mercoledì 6 agosto 2008

LE MIE ALI

Le MIE ALI.
Da bambina avevo imparato a volare e volavo pure in alto!! Avevo imparato a far uscire le mie aliprima piccole poi sempre più grandi ,sì, era bellissimo volteggiare libera e lasciarmi cullare 
***
dall'aria,assaporare fino in fondo l'ebrezza di quella libertà,gioire fino alle ossa e al midollo di quelle speciali emozioni che solo i sogni sanno dare.
***
fin che  arrivò la realtà per me crudele a scuotermi come una foglia d'autunno e a farmi cadere,precipitando al suolo a velocità folle .
***
Ma spezzarono le mie ali,per aver troppo osato , per aver volato troppo in alto! si!!! mi hanno spezzato le ali, da bambina e il mio volo era cadente 
***
ma il mio cuore imparò a innalzarsi ancora alto e libero, e pieno d'amore......d'amore da dare e da ricevere anche così...
CON LE ALE  SPEZZATE

LA TRISTEZZA E LA RABBIA . 
La tristezza e la rabbia, sono due sentimenti uno vicino all'altro, e tutte e due hanno bisogno di essere sfogate. Ci si arrabbia perché accade sempre qualcosa che distrugge o intacca la felicità. Ci si arrabbia con se stessi, perché ancora una volta ci si lascia prendere e sopraffare dalla tristezza. 
***
Ci si arrabbia perché ci si rende conto che la felicità è difficile da mantenere, ci si arrabbia con quel qualcosa o con quel qualcuno che ci rende triste. Allora si rincorrere al pianto perché è, liberatorio. 
***
A volte alcune cose ti si appendono al cuore come zavorre di piombo, ed esso farebbe di tutto per volare in alto, si tenta di agganciarsi alle molecole d'aria che escono con violenza dai polmoni, si cerca di aggrapparsi ad una lacrima, ma proprio non ci si riesce.

 Allora quando si vorrebbe urlare, non resta che altro che mettersi in mano al tempo, perché rallentasse quei battiti concitati, è sciolga quei nodi strettissimi, per far cadere quei pesi. 
****
Siamo tutti tanto diversi, quanto simili, in azioni in pensieri e parole, basta che ci capiamo, e capire  che anche noi siamo in difetto con qualcuno, e allora come possiamo arrabbiarci se neanche noi siamo del tutto perfetti e candidi? 
***
La rabbia degli altri dovrebbe essere aggregata alla nostra per far sentire tutto il dolore che proviamo davanti a certe nefandezze che si subiscono, allora non ci resta che tenere più spesso acceso il lume della ragione!
****
 E quando la vita ci avvolge accogliamola sempre con un sorriso. Ed è proprio dopo che la tempesta che torna il sole. Torna il sole perchè tutti i brutti momenti che ci sembravano eterni, implacabili vengono poi "dimenticate" La mente sana teme la sofferenza e la fugge; ama la gioia e la cerca.
****
 E per questo che la mente sana non esita a sostituire le esperienze brutte a quelle belle e ci si dimentica della...
 TRISTEZZA E DELLA RABBIA . 

Se non permettiamo al nostro cuore  di aprirsi  per lasciare  uno spiraglio  ai buoni sentimenti , non avremmo mai  abbastanza luce  per dipingere il nostro cielo , dove anche i fiori  più belli , ci apparirebbero privi  di colore . Non arrabbiamoci se il cespuglio di rose hanno le spine ,ma  sentiremo  la gioia  perchè  il cespuglio  di spine porta  le rose .


UNO SPIRAGLIO DI LUCE 
La luce del sole non è quella che vediamo con i nostri occhi , ma quella che abbiamo in fondo al cuore e in fondo alla nostra anima . Potremmo provare a metterci in una stanza buia ma qualche fessura lascerà sempre filtrare una luce. 
***
Potremmo anche bendarci gli occhi, ma seppure debolissimi uno spiraglio filtrerà sempre ugualmente , una tenue luce appena sufficiente a farci distinguere un movimento tra le ombre, ma sarà pur sempre una luce. 
***
E comunque anche nel buio più completo non riusciremo mai a capirlo per che noi sappiamo com'è . Ma sappiamo com'è un arcobaleno. Sappiamo qual è il colore di cui si tingerà il nostro cielo quando ...
QUANDO IL GIORNO E LA NOTTE .
            Il RITORNO DI AUTUNNO.
Ogni volta che si incontravano, estate e Inverno si guardavano intorno per un pò, poi si davano il cambio ,l'uno al posto dell'altra.Con l'arrivo della primavera , bastava guardare Inverno negli occhi ormai stanchi per capire che per l'ennesima volta aveva fatto gli straordinari .E anche Primavera era la più malinconica per la scomparsa di Autunno.Aveva sempre avuto un debole per lui.E pur vero che non si incontravano mai , ma erano abbastanza simili che avrebbero potuto scambiarsi di posto e nessuno mai se ne sarebbe accorto !Anche se gli abiti di Autunno avevano colori belli e speciali così caldi - Di colore rosso, arancione, giallo, con certe sfumature  che nessuno avrebbe potuto imitare .
Ma poi un giorno, finalmente,quando  meno se lo aspettavano, Autunno felice tornò ,accompagnato da una brezza calda e gentile ,dai suoi colori unici e avvolgenti,unici che non mancavano mai nella sue preziose valigie.Estate partì tranquilla e Inverno tirò bel un sospiro di sollievo : aveva finalmente ancora un paio di mesi per riposarsi ,e questa volta avrebbe rincuorato Primavera per il ritorno del suo amato autunno .
E il vento tristemente raccoglie le ultime foglie D'autunno ormai tanto stanco .Le porterà con se in in un bellissimo viaggio su una giostra dai mille colori fin che ubriachi di vita si abbandoneranno alla loro... 
TANTA AMATA TERRA .  

LE BUONI RADICI 
Viviamo in foreste e viviamo soli.Gli alberi crescono vicini e si sfiorano con i ami.Condividono spesso la stessa terra e lo stesso cielo, lo stesso vento e lo stesso sole .Eppure per ognuno di essi, ogni cosa e diversa. Ognuno affonda le proprie radici come meglio può, come meglio sa fare.Le radici sono una sicurezza, così come il tendere i rami al cielo.
***
Quello cielo che e sempre lì,come una sicurezza . E una ruota che gira, una stagione dietro l'altra . Come un albero so di avere buone radici e un cielo grande sopra di me .Fin quando Dio vorrà , starà quì, un anno due , e poi altri e altri ancora a prendere pioggia e sole, cieli grigi e cieli blù.In tutto ciò che ci circonda c'è un pò di noi .
***
Possiamo andare ovunque nel mondo, ma senza radici, affondiamo .Scrive un saggio: “Quando prendiamo molto sul serio il mondo, non possiamo sapere cosa sia la felicità. La felicità accade unicamente quando abbiamo messo radici in una visione del mondo secondo la quale tutto non è altro che un gioco. Per questo quanto un albero possa diventare alto, le sue foglie, cadendo, ritorneranno ...
 SEMPRE ALLE RADICI .
Lina Viglione 

IL GOMITOLO DELLA VITA 
Gira e rigira la vita è come un un gomitolo che si consuma. Io ho sempre pensato che al centro ci fosse la felicità e così ho continuato a tirarlo, ad arrotolarlo velocemente,come velocemente vivevo la vita senza pensare che con quel gomitolo avrei potuto fermarmi a cucire i miei giorni e ricamare su di essi momenti belli vissuti da ricordare .
***
 Per che la vita è un continuo regalo dentro un altro regalo e le mie gioie e le delusioni non sono altro che pacchi vuoti da riempire ,ma sono pur sempre regali ricevuti,e l'unica cosa che la vita mi chiede in cambio...
 QUELLO DI VIVERE .
Lina Viglione . 
I COLORI DELLA VITA 
La vita non può essere così come la vedo io , cioè maledettamente reale! Allora provo a chiudere gli occhi per un attimo, una frazione di secondo, e la guardo con il mio spirito interiore... quell'attimo sarà... più lungo, intenso ed affascinante di tutto il resto della mia giornata. Il creatore mi ha dato in dono il pennello della vita , ne farò un buon uso ,imparando giorno per giorno a usare il colore...
 CHE PIU MI SI ADDICE .
 Lina Viglione .

IL VALORE DELLA BONTA'
La bontà credo che sia una bontà naturale conclude a migliorare i rapporti sociali nell'intimo  dei vari serie sociali. 
***
Vediamo le cose in questo modo,se in una qualsiasi società quanto viene troppo potenziato  amor du se o in genere i valori egoistico viene a mancare l'unione da solo la quale 
spesso è scambiato  dalle leggi.
***
La bontà e  come il sorriso, è quel collante  che lega nel modo più giusto  e più gradevole  le persone tra di loro. E' chiaro che la bontà  tante volte ci rende vulnerabili ed è vero che è spesso tradita, che certe  volta conviene porre  un po di freno alla nostra generosità, ma è un contegno  che fa di noi degli esseri umani.
***
 Senza, tutto questo sarebbe falsato. La  bontà è fonte di felicità, non vuol dire essere scemi .Scrisse un saggio : L’amore ci fa divenire   buoni. Non ha importanza  chi amiamo e non ha importanza neppure  essere corrisposti o che il rapporto sia stabile . È adeguato l'uso  di amare...
 E QUESTO CI TRASFORMA .
 Lina Viglione .

