venerdì 25 marzo 2011

SOGNI E ..SPERANZE.


SPERANZE E SOGNI .
Ho appoggiato la testa su un morbido cuscino bianco , imbottito di ricordi riscaldandoli e lasciando che evaporino tramontandosi in sogni e speranze .
****
Si gonfia sempre di più e morbido e caldo , sudato e molliccio , indefinibile al tatto , assorbe tutta la mia vita in attimi e me lo restituisce in

SOGNI E SPERANZE .

Regni che raccontano di un tempo vissuto , che ora sembra non scaldare il cuore . Sogni è speranze che rabbrividiscono al vento che tutto rapisce e che lascia vuoti da colmare .Attese tra colori incisi nella memoria, che appaiono come muri scrostrati sotto una luna tanto lontana . Ma basta poco , forse una musica o il fremito dell'anima che ancora ricorda di avere le ali per ... girare pagina di un libro che ...riprende vita .

182 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Cos'è la vita se non so sogna e si spera .
Il sogno è la creazione mentale di un evento, la speranza nasce spontaneamente da un sogno sostenuto a lungo, sono due gradini diversi della stessa scala.
BUON FINE SETTIMANA A TUTTI

Gabe ha detto...

Condivido il tuo pensiero e ti invito a sognare con tanti colori
ciao e buona serata

Linasolopoesie ha detto...

CARA GABE .
Oltre al mondo della realtà esiste quello dei sogni, che riguarda la parte immaginaria di cui abbiamo il completo controllo.
Le speranze si trovano al confine di questi due perche abbiamo parzialmente il suo controllo ma si basa anche sulla reale probabilità di successo.
BUON FINE SETTIMANA CIAOO LINA

pasquale ha detto...

Carissima lina
Sognare e sperare sono due cose diverse, ma purtroppo si ha bisogni dell'uno e dell'altro .
Buona serata Pasquale .

Desire' ha detto...

Io penso che sognare e sperare sono le emozioni piu' belle che noi umani possiamo fare.Un bacio ciao!!

Linasolopoesie ha detto...

PASQUALE
Certamente abbiamo bisogno dell'uno e dell'altro .
Lo scorrere dell'acqua dalla sorgente al mare, indica il modo per uscire senza danno dalle situazioni difficili.
Quando è ancora debole e scorre nella gola montana, non avendo potenza aggira gli ostacoli, poi si ferma crea delle anse e gradualmente acquisisce forza.
Solo allora scavalca i massi e raggiunge la sua meta...il mare.
Non arrendiamoci di fronte alle difficoltà del un momento, capisco come ci si può sentire , lo so perchè anche io stò passando per gravi problemi personali e momenti di sfiducia totale nella vita , ma l'esperienza mi insegnato che la sofferenza fortifica e che qualsiasi cosa è possibile se la desideriamo.Anche la notte più lunga prima o poi ha fine e l'alba di un nuovo giorno spunta di nuovo.!
BUONA SERATA E BUON FINE SETTIMANA LINA

Linasolopoesie ha detto...

DESIRE' CIAO!!
Rincorrere un sogno è l'essenza della vita.
senza i sogni non saremmo nulla. L'importante è sognare cose non impossibili, altrimenti si rischia di cadere nella frustrazione.
Ma personalmente valorizzo sogni e speranze e non chiedo che di continuare a sognrare!
Anche a costo di star sempre tra le nuvole .... CIAOOO!!

Rosemildo Sales Furtado ha detto...

Personalmente penso che il sogno è un riflesso mentale di un desiderio, e che entro il quale le speranze di avanzamento.

Baci e buon fine settimana a voi e la vostra.

Furtado.

Rosemildo Sales Furtado ha detto...

Personalmente penso che il sogno è un riflesso mentale di un desiderio, e che entro il quale le speranze di avanzamento.

Baci e buon fine settimana a voi e la vostra.

Furtado.

Linasolopoesie ha detto...

ROSEMILDO CIAO:
Una buona parte dei miei pensieri è caratterizzata di sogni e speranze , ma sempre sperando che questi si avverino,perchè per me sono alquanto importanti.
Ci sono dei giorni però che tutto mi va storto e non sempre il mio umore quotidiano è influenzato dai sogni e speranze, perchè purtroppo il quei momenti sono ancorata alla vita reale e pragmatica, e non mi viene spontaneo arrampicarmi su sogni che non so se mai si avvereranno.
Ma sono solo attimi .. momenti che passano per fortuna , perchè senza speranza si muore prima .. Ed io preferisco illudermi che i sogni ogni tanto si avverano ,
UN ABBRACCIO A TE LINA

Unknown ha detto...

Amiga Lina paso a saludarla a desearle un lindo y bellisimo fin de semana que todo sea paz amor salud y alegria... felicidades siempre

saludos
linda semana
abrazos

Paola ha detto...

Molto bello il tuo pensiero e non puoi trovarmi che d'accordo... sono emozioni che bisogna viverli appieno!!!
Ciao Lina cara un abbraccio per augurarti un felice weekend... baciotti!!!

PS: grazie per la dedica lasciatami nel post precedente... molto bella!!!

Linasolopoesie ha detto...

Paola BUon giorno .
Tutti noi viviamo di ogni e le speranze , essi fanno parte integrante della nostra realtà.
I mei ,so benissimo di che sostanza sono fatti, ma so anche, come senza capacità di sognare, la vita è un vero, costante, infame, logorio.
Il mio umore è moderatamente influenzato da speranze e sogni, l'umore ha dei suoi percorsi autonomi che, non sempre, sono noti neppure a me.
Ma bisogna sempre cercare di non farli scappare nei momenti di scoforti ci sostengono e ci aiutano a superli.
UN BACIO E BUON FINE SETTIMANA LINA

Linasolopoesie ha detto...

POETA DEL CIELO.
Buon Fine settimana anche a te! Lina

riri ha detto...

Ciao Lina, mi è piaciuto questo post, l'idea che girando la pagina di un libro sembra si giri quella della vita. Ogni giorno simile, ma sempre con un pizzico di mistero, perchè è questa la vita, non sappiamo cosa ci porta il giorno nuovo e siamo in attesa..Un bacio e buon fine settimana anche a te ed al marito.Va meglio vero?

Linasolopoesie ha detto...

Riri Ciao.
S!Quando è necessario bisogna sempre voltare pagina .
Quello che è stato è stato, non possiamo cambiarlo (e quindi strappare pagina) ..farà comunque parte della nostra vita. ma dobbiamo essere bravi a
ricominciare , e da una pagina bianca creare qualcosa di bello. Io la interpreto così.. Quando scrivo provo sempre a sdrammatizzare perché se pure ci capita di soffrire, con un occhio dobbiamo vedere sempre chi sta peggio di noi...ed essere felici per le cose che la vita ci dà ogni giorno che sono sempre di piu di quelle che ci leva...
CIAO E BUON FINE SETTIMANA LINA

José ha detto...

Ciao Lina!
Buongiorno, come stai, spero bene.
Il sogno penso che nutre la nostra anima, almeno quando siamo giovani, che i sogni sono quasi tutte belle, dopo il tempo passa, e alcuni si sono trasformati in incubi, e non abbiamo più ricordare cosa sonnhou durante la notte.
E dopo tanti sogni non hanno sogni, e non sono cambiati, in realtà.
Un buon fine settimana
Un bacio
deste amigo portuguese
José.

José ha detto...

Ciao Lina!
Lascio qui questa poesia, un poeta portoghese

Eles não sabem nem sonham
que o sonho comanda a vida
que sempre o que o homem sonha
o mundo pula e avança
como bola colorida
entre as mãos de uma criança
(António Gedeão)


Non sanno, o sognare
che guida la vita di sogno
e ogni volta che un uomo sogna
salta il mondo e si muove
come palla colorata
nelle mani di un bambino
(Anthony Gideon)

Ciaoo, José.

Linasolopoesie ha detto...

CARO AMICO GIUSEPPE .
La tua e una bella riflessione .
E vero che certe volte i sogni diventano veri incubi . ma con ciò non possiamo negare che la vita e bella .
Passata la giovinezza credo che la vita continui ad offrirci continuamente delle opportunità che ci vengono offerte.Spesso siamo così presi dalle nostre paure da non vedere il resto, proprio come la folla in panico che cerca una via d'uscita,quando si ha troppa fretta le cose non si trovano mai e quando si ha troppa paura non vediamo la luce.
Prendiamo coscienza di questo è
già un grosso passo avanti,tutto sta nel calmarci.Credo che alla fine dei conti la miglior opportunità da cogliere è la vita stessa,il piacere del"vivere " assaporare ..il resto viene da sè.
UN GRANDE ABBRACCIO LINa

Erika ha detto...

Condivido pienamente le tue considerazioni
Un abbraccio ed un bacio.
Buona domenica
Erika

Linasolopoesie ha detto...

