venerdì 18 gennaio 2008

SIAMO TUTTI UN PO' POETI

SIAMO TUTTI POETI.
Quando parliamo di amore siamo tutti un po' poeti...e se ne parliamo in termini lontani dalla poesia allora forse non ne siamo degni.L'amore è un sentimento nobile cantato dai poeti ma sperimentato da tutti, anche dai più... umili.Ma chi ama di amore vero, è un poeta. Quindi...si l'amore è per i poeti, se per poeti intendiamo coloro che amano di un amore puro e disinteressato,lo si sente tra le righe..
DI UN UN ....POEMA .
 IL CUORE DI LINA.
Se avessi un cuore di pietra non avrei paura della morte .
Ma non ho  un cuore di pietra, ho un cuore di donna.Un cuore che ama e  che piange quando è solo.
***
Il mio cuore  soffre è  gioisce, si  gioisce! Se avessi un cuore di pietra non vedrei i colori del tramonto.
****
 Non saprei perdonare.Non amerei neppure me stessa. Non sentirei il calore di un amico quando stringe la mia mano e sentirne il calore. Se avessi un cuore di pietra...
CREDO CHE MORIREI .

SOGNI DI BAMBINA 
E' faticoso  spiegare a chi non fa un certo tragitto il nostro bambino interiore cos'è. Il nostro bambino interiore per chi ha patito  nell'infanzia è alla base di tutti i nostri sentimenti,di tutte le nostre imprese ,si impadronisce  della nostra vita, se solo non riusciamo a capire.
***
 Io  avevo chiuso in una taverna la mia bambina interiore,per non ascoltare  i suoi bisogni,per non sentire la sua voglia  di amare e di essere amata,e quindi tutto facevo purchè quello amarla. Non  le prestavo  ascolto ,ho dovuto proteggermi  con un  distacco emotivo, cosi ho evitato di essere coinvolta per emotività ,perchè quella bambina che voleva amore aveva afferrato  che ...
***
avere bisogno di qualcuno era davvero doloroso,e quindi allenandosi ,gelare  le emozioni ha avuto la percezione  di sentirsi come una  persona forte e tenace,per  non sente dolore, chiusa in una taverna senza mai piangere . Il bambino interiore  domina  la nostra esistenza, e quindi va ascoltato .Va prestato ascolto  e annoverato per far si che il proseguimento  della sua ...
 ESISTENZA SCORRA SERENA .  
Lina Viglione 
 LE BATTAGLIE DELLA VITA.
La vita è una lotta, le sconfitte rendono possibili le vittorie, e faticose le scalate, che si  allenano e  esplorano  gli esotici territori del mistero. 
****
Soltanto dopo queste battaglie, dopo aver affrontato gli innumerevoli proiettili del destino,
****
 potremo esibire, agli angeli che ci aspettano, le nobili cicatrici che ci daranno il il diritto ...
 DI ESSERE  PREMIATI  .
 VINCITRICE DELLA VITA.
La  libertà mentale, è una parola che non sempre ci  ripaga agli occhi di una società spesso in direzione contraria,  ma è l'unica di cui ancora ci fidiamo ciecamente.
***
Cerchiamo  di guardarci  dentro ,di vedere e di capire. Inventiamoci un evento Invento qualcosa che non c'è, perché quello che c'è è di tutti.
****
 E quando troveremo  qualcuno che vede quello che vediamo noi , non lasciamocelo  fuggire, perché in quel momento saremo ... 
VINCITRICI DELLA VITA .
 IL PIATTO DELLA BILANCIA. 
Le azioni di una vita intera, quelle buone e quelle negative, vanno tutte a finire sul piatto della bilancia,
***
 e alla fine, a seconda della pendenza di quest'ultima, si deciderà della destinazione dell'anima, non è altro che il riflesso delle nostre azioni.
****
Se noi desideriamo più amore nel mondo, creiamo  più amore nel nostro cuore, e se   vogliamo che la gente ci rispetti, dobbiamo noi rispettare gli altri per primo.
***
Questo principio va applicato in ogni cosa e  in ogni aspetto della vita, e la vita dopo  ci restituisce ciò che noi abbiamo dato ad essa.
***
La nostra Vita non è un insieme di coincidenze, ma  è...
 LO SPECCHIO DI NOI  STESSI.
LA CANDELA DELLA VITA 
L'universo non mi toglierà mai qualcosa che noi  non abbia già deciso di lasciarlo andare.
***
 Non  permetterà mai che noi  rinunciamo a qualcosa di estremamente importante per noi,  e ci verrà   sempre tutto ciò che noi  decidiamo  di  volere veramente.
****
Vivere è apprezzare la propria vita, e nello stesso tempo cercare di raggiungere nuovi, orizzonti da vivere  migliori di ieri.
****
In fondo dobbiamo prensarci  tutto ciò che di buono ci manda la vita . La vita e sacra , è come una candela, una volta spenta non ci sarà più luce sulla terra ma la nostra anima brillerà per...
 L'ETERNITA' NEL CIELO .
CERTI ...GIORNI.
Ieri il mio cielo era freddo e vuoto.Succede quando ho il cuore gonfio di tristezza e i pensieri migrano lontano .
****
oggi il cielo sembra di essere più alto e nessuna traccia bianca di nuvola lo solca e il sole sembra quasi disperso in mezzo a tutto quel turchese .
***
Ho preso un pezzetto di cielo e ogni tanto lo abbraccio con lo sguardo .In questo mio cielo ci sono pozze di turchese , tramonti rossi , qualche arcobaleno , uno stormo di rondini ed una manciata di stelle.
****
Ogni tanto un sorriso sfiora le mie labbra , ma sovente sono i miei pensieri che migrano lontano-lontano nell'ultimo pezzo del cammino,
****
 quelle scaletta che conduce sul tetto da cui si vede il mondo o sul quale ci si può distendere a diventare una nuvola. 
***
Questo ultimo  pezzo va fatta da piedi . Io  io l'ho fatto...
A PIEDI DA ...SOLA  .
LA LUCE DELLA PRIMAVERA.
La strada del Paradiso è lunga, ma se siamo  consapevole di quella meta, la percorremmo in allegria.
****
E se  sappiamo   lasciare il gelido manto della vita, come per fa un fiore, che spunta dalla neve dopo esserne stato prigioniero, 
***
possiamo  vedere la luce della primavera, e  camminare sulla riva promessa, come un barcaiolo che dopo le fatiche del suo andare avanti e indietro torni...
 FELICE NELLA  SUA  CASA .
 LA LUCE DENTRO DI ME.
Ci son momenti dove solo una visione distaccata della vita può rendere chiaro il cammino da seguire. 
****
Non resistiamo a ciò che siamo  , non impediamoci  d'essere ciò che per altri non siamo .Non facciamo  per forza ciò che dobbiamo .
****
 Non sogniamo sogni di altri. La vita dev'essere piacere!  Accantoniamo  la solitudine ,la vita è qualcosa di più spiritoso!
****
 Apprezziamo la vita. la vita è una ruota infinita. Come  la foglia, che ogni anno rinasce dopo esser tornata parte della vita che l'ha generata!
***
Danziamo  sulle note dell'esistenza, non un ballo di gruppo, ma il nostro  ballo, quello  che viene dal cuore, e sul ritmo d'infinite note delle gioie.
****

Vivo tutto quello che c'è intorno a noi , cercando di godere fino in fondo nei momenti più buoni, sapendo già che ci  serviranno da coperta per i momenti più bui.
****
E quando è luce, avrà  luce, e  quando è buio amico e non  c'è nessuno che ci  darà una lampadina, possiamo  contare solo su noi stessi e sulla luce...
 CHE ABBIAMO DENTRO DI NOI .
 Lina Viglione .