IL BENE VIENE PREMIATO.
A fare del bene non si sbaglia  mai. L'allegria  vera viene dall'amore. Il tra tran ,la vita sempre di fretta, ci  arrecano a  perdere questi valori rilevanti  nella vita. 
***
Il nostro Salvatore disse: che la vera virtù è fare del bene, perchè tutti i bene  preziosi di questo mondo si corrode  o li rubano, ma le cose che facciamo nel bene restano e  sempre con noi .
*** 
Non sempre  è facile, soprattutto con chi non ci vuole bene . Ma chi lo sa che noi potremmo  essere la cura e guarire dalla  condotta litigiosa  dei nostri  nemici. Di sicuro abbiamo  tutto da guadagnarci. 
***
Madre  Teresa citava spesso: "Imparate da me che sono mite e umile di cuore." Gesù avrebbe potuto sgominare  tutti i suoi impostori e carnefici , si avrebbe  potuto vendicare dopo, ma cosa ha fatto? Li ha perdonati.
***
 Sia per far comprende loro che li amava, sia perchè l'amore non può mai odiare. Siamo  "pazienti e umile di animo " anche quando ci  offendono  senza un motivo . Non ha fatto così anche il nostro tanto amato  Gesù? 
***
Tuttavia  non ha perso tempo per giustificarsi e a mandare segni per farci comprendere  capire che aveva ragione. Noi sì che siamo critici  e vogliamo dimostrare che abbiamo sempre ragione, che siamo buoni , belli e forti.Imparate  ad essere  miti  e umili di cuore." 
***
Perchè sostenendo del bene possiamo creano le migliori  qualità necessarie per far sì che anche gli altri facciano del bene. Se noi trattiamo  sempre male il nostro prossimo , quando avremo  bisogno di aiuto da loro, ci sbatteranno la porta in faccia .
***
Se noi siamo buoni con  il nostro prossimo , quando avremo bisogno saranno di certo più disposti ad aiutarci. Quindi saremo  comunque più sereni .Certamente  non possiamo essere sempre buoni.
***
Se ci danno  danno una sberla , noi  porgiamo  l'altra guancia, se me ne danno un altro rompiamogli la faccia. Ma teniamo sempre presente che tutto ciò che è bene è giusto.E non  tutto ... 
CIO' CHE E' GIUSTO E' BENE .
Lina Viglione .

VIVA LA GENEROSITA' 
La generosità fa parte di quelle persone che sono dotate  ricche  di amore. Si può essere anche generosi , ma non  per questo amano il prossimo.
***
C'è tanta  gente che è generosa, ma è solo un atto, un contegno che serve a farci sentire bene noi stessi . La vera  generosità non chiede e non esige niente, infatti corrisponde molto alla sfera affettiva dell'amore e per il quale si diviene generosi.
***
 Ma si suppone he ci sia anche  una certa inclinazione forte. La diversità  poi la fa la realizzazione , l'esempio poi  e il nostro pensiero. 
***
S può essere generosi anche senza avere nessuna  possibilità economica , poichè ne deriva dal nostro buon  cuore,e  dalla nostra sensibilità.
***
Il mondo è come un magnifico  acquerello colorante avvilente  .I colori quelli più chiari e  brillanti  sono i valori dell'uomo. Quando il quadro sarà per intero tenebroso sarà faticoso ...
 SE NON IMPOSSIBILE VIVERE .
 Lina Viglione .

LA SANTA PAZIENZA 
Prendiamo di petto la vita  con l'arma più efficiente , e più  svalutata "La  pazienza" . Con  il sorriso sulle labbra sempre e in qualunque modo .
***
 Con la rendevolezza  affrontiamo  la tempesta con un copricapo  di rinoplastica  sulla testa e niente di più . Scrolliamoci dalle spalle i granelli  di gragnola e scacciamo i capelli onondati  dagli occhi, spinti come ciechi come se fosse arrivata la fine del mondo senza drammatizzare, noi non siamo assolutamente niente .
 ***
La nostra  mente  si svuoterà completamente e noi ci sentiremo  leggeri . Se il nostro volto sarà  bagnato di  lacrime ,nessuno ci noterà  con tutta la tempesta  che  cade  sarà difficile degradare   con certezza. Ma con indifferenza andiamo  sempre avanti ,qualsiasi ...
COSA IMPLICHI .
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat .

202 commenti:

1 – 200 di 202   Nuovi›   Più recenti»
.:piccola_sognatrice:. ha detto...

buonasera lina!!
è un po' che non vengo sul mio blog e non sono più riuscira a fare un salto nemmeno sul tuo!!
bellissima questa nuova poesia...ho appena finito di leggerla...
tornerò presto a trovarti e lasciare qua qualche altro bel commento....e tu mi raccomando continua a scrivere che le tue bellissime poesie fanno sempre molto piacere!
baci
fra

Linasolopoesie ha detto...

Mia Piccola Sognatrice

Buon giorno e la prima frase che ti viene.

Quando al mattino il sole si leva dietro le montagne , fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà che ci accompagna per tutto il giorno.

Quando frà le gole profonde delle montagne sibila il vento ci ispira il vento ci espira un sentimento di ..liberazione che ci fa sognare lidi lontani.

quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi pioggie ci indica il sentiero

della vita e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.......

quando l'uomo sapirà queste cose allora avrà raggiunto ....

LA VERA FELICITA'

DI NUOVO BUONA GIORNATA

PICCOLA AMICA SOGNATRICE
UN BACIO ..LINA

Linasolopoesie ha detto...

Piccola sognatrice

Sono di nuovo quì piccola .
Sono venuta subito nel tuo blog ed ho letto il post.


Ho letto attentamente il tuo pensiero , e mi è venuto in mente
questo racconto.......... e per te.... .fanne tesoro
a presto .lina

IL RACCONTO DEL SAGGIO CINESE

Un anziano saggio cinese stava camminando per i campi innevati, quando incontrò una donna che piangeva.

"Perché stai piangendo?" chiese.

"Perché sto pensando alla mia vita, alle mie gioie passate alla la mia giovinezza,

la bellezza che vedevo nello specchio e l'uomo che amavo.

Dio è crudele per aver dato la capacità di ricordare.

Egli sapeva che un giorno avrei ricordato la primavera della mia vita, e avrei pianto."

Il saggio rimase in piedi lì nella neve, guardando un punto fisso e contemplando.

Ad un certo punto, la donna smise di piangere: "Cosa vedi laggiù?" ella chiese.
"Un campo di rose,"
rispose il saggio.
"Dio è stato generoso con me perché mi ha dato la possibilità di ricordare.

Egli sapeva che d'inverno, avrei potuto sempre immaginare la primavera." E sorrise..........



(¯`°´¯)*¤°•. CIAO LINA!.•°¤*(¯`°´¯)

adamus ha detto...

Ciao, un grande buongiorno anche a Te! anzi, buonasera!

Linasolopoesie ha detto...

ADAMS

GRAZIE DEL PENSIERO........ NON BUON GIORNO MA...BUONA NOTTE

LINA

.:piccola_sognatrice:. ha detto...

cara lina grazie di essere ancora passata a trovarmi.
e soprattutto grazie di quel piccolo bravo, davvero bello e davvero profondo e stanne certa che non lo dimenticherò.
grazie mille.
francesca

M@R ha detto...

HOLA,,,
ABRAZOS AMIGA BELLA,,,
CHAO,,,

Linasolopoesie ha detto...

Cara Francesca .(Piccola sognatrice.)

Grazie a te! per me è una grande gioia avere una piccola e dolce amica come te!

Verrò sempre con molto piacere nel tuo blog
scrivi dei pensieri belli e profondi , mi porti indietro negli anni , quando avevo la tua età avevo i tuoi stessi sogni..

Ti auguro una notte di dolci sogni
TI SALUTO CON TANTO AFFETTO ..LINA

Linasolopoesie ha detto...

HALO'
M@R
E da tanto chee non passavi da me per un salutino

ora vengo di corsa nel tuo blog ,non solo x il salutino
ma x darti la buona notte
A presto ..

(¯`°´¯)*¤°•. CIAO LINA!.•°¤*(¯`°´¯)

.:piccola_sognatrice:. ha detto...

e di nuovo buonasera Lina!e si queste sere sono davvero fantastiche...così serene e così piene di stelle...e quello che trovo più stupendo e aprire la finestra verso mezzanotte, l'una quando intorno a te cresce lentamente un grande silenzio...le macchine, le voci hanno lasciato il posto ad una grande tranquillità.
e tu sei li sola su quel balcone e con quei migliardi di stelle così luminosi ritrovi finalmente te stessa...ritrovi quella parte di te, la tua interiorità che spesso nella vita di tutti i giorni, nel tuo quotidiano abbandoni e nascondo. ecco quelli sono attimi fantastici, attimi da togliere il fiato.

a presto...francesca..

Linasolopoesie ha detto...

UNA POESIA PER TE !!!!
Cara francesca.
Non smettere mai di ..SOGNARE..

Lasciati cullare dai bei pensieri ... pensieri che
siano sempre come i colori di questo arcobaleno
affinche' la tua anima possa nutrirsi dei sogni piu' belli che adesso
non ricordi......
Sognare, è bello
perchè è l'unico modo di vivere che tu possa conoscere...
Sognare,
è ritorno di ogni partenza e partenza di ogni ritorno...
Sognare... è .........amare .

Sogna e vola come un gabbiano che cerca di toccare
l'orizzonte senza mai raggiungerlo,

non ti privare della
pioggia,perchè
rende fertile le tue discese verso il mare
e non privarti nemmeno del sole perchè riscalda il grigio
che a volte si colora nel tuo petto .

Vola in alto Francesca molto in alto.......
anche se con le ali presi in prestito..

Vola Oltre le nuvole dove cantano gli angeli ,
forse piangeranno se domani lascerai per un pò il cielo sopra i lori occhi,

perchè un pò del tuo insegnamento e del tuo suono accompagnerà i
lori passi.