ERIKA .
Voglio far leggere questo racconto ... E poi riflettere .
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
STORIA DI INDU'.
Alcuni vecchi Indù, seduti in cerchio in mezzo a una piazza, fumando cannabis, astratti dal mondo che li circonda, parlano di un racconto antico.Quando noi scendiamo nel Tempo con forma umana, ci viene assegnato un libro senza pagine.Siamo noi, con le nostre azioni a dare forma alle pagine e incidere il loro contenuto.Durante la nostra vita esse si riempiranno delle nostre azioni, e il solco dell'incisione sarà tanto profondo quanto saranno importanti.Una vita condotta in modo passivo e senza equilibrio non darà origine a pagine solide e ricche di contenuto, una vita colma di azioni violente e senza rispetto per i propri fratelli darà origine a pagine pesanti che rimarranno incise fino a quando non saranno lavate.Alla fine di ogni passaggio nel Tempo tutti noi avremo la possibilità di leggere quelle pagine e di renderci conto del dolore che abbiamo creato e di come riparare nella prossima vita.
Leggendole dovremo prepararci a sopportare il dolore che abbiamo provocato, da coloro che ne sono stati colpiti con Amore e osservanza alle leggi Divine della natura.Sappiate che la violenza si lava con lacrime di dolore ma mai di rabbia e l'Amore con lacrime di gioia ma mai di superbia.
Così andremo avanti, vita dopo vita, alla fine dei nostri passaggi delle pagine non resterà più nulla, quelle più pesanti andranno a far parte della polvere del Tempo per poter essere lette da coloro che hanno questa concessione per trarne monito e insegnamento.La nostra essenza andrà a far parte del mondo spirituale insieme alle nostre Divinità che sorrideranno all'arrivo di un nuovo venuto, affidandogli una missione di aiuto per coloro che stanno per arrivare e così sarà fino a che l'ultimo spirito non sarà riunito a Brahma, Shiva e Visnù.
CIAO E BUON FINE SETTIMANA LINA

Achab ha detto...

Ciao Lina,bella poesia,molto coinvolgente,e bello anche il pensiero sotto.
Buon fine settimana.

pasquale ha detto...

Ciao Lina .
Sono quì per augurarti un buon fine settimana e una felice Domenica .
Il mio pensiero sul post aggiungo che il sogno e la tealtà sono due cose che si somigliano un pò nel sentire, nel senso che noi le avvertiamo come qualcosa di ancora non realizzato ... le nostre speranze.. però i sogni e vero che a volte possono aver molto in comune con le speranze,magari completano il nostro più grande desiderio di realizzare qualcosa .
sperando a volte si realizza un sogno..:)
ciao pasquale

Linasolopoesie ha detto...

PASQUALE .
E vero! IL sogno e la speranza per molte cose si somigliano,ma per altre si differenziano,per esempio il sognare è molto più staccato dalla realtà che la speranza,
difatti in quest' ultima c' è molta più concretezza,nel senso che lo sperare è sempre legato ad un qualcosa che potrebbe realmente realizzarsi,il sognare è al di là della speranza,è un qualcosa del quale non si può forse nemmeno sperare data quasi la sua impossibilità di ealizzazione;
Sogno e speranza si originano entrambe da una mancanza nella realtà presente della cosa che si desidera,ma mentre il sogno vede la meta lontanissima e forse non possibile da raggiungere,nella speranza,la meta ha molte più possibilità di realizzazione;Si potrebbe anche dire che la loro base di partenza sia simile,ma che le differenzino le reali possibilità di realizzazione;Per fare qualche esempio,prendendo in esame una persona malata,un conto è dire spero di guarire,un' altro è dire sogno di guarire e si potrebbero fare altri esempi,dai quali si può comprendere che la speranza è molto più vicina alla realtà concreta delle cose. ecc
CIAOOOO E BUONADOMENICA LINA

Linasolopoesie ha detto...

achab ciaoo.
Mi fa piacere che le poesie le trivi coinvolgente :-)
detto da te che sei un poeta , quasi...quasi.. ci credo :-)
BUON FINE SETTIMANA E BUONA DOMENICA LINA

Magia da Inês ha detto...

Olá, amiga!
Eu não acredito em sonho sem esperança e nem em esperança sem sonho... são como gemêos siameses...
Bom fim de semana!
Tudo de bom!
Beijinhos.
Brasil°º♫♫
✿ܓܓ♫♫
°º
•*• ♫♫° ·.

Linasolopoesie ha detto...

MAGIA DA INES CIAOO!!
Bella signora! Sono sempre felice di vederti . Ora corro da te!un bacio lina º♫♫
✿ܓܓ♫♫
°º
•*• ♫♫° ·.

adamus ha detto...

Ciao Lina, Ti auguro un buon sabato sera ed una buona domenica. Un abbraccione.

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS CIAOOO
BUONA DOMENICA ANCHE A TE!!
ORA CORRO DA TE!! CIAOOOO

Linasolopoesie ha detto...

ROSARIA!! DOLCE COGNATA .
Buona notte e buona domenica .
Domani sono da te x un caffè ! "REALE"
Non so se di mattina o di pomeriggio ..
CIAO UN BACIO A TE LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Buon dì, cara Lina. Non pensare che mi sia dimenticata di te... è che da un pò, proprio non riesco più a stare dietro ad ogni cosa. Spero che con le giornate più lunghe il tempo si dilati e possa ritrovare il ritmo giusto.Un bacio ed un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN CIAOO!!
Non preoccuparti , anche se non vieni , lo so che non mi hai dimentica .. e che mi vuoi bene
:-)Come io te ne voglio a te .
BUONA DOMENICA LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, buona domenica pomeriggio. Oggi ho avuto un incontro con una cara amica che non vedevo da molto, lei lavora in ospedale, siamo andate a fare un giro, poi mi sono dedicata ai carciofini sott'olio, ne ho preso un po' al mercato, ma c'è un enorme lavoro, a magiarli si fa in fretta. Un bacio ed un caffè:-)

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
Oggi ho trascorso una bella domenica pure io . Pensa mi sono veglata presto , e allora con mio marito siamo andati al mercatino delle " pulci" Sapessi quante cose mi sono comprata con pochi soldi . Adesso vado sempre con Mimmo a farci una passaggiatna con la nostra chicca .
Al ritorno vengo da te e ti racconto tutto.
A dopo .....
Un abbraccio Lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Buon dì, cara Lina, ora si sente la primavera che è davvero cominciata dalle mie parti. Il clima è dolce e soprattutto niente vento. Intanto preparo un ottimo caffè per tee qualche pasticcino per cominciare bene la giornata e la settimana. ti lascio un bacio ed un sorriso.
A presto

riri ha detto...

Cara, sono contenta che tu abbia trascorso una bella domenica, mi ricordo da ragazza, come era bello per noi questo giorno, ci si agghindava in modo accurato per andare a passeggio per le strade di Napoli, sperando di incontrare gli amici di scuola..Ancora adesso questi dolcissimi ricordi mi tornano alla mente:-) Un bacio e buon inizio di questa settimana. Grazie sempre per i tuoi saluti, sappi che se anche la sera non riesco a mandare i saluti alle amiche, siete sempre nei miei penseri (alcuni amici/amiche) che ho conosciuto in rete hanno lasciato in me un bel ricordo.Ti abbraccio

Gingi ha detto...

Buon giorno, vendo dal blog di Rosy..e mi è "urgente" lasciarti un commento.. insieme ai complimenti per tutto il blog volevo dirti che mi è piaciuta molto l'ammagine che dai di te "donna senza età"!
Un sorriso in cammino da una strega senza tempo"

Linasolopoesie ha detto...

Cizin Ciao .
Proprio ora sono tornata , sono stata da mia cognata Rosy . Li il caffè era reale. hahahah!
Come vedi oggi da noi fa un pò freddino e una leggera pioggerellina .
Che però ti fa passare la voglia di prendere qualsiasi iniziativa .
Quindi! altro che caffè , oggi mi siedo davanti al pc e mi faccio il giretto da tutte le mie amiche in blog .
il primo caffè ! virtuale" lo vengo a prendere da te!
Ora vado buttare la pasta ,( oggi brodo di carne) perchè è ora di metterci a tavola .
BUON APPETITO.. LINA

Seketman ha detto...

Hola Lina!, las de la foto son mi esposa y suegra. El fin de semana estuvimos visitando a mi suegra con toda la familia.

Gracias por tus palabras!, te mando un abrazo desde Argentina.

Diego

Linasolopoesie ha detto...

Riri.
Come già ho detto a Zicin , ieri x me è stata davvero una stupenda giornata e mi sentivo felice . Non che abbia fatto chi sà che! E la voglia di vivere giorno per giorno e accontentarsi di piccole cose .
La gioia del vivere attimo per attimo è totale se si pensa sempre che anche domani sarà un altro giorno pieno di curiosità ed insegnamenti....guai a pensare che questo sia l'ultimo dei nostri giorni, pur sapendolo..
Godiamoci i pochi attimi di gioia ..
CIAO LINA!