COME AFFRONTARE LA VITA .
Che tipo sono? Un giorno sono pessimista e un altro ottimista . Della negatività ne ho fatto il mio punto di distacco ,la tenacia e la certezza , due elementi che non possono mancare mai in un individuo , ma più di tutto la fiducia in sè stessi.Iniziare a lavorare sulla modestia, mettendo quello che siamo al centro della nostra quotidianità
 ***
La vita va cosi in ogni cosa, dobbiamo mettere prima la nostra persona davanti a tutti, poichè nessuno ci dice "lavati la faccia che sembri migliore di me". Detti antichissimi che non si contraddicono Mai .
***
I nostri progetti,devono divenire mattoni da riporre ognuno al loro posto per tirare su la nostra vita ,ad ogni difficoltà ,la nostra paura? deve essere tutto quello che possiamo e chiamarla... vigore .
***
Tutto questo lo si può ottenere educandoci ai momenti più bui ,dobbiamo indurre prima la nostra persona perchè gli altri non lo possono mai fare se non lo facciamo prima noi .
Non dobbiamo marciare sui problemi non lasciarci marcire, la fiducia quella è di sicuro lo stimolo alla tenacia che ci aiuterà .
***
Non affondiamo mai, altrimenti lo pagheremo a nostre spese ,affrontiamo cose più grandi di noi esattamente quando la vita ci tira contro delle enormi montagne.
***
Lasciamo che i nostri sogni prendono sempre quota, e all'altezza dei nostri progetti futuri .Non molliamo, e per farlo ci dobbiamo amare sempre nonostante qualcuno cerca di farci perdere l'unica persona che merita il nostro appoggio ..
NOI STESSI .
 Lina Viglione ..
DARE UN SENSO ALLA VITA 
Ogni giorno che passa penso al senso della vita e cerco di seguire una morale per darle un senso. Per ogni giorno che passa cerco di valutare ciò che faccio e ciò che mi pervade , rendendomi conto che vivo nel presente.
***
E la vita é davvero unica, per questo cerco di viverla più sentitamente che posso , perché i giorni, minuti, gli istanti non si ripetono più .
So soltanto che davanti a me c'è il mistero- C'è molto da scoprire ancora , vedere, comprendere , udire ,vivere, come un bel museo da visitare.
***
Non so cosa ci sarà mai un domani, ma so che proverò di vivere nel presente per includere il mio il futuro e ambientarmi in ogni momento della vita.
Scrive un saggio: Se vogliamo vivere la vita stupiamoci dell’esistenza in se, dedichiamoci all’ascolto , alle relazioni ,ma cerchiamo di trovar il tempo per contemplare ...
 LA VITA E SOGNARE . 
Lina Viglione.
LA VITA INSEGNA .
La vita ci ha istruito in tante cose. Da bambini a passeggiare , poi progressivamente che crescevamo ci ha insegnato che dopo ogni caduta ci si rialza, e anche se ci siamo feriti le ginocchia, e anche soffrendo non bisognava mollare e affrontare con fermezza la situazione che ci si pone davanti.
***
Con tempo, ci ha insegnato di guardare avanti, che non sempre il male viene per arrecarci danni . Le frustrazioni ci servono per rafforzare il nostro carattere, le nostre incertezze . Le lacrime, per dare libero sfogo al nostro tormento. 
***
Il dolore, serve per farci capire che la felicità sono solo brevi attimi che dobbiamo accogliere per vivere al meglio. La vita ci sorprende ogni giorno, perché ogni giorno...
CI INSEGNA AD AMARLA DI PIU' .
 Lina Viglione 
Il mio blog in chat .



124 commenti:

M@R ha detto...

hola,,,
la primera,,,
como soy la primera, te dejo un abrazo, y mis bendiciones, feliz fin de semana,,,
regreso mas luego,,,
chao,,,

Linasolopoesie ha detto...

M@r
grazie anche a te!

Buon fine settimana e BUONA DOMENICA

UN ABBRACCIO AFFETTUOSO ....LINA

Liisa ha detto...

Hola,

I don´t undestand your language, but pictures and photos speak for themselves.

Linasolopoesie ha detto...

CIAO!!! LIISA

GRAZIE DELLA VISITA

UN ABBRACCIO AFFETTUOSO...LINA

Miva ha detto...

HOLA LINA
ENCANTADA DE CONOCERTE, TE FELICITO POR TU PASION - LA POESIA- MUY LINDO TU BLOG Y TU FAMILIA!!
FELIZ DOMINGO PARA TI TAMBIEN!!!
UN BESO DESDE VENEZUELA!
MIVA

Priamo ha detto...

Linaaaaaaaaa

C'è una bella Canzone.. che non ricordo adesso chi la canta..
Ma dice ....

BUONAAAAAAAA DOMENICA....

Anche per te amica, y per la tua bella Famiglia.

Oggi devo darti grazie, per le belle parole che lasci sul mio mare blú.

Bellissima la poesia, la copiai y la tengo nel mio compiuter,
Grazie Lina..
Le tue parole, fanno pensare sempre a un miglio domani, dimenticando un ieri que purtroppo avvolte è pieno di nuvole griggie.

Un Bacione Dal Mio Caraibi.

Príamo.

Salvatore ha detto...

Buona Domenica per ti. Espero que tengas una linda semana, en México hasta mañana será domingo.

Deepak Gopi ha detto...

:)
Enjoy a nice sunday :)
Thank you for visiting my blog.

Linasolopoesie ha detto...

PRIAMO LA CANZONE CHE TI RIFERISCI E DI VENDITTI ECCOLa!!!!

