venerdì 27 novembre 2009

LA NASCITA DI GESU'

Caro Gesù Bambino
 Ti scrivo una lettera come quando ero piccina e credevo ancora che i doni sotto l'albero, la notte di Natale li portassi tu. Era bello il Natale allora  nella dolce innocenza che circonda l'infanzia, non 
*****
immaginavo neppure lontanamente che nel mondo ci potessero essere tante cose brutte e cattive.
Non immaginavo che l'essere umano potesse essere tanto malvagio a volte. Il Natale dovrebbe essere la festa dove ognuno si ritrova con i propri cari, amici e parenti, una festa di gioia e allegria. 
*****
Ecco caro Gesù Bambino, vorrei che tu entrando nei nostri cuori, ci mettessi il seme dell'amicizia e della solidarietà verso queste persone, almeno nel giorno di Natale  e che tutte queste cose, non siano solo belle parole che si perdano nel vento , dette solo perchè a Natale si è tutti più buoni ,ma che questi sentimenti restino nel nostro cuore anche per il resto  dell'anno...
 SPECIALMENTE NEL MIO .

LASCIATECI SOGNARE .
Lasciateci sognare, con pensieri che siano sempre come i colori dell'arcobaleno, affinche' la nostra anima possa nutrirsi dei sogni piu', anche quelli che non ricordiamo .
*** 
 Non di solo pane vive l’uomo ma di ogni cosa che sazi il suo bisogno d'affetto.Sogniamo   perchè è l'unico modo di vivere che noi  conosciamo . Sognare è ritorno di ogni partenza e partenza di ogni ritorno.
***
Sognare è come volare, come fa un il gabbiano che cerca di toccare l'orizzonte senza mai raggiungerlo,non ci  private della pioggia,perchè rende fertile le nostre  discese verso il mare.
Abbiamo volato  molto in alto oltre  le nuvole  con ali prese in prestito ,dove cantano gli angeli. 
***
Non piangete se domani lasceremo  per un pò il cielo sopra i vostri occhi,perchè un po del nostro insegnamento e del nostro  suono accompagnerà i vostri passi, seppure lontani  vivremo scrutando il nostro  cielo,amando all'infinito, e godendo...
DEL SOLE E DELLA PIOGGIA .

Alleluia! Alleluia!
Vorrei donare il mio cuore a a tutti quelli chi mi vogliono i bene .Il mio cuore è ` un po` come il seme, per avere frutto devo per forza piantarlo altrimenti se me lo tengo chiuso in un sacchetto non servirà a nulla e  forse marcirà prima ancora che decido di usarlo. 
***
A volte un  pezzo del mio cuore che dono non mi viene ridato indietro, ed ecco che si potrebbero formano delle voragini, ma la cosa che mi fa rallegrare e` che quel dono che ho dato  e` servito in qualche modo a fare del bene e a produrre un eventuale frutto.
***
Non sempre si può dare il  cuore nella misura che vorremmo. Forse agli occhi dell' uomo un  cuore rattoppato e pieno di cicatrici può sembrare brutto ma  ma quanto  sarà bello invece agli occhi del nostro Creatore.
***
Il mio almeno cerco di non tenerlo in una cassaforte, perché altrimenti non produce nulla e tutto ciò che e` intorno a me risulterà freddo e privo di vita.
 QUESTO E IL MIO CUORE .

AMIAMO LA  VITA 

Il tempo è quel qualcosa che restituisce e toglie. Restituisce il male ricevuto e tutto ciò che ingiustamente ci è stato tolto. Ci toglie la voglia di capire gli altri e di perdonare.
***
Non permettiamo mai a nessuno di giudicare la nostra vita, permettiamo solo a noi stessi di farlo perché siamo gli unici che la stiamo vivendo.
La vita è un valore assoluto. Alcuni di noi ne difendono il senso, altri invece ne dimenticano il significato.
***
Amiamo la vita, anche se a volte, ci riserva qualche brutta sorpresa, perché non è mai lei a tradirci , ma sono le nostre aspettative nei confronti della fiducia che poniamo negli altri
.La nostra esistenza diventa vana nel momento stesso in cui nessuno ha bisogno che noi esistiamo . 
***
Noi siamo i protagonisti della nostra vita , non lasciamo che gli altri la interpretino per noi,la vita è una missione da portare a compimento.Quella che è certezza oggi, può diventare incertezza domani.
***
Godiamoci ogni minuto del nostro tempo perché il tempo non ritorna,quello che ritorna è solo il rimpianto di aver perso tempo ,per poi accorgersi troppo tardi che la vita è l'unica cosa bella che possediamo realmente.Lina Viglione 

GIOIE E DOLORI 

La vita è fatta di gioie e dolori.Solo che le nostre gioie non "pesano"e spesso le diamo per scontate o "dovute" e forse non le apprezziamo e viviamo abbastanza.Il dolore al contrario ci 
***
lascia tracce troppo profonde e spesso riaffiorano nei ricordi, cicatrici che saranno sempre ben visibili.Ma non tutti i dolori sono uguali . Ci sono i dolori veri, reali e quelli inutili, dovuti alla pigrizia mentale, alle piccole cattiverie e questi sarebbero inevitabile guardassimo con purezza il nostro
***
cuore.se vogliamo veramente bene a noi stessi, occorre fare attenzione a quella parte che sfugge alla nostra superficiale attenzione e immergerci ogni tanto sott’acqua, per scoprire cosa nascondiamo al nostro interno.
***
E per fare questo, ecco l’esigenza di essere testimoni di noi stessi, delle nostre emozioni, dei nostri pensieri; in definitiva del nostro comportamento, al fine di apportare quelle modifiche che man mano si presentano necessarie:Alcuni dicono:“la gioia è più grande del dolore”e altri: “il dolore è più grande”in realtà sono inseparabili.
***
Essi giungono insieme e quando una siede con voi alla vostra mensa,l’altro è disteso sopra il vostro letto.Noi siamo come bilance sospesi tra il dolore e la gioia.
E come dice un vecchio saggio : Il dolore è il gran maestro degli uomini. Sotto il suo soffio si sviluppano le anime. Lina Viglione 