Linasolopoesie ha detto...

Diego Ciao.
Ricordo che già 4 anni fa vidi la foto della tua sposa .. Ma vedo che con gli anni diventa sempre più bella , stentavo a riconoscerla . Complimenti ,
Un caro saluto e un abbraccio a te e a lei dall'Italia Lina

Linasolopoesie ha detto...

CARA STREGA BUGIARDA .
Grazie della visita che mi hai fatto per la prima volta e del commento che mi hai lasciato, sono rimasta contentissima , tanta contenta che dopo corro subito da te a leggerti ( Rosy è mia cognata )
Mi Ha fatto molto che ti sia piaciuto l'immagine di me
" donna senza età" In effetti è vero . Un giorno mi sento una ragazzina un altro giorno un pò più grande ma ...mia vecchia.:-)Anche oggi mi sentivo giovane e forte come una ragazzina .
Che dirti : c'è l'età anagrafica, quella riportata sulla carta d'identità e l'età soggettiva, quella che ci sentiamo dentro.Non sempre coincidono, anzi, spesso la differenza è notevole.
A me sembra di essere sempre giovane, ma il mio fisico (e lo specchio) mi ricorda che non lo sono più.
Ma trovo da stupidi e inutile mentire a sé stessi e/o cercare scuse! Come è inutile rifarsi la pelle, "tirare le rughe", limare nasi pompare seni ed ingrossare labbra, il risultato è quello di negarsi al processo naturale insito nel nostro dna quale l'invecchiamento e per questo cadere sul ridicolo e sembrare squallide bambole gonfiabili.
Soggettivo invece è lo spirito con il quale si affronta la vita e questo non ha età.
Spero che verrai spesso da me , come io senz'altro verrò da te .

CIAO E BUON INZIO DI SETTIMANA LINA

Nicolanondoc ha detto...

Eccomi cara, grazie per il caffè, preferirei un aperitivo e se credi potrei fermarmi anche a cena, per poi finire con un digestivo :-) potremmo chiamare Riri per mettere a punto il tutto ahahahahah
Buon inizio settimana con un abbraccio :-)

Linasolopoesie ha detto...

NICOLA!! TI ASPETTAVO!! SAPEVO CHEW SARESTI VENUTO.Hai chiusa bene a chiave la tua bellissima Isola?
Dopo vengo da te! per vedere cosa hai risposto nel commento che ti ho lasciato.
Se la pensi come me oppure no!
UN SALUTO ALLA TUA MOGLIETTINA RIRI .
LINA

Costantino ha detto...

Lina, i tuoi scritti mi sorprendono sempre di più
per la loro bellezza e delicatezza.
Buona serata,Costantino

Linasolopoesie ha detto...

Costantino..ciaoo
I complimenti che mi arrivano da te mi fanno sempre felice , perchè sono spontanei e sinceri, insomma!! quando escono dal cuore sono sempre i più belli! .
grazie! LIna

luigina salmaso ha detto...

ciao
che bella poesia mi piace
Ho appoggiato la testa su un morbido
cuscino bianco , imbottito di ricordi
fa pensare ai ricordi belli e puri...ai ricordi più belli ai ricordi di bambina...ciao..luigina

Linasolopoesie ha detto...

LUIGINA CIAOOOO.
RICORDI BELLI DI BAMBINA??
Visto che mi hai dato lo spunto . Ti voglia parlare di me!!Senza provare imbarazzo!
Sappi che non ho ricordi molti bella della mia vita passata . un'infanzia difficile, un'adolescenza triste. Un pacco postale sballottato di quà e di la . Come tu sai l'infanzia è un momento importante della vita di un individuo..dovrebbe essere un momento in teoria giocoso creativo e quanto più sereno possibile ma e dire la mia non è stata cosi a volte mi faceva sentire innanzitutto diversa, da non meritare l'amore di nessuno ...Mi toglieva una base di sicurezza quindi dirlo è come se mi mettevo a nudo ...è come dire"io ho una certa fragilità" Ora ho superato il tutto perchè penso di non essere la sola, oppure che fossimo in pochi ad aver molto sofferto durante l'infanzia, ora invece credo che chi non ha sofferto da piccolo sia solo una mosca bianca.. più unico che raro!E dirlo mi ha aiutato molto perchè è come confidare i propri pensieri a un diario o a un amica. Oggi Ho una bella famiglia , un marito che mi vuole bene , due bei figli e 7 nipotini.
Dice mio genero medico mi dice sempre : Quando vado a visitare un malato , non gli chiedo come stava .. ma come sta oggi :-) CIAOO E BUONA GIORNATA

nina ha detto...

ciao Lina hai un animo sensibile, e una fantasia fervida.
Mi fa piacere averti conosciuta e leggerti: un grosso abbraccio Nina

riri ha detto...

Ciao Lina, non ci crederai, ma sono sincera, quando il tempo on permette lunghe uscite mi demoralizzo un pò..un tantino ci somigliamo, per fortuna tu hai Rosellina a pochi passi, che è una grande fortuna. Oggi abbiamo il nipotino "moto-perpetuo", l'ho battezzato così perchè è in continuo movimento, sto sperando che esca una "vrenzola" di sole, per andarcene al parco giochi. Ti auguro un buon pomeriggio e ti abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

Riri ciao.
E vero , quando il tempo è nuvoloso , mi fa sentire triste .
Meno male che ogni tanto vengono i miei nipoti ,mi danno un grande lavoro , mi metteno in disordine tutta la casa ma devo dire che mi fanno sentire viva, e felice .
La lora vivacità e contagiosa . Come si può essere tristi quando sei circodati da loro? . I nipoti sono una grande gioia , se non li avrei me li inventerei :-)
UN ABBRACCIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

NINA Grazie dei complimenti.
Anch'io sono felice di averti conosciuta , in questo meravigliosa mondo ! virtuale"
E vero ci credo che ho molta fantasia .
Altrimenti come potrei scrivere versi e poesie!Cara Nina ,Se la fantasia ci può aiutare ad affrontare la vita di tutti i giorni che ben venga .
E' indice di Carattere Fantasioso e Sensibile.
Mi capita sovente, di partire da
un ricordo non piacevole , allora con la fantasia lo modifico in modo buffo,forse non risolve nulla ma mi regala un sorriso e far stare bene.
Non so se aiuta a risolvere qualcosa.Questo non saprei,ma di certo le mie idee possono contribuirmi a darmi quell'imput necessario per affrontare la Vita
in ogni sua sfumatura.
E poi,i Sogni,l'Immaginazione, la fantasia ,sono un pò paragonabili alle Stelle: E' Bello alzare gli Occhi al Cielo e Vedere che sono Sempre Là! Ma quanto invece ci fa correre il rischio di trovarci intrappolati in un mondo tutto nostro, che nel momento in cui si va a scontrare con la realtà si sgretola in mille pezzi.
VIVA I SOGNI E LA FANTASIA
CIAOOO LINA

Paola ha detto...

Vuoi un pezzettino di torta? o anche una bella fetta! vedi tu..ma c'è festa da me. bacio

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA!!!! DOVE CI SONO LE TORTE LE FESTE LE TORTE ,ANCHE VIRTUALI IO CI SONO SEMPRE... CORRO!!!!! GRAZIE DELL'INVITO!!! LINA

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA CARISSIMA .
Grazie dell'invito.
Voglio lasciare anche nei miei commennti ( come lo lasciato nel tuo un pensiero di affetto x te!

Lina-solopoesie ha detto...
Cara Paola Auguri .
Festeggio volentieri i tuoi tre anni di blog .Anche il mio blog ha compiuto i trè anni in blogger .
Tu sei stata una delle tante prime amche ( senza escludere le altre ) che ho avuta la fortuna di incontare in questo mondo virtuale .Come sai che non ti mai scritto tvb . Tre lettere che si buttano via e si regalano come fiori.

Se devo scrivere quanto affetto
provo,per te farò in modo che non sia una sola margherita con tre petali; ti regalerò tutti i fiori del mondo per dirti che TI VOGLIO BENE.
Ti abbraccio con affetto .
Come sai il mondo è piccolo e chi lo sa che un giorno ci possiamo incontrare per dartene uno vero.
Ti saluto . Tua amica per sempre incondizionatamente, LINA .

pasquale ha detto...

Lina .Sogniamo e speriamo giorno per giorno.
Non pensiamo al domani. Cerchiamo di vivere alla giornata . Nel domani non v'è certezza..diceva il Sommo Poeta,e più prosaicamente il buon Baglioni ripete:la vita è adesso.
Vivere il presente comunque non significa che non si stia costruendo il domani,dipende dal nostro modo di pensare la vita.