Buona domenica
passata a casa ad aspettare
tanto il telefono non squilla
e il tuo ragazzo ha preso il volo.
Buona domenica

tanto tua madre lo capisce
continua a dirti "Ma non esci mai?
perche' non provi a divertirti?"...
Buona domenica
quando misuri la tua stanza
finestra, letto e la tua radio che
continua a dirti che e' domenica.
Ciao,
Ciao domenica
passata a piangere sui libri
tanto lo sai che non ti interroga
e poi e' domani che ti frega.
Buona domenica

davanti alla televisione
con quegli idioti che ti guardano
e che continuano a giocare.
Ciao, Ciao domenica
e tua sorella parla parla
con quello sguardo da imbecille, poi
apre la porta la domenica
Ciao, ciao domenica
passata a scrivere da soli . . . . .

venti minuti su una pagina . . . .
e proprio non ti puoi soffrire.
Ciao, ciao domenica
passata ad ascoltare dischi
meno ti cerca e piu' ci stai a pensare
e questo tu lo chiami amore.

Ciao, ciao domenica
Madonna non finisce mai
sono le sei c'e' ancora il sole
nessuno a cui telefonare
Ciao,
ciao domenica
il tuo ragazzo non ti chiama
tristezza nera nello stomaco
e in testa voglia di morire.
Ma non morire di domenica . . .

in questo giorno da buttare
tutto va bene, guarda pure il sole

aspetta ancora una domenica.
aspetta ancora una domenica.

Hage foto og natur ha detto...

hola,,,oh what a beautiful blog!!! abrazo Norge

Linasolopoesie ha detto...

Jorunns`hverdag og meddelelser

GRAZIE E BUONA DOMENICA UN ABBRACCIO CALOROSO ..LINA

fra Vincenzo ha detto...

Ciao Lina, buona domenica anche a te.
Belle queste preghiere. La prima è un affidamento alla Madonna di Jaddico (Brindisi). Mentre la seconda preghiera, è la sequenza allo Spirito Santo che recitiamo nella liturgia di Pentecoste. La preghiera si recita in diverse invocazioni allo Spirito Santo. Io la conosco a memoria, perché la imparai al catechismo e quando devo fare una invocazione allo Spirito Santo, faccio sempre questa.
Un caloroso saluto

Linasolopoesie ha detto...

Fra' Vincenzo
col suo aiuto
sto iniziando a conoscere e apprezzare
tante belle preghiere che avevo trascurata da tempo
grazie e

BUONA SERATA

Anonimo ha detto...

Gracias por pasar!

voy a aprender un poco de italiano para poder dejarte mensajes



" un abbraccio affettuoso " :D

Maria Inez Gelatti ha detto...

Lina,

Ti ringraziamo per la bella messaggio!
Voglio una grande settimana!


Inez

Bella ha detto...

Ciao Lina!

Thanks for stopping by my blog. Too bad I don't read Italian, but what beautiful words.

:) Bella

Linasolopoesie ha detto...

A Linz e a Bella

Un grazie di cuore per la vostra visita nel mio blog
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO AD ENTRAMBE .....LINA

La delirante ha detto...

Have a "Buona giornata" too :)

fra Vincenzo ha detto...

Ciao Lina, grazie della tua "storiella" significativa. è tratta da "Sono come il fiume che scorre - Pensieri e Riflessioni 1998-2005" di Paulo Coelho.
Auguriamoci sempre di essere anche noi come diceva la beata madre Teresa di Calcutta: "la matita di Dio".
Un abbraccio
fr. Vincenzo

Linasolopoesie ha detto...

Fra' Vincenzo
Sto imparando tanto da lei ,
Si!!! questa storiella che le ho mandata e molto bella ed ha un gran significato ,a me piaceva anche sapere da chi era scritta e grazie a lei ora lo so !1 Eccola

@@

LA STORIA DELLA MATITA


Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo una lettera. A un certo punto, le domando':

Nonna "Stai scrivendo una storia che e' capitata a noi? E che magari parla di me."

La nonna interruppe la scrittura, sorrise e disse al nipote:

"E' vero, sto scrivendo qualcosa di te. Tuttavia, piu' importante delle parole, e' la matita con la quale scrivo. Vorrei che la usassi tu, quando sarai cresciuto."

Incuriosito, il bimbo guardo' la matita, senza trovarvi alcunque' di speciale.

"Ma e' uguale a tutte le altre matite che ho visto nella mia vita!"

"Dipende tutto dal modo in cui guardi le cose. Questa matita possiede cinque qualita': se riuscirai a trasporle nell'esistenza, sarai sempre una persona in pace con il mondo.


"Prima qualita': PUOI FARE GRANDI COSE, MA NON DEVI MAI DIMENTICARE CHE ESISTE UNA MANO CHE GUIDA I TUOI PASSI. 'DIO': ECCO COME CHIAMIAMO QUESTA MANO! EGLI DEVE CONDURTI SEMPRE VERSO LA SUA VOLONTA'.


"Seconda qualita': DI TANTO IN TANTO, DEVO INTERROMPERE LA SCRITTURA E USARE IL TEMPERINO. E' UN'AZIONE CHE PROVOCA UNA CERTA SOFFERENZA ALLA MATITA, MA, ALLA FINE, ESSA RISULTA PIU' APPUNTITA. ECCO PERCHE' DEVI IMPARARE A SOPPORTARE ALCUNI DOLORI: TI FARANNO DIVENTARE UN UOMO MIGLIORE.


"Terza qualita': IL TRATTO DELLA MATITA CI PERMETTE DI USARE UNA GOMMA PER CANCELLARE CIO' CHE E' SBAGLIATO. CORREGGERE UN'AZIONE O UN COMPORTAMENTO NON E' NECESSARIAMENTE QUALCOSA DI NEGATIVO: ANZI, E' IMPORTANTE PER RIUSCIRE A MANTENERE LA RETTA VITA DELLA GIUSTIZIA.



"Quarta qualita': CIO' CHE E' REALMENTE IMPORTANTE NELLA MATITA NON E' IL LEGNO O LA SUA FORMA ESTERIORE, BENSI' LA GRAFITE DELLA MINA RACCHIUSA IN ESSA. DUNQUE, PRESTA SEMPRE ATTENZIONE A QUELLO CHE ACCADE DENTRO DI TE.



"Ecco la quinta qualita' della matita: ESSA LASCIA SEMPRE UN SEGNO. ALLO STESSO MODO, TUTTO CIO' CHE FARAI NELLA VITA LASCERA' UNA TRACCIA: DI CONSEGUENZA, IMPEGNATI PER AVERE PIENA COSCIENZA DI OGNI TUA AZIONE."

e avere sempre una mano libera,
per chi ha bisogno di orreggersi.

Ma soprattutto, amare e’ avere il coraggio
di sorridere al mondo,
........... senza paure.

Salvatore ha detto...

Bueno, pues creo que mejor te escribo en español, que por lo que se ve es un idioma que no se te dificulta nada.
Te deseo la mejor de las semanas, y que tengas una linda y pacífica tarde.

Linasolopoesie ha detto...

