passa a volare con i nostri sogni... I sogni volano nelle fiabe della nostra vita... Anche nel quotidiano si riesce a volare, basta un raggio di sole... il sorriso di un bimbo... la carezza di un affetto... l' amore per la natura... per la vita stessa.
L' anima continuerà a volare anche dopo che non saremo più... andrà oltre, verso l' infinito... verso l' eterno.
I sogni , le speranze sono una finestra su un mondo migliore, sono la parte bella di noi, sono la ricerca di affetto e di giustizia, di amore e di onesta'
.Dovremmo farli rivivere nei nostri gesti, e forse il mondo riuscira' ad essere un posto vivibile.
CIAO GRAZIE E BUONA DOMENICA LINA .

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, rieccomi, sono stata maluccio... un insopportabile mal di testa. Da ieri sera sto meglio.
Sono un pò strana in questi giorni...mah...sarà il mal di testa...comunque rieccomi in circolazione.
Scusa se ti ho trascurata.
Tuo marito come sta?
Un bacio a tutte e due
A presto

Linasolopoesie ha detto...

Zicin ( Lina) ciaooo.
Finalmente ti si rivedere . Ero molto preoccupata per te , tanto è vero che ho chiesto a tutti se sapevano qualcosa di te!
Ma immaginavo che stavi poco bene , non era da te assentarti dal blog senza un giusto motivo .
L'autunno...la primevera fa questo strano effetto a molte persone il mal di testa l'orticaria ecc .
La primavera, è una bellissima stagione e sono contenta quando arriva, ma i primi giorni mandano proprio in tilt,(soprattutto se c'è un tempo così pazzo come questo:un giorno sole, l'altro nuvoloso)
Io spero che questo momento passi velocemente, non ti preoccupare...vedrai che,appena si stabilizza un po' la stagione, anche tu tra poco ritornerai la "perfettina" di sempre (in senso buono, eh!!
UN CARO SALUTO A TE , E BUON INZIO DI SETTIMANA .
UN BACIO LINA

Erika ha detto...

Ciao carissima Lina, sei una fonte inesauribile di pensieri che rispecchiano la nostra vita che va su e giù come il piatto di una bilancia. Spesso, quando ci succede qualcosa di negativo, è difficile sorridere, ci vien voglia di chiuderci in noi stessi, di piangere. Ma non si può andare avanti così perchè rischiamo di peggiorare le cose ed allora ecco che bisogna riflettere e magari donare un sorriso a chi sta peggio di noi.
Un abbraccio.

Fiaris ha detto...

Me cuesta un poquito el Italiano pero lo entiendo bastante bien a leerlo, me gusta tu blog te sigo,abrazo.

Linasolopoesie ha detto...

ERIKa .
Ogni tua parola è un complimento .Mi fa pacere che condividi quello che scrivo e trovi che rispecchia la nostra realtà..Il peso della bilancia .. il peso della vita .E vero Erika .
Ci sono delle volte che non sempre uno li sente come macigni,certo pesano ma dobbiamo fare in modo che non ci schiaccino,delle volte anzi è leggero portarli fanno parte di noi,tutto stà a viverli nel modo migliore sdrammatizzando e avendo la volontà di reagire che a volte manca allora si che sono macigni!é tutta una questione di come si percepiscono queste cose e come si affrontano è ci viene utile la psicologia del sorriso.
Si ridere sempre anche quando ci costa fatica farlo .No non basta trovare la via della leggerezza, ma la capacità di essere liberi e lasciarsi tutto alle spalle... Cercare solo di esistere ....
BUON INZIO DI SETTIMANA .LUNA

Linasolopoesie ha detto...

Cara Fiaris piacere di conoscerti .
Corro subito a visitare il tuo blog e lasciarti i miei saluti ..
UN CARO ABBRACCIO LINa

luigina salmaso ha detto...

ciao..mi piace
con il peso del mio cuore guardo verso l'orizzonte..
mi piacciono molto le tue riflessioni in poesia...
la vita a volte leggera a volte difficile..ma sempre in equilibrio con la nostra interiorità..
ciao..un abbraccio..luigina

chicchina ha detto...

