giovedì 15 maggio 2008

PENSIERI...NASCOSTI

PENSIERI NASCOSTI.
Ascolto i miei pensieri nascosti che danzano nelle vie della mente- liberi -senza catene colorandosi d'infinito, li raccolgo e li deposito in una conchiglia .
****
 Il sole non tramonta mai nel cuore, i pensieri sono come i riflessi dove anche la luna risplende nella notte.Ci sono pensieri che volano come uccelli rapaci, come un cerbiatto che corre sui prati del sentiero per non rimanere preda il desiderio di volare  è come la voce del cuore chiusa in una...
CONCHIGLIA .
LA TRISTEZZA E LA RABBIA . 
La tristezza e la rabbia, sono due sentimenti uno vicino all'altro, e tutte e due hanno bisogno di essere sfogate.
 Ci si arrabbia perché accade sempre qualcosa che distrugge o intacca la felicità. Ci si arrabbia con se stessi, perché ancora una volta ci si lascia prendere e sopraffare dalla tristezza. 
****
Ci si arrabbia perché ci si rende conto che la felicità è difficile da mantenere, ci si arrabbia con quel qualcosa o con quel qualcuno che ci rende triste. Allora si rincorrere al pianto perché è, liberatorio. 
***
A volte alcune cose ti si appendono al cuore come zavorre di piombo, ed esso farebbe di tutto per volare in alto, si tenta di agganciarsi alle molecole d'aria che escono con violenza dai polmoni, si cerca di aggrapparsi ad una lacrima, ma proprio non ci si riesce.
***
 Allora quando si vorrebbe urlare, non resta che altro che mettersi in mano al tempo, perché rallentasse quei battiti concitati, è sciolga quei nodi strettissimi, per far cadere quei pesi. 
***
Siamo tutti tanto diversi, quanto simili, in azioni in pensieri e parole, basta che ci capiamo, e capire  che anche noi siamo in difetto con qualcuno, e allora come possiamo arrabbiarci se neanche noi siamo del tutto perfetti e candidi? 
***
La rabbia degli altri dovrebbe essere aggregata alla nostra per far sentire tutto il dolore che proviamo davanti a certe nefandezze che si subiscono, allora non ci resta che tenere più spesso acceso il lume della ragione!
***
 E quando la vita ci avvolge accogliamola sempre con un sorriso. Ed è proprio dopo che la tempesta che torna il sole. Torna il sole perchè tutti i brutti momenti che ci sembravano eterni, implacabili vengono poi "dimenticate" La mente sana teme la sofferenza e la fugge; ama la gioia e la cerca.
 E per questo che la mente sana non esita a sostituire le esperienze brutte a quelle belle e ci si dimentica della...
 TRISTEZZA E DELLA RABBIA . 
PAURA E CORAGGIO. 
Dentro di me me ci sono due eserciti contrapposti su di un campo in battaglia, paura e coraggio si sfidano ininterrottamente ogni giorno,una una lotta eterna che non può e non deve aver fine perché nessuna di queste due emozioni potrebbe sopravvivere senza l altra.
***
 Nel mio dentro fortunatamente, è il coraggio a prevalere, nel momento della quasi sconfitta, le forze amiche della curiosità mi danno il loro contributo essenziale.
Infondo cosa separa l'uomo da quella che chiama felicità?Una pozione ..
 CHIAMATA CORAGGIO.

IL NOSTRO PRESENTE. 
Se nella vita da soli  non sappiamo  camminare , non ci sarà nessuna stampella che ci  sosterrà .
La strada che percorriamo oggi, sarà sempre diversa da quella abbiamo  trascorso ieri, se sappiamo  guardarla con gli occhi di domani.
***
Viviamo con gioia  il mio presente, non vivendo in funzione di un miracolo, ma solo per il gusto di farlo giorno per giorno.La felicità va assaporata  in piccole  dose. Anche se spesso guardiamo  il cielo in attesa di un miracolo, senza accorgermi che il miracolo siamo noi, e tutto...
 CIO' CHE CI STA ATTORNO . 
 