SALVATORE!!!
CIAO
GRAZIE DELLA VISITA E BUON INIZIO DI SETTIMANA

UN ABBRACCIO AFFETTUOSO ...LINA

Deepak Gopi ha detto...

Hola Amiga
Thanks for the beautiful poetry you have sent me abt dreams.I liked it a lot.I was away from town ,that was why I could not thank you immediately.
I am learning spanish bit by bit.
Beunos dias
gracias. :)

Linasolopoesie ha detto...

DEEPAK GOPI

GRAZIE DELLA VISITAE BUONA GIORNATA ANCHE A TE

UN ABBRACCIO AFFETTUOSO...lINA

Unknown ha detto...

Grazie, io guardo il mondo e mi meraviglio... sempre, apro il cuore all'amore, non ho una vita sedentaria,ascolto i silenzi le parole un po meno, ho sempre il tempo per un abbraccio, non ho avuto grandi dolori ma amo la vita,sorrido con gli occhi e con il cuore e amo la naturalezza di un volto segnato dal tempo, non ho il cuore ferito ma viaggio sempre verso l'isola che non c'è, ho sempre sogni folli nel cassetto.
Buona giornata anche a te ora e sempre

Linasolopoesie ha detto...

CARO MANFREDI

Sei stato molto bravo sei riuscito a trovare uno scopo nella vita per vivere felice .

Ogni essere umano ha uno scopo nella vita e la conoscenza di questo scopo rende ogni anima capace di esaudirlo.

Hai guardato il mondo con occhi fiducioso di un bambino .

Hai aperto il tuo cuore all'amore .
Ci sono poche le persone ,che arrivano a una certa età e guardano il futuro con fiducia e amore ...

ci sono persone che brancolano nel buio attaverso tutta la vita La causa di ciò é l’assenza di quella conoscenza.

La vita inizia nel momento in cui una persona trova lo scopo della propria vita. .....gia scritta

E tu viaggi ancora alla ricerca di sogni ,
sono certa che con lo spirito che accompagni questi sogni ,alla ricerca di nuove isole da esplorare la vita ti sorriderà sempre ,

Nella vita se non ci fossero sempre sogni folli nel cassetto, sarebbe una vita sensa senso .
Manfredi Ti auguro tanta felicità ..lo meriti

Grazie ! della visita
con l'augurio di una buona serata

UN ABBRACCIO AFFETTUOSO LINA

Priamo ha detto...

Lina.....

Avvolte il tempo il lavoro non mi permettono di passare come vorrei da i blogs... ma cuando posso como vedi sono qui.
Cambiai un po la forma per avere più tempo a disposizione.
Una sera scrivo, e la seguente, passo a leggere....
Indubbiamente decisi di non rispondere nel mio blogs, così ho più tempo per visitare ed anche per commentare...

Mi ha fatto piacere leggere la canzone Buona Domenica, Infatti a quella facevo referenza cuando ti lascia el commet.
Grazie per quel bel pensiero.

Dal mio blue..
Un bacione cara amica....

Príamo.

fra Vincenzo ha detto...

Buongiorno Lina, come va? Spero bene. Grazie che di tanto in tanto mi lasci un pensiero. Oggi te ne lascio uno io, un po' particolare e che si collega anche a quell'unità tanto pregata da Gesù.

"Se la scoperta del male prende posto nella nostra vita da non saper più guardare con un sorriso divertito e affettuoso tutte le cose buone che pur esistono nel mondo... vuol dire che non siamo in grazia di Dio!" (Don Lorenzo Milani).

Linasolopoesie ha detto...

Priamo!!!!! Ciao!!!!

Appena alzata ho accesso il pc. e ho trovato il tuo commento, e quello di Frà Vincenzo ecco!! mi sono detto che bello dire a qualcuno buon giorno .

Buon giorno è la prima frase che parte delle nostre labbra e dal nostro cuore ...........

Si pensa di poter cambiare il mondo dicendo solo "cambia",

si pensa di poter volare solo dicendosi .. "vola e vola e vola ancora."

C'è chi vola col cuore ed io volo sempre col cuore , e chi con la fantasia, chi con l'anima e chi con la paura
( io ormai l'ho superata questa paura ).....

ma ci sono persone ancora che non sannno volare e non volano più,
che non sperano più in niente e sanno solo odiare poverini!
che addirittura odiono sognare e sperare sperare......

Non credono in quello che potrebbe accadere nella vita solo perchè una volta ha perso un sogno, o rinunciato ad un ideale......
Delusioni si...ma se ci sono magari servono........

Da una delusione possiamo anche capire dove abbiamo sbagliato, dove potremmo non sbagliare più e dove potremmo metterci ..

un gesto un sorriso, una lacrima ..
un'emozione per non perdere la voglia di provare e
riprovare .......sempre ,

fino a non avere più le forze per provare........
solo così si potrà vivere e crescere ogni giorno di più...

provarci non costa nulla..vero PRIAMO?
un sorriso e... e un

BUON GIORNO DETTO DAL CUORE....lINA

Linasolopoesie ha detto...

Frà Vincenzo grazie . Lei mi sta dando un grande aiuto

Le do il buon giorno con questo bel pensiero di

PARABOLA CAODALISTA

L'Essere Supremo non ha comunicato al mondo di cercarlo all'esterno;

ha portato all'umanità un messaggio di ricerca interiore, di ritorno a se stessi.

Bisogna cercare nel proprio cuore, lì si potrà trovare l'Essere Supremo....

BUONA GIORNATA A LEI ...LINA

Rikardo ha detto...

ciao cara lina!!!

he regresado a tu blog, después de mis vacaciones.............

cariños

rikardo

Linasolopoesie ha detto...

Rikardo! CARISSIMO!!! CIAO!!!!!

Thanks for coming on my blog.
For me, and always a joy to see your six amicovirtuale my dear.

In the good days give you this deddico poems, which I find very beautiful. Hello I hope to soon ..... Lina rivederti

@@@@
THE RAIN

After the rain comes ......... serene.

Shines the rainbow in the sky is as a bridge imbandierato

And the sun passes .......... celebrated.

And 'good look at his nose in sule red and blue flags.

But you see - this is the male-only after the storm.

It would be more

The storm is not convenient to do so ........ nothing?

A rainbow without ensure that this storm would be a good put.
It would be a feast for all the earth do ..... peace

Before the war.

Manflina's ha detto...

mi piace la poesia "Il mare", potresti inserirla nel blog i poeti emergenti di tutto il mondo, visitaci e se vuoi partecipare inviaci la poesia a mezzo mail, appena postata potrai inserire il nostro link.
Ciao, vado a cercarne un'altra

Manfred

Manflina's ha detto...