LA TRISTEZZA E LA RABBIA . 
La tristezza e la rabbia, sono due sentimenti uno vicino all'altro, e tutte e due hanno bisogno di essere sfogate.
 Ci si arrabbia perché accade sempre qualcosa che distrugge o intacca la felicità. Ci si arrabbia con se stessi, perché ancora una volta ci si lascia prendere e sopraffare dalla tristezza. 
****
Ci si arrabbia perché ci si rende conto che la felicità è difficile da mantenere, ci si arrabbia con quel qualcosa o con quel qualcuno che ci rende triste. Allora si rincorrere al pianto perché è, liberatorio. 
***
A volte alcune cose ti si appendono al cuore come zavorre di piombo, ed esso farebbe di tutto per volare in alto, si tenta di agganciarsi alle molecole d'aria che escono con violenza dai polmoni, si cerca di aggrapparsi ad una lacrima, ma proprio non ci si riesce.
***
 Allora quando si vorrebbe urlare, non resta che altro che mettersi in mano al tempo, perché rallentasse quei battiti concitati, è sciolga quei nodi strettissimi, per far cadere quei pesi. 
***
Siamo tutti tanto diversi, quanto simili, in azioni in pensieri e parole, basta che ci capiamo, e capire  che anche noi siamo in difetto con qualcuno, e allora come possiamo arrabbiarci se neanche noi siamo del tutto perfetti e candidi? 
***
La rabbia degli altri dovrebbe essere aggregata alla nostra per far sentire tutto il dolore che proviamo davanti a certe nefandezze che si subiscono, allora non ci resta che tenere più spesso acceso il lume della ragione!
***
 E quando la vita ci avvolge accogliamola sempre con un sorriso. Ed è proprio dopo che la tempesta che torna il sole. Torna il sole perchè tutti i brutti momenti che ci sembravano eterni, implacabili vengono poi "dimenticate" La mente sana teme la sofferenza e la fugge; ama la gioia e la cerca.
 E per questo che la mente sana non esita a sostituire le esperienze brutte a quelle belle e ci si dimentica della...
 TRISTEZZA E DELLA RABBIA . 


LA MIA ISOLA
Quando penso a "l'isola che non c'è" subito mi viene in mente che per Peter Pan quell'isola è il luogo dell'anima dove divertirsi e stare in compagnia rimanendo per sempre bambini.
*
Un posto dove non bisogna pensare a risolvere problemi, perché la maggiore difficoltà "dell'isola che non c'è" consiste in quella per cui non c'è mai niente di faticoso da fare, ma solo divertirsi attraverso la comunicazione.
*
Ciò che caratterizza questo spazio speciale è che è affollato di ricordi, soprattutto quelli belli che fanno sognare o quelli che ti portano a costruire castelli in aria. 
*
Sto parlando di un mondo dove potersi raccontare senza aver paura dei giudizi altrui, un cosmo particolare il quale diventa così eccezionale perché lo puoi condividere con altre anime a te affini.
*
In quest’universo Peter Pan può vivere una condizione perenne a lui cara, dalla quale non vuole distaccarsi proprio perché rispecchia la sua anima alla quale è in grado di dispensare emozioni inimmaginabili...
*
Per essere sincera, io quest'isola la sto cercando da sempre, fin da quando ero bambina, per rifugiarmi in un guscio accogliente dove non esistono sofferenza, solitudine, cattiverie; dove tutti possono vivere felici e contenti.
*
Ogni volta che la inseguivo, sbagliavo sempre strada, eppure le indicazioni erano ben precise.
Purtroppo non è facile rintracciarla, ma non bisogna mai perdere la speranza.
*
 L'isola che non c'è costituisce una metafora della vita che può sostenerci e aiutarci ad andare avanti per migliorarci e  ...

 TROVARE LA FELICITA'
Lina Viglione 

188 commenti:

Chica ha detto...

Che bella letera, Lina! oggi é mio compleanno. 61 anni.Sono vecchia,rsrssr baci,chica

Lina-solopoesie ha detto...

CHICA
AUGURI!!!!!!!!Buon compleanno .
Cento di questi giorni..
Dopo pranzo verrò a portarti i miei auguri con un bel pensiero...
LINa

sara ha detto...

CIAO LINA, FINALMENTE TI LEGGO!
SPERO CHE BABBO NATALE TI ASCOLTI E TI PORTI TUTTI I DONI CHE GLI HAI CHIESTO O SUGGERITO.
UN ABBRACCIO

rosy ha detto...

Lina cara, speriamo che questa tua lettera spedita in anticipo, venga letta da buon babbo Natale, vedrai che qualcosa succedrà!
Una cosi bella lettera non può non toccare il cuore di chi la legge...iniziando da noi.
Ti abbraccio.

Lina-solopoesie ha detto...

XROSY
X Sara
.... ognuno cerca sempre di dare il massimo per la propria famiglia in questo periodo,e anche se magari oggettivamente spiccano di più l'opulenza e gli sfarzi di una

famiglia ricca ,
speriamo che i più poveri possano godranno dello stesso grado di soddisfazione, capace di farli apparire appagati come gli

altri!
Anche se non ho avuto i regali della mia infanzia ,ho sempre ringraziato Dio per la serenità che animava nel mio cuore in quei

giorni...l'unica cosa davvero importante, e il significato più sincero del Natale!
L'armonia e l'unione familiare!
GRAZIE DELLA VOSTRA AMICIZIA
UN GRANDE ABBRACCIO
LINa

stella ha detto...

Hai chiesto dei veri doni, Lina.
Che tu sia esaudita!
Bacioni.

Lina-solopoesie ha detto...

stella
secondo me i poveri e i ricchi sono sempre davanti ai nostri occhi...

ma noi facciamo finta di non vederli e di non distinguerli...e solo a Natale con la scusa che si dovrebbe essere più buoni ce ne accorgiamo...forse dovremmo imparare ad aprire di più gli occhi ma soprattutto il cuore...

Mi consola il fatto che oggi ci sono i negozi da 1 euro dove si spende poco, e le bancarelle dove si può trovare qualcosa di più serio da confezionare come pacco natalizio,

Il credere a Babbo Natale da bambini credo che sia una magia... solo che oggi con questa pubblicità anche i bambini poveri sanno cosa vorrebbero e non si accontentano più ....
Auguriamoci ogni bene....

GRAZIE STELLA UN GRANDE ABBRACCIO
LINA

O mar me encanta completamente... ha detto...

Saudades poeta,
Fico feliz demais ao ver sua obra literária...
O mundo blogueiro só tem a ganhar com sua presença e escritos dignos
do grande poeta que vc é, de fato.
Há alguns dias não vinha aqui, aproveitei e me alimentei de
uma farta porção de sua inspiração...
Hoje vim te ler, e compartilhar com você um presente:
Sou a poetisa da semana no Blog do VALTER POETA e
é claro, gostaria que lesse, e caso queira, opine.
É sempre pra mim um prazer e uma honra saber sua concepção,
sua opinião, seu parecer.

Te espero...

http://valterpoeta.blogspot.com


Beijinhos... Glória

Lina-solopoesie ha detto...

O mar me encanta completamente

Troppo gentile sei.
Ho visiato il tuo blog altre volte .
Tu si che sei una poetessa .Sei una persona dolcissima che sa infondere tanto amore nelle tue poesie sembra di volare alti lasciandoci guidare dove porta il cuore .
Io scrivo Scrivo quello che mi passa per la testa a secondo il mio stato d'animo, secondo le mie emozioni, senza pensarci senza presunzione di essere un poeta.

Mi fa piacere ricevere ricevere da te tanti complimenti anche se non li merito ..credimi .
UN CARO ABBRACCIO
LINA

Erika ha detto...