Ciao Lina,passo per augurarti una settimana serena,ho letto di tuo marito e spero tutto si possa risolvere al meglio,abbi fede,vedri che ogni domani avrà il suo sole.Un abbraccio fortissimo.Ciao

Linasolopoesie ha detto...

Grazie Luigina .
Dici bene! La vita a volte e leggera ma più spesso è difficile
diciamo che è un difficile cammino e non andiamo mai dritti per molto tempo.
Arriviamo sempre ad un bivio ad esempio o troviamo una strada interrotta e bisogna sviare, quindi non sarà mai la stessa strada.
Siamo come come l'acqua che scorre noi non possiamo fermarla e forse possiamo solo cambiarne il tragitto se abbiamo le forze se no dobbiamo lasciarci andare allo scorrere e vedere dove ci porta.
Nel frattempo che scorriamo insieme a lei però dobbiamo guardare il cielo, le sponde e tutto quello che ci viene da guardare e guardarlo tutto con occhi piu' benevoli.
A volte si aspettano le cose eclatanti ma dobbiamo prima riuscire ad apprezzare quello che abbiamo anche se piccolo e monotono.Se ne prendiamo il meglio ,apprezzandolo,
impareremo a godere anche delle piccole cose.
Che poi a dire la verità le cose piu' belle capitano sempre quando meno c'è lo aspettiamo , ti pare?
CIAO E BUONA NOTTE LINA

Linasolopoesie ha detto...

CHICCHINA CIAOOO!!
Grazie del pensiero .
Mio marito ha diverse patologie che lo porta spesso a fare dei controlli un clinica . Avendo nostro genero che lavora come Urologo li si sente tranquillo è fiducioso .
Che dire della fede ,serve eccome! Come farei altrimenti io? e dare una speranza, altrimenti credo sia impossibile trovare un senso alla vita ,ma soprattutto credere in fatti senza pretendere prove.
Questo equivale a camminare senza pretendere di sapere dove si mettono i piedi.
Avere fede non è ne un dono ne un valore, è la massima espressione dell'ottusaggine umana che sospende volutamente le proprie doti razionali.
Nei momenti difficili bisogna lavorare su se stessi, riscoprire la propria forza interiore e fare affidamento sulle proprie forze.
CIAO E BUONA E BUON INIZIO DI SETTIMANA .

Paola ha detto...

Soo in ritardo per darti il buongiorno come tu mi hai portato stamani e anche in ritardo per darti la buonanotte.. allora buongiorno per quando ti risveglierai.Ho visto che tuo marito ora è convalescente: spero che si rimetta bene e a casa ci riuscirà di sicuro , grazie alle tue cure amorose. Un abbraccio

adamus ha detto...

Ciao Lina, sempre bello leggerti. volevo augurarti una buona settimana e buon inizio primavera. Qui in Piemonte oggi è inverno, un accenno di primavera c'è stao venerdi e sabato scorsi. Un abbraccione.

Linasolopoesie ha detto...

Cara Paola buon giorno .
Tutto ok . Dopo la tempesta è tornato per me l'arcobaleno.
Ma in fondo ...infondo lo scopo è quello di capire come superare certi momenti,non esistono metodi o una tecnica standard per tutti e poi c'è chi ci riesce e chi no.
L unica cosa sicura è che in certi moementi ci si deve fare forza e cercare di affrontare le difficoltà affrontandole. Io non mi abbatto facilmente e a che serve? certe cose non decidi tu come farle andare.capitano.
per il senso della vita, penso che ognuno possa rispondere in modo diverso: vivere e basta non mi sembra che e sia il senso migliore che e si possa dare alla vita.
Il mio senso è quello di avere SEMPRE la serenità di accettare le cose che non si possono cambiare, e il coraggio di cambiare quelle che si può.
BUON INZIO DI SETTIMANA LINA