Vorrei volare, nell'universo, navigare per poter poi arrivare dove anche il tempo si dovrà fermare. per poter finalmente scoprire cos'è che il mare si rifiuta di mostrare. Ridatemi le ali quelle vere, di morbide piume, Ridatemi la giusta corrente per poter volare spensierata. Ridatemi un sorriso reale perchè non può essere solo quello chimico. Ridatemi qualcosa in cui credere come i raggi del sole o l'argento della luna per fa si che io possa volare sicura senza incertezze per non rimpiangere d’aver donato….. invano.

L'altra è questa, così come l'ho trascritta, il titolo? Volare?

Facci sapere

Manfred

P.S. Puoi correggere il mio cognome? SALEMME non SALEMMA ... grazie ciao

Linasolopoesie ha detto...

MANFLINA GRAZIE!!
DI TUTTO ORA VENGO NEL TUO BLOG ...

BUONA SERATA ...LINA

LONEWOLF ha detto...

L’amore!!! tutto si fa per amore

Cosa sarebbe la vita senza amore?
Amare e’ sentirsi vivi, felici, liberi, senza paure ne’ timori.

Amare e' vivere i propri sogni senza essere egoisti;
amare e’ difendere gli oppressi;
amare e’ aver l'orgoglio (e non il timore)

di dire "ti voglio bene",
e il coraggio di ammettere gli sbagli;
amare e’ non giudicare, e imparare

a tollerare anche le persone un po diverse, difficili;
amare e’ non disprezzare i meno fortunati di noi;

amare e’ rispondere con cortesia
anche a coloro che ci assillano;

amare e’ infondere sempre coraggio a chi ha perso fiducia; amare e’ consolare gli afflitti,

tutti quelli che soffrono,
ANCHE QUESTO E AMORE

ANGELO

Anonimo ha detto...

Gracias por tus palabras en mi blog..lo tienes en español??

Por cierto, me gusta mucho tu blog.

Un abrazo

Linasolopoesie ha detto...

Angelo grazie del commento

e vero tutto si fa se si ama
Gli affetti che ci circondano, quelli piu’ intimi persone che noi amiamo
che ci riempiono la vita, alcuni con goie, altri con dolori, non fanno altro che aumentare il nostro amore per la vita;

capisco adesso che non tutti riescono a esprimere il loro amore allo stesso modo,

ma riconosco l’amore anche da uno sguardo,
una parola espressa in modo diverso da cio’ che in genere si aspetta.

Gioisco alle espressioni di goia,
perdono le espressioni
che silenziose mi feriscono,

in questa vita cosi’ preziosa
non c’e tempo che si possa sprecare
alimentando odio e rancore. Il tempo passa,
e con esso i periodi sia felici che tristi;
approfittaiamo solo quandoc'è amore nei nostri cuore possiamo provare appieno la felicità
BUONA DOMENICA

LINA

Linasolopoesie ha detto...

7 RANk
GRAZIE DELLA VISITA
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO ANCHE A TE ....LINA

fra Vincenzo ha detto...

Buongiorno Lina e buona Domenica. Come va? Spero bene.
Anch'io ti lascio una preghiera particolare, ecumenica.

Signore, rendici una cosa: uno nelle nostre parole, affinché un'unica preghiera devota possa elevarsi a te; uno nel nostro desiderio e nella nostra ricerca di giustizia, uno nell'amore a servizio dei più piccoli delle sorelle e dei fratelli, uno nel desiderio del tuo volto.
O Signore, rendici uno in te. Amen.

Un caro abbraccio
fr. Vincenzo

Linasolopoesie ha detto...

Frà vincenzo!!
Grazie! Le sue preghiere mi fanno sempre felice : e imparo di più ad amarle .

Come sarebbe la vita se non ci fosse la religione? e come se non si credesser più a niente .

Scrisse — Parabola scintoista.
Sii sempre sincero, corretto e puro.

Non desiderare egoisticamente e non ambire al solo guadagno materiale.

Sii pieno di amore e di affetto, non distruggere il mondo. Questo è l'essere in armonia con con te stesso e con le persone che ami ..

Frà vincenzo Quante verità in queste poche parole .

Partendo da un'analisi di sensazioni e bisogni comuni alla nostra natura umana, il corso esamina come il nostro bisogno di spiritualità,
spesso difficile da identificare, ci spinge ad una ricerca di risposte.

Solo nella comunione con Dio riusciamo a colmare quel vuoto indefinibile, ma da sempre esistente nell'animo umano, responsabile delle nostre ansie e timori.

In queste lezioni approfondiamo il significato di comunione con Dio, come realizzarla, e di quanto Dio desideri una comunione con noi.

DI NUOVO BUONA DOMENICA! ....LINA

Priamo ha detto...

Lina Vediamo se adesso mi fa lasciare un commento la tua pagina, è da due giorni que non me lo permette.

Per amore si guarda il cielo e ci sinte in paradiso.

Bello il tuo Post.

Ti desidero una bella Domenica, e una settima piena di gioie.
Dal mio blue...
Un abbraccio.

Príamo.

Linasolopoesie ha detto...

PRIAMO!! CIAO!!!!!!!!

E vero non mi ero accorta che nessuno poteva lasciarmi i commenti
ora e tutto ok!

Infatti sentivo la tua mancanza nel mio blog ,

grazie per averci riprovato e anche se con ritardo mi e arrivato il tuo commento e per premiarti ti dedico questa poesie.:

Per TE ..........PRIAMO
@@@@
Solo per amore

Solo per amore............ scrivo
e abbraccio il vento dei ricordi
anche se amari

Solo per amore .................invento fiabe
e volo sulle ali di un gabbiano
che ritrova la sua rotta
nei meandri profondi del cuore

Solo per amore............. i miei occhi dipingono di luce
ogni sfumatura di colore
nei grigi inverni dell’anima

Solo per amore............mi invento la ...vita

Giorno ..........PER GIORNO .

@
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO ...lINA

Priamo ha detto...

Linaaaaaaaaaaa...

Grazie per le belle parole che mi hai lasciato nel mio blue...

Lina l'orologio non lo tolsi io..
Sembra da cuanto ho potuto vedere, che limmaggine presa da quella pagina abbia una scadenza.. Un termino...
Io non lo visto piú...
Soltanto c'era una frase in lingua inglese che mi sembro diceva. Tempo scaduto. Per quel motivo tolsi L'icono.
Ma lo recuperiamo pronto..
Non ti precoccupare....
Bella Settimana anche a te...

UN Abbbraccio

Príamo.

Rikardo ha detto...

ciao lina

buon inicio settimana,
io tambien escribo per le amore

un abraccio

rikardo

Linasolopoesie ha detto...

PRIAMO!!!!!!!!!!!!!!!

@

RIKARDO!!!!!!!!!!!!
@
MIEI CARISSIMI AMICI
GRAZIE !!! ANCHE A VOI UNA FELICE SETTIMANA ................LINA

Salvatore ha detto...