Bellissima la tua lettera, Lina.
Hai dei sentimenti molto profondi
Un abbraccio

Lina-solopoesie ha detto...

Carissima ERiKA
che bel complimento ricevo da te anche se mi conosci solo virtualmente !

Io riesco a capire i sentimenti guardando guardando negli occhi di una persona , ma penso che
chiunque è in grado di accorgersi se una persona è triste, felice, arrabbiata ecc....!

Io sinceramente non comunico con il viso...sono una persona che comunica molto con gli occhi...!
Ce una citazione che dice che gli occhi sono lo specchio dell'anima...bè io credo che sia così...gli occhi a volte parlano...non vedi solo se uno è arrabbiato, vedi più in profondità...vedi la felicità e il dolore...!

Avere occhi che parlano è molto bello perchè si ha quel qualcosa in più....ma è anche brutto perchè si comunicano tante cose che magari vorremmo tenere per noi...Però mi è capitato più di una volta di sta male.. eppure i miei occhi sono passati inosservati a molti.. Comunque si.. capita sicuramente.

In alcuni casi.. l'animo è assolutamente manifesto.. e tu hai avuto un sesto senso sei riuscita a capire imiei sentimenti e le emozionii ....grazie Eika

Arianna ha detto...

Un po' quello che vorrebbero tutti o quasi...manca poco meno d'un mese. Spero che per una volta il vecchietto arrivi per farti contenta! Buon fine settimana, Arianna!

Lina-solopoesie ha detto...

Arianna
Babbo Natale e invecchiato di molto ..poverino.
Se potessi gli chiederei la pace del mondo per tutti,di far in modo che nessuno possa soffrire pene dolori dispiaceri,disgrazie,violenze,maltrattamenti … fame,povertà,miseria, non so se ho dimenticato qualcosa,che potessimo vivere tutti felici sereni,che non dovessimo più ammalarci e che nessuno morisse più...

non perdere più le persone o gli animali più cariche amiamo a stò mondo poi altro ancora non so...so solo che chiederei questo se fosse possibile....perchè a questo mondo ci sono tantissime cose che non si possono evitare,e spesso

non abbiamo sempre la risposta giusta per tutto....e siamo impotenti di fronte a tante cose....Allora gli chiederei di non spararmi, perché penso che uno che entra dalla finestra o dal camino vestito da babbo natale, sia un malvivente, oppure gli

chiederei di spogliarsi , così gli pulisco l' abito pieno di fuliggine. Ma dico io non e non è più realistico credere ad un Dio che ci dona i miracoli per farci sapere che lui esiste e per indicarci la vera fede e riesce a dare retta contemporaneamente a

qualche miliardo di persone nel mondo ,piuttosto che credere in un vecchio barbuto che scende per i camini a portare i regali ai bambini?
BE! questa è una mia opinione poi bisogna vedere cosa ne pensano i bambini .....
CIAO UN BACIO LINA

chicchina ha detto...

Lina carissima,questa tua lettera è già un bel regalo:ci sono i doni di un cuore generoso,sensibile,altruista e sogatore.Babbo natale non può non leggere e commuoversi,speriamo che qualcosa di buono succeda.
A te un forte abbracio e un buon fine settimana.

Paola ha detto...

Mia cara Lina, spero proprio che Babbo Natale ti ascolti!!! sarebbe una gran cosa davvero... qui si va alla deriva, sempre di più.
Ti abbraccio con affetto

riri ha detto...

Bella lettera, sarà sicuramente presa in considerazione, almeno dalle persone che "vedono" il mondo come te..ti auguro un bel fine settimana, dolce ed in armonia, proprio come immagino tu sia..ti abbraccio

stella ha detto...

Ciao Lina, sul mio blog dei premi, c'è un abbraccio per te.
Baci

Paola ha detto...

C'è un abbraccio per te sul mio blog dei premi, ma ho visto che già è passata Stella.Comunque un abbraccio!

Lina-solopoesie ha detto...

XStella
X Paola
Grazie del pensiero dopo passo da voi per ritare il con gioia il vostro premio..
UN BACIO..LINA

Lina-solopoesie ha detto...

Chicchina ---Riri--- Paola .
E vero! di questi passi si va alle deriva , ma in che mondo viviamo? Fabbriche che chiudono , ragazzi che si anniano e si drogano...i poveri sono in aumentano giorno per giorno.

Per non parlare dell'abiente , si muore ogni giorno ed a ogni età di tumore ...se l'uomo non la smette con il maltrattare la terra su cui vive certo che il futuro sarà nero!...sono d'accordo con con voi l'unica soluzione sarebbe credere sul serio di poter riutilizzare il vento, l'acqua, il sole per avere energia

pulita.......perchè sono troppi gli interessi coinvolti!...si purtroppo la terra è malata, il clima sta impazzendo, basta pensare che ormai non abbiamo più un inverno freddissimo o un'estate caldissima, i ghiacciai si stanno siogliendo e quindi i mari si stanno alzando...

gli studiosi dicevano che si arriva ad un punto dello sviluppo indicato con 0 (zero) ossia un punto dove lo sviluppo si dovrebbe arrestare perchè se si va oltre lo sviluppo non può che ritorcersi contro l'uomo stesso!...

be credo che lo abbiamo superato...o basta poco ...Spero che non sia necessariamente essere più buoni a Natale, forse sarebbe utile essere meno cattivi tutto l'anno ...... Grazie .....e buon fine settimana .....Lina

Tomaso ha detto...

Ciao Cara Lina, mi associo a te della bellissima leterina al BABBO NATALE.
Tutti lo sappiamo che le prossime feste natale. capodanno ecc.. molte poche pensano a coloro che stanno soffrendo, a tanta gente pensano solo ai regali, solo a quello, dimenticando tutto il resto.
Scusami del mio sfogo ma è quello che penso.
Un abbraccio fortissimo.
Tomaso

Lina-solopoesie ha detto...

Tomaso
Anch'io la penso uguale a
te ....Conoscendo l' animale uomo ; ciò che noi cerchiamo è solo un utopia .

L' animale uomo applica solo la politica del profitto .
Quindi come si dice " cane mangia cane ", purtroppo a rigor di logica questo è il ragionamento umano , le altre cose sono solo chimere.

Credo che per un mondo migliore ci vuole unione tra tutti i popoli del mondo senza distinzioni di razze.
e evitare violenze,ingiustizie e razzismi.
Viva l'unione e l'amicizia tra tutte le persone del mondo viva la pace.

Forse non sarà facile da realizzare però credo che volendo piano piano ci si può migliorare e lo spero tanto e naturalmente credo anche che bisogna aiutare anche i poveri e i malati che hanno tanto bisogno di aiuto e di affetto...
Grazie della visita
UN CARO SALUTO
LINa

upupa ha detto...