Io ad esempio,faccio sempre mia una frase del mitico Luciano De Crescenzo:"Perchè fare tanto per i posteri?Cos'hanno fatto i posteri per noi?"
Chiamalo egoismo,per me non lo è, purtroppo questo tipo di
"filosofia" di vità l'ho imparato a causa di un mio "rimandare"e me ne sono pentito veramente tanto.
Ciao pasquale

Linasolopoesie ha detto...

PASQUALE.
La tua è un'idea azzeccatisima.peccato che io non riesco mai a fare nulla senza pensare a come sarà poi domani.
passato presente e fututo sono legati!! ieri oggi domani, non esisterebbe uno senza l'altro, ciò che hai fatto ieri ha influenzato quello che fai oggi e influenzerà ciò che farai domani! non si possono scindere uno dall'altro perchè sono collegati. ma indubbiamente è sempre meglio pensare al presente perchè ciò che fai oggi se lo rimandi potresti non farlo domani! perchè tu domani potresti non esserci più! però pensandola così, cioè vivendo il presente intensamente come fosse l'ultimo giorno, è ovvio che pensi al domani, perchè inconsciamente pensi che domani potresti non esserci più!Allora non rimandiamo, piuttosto a domani pensarci, sperarci, sognarlo... un eterno presente è vuoto.Ieri, oggi e domani devono essere sempre con noi.. ricordalo sempre .
CIAO LINA

Desire' ha detto...

Ciao cara Lina,visita il mio blog c'è una sorpresa per te ciao

Linasolopoesie ha detto...

DESIREEE! VENGO SUBITOOOO DA TE!!

Unknown ha detto...

ma se non ricordo male il 4 marzo hai fatto gli anni vero ??? TI CHIEDO SCUSA NON TI HO FATTO GLI AUGURI ....ma tornata da poco in giro ma io la mia amica non la dimentico coì facilmente è baci Marianna !!!

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA CIAOO!!
E da tanto che non ti vedevo .
Grazie del pensiero .
Anch'io non mi dimentico mai di una cara e brava amica .
Ora vengo a portarti i miei saluto .
Ti abbraccio con affetto Lina

Paola ha detto...

Grazie Lina, sei stata un vero tesoro. Un abbraccio e dolci sogni

Linasolopoesie ha detto...

Grazie Paola ! Il tuo augurio mi ha portato fortuna .
stanotte ho dirmito bene e x davvero ho fatto un bellissimo sogno.
Spero solo che oggi si avveri...
Sono solo piccoli sogni che si possono realizzare ...volendo
UB BACIO E UN ABBRACCIO LINA

riri ha detto...

Con un sorriso ed un caffè, iniziamo questa nuova giornata. Qui ci son tante nuvole e prima o poi lasceranno il loro ricordo, ma stamattina ho deciso di andare al mercato grande e poco m'importa, se dovesse piovere, o l'ombrello:-) Baci

Linasolopoesie ha detto...

RIRI BUON GIORNO.
Anch'io stamattina vado al mercatino settimanale .
Ecco! mi sento così serena che ho pensato di dedicare a questo giorno un pensiero a tutti i bambini che in questo momento sono in ospedale...E stanno soffrendo di una cosa più grande di loro,che può essere da una semplice colite al più grande malanno e ai loro genitori che non li abbandoneranno mai..Non mollate mai!!!!
"Ti darei gli occhi miei per vedere ciò che non vedi.L'energia, l'allegria, per strapparti ancora sorrisi. Dirti sì, sempre sì,e riuscire a farti volare, dove vuoi, dove sai, senza più quel peso sul cuore.
Nasconderti le nuvole e quell'inverno che ti fa male.
Curarti le ferite e poi,qualche dente in più per mangiare.
E poi vederti ridere, e poi vederti correre ancora.
Dimentica, c'è chi dimentica
distrattamente un fiore una domenica e poi... silenzi. E poi... silenzi.Silenzi... "

Nei Giardini Che Nessuno Sa-Renato Zero
BUONA GIORNATA LINA

Rosaria ha detto...

Sogni e speranze. sono i compagni fedeli della nostra vita.
Insieme a loro cresciamo in bellezza.

Un caro Buongiorno!
Un bacio ciao

Gingi ha detto...

Mi piace quello che scrivi e come scrivi... sono passata per curiosare ed augurarti una gioiosa giornata

Unknown ha detto...

lina mi mandi la tua mail ora metto il privato solo per te baci !!!

Linasolopoesie ha detto...

ROSY Buon giorno.
E si!! I sogni e le speranze aiutano a vivere .( tanto solo quelli ci sono rimasti)
Ma è anche giusto sognare... anche se molte volte i sogni restano solo sogni, sono loro che ci rendono vivi, che ci danno la forza e la voglia di lottare... ed è giusto lottare per i propri sogni, lottare con tutto noi stessi e non arrenderci... spesso solo una cosa rende impossibile un sogno... la paura di fallire!
Nei sogni ci sentiamo liberi liberi. è proprio quella la nostra libertà. possiamo essere chi vogliamo, avere quello che vogliamo, e volare da un sogno all'altro. E vuoi mettere alla felicità mentre s sogna? secondo me, ne vale la pena.
Ma rimanere coscienti del fatto che ciò che immaginiamo potrebbe non avverarsi mai... Pazienza ! passiamo dpo ad un altro sogno ...
CIAO E BUONA GIORNATA .
LINA

Linasolopoesie ha detto...

STREGA BUGIARDA
Frazie dei tuoi complimenti , mi fa piacere sentire che ti piace quello che scrivo.
Anche tu tu non sei da meno.
Scuvi molto bene i tuoi pensieri .
Un caro saluto
Lina

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA CIAO
Ora vengo da te e ti scrivo la mia e-mail ok?
Mi fa piacere che mi scrivi anche in privato .
Ti ringrazio molto lIna

José ha detto...

Ciao Lina!
Buon giorno, come è currently'm molto occupato, e il tempo è sempre meno, mentre io faccio un commento, si sta facendo tre e quattro, ma prometto, quando ho tempo io verrò qui con più fruquencia, perché sei un bombina ma molto ben comportata, e anche che ci meritiamo tutto il mio rispetto e il mio affetto
Un bacio
José.

Linasolopoesie ha detto...

Giuseppe grazie .
So che stai sostenendo un altro esame e sei molto impegnato in questo periodo.
Non preoccuparti quando non puoi venire non fa niente , io stò sempre quì .
Anche tu sei per me un carissimo amico e meriti tutto il mio rispetto e il mio affetto.
UN BACIO E UN ABBRACCIO DALLA TUA AMICA ITALIANA LINA

Unknown ha detto...

ti ho scritto un mail ....
ti faccio presente che nel blog non ho la moderazione capito????? baciotto!!!!

Linasolopoesie ha detto...

Marianna . Non mi è arrivato la tua e-mail- Riprova ...
Ora vengo per vedere se lo scritto bene la mia e-mail . ok?
UN BACIOTTO ANCHE A TE!

Nicolanondoc ha detto...

Ahahahh ho sentito che hai riempito il frigo : eccomi pronto, prima il mio aperitivo preferito con qualche tartina :-),pero' stasera devo tornare presto a casa:-)Un abbraccio

L'angolo di raffaella ha detto...

cara Lina, rieccomi da te, finalmente. Ho avuto problemi con il pc, ma ora è tutto in ordine e di nuovo funzionante.
Sto vivendo delle giornate molto intense e piacevoli. Il clima è ancora instabile, ma ogni tanto il sole fa capolino e la giornata diventa di colpo radiosa.
Un bacio ed un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

NICOLA!!!
Ben venuto .
Altro che apertivo, Ti faccio cenare con noi hahahah!!! Ora improvviso una bella cenetetta
Ci facciamo 4 chiacchiere , 4 risate e dopo un bel aperitivo .
e finalmente ti faccio tornare a casa,felice e contento , però la prossima volta porta pure riri.
Non stà bene lasciarla sola hahah! Ora che fai? torni nella tua isola? . Be! allora vengo con te perchè voglio leggere il tuo nuovo post e lasciarti un bel commento . Poi chiudiamo a chiave la io torno da mio marito e tu dalla tua riri .Ok? hahah!!
ANDIAMOOOOOOO !!

Linasolopoesie ha detto...

ZICIn
Ciao. lo capito che avevi qualche problema perchè non ti ho più vista . Sicuramente avrai fatto un nuovo post.. Ora vengo a leggerlo e spero di lasciarti un bel commento.. Buona serata un baciotto Lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Buon dì, cara Lina... finalmente la natura è tutta un tripudo di colori. Stamattina mi son svegliata al cinguettio degli uccelli....una sensazione stupenda.
Un caffè, un sorriso ed un bacio per cominciare bene questa stupenda giornata

Linasolopoesie ha detto...