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS. BUON GIORNO.
Mi sono appena svegliata . Che bello ho alzato la tapparella e ho visto il sole .E anch'io ho il sole nel cuore, e con raggi sinuosi mi lascio scivolare fino a terra; m’immergo nella calda luce e sprofondo nel culmine del volto sorridente dove la dolce carezza m’acquieta.Come vedi col mio ottimismo giro tutto in poesia . :-) La pazienza ci aiuta a vivere meglio . Caro Adamus bisogna sempre avere il sole nel cuore,anche nei giorni piu' bui.si puo' sempre trasmettere un po' di luce a chi ne ha bisogno. a volte basta un semplicemente un sorriso. BUON INZIO DI SETTIMANA LINA .
ps
Nel pomeriggio vengo da te per vedere cosa hai postato di nuovo Ok? Un abbraccio a te Lina

riri ha detto...

Ciao Lina, buon inizio primavera. La vita è bella anche con il suo carico, a volte difficile, chi non ha avuto dolori, perdite, momenti di sconforto? Credo tutti, ma guardare e pensare positivo è l'arma che abbiamo per andare incontro al giorno, ogni mattino..Buona giornata, buon primo giorno di primavera ed un saluto ed un pensiero per tuo marito, spero si riprenda presto.Un bacio a te ed a Chicca.

meus instantes e momentos ha detto...

Ciao Lina
bellissimo
UN ABBRACCIO A TE

zicin ha detto...

Cara Lina, ancora freddo e vento, ma pare che il mio mal di testa sia in tregua e ne approfitto per stare un pò con te davanti ad una fumante tazzulella e cafè.
Scusami se ti ho trascurata... proprio i questi giorni.
Tuo marito come sta???
Scusami ma sto un pò rintronata (per colpa del mal di testa) e ho perso un pò il corso della situazione...ora però ci sono e ti faccio compagnia.
Sai la vita all'improvviso ogni tanto fa lo sgambetto, ma bisogna rialzzarsi subito e riprendere il cammino...dice un vecchio proverbio" Chi si ferma è perduto" e credo un pò sia vero.
Un bacio, un sorriso ed un abbraccio.
Felice settimana

Pupottina ha detto...

buon inizio settimana anche a te

^_____^

Linasolopoesie ha detto...

Riri .. ..grazie i veri amici li vedi nel momento del bisogno .
Ed io ho scoperto di averni tanti , sono davvero tanta fortunata .Posso solo dire che la nave ha bisogno di una vera tempesta per capire che è in grado di navigare.
Ma ogni nuova prova si presenta con una faccia diversa e a volte non è affatto facile pensare che si andrà di nuovo in porto.
Poi ci sono dei momenti di tempesta la barca potrebbe naufragare se non ci fosse l'equipaggio che la incoraggia a non mollare.
Un coraggioso timoniere non è mai e non molla mai! riprede sempre a navigare ,perchè lì nel porto li aspetta i suoi cari .
E l'amore di chi ci ama e crede in noi a fornirci il coraggio d'andare avanti.
GRAZIE E BUON POMERIGGIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

X MEUS INSTANTES E MOMENTOS ..
Oggi ho una nuova amica ...DOPO VENGO DA TE PER RICAMBIARE LA VISITA .

X PUPOTTINA .
CIAOOO OGNI TANTO TI FAI VEDERE
:-) Chi sa cosa hai postato di divertente . Dopo vengo da te! BUON POMERIGGIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN ( LINA)
Il proverbio infatti dice proprio così " Chi si ferma è perduto"Ma non sempre dice il vero .
Se chi si ferma è arrivato, è una gran cosa..durante il percorso comunque si possono fare delle pause..
Fermarsi per far il punto della situazione a volte conta molto di più che continuare ad andare avanti senza pensare...
Se siamo arrivati ai nostri obbiettivi congratuliamoci .
Non è da tutti !!!
Mai poi volendo possiamo anche fermarci perchè ci siamo persi ,e possiamo sempre chiedere informazioni a qualcuno per strada e ripartire! hahah!! :-)
CHE NE DICI?
UN BACIO E BUON POMERIGGIO LINA

riri ha detto...