MI ASSOCIO LINA!!!!!!!!!!!!
Io avrei anche altre cose da chiedere...come... giustizia per chi ancora non l'ha avuta,un pò di dignità nel gestire la cosa pubblica,un pò d'onestà,un pò di cristianità....
un abbraccio

Lina-solopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lina-solopoesie ha detto...

UPUPA.
Anch'io vorrei in questo momento un pò più di giustizia un pò di dignità ,un pò d'onestà,un pò di cristianità....
Molti italiani si definiscono italiani veri..ma hanno perso molto dei valori cristiani,siamo diventati tutti pessimisti.... ricordiamoci che pessimisti non ci si nasce ci si diventa, e la massa purtroppo va come una barca alla deriva,
sono solo pochi che riescono a non farsi coinvolgere dal consumismo, globalizzazione, e spero che questi pochi riescano a coinvolgere la massa.

Nel passato l'importante era "salvare le apparenze".
Oggi solo le ingenue come me credono ancora nelle parole amore, giustizia e ccc... e ci credo sinceramente non come morale imposta o da imporre agli altri

C'è anche da dire che non siamo tutti uguali e non tutti abbiamo le stesse capacità e le stesse potenzialità.
Ognuno di noi può portare avanti i suoi ideali;anche se nell'impossibilità di attuarli, si possono trasmettere a chi ne ha la capacità e un giorno potranno tornare di nuovo alla luce.
Quello che noi possiamo i fare per migliorare il mondo è solo una goccia...ma il mare è formato di gocce!!!

La nostra buona volontà è già sintomatica del fatto che al mondo c'è gente come noi con buoni valori,cerchiamo di contagiarne più che possiamo ...Purtroppo le favole non esistono,bisogna scontrarsi con la dura realtà,sperando che le cose iniziano a migliorare .
Il mondo secondo me non cambierà mai, ma possiamo cercare di migliorarlo nel nostro piccolo, giorno per giorno, nelle piccole cose.........
CIAO E BUONA DOMENICA.
LINA

riri ha detto...

Buon giorno!! Scende la pioggia, piano e tutto lava, solo le coscienze (umane?) sono esenti..ma un natale che sia tale ha bisogno d'amore tutto l'anno...
Ti abbraccio e ti auguro una serena giornata e buon inizio settimana.Baci.

Lina-solopoesie ha detto...

RIRI
Buon giorno , grazie della visita di buon mattino ...
Da me il tempo è bellissimo , non cha neppure un pò di freddo..
Il tuo commento mi ha fatto riflettere...Non solo a Natale si ha bisogno di una coscienza umano , ma per tutto l'anno .....Riri Il mondo ha bisogno d' amore .....
Ti mando una favola nel secondo commento perchè e lungo e in questo non lo accetta ....

Lina-solopoesie ha detto...

IL CUORE PIU' BELLO DEL MONDO

C'era una volta un giovane in mezzo a una piazza gremita
di persone che diceva di avere il cuore più bello del mondo. Tutti quanti glielo ammiravano, era davvero perfetto, senza alcun minimo difetto.
Erano tutti concordi ell'ammettere che quello era proprio il cuore più bello che avessero mai visto in vita loro, e più lo dicevano più il giovane si vantava di quel suo cuore eraviglioso.
All'improvviso spuntò fuori dal nulla un vecchio, che emergendo dalla folla disse: "Beh, a dire il
vero... il tuo cuore è molto meno bello del mio."
Quando lo mostrò, aveva puntati addosso gli occhi di tutti.
Certo, quel cuore batteva forte, ma era ricoperto di cicatrici.
C'erano zone dalle quali erano stati asportati dei pezzi e rimpiazzati con altri, ma non combaciavano bene, così il cuore risultava tutto bitorzoluto ed era
anche pieno di grossi buchi dove mancavano interi pezzi.
Così tutti quanti osservavano il vecchio colmi di perplessità, domandandosi come potesse affermare che il suo cuore fosse il più bello.
Il giovane guardò com'era
ridotto quel vecchio e scoppiò a ridere: " Starai scherzando !", disse. "Confronta il tuo cuore col mio, il mio è perfetto, mentre il tuo è un rattoppo di ferite e
lacrime." "E' vero !", ammise il vecchio. "Il tuo ha un aspetto assolutamente perfetto, ma non farei mai cambio col mio. Vedi, nel mio ciascuna ferita appresenta una persona alla quale ho donato il mio amore, alla quale ho dato un pezzo del mio cuore, e spesso, ne ho ricevuto in cambio un pezzo del loro a colmare il vuoto lasciato nel mio cuore.
Continua

Lina-solopoesie ha detto...

Ma certo ciò che dai non è mai esattamente uguale a ciò che ricevi e così ho qualche bitorzolo, a cui però sono affezionato, ciascuno mi ricorda l'amore che ho condiviso. Altre volte invece ho dato via pezzi
del mio cuore a persone che non mi hanno corrisposto e questo ti spiega le voragini. Amare è rischioso ma per quanto dolorose siano queste voragini che rimangono aperte nel mio cuore, mi ricordano sempre l'amore che ho
provato anche per queste persone... e chissà ? Forse un
giorno ritorneranno e magari colmeranno lo spazio che ho riservato per loro. Comprendi adesso che cosa sia il vero Amore ?" Il giovane era rimasto senza parole e lacrime copiose gli rigavano il volto. Allora prese un pezzo del proprio cuore, andò incontro al vecchio, e gliel'offrì
con le mani che gli tremavano. Il vecchio lo accettò, lo mise nel suo cuore, poi ne prese un pezzo rattoppato e con esso colmò la ferita rimasta aperta nel cuore del giovane. Ci entrava ma non combaciava perfettamente, faceva un piccolo bitorzolo. Poi il vecchio aggiunse: "Se la nota musicale dicesse che non è la nota che fa la musica... non ci sarebbero le sinfonie. Se la parola dicesse che non è una parola che può fare una pagina...
non ci sarebbero i libri. Se la pietra dicesse che non è una pietra che può alzare un muro... non ci sarebbero case. Se la goccia d'acqua dicesse che non è una goccia d'acqua che può fare un fiume... non ci sarebbero gli
oceani. Se l'uomo dicesse che non è un gesto d'amore che può rendere felici e cambiare il destino del mondo... non ci sarebbero mai né giustizia, né pace, né felicità sulla terra per gli uomini". Dopo aver ascoltato, il giovane guardò il suo cuore, che non era più "il cuore più bello del mondo", eppure lo trovava più meraviglioso che mai perché l'amore del vecchio ora scorreva dentro di lui. Ogni persona con il suo cuore, con i suoi bitorzoli, con i suoi vuoti e con tutto ciò che nel corso degli anni si è donato e si è ricevuto. Come la sinfonia ha bisogno di
ogni nota, come il libro ha bisogno di ogni parola, come la casa ha bisogno di ogni pietra, come l'oceano ha bisogno di ogni goccia d'acqua, così il mondo ha bisogno di NOI, ha bisogno del nostro amore, perché siamo unici
ed insostituibili. ....
RIRI
BUONA GIORNATA A TE E NICOLA
LINA

Pupottina ha detto...

con un po' d'anticipo, ma serve ricordarsi che il natale arriva e porta con se tante cose buone...