Zicin .Anch'io mi sono svegliata al cinguettio degli uccelli..una sensazione stupenda e unica .
La natura, che cosa bella ...è vero una sensazione bellissima: infiniti colori ! Con l'arrivo della primavera in questi giorni cambia aspetto ogni giorno
e sembra un album di foto che si svolge in diretta davanti a noi.
Mi guardo sempre intorno quando sono a contatto con la natura ed i miei occhi hanno sempre 'fame' di osservare e contemplare in ogni stagione.
I colori, gli odori... la natura regala delle emozioni uniche a cui non rinuncerei mai!!!Non saprei proprio immaginare e tantomeno vivere in un mondo senza colori che secondo me rendono la Terra meravigliosa, peccato che l' uomo con la sua corsa al dio denaro stia rovinando anche la bellezza di questa moltitudine di colori!E l'uomo demolitore ancora non se ne rende conto del tutto.. se ne accorgera' quando la terra somigliera ad un pianeta privo di tutto e sopratutto di colori, poiche ci saranno solo gas e smog a rendere la vita ancora peggiore di quello che e'...Dobbiamo capire che la natura non fa nulla invano....salvare la natura significa salvare se stessi!!
BUON GIORNO UN BACIOTTO LINA

riri ha detto...

Ciao cara Lina, come scrivevo a Rosellina, oggi il tempo è talmente bello che bisogna uscire fuori di casa e goderselo,allora, virtualmente, vi invito al bar vicino casa, dove c'è uno spazio aperto, è un internet caffè, dove si prende l'aperitivo e si gusta qualche stuzzichino in compagnia di amiche, come te:-) Un bacio e buona giornata

Linasolopoesie ha detto...

RIRi
Sono corsa subit da tE! Hai fatto benissimo ad aspettarmi fuori al bar di casa tua .. Con queste belle giornate!
Siamo state bene insieme , peccato che non fumo , altri mentì dopo il caffe ci azzeccava proprio . Riri scherzi a parte , peccato che sia stato tutto virtuale , ma se abitavamo vicino , veramente avremmo passato una bella mattinata insieme fuori casa .
CIAO E BUON APPETITO LINA

Pupottina ha detto...

ciao Lina
che bella foto! ma dove è stata scattata?
un abbraccio e, vista l'ora, buon appetito anche a te ...
^__________^

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA CIAOOO.
Ti riferisci alla mia foto?
Come sai non ho fatto mai mistero che sono di Caserta .
infatto si vede tutti l'ingresso di Palazzo reale .... abbiamo solo quello come bellezza , poi più niente! ne per i giovani ne x i pensionati... Ora vengo a leggere il tuo nuovo post... Altri tradimenti in vista?
CORRO DA TE!!!

pasquale ha detto...

lina sono passata per un saluto.
la vita e piena di difficoltà, magari bastasse la speranza e i sogni , ma cerchiamo andare avanti lo stesso con coraggio . ciao pasquale

Linasolopoesie ha detto...

Si!!Pasquale
è vero, nella vita ci sono sempre difficoltà da superare, e non sempre si ha la forza di affrontarle , ma è proprio dalle difficoltà che possiamo trarre insegnamento ed è quando ci accorgiamo che dopo la tempesta, torna sempre il sole, che apprezziamo quel sole, ogni singolo raggio che ci viene donato.Quante volte Pasquale ci facciamo prendere dallo sconforto,
disprezziamo il vivere, non siamo mai contenti e ci precludiamo la possibilità di essere felici!
Se solo ci rendessimo conto del dono prezioso che abbiamo!La vita non è solo disagio, sofferenza, difficoltà, certamente è anche questo...ma è anche bellezza, è amicizia, è gioia..è amore...
VIVA LA VITA! CIAO LINA

Rosaria ha detto...

Cara Lina, non smettere di sognare mai, ricordati che la nostra storia la scriviamo noi con la vita reale e con i sogni e ogni sogno porta con se la speranza quella buona.

Tu sei una donna forte, coraggiosa, altruista inoltre sei dispensatrice di speranze per tutti i tuoi lettori che tanto ti vogliamo bene
Facci sognare ogni tuo post, e un sogno è una speranza per chi ha la fortuna di conoscerti
Io sono tra quelle fortunate.
Ti abbraccio e ti auguro una buona notte. A domani ciao.

Unknown ha detto...

notte....

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
riri ha detto...

Ciao cara Lina, ti auguro una buona giornata. Quali sono i programmi? Un giro al mercato del venerdi, che è grandissimo, ci sono tanti banchi e persone che conosco.Penso di cucinar un pò di pesce, quindi mi conviene andare presto, nel frattempo un caffè con le amiche:-)

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA TU MI HAI PORTATOLA BUONANOTTE I TI PORTO IL
BUON GIORNO UN BACIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

ROSY BUON GIORNO.
I nostri sogni le speranze. Non devono mai morire .
Chi spera ne è convinto e ne è aiutato. E' chi non spera che le vede come illusioni e non riesce a farsene conquistare. Ma la vita stessa è una speranza continua se ci pensiamo . Anche per chi è disperato.
Inoltre Cosa sarebbe la vita senza le speranze?? Anche il più cinico e il più pessimista in fondo alla sua anima nutre delle speranze.
Le speranze ci aiutano ad affrontare la nostra giornata o semplicemente a guardare il domani.
Non si tratta di illusioni di vivere meglio ma di uno strumento per vivere!!
Ricordo che da ragazza mia nonna mi diceva un proverbio : chi di speranza vive, disperato muore!
oggi da grande invece lo contesto, perche' non si puo'vivere senza speranza, magari le cose non si avverano, ma se non ci speri e come morire...
CIAO DOPO VENGO DA TE! UN BACIOTTO LINA

Linasolopoesie ha detto...

RIRI Buon giorno .
Da me il mercatino settimanale si si fa domani.
Io quando ci vado , credimi mi sembra di andare al teatro .
Perchè finche Mimmo non si ristabilisce completamente .
Le nostre uscite sono limitate.
Non mi lamento, ma certamente verranno giorni migliori.
CiAo E BUON GIORNATA A TE . LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Buon dì, cara Lina, un caffè nel mio giardino per cominciare bene il mese di aprile. Qui è un'armonia di profumi e di colori sotto i raggi carezzevoli del sole.
Un bacio ed un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

Zicin Buon giorno.
Ti do il buon giorno con questa poesia .L'autore e sconosciuto

E giunse la Primavera.
Essa arrivò con velocità nei nostri due cuori.Il mio divenne un rosso bocciolo,il tuo si aprì, sfoggiò la sua corolla, che ardeva di rosso e che si postò,dinanzi a me, per proteggermi.I nostri polmoni andarono in contro ad un processo di fotosintesi.Tutti i sacrifici fatti,tutti i dolori accumulati nel tempo,si unirono, si fusero, per dare vita al nostro respiro.La mia mente, un limpido cielo contornato di bianche nuvole.
Lontano da me, riesco a vedere altre menti,altri cieli.
Le loro nuvole però venivano,
ora, spostate con violenza da freddi, gelidi venti.Ma in noi, in me, rimaneva quella primavera di emozioni...che solo le tue parole sono capaci di far sbocciare.
E giunse la mia primavera,in ogni tuo sguardo.
CIAO DOPO PASSO DA TE!
UN BACIO LINA

Unknown ha detto...

buon 1°aprile amica mia ...passa da me c'è un pesce da scegliere per teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Nicolanondoc ha detto...

Anche da me prego...ho qualcosa per te...grazie.
Velocemente ti abbraccio assai...grazie

Linasolopoesie ha detto...

X MARIANNA
X NICOLA .
COROOO!!CHE E 'IL PESCE DI APRILE??

L'angolo di raffaella ha detto...

Buon dì, cara Lina, anche oggi è una giornata stupenda, finalmente ci scordiamo un pò il lungo inverno che ci ha accompagnato fino a qualche settimana fa.
Nella foto vedo la facciata della reggia....molto bella... complimenti.
Un caffè un sorriso ed un bacio per un ottimo fine settimana

José ha detto...

Ciao Lina!
Buon giorno, andando a leggere voi, e saluto e per augurarvi un buon fine settimana.
Con un bacio, che il tuo amico José.

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN CIAO.
Ornmai e primavera!!! Anche se verrà ancora qualche giorno di pioggio .. che importa . Evviva la primavera , evviva l'estate!!
UN BACIO A TE LINA

Linasolopoesie ha detto...

GIUSEPPE GRAZIE!!
Per essere passato da me e per il saluti che mi hai lasciato.
Un abbraccio e un caro saluto a te ...Buona domenica Lina

chicchina ha detto...

ciao Lina,belle le tue parole ,e anche i sogniservono,eccome!ora che iniziano le belle giornate spero scompaia qualche nuvoletta,anche passegera,dalle nostre ore.Ti lascio con unabbraccio e ti auguro una buona domenica-Se passi ci sono dei fiorellini per te.Un po di colore che spero gradirai

Linasolopoesie ha detto...