Seppure tu lontana vivrai scrutando il tuo cielo,
amando all'infinito, e godendo

DEL SOLE E DELLA.....PIOGGIA .

BUONA NOTTE .LINA

Fatima Gouveia ha detto...

Olá Lina!
Chegando de umas férias...e com saudades de passar por aqui.
Bom fim de semana, e um beijinho.
Mifá

Linasolopoesie ha detto...

FATIMA CARISSIMA
GRAZIE !! E BUON FINE SETTIMANA ANCHE A TE

LINA

Hage foto og natur ha detto...

Hallo!
Thank you so much for sending me the poetry on English.
A friendly smile from me:D)
Hilsen Jorunn fra Norway.

Linasolopoesie ha detto...

CIAO!!!

Sono andata nel tuo blog e non potevo non lasciarti
un salutino..il tuo blog è fantastico, complimenti!!!

per i tuoi fiori e per i pensieri che scrivi
e sopratutto per l'entusiasmo che hai nel fare le cose .........

L'ENTUSIASMO

e il più grande patrimonio che l'uomo possieda, e l'energia vitale che stima le idee
è il sentiero che conduce a tutti i successi della vita.

rappresenta la colonna portante attorno alla quale possiamo muovercio
con libertà e......creatività.

Ti auguro una buona serata e spero
passerai da me per un salutino quando hai tempo!
io da te tornerò sicuramente!!
Baci ...........


(¯`v´¯)
`·.¸.·´
¸.·´¸.·´¨) ¸.·*¨)
(¸.·´ (¸.·´ .·´¸¸.·´¯`·->LINA

AMO ARTESANATO ha detto...

Cara Lina um GRANDE abraço ..........{@}*{@}
......{@}*{@}*{@}*
*{@}*{@}*{@}*{@}*
...{@}*{@}*{@}*{@}
......*;;;{@}*{@};;;*......
.........*\.\.{@}././*
........._.\.\.\../././._gosto
......./......\.\.Y././.....\muitão
......(........=(..)=.......)de você ¡!
.........\___./.(.(\.___/
................\.).).)
..................(.

Um bom domingo
Maria Helena

Linasolopoesie ha detto...

Hello!

My dear friend
Grazie del bellissimo fiore che mi hai portato nel mio blog
I want to find words most beautiful augurarti for a Good Sunday
and for this we dedicate these verses

.

Good morning and the first phrase that comes to you.

When the morning sun rising behind the mountains, gives birth in our hearts a great sense of freedom that accompanies us throughout the day.

When frà the deep gorges of the mountains sibila the wind inspires us the wind Expire us a feeling of liberation .. that makes us dream of distant shores.

when the water streams flowing fast after the big rains shows us the path

of life and white clouds in the sky are our hopes that move towards the future .......

when man sapirà these things will then reached ....

THE REAL FELICITA '

A BACIO AND HAPPY NEW Dopmenica LINA

Sonia ha detto...

Ciao Lina! Ti lascio un saluto, domani parto per le vacanze :)
Appena rientro torno a vedere il tuo bellissimo blog.
un bacio e buone vacanze

.:piccola_sognatrice:. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
.:piccola_sognatrice:. ha detto...

Buongiorno Lina!!!
la poesia che mi hai lasciato l'ultima volta, è davvero bellissima!!
quando leggi corri da me che c'è qualcosa per te sul mio blog!!
baci
Francesca

AMO ARTESANATO ha detto...

Amada Lina, como sempre um belissimo verso, obrigada, beijos

Maria Helena

Seketman ha detto...

Il tempo passa veloce, senza dubbio, si nota in piccole, ma ci sentiamo ancora giovane e con molta voglia di vivere una vita piena che Dio ci dà (e preparare per la prossima).

Un caloroso saluto da Argentina, e il mio desiderio di avere una bella settimana.

Oreste ha detto...

Come stai grandissima? Spero tutto bene. Un bacione

Linasolopoesie ha detto...

GRazie a
Sonia ....
Maria helena.....
Diego....
Grazie delle vostre visite
CON AFFETTO VI ABBRACCIO TUTTI

Lina

.:piccola_sognatrice:. ha detto...

ciao lina!ecco che faccio di nuovo un salto sul tuo blog...

certo che le tue poesie meritano tutti i premi che ricevi!!!

baci baci
fra

Linasolopoesie ha detto...

Frà .
Noi tutti vorremmo restare in eterni bambini per non smettere mai di sognare .

Qundo vedo un'immagine di una bambina
come la tua bellissima foto in blog ,

io l' osservo
quasi incantata in quella sua espressione
dolce, innocente e rilassata...e proprio in
quei momenti vorrei chieder a tutti i bambini di spiegarmi
qual è il segreto meraviglioso che io ho
dimenticato ma che dentro di me sento di
voler ricordare!!!

Non so per quale motivo, ma io ho sempre l'impressione che la loro anima sia già completa e che invece la nostra, con il passare

del tempo, si sia addormentata in parte e abbia dimenticato ciò che loro sanno e noi non più...

Continua a coltivare i tuoi sogni e non dimenticare che quando parli con la bambina che e dentro di te di dirgli: ti VOGLIO BENE:

Buona giornata anche a te Francesca


•·.·´¯`•CIAO•´¯`·.·•

•·.·´¯`·.·•°LINA.

MARISEL ha detto...

Lina Ciao, bella poesia di vera felicità, quando l'uomo apprezza tutto ciò che lo circonda quel giorno sarà felice.
Visita il mio blog del Chiapas, al fine di trovare un dono in cui lei ha detto un dono da Chiapas al mondo (UN REGALO DE CHIAPAS PARA EL MUNDO) ... copiarlo e metterlo nel tuo blog. è ciò che ho amorevolmente.
Baci

Linasolopoesie ha detto...

Carissima Marisel
Grazie del premio che hai voluto assegnarmi.
Ogni giorno me ne arriva 1 uno, e bello vedere quante persone mi voglione bene.
I premi li accolgo tutti di vero cuore ,Anche se non li posto , perchè in ogni blog che faccio visita c'è un invasione di questi premi ..
Comunque grazie del pensiero
A PRESTO ...
(¯`°´¯)*¤°•. CIAO LINA!.•°¤*(¯`°´¯)

Anonimo ha detto...

Yo What's up....??? Now my blog address changed to www.endaruji.co.cc thanks.......

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE DELLA VISITA

BUON FERRAGOSTO E
UN SALUTO DALL'ITALIA...LINA

chicchina ha detto...

Ciao Lina e buon ferragosto pure a te.Ti immaginavo fuori ma vedo che oggi ci sei e ne approfitto per un saluto.Tutto bene?non farti vincere dal caldo,dobbiamo essere forti per superare anche questi giorni afosi.Auguri ancora di serenità-Chicchina

Linasolopoesie ha detto...

Cara Chicchina

Domani andiamo a S.Leucio con Rosy e Angelo.Solo noi 4 , almeno non soffriremo il caldo
Quest'anno ho sofferto maledettamente il caldo.
Ma suppongo che sia ancora per poco.......O almeno spero , che dici?
Ti auguro un sereno ferragosto

TI SALUTO CON UN GRANDE ABBRACCIO..lINA

Paola ha detto...

Cara Lina, grazie, altrettanto a te un buon ferragosto!!!! ultimamente sto trascurando il blog e tutti gli amici; mi dispiace ma ho a casa i miei figli e devo godermeli il più possibile.... tra un po' ripartiranno!
un abbrccio fortissimo, a presto

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA !!!

CI VEDIAMO AL TUO RITORNO
PER ORA BUON FERRAGOSTO A TE E FAMIGLIA
LINA

Anonimo ha detto...

Lina querida gracias,gracias!!!!por visitar mi blog,te dejo un abrazo inmenso,que tengas bellissimos días,un beso.

Dulce ha detto...

Boa noite Lina,
Passei para te agradecer a visita e o post . Estou de volta e virei mais vezes, é sempre um prazer visitar-te.

Um beijo grande

Dulce

Seketman ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Seketman ha detto...

Grazie Lina, sempre così attenti.

Un caloroso abbraccio da Argentina.

AMO ARTESANATO ha detto...

Querida amiga
´´´´¶¶¶¶¶¶´´´´´´¶¶¶¶¶¶
´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶
´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶´´´´¶¶¶¶
¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶´´´´¶¶¶¶
¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶´´¶¶¶¶¶
¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶ ´¶¶¶¶¶´
´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶
´´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶
´´´´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶
´´´´´´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶
´´´´´´´´´´´¶¶¶¶
Um GRANDE abraço

Maria Helena

Anonimo ha detto...

Lina sei sempre molto cara,buon ferragosto a te e alla tua famiglia,un abbraccio

adamus ha detto...

Ciao Carissima ,buon ferragosto anche Te, anch'io starò in casa, organizziamo un pranzetto in giardino(tempo permettendo), male che vada si sta in casa, io le vacanze le ho fatte a fine giugno nella costa Romagnola, non invidio sicuramente quelli che sono al mare in questi giorni di agosto.
Ciao e buonissima giornata!

Eva ha detto...

CARISSIMA LINA!!!!
Eccomi qua sono tornata, l'altro ieri precisamente. E' stato meraviglioso, anche se mi sembra che sia passato in un soffio!
Eh si l'estate sta finendo, ma io sono contenta, almeno adesso avremo un po' di fresco e non più tutta quell'afa insopportabile!
Tu come stai invece?
Passa un ferragosto stupendo!!

P.S. A proposito di visite, non credo di essere passata sul tuo blog quel giorno, deve essere stata mia sorella, è lei che ha moderato i commenti e tutto il resto mentre ero via. Ciao!

MRB ha detto...