Antonella ha detto...

Carissima Lina, una lettera bellissima...è tutto vero ciò che dici e le tue richieste sono le stesse che tutti noi custodiamo nel nostro cuore. Allora non ci resta che unire i nostri pensieri ai tuoi in un unico immenso pensiero e credere fermamente che prima o poi qualcuno ci ascolterà! Lo spero proprio con tutto il cuore! Un abbracio forte a te e al tuo cuore così grande....

Adriano Smaldone ha detto...

speriamo in un mondo miglior ma come dice la canzone del mio grande cantante "sul na lacrema e Dio c pò salvà"

Lina-solopoesie ha detto...

X PUPOTTINA
X ADRIANO
Qui siamo in tanti a credere in un mondo migliore, ma ce ne sono altrettanti che sono schiavi del denaro e dei bisogni fasulli che esso produce.
Tutto vorremmo un mondo dove sia eliminata la logica del profitto, un Mondo in cui possa vigere la collaborazione e la pace tra i popoli,
un Mondo in cui chi ci nasce possa godere di una vita felice e dignitosa....
ORA VENGO DA VOI X VEDERE COSA AVETE POSTATO DI BELLO ......

Lina-solopoesie ha detto...

ANTONELLA
Il mio cuore nonostante sia un pò ammaccato batte ancora..
Perchè anche se a volte ho la sensazione di averne perso un pezzetto sò che non è così,ma che quel pezzetto c'è,solo si è rinforzato un pò di più o a volte indebolito;

Spero solo che anche le esperienze più negative ,quelle che fanno più male non lo peggiorino mai,spero sempre che il mio cuore sia addirittura più forte del mio orgoglio e riesca a perdonare per le cattiverie del mondo e che batta sempre..

che batta per la rabbia di un litigio o per una frase sincera,che batta per il sorriso di un'altra persona,per la felicità di un'altra persona che poi diventa la mia..
Spero che mi lasci sempre dentro il suo battitto più bello...
GRAZIE ANTONELLA
BUONA SERATA
LINa

Ruby ha detto...

Ciao Lina, come stai?
E' un bel pò che non ci leggiamo.
Bella questa tua letterina a babbo natale, purtroppo il panciuto e barbuto signore vestito di rosso dovrebbe portare alla quasi totalità del genere umano il cervello che si son scordati chissà dove venendo al mondo. La gente, la maggior parte della gente, è incoerente. E questo perchè credo che l'uomo ha perso contatto con la sua vera natura.
Andiamo sempre più verso un mondo fatto di niente!
Spero davvero che la tua bella lettera venga esaudita, cara Lina.
Così come spero che questi siano per te giorni tranquilli e sereni :)

riri ha detto...

Grazie cara amica, a volte ci dimentichiamo di aver bisogno di più aperture, anche se si è scalzi diciamo di avere le scarpe più belle del mondo, l'uomo è vanitoso, crede di essere il migliore in assoluto, ma non è così, a volte si manca di umiltà..(a me capita) e non è bello..conosco una Persona speciale che è molto colta, eppure quando parlo con Lei, esiste una semplicità nel suo modo di essere, un'umiltà che spiazza, a volte io lo dimentico, ma bisogna tenere ben chiaro il concetto. L'uomo si riflette nel suo specchio personale di egoismo e se ne vanta quasi..Oggi la vita è più dura, lo vedo in quello che mi circonda, nei piccoli gesti al mercato ed imparo un pò dalla gente..ma credimi non è mai abbastanza..bè abbiamo ancora un'intera vita!:-)
A te il mio grazie per questo raccontino incisivo che non conoscevo, il mio sorriso per una giornata serena, nonostante il tempo, la mia ammirazione per quello che sei, perchè è sempre difficile imparare dal dolore senza inaridirsi..ed è bello avere un'anima così..come la tua:-)

Lina-solopoesie ha detto...

Ruby
Sono passata da tE ieri !
Ho letto la tua ricetta per fare una torta alle carote...
Provo a farla e poi ti dirò ...
GRAZIE
UN GRANDE ABBRACCIO
LINA

Lina-solopoesie ha detto...

Riri
Questa società ormai è diventata una vero schifo
questi ragazzi di oggi hanno smesso di credere nell'amicizia nell'amore nell'rispetto nella fiducia nella sincerità...., Persone che si drogano solo per provare nuove emozioni, ragazzine piccole che fanno sesso senza neanche pensarci, piccoli ragazzi che si credono uomini solo perché hanno in mano una sigaretta.

Queste sono persone davvero stupide, non capiscono che si rovinano la vita, peccato che molti se ne accorgono quando ormai la vita se la sono rovinata
Capita che in certi momenti è difficile tante volta credere nei valori cristiani ma se hai certi valori nella vita nessuno può toglierteli...bisogna credere in qualcosa in questo mondo..... io ho sempre pensato che bisogna essere umani buoni aiutare il prossimo ect.

Certe volte vorrei cambiare il mio modo di pensare ma non ci riesco perchè questo valore me lo porto dentro dalla nascita e non può cambiare...morale della favola fortuna che siamo tanti a credere nei nostri valori altrimenti ci sarebbe proprio da preoccuparsi... manteniamo di bello ciò che abbiamo e non buttiamolo in pasto agli avvoltoi... anche se ci sono tante delusioni nella vita..

ma l'amicizia l'amore la fiducia e la sincerità esistono e se noi smettiamo di crederci siamo noi a cancellare questi valori..perciò non siamo tristi..la speranza è l'ultima a morire!!!
Grazie Riri RUBY che bello questo blog con tante amiche.
Quì mi fate sentire confortata e appoggiata....
TI AUGURO UNA SERENA GIORNATA
LINA

pasquale ha detto...

CIAO LINA COME STAI? DA TEMPO CHE NON CI SENTIAMO MA HO SCRITTO 0POCO ULTIMAMENTE, ORA MI è USCITA UNA POESIA VALLA A LEGGERE A ME è PIACIUTA MOLTO DESIDEREREI UN TUO PARERE, NAVIGO SPESSO SU FACEBOOK IL MIO SITO è NATALE PASQUALE SE CI SEI VIENIMI A TROVARE.

Lina-solopoesie ha detto...

PASQUALE!!
Come sono felice che sei tornato a scrivere poesie.....
CORRO DA TE!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Tua madre Ornella ha detto...

Lina

un grande abbraccio e un bacio

Ornella

Lina-solopoesie ha detto...

ORNELLA .
Giusto in tempo per darti la buona notte e lasciarti il mio pensiero sul tuo
ultimo post...LA MAfia

Io penso che ormai la mafia è una cosa più grande di noi.. e mai scomparirà.....
Anzi si rafforza sempre di più anche perchè i mafiosi li abbiamo al governo.togliendoli il potere politico cosa credi che siano i mafiosi?..... politici purtroppo.

