domenica 29 giugno 2008

LASCIATEMI ..SOGNARE

LASCIATEMI ..SOGNARE..
Lasciatemi sognare, con pensieri che siano sempre come i colori dell'arcobaleno.Lasciatemi sognare a fin che  la mia anima possa nutrirsi dei sogni più  belli che adesso non ricordo.
***
Lasciatemi sognare , il tempo per volare . Non di solo pane vive l’uomo ma di ogni cosa che sazi il suo bisogno d'affetto. Lasciatemi sognare, perchè è l'unico modo di vivere che io conosca.
Lasciatemi ...Sognare. sognare è ritorno di ogni partenza e partenza di ogni ritorno...Sognare... è ....amare .lasciatemi  sognare e volare come un gabbiano
***
 che cerca di toccare l'orizzonte senza mai raggiungerlo,non mi private della pioggia,perchè rende fertile le mie discese verso il mare. Lasciatemi  sognare e non privatemi nemmeno del sole perchè riscalda il grigio che a volte si colora nel mio petto .Ho volato molto in alto con ali prese in prestito
***
Oltre le nuvole e dove cantano gli angeli ,non piangete se domani lascerò per un pò il cielo sopra i vostri occhi,perchè un pò del mio insegnamento e del mio suono  accompagnerà i vostri passi seppure lontana vivrò scrutando il mio cielo,amando all'infinito, e godendo 
DEL SOLE E DELLA.....PIOGGIA .
Lina Viglione 
DEDICATO AI MIEI FIGLI.
 Io ho adottato questo scritto, spero tanto che quando anch'io sarò una tenera vecchietta di ben 95  anni i miei figli lo facciano anche con me.
Cari Figli. 
***
Il giorno in cui mi vedrete vecchia e non lo sarò ancora, abbiate pazienza e cercate di comprendermi.. Se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi abbiate pazienza, ricordate il tempo che ho trascorso ad insegnarvelo.
***
 Se quando parlo con voi ripeto sempre le stesse cose non mi interrompete ma ascoltatemi . Quando eravate piccoli dovevo raccontarti ogni sera la stessa storia fino a che non vi addormentavate. Quando non voglio lavarmi, non biasimatemi e non fatemi vergognare,ricordatevi quando dovevo corrervi dietro inventando delle scuse perché non volevate farvi il bagno.
***
 Quando vedete la mia ignoranza nelle nuove tecnologie, datemi il tempo necessario e non guardatemi con quel sorrisetto ironico .Ho avuto tutta la pazienza per insegnarvi l'abc.Vi ho insegnato talmente tante cose, a vestirvi, a lavarvi,a mangiare ad affrontare la vita. 
***
Quando ad un certo punto non riesco a ricordare o perdo il filo del discorso  datemi il tempo necessario a ricordare, se non ci riesco non vi innervosire.La cosa più importante non è 
quella che dico, ma il mio bisogno di essere li con voi ed avervi li che mi ascoltate.
***
 Se non voglio mangiare non mi forzate, se divento scherzosa sopportatemi. Quando le mie gambe stanche non mi consentono di tenere il vostro passo  non trattatemi come fossi un peso, venite verso di me con le vostre mani forti,nello stesso modo in cui io l’ho fatto con voi quando muovevate i primi passi .
***
Quando dico che vorrei essere morta… non arrabbiatevi, un giorno comprenderete che cosa mi spinge a dirlo! Cercate di capire che alla mia età non si vive si sopravvive! Un giorno scoprirete 
che nonostante i miei errori, ho sempre voluto il meglio per voi e che ho tentato di prepararvi la strada.
***
 Datemi un po’ del vostro tempo,aatemi un po’ della vostre pazienza, datemi una spalla su cui poggiare la testa.. Allo stesso modo in cui io l’ho fatto per voi anche se eravate insopportabili.
 Aiutatemi a camminare, aiutami a finire i miei giorni con amore e pazienza. 
***
In cambio vi darò un sorriso e l’immenso amore che ho sempre avuto per voi,fatemi partecipe della vita che vivete . Datemi un po' del vostro tempo, datemi un po' della vostra pazienza, datemi una spalla su cui poggiare la testa allo stesso modo in cui io l'ho fatto per voi. 