Lina:
Me da un enorme gusto que hayas regresado y que nuevamente estés entre nosotros. Ya se te extrañaba por estos lares.
Bienvenida y un beso cariñoso,
Shanty

MRB ha detto...

Lina:
Me da un enorme gusto que hayas regresado y que nuevamente estés entre nosotros. Ya se te extrañaba por estos lares.
Bienvenida y un beso cariñoso,
Shanty

.:piccola_sognatrice:. ha detto...

buonsera Lina!!
grazie mille per i commenti e le poesie di questi giorni e anche per gli auguri di ferragosto.
spero che anche tu abbia passato una bella giornata in compagnia delle persone più care...e anche a casa la giornata può andare per il verso giusto, non importa il dove, ma le persone che ci circondano!
baci
fra

Linasolopoesie ha detto...

BEN TORNATE AMICI MIEI

GRAZIE DELLE VISITE
DISFATE LE VALIGIE E VENITE A TROVARMI

VI SPETTO!!!!!!!!!!

jengiskan ha detto...

ciao Lina buona giornata

Linasolopoesie ha detto...

GI.
GRAZIE DELLA VISITA E BUONA GIORNATA ANCHE A TE!

UN AFFETTUOSO ABBRACCIO..LINA

pasquale ha detto...

ciao lina un salutone grandissimo, finalmente riesco a collegarmi, ho avuto un po di difficoltà, ci sentiamo.

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale carissimo!!!
Vengo subito nel tuo blog x vedere cosa hai scritto di bello!!
CORRO!!!!!!!!!

adamus ha detto...

Un grande abbraccio a Te Carissima Lina e buona serata!

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS
BUONA NOTTE ANCHE A TE ..
(¯`°´¯)*¤°•. CIAO LINA!.•°¤*(¯`°´¯)

Nefele ha detto...

Ciao! Ho letto il tuo commento e ti volevo ringraziare della poesia. Ho aperto da poco il mio blog..che più che altro è un quaderno per appunti e pensieri :-) Ho letto il tuo blog, complimeti per le poesie, sono veramente belle. Buona giornata

Rosaria ha detto...

Ma che fine hai fatto. Ti ho chiamato per telefono e non ci sei.
Vado a S. Leucio.
Ti aspetto!

pasquale ha detto...

ciao lina ho visto che hai ordinato la mia ultima poesia, la trovo un pò difficile ma così mi è uscita, sono andato a trovare bollicine simpatica nefele,spero che mi venga a trovare spesso.

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale Carissimo.
Io trovo le tue poesie molte belle.

Io credo che nella poesia ogni più brutto sentimento,o ogni sensazione
venga trasformata tutto e sempre in positivo ..
attraverso le parole..come si affidasse ad esse il compito di ricordare e noi..

di dimenticare....affinchè il dolore e le lacrime possono aiutarci a crescere, anche se, come pioggia che ci cade addosso ci vengono imposte,…

perché anche quello è la natura che fa il suo decorso..,

perché non sempre se le cose non vanno come vogliamo o pensiamo sia giusto per noi lo sono davvero…,.

Continua a scrivere le poesie...

Riguardo alla nostra nuva arrivata .....Nefele e attraverso i tuoi commenti che lio l'ho conosciuta.

Va da lei anche tu spesso e vedrai che anche lei farà altrttanto .

Ora ti lascio.mi sono fatta un bel pisolino e devo rimettere a posta la cucina .

TI ABBRACCIO CON MOLTO AFFETTO..LINA

pasquale ha detto...

ciao lina è vero io so scrivere in napoletano ed a volte mi vengono poesie in dialetto ma non le scrivo in quanto mi capiscono in pochi, su diablogando ho scritto una volta una poesia dialettale che si chiamava è rose, sai che non è stata salvata e che non riesco a ricordarla mica per caso tu l'hai salvata? Fammi sapere, poi cortesemente salutamo tua nuora Imma che non la vedo da mesi.

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale
Non salvai a quei tempi in DIABLOGANDO la tua poesia .
Mi dispiace!!
Ricordo che era molto bella..Va be!! sei bravissimo a scrivere in dialetto Napoletano , con un pò di impegno ne puoi scrivere tante altre:

Riguardo a Imma ora e in Calabra , torna la fine del mese, Non credo che venga più in palestra essendosi comprata tutti gli attrezzi per fare sport in casa.

Quando verrà a trovarmi gli mostro il tuo blog e riferirò dei tuoi saluti che le mandi ...

Ora ti saluto con un affettuoso abbraccio ..Lina

ROSA E OLIVIER ha detto...

"eu te amo, perdoa-me, eu te amo."...!?...para ti...luna mia...e un abbraccio de vero cuore.

Linasolopoesie ha detto...

ROSA!!!
Finalmente sei tornata dalle vacanze , era da tanto che non ci sentivamo. Grazie del pensiero per essere passata da Me!

UN ABBRACCIO DI VERO CUORE ANCHE A TE
LINA

.:piccola_sognatrice:. ha detto...

ciao!!!!era qualche giorno che non entravo sul blog...ma stasera sono passata a farti un salutino!!
bacini
francesca

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

FRA.
Sempre gentile a portarmi un tuo salutino
Ti do il buon giorno con questa tenera favola ...........


C'èra una volta una fanciulla,
di bell'aspetto giovanissima come Francesca ,
dai modi gentili e dal cuore generoso .........uguale a lei .

Un giorno le fu donato un vaso, un normalissimo vaso,
ma per lei aveva qualcosa di speciale.
Proprio per chi glielo aveva donato.

Tutti i giorni lo ammirava e cominciò così
a pensare che quel vaso fosse il posto ideale
per racchiudere tutti i suoi sogni, tutti i suoi più
intimi segreti e pensieri...

Le bastava guardarlo per essere convinta
che quello che desiderava volasse come
per incanto al suo interno.
Ma un giorno, non si sa per quale motivo,
forse per distrazione, superficialità o chissà cos'altro,

il vaso cadde e si frantumò!
La fanciulla fu colta da una disperazione profonda.
Non sapeva darsi pace per l'accaduto dandosene
tutte le colpe.

Ma il vaso cadde da solo, lei non ne aveva colpa.

Pensò che tutto quello che c'era al suo interno
era svanito per sempre, che i suoi sogni erano
persi per sempre e smise di sognare...

Tutto quello che un tempo era il vaso
fu riposto in una scatola. Non lo gettò.

Il tempo passava e lei quasi non se ne ricordava nemmeno,
perchè incosapevolmente aveva ricominciato
a sorridere, a sognare...

Ma un bel giorno, chissà, forse un pensiero,
le tornò in mente il vaso.
Allora lo prese dalla scatola, ne tirò fuori i cocci
e cominciò con abile pazienza e maestria
ad incollarne i pezzi.

Una volta finito il vaso era di nuovo in piedi.
Lei sapeva non poteva più essere come prima.

Che quello che era stato un tempo al suo interno
era svanito per sempre.

Ma lo tenne dove era prima, per ricordarsi di quello che
aveva rappresentato e che non serve altro, per i nostri sogni, se non
il nostro cuore, la nostra mente e la nostra anima.
BACI ..lINA

pasquale ha detto...

grazie lina per la tua premura, pensavo che se andavo direttamente nel blog potevo anche rispondere, sto scrivendo poco ma quando mi viene l'estro poetico a volte non mi piacciono, ma comunque passerà, un salutone.

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale .
Le poesie rispecchiail nostro stato d'animo e con la fantasia componi i versi .

La poesia è anima che si asprime posandosi in melle rime,
colara di rosa l' azzurro e verde ciò che il cuore altrimenti
non erge.

Senza la fantasia , senza la capacità di......... .sognare,
senza la poesia siamo solo degli uomini.
Con la fantasia e la poesia possiamo invece volare, o perlomeno sollevarci dalla terra
quel tanto che basta per sentirci qualcosa in...PIU'

l'anima vola verso lidi lontani in questi siti per alcuni strani.
La poesia e...musica per il cuore ,ed asperime i sentimenti dai mille colori.

Descrivere la vita senza senza poesia è come un quadro senza colori ,
UNA MUSICA SENZA ....SUONI.

¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸
::::::(\_(\:::::::::Questo è il
::::::(=' :'):::::::mio piccolo
::::::(,('')(''):::: saluto x te!
¸.•*´¨`*•.¸¸.•¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´

adamus ha detto...

Ciao Lina, buona domenica!

Catalina Zentner Levin ha detto...

Romanticismo y nostalgia en estos versos azules, plenos de sugestión y encanto.

Baci,

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS. BUON POMERIGGIO ANCHE A TE .

Linasolopoesie ha detto...

Catalina!!
era di tanto che non ci visitavamo ,ora corro da te!!!

Gabriella ha detto...

Ciao Lina, solo oggi son tornata dalle vacanze....(sempre troppo brevi!!) Sono passata per un salutino e per ringraziarti della tua amicizia, ho visto che sei passata a trovarmi e mi fa sempre molto piacere!! Un bacione grande grande e buona settimana!
Gabriella

Linasolopoesie ha detto...

Gabriella!!
Mia dolcissima amica virtuale!!
Ti penso sempre con grande affetto e simpatia.
ora che le vacanze sono terminate avremmo occasione di vederci più spesso..

-----------( )““““( )
------------(¸.“•“.¸)
-----------(,,) () (,,)
-----.… ¯¯¯¯¯ ¯¯¯¯¯….
-----|` passa 1 serena´|
-----|` mattinata ´|
-----|` 1 tranquillo ´|
-----|` pomerigggio ´|
-----|` ed una ´|
-----|` felice...... ´|
-----|` serata !!! ´|
------.…¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯….
------ ciao...lina

Mariposa Azul ha detto...