Chicchina.
Anche i sogni servano .
Altre volte invece sono da stimolo all'esistenza di ognuno di noi, perchè tutti noi siamo stati creati per qualcosa di grandioso di bello, quel qualcosa che forse si nasconde nella quotidianità, nel vivere con amore le cose semplici, con sentimento i nostri rapporti, con rispetto ogni persona che conosciamo, guardando magari oltre l'orizzonte, .. dove chi vuole può vedere cose incredibili.
ORA VENGO DA TE!!! DI CORSA!

Paola C. ha detto...

Ciao Lina , come stai ? Ti lascio un abbraccio e ti auguro una buona settimana

Sogna e spera sempre !!!

Linasolopoesie ha detto...

Paola cara .
La vita giorno dopo giorno è cosi difficile, se ci togliamo anche il piacere di sognare e sperare che ci resta?
Io credo anche che sia davvero importante farlo,il problema
è che la linea di demarcazione tra speranza e illusione è tanto debole che alle volte la trapassiamo senza nemmeno accorgercene...ed ecco che allora ci facciamo del male,l' illusione se da un lato è simbolo di grande forza dall altro è sinonimo di una debolezza interiore tanto forte da portarci a non essere in grado di accettare la realtà e vivere in mondo di sogni che non si avvereranno mai...ma la vita è questa e, volente o nolente, va accettata. Grazie di non esserti dimenticata di me! Scherzo! lo so che mi sei sempre vicina col pensiero .
UN BACIONE LINa

Unknown ha detto...

NOTTE LINA

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA
ciaoo!!!tu mi hai portato la buona notte e io ti vengo amportare un mio buon giorno e un augurio di un buon buon inzio di settimana .
Un baciotto a te lina!

Paola ha detto...

Hehehehehe... ed io vengo a portarti l'augurio di buon inizio settimana...
Ciao cara Lina un abbraccio forte per iniziare bene la settimana... baciotti!!!

riri ha detto...

Cara Lina questo fine settimana sono stata un pò pigra e non ho scritto, in effetti adesso che c'è bel tempo è piacevole andarsene in giro, un pensiero però c'è sempre per le amiche più care. Ho sonno al mattino, poi si fa tardi e non riesco a combinare un granchè, ma lo so, devo abituarmi all'ora legale. Un bacio ed un caffè con le ragazze. Un caro saluto al marito. Buona giornata:-)

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA...BUON GIORNO .
Mi hai letto nel pensiero , priprio adesso stavo pensando di venire da , non solo per portarti e il buon giorno e l'augurio di un buon inizio di settimana . Ma per vedere se hai fatto un nuovo post... CIAOO VENGO DA TE!!

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
Buon giorno anche a te!
E vero sai con la primavera le belle giornate , andare un pò in giro e bello! E poi diciamo la verità la primavera porta sempre un pò di pigrizia ( e un pò di sonnolenza) Però anche si non ci scriviamo spesso , la nostra amicizia e ben salda .
L'amicizia "vera" e' come l'araba fenice",chi la cerca NON la trova.Chi ce l'ha se la tiene stretta.E come vedo io ti tengo strettissima!A ME!!!
CIAOO LINA .

Unknown ha detto...

è tanto che non sogno cara lina vorrei ricominciare .....

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA .
Fai bene se ricomincia sognare.
Sapessi quante batoste ho ho avuta dalla vita . Se non speravo e non sognavo , come avrei fatto a tirare avanti ..Sono una terribile, inguaribile sognatrice...questo non vuol dire che e io non guardi la realtà, ma sono convinta che senza un grande sogno, la nostra realtà non possa esistere...cosa si vive a fare se non per realizzare il grande, i nostri grandi piccoli sogni? si puo' fare comunque , ma nn sarebbe vivere, sarebbe sopravvivere...
Perchè smettere di sognare....? La realtà ce la sbattono in faccia già abbastanza...
CIAOOO LINA

riri ha detto...

Ciao dolce ragazza, ho appena svegliato le altre amiche, portate chi volete, la porta, come sempre è socchiusa e godiamoci questo caffè con dolctti ed un bacio tra noi:-)
Ti auguro una bella giornata, dolce e serena, col tepore della primavera:-)

Linasolopoesie ha detto...

BUON GIORNO RIRI.
Ora vengo da te cantanto.. cantanto e ti porto e ti porto questi vesi in omaggio alla primavera ..
primavera bentornata,
finalmente sei arrivata!
Così felice e spensierata
bella e colorata!con i tuo bellissimi fiorifai sbocciare i primi amori.
Con la tua allegria porti gioia e armonia!certo solo 3 mesi ci fai compagnia ma che vuoi che sia?!
dopo altri 9 ritornerai ed energia ci donarai!
BUON APPENTITOO LINA

Pupottina ha detto...

ciao Lina
buon martedì primaverile....
i sogni sono tanti sempre, ma con la primavera si raddoppiano.... mentre i chili tendono a scendere per l'arrivo della bella stagione (eheheheh Pupottina e a dieta ... non so tu come ti prepari anche se dalla foto che vedo non servirebbe... sei giusta)
un abbraccio e buon proseguimento ^___________^

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA.
La primavera porta la Felicità nei cuori . Quello che ci rende felici non è la conquista dell'oggetto materiale, ma della nostra serenità interiore, di quell'io nascosto nella nostra anima....Io mi considero serena e fiduciosa . Vivo senza eccessivo perfezionismo, anzi con totale anticonformismo, senza drammi, prendo la vita così, come viene, giorno per giorno, ( anche con qualche chilo in più ) non faccio grandi programmi e soprattutto vivo in piena libertà!
Sono ormai pensionata e credo fermamente nell'amicizia .
Solo che purtroppo è così difficile da raggiungere la felicità o almeno sembra.. delle volte non ci rendiamo neanche conto che quel che ci rende felici lo troviamo dietro l'angolo!
CIAO E BUONA GIORNATA LINA

luigina salmaso ha detto...

ciao carissima Lina, che bello quello che hai scritto dei tuoi ricordi....
stasera rileggendo la tua poesia mi ha colpito il finale

Ma basta poco , forse una musica o il fremito dell'anima che ancora ricorda di avere le ali per ... girare pagina di un libro che ...riprende vita .
sì...basta poco per riprendere vita...un grande grande abbraccio..luigina

riri ha detto...

Ciao cara, se mi vedi così presto è perchè sono inca...ta nera, dalle 4 il mio amato Poker ci tiene svegli. L'ho portato giù, mi son fatta il caffè, l'ho riportato ai giardini, ho comprato la stampa ed il pane ed erano ancora le 5, adesso dormono tutti di un sonno profondo ed io son qui....:-)
Baci e caffè con zucchero di canna, buona giornata e sorrisi:-)

Rosaria ha detto...

Lina buona giornata.
Ci sentiremo al mio ritorno.
Bacio ciao.

Linasolopoesie ha detto...

Luigina buon giorno.
Si basta poco per essere felici credimi!
La felicità è uno stato mentale, è un modo di essere e di vivere, non è una meta irraggiungibile o da posticipare in un futuro più o meno remoto, non è da associare al momento in cui avremo raggiunto il tal obiettivo o soddisfatto il tal desiderio ma è essere coscienti di essere vivi, qui e adesso,nell'eterno istante del presente,amiamo ciò che siamo e ogni piccola cosa che ci circonda e che possiamo percepire con i nostri sensi,amiamo ogni persona per quello che è accettando i suoi limiti e la sua identità.
La felicità cara Luigina è considerare la vita come un viaggio e un'avventura sempre nuova ed emozionante da godere attimo per attimo, con fiducia, coraggio, ottimismo, entusiasmo, fede e consapevolezza di noi stessi, che non non consiste nel godersi la meta finale, ma nel godere del viaggio che ci condurrà alla meta stessa. Luigina questo dopotutto sono solo riflessioni personali...
Ciao. Ora vado al mercatino settimanale al ritorno vengo a leggere il tuo nuovo posto. Un bacione Lina

Linasolopoesie ha detto...

Cara Riri.
Buon giorno.
Anch'io nolte volte faccio le notti in bianco con la mia chicca . Un pò di pazienza .
Questi animaletti ci danno tanto affetto tanto amore che lo si fà volentieri , ti pare?
CIao e buona giornata .
Dopo vengo da te x il solito caffè virtuale , così mentre lo prepari , ti racconterò un sacco di cose .
CIAOOOOOOO Lina

Linasolopoesie ha detto...

Rosy cara cognatina . buon giorno.
Al ritorno? .. vai da laura?
meno male che mi hai lasciato il messaggio , contavo da venire a casa tua al ritorno .. Ok .
Ci vediamo al tuo ritorno.
CIAOOOO LINA

Rosaria ha detto...

Lina vado a Roma
partiamo intorno alle 11
te ne sei dimenticata?
Ci sentiamo al mio ritorno. Ciao

Linasolopoesie ha detto...