Una delle frasi più famose del boss mafioso Giuseppe Guttadauro è: per risolvere i suoi problemi, Berlusconi deve risolvere prima i nostr i nostri,
Qual è stato il maggiore sforzo del primo ministro in questo senso? Con Andreotti prima e Berlusconi adesso, no che non cè la volontà!
La mafia non è solo quella che uccide ruba traffica in droga
ed esseri umani, ma amnche una forma mentis molto molto più diffusa di quanto si creda!

Ricordiamo che la mafia vive in un sottobosco fatto di paure ed intimidazioni, e poi la mafia non è solo quella che trovi in Sicilia o in Calabria, è anche quella in cui il cittadino onesto cerca la legalità e il rispetto dei diritti
negati, e l'amministrazione non interviene; anzi, si fa forte con i deboli e ossequiosa con i potenti

Libero Grasso è stato lasciato solo, abbandonato; questo è quello che la mafia si aspettava e si è avverato.
AL momento è dura sconfiggerla...purtroppo è così...basta vedere i poliziotti che lavorano in luoghi dove c'è la
camorra..molti di essi vedono l'azione della mafia ma fanno finta di non vedere...non lo fanno perchè sono corrotti ma perchè ricevono minacce,così piuttosto che morire o vedere la loro famiglia sterminata preferiscono
non fare nulla...
La mafia è sempre più potente e noi non possiamo fare nulla per combatterla,deve esserci
l'intervento diretto del Governo...se non è corrotto pure
esso.
In Italia ci sarebbero i mezzi per sconfiggere ; quello che manca è la volontà politica ,fin quando c'è omertà ci sarà mafia.
Quando vi sarà un cambiamento etico culturale che farà si
che la gente che sa parli...allora la mafia potrà essere sconfitta.

Ma servirebbe una nuova classe politica, incorruttibile e mossa solo da ideali: gente come Falcone e Borsellino..
BUONA ORNELLA
UN GRANDISSIMO ABBRACCIO
LINa

Diego ha detto...

Lina!, tanto tiempo!.

Veo que ya te estas preparando para la Navidad, así me gusta!, siempre listos esperando la venida de nuestro Salvador.

Te mando un fuerte abrazo desde Argentina, y espero que te encuentres bien.

Besos.

riri ha detto...

Ti auguro un bel giorno nuovo.
Sai Lina, in linea di massima è come tu dici, mancanza di valori ecc.ecc. però esiste una fascia di giovani che si dà da fare, che anche con grossi problemi di lavoro, si inserisce bene nella realtà del quartiere ed aiuta chi ne ha bisogno..certo non è una folla immane, ma è bello sapere che puoi contarci e quando incontri qualcuno di loro si riaccende la speranza:-)
Baci

Lina-solopoesie ha detto...

CAro Diego.
In questa notra amicizia virtuale quanti Natali sono trascorsi ...Ed eccoci quì a ritrovarci a scambiarci i saluti .
Per questo ti dedico questi piccoli versi che dedico solo a gli amici virtuale che non scappano ma durano nel tempo.
Se l'amicizia fosse un pensiero non smetterei mai di
pensare, se l'amicizia fosse un sogno non smetterei di
sognare, ma l'amicizia è ciò che mi hai dato e non
smetterò mai di accettarla... per questo per me vali più
di ogni altra cosa.....
CIAO E BUONA GIORNATA A TE E ALLA TUA BELLA FAMIGLIA
LINA

Lina-solopoesie ha detto...

Riri BUON GIORNO!!!
Sono perfettamente d'accordo con te.
Certo che esistono, non fare di tutta l erba un fascio...bisogna saperli trovare. Non dobbiamo pensa che ormai tutto il mondo fosse vittima della stessa "malattia".
Non ci sono regole o decaloghi per i bravi ragazzi, sono coloro che evitano spontaneamente il "brutto" della vita e,se possono,lo combattono...ma purtroppo il mondo sta cambiando, perchè sia i agazzi
che le ragazze si comportano in modi assurdi, che spesso mettono a rischio la loro stessa vita.
Ora come ora ragazzi che non fumano, non bevono e non fanno uso di stupefacenti sono davvero pochissimi. Che amarezza...

Io ho 3 nipoti ormai grandi , sono dei bravissimi ragazzi . Anche gli amici che freguentano sono simili a loro non fumano stupefacenti non bevono hanno una vita decente, studiano sanno divertirsi ma tengono in considerazione anche il dovere aiutano le persone se possono, sorridono (cosa fondamentale secondo me)rispondono alle domande o parlano alle discussioni in
modo costruttivo, senza dire volgarità inutili sono onesti.

Non cercano le risse, ma cercano di evitarle, perchè sanno che chi usa la violenza sono gli animali (escluso l'uomo) perchè impossibilitati alla parola...mentre noi possiamo benissimo parlare....
Ma quando di sera passeggio per la città ,vedo tutti quei ragazzi e ragazze di buona famiglia fuori al bar con le birre in mano , mi chiedo di questo passo dove si va a finire.
BE!! Riri e bello che nei commenti non si parli solo di babbo natale ma potersi scambiare anche i nostri pareri .
ed ecco che mi hai dato l'opportunità di scrivere quello che penso ...grazie
BUONA GIORNATA ..UN BACIO.LINA

Pupottina ha detto...

il Natale per me è un doppio: da una parte mi faccio travolgere dall'euforia e dalla gioia del natale, dall'altro mi rattristo.... forse è anche un po' il freddo che dalla pelle passa all'anima... triste per l'assenza di alcune delle persone che ho amato e che ora non ci sono più...

Lina-solopoesie ha detto...

PUPOTTINA
A natale non dobbiamo pensare solo a noi , ma a tutte le persone che soffrono che hanno perso qualche loro caro , alle persone sole , ai poveri,
Ma quello che possiamo fare noi qualche buona azione e donare amore .. come scrisse
Madre Teresa di Calcutta
La peggiore malattia oggi
e’ il non sentirsi desiderati
ne’ amati, il sentirsi abbandonati.
Vi sono molte persone al mondo
che muoiono di fame,
ma un numero ancora maggiore
muore per mancanza d’amore.
Ognuno ha bisogno di amore.
Ognuno deve sapere
di essere desiderato, di essere amato,
e di essere importante per Dio.
Vi e’ fame d’amore,
e vi e’ fame di Dio."
Ecco Tina! facciamo tesoro di questo.....Appello di Madre Teresa ..
CIAO DOPO RIPASSO DA TE.
UN BACIO
LINA

riri ha detto...

Buon fine settimana ed un abbraccio:-)

Lina-solopoesie ha detto...

RIRI
BUON FINE SETTIMANA ANCHE A TE
UN BACIO
LINA

Dulce ha detto...

Ciao Lina,
Ho amato la lettera del Natale. Che è di destra, la magia è la parola giusta. Io amo il Natale, è il mio partito preferito. Vorrei che si trascorre un fine settimana felice.
Baci.