Bellissima questa poesia..... bellissimo il tuo blog.... saluti

Oreste ha detto...

Ciao grande Lina, una buonissima settimana anche a te. In questi giorni stò cercando di far conoscere il dramma della piccola Angelica, ne ha parlato anche "studio aperto" di Italia 1.
Una bambina "condannata", ma sembra ci sia una speranza, e allora bisogna cercare di salvarla. Se vuoi contribuire a diffondere il messaggio, sul mio blog ci sono le informazioni.
Un grosso abbraccio.

Broor ha detto...

Ciao lina , abrazos per tu, carrissima amical virtual...!buena semana . marie

Linasolopoesie ha detto...

MARIPOSA.....
Sono venuta nel tuo blog e l'ho trovato veramente molto bello..

verrò spesso a trovarti .
grazie della visita .Lina

Linasolopoesie ha detto...

Oreste!
Senz'altro diffonderò questo messaggio!

Speriamo che si possa salvare
questa sfortunata bambina !

Che dirti! Oreste ! Hai un grande cuore .
Dio te ne renderà merito..

Un bacione a Sofia .


Ti auguro un buon inizio di settimana....

Ti saluto .Lina

jengiskan ha detto...

sogna,vola,sii felice amica mia cara,ti abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

GIAncarlo
Mio carissimo amico .

Io penso che se per felicità si intende la sensazione di appagamento che si ha quando un sogno si avvera o si raggiunge un obiettivo
allora tutti la raggiungiamo continuamente chi in un modo chi in un altro durante la nostra vita
,
se invece la pensiamo come la fine di ogni desiderio quando oramai non si sente il bisogno di avere altro e allora la nostra e' una corsa veramente inutile .

la felicità corre più forte
e con le fantasia si può anche -VOLARE

BUON POMERIGGIO GIANCARLO .LINA

Anonimo ha detto...

Buona sera, ya estoy de vuelta...Disculpa por haber tardado tanto en contestar tus comentarios, gracias por tenerme presente.
Biquiños,Ángela

Linasolopoesie ha detto...

ANGELA!!
Ben tornata !!
Le vacanze sono finite, ora avremmo occcasione di sentirci più spesso.
BUONA GIORNATA...lINA

Fatima Gouveia ha detto...

Olá Lina!
Passando para ver tuas poesias e deixar um beijinho.
Mifá

Linasolopoesie ha detto...

Fatima!!!
Ciao!!!
Sempre gentile con i tuoi complimenti .
Ti auguro un pomeriggio sereno e una notte stupenda
Con Un abbraccio affettuoso ti saluto ... .lina

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ciao Lina
Sono Ada di P.Pidesti ,
trovo molto bello il tuo blog e questi versi .
Chi di noi non sta costantemente altelenando i propri traguardii propri sogni ?
la vita è una sfida con tutte le sue sfaccettature,ma come le altalena a volte fai due passi avanti e tre indietro,l'importante è non perdere di vista i propri obiettivi e arrivare li dove vuoi arrivare...magari a volte ci si mette più tempo,a volte proprio senti che non ce la fai,
eppure poi più risoluta di prima ... ritendi il traguardo...ma senza mai perdere di vista i valori che contornano la tua vita..
Buona serata a domani ciao

Linasolopoesie ha detto...

ADA!!!

E bello volteggiare su un'altalena e sognare ,non lasciarsi predere dallo sconforto ...

Si sale in alto, quasi come se si stesse per toccare quella nuvola bianca e soffice che si trova lì, sopra noi, che ammira tutto da lassù.

E poi, via, la rincorsa all'indietro, veloce e permanente, se non fosse per quell'altra spinta che darà la forza per ritornare in quel posto, a guardare il sole,
apparentemente a due centimentri di distanza.
Tutto cambia prospettiva, così come noi stessi.

Come il punto di vista.
Quello in cui ci troviamo e da cui abbiamo la capacità di ammirare il mondo per intero.

IL problema sta nel riuscire sempre a trovare quella forza per risalire.

Quella forza che, sconfitta dai torti del mondo, o anche dalla stanchezza stessa, prima o poi, finirà per sentirsi abbattuta e per "arrendersi".Arrendersi??
No, quello mai!!!
"Con la stanchezza arriverà anche la quiete.
Forse..." Quiete...ciò che conta, però, è non mollare!
Grazie di essere venuta a visitare il mio blog .

A PRESTO E BUONA NOTTE ..LINA

AMO ARTESANATO ha detto...

Buonna notte cara Lina, saudades da amiga mia, poco vicino al computer ma quando posso ti vengo a trovare. Um grande abbraccio

Maria Helena

MARISEL ha detto...

Ciao caro amico Lina, oggi passo di accogliere e di ringraziare la vostra visita al mio blog.
Un bacio e il mio affetto per il suo mare, da questa parte del mondo.

Marisel

Linasolopoesie ha detto...

Maria!!

Anch'io non sono spesso vicino al computer .
ma quando lo accendo è trovo il tuo intervento nei commenti,
credimi ne sono felicissima!!
TI ABBRACCIO AFFETTUOSAMENTE TUA AMICA...LINA

Linasolopoesie ha detto...

Marisel !!
Sempre gentile sei

Auguro anche te una felice Giornata
mia carissima amica virtuale

Un abbraccio affettuoso lina

Nile e Richard ha detto...

Oi amiga.Muito bonita a sua poesia.Richard.

Linasolopoesie ha detto...

Rikard
Grazie della visita sempre gentile....

Un saluto dall'italia e un abbraccio affettuoso.

Lina

Dina Luz Pardo ha detto...

Hola, a travès del blog de Oreste lleguè al tuyo, debo decirte que es un blog muy bonito, bien logrado a nivel de diseño, ahorita me dispondrè a traducir para leer tu poesìa.
Felicitaciones.
Si puedes visita el mìo.
http://dinaluzpardoolaya.blogspot.com

Linasolopoesie ha detto...

Carissima Dina!
Benvenuta nel mio blog

Non so se ho tradotto bene il tuo commento , mi è parso di capire che attraverso il blog di Oreste hai visto il mio ,
che ti piacciono le poesie e che ne vorresti qualcuna ?
certo che si!!
In giornata lo farò

TI LASCIO CON UN AFFETTUOSO ABBRACCIO..lINA

Gabriella ha detto...

Ciao Lina, sono passata per augurarti una buona giornata!! Bacioni! (^ : ^)

Linasolopoesie ha detto...

GABRIELLA!!
BUON GIORNO ANCHE A TE
Ora devo uscire appena torno verrò a portarti il buon giorno!!
UN GRANDE ABBRACCIO .LINA

Dulce ha detto...

Muito linda esta tua poesia. Desejo-te um bom fim de semana.
Beijinhos
Dulce

Linasolopoesie ha detto...

DULCE!!
sempre gentile sei
mi fà piacere che le mie poesie ti piacciono
grazie della visita e buon fine settimana anche a te baci .lina

Dulce ha detto...

Lina,
Preciso do teu mail para enviar o código. Não consigo aqui nos comentários.

Beijos
Dulce

Linasolopoesie ha detto...

Ok!!!!
Dulce Grazie un bacione ed un abbraccio lina

.:piccola_sognatrice:. ha detto...

ei era un po' che non passavo da queste parti a prendere aggiornamenti sulle tue poesie!
fantastica l'ultima storiella che mi hai lasciato!!
baci fra e continua a scrivere mi racccomando!!

Linasolopoesie ha detto...

Fra

Appena letto il tuo commento sono corsa nel tuo blog , per ringraziarti della visita e per vedere cosa avevi postato di nuovo .

Come vedrai ti ho lasciato il commento
TI DO LA BUONA NOTTE
A DOMANI UN BACIO ..LINA

jengiskan ha detto...

le tue visite sono sempre rasserenanti per me,grazie amica mia e buon fine settimana

Linasolopoesie ha detto...

x jengiskan
Giancarlo carissimo .

Trà amici ci si da conforto a vicenda , altrimenti che amici siamo?
Ti auguro Una buona domenica se non felice almeno serena
Un abbraccio .....Lina

Sonia ha detto...

Ciao Lina!! Passo al volo a salutarti, sono appena tornata dalle vacanze. Ho trovato i tuoi commenti sul blog, mi hanno fatto molto piacere.
a presto, un bacio

Linasolopoesie ha detto...

SONIA!!!!! BEN TORNATA!!!!

adamus ha detto...

Ciao Carissima le Tue visite al mio blog sono sempre molto gradite. Anna è una Donna molto sfortunata, con una forza enorme, riesce a fare coraggio agli altri, nonostante un brutto male che la sta divorando!
Ciao Lina, Ti auguro una buona serata e una felice domenica!

Linasolopoesie ha detto...

Adamus
Anche le tue visite mi fanno sempre felice
grazie! di aver segnalato il blog di anno l'ho visitato e davvero una donna speciale !
Buona domenica .lina

Seketman ha detto...

Grazie Lina per la vostra calorosa accoglienza.

Ecco la mia parte, e tutta la famiglia, una bella Domenica, e la pace per voi e per tutti i suoi.

Linasolopoesie ha detto...

DIEGO!!! BUONA DOMENICA
A TE E FAMIGLIA ...LINA

adamus ha detto...

Ciao, una buona domenica per Te1

Linasolopoesie ha detto...

Adamus. Sono venuta nel tuo blog e mi sono beata ad ascoltare la musica di Carolan E davvero stupenda.
e stato molto bello ascoltarla ....
Buona Domenica E BUON INIZIO DI SETTIMANA ....LINA

adamus ha detto...