LE GIOIE DELLA VITA
Inseriamo nel nostro cuore la porta della felicità dove tutto splende e dove tutto è amore, e pensiamo alla vita come un fiore in fiore.Siamo presente a noi stessi ogni giorno. Ascoltiamo i dolori,trasformiamoli in lezioni preziose. Respiriamo le piccole gioie,apprezziamole come polline di vita.
***
La nostra missione é scritta in noi .Solo noi possiamo essere il meglio di noi stessi .Solo noi possiamo decidere di essere un fiore che non appassisce mai.
 Le vere gioie della vita non dobbiamo cercarle ne meritarcele , ma solo ricordare dove le abbiamo messe.
***
Scrive un saggio: Il senso della vita lo troviamo nell’infinitezza dell’universo, e dentro ogni singola cellula del nostro corpo. La sua scoperta è un ...
 VIAGGIO DENTRO DI NOI .

Dall'immenso di niente ho imparato molto. Cercare qualcosa e come cercarlo nel deserto del nulla ,nell'indifferenza della vita.Tutto mi ubbidisce ed io a nessuno.Superiore ad ogni desiderio,sono serena.Conosco il mio potere: quello che ho mi basta.Ho la consapevolezza di conoscere i confini delle mie possibilità, ed essere sempre in completa sintonia con me stessa avendo una marcia in più .Ecco la soddisfazione delle mie giornate!Vivere serena tra le battaglie quotidiane del vivere, tra speranze e illusioni, tra fantasia e realtà, tra il sentirmi a volte libera e a volte detenuta, nella lotta alla fine mi rialzo sempre e torno...vincitrice della vita .
LA BELLEZZA DELL'ANIMA 
Scrisse Osho: C’è una bellezza del corpo e c’è una bellezza dell’Anima. La bellezza del corpo è ordinaria e transitoria: oggi c’è, domani forse no.
***
 E la bellezza del corpo è più negli occhi di chi guarda che nell’oggetto in sè: la stessa persona può apparire bella a qualcuno e brutta a qualcun altro.
***
Ma la bellezza dell’Anima è qualcosa d’interiore, non è negli occhi dell’osservatore, perchè non può essere vista, può solo essere sentita. Non è una bellezza che può essere distrutta, nemmeno la morte ...
 PUO' TOCCARLA...E' ETERNA 
Lina Viglione

I RICORDI VIVONO DENTRO DI NOI .
I ricordi vivono in noi, e come  una medaglia che ha  due facce, che  percepisce  il passato, come sono gli altri sensi che apprendono il presente.
***
Il grande De montaigne affermava che la memoria non ci racconta quel che prediligiamo noi, ma ciò che piace a lei. Ed in parte teneva ragione. Tutti noi abbiamo innalzato un lungo ponte tra i ricordi-il passato ed il presente.
***
 Il nostro anagrafe ci serve per il presente, là ci sono le tracce lasciate nella nostra mente degli eventi nei quali siamo stati dei primi attori o testimoni o che ci hanno visto anche arresi.
****
 Tuttavia i ricordi hanno un ruolo nell'intelligenza e nell' parità personale: la prima perché acquisisce informazioni ed esperienze dal passato, la seconda serve per conservare il senso del sé.
***
 Nei casi di momentaneo vuoto di memoria, la persona non è più la stessa per cui ciò che fa di un singolo uomo la stessa persona per tutta la vita, è quell'archivio di ricordi che si immagazzinano nel tempo. 
***
Perduti questi, quell'essere umano cessa di essere se stesso. Ma avere troppa memoria e ricascare sempre in quello scrigno, può essere un elemento negativo ed è questo il rovescio della medaglia.
***
 Le conoscenze passate che hanno causato traumi e delusioni, vanno accantonate e chi non è capace da solo ha bisogno di essere aiutato .La capacità di dimenticare diventa allora necessaria per la nostra essenza soprattutto come processo di guarigione necessaria.
***
 Andando per gradi, dovremmo scordarci anche tutte quelle cose che ci hanno fatto soffrire nella vita ,ed abbassare il livello del rimpianto, altrimenti siamo destinati a vivere con un passato che ci logora dentro.
***
 Quante volte abbiano usato la solita frase: da domani ricomincio d'accapo? Questo significa tagliare netto col passato e iniziare non solo una nuova vita...
 MA RIPRENDERE A VIVERE .
 Lina Viglione .