Lina-solopoesie ha detto...

DULCE.
Mia dolcissima amica.
Dopo una giornata triste di pioggia , mi hai portato un sorris :-)... Sai perchè? ho capito quello intendi dirmi , cioè che ti piace il Natale e la poesia , ma mi ha fatto ridere perchè parli di "destra" Il natale e per tutti... Per quelli di "sinistra e di destra" Scherzo!! capisco che non conosci la mia lingua .....Ma l'importante e che non ti dimentichi mai di me!
Pensa questa nostra amicizia "virtuale" e iniziata tre anni fà....E sono certa che l'anno prossimo staremo di nuovo quì a scambiarci gli auguri di Natale .
BUON FINE SETTIMANA :UN BACIO ..LINA

Poeslandia ha detto...

Una dolcissima buon giorno cara Lina. Come stai?
Spero bene, visto il pensiero bello che hai postato :-)
Nel mio piccolo blog di poesia un pensiero per te.
un abbraccio forte con affetto, lisa

Lina-solopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima Lina!!!
Sì che ben venga il Natale, senza però alllortanarci dal suo VERO significato...
Un bacione tesoro, a presto
Maria Rosa

Lina-solopoesie ha detto...

Poeslandia
Grazie ....CORRO DA TE!!

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima Lina, il mio buongiorno è per te...
Buona Domenica.
Un grande abbraccio
Maria Rosa

Chica ha detto...

Ho passato per lasciarte um bacio e buona domenica,chica

Lina-solopoesie ha detto...

MARIA ROSA
Grazie della visita....Ti
dedico questi versi...

LA PACE INTERIORE
Oh! coa'è la pace interiore?...dove si trova? La possiamo trovare guardando una foto.La stessa in cui ieri osservavamo un dolore. la passiamo in unricordo di cui solo ieri rifiutavamo il ...ricordo.
La possiamo trovare in un cielo azzurro , in un cielo inquinato.
Nel rosso di un papavero nascosto sotto il cemento del reno in tutto ciò che ci entra.
In ogni oggetto che viviano, perchè se esiste davvero,questa è la pace interiore.
E GIA DENTRO DI NOI.

BUONA DOMENICA
LINA

Lina-solopoesie ha detto...

CHICA
grazie anche a te!
BUONA DOMENICA.

UN GRANDE ABBRACCIO.LINA

Antonella ha detto...

Cara Lina, sul mio blog c'è un pensierino per te http://premiantonella.blogspot.com/
Ti abbraccio con tanto affetto! Sei molto cara!

adamus ha detto...

Ciao Lina..vedrai arriverà tutto.
un abbraccio.

Lina-solopoesie ha detto...

ADAMUS.
Oggi il Natale è una festa consumistica:
tutto ciò che si fa e che si compra è legato in qualche modo ai soldi.
Un esempio sono i regali, oppure il cenone.
Il Natale è una festa religiosa, se vissuta così, allora si trasforma e diventa un giorno speciale da vivere con Amore e da attendere con gioia.
Spero davvero che questo sia un Natale sereno per tutti, che ci sia
pace in tutto il mondo, tanto amore.
risoluzione del problema della fame e un pò di salute per tutti
adesso vengo a vedere cosa hai postato tu....
grazie adesso vengo a vedere cosa hai postato tu......LINA

Poeslandia ha detto...

I veri doni di Natale...
un piccolo dono di pensieri...
star insieme alla famiglia,
alla persone cara... niente di piu chiedo, e saro felice per la eternità...

un abbraccio con tanto affetto,
Lisa

adamus ha detto...

Ciao, No! lina , puoi tranquillamente allargare anche questo blog.. Pasticcino e Alessandra ne sono la prova. Segui soltanto bene le mie istruzioni..vedrai che funziona! un abbraccio.

Lina-solopoesie ha detto...

Grazie Adam.
Ora vado da pasticcino per redermi conto come viene modificandolo ....grazie sei molto gentile...

Lina-solopoesie ha detto...

Lisa
A me il Natale mi mette un pochino di tristezza !
se non fosse che la passo in famiglia con i miei figlimi verrebbe da piangere ... è un periodo dell'anno in cui si evidenzia in modo ancora più marcato la differenza tra i "fortunati" e quelli che lo sono meno.

Penso ai miliardi di poveri che vivono in condizioni disumane...che vedono le luci, le vie colorate a festa, i mille sorrisi,...Perfino i cani abbandonati al freddo mi danno tristezza .

Nonostante tutto amo il Natale...si!ma per il suo significato religioso: la nascita di Gesu', e mi piace anche preparare l'albero e il presepio... ma devo ammettere che negli ultimi anni la magia del Natale si e' persa, Una piccola premessa:

ho vissuto la mia infanzia in un periodo dove spesso mancavano i soldi anche per l'indispensabile, però quando si andava a giocare per le strade non c'era timore alcuno, dove anche un sacchetto di caramelline era un dono da mettere sotto un piccolissimo l'albero improvvisato di Natale. ...E si era felice di poco..
E come dice un vecchio proverbio: Si stava meglio quando si stava peggio...
BE!! non pensiamoci e facciamo un buon natale ....in famiglia ....Ciao Lisa BUONA SERATA
LINA

chicchina ha detto...

Un abbraccio per te,cara amica,che sai sempre regalarci parole di serenità,di amore per la vita .Ci avviciniamo al Natale e vorremmo vedere il lato buono delle cose,anche attorno a noi,non sempre è così ma se tutti ci crediamo un po di più la magia ci sarà,ne sono certa.

Lina-solopoesie ha detto...

Chicchina. Buon giorno.
Auguro che tutto il mondo possa capire il vero valore di questo giorno di festa: il Natale.

Non solo un giorno per donare e ricevere regali, per mangiare dolci e abbuffarsi in compagnia...

ma il giorno di partenza per donare tutto l'amore che si ha dentro se stessi per il resto della vita.
Grazie dei complimenti.
BUONA GIORNATA CHICCHINA
LINA

pasticcino ha detto...

Carissima Lina,
prima di tutto scusa la mia latitanza ma, non so se hai letto sul mio blog, in questo periodo mi stanno capitando un sacco di problemi, da quelli tecnici perchè il pc non va bene e sarebbe da cambiare (ultima sorpresa di stamane: è scomparsa la minichat e non mi riesce più di rimetterla... ufff....) a quelli di salute e pratici di tutti i giorni.
Tutto ciò mi impedisce di poter passare da tutti come una volta a lasciare i miei saluti e commenti e ne sono molto dispiaciuta!
Ho letto che mi chiedevi consiglio sul fatto di allargare lo spazio per scrivere qui sul tuo blog.... sicuramente le bande rosa laterali si ridurrebbero ma ti consiglio di fare prima una prova su un blog dove fai qualche esperimento e soprattutto conservare il codice come dice Adamus nel suo post...almeno puoi rimetterlo come prima se il risultato non ti piace.
Approfitto per contraccambiare gli auguroni di Buone Feste a te e Famiglia e ti prego abbraccia la tua dolce cognatina Rosy e fa tanti auguroni anche a Lei.
Vi penso sempre con affetto!!
A presto spero.....