Ciao, sono contento che Ti è piaciuto, devi sapere che questo Signore nato nel 1670,ha creato dei brani che sicuramente avrai già ascoltato molte volte, le sue melodie sono state prese un pò da tutti, una famosissima quella del film " il Laureato" il brano è intitolato " Scarborough Fair " non sono riuscito a trovarlo su imeem, ma prima o poi sarò felice di fartelo ascoltare, così riconoscerai sicuramente la melodia è dirai......caspita! un brano del 1700 e ancora così attuale? ciao, buona serata!

Linasolopoesie ha detto...

Adamus
Il film il laureato di mike Nichols ,e del film del 1967? e stato davvero un grande film ,è stato scelto per la preservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.
ebbe un successo strepitoso, tanto che tuttora è un film culto, rivisto, citato, ricordato e apprezzato anche a distanza di moltissimi anni.
La fortuna della pellicola si deve a un insieme di fattori.
Intanto le indimenticabili interpretazioni dei protagonisti: Dustin Hoffman, al suo primo ruolo cinematografico importante, perfetto nella parte dell'impacciato e introverso Benjamin. figurati che me lo sono viste moltissime volte . un film di cui non verrà mai dimenticato , fatto per il pubblico giovanile degli anni 60 per l'innovato uso della musica pop la trasgressiva tematica sessuale, la bravura degli interpreti tra cui Hoffman nella parte importante della sua carriera brillante carriera ,

Un attore che ancora oggi è uno dei miei preferito .
Molto datato, ma prezioso per capire l'aria dell'epoca. Oscar per la regia. Se non mi sbaglio mi sembra che fu in seguito ripreso poi nel 2006 nel film Vizi di famiglia?
Insomma adam se riesci a trovare il brano è intitolato " Scarborough Fair ne sarei felice di ascoltarlo ,
ma sono certa che prima o poi riuscirai a postarlo nel tuo blog !!!
CHE BELLO!!! SPERIAMO!!!
BUONA SERATA ANCHE A TE ...lINA

adamus ha detto...

Fatto!! vai nel mio post celtica, metti in pausa il primo brano e clicca sul terzo brano......buon ascolto! buona notte!

Linasolopoesie ha detto...

ADAMS!!!!
CORRO!!!!! GRAZIE E BUONA NOTTE

Dulce ha detto...

Olá Lina,
É sempre um prazer visitarte. Delicio-me com a tua poesia.
Boa semana para ti.

Beijinhos
Dulce

(manda-me o mail para o código).

adamus ha detto...

Ciao, Ti aspetto nel mio blog, c'è un post un pò triste! buona giornata

Linasolopoesie ha detto...

Dulce ,
sono venuta nel tuo blog a portartelo
Grazie e buon pomeriggio
Lina

Dulce ha detto...

Lina,
Bene che cosa fare! Ora potete leggere e capire meglio la tua poesia. questo è bello !!!!!!!!!
Dolce ... Poesie.

Baci
Dulce

Dulce ha detto...

Lina,
Non è perfetto, ma si è capito bene.
Baci
Dulce

Linasolopoesie ha detto...

DULLE OK!!!
RESTA QUESTO !! CIAO

Paola ha detto...

Molto belli questi versi:" i miei giorni..." sono colmi di tenerezza e fa bene al cuore leggerli.
Ciao cara amica, grazie di quel che hai lasciato da me... un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Paola Carissioma amica .
Anche tu scrivi delle poesie e dei pensieri molti belli che fanno veramente bene al cuore .
Grazie della visita e
BUONA GIORNATA .Lina

Paola ha detto...

Ciao Lina, grazie delle tue parole: bello quello che mi hai scritto...è vero, la malinconia può essere una compagna dolcissima...BUONA NOTTE anche a te e ancora i miei complimenti per i nuovi versi che hai postato nel tuo blog stasera...magari un giorno ci troveremo nello spazio, dove il giorno e la notte sono una sola cosa!!

Linasolopoesie ha detto...

Paola
Magari potremmo vivere sopra le nuvole .
dove il giorno e la notte sono una sola cosa!!
Oppure volare come fanno i gabbiani.........

BUONA GIORNATA ..LINA

Gabriella ha detto...

Ciao Lina, un saluto e ...
Un bacione!!
A presto!

Nile e Richard ha detto...

Oi amiga.Muito linda a sua poesia.

Linasolopoesie ha detto...

Nile
Grazie !! Non manchi mai nel farmi i complimento

Ciao amica mia ..Lina

Sonia ha detto...

Ciao Lina! Fantastica la storia che mi hai lasciato, me la sono segnata! :)
un bacio

Linasolopoesie ha detto...

SONIA!!
La storia che ti ho inviata e veramente bella e divertente ,tantè che la racconto sempre ai miei nipotini,
se un giono la posti avvertimi corro a rileggerla .
UN ABBRACCIO E UN BACIO...LINA

Broor ha detto...

ciao , grazie per tu complimenti,
un grande buongiorno dolce anche a te, buonasera, buona notte, abrazos,
hola y ciao bella lina !

Linasolopoesie ha detto...

MUCHE MARIE
Che bella sorpresa!!
era da tanto che non ci sentivamo

Da te è ancora poeriggio da me sono le 23.30 e adesso vado a nanna

CIAO A PRESTO LINA

adamus ha detto...

Ciao Lina, Ti auguro un'ottima giornata!

Linasolopoesie ha detto...

ADAMS
ANCHE A TE AUGURO UNA SPLENDITA GIORNATA
CIAO.LINA

Dulce ha detto...

La dolce musica ... che viaggiano in fantasia, è ciò che mi piace.

Baci
Dulce

Linasolopoesie ha detto...

Dulce .
Io con la fantasia volo!!! e come volo !!
Tutti vogliono volare,
ma quanti sono disposti
a rischiare di farsi male,
a cadere,
ricominciare sempre si deve ricominciare ,tanti si accontentano solo di camminare, ma quando hai le ali al cuore che cosa si vive a fare?

perchè senza fantasia e un pò di musica siamo angeli a metà
a volte viene da pensare quello vero non esiste
ma il cielo è pieno di stelle e io mi immagino che una di quelle stelle ,la più più bella splende solo per me.
E se è coperto da qualche nuvola passeggera ,io non ho paura e resisto in questa bufera
vivo fino in fondo.....Sono momenti unici ..irripetibili.......
Questo mi porta a viaggiare con la fantasia e poi ...volare .

BUONA NOTTE DULCE
E GRAZIE DELLA VISITA ..LINA

Juendy.cz ha detto...

hola!!!
que tengas un buen fin de semana ^^

Linasolopoesie ha detto...

¤Jû€nðy
GRAZIE .anche a te..LINA

ROSA E OLIVIER ha detto...

"cada beso bautizado
crea nuevas primaveras
donde nace y donde muere
una Rosa verdadera."...!?...baci.

(seria com muito prazer que editaria uma poesia tua na NAVE!...permites?...)

Linasolopoesie ha detto...

ROSA E OLIVIER

Sono venuta nel tuo blog , ma non conoscendo la lingua non mi e stato possibile leggere i tuoi scritti .
Spero che presto metti il traduttore ..
Ti ringrazio della tua visita
Ti auiguro una felice Giornata...LINA

Anonimo ha detto...

la felicità è… leggere il tuo post Lina e scoprire che esistono persone come te, capaci di gustare e gioire delle piccole grandi cose che ogni giorno la nostra vita ci regala…
Buon pomeriggio Olga

Linasolopoesie ha detto...

Olga carissima amica.
Non sono una persona speciale , credimi ...

Non mi alzo ogni mattina e dico: Ha!!! come sono felice oggi! la felicità non ti viene data su un piatto d'argento la felicita' va trovata dentro di noi..
e il cuore sa dare giuste indicazioni ad ogni bivio!

è semplicità, sana leggerezza, pace interiore.
E' uno stato fluido, volatile, imperfetto, che ti tiene però saldamente legato alla vita.

E' sempre a un passo dall'infelicità, ma le fa un sorriso e tira .......Come diceva Trilussa:

C'è 'n'ape che se posa su 'n bocciol de rosa,
lo suc chia e se ne va...
Tutto sommato la felicità è 'na piccola cosa!!!

BUON POMERIGGIO.
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO.LINA

Paola ha detto...

Cara Lina, il tuo è stato un regalo davvero speciale, qualcosa di magico!Grazie!! e, come dici tu, i sogni non dobbiamo fermarli mai: senza sogni la vita perderebbe di sapore e di significato. Grazie dunque per il" pacco di felicità "che mi hai inviato e per questa nuova poesia sulla Felicità, bellissima.
Ti abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

Paola carissima
di nuovo buon compleanno posticipato .
Ti auguro una felice giornata
Lina

.:piccola_sognatrice:. ha detto...

ciao carissima lina...ho letto solo ora il tuo commento, comunque si l'estate sta davvero finendo e sta per iniziare un nuovo anno scolastico, chissà se sarà davvero in grado di regalarmi qualche emozione stupenda...
quando hai tempo e voglia passa a trovarmi i tuoi commenti e le tue poesie sono sempre graditissime!
fra

Linasolopoesie ha detto...

FRA

A una fanciulla romantica e piccola sognatrice che mai si può donare se non dei bei versi? ecco!! adesso arrivo nel tuo blog e ti porto questi:

Fra segui il mio consiglio ,
Metti in uno scrigno d’oro tutti i tuo sogni
e insieme: ali di farfalla,
il volo gentile dei ....gabbiani
e lo stridio gioioso delle rondini.

Durante il giorno non aprirlo mai fallo restare chiuso nell'attesa
di aprirlo la sera,
quando ti addormenti.

Se chiudi gli occhi... spiccano il volo i..... sogni
in un cielo senza nubi,
raggiunti da mille gabbiani
che felici sfiorano le onde;

da farfalle che volano leggiadre
e rondini che vogliono tornare,
bramose della loro..... primavera.