Rosy
Scusami .. Mi sono appena svegliata . Ti faccio tanti auguri .
Un bacio e buon viaggio si! ci vediamo al ritorno. Quandi arrivi avvertimi che corro da te! Ciaooooooooooo Lina

Pupottina ha detto...

ciao Lina
che sorpresa sapere che anche tu hai seguito misfits!!!
ormani dobbiamo aspettare il prossimo autunno per le nuove puntate!!!
peccato! sono davvero simpatici!
il mio preferito è Simon... mi piace molto il suo carattere o meglio è l'unico che ne ha davvero uno... gli altri sembrano appena umani... tanto sono strani
però anche io rido con Nathan... quando parla non si sa mai cosa dirà ;-)

buon mercoledì ^____^

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina .
Io ho dei nipoti che vanno matti per i misfits!!!E mi hanno talmente coinvolta che adesso mi piacciono da morire anche a me , e sapessi quante risate mi faccio .
Mi piacciono tutti ma come già ti ho detto il mio preferito è Nathan...ed e vero , come dici tu lui quando parla non si sa mai cosa dirà ;-).
ed e proprio questo che lo rende ai miei occhi molto simpatico. Ieri mio nipote e venuto da me con un tvd un film nuovo che si intitola - Un viaggio con un folle - Non lo trovato un gran chè ma insieme a lui mi sono fatta , tante di quelle risate!!:-)
CIAO BUON APPETITO LINa

Nicolanondoc ha detto...

Lina a proposito di quel bacio...ma è possibile che Rosy non sappia tenersi " nu cicero mocc " scusami per il napoletano :-)))
Ti abbraccio e buona serata :-)))

Linasolopoesie ha detto...

Nicola hahah!!
Ma il "Bacio" Mia cognata Rosy me lo ha dato veramente .
L'imbasciatore non paga spese .
Ora ci vuole davvero una bella risata hahah!
CIAO E BUON POMERIGGIO LINA

Lagos ha detto...

Cara Lina, è bello sognare, è l'energia dei sogni che ci aiuta a superare gli ostacoli.
Ti mando un abbraccione forte.
La follettina Janas.
ciao ciao

Linasolopoesie ha detto...

CARA FOLLETTINA .
Io sono l'eterna sognatrice... forse sono un po' troppo grande per sognare così, ma che ci vuoi fare, è bello vivere tra le nuvole .Faccio tanti sogni ad occhi aperti, poi ad un certo punto mi "sveglio" e mi chiedo: sono matta? Perchè la mia mente vaga davvero tanto e mi piace sognare... a volte mi rendo conto che sognare è indispensabile, mi capita infatti di farlo spesso quando non mi piace la realtà di quel particolare periodo e allora mi rifugio nei sogni... ma alla fine se mi fa stare meglio, non voglio mai pensare il peggio ... che problema allora c'è, meglio così, ti pare? Meglio essere ottimista anche con i sogni.
BUONA SERATA LINA

pasquale ha detto...

Cara lina
scusami se non sono più passato da te . Un caro saluto a te e a tuo marito .pasquale

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale ciao
Grazie del pensiero.
Mimmo ed io ti salutiamo con un grande abbraccio
BUONA GIORNATA LINA

adamus ha detto...

I sogni sono l'energia della vita stessa. Ciao Lina un abbraccio.

Maria Luisa Adães ha detto...

Lina

tenho estado doente, razão de minha ausência, mas sinto a tua falta!

lindo o que continuas (e muito bem)
a escrever.
Adorei encontrar-te! Desculpa o
silêncio.

Beijos,

Maria Luísa

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS .

i sogni fanno parte della sfera della fantasia, a me è utile poichè io sono una creativa, e i sogni e la fantasia per me è la linfa vitale della mia creatività!e un racconto simbolico del nostro io più profondo.
Magari usano un linguaggio che non comprendiamo, ma i sogni non mentono mai anche la speranza è indispensabile per ottenere qualcosa e per superare le difficoltà. Se non abbiamo speranza è come essersi arresi. Per vincere gli ostacoli dovrebbe essere l'ultima a morire ma non è sempre così, le persone che la perdono cadono solitamente in uno stato di malinconia e non vogliono più lottare per le cose che contano e per i sogni.
CIAOO LINA

Linasolopoesie ha detto...

MARIA LUISA CIAO.
E da tenta che ci vedevamo.
Ora rimedio subito e corro da le per leggere le tur bellissime poesie .. Un caro saluto Lina

Tomaso ha detto...

Dopo la vacanza nel Salento dove ho portato tanti ricordi specialmente Otranto e la sua Cattedrale, eccomi, se anche in ritardo voglio lasciarti un caro saluto cara Lina.
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

TOMASO CIAOO.
Ben tornato. Dopo vengo da te per vedere cosa hai raccontato di bello riguardo alla tua vacanza ..
BUON APPETITO LINa

Tatiana Aguilera ha detto...

Felicidades Lina, ¿podrías instalar un traductor para entender tu poesía?
Un beso.

Achab ha detto...

Ciao lina,è sempre bello ritornare a leggere la tua poesia,belli anche commenti.
Serena serata.
Un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

Taty Cascada
non capisco quello che desideri .
se parli dallapoesuia guarda che io il traduttore che telalregge nella tua lingua . Ora te la porto nel tuo blog e te latraduci tu ok?
CIAO A BUONA SERATA LINA

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB CIAOOO.
Mi fa piacere che vieni da me sempre Con piacere a leggere le mie poesie ... Certamente come poeta il tuo guidizio e sempre ben gradito .
TI SALUTO CON UN GRANDE ABBRACCIO LINA

Tatiana Aguilera ha detto...

Lina:
Lo que yo te deseo decir es que instales en tu Blog un traductor, casi todos los blogs amigos tienen uno en sus espacios, así se facilita la traducción.
Un beso.

Linasolopoesie ha detto...

Taty Cascada ha detto...

Lina:
Lo que yo te deseo decir es que instales en tu Blog un traductor, casi todos los blogs amigos tienen uno en sus espacios, así se facilita la traducción.
Un beso.

s.o.s.
CHI MI TRADUCE QUESTO COMMENTO?
grazie e buona notte

riri ha detto...

Cara Lina, stamattina mi proponevo di scrivere, ho acceso il pc. alle 7,30, poi tra un impegno e l'altro non ci sono riuscita. In compenso sono andata a spasso col mio accompagnatore e pokerino:-) Ho un mal di testa che non mi lascia da 3 gg. lieve e continuo, ma non voglio lamentarmi:-))( vedi che però lo sto facendo, ma tra amici):-)Sarà il caldo.
Un bacione, buon fine settimana.
Adesso mettiti comoda con gli altri amici , ho preparato un bel the' freddo con frutta a pezzi e lo gusteremo insieme con un piccolo dolcino. Baci, a presto.

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Porta pazienza , passerà .Si! la primavere porta con se molto disturbi e quel cambio di stagioni peggiore che ti porta un cambiamento interno delle funzioni basilari della circolazione del senso motorio delle ossa dei nervi e del cervello, tutto il nostro corpo ne risente di questo cambiamento che rende stanchi, ma è tutto normale . i medici consigliano dei integratori
moltivitaminici .Quasi.. quasi li prendo anch'io... cHe ne dici?
Vengo da te per un bel caffè
"virtuale" Ciao e buon pomeriggio
Lina

Nicolanondoc ha detto...

Lina sono andato in giro a fare qualche commento molto difficile...quindi accontentati della buona serata :-) mi sento molto stanco :-)

Linasolopoesie ha detto...

Caro Nicola
Grazie della visita , molte gentile , perchè anche se stanco hai avuto il pensiero di passare da me!
Se hai lasciato già la tua l'isola . hahahahh!! io ho le chiavi che tu mi hai dato.. entro e vedo cosa hai lascito scritto , così mi siedo e ti scrivo un bel commento così domani quando apri l'isola troverai cosa ti ho scritto .
CIAO E BUONANOTTE .

Anonimo ha detto...

Cara Lina!

Ora sono guarita dalla mia malattia:) Per fortuna mi sento già di nuovo umana.

Scusate l'assenza, torno alla mia normale routine.

Il sogno fa la vita, e senza sogni, non c'è speranza.

Buon fine settimana
Baci
NA

Linasolopoesie ha detto...

NACASADORAU .
Come sono felice che sei guarita .credo che tutti nella vita abbiamo dei momenti bui, poi c'è che precipita in questo buio e chi invece lo vede solo per un attimo, ma in entrambi i casi, si sente la sofferenza, la paura, in quel momento sembra di non potercela fare piu ma poi grazie a se stessi si riesce ad uscirne e a vedere quanto vale la vita anche con i suoi momenti no....si trova una propria stabilità, un equilibrio, si impara a guardare in faccia agli ostacoli che inevitabilmente si incontrano senza perdere tempo a piangersi addosso.
Amiamola questa vita..è bella,così com'è perchè ci siamo,esistiamo,e non dobbiamo mai mai smettere di sperare..mai!!AUGURONI!!!
UN GRANDE ABBRACCIO LINA

José ha detto...