UN INFANZIA RUBATA 
L'infanzia è il paradiso dove risiedono i nostri ricordi della nostra infanzia e un il bene più grande che ogni bambino dispone , è per lui un ciclo fatato.
***
 Il solo di tutta una vita che non finisce mai, e lo accompagna sino all'ultimo respiro.A me non mi è stato dato la facoltà di essere bambina,ne di giocare e non di andare a scuola.
***
 A me piaceva tanto studiare ,non ho potuto, perché mi è stato reso impossibile , e anche adesso che sono adulta ricorro ciò che mi è mancato di più: la mia infanzia. 
***
Dice un saggio: Il giorno in cui il bambino si rende conto che tutti gli adulti sono imperfetti, diventa un adolescente; il giorno in cui li perdona, diventa un adulto; il giorno che perdona se stesso, diventa un saggio. 
 ED IO SONO UNA PERSONA SAGGIA .
Lina Viglione . 

ACCENDIAMO UNA CANDELA .
La vita è come la fiamma di una candela; può spegnersi all'improvviso: basta una folata di vento.Ma la mia luce è quella fiammella che non si spegne mai, anche se debole sa sempre indicarmi la strada quando mi sento sola e smarrita,riscaldandomi col suo tepore.
***
Si chiama la fiammella dell'amore che sa dare e ricevere perché se un giorno dovesse spegnersi mi troverei in un grande abisso oscuro di dolore .Ma io riuscirò a riaccendere un' altra fiammella per uscire di nuovo verso la ....
 LUCE DELLA VITA QUELLA VERA . 
Lina Viglione 

222 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 222 di 222
Anneke ha detto...

buon giorno from the netherlands.
you have a beautiful site.
we love your country and it is our second home the way we feel about italy.
ciao

Anonimo ha detto...

Anneke
GRAZIE DELLA VISITA
A PRESTO
LINA

Eliminado ha detto...

Hola soy e Argentina!!!
Mis abuerlos eran italianos...me da mucho gusto,encontrarte.Muy linda tu pagina y te invito que visites la nuestra...no somos poetas solo somos tres mujeres que nos gusta contar nuestras historias,vivencias...
Gracie opor permitirme entrar.

Buona Notte

Un Bacio

Patry

Linasolopoesie ha detto...

PATRY

Even you are a poet?
Since I improvised poet through the poetic language I learned little by little to know how they are made inside and I was used to acquire more security and confidence in myself and my own identity,

sapermi read in the mind, to know listen to the voice of my inner me, able to perceive my emotions and feelings, knowing how to dream, able to be "large" and still loving the little things.

Watch reality with different eye, with sensitivity and depth of feelings, is to express what I feel with a particular language.

With the poetic language I learned to use the imagination with which I can change the reality in my pleasure. I have learned to create something beautiful and to appreciate what beautiful life gives me.

Friends often tell me: Lina not write verses sad it already is life: and I say: If I write of when life flows quiet the poetic vein seems to be hibernating.

The verses are creative acts with which you want to express in verse a certain vision of the world. Looked inside .. "I see" what I hear and I try to transfer it into words ..
The SALUTAMI L'ARGENTINA

ME AND YOU FROM MANDO A GREETING

A Caro GREETING TO YOU ... LINA

Eliminado ha detto...

Te agradezco ls plabras,pero ni idea que dice...jajaj
El ingles no es mi fuerte.
Creo que me preguntas si soy poeta,no no lo soy,solo una simple mujer que vuelca sus sentimientos,y eja que fluya la imaginacion,el sentimiento mas puro.
Quiero agradecerte esa rosa tan bella,que me regalas,con todo cariño...
Y yo decirte me alegra mucho haberte encontrado...mi corazon late fuerte porque veo en vos mucho cariño!!!
Besos argentinos!!!

Patry

Linasolopoesie ha detto...

PATRY! Carissima
Hello!

Very beautiful what they write
you have a soul and poetic dreamer as I am.

Only poets can write the beauty of the
I wish you much happiness and
What your thoughts are always
as the colors of the rainbow

so 'your soul can be nourished
Dream more 'beautiful that now can not remember.

Dreams come true sooner or later, you just want,

and then never stop dreaming!

A ABBRACCIO AFFETTUOSO .. LINA

Eliminado ha detto...

Muchas gracias por pasar por nuestro blog, no se si entendes español, si tu quieres escribir en nuestro blog en italiano puedes hacerlo porque se entiende lastima que no se escribirlo.