Poi l’alba li sorprende
e lambisce il loro volo,
e allora tu di nuovo...
gelosamente, li imprigioni.

Un incendio di luce sfavilla in quello scrigno,
e come bocciolo si schiude a primavera,
un nuovo giorno radioso ti saluterà .......francesca
mentre, stanchi,si assopiscono i tuoi sogni...

BUON FINE SETTIMANA E BUONA DOMENICA ...LINA

Gabriella ha detto...

Ciao Lina carissima, tutto bene? Grazie per essere passata da me e per lasciarmi sempre un pensiero affettuoso!
Buon fine settimana e un bacione grande grande!

Nefele ha detto...

Buongiorno Lina. Grazie per essere passata da me, sei sempre molto gentile. Buon week end

Linasolopoesie ha detto...

Diabliyo
Sono subito venuta nel tuo blog .
ma come capita sempre non c'è il traduttore , e non sono riuscita ad tradurre il tuo post.
Mi dispiace .....

Se lo posti avvertimi che mi fa piacere leggere tutto quello che scrivi
Grazie della visita
buon fine settimana e buona domenica

Un saluto Dall'ITALIA .LINA

fra Vincenzo ha detto...

Ciao Lina come va? è da molto che non ci si sente. Purtroppo tra problemi tecnici col pc ripetute più volte per via del sistema operativo complicato, poi per una scarica di fulmine, poi per un convegno adesso eccomi qua... spero che stai bene e che tutto procede per il meglio.
Ti auguro una buona e santa domenica nel Signore. A presto. ciao

Linasolopoesie ha detto...

Fra Vincenzo carissimo!!

Che sopresa! era da tanto che mi chiedevo come mai non veniva più a portarmi un salutino nel mio blog!

Ed ecco che mi è arrivatoper direttissima proprio ora che stavo per spegnare il computer .

Io sto bene non sono andata in vacanza per via dei troppi problemi di salute di mio marito.
Ora vengo nel suo blog a portarle la buona notte

Grazie del pensiero e a presto
BUONA DOMENICA..LINA

Paola ha detto...

Cara Lina, so che a te non piacciono troppo i premi...ma io voglio offrirtene lo stesso uno che è creato per chi ama l'arte e, tu, con le tue bellissime poesie lo meriti; si chiama "Arte Punto Vida": fai tu, se vuoi ritirarlo o meno; io te lo offro di vero cuore e con sincero affetto. ciao, Buona Domenica

Seketman ha detto...

Grazie, cari Lina!

Buon fine settimana a te è la tua famiglia.

Spero di avere un migliore clima qui nella mia città natale (La Plata, Buenos Aires, Argentina), piove e molto freddo (4°).

Paola ha detto...

LINA!!! scusami: ieri sera mi sono dimenticata di pubblicare il post con premio e premiati...sai, quando si ha una certa età!?! comunque sono lieta che lo accetti.Non so se devi fare copia incolla: io, quando capitano queste cose, vado sul blog di chi mi ha premiato, trascino l'immagine del premio sulla scrivania, mi ricopio le regole e la descrizione del premio e poi costruisco il post come di solito.Non è una spiegazione molto tecnica ma spero di essermi spiegata.Un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Cara Paola ..
geazie del premio
Ora cerco di seguire le tue indicazioni ...e postarlo nel mio blog .Dici che io merito questo premio.........Speriamo!!
Non so se ad altri piaccciono le poesie , Mi piace scriverle , scrivendo nasce alla vita la memoria e prendono voce le emozioni e i sentimenti. Parole dedicate all'amore , all'amicizia e alle sfomature nascoste nel cuore ,devo dire che a volte mi piacciono di più le poesie degli altri .

Ma Non posso fare a meno di scriverle e alla fine le pubblico nel mio blog , come se me ne vantassi, ma le guardo sempre con un po' di diffidenza: come qualcosa di cui farei meglio a non postarle nel blog ma tenermele per me .

Per me scriverle e un po' come prendere appunti.
Come creare un iper-diario delle emozioni quotidiane, quelle brevi ed intense da non riuscire a spiegarle a parole.
L'idea pura, non ancora contaminata dalla ragione che cerca di codificarla e spiegarla, rendendola fruibile a chiunque.
Questa è la mia poesia.

Troppo spontanea, priva di regole e di .........esperienza.
Chiaroscuri racchiude i miei appunti di quattro anni di blog . I miei primi quattro anni da espirante .......poeta .

Resta a gli altri giudicarle
e a me la libertà di sognare .

BUON POMERIGGIO.LINA

Linasolopoesie ha detto...

Paola
Io credevo che fosse un premio diverso da tanti altri che ho
ricevuto e ho dovuto dire di no! Credevo che bastasse mettere l'immagine del premio e ringraziare chi me lo aveva assegnato, e postarlo nei nik non nel post ..
ma invece ci vuole un post intero dedicato tutto al premio a ad altre persone da assegnarlo.
Paola lasciami il tempo di pensarci, poi vedremo .
Ora mi vado a fare un bel sonnellino ,
BUON POMERIGGIO..LINA

Paola ha detto...

Cara Lina, fai come vuoi: io penso che tu possa anche mettere solo l'immagine del premio, perché secondo me lo meriti; se non te la senti di fare tutto il resto, non importa: puoi fare come tanti fanno: offrirlo a tutti coloro che vengono a vistarti.
Anch'io scrivo senza regole: la sola regola nostra è il cuore; quello che ci detta per noi è metrica... se le pubblichiamo, non è per vantarci ma per dividere con gli altri le nostre emozioni.
Ciao cara, a presto.

Oreste ha detto...

Ciao grande Poetessa, ho visto che hai conosciuto l'amica Dina Luz.
E' un grande personaggio come te.
Un bacio e un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

OrestE!!
L'amica di DINA LUZ???
E CHI é ???
FORSE TI SEI SBAGLIATO?

CORRE NEL TUO BLOG ORA!!!

Eva ha detto...

CIAO CARISSIMA!!!!
Le vacanze per me sono finite da un bel pezzo purtroppo!!!!
La situazione è questa: dovrò chiudere il blog. Non ho più il computer a casa e quindi non posso scrivere o rispondere ai commenti.
O meglio scriverò, ma non così spesso. Tu cosa mi racconti di bello? La tua poesia è bellissima, le leggo sempre con molto piacere!
Un bacione immenso e fortissimo!!

Linasolopoesie ha detto...

EVA!!
Chiudi il blog??
Ma lascialo finchè non ti aggiustano il p.c.
Mi dai una brutta notizia e come se perdessi un'amica.
Ora devo uscire domani verrò nel tuo blog a salutarti
Baci :lina

Paola ha detto...

Brava Lina: sono felice!!!

Linasolopoesie ha detto...

Paola !
Ma che dici? sei tu che hai fatto felice me! UN BACIONE

LINA

Anonimo ha detto...

.........Trovo che come aspirante poeta non sei niente male .
se vai avanti così ....non ti dico altro...altrimenti ti monti la testa hahah!!
Ciao e buon inizio di settimana
Gugliermo

Linasolopoesie ha detto...

gugliermo
scrivo tutto ciò che mi passa per la mente...il
più delle volte per rlassarmi....penso che 'al gusto fragola'sia il mio modo di assaporare la vita in tutte le sue sfumature di colore....

le cose non son sempre bianche o nere...esistono anche i colori caldi come il rosso della fragola che rispecchia il mio carattere forte....

a volte nella vita non ci si accontenta di quel poco che si ha ma penso sia importante capire quando siamo fortunati arriva il momento di smetterla e pretendere qualcosa sempre di migliore per noi stessi......
Nella vita tutti soffriamo o abbiamo molto sofferto
non dobbiamo avere paura di andare avanti anche se ogni tanto ci arriva una bella badosta .
se non decidessimo quando è giunto il momento di varcare la siepe che ci divide da ciò che realmente desideriamo,
non rispetteremmo noi stessi e ciò che realmente sentiamo....quello che voglio dire coraggio!
so che stai passando un periodo molto duro .......
la vita non è tutto rosa fiore le esperienze lasciano un segno indelebile dentro di noi ma è giusto provare l'amaro e il dolce della vita che è li ad attenderci......

è meglio viverle le situazioni come solo noi possiamo fare...essendo noi artefici del nostro destino

Ti ringrazio della visita e del commento
Buona serata .Lina

Oreste ha detto...

Lina, ma che mi prendi in giro?
Dina Luz è quella del blog "centro historico de barranquilla". Gli hai scritto più di qualche commento.
Quanto ai cani, io li prenderei tutti, ma ne ho già sei..... e se ne prendo altri devo uscire io di casa..... ha ha ha ha
Un bacione

.:piccola_sognatrice:. ha detto...

non so come sia possibile ma ogni volta che finisco di leggere ogni poesia, o ogni storiella che mi lasci sul blog rimango senza parole....
ed è sicuro che quel premio te lo meriti, ne meriteresti altri 100!!!
brava!!e complimenti!
ciao ciao fra

Linasolopoesie ha detto...

.:piccola_sognatrice
I tuoi complimenti mi lasciano
senza ..........parole!
sapessi come mi fai felici tu quando sento che ti piace quello che scrivi .

Vengo volentiri nel tuo blog perchè trovo che sei una ragazza stupenda , e come te anch'io alla tua età avevo tanti sogni come te!

e per questo ti dico sempre di non smettere di sognare , perchè una vita senza sogni non ha valore

Grazie FRA .

Verrò spesso a trovarti un
AFFETTUOSO ABBRACCIO...LINA

adamus ha detto...

Ciao, buon inizio settimana anche a Te!