Muchas gracias por el lindo poema que me mandaste de la serpiente. Me parece muy hermoso, también te deseo lo mejor para esta semana que apenas comienza.
Un abrazo doblemente afectuoso.

Linasolopoesie ha detto...

SALVATORE

GRAZIE ANCHE A TE
BUONA SERATA E UN ABBRACCIO AFFETTUOSO ...LINA

fra Vincenzo ha detto...

ciao Lina, ho letto il tuo messaggio e credo che si tratta che i nostri blog sono parecchio visitati che bisogna resettare l'archivio. Almeno penso che sia così. Cmq, leggi con attenzione le varie voci che ci stanno dentro il sito del tuo contatore che troverai la soluzione.
Ciao

Linasolopoesie ha detto...

FRA' VINCENZO GRAZIE SAPEVO CHE POTEVO CONTARE SU DI LEI

BUONA NOTTE ....LINA

Rosaria ha detto...

L'amore è l'unico, è vero collage che ogni uomo dovrebbe usare per amare.

Linasolopoesie ha detto...

Si Rosy !

L'amore trà gli uomini e fontamentale nella vita si ha bisogno uno dell'altro
proprio come un fiore ha bisogno della pioggia
per aprirsi e mostrare la sua bellezza.

L'amicizia dovrebbe essere un preziosa carezza
di cui non puoi fare a meno.

GRAZIE DI ESSERMI NON SOLO COGNATA MA ANCHE UN AMICA

UB BACIO E UN ABBRACCIO ...LINA

LONEWOLF ha detto...

SALVE!!
L'amore ! meglio dire amare !

Sebbene non esista meta piu'appagante nella vita che amare ed essere amati,raramente
ci avviene di trovarla in posizione elevata nell'elenco delle aspirazioni umane.

Quando ci sentiamo appagati dalll' amore,
cominciamo ad avvertire un sentimento sincero di pace,sicurezza,complicità..
Un sentimento che non subisce fluttuazioni secondo le tendenze del momento...

L'amore ci sprona a inoltrarci in luoghi del nostro cuore e della nostra mente
mai prima d'ora ben espolarati,e che mai si sarebbero dischiusi se non per effetto
dell'amore..E' un sentimento che ci rivela a noi stessi...

Per quel che mi concerne,nell'amore ritrovo sicurezza,una sicurezza che m'incoraggia
a rischiare,a riprovare,a cercare nuove alternative comportamentali che sostituiscono
le vecchie vie battute..

E mano a mano che tutti noi ci scopriamo a vicenda,più a fondo
siamo in grado di sondare in noi..Chi ci ama ci prospetta una nuova visione,la prova

che L'amore ci elargisce il terreno più fertile
per la nostra crescita interiore..

E noi lo nutriamo arricchendolo con la volontà di
rinunciare al nostro vecchio ego e ai nostri pregiudizi sterili.

In cambio ci viene concessa una visione più ampia di noi stessi,un mondo infinito
di possibilità per la scoperta della nostra indivindualità.
L'amore non è affatto cieco..

L'amore ha una visione perfetta.E ci consente di vedere come non abbiamo mai
veduto prima.

Un rapporto sorretto da tal sentimento ci conferisce un 'intima ricchezza
che sopravvive al più esaltante dei piaceri esteriori..Appagamento...e L'AMORE

BUONA GIORNATA

Anonimo ha detto...

Sandra Perez ha detto...
Buona notte per ti, cara Lina!!!!. Mis besossssss enormes para vos y gracias por pasar siempre por mi casa!!!!. E retornare!!!!!.

31 gennaio 2008 12.15

Linasolopoesie ha detto...

SANDRA !!
Grazie della visita
domani verrò nel tuo blog
e da tanto che non ci vedevamo

UB ABBRACCIO E BUONA NOTTE ...LINA

Anonimo ha detto...

Ciao Lina, spero che vada meglio tutto. Vedo che sei diventata internazionale, sono felice per te, avere tanti amici è bello.
Rosy? non si apre più la pagina del suo blog lo ha chiuso definitivamente?
Ciao, non lasciarmi commenti su ilcvannocchiale, ma su l'altro blog
http:lapostinadelcuore.splinder.com


ciao ciao nunzia

Linasolopoesie ha detto...

CARA Nunzia
grazie della visita
Riguardo a Rosy ci sta sempre.

E sempre inpuntadipiedi
Hai fatto bene a ricordarmelo

verrò nella posinadelcuore
Ora ti lasci con un
abbraccio Lina

Cr Nik ha detto...

ciao!!
scusa la mia lunga e duratura assenza...ma ho trascurato il bar psichedelico , lasciando le redini al mio collaboartore di "protesta" RedBlog..
i tuoi commenti sono sempre graditi e scusa se nn mi sono fatto + vivo..
nel frattempo ho rapidamente fatto un piccolo blog di scritti mie e di alcuni amici..ti do il link...qualsiasi commento è ben accetto
http://coloratonulla.blogspot.com/
a presto
Nicola

Unknown ha detto...

Lina che devo dirti, ho apprezzato il tuo commento sul mio blog, ne ho fatto una poesia e l'ho inserito su Manflinas con la foto di un albero solitario come tu hai scritto...
Grazie.
Ora puoi far qualcosa per noi?
inserisci il nostro link sul tuo blog, ma devo mandartelo a mezzo email, scrivimi e ti rispondo allegando il link.
grazie ancora

Manfred e Lina

Linasolopoesie ha detto...

NICOLA!!
PRENDO NOTA
TI MANDO LA MIA e-mail
GRAZIE DITUTTO .....LINA

Linasolopoesie ha detto...

MANFREDI ORA TI MANDO LA MIA
E-MAIL
GRAZIE BUON FINE SETTIMANA E BUONA DOMENICA


UN ABBRACCIO AFFETTUOSO...LINA

Unknown ha detto...

Hai visto il post su Manflinas? Ho aggiunto alla tua poesia una frase in spagnolo molto bella.
Ciao

Sandra Perez ha detto...

Ciao Lina: tante grazie per las belas paroles en el mio blog!!!!. Ti voglio bene!!!!. Mi italiano no es tan bueno, a visto????, jajajaj.Mis besosssssssssss grandes grandes per ti.

Linasolopoesie ha detto...

SANDRA
Anch'io ti voglio bene
BUONA DOMENICA LINA

fra Vincenzo ha detto...

Ciao Lina, come stai?
Spero bene. In questi giorni sono impegnato e sto davanti al pc per rivedere i miei appunti, perché sto dettando delle meditazioni ad un frate che si prepara a dare i voti definitivi. Adesso, mi ritiro.
Ti auguro ogni bene e santifica ogni giorno, la domenica, la tua vita.
Buona domenica

StevieB ha detto...

Hello Lina :-)
Thx for your visit and your your dear lines!
Your side is very beautiful.
I wish you a good time :-)
byebye
Stefan

Linasolopoesie ha detto...