Aiutatemi a camminare, aiutatemi a finire i miei giorni con amore e pazienza in cambio io vi darò un sorriso e l'immenso amore che ho sempre avuto per voi.
Non trascuratemi vi prego! e una preghiera di una madre che al mondo ha dato amore e che non vuole essere dimenticate.
 FATEMI SENTIRE BELLA COME SONO STATA.
 Grazie Mamma 
La vita è un sogno 
 Se il mondo fosse assoluta realtà darei un sogno per non viverci.Non vorrei vedere il sole svegliarsi e addormentarsi ogni giorno senza aver mai sognato di cavalcarlo in mezzo all'universo. 
***
Ma ho paura che le anime abbiano smesso di sognare. Ho paura che le idee non siano più capaci di viaggiare.Qualcuno scrisse che la vita è sogno. Altri invece affermano che bisogna stare con i piedi per terra.
***
Ma la realtà è un'altra,sarebbe bello se un giorno scendendo le scale e incontrando il sogno dicesse:"Lina! Sali sul trono, oggi tocca a te..
 "cullare il mondo”
Lina.Viglione


QUESTA SONO IO

(La sigaretta e x finta , non ho mai fumato)Mi sembra strano che ciò che voglio, ciò che desiderio, mi sembra strano perché li vorrei così tanto ,che ho paura che quando ce li avrò non sarà come avevo sognato.Nella mia felicità , la tristezza è sempre dietro l'angolo quindi volo a bassa quota. In amicizia la fregatura è dietro l'angolo, quindi non persevo in fiducia. Nei periodi fortunati, la sfiga è dietro l'angolo, quindi apprezzo anche quei piccoli momenti che mi sembro "normali". Nei sogni guardo avanti tranquilla perché in cielo non ci sono angoli.Lina.V.


LE BATTAGLIE DELLA VITA 
Ogni dolore nella  vita e' una battaglia da combattere. Ogni gioia e una battaglia vinta da festeggiare con trionfo.
***
Il piu' grande dono e' di capire  che non si puo'sempre vincere, perdere una battaglia non vuol aver perso la guerra,ma saper accettare la sconfitta,patire con serenita' il dolore
***
 senza mai smettere di pensare di aver lottato per qualcosa in cui  si e' perduto .Solo cosi' si riesce a riacquistare le forze necessarie per affrontare...
 NUOVE BATTAGLIE .

 OGGI SONO FELICE
 Io credo che ridere sia salutare e il modo migliore per bruciare le calorie .Io credo nel verde della speranza .
***
Io credo che baciarsi fa bene , perchè credo nei baci, tantissimi baci .Io credo che sia giusto diventare forte quando tutto sembra andare storto nella vita .
***
 Io credo che le donne felici  siano le donne più belle del mondo perchè sanno sorridere .
Io credo che domani sarà un altro giorno da vivere e gioire. Ed io credo  nei miracoli della vita e per questo...
 OGGI SONO FELICE .

UN CIELO TUTTO PER NOI .
La vita è bella se la guardiamo al di là delle nuvole, mentre il vento le spazzi via. Il sole guida sempre il nostro cammino.
***
Non lasciamo tracce che il vento non possa cancellare, non adagiamoci sui passi compiuti, non lasciamoci trattenere, divaghiamo per altri sentieri, rimettiamoci in cammino per cercare ancora.
***
Abbiamo sempre tanti sogni in cui credere,e sarà il sole illuminerà il nostro cielo.E se il nostro cuore non ha un colore brillante andiamo sempre avanti.
***
Cacciamo via la tristezza e la solitudine ,non emanano luce . Amiamo solo lei ...la vita, e lei ricambierà...
 IL NOSTRO AMORE . 

IL BAGAGLIO DEI RICORDI 
La vita è una crescente  fabbrica di ricordi.E’ un giardino che offre colori e profumi nuovi.Lì dentro ci stiamo  bene,fin che tutto ciò che abbracciamo  si rinnova .
***
Se un fiore appassisce, non diamoci  pena,domani un altro sogno sboccerà a riempire i nostri  occhi di gioia .Cresce così il bagaglio dei nostri  ricordi, tra il profumo di nuovo in  memoria di quel che non c'è più.
***
Cosa importa se qualcosa si spegne, domani riapriremo  le finestre e sarà giorno ancora.Cosa importa se camminiamo  su sassi diversi, di strade la vita è piena.
***
Cosa importa se la nostra  mano non attinge dalla solita sorgente,il nostro  cammino è acqua in perenne movimento e la sete potrà spegnersi dovunque.
***
 Sappiamo  che viviamo  per morire ,ma nel breve intervallo di sentimenti e follie ....
 CHE IO CHIAMO VITA .