__$$$$$$____________________________$$$$$
__$$$$$$$$*_____________________,,$$$$$$$$
___$$$$$$$$$$,,_______________,,$$$$$$$$$$*
____$$$$$$$$$$$$__ ._____.___$$$$$$$$$$$$ .
____$$$$$$$$$$$$$,_'.____.'_,,$$$$$$$$$$$$$
____$$$$$$$$$$$$$$,, '.__,'_$$$$$$$$$$$$$$$|
____$$$$$$$$$$$$$$$$.@:,$$$$$$$$$$$$$$$$|
______***$$$$$$$$$$$@@$$$$$$$$$$$****|
__________,,,__*$$$$$$@.$$$$$$,,,,,,|
_____,,$$$$$$$$$$$$$* @ *$$$$$$$$$$$$...|!
____*$$$$$$$$$$$$$*_@@_*$$$$$$$$$$$$$
___,,*$$$$$$$$$$$$$__.@.__*$$$$$$$$$$$$$..
_$*___*$$$$$$$$$$$___*___*$$$$$$$$$$*__**,,|*
*____,,*$$$$$$$$$$_________$$$$$$$$$$*,,____*
______,,$*$,$$**'___________'***$$***,,|
____,,**__ '_.*_________________*____*______*



besos Silvia

Linasolopoesie ha detto...

SILVIA CARISSIMA

Thank you! and to your beautiful friendship
Did I leave with these beautiful verses

In the pages of my heart I wrote:

I love everything beautiful of what belongs to me

I love when s'alza the sun and lucid in the morning

I love the Mistral when leviga the beach
and fold the oaks of my land

I love the light of golden hour
I love the last sussulti evening
when turning the page to my day.

Do silence, let me love all things beautiful!
I love life,
I love
the port in my heart broken,
I love its winding paths and tired

I love the joy of morning and evening crying

I love the music of the seasons marked by time on my face.

Giudicatemi well ... give your opinion ... but let me love life!

LINA

Unknown ha detto...

mucho no entendí, pero lo poco muy lindo!

Linasolopoesie ha detto...

OTRA
GRAZIE DELLA VISITA
UN ABBRACCIO.LINA

Anonimo ha detto...

UNA LETTERA A ME STESSA

Lina
Prendi per mano la bambina che è in te, stringila forte, dalle amore. E stata troppo

a lungo ignorata, ha teso per anni le braccia invano in cerca d'amore, ha stretto

nei pugni solo dolore. Lina ! asciuga il suo pianto . Ridalle il sorriso e la luce

del sole , riempi i suoi pugni di gocce d'amore , impara la gioia perchè lei possa

eultare , raccontale fiabe perchè possa finalmente imparare a sognare . Accendi il suo

mondo di mille colori affinchè lei possa possa scordare il buio e il dolore che ha

dovuto subire . Regalale un sogno perchè non sa sognare e fa che sia grande com'è

grande il mare !! Lina ridalle i sorrisi ed i giochi negati, riscalda, riscalda

l'amore troppo a lungo gelato . La piccola lina ha voglia di vita....ma che sia di

vita ....vera!!
cancella tutti i divieti, spalanga la via .....Lascia entrare la gioia e la

...Poesia. sorridi alla vita, accetta l'amore e dai luce a quel FIORE CHE HAI NEL

CUORE .

pasquale ha detto...

LINA
scusami se non passo più da te
e uno strano periodo non molto bello e prefersco il silenzio...
presto mi farà di nuovo vivvo in blog ..
Ti saluto Pasquale

Linasolopoesie ha detto...

Si, Pasquale

a volte il silenzio è la risposta migliore…sia ad alcune domande,

ti aiuta a capire, a riflettere. Nel silenzio impari ad ascoltare te stesso,
le sensazioni che provi.
Il silenzio è il miglior consigliere.

Il silenzio è l’arma migliore in certe situazioni, quando non sai cosa dire,
o quando sai che quello che potresti dire o fare non aiuta quanto il restare in
ascolto solo del proprio respiro.

Il silenzio non è indifferenza, ma un momento in cui resti solo tu e i tuoi pensieri.

Il silenzio non è orgoglio, è trasmettere qualcosa senza le parole. Il silenzio dice più delle parole!

Tuffiamoci nella ...vita nuotiamo tra la gioia e la felicità.
Liberiamoci dal dolore che ci darà più forza.

Nuotiamo verso nuovi orizzonti,
osserviamo le bellezze che ti circondano!

CIO A PRESTO..LINA

Anonimo ha detto...

Jorunns`hverdag og meddelelser

BUON DI' LINA

Comartins ha detto...

Tenho um velho baú chamado
coração, dele transborda o único
tesouro que possuo e que posso te
oferecer, AMOR amizade,tenha uma linda semana.bjnhos

Linasolopoesie ha detto...