Cara Lina ti faccio un saluto per la sera, adesso vado a preparare la cena, quindi spengo il mio pc.e quello del boss è meglio che lo lascio stare, se no gli combino casini, che è sicuramente meglio di buttiglione:-)) una battuta per ridere un pò...e starti vicina, con tutti gli amici, vicina a te ed al marito che in questo momento ha bisogno della sua cara mogliettina
del resto siamo sempre presenti e questo periodo di non uscite lo compenserete con tante belle passeggiate con la vostra Chicca. Un bacio Lina, a presto...Non so se a te capita, ma al mattino faccio fatica ad alzarmi, saranno le primavere o la primavera?:-) Baci ed un caro saluto al marito.

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Sento che tutti hanno qualche fastidio con l'arrivo della primavera .io niente!proprio niente!!La primavera è una bella stagione..A me piace tantissimo il suo arrivo per me è una gioia quel bel venticello tiepido appena avvertibile che infonde un profumo di fiori di mandorlo... Il sole non troppo caldo, la gioia di poter gustare appieno le passeggiate,puoi uscire anche la sera, visto che la temperatura inizia ad addolcirsi e a farsi più miti.Poi c'è la gita del primo
maggio.Benedetta primavera!riri E' la mia stagione preferita! ;-)
Devi sapere sempre non ho
mai avuto la febbre,il mal di testa ,il raffreddore,la bronchite ,l'orticaria , alla mia età non ho un solo ossicino che
mi fa male.E devo sapere che ho lavorato nel tabacchificio al freddo e in mezzo alla corrente anche d'inverno!. E meno male!
altrimenti come farei a curare mio marito che ogni giorno ne ha una? hahah!!Come vedi butto tutto sul
ridere .
CIAO BUONA CENA UN BACIO LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Buon dì, cara Lina, ancora vento e ancora mal di testa, ma pazienza, intanto una tazzulella e cafè è quel che ci vuole per cominciare bene la giornata simpaticamente.
Un saluto a tuo marito e un bacio ed un sorriso a te.
A più tardi

riri ha detto...

Ciao Lina, ti auguro una bella giornata. Qui è bel tempo, c'è il sole alto che invita ad uscire. A dire il vero sono uscita già 2 volte, la prima con Poker e poi per la spesa ed eccomi a farti un caro saluto ed un abbraccio.
Un saluto anche a tuo marito.
Vado a preparare il pranzo:-)

Linasolopoesie ha detto...

Zicin ciao .
sono rientrata , ormai me la devo vedere tutto da sola , la spesa , bollette da pagare .Chicca da portare dal veterinario , che come il suo padroncino anche lei e diventata anziana e ogni giorno ha una nuova malattia .
Per fortuna non soffro i mal di testa , altrimenti impazzirei.
Porta pazienza , quanto il tempo si stabilizzerà vedrai che ti passerà tutto e ti potrei godere anche te, questa meravigliosa primavera .
Che dici ? hai fatto un nuovo post? Ora vengo a vedere , e magari ti lascio pure il commento... mentre tu mi prepari un bel caffè ( virtuale hahah!!
CIAOO UN BACIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

RIRI CIAOOO
Anche da me c'è il sole . Stamattina mi svegliata presto e di buon umore .
Ho presa Chicca e siamo andate a fare una bellissima passeggiata nel verde , mi sono rigenerata anima e corpo ( come già ti ho detto abito a pochi passi da Palazzo reale ) , poi da sola sono , senza Mimmo  andata a fare la spesa ,alla posta per pagare le bollette .
Ho preparato un bel sughetto con pomodori freschi . Una bella fetta di arrosto con contorno di patate all'insalata e via!!!!
Ora passo da Zicin e poi da te!
UN BACIO LINA

Pupottina ha detto...

ciao Lina
un abbraccio virtuale ^___________^

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA
UN ABBRACCIO VIRTUALE ANCHE A TE
BUONA GIORNATA LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, ho letto da Zicin che lì da te è una vera primavera, ma è magnifico..Qui per ora è ancora timida, forse riservata come i piemontesi..ma pian piano verrà fuori:-) Un bacio, un sorriso ed un caffè.

zicin ha detto...