STEFANO
GRAZIE DELLA VISITA

COMPLIMENTI x LA TUA BELLA FAMIGLIA
A PRESTO....LINA :-))

Manflina's ha detto...

Lina, Tocaya...pues tambien me llamo Lina, quiero darte la bienvenida a nuestro blog de poesía Manflina's...muy agradecida y espero que sigamos por mucho tiempo contando con tu poesía.


Un abrazo

Lina...**Supermamá**

LONEWOLF ha detto...

LINA
BUONA DOMENICA
TI AUGURO UN BUON INIZIO DI SETTIMANA


ANGELO

M@R ha detto...

hola,,,
feliz domingo,,,
ve a mi blog, alli hay una sorpresa para ti,,,
un abrazo,,,

StevieB ha detto...

Hi Lina,
thx for your messege :-)
The children in the photos are not my family but my students ;-(
Wish you a nice weeke :-)
ciao
Stefan

Anonimo ha detto...

Linaaaaaaa...
Ciao amica cara...
Scusa se non ho passato prima, ma è stata dura la settima, anche d'animo un pò giù... ma siamo inpieno volo nuovamente..

Infatti l'ultimo mio post parla un po delle stesse cose que hai scritto tu.
Sognare Si, sempre, mai perdere un sogno, anche se casca giù l'illusione, sempre arriverà un nuevo sogno da realizzare.
Ti desidero una bella settima, con i giorni di carnevale tutti da viverli, poi avremo 40 giorni per preparaci per la santa Pascua.
Grazie per i tuoi commenti...

me fai andare al traductore per capirli, ma lo facciò con piacere.
Un caro abbraccio per te...
Príamo

3 febbraio 2008 18.59

M@R ha detto...

hola,,,
gracias por tus visitas,,,
pude traducir tus escritos y son hermosos,,,
GRACIAS,,,
un abrazo,,,

Linasolopoesie ha detto...

M@R
GRAZIE ANCHE A TE
BUONA GIORNATA ...LINA

StevieB ha detto...

Hi Lina,
thx for your visit and the fine comment :-)
Wish you a nice day
byebye
Stefan

Cr Nik ha detto...

Ciao Lina
si questo è uno dei due blog che ho creato..questo è basato su scritti e testi miei e di alcuni amici..ne ho anke un altro che è una specie di cronologia delle mie avventure musicali
ecco il link
flavour97.blogspot.com
a presto

Hage foto og natur ha detto...

hola,
Thank you for the beautiful word of wisdom about ours dream world.
Have a nice week:):):)

hilsen Jorunn

pasquale ha detto...

grazie lina per essere passata per il mio blog, scrivo poco ultimamente e non ho grandi ispirazioni,ma passerà, ci risentiamo.

Linasolopoesie ha detto...

PASQUALE! carissimo

Per me e sempre un piacere ......passare da te!

BUON POMERIGGIO ...LINA

Broor ha detto...

Bonjour Lina,
grazie pour ce joli texte en commentaire sur mon blog. Aujourd'hui un beau ciel bleu au dessus de ma tête, je vous en envoie un peu.Amitiées de France.Marie

Linasolopoesie ha detto...

MARIE!!
CARISSIMA ,GRAZIE ANCHE A TE
UN SALUTO DALL'ITALIA

UN AFFETTUOSO ABBRACCIO ...LINA

Hage foto og natur ha detto...

HI LINA,
Thanks for visit my blog this evening .
I wish you a good Weekend:)

Hilsen Jorunn

Linasolopoesie ha detto...

Jorunns`hverdag og meddelelser
GRAZIE DELLA VISITA E BUON FINE SETTIMANA

LINA

Pilar M Clares ha detto...

Pues delicioso.
¡Felicidad!

Priamo ha detto...

Lina...
Mia cara amica....

La veritá non credo che gli uomini lascino d'amare perchè s'invecchia......

azi penso propio il contrario, è quando piú cerchino l'amore, avvolte magari sbagliando.

Ma un cuore c'è l'abbiamo tutti.

Ho lasciato un regalo per te nel mio blogs...
Passa a ritirarlo.....
Ti appartiene....

Baci...
Príamo.

Linasolopoesie ha detto...

PILAR !!
GRAZIE DELLA VISITA BUONA GIORNATA
LINa

Linasolopoesie ha detto...

Priamo!!!
Mio carissimo amico!

Sono corsa subito da te!
con gioia ho visto che hai postato anche il mio blog nel tuo ,
ne sono commossa credimi!!

Poichè sono dell'opinione che, seppur virtuale, l'amicizia esiste ed è una delle cose più importanti nella nostra vita,
essa illumina l'animo di ogniuno, e come il sole alle piante permette all'animo di crescere,

E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell'amicizia.
Poiché nella rugiada delle piccole cose il cuore ritrova il suo mattino e si ristora.


Grazie Priamo di esserti amica.....UN ABBRACCIO AFFETTUOSO LINA

Anonimo ha detto...

bello il tuo blog ripasserò..ciao
nino

LONEWOLF ha detto...

BUON POMERIGGIO E
BUONA DOMENICA. A

Rosaria ha detto...

ciao lina...come stai? rosy

Rosaria ha detto...

ciao...come stai...rosy

Linasolopoesie ha detto...

BUONA DOMENICA ::LINA

Rikardo ha detto...

ciao lina como estas.....

desde el veraniego santiago de chile....te dejo mis cariños y besos

rikardo

nowaczkiewicz ha detto...

Molto bello poesie. Io capito poco, poco. Adesso io studio la lingua italiana.
Di dove sei Lina? Noi siamo i polacchi.

Linasolopoesie ha detto...

Rikardo!
And so that was not x 1 visitina on my blog, and I felt was lacking, as you consider my small poet. You know that your blog and truly beautiful?
Rikardo I wanted to ask a favor, the clock is bruttisimo I can not find 1 + beautiful, or if I find I can not understand how to take the code, since you are great if you happen to find me the code and Email?
Thanks Rikardo SUNDAY IS A GOOD AND HEARTY AFFETTUOSO ABBRACCIO ... LINA

Linasolopoesie ha detto...

Hello! My name Lina.
I do not know your name yet, but I have already incorporated into nik favorites
I hope that you know read English, I use the translator
I am of (.....)in my city there are plenty of your fellow, you are wonderful people .... and all beautiful women. Chisà how many friends you have, and perhaps I know well.
I hope that we Fra creation of a beautiful friendship virtual.
Seeing your blog, I saw that you have a beautiful family.
Hail caramente,
An affectionate embrace Lina

Fatima Gouveia ha detto...

Olá Lina!
Gracias por tua visita...me deixou muito feliz.
Adoro teu blog...e tua familia é linda...por tudo Parabéns e obrigada pelas poesias.
Bom fim de semana, e volta sempre.
Beijinhos
Mifá

Linasolopoesie ha detto...