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS
SPeriamo che sia un buon inizio di settimana con una bella pioggia
pensa che da me sono quattro mesi che non piove e fa un caldo da leono come il mese di luglio ...
CIAO E BUONA GIORNATA .LINA

mia ha detto...

Bello bellissimo tuo blog!

bacio con tuto mio cuore


♥♥♥bacio♥♥♥

ROSA E OLIVIER ha detto...

"ma ho la certezza che il mio mondo
e ci sarà anche quando chiederò
di chiudere la luce..."...!?...grazia!

Linasolopoesie ha detto...

MIA!
e la prima volta che entri nel mio blog
ora corro da te per vedere cosa scrivi di bello nel tuo
CORRO!!!!

Linasolopoesie ha detto...

ROSA E OLIVIER

Come vedi hai letto tutti i post e ti ha colpito di più questa poesia??

IL MIO MONDO.

Il mondo è nato prima di mee prima che mi accorgessi di vivere, la mia anima era già nel vento e mi aspettava. Al mio primo respiro ho avuto la certezza di non essere sola nel mio mondo.Vorrei ......sempre sentire il soffio della vita

Vorrei ....che salisse dal profondo della mia anima .Vorrei ....che mi spingesse sempre dove il vuoto non fosse padrone.Vorrei ....sempre avere la forza di rompere il silenzio con il fruscio dei miei pensieri. Vorrei .....continuare ad aprire gli occhi ogni mattina per contare con un grande sorriso le mie rugheVorrei .....rivedermi ogni mattina assomigliare sempre di più alla mia anima

Vorrei ...che mi spingesse sempre dove il vuoto non fosse padrone. Vorrei....insieme a lei un giornorivedere nella luce tutti i volti appartenuti al mio mondo.Ma ho la certezza che il mio mondo e ci sarà anche quando chiederò di chiudere la luce ....


PER ANDARE A DORMIRE

Grazie !! sapessi come mi rendono felice le tue visite un bacio ..LINA

Sonia ha detto...

Ciao Lina!! Sto ancora gongolando per il commento che mi hai lasciato...:)
Il premio, certo che te lo meriti! E continua a scrivere, mi raccomando
un bacione, a presto

Linasolopoesie ha detto...

SONIA carissima
Grazie .
spero che davvero questo premio datomi da Paola che ha l'animo di un poetessa lo meriti
UN BACIO E UN ABBRACCIO..LINA

MRB ha detto...

Querida Angela:
Pronto pondré un traductor para comprenderte. Entiendo a medias porque canté ópera, pero no entiendo totalmente.
Es un gusto saber de tí y que nos frecuentemos. Te dejo un beso con cariño.
Shanty

Dulce ha detto...

Lina,
E 'bello, questa bella canzone. Anche a conoscere e ad amare. E 'per próxima.Uma buona settimana per voi. Quindi qui inizia l'anno scolastico e con esso lo stress.
Baci
Dulce

Linasolopoesie ha detto...

DULCE
ALLORA BUON INIZIO DI ANNO SCOLASTICO .

UN BACIO .LINA

Dulce ha detto...

Lina,
Complimenti per il premio, francamente meritato.
Troppo spontaneo, privo di regole e di ......... esperienza, questo è ciò che mi piace nella vostra poesia.
Un bacio

MARISEL ha detto...

Ciao e benvenuto a venire Lina leerte anche ringraziare la vostra visita affettuoso come sempre ....
Hanno una bella settimana in compagnia di quella bella famiglia ....
Baci

Linasolopoesie ha detto...

DULCE.
MARISEL.

SAPPIATE CHE NELLA VITA POSSO FARE ALMENO DI TANTE COSE.
MA DALLE AMICHE COME VOI MAI!!!!!
UN BACIO A TUTTE E DUE ..LINA

fra Vincenzo ha detto...

Grazie Lina, anche se è lunedì sera, anch'io ti auguro una buona settimana. Dio ti benedica sempre e la Madonna ti accompagni.

un abbraccione
fr. Vincenzo

Linasolopoesie ha detto...

FRA' VINCENZO
GRAZIE
Che Dio abbia misericordia
di tutti noi poveri peccatori

LE AUGURO UNA BUONA NOTTE
LINA

Anonimo ha detto...

Complimenti del premio ,direi che è ben meritato.
Le poesie sono semplice
ma molto profonde .
Continua sempre a scriverle sono certa che saranno gradite a molti in questo blog e anche da me che visito regolarmente il tuo blog anche se non ti lascio spesso i commenti , buon pomeriggio anche a te
Maria.

Linasolopoesie ha detto...

Maria
grazie! delle visite
Ti auguro un
BUON POMERIOGGIO ANCHE A TE ....LINA

raggiodiluna56 ha detto...

Continua a sognare Lina . parole sante quando dici: sono una donna fortunata perchè ho conosciuto la sofferenza-
Solo chi ha sofferto sa apprezzare le piccole cose nella vita . Ciao

Linasolopoesie ha detto...

RAGGIODILUNA

Ho davanti a me uno dei miei quadri preferiti...un faro in un mare in tempesta...io voglio essere quel faro,

che resiste alla forza implacabile delle onde e continua ad inviare i suoi fasci di luce su vie non segnate, da percorrere, superando il terrore dell'ignoto.

Chiudo i ricordi della mia vita passata in una scatola e la nascondo nella parte più recondita del mio essere, con la ferma determinazione di non andarla ad aprire, perchè i ricordi sono necessari ma non indispensabili e se non rielaborati serenamente, dominati,

possono distruggere la pace interiore faticosamente raggiunta.

Sono sopravvissuta fino ad oggi, ora voglio vivere con combattività, tenacia, caparbietà...perchè me lo merito!

E mi merito anche queste parole, che ho scritto per me...dopo aver raschiato il fondo del barile della sofferenza .........

CIAO E BUONA SERATA .LINA

pasquale ha detto...

ciao lina,grazie per le tue parole, lo sai che sono forte ma a volte mi sembra che il mondo mi crolli addosso, non scrivo perchè non ho ispirazioni sai se devo dire qualcosa è meglio che sia giusta, ci sentiamo e salutami tua nuora Imma.

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale
SCRIVI...SCRIVI SEMPRE .
Le tue poesie i tuoi pensieri
sono molto belli partano da cuore

Imma ricambia i saluti

CIAO A PRESTO.LINA

Anonimo ha detto...

Buen día Lina
querida,que bello escribes,cuanta razón tienes cuantos no vuelan por temor y desesperanza,yo siempre elijo volar y soñar a pesar de todo siempre buesco las sonrisas,por eso siempre digo que soy un hada,porque con alas imaginarias recorro el mundo,lo más bello es sonreir,que tengas un bello día lleno de bonitas y dulces sonrisas amiga mía.

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE ISOL
ORA VENGO NEL TUO BLOG
Grazie della visita.LINA

raggiodiluna56 ha detto...

LINA! Sei fantastica, Non smettere mai di seminare il tuo sorriso affinche' il seme germogli e nasca intorno a te, getta nei solchi le tue energie per affrontare le battaglie della vita. Lascia cadere nella terra il tuo coraggio per aiutare gli altri, vedrai il tuo cuore sara' sempre pieno di goia. Ringrazio Dio di averti incontrata!!! Ti auguro una dolcissima Domenica...Lucia

Linasolopoesie ha detto...

Lucia

Anch'io ringrazio DIO di averti incontrata
Sei una cara amica anche se vituale , ma è come se ti conoscessi da sempre
BACI.LINA

adamus ha detto...

Ciao, una bellissima domenica anche per Te!

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE ADAMS
BUONA DOMENICA ANCHE A TE
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO.LINA

pasquale ha detto...

ciao lina come vedi ti vengo sempre a fare visita.
buona giornata .

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale!!
Grazie del pensiero , so che devi affrontare un nuovo e doloroso intervento .
spero che presti ti ristabilisci e torni ad essere allegro come quanto ti ho conosciuto io in palestra
BUONA GIORNATA .LINA

Linasolopoesie ha detto...

Salutiamo la primavera con questa bellissima Favola

ADDIO PRIMAVERA.

IL RITORNO DI AUTUNNO.
Ormai non ci si sperava più!
Ogni volta che si incontravano, estate e Inverno
si guardavano intorno perun pò, poi si davano il camibio ,

l'uno al posto dell'altra.
l'arrivo della primavera , era sufficiente guardare Inverno
negli occhi per capire che per l'ennesima volta aveva fatto
gli...straordinari.

E proprio Primavera era la più malinconica per la scomparsa di Autunno.

Aveva sempre avuto un debole per ...lui.

E vero che non si incontravano mai , ma erano così simili che
avrebbero potuto scambiarsi di posto e nessuno se ne
sarebbe accorto !

Anche se gli abiti di Autunno avevano colori così
speciali.....Così caldi....rosso, arancione, giallo...con certe
sfomature che nessuno avrebbe potuto imitare .

Poi un giorno, finalmente,
proprio meno se lo aspettavano, Autunno tornò ,
accompagnato da una brezza gentile e calda ,

dai suoi colori unici e avvolgenti, che non mancavano
mai nella sue valigie.
Estate partì tranquilla e Inverno tirò un sospiro di sollievo :
aveva ancora un paio di mesi di riposo,

e questa volta avrebbe rincuorato Primavera per il ritorno
del ......suo amato.
Il vento raccoglie le ultime foglie D'autunno stanco .

Le porterà in viaggio con sè su una giostra
dai mille colorifinchè unbriache di vita si abbandoneranno .

ALLA AMATA.......TERRA..

Anonimo ha detto...

VOLA LINA VOLA ANCHE CON LE ALI SPEZZATA
UN BACIO
FRANCA

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 202   Nuovi› Più recenti»