Buon dì, cara Lina, oggi tanto sole e niente vento e finalmente neanche mal di testa.
Come sta tuo marito?
Il mio mal di testa ha una causa precisa...da intervento chirurgico, ma ora non è il momento... e comunque non è una cosa urgente.
Gradisci un caffè...anche un dolcino???
Bene un momentino di riposo è gradevole.
Ora ti lascio.
Un bacio ed un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
Sapessi che belle giornate di primavera da me! Meno male che in questo periodo che mio marito è convalescente , ho chicca , con lei mi faccio delle lunghe passeggiate in villa mentre lei gioca con gli altri cagnolini , io mi siedo su una comoda panchina e mi leggo un bel libro .
Speriamo che il tempo si mantiene bello per i giorni a venire .
Ma poi anche se dovesse fare fare cattivo tempo, chi se ne frega, tanto andiamo incontro all'estate ..
Ora ti saluto e vado a mettere a posto la cucina , Oggi passo da te , per il solito sfogo ahahahh!!
UN BACIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

Zicin ( Lina ) ciao
Sapessi come sono felice per te! Sapendoti senza il mal di testa . va be che adesso si va incontro all’estate , niente vento e sbalzi di temperature e vedrai che ti sentirai meglio .
Riguardo a mio marito, questo e un brutto periodo per noi . Spero che passi presto ,a in bene . devi sapere che pur essendo sempre ottimista , un carattere gioioso , però non toglie che sono preoccupata e spaventata .
Mimmo periodicamente andava in clinica da diversi anni solo per accertamenti , ma un po’ da questa parte , entra ed esce per interventi chirurgici , abbastanza seri .
Io sono la sua forza con affetto e amore sono sempre al suo fianco .Che altro devo fare ..dopo una vita passata sempre insieme , nel bene e nel male .
Ognuno di noi nel suo piccolo è un eroe e spesso non lo sa,perchè pensa che la sua sia solo un'arida lotta per la opravvivenza, invece è coraggio di far vivere la nostra anima, di darle la luce giusta. Anche se oltre al coraggio per vivere ci vuole, a pare mio, un pizzico di incoscienza, per riportare tutto ad un livello più umano, più terreno meno terrifico e sgomento!!!
Se noi veramente lo vogliamo e , se lo desideri amo mettendoci tutta la nostra forza, il coraggio viene da sè e non è più tale, ma diventa "forza"Scrisse (J.F.Kennedy) "Le storie che si raccontano sul coraggio degli altri ci insegnano molte cose, possono offrirci una speranza, possono farci da modello, ma non possono sostituire il nostro coraggio.
Per quello ogni uomo deve guardare nella propria anima."
BUON POMERIGGIO LINA

Nicolanondoc ha detto...

Prima di passare da Roma, mi sono occupato di vetri e lampadari...loro sono rimasti contenti di me ahahahah
Un abbraccio cara

Linasolopoesie ha detto...

NICOLA CIAO.
Sarà che non ho ancora cenato? hahah !! non ho capito la battita .. Torna di nuovo!!
BUONA CENA

nina ha detto...

Ciao Lina
un saluto e un plauso per il tuo spazio pieno di calore e di colori
un abbraccio Nina

Linasolopoesie ha detto...

NINA CIAOOO
Sono subito corsa da te con una bella tazza di caffè in mano, ho letto il post . Un bel racconto .
I ricordi sono utili perchè ci fanno capire il percorso che abbiamo fatto, cosa abbiamo realizzato, eventuali errori e cose ben fatte.
Insomma è un resoconto della nostra vita.
Ovviamente le cose si vedono in un modo diverso, però ripercorrere i luoghi dell'infanzia per me è una cosa piacevole. In fondo sono sempre io.....Sono emozioni e pensieri che vengono a galla in ogni momento di svolta, ogni volta che finisce un ciclo della vita in cui ci si ritrova a fare un bilancio di ciò che è stato la nostra vita , in positivo e in negativo ma credo che basti anche un solo ricordo anche sfocato, una sensazione, e piu importante il
significato che esso rappresenta,
non la quantità.
Grazie per averli condisisi anche me! UN BACIO LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, stamattina ho fatto un giro al mercatino ed ho trovato una bella festa. Si inaugurava il giardino adiacente, adesso si chiama Giardino Italo Calvino, c'era la banda musicale, si cantava l'inno di Mameli e quindi ho dovuto per forza essere presente:-)))E' stato emozionante e sulla scia di questa emozione ti saluto, ti mando un bacio, il sole ce l'hai già, un sorriso, che aggiungerai al tuo, un pensiero di amicizia e prendiamo un bel caffè:-) A presto:-)