Conceição
Sai cos'è bello, qui?

Guarda:

noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,
e loro restano lì, precise, ordinate.

Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia
e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente.

Il mare cancella, di notte.
La marea nasconde.

E' come se non fosse mai passato nessuno.
E' come se noi non fossimo mai esistiti.
Se c'è un luogo, al mondo, in cui puoi non pensare a nulla, quel luogo è qui.
Non è più terra, non è ancora mare.

Non è vita falsa, non è vita vera.
E' tempo.

Tempo che passa.

E basta...

GRAZIE DELLA VISITA ADESSO VENGO A TROVARTI NEL TUO BLOG

CORRO!!!! LINA

.:piccola_sognatrice:. ha detto...

non ci sono parole per le poesie del tuo blog...ne ho lette alcune e quei versi mi hanno saputo regalare davvero tante emozioni...è bello poter donare a qualcuno con semplici parole sensazioni così diverse...le poesie mi fanno impazzire, soprattutt o in questo ultimo periodo, sono uno dei modi migliore per comunicare tutto ciò che è nascosto tra i vicoli del nostro cuore.
complimenti davvero.
francesca

Linasolopoesie ha detto...

CIAO!!
Mio PICCOLA SOGNATRICE
Felice di conoscerti..

hai solo 17 anni .e ancora tanti sogni nel cassetto ..credere nell'amore e magari ancora nelle fate.....
Anche il tuo blog e molto bello .

scrivi tutto quello che hai nel cuore ,

in questo blog trovari tanti amici che puoi confidare i tuoi pensieri ,i tuoi sogni ...

Tutti hanno dei segreti..... ognuno di noi ha dei pensieri nascosti che non vorrebbe o non puo' raccontare a nessuno.

Ma a volte e' piu' forte di noi la voglia di condividere un segreto con qualcuno.....

con una persona fidata, un amico, un caro o anche uno sconosciuto.

Ed e' cosi' che prendono vita le fate dei segreti....

nascono dalle parole e dalla voce di un segreto raccontato, dalla fiducia di chi lo racconta e dalla discrezione di chi lo ascolta .

Le parole si frantumano in mille pezzi e da questi le fate dei segreti prendono vita .

Un segreto che ci viene raccontato e' qualcosa da dover cogliere e tenere chiuso per sempre nel proprio cuore!--
P.S.
Ciao PICCOLA SOGNATRICE
vorrei scriverti ancora tante cose .ma devo preparare il pranzo...
ora ti aggiungo nei miei preferiti
stanne certa che verrò spesso a trovarti ...Spero che lo faccia anche tu!
Un affettuoso abbraccio dalla tua nuova amica ..LINA

__$$$$$$__________________________$$$$$
__$$$$$$$$*___________________,,$$$$$$$$
___$$$$$$$$$$,______________,,$$$$$$$$$$*
____$$$$$$$$$$$$ ._____.___$$$$$$$$$$$$ .
____$$$$$$$$$$$$$,_'.____.'_,,$$$$$$$$$$$$$___$$$$$$$$$$$$$$,, '.__,'_$$$$$$$$$$$$$$$|
____$$$$$$$$$$$$$$.@:,$$$$$$$$$$$$$$$$|
______***$$$$$$$$$@@$$$$$$$$$$$****|
__________,,,__*$$$$$@.$$$$$$,,,,,,|
_____,,$$$$$$$$$$$$* @ *$$$$$$$$$$$$...|!
____*$$$$$$$$$$$$*_@@_*$$$$$$$$$$$$
___,,*$$$$$$$$$$$$__.@.__*$$$$$$$$$$$$$..
_$*___*$$$$$$$$$___*___*$$$$$$$$$$*__**,,|*
*____,,*$$$$$$$$_________$$$$$$$$$$*,,____*
______,,$*$,$$**'___________'***$$***,,|___,,**__ '_.________________*____*______*

Anonimo ha detto...

BUONA GIORNATA LINA ..

Cammra_girl ha detto...

This is beautiful! Thank you for commenting on my blog.

Anonimo ha detto...

¡HOLA! LINA, DESDE EL GALLINERO PENITENCIARIO II TE DESEAMOS QUE ESTE 2009 OS COLME DE PAZ, AMOR Y FELICIDAD A TI Y A LOS TUYOS.
Pedro

Linasolopoesie ha detto...

Un post del 2008

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 222 di 222   Nuovi› Più recenti»