Holá Lina!

Bon fine de setimana, buona dominica, e buona tuti,

ciao e buana serata
um bacio ciao!

José

Linasolopoesie ha detto...

JOSE' grazie
Buon fine settima buona domenica e buona serata a te e famiglia

Un BACIO ANCHE TE! LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, ti auguro una buona domenica. So che da voi è ancora fresco, qui ieri c'erano 30°, penso anche stamane... Adesso mi preparo qualcosa per pranzo, così ho la mattinata libera per qualche giretto:-) un bacio ed un saluto alla tua famiglia.

Linasolopoesie ha detto...

Riri Buon giorno .
Mi sono appena svegliata. Ho alzato le tapparelle e non si capisce ancora se il tempo è bello o e brutto , anche perchè nell'ora solare sono appena e 8 .Ieri ha fatta caldissimo , tanto che andare al mare era l'ideale .
Speriamo che sia una bella giornata bella come ieri perchè ho in programma di andare alla reggia.
Ora mi preparo una bella tazza di caffè , perchè mio marito è andato al mercato delle " Pulci" e quindi il caffè devo prepararlo da me .
Buona domenica a te e Nicola . Un bacio Lina

riri ha detto...

Sono appena rientrata:-) Buona domenica e prendiamoci questo caffè insieme:-)
ps. ieri sera ho fatto la pizza e mi è venuta molto bene:-)
Ciao cara.

Costantino ha detto...

Buona domenica,cullando i propri sogni e le proprie speranze, che ci rendono più interessante e vivace la quotidianità.

Erika ha detto...

Mi piace sognare , cara Lina,mentre ho difficoltà a sperare.
Serena domenica.
Un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

Riri
preparami il caffeè " virtuale" e anche dei pastccini , vengo subito nella tua tanta accoglente casetta ) anche lei virtuale"
Io ti porto i miei sogni e le mie speranze , come un bel augurio Ok?
Un bacio e Buona domenica Lina

Linasolopoesie ha detto...

COSTANTINO CIAO.
Gli istanti di pura felicità nella quotidianità sono il svegliarmi al mattino e sapere che vivo ancora e che Dio mi sta donando un altro giorno pieno di esperienze e di emozioni..
Sapere di poter soddisfare con ogni mio gesto,parola con le persone che mi circondano! La felicità è vita . Sorridere sempre perchè la vita va vissuta con la serenita e la gioia delle persone che fanno parte della mia vita. A me fa felice un semplice sorriso..un abbraccio dei miei nipotini,i fornelli accesi della cucina illuminata la mia tazza di caffè l'orchidea fiorita la voce dei miei nipotini che chiamano nonna! Poi fare un favore a qualcuno..vedere il sole..pura immensa profonda felicità.
Queste sono le cose che mi rendono attiva e di buon umore,peccato che spesso sono io che sono svogliata...
CIAO E BUONA DOMENICA LINA

Linasolopoesie ha detto...

ERIKA Hai ragione .
Certe volte anch'io non riesco a sperare e mi chiedo perchè continuiare a farlo anche quando sò che non ce n'è motivo.
Insomma,molte volte succede di continuare a sperare che un qualcosa avvenga anche quando so benissimo che non accadrà mai...perchè sono spinta verso questa voglia che mi porta certe volte solo farmi illudere .
Ma sperare serve perché sperando rimaniamo nell'illusione che tutto possa andare come vogliamo e come abbiamo progettato..è una sorta di auto protezione che ci imponiamo, per r soffrire di meno.
Sperare ci aiuta ad andare avanti e superare certe situazioni, anche se sappiamo che non accadrà mai..Perché in alcuni casi è l' unica cosa che possiamo fare e perché smettere di sperare, significa ammettere che è davvero finita, che ciò che desideriamo ardentemente non accadrà mai e molto spesso non siamo pronti ad accettare questa realtà.
cerchiamo Erika di essere un po' "testardi"e crederci , perchè quando si perde la speranza abbiamo perso tutto!!!
Una vita senza speranza è come morire!
CIAOOOO E BUONA DOMENICA LINA

Magia da Inês ha detto...

ઇઉ ✿ܓܓ♫♫
Olá, amiga!

Tudo que você postou no seu blog é lindo.. é sonho... é poesia, mas...

Desde o dia sete meu coração está pesado... estou muito triste... eu não queria que o Brasil fosse mais uma estatística para o mundo.

Um lindo domingo!
Beijinhos.

♫♫.•*¨*•♫♫¸
°•♥° Brasil
°°•✿♫°.•

Linasolopoesie ha detto...

ઇઉ ✿ܓܓ♫♫
Magia da Inês
CIAOO Bellissima! grazie e buona domenica Lina
♫♫.•*¨*•♫♫¸
°•♥°Italia°°•✿♫°.•

L'angolo di raffaella ha detto...

Ciao, carissima, rieccomi da te, riposata e serena, dopo una pausa molto piacevole. La primavera mette davvero molta gioia di vivere e rigenera le energie.
A dopo

Linasolopoesie ha detto...

ZICINNN CIAOOO
Finalmente! Sei tornata.

Immagino che hai fatto un nuovo post ... Anche se volevo andare a dormire ora corro da te!!!
Nuon inizio di settimana e
BUONA NOTTE LINA

riri ha detto...

Ciao cara Lina, qui è arrivato un delizioso venticello, ne sai qualcosa? Il caffè è pronto, come sempre la porta è socchiusa. Bacioni e bona giornata-

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, che stupenda giornata. Stamattina ho spazzato e ho trafficato un pò nel giardino...ora è in ordine possiamo accomodarci e sorseggiare na tazzulella e cafè insieme prendendo il sole...anzi, sai che ti propongo???
Pranziamo insieme in giardino.C'è un bellissimo sole ed è moolto piacevole stare all'aperto.Allora corro ai fornelli a preparare qualcosa per tutti.

Felice settimana
Un bacio ed un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

X RIRI
Ora vengo da tE! Fammi trovare pronto il caffè...
X ZICIN
Anche da me e una giornata stupenda! stamattina , ho trascurato un p la casa e me ne sono andata a zonzo col mio cagnolino e mio marito.
Sono rientrata felicissima .
Ho mangiato con gusto, ora si che un bel caffè anche
"virtuale " lo bevo volentieri , in compagnia di Te.
CIAOO E BUON POMERIGGIO LINA

Nicolanondoc ha detto...

Poi non dire che non passo mai, adesso ti lascio un abbraccio che darai alla Rosy, quando andate a spasso insieme. Un bacio e buona giornata, adesso vado dal piccolo e me lo porto al parco giochi:-)

Linasolopoesie ha detto...

NICOLA CIAOO .
Hai ragione! Dico sempre che da me non vieni mai!
Ma lo faccio x finta , così vieni più spesso a portarmi il commento !
Dopo vengo a vedere cosa hai scritto di bello .
Quando vado da Rosy ( mia cognata ) Gli do un abbraccio a nome tuo .
BUONA PASSEGGIATA .
DAI UN BACIO AL TUO NIPOTINO PER ME! CIAOOOO LINA

Pupottina ha detto...

ciao Lina
buon inizio settimana ^_______^

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA CIAOO.
Ora devo uscire , al ritorno passo da te per augurare anche a te un buon inizio di settimana .
Buon pomeriggio Lina

riri ha detto...

Cara Lina, sono andata anch'io ai giardini, solo che li raggiungo dopo con Poker.Ti auguro un bel giorno
:-)con caffè e baci.

Paola ha detto...

Ma buongiorno Lina cara questo caldo improvviso debilita un pò tutti... e tu e marito state bene?
Mi auguro di si!!!
Cmq sia io continuo a sognare ed avere speranze... è il nostro pane... :-)))
Ti abbraccio forte forte per augurarti una splendida giornata... bacioni!!!

nina ha detto...

ciao Lina
ti saluto e volevo dirti che, non so perché, non riesco a leggere i tuoi ultimi post
????
un abbraccio
Nina

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
Buon giorno
Forse non ti sei accorta che ho cambiato post .
Ora vengo a dirtelo..
CIAOO LINA

Linasolopoesie ha detto...

Paola .
Che devo dirti . In questo periodo ci sono tanti e bassi . Ci sono stati molti bassi , adesso mi sembra finalmenti che siano arrivati gli alti ..
CIAO UN BACIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

NINA CIAO.
Mi hai fatto prenderere un bel spavento.. Ho telefonato subito a mia cognata rosy e mi ha assicurato che si vedono tutti i post. Il problema è tuo . Ora corro da te x dirtelo ok? Un bacio Lina

Paola ha detto...

Ciao Lina, ti porto un salutino e tanti baci: spero che la tua giornata sia buona e trascorra serenamente, come tutta la settimana.... e oltre!
Un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA CIAO.
AUGURO ANCHE A TE UNA FELICE SETTIMANA LINA