LA SPERANZA E'LA MIA LUCE 
Esistono situazioni sulle quali non possiamo agire,si chiama "Destino" ci sono quelle sulle quali possiamo agire,si chiama "Coraggio.
***
Destino e coraggio vanno a braccetto e hanno bisogno di forza e speranza per andare avanti e non rassegnazione.
***
La luce che accende la mia "Speranza" deve essere alimentata costantemente,giorno dopo giorno con l'amore della famiglia  perché sola e abbandonata a me stessa ha la tendenza a spegnersi.
***
La vita è bella e con i suoi alti e bassi.con le gioie e i dolori perché non possiamo cambiare ciò che è scritto, ma possiamo rendere migliore ciò che dovrà ancora accadere.
***
Quello che siamo ora è ciò che la vita ci ha insegnato, quello che saremo domani, lo scopriremo solo vivendo. 
" L'importante è esserci" 

LA MONTAGNA DELLA VITA .
La vita è una continua strada, ma come tutte le strade, ci sono sia salite che discese. Quando dobbiamo salire la  piedi la montagna ,per quanto dura possa sembrare, c'è sempre una discesa  ad alleviare il percorso.
***
 Emergiamoci  nel cuore della natura e ascoltiamo  la voce della nostra  anima. 
Camminiamo  sotto la pioggia e il sole e sorridiamo  alle nuvole mentre libere vagano  osservando il cielo, mentre noi  e contempliamo  l'infinito.
***
Solo così, alla fine, sentiremo  di non aver perso neanche un istante della mia vita.
Io Lina .Oggi sono felice e non so il perchè, ma che importa! 
***
Ad ogni amaro giorno dirò:Io Lina :da domani sarò triste. ma domani: Oggi no! Mi basta quel poco per capire che sono viva e...
 CHE AMO LA VITA .

IL NOSTRO  PRESENTE 
Se nella vita da soli  non sappiamo camminare , non ci sarà nessuna stampella che ci i sosterrà .
***
La strada che percorriamo oggi, sarà sempre diversa da quella  trascorsa  ieri, se sappiamo guardarla con gli occhi di domani.
***
Viviamo  intensamente il nostro  presente, non viviamo  in funzione di un miracolo, ma solo per il gusto di farlo giorno per giorno.
***
La felicità? va assaporata in piccole dose!
Anche se spesso guardando il cielo in attesa di un miracolo, senza accorgerci  che il miracolo sono noi e tutto ciò...
 CIO' CHE MI STA ATTORNO .
I PETTEGOLEZZI E I PETTEGOLI .
Credo che Il pettegolezzo sia, nella maggior parte dei casi una chiacchierata negativa fra soggetti privi di senso critico e fra loro condiscendenti  ! 
***
I pettegolezzi sono raccontini e dicerie, basate e avvalorate  da passaparola inarrestabile , che ne storpiano di volta in volta il contenuto, a seconda dello stato emotivo, del chiacchierone e del  pettegolo  di turno.
***
 Per capire bene se si tratta di una autentica  verità o di pettegolezzi, basta fare qualche  proposta  specifica sull' origine  della notizia e si afferra  subito se sta in piedi, supportata da prove indiscutibile  oppure no, ma per qualche inspiegabile  ragione, buona parte della gente  non pone queste domande e si abbandona ad una serie infinite  dicerie!
***
I chiacchieroni  preferiscono continuare a  vagare con la fantasia  a riportare, magari ricamandoci sopra , notizie che in realtà non  propone  vere  notizie ! Per la maggior parte, sono solo  chiacchiere  negative. 
***
A me piace il piccolo pettegolezzo , ma  buono, quello da risata,  ma consciente che, anche in questo caso, sono raccontini umoristiche con poche o nessuna verità alla base! Ponendo il massimo impegno  che, comunque, non scalfire la sensibilità di nessuno . 
***
L'unica soluzione e meglio stare  zitti  e non dare corda  al pettegolo di turno . Così non urtiamo  nessuno e non litighiamo  con nessuno. E’ una delle  fonti di felicità e non  immischiarsi ...
 NEGLI AFFARE DEGLI ALTRI .
 Lina  Viglione 

215 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 215 di 215
Linasolopoesie ha detto...