FATIMA!! BUONA DOMENICA...LINA

Sheila Lin ha detto...

A beautiful picture.
I'm very glad to visit your blog.

Linasolopoesie ha detto...

shelia lin

grazie della visita e :-)
BUONA GIORNATA ....LINA

Anonimo ha detto...

Lina carissima,quando sono venuto a trovarti ti ho detto che visitare il tuo blog,pe me è come respirare aria pura,visitare il tuo blog mi fa bene al cuore.Certo che sei una amica carissima,grazie per la bella poesia,sono orgoglioso che tu mi associ a Pasquale,tu e lui mi siete molto cari,mi sembra di conoscervi da sempre e poi,vi voglio bene.

Linasolopoesie ha detto...

jengiskan
SONO FELICE DI ESSERTI AMICA ANCHE TU MI SEI MOLTO CARO
UN AFFETTUOSO ABBRACCIO ...LINA

fotografolavita ha detto...

BUONA GIORNATA !!

ANGELO

Pedro ha detto...

Lina,

Thank you for visit me. Your blog is very beautiful. I liked the pictures, unfortunately I can't read italian, but I suppose your poems are so beautiful like the pictures you post.

An hello from Brazil =D

Pedro

Broor ha detto...

Ciao Lina!
I don't understand because if people make comments on your blog, i receive them on my email, so please correct it quickly because i receive many many comments on my email of your blog... thank you to fix it. grazie mille per me. Marie

Linasolopoesie ha detto...

quetzacoatlz
Grazie della visita UN ABBRACCIO AFFETTUOSO ..LINA

Linasolopoesie ha detto...

MACHU MARIE
BUONA GIORNATA GRAZIE DEL COMMENTO ...lINA

Mucha ha detto...

I love your blog

Seketman ha detto...

Gracias Lina por tu poesía, muy hermosa.

No estoy entrando mucho a internet porque te cuento que estamos de vacaciones en San Rafael, una hermosa ciudad de la provincia de Mendoza (Argentina), que se encuentra enclavada en la pre-cordillera de los Andes. Hay un montón de actividades deportivas para hacer (pesca, rafting, rappel, mountain bike, escalada, canotaje, y trekking), y los paisajes son muy lindos.

Abrazos desde la Argentina!.

Linasolopoesie ha detto...

DIEGO
I understand that you are very busy, I saw your blog
And very beautiful, I saw many sports that you do here between activities (fishing, rafting, rappel, mountain biking, climbing, canotaje, trekking, I blessed you do only gym, is a pigrona!
However, thanks to be passed by me a warm greeting from italy

TI GREETING CORDIALMENTE ... LINA

Unknown ha detto...

Ciao Lina,

Come stai? Grazie per la visita e la belissima messagio e scusami per non ti aver risposto prima!

Ti auguro un bellissima giornata!

Linasolopoesie ha detto...

Lupideloop
E da tanto chr non venivi nel mio blog ......Va be!! ti ...perdono (scherzo)
BUONA GIORNATA

Fatima Gouveia ha detto...

Olá Lina!
Passeando por tempo indeterminável pelo seu espaço maravilhoso, acabo por esquecer o stresse e os problemas da vida...
Lindas mensagens...lindos poemas...
e linda família...
Que seja sempre muito feliz, e nos vá contemplando com tanta beleza.
Um beujinho de Portugal
Mifá

lobo ha detto...

hola!!!!Salute desde la espagna!!lindo blog!!e molto bello!
ciao!!

Linasolopoesie ha detto...

FAIMA !!!!!!!
LUNGA VITA ANCHE A TE!!

GRAZIE DELLA VISITA E
BUONA DOMENICA...LINA

Linasolopoesie ha detto...

LOBO!!!

INFINITI SALUTI ANCHE A TE!! VIVA LA SPAGNA

E UN SALUTO DALL'ITALIA ...LINA

Anonimo ha detto...

ciao!
scusa se sono stato lungamente assente dai blog..comunque grazie sempre per i tuoi gentili commenti
sul bar psichedelico

Nicola

Linasolopoesie ha detto...

FLAVOUR!!
Ben venuto nel mio blog
So che sei assente nel blog ..
Non importa se non vieni spesso
So che sei un mio grande amico
CIAO A PRESTO .LINa

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Che belle poesi che scrivi!!
Mi sono trovata per caso nel tuo blog
Verrò spesso a visitarti ,
ciao Annalisa

Linasolopoesie ha detto...

Annalisa
Scrivo le poesie quando sono un pò giù di morale .
Scrivere una poesia, quando si è tristi, quando abbiamo un intimo dolore a cui vorremmo dar sfogo, è un qualcosa che molti di noi avranno fatto, pur senza potersi definire veri poeti.

La poesia, quella vera, parte dal cuore, dall’anima, e non vuole regole. La poesia è tutto: un campo di grano d’estate, un tramonto al mare con l’acqua luccicante e risplendente, una

foresta innevata con un piccolo rifugio in lontananza da cui vediamo uscire del fumo dal cammino,

tutto questo e molto altro ancora è poesia, e non solo la parola scritta in versi.

GRAZIE DELLA VISITA UN ABBRACCIO LINA

Juendy.cz ha detto...

Todos y cada uno somos unicos.. cada uno encanta a los ojos de formas muy diferentes y de mil maneras..
y no es q olvidemos facilmente y con felicidad.. guardamos el recuerdo con esa felicidad y maravilla que deja en cada uno de nosotros

--- traduccion ---

Tutti e ciascuno di noi unico .. ogni amore agli occhi di molte forme diverse e mille modi ..
q e non è facilmente dimenticare e di felicità .. mantenere le memorie con che la felicità e la meraviglia che rende ognuno di noi

Linasolopoesie ha detto...

CIAO ¤Jû€nðy
Grazie della visita

Io credo che nella poesia ogni più brutto sentimento,
o ogni sensazione
venga trasformata tutto e sempre in positivo ..

attraverso le parole..
come si affidasse ad esse
il compito di ricordare e noi..
di dimenticare.

...affinchè il dolore e le lacrime possono aiutarci a crescere, anche se, come pioggia che ci cade addosso ci vengono imposte,… perché anche quello è la natura che fa il suo decorso..,

perché non sempre se le cose non vanno come vogliamo o pensiamo sia giusto per noi lo sono davvero…,.

¤Jû€nðy
Questi versi le dedico a te
BUON POMERIIO..LINA

Anonimo ha detto...

Miva ha detto...

HOLA LINA
ENCANTADA DE CONOCERTE, TE FELICITO POR TU PASION - LA POESIA- MUY LINDO TU BLOG Y TU FAMILIA!!
FELIZ DOMINGO PARA TI TAMBIEN!!!
UN BESO DESDE VENEZUELA!
MIVA