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Che bello se ci stavo anch'io al mercatino con te!
Sicuramente qualche lacrima mi sarebbe scesa , mi commuovo sempre ad ascoltare l'Inno di Mameli . Quando si ascola è bellissimo perchè è il simbolo della nostra patria e quindi rappresenta tutti noi.
Peccato veramente riri che non ci sono più gli italiani di una volta, e sicuramente ben pochi si farebbero uccidere volentieri per un Paese come questo, che per quanto sia bello è tutto da rifare...però l'inno di Mameli (che, ricordiamolo è ancora l'inno Provvisorio ( così dicono , o sbaglio ? ) del nostro Paese, in quanto non è mai stato riconosciuto come inno nazionale vero e proprio) ma che ci posso fare a me piace e mi si allarga il cuore ogni volta che lo sento. Non lo cambierei per nessun altro inno, fatta forse eccezione per "Viva l'Italia" diDeGregori:
Io lo sò tutto a memoria e penso che noi italiani abbiamo l'inno più bello di tutti!!!Che da carica e che soprattutto nel cantarlo ci fa sentire vivi e forti!!! Il nostro Inno è il migliore, non è come tanti altri inni che quando gli ascolti ti metti a sbadigliare!!!Fratelli d'Italia per sempre!!!!!!!
Vengo a da te! fammi trovare un bel caffè ( virtuale) CIAOOO

José ha detto...

Ciao Lina!
Buon pomeriggio, come stai, spero bene, sto pensando di dare un vacansas al mio blog, ho fatto un esame, e le cose non stanno bene con me, io non sono psicologicamente capaci di tutto.
un bacio
José

Linasolopoesie ha detto...

Giuseppe.
Obrigado por os pensamentos vieram a mim, apesar de sua agenda. E amigos de verdade não nunca dimenicano! Vá em frente, nunca parar. Tenho a certeza que completa toda sua miséria e os morticínios. Uma pessoa ambiciosa, vai lutar por seus objetivos e tentar alcançá-los com honestidade e amor pelo que faz, movido pela inteligência e tem edizione.
Quando ambicioso tentar algo que pode melhorar ou fazer-nos felizes, mas é claro que tudo tem um risco, mas não há necessidade de desistir.
Giuseppe psicologicamente para estar sempre à procura ambiciosa, é cada homem por natureza. Ser feliz ou não depender unicamente de nós. Se a felicidade lhe vem da sua ambição, porque esta permite-lhe melhorar, para alcançar novas metas, independentemente do resultado que pode muito bem, então eu digo sempre ser feliz.
Um beijo de seus LINA amigo italiana

Linasolopoesie ha detto...

24 marzo 2011-
BEN VENUTA PERIMAVERA .
Oggi mi sentivo giovane e forte come una ragazzina .
Ho fatto da sola le pulizie di Pasqua . Ho pulito la casa da cimo a fonto , poi sono andata a "rubare " un pò di terra per le mie piante.
Mimmo mi guardava dispiaciuto non potendolo fare lui , e mi ha fatto la foto ricordo mentre in ginocchio facevo il buco e prelevavo la terra e lo postata in faceblook .
Che dire :c'è l'età anagrafica, quella riportata sulla carta d'identità e l'età soggettiva, quella che ci sentiamo dentro.Non sempre coincidono, anzi, spesso la differenza è notevole.A me sembra di essere sempre giovane, ma il mio fisico (e lo specchio) mi ricorda che non lo sono più.Ma trovo da stupidi e inutile mentire a sé stessi e/o cercare scuse! Come è inutile rifarsi la pelle, "tirare le rughe", limare nasi pompare seni ed ingrossare labbra, il risultato è quello di negarsi al processo naturale insito nel nostro dna quale l'invecchiamento e per questo cadere sul ridicolo e sembrare squallide bambole gonfiabili. Soggettivo invece è lo spirito con il quale si affronta la vita e questo non ha età...

riri ha detto...