Gabriella

Ora vengo nel tuo blog
a vedere la sorpresa ..........

Linasolopoesie ha detto...

Olivier franconne

Sono venuta nel tuo blog per ringraziarti della visita ma ho trovato il tuo blog chiuso
possono entrarci solo chi è invitato
se metti la mia pass posso intrarci pure io
grazie e CIAO

Lina

Linasolopoesie ha detto...

Questo racconto e x voi care amiche , fatene tesoro.....

Un anziano saggio cinese stava camminando per i campi innevati, quando incontrò una donna che piangeva.

"Perché stai piangendo?" chiese.
"Perché sto pensando alla mia vita, la mia giovinezza, la bellezza che vedevo nello specchio e l'uomo che amavo.

Dio è crudele per aver dato la capacità di ricordare. Egli sapeva che un giorno avrei ricordato la primavera della mia vita, e avrei pianto."

Il saggio rimase in piedi lì nella neve, guardando un punto fisso e contemplando.

Ad un certo punto, la donna smise di piangere: "Cosa vedi laggiù?" ella chiese.

"Un campo di rose," rispose il saggio. "Dio è stato generoso con me perché mi ha dato la possibilità di ricordare.

Egli sapeva che d'inverno, avrei potuto sempre immaginare la primavera." E sorrise.



(¯`°´¯)*¤°•. CIAO LINA!.•°¤*(¯`°´¯)

MRB ha detto...

Saludántote, cara. ¿Cómo estás? He extrañado tus visitas. Feliz día y un beso,
Shanty

Linasolopoesie ha detto...

SHANTY

GRAZIE DELLA VISTA
CIAO!!! ORA CORRO NEL TUO BLOG!!!!

Anonimo ha detto...

¤Jû€nðy<

una expresion vale mas que mil palabras
saludos ^^^
Pd. buen fin de semana

Linasolopoesie ha detto...

Grazie della visita
non sono riuscita a tradurre il tuo commento
Me lo puoi riscrivere in Italiano?
geazie .lina

Anonimo ha detto...

CORDIALI SALUTI

DORA

Anonimo ha detto...

Gracias, linda.
Bella pagina, bonita poesia.
kurt

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!!

sicuramente sarete capitati quì per caso, o forse perchè già in passato avete visitato il mio blog e siete tornati..

In ogni caso GRAZIE per essere quì!... Scrivere è sempre stata la mia passione, !

Due anni fà ho aperto questo blog, ed è stata un'ottima decisione!

Grazie ad esso ho conosciuto persone fantastiche che sono addirittura arrivata a considerare amiche!

Grazie a questo blog ho [spero] migliorato il mio modo di scrivere.

Grazie al blog, e a i commenti che le persone mi hanno lasciato, ho superato dei piccoli momenti di "grigiore"... Ed ora volevo solo ringraziare tutto questo, e il mio spazio per essere sempre così accogliente e disposto ad "ascoltarmi"...

Sopratutto GRAZIE a tutti quanti voi per i bellissimi commenti che mi lasciate, e per legermi sempre! Un abbraccio.. LINA-

Dina Luz Pardo ha detto...

Apreciada Lina: por fin te contesto. Gracias por la flor, gracias por tus palabras esperanzadoras, gracias, mil gracias.
Siempre tendremos problemas para entender con exactitud lo que nos escribimos, porque esto de los traductores no es exactamente lo que escribimos en nuestro idioma, pero google, realmente, creo que es el mejor.
Te decia que me gustò tu pàgina, tu poema enviado, muy bueno, ademàs, ya estoy traduciendo los otros. Felicitaciones.
Si quieres regàlame tu direcciòn electrònica (e.mail) para invitarte a hacer parte de una red de escritores.
Un abrazo
Dina Luz

fratello vento ha detto...

grandissima poesia! l' autunno per me è una stagione stupenda, romantica ma tanto malinconica! a presto!

Anonimo ha detto...

ciao
sempre bello il tuo blog
spero che torni presti dalle vacanze
mery

Anonimo ha detto...

BUON ANNO LINA
CHE SIA PIENA DI GIOIA

LUCIA

IL Cielo di Praga ha detto...

lina sei proprio brava e sensibile.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 215 di 215   Nuovi› Più recenti»