Ciao Lina, stamattina sono riuscita a passare per un caffè insieme, poi m'immergo nel grande mercato del venerdi, dove incontro gente che conosco da decenni, quattro chiacchiere e qualche risata. Un bacio e grazie per le parole che lasci, fanno piacere:-)
Un caro saluto al marito

L'angolo di raffaella ha detto...

Buon dì, cara Lina, oggi da me è esplosa finalmente la primavera... in questi giorni mi divertirò a colorare il giardino con mille colori. Splendida giornata...niente vento e tanto sole dentro e fuori di me.
Un caffè per cominciare bene in allegria.
Un saluto a tuo marito, una coccola alla tua Chicca e a te un bellissimo bacio ed un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

X RIRI
X ZICIN
VIva lòa primavera che é la stagione più bella.
Hai piacere ad uscire e a farti lunghe passeggiate. L'autunno e l'inverno intristiscono, almeno a me che sono meteoropatica. L'estate é bella perchè poi ci sono le vacanze, però a volte fa molto caldo ed è insopportabile anche per me che soffro molto il freddo .E nonon si sa cosa fare per stare meglio.
Invece a primavera puoi uscire anche la sera, visto che la temperatura inizia ad addolcirsi e a farsi più miti
VIVA LA PRIMAVERA!!!
UN BACIO A TITTE E DUE . LINA

Maria Luisa Adães ha detto...

A Balança da Vida

nunca está certa e aprumada!

Dá saltos fortes
e expulsa tantos
para longe dessa vida.

E não espera e ninguém espera...

Cruel e bela, sempre a amamos!

Maria luísa

Linasolopoesie ha detto...

IO ...LINA
Sono una donna coraggiosa come un comandante di un vascello, esco dalla mia cabina; è in corso una tempesta furibonda, ma non mi lascio scoraggiare tanto presto. Non approderò a terra, una tempesta del genere sono perfettamente in grado di affrontarla.Sicura di me mi metto al comando della la nave, della mia vita, e reggo il timone, guidando la sua esistenza tra le tempeste. E' sicura di potercela fare, per questo impiego tutte le mie energie per tenere il timone diritto, affronto coraggiosamente ogni onda.... La barca inghiotte acqua, le onde mi travolgono... Reggo più forte il mio timone. Ma non basta, mi stanco facilmente, non resto a lungo al timone, presto mi accorgo e che senza marinai, il vascello non può superare la tempesta. Senza una persona che mi sta accanto spesso le difficoltà sono insormontabili
... Ma io orgogliosa , non permetterò che qualcuno si intrufoli nella mia barca, e non ammetterò mai che da sola non ce la farò. Eppure resiste, imperterrita. Stupida, folle orgogliosa,in onda più forte sommerge per un secondo l'imbarcazione.. il timone mi i sfugge di mano, cado, arranco...le onde mi scuotono violentemente e mi portano a cozzare contro le pareti della mia barca…la marca della mia vita .Sfinita, sola, arresa mi decido di lanciare il mio S.O.S., qualcuno mi risponderà, qualcuno mi salverà. Ritorno ad impugnare il timone, non più spavalda, ma pieno di forza, desiderosa di non lasciare la mia vita, non voglio vedere il mio vascello sfasciarsi.Finalmente La tempesta è passata, il vascello è in pessime condizioni; ammaccato, rotto, provato. Ma resisto., sfinita, giaccio sul legno umido del suo vascello. Provata, ma con un sorriso sul volto, più splendente del sole....C'E' ..LO FATTA .