Nicolanondoc ha detto...

Buona serata di un martedì festivo :-) non è domenica :-) oggi è la giornata dei regalini vero? certo per chi ha una famiglia numerosa ci va veramente un capitale, nella speranza poi che siano utili e ben accetti :- )Ciao Lina :-)

Tua madre Ornella ha detto...

Lina

Un grande abbraccio e un bacio

Ornella

Lina-solopoesie ha detto...

Nicola.
Appena alzata ero convinta che fosse Domenica ,
Che dire oggi si pensa solo ai regali per essere ben accolti.....tu mi capisci!!!!
Invence bisogna ricordarsi che è’ Natale ogni volta che sorridiamo a un fratello e gli tendiamo la mano. E’ Natale ogni volta che rimaniamo in silenzio per ascoltare l’altro. E’ Natale ogni volta che non accettiamo quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società.

E’ Natale ogni volta che speriamo con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale.
E’ Natale ogni volta che riconosciamo con umiltà i nostri limiti e la nostra debolezza.
E’ Natale ogni volta che permettiamo al Signore di rinascere per donarlo agli altri.
Ecco! questo deve essere il natale per tutti.

CIAO E BUONA SERATA
LINA

Lina-solopoesie ha detto...

Ornella
sono appena rientrata ....corro da te x vedere se ci sono buone novità riguardo a niki.
CIO E BUONA SERATA
LINA

riri ha detto...

Mi piacerebbe un Natale duraturo..un Natale che sia tale, senza grandi pretese, ma che duri tutto l'anno..a te un abbraccio

Lina-solopoesie ha detto...

RIRi
Diciamo che dovremmo essere più buoni tutto L'anno.
Ma se fosse natale tutto l' anno sarebbe come se non ci fosse.
Il Natale può avere un effetto fantastico se è una volta all' anno, ma se fosse tutti i giorni, non interesserebbe più a nessuno, diventerebbe un giorno come gli altri, tipo lunedì.

Nessuno lavorerebbe più e niente lavoro, niente servizi pubblici, niente supermercato per fare la spesa, niente cibo. Ma il natale serva per capire chi abbiamo vicino...magari gente che incroci per strada tutti i giorni e non ti calcola e poi il giorno di natale ti scrive "buon natale!"
oppure gente che ritenevi amica non ti risponde agli auguri o non te li fa neanche...
il natale serve per capire chi sono le vere persone che ti stanno accanto...e la maggior parte delle volte si rivelano ,non coerenti con quello che dicono o
fanno...ho sempre pensato che il natale fosse un periodo magico,che ti faceva sentire sereno..ma in questi ultimi anni ho cambiato idea...ci vorrebbe un vero miracolo di natale per far cambiare il mio pensiero che noi il regalo più bello è quello ricevuto senza il pretesto di Natale, del compleanno o altro...se vogliamo qualcosa a qualcuno e desideriamo che il nostro tuo regalo non venga posto nel solito cassetto...regalagliamoci un ......!
che coincide proprio cn il vero spirito natalizio...
BUONA GIORNATA LINA

sara ha detto...

Lina, vcai da me a prenderti gli angioletti.
Un abbraccio.

frufrupina ha detto...

Ciao tesoro speriamo che babbo natale legga subito questa tua lettera.Ti abbraccio Lina.

Lina-solopoesie ha detto...

SARA GRAZIE
CORRO A RITIRARE l'ANGIOLETTI....Li posto nel blog dei premi con una bella dedica .....
BUONA SERATA
LINA

Lina-solopoesie ha detto...

PUPOTTINA.
Quello che a me piace delle feste natalizie è l'amosfera festosa che si crea attraverso le illuminarie e il conseguente desiderio di uscire di casa. Andare in giro e vedere gente in apparenza .......allegra.

Come contrapposto c'è questo clima dell'essere buoni almeno un giorno dell'anno, dell'essere felici per forza senza esserlo, questo spendere soldi senza alcun senso e per cose quasi mai gradite da chi le riceve, questo riempirsi di cibarie che poi il nostro stomaco fatica a digerire.

Poi non so cosa sichifichi per gli altri essere felice a Natale ...ci sono felicità passeggere e quelle dovute alla serenità del cuore.

La felicità è effimera, oggi c'è domani si può rincorrerla, altre volte è finta.
Allora ci si chiede cosa significhi una festività come il Natale. Prendendolo anche solo dal lato religioso, è una ricorrenza significativa per chi crede, ma non mirante la felicità terrena...
Io in genere, essendo mamma ho il mio bel daffare e la gioia consiste nel far felici gli altri non tanto per un buon pranzo, ma per il ritrovarsi insieme serenamente di vivere nella pace, nella gioia, in salute...ciao,
CIAO E BUONA SERATA
LINA

PuntoCroce ha detto...

Ciao Lina, ti auguro una buona giornata!!!
Un abbraccio
Maria Rosa

Marianna ha detto...

CIAO LINA è MOLTO CHE NON PASSO DA TE ...MA IO QUESTO NATALE VORREI DARTI UN DONO VIENI DA ME CIAOOOOO

Lina-solopoesie ha detto...

XMARIA ROSA
XMARIANNA.
CORRO DA VOI ..GRAZIE.
BUONA GIORNATA ANCHE A VOI . LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, buona giornata:-) Inendevo un natale nel senso di vicinanza alle persone, alla famiglia, agli amici, di comunione, affetto, comprensione ed anche presenza..Anch'io amo un pò il Natale, metto i festoni, ho fatto 2 alberelli perchè ho il nipotino e mi piace che cada d'inverno perchè qui a Torno quasi sempre nevica..Ma ben diverso il natale dell'ipocrisia galoppante che si vede in giro, de politici che vanno a mangiare alla mensa dei poveri, della gente che si sente sempre più sola e sfruttata e calpestata...Ecco, intendevo questo tipo di Natale Natale come vicinanza ed a volte, credimi, trovo più vicino a me (nelmodo di pensare) una persona virtuale che nemmeno un vicino di casa.
Ti abbraccio cara amica, sei una donna pie di sogni e dolcezza e ti auguro che si realizzino sempre:-)

riri ha detto...

scusa se mancano delle lettere, quando scrivo dal mio portatile (regalo di mio figlio), vado veloce, i tasti sono pccoli e se non rileggo....baci

Lina-solopoesie ha detto...

RIRI
Bisogna cercare la serenità non la felicità.
Perchè la felicità è amare ciò che si è, ciò che si ha.
Per nessuno esiste la completa, totale felicità se non la sa vedere dove si trova, in quello che è e ha.

Comunque, neanche io sono felice completamente ; sono però una persona che ha conquistato con molta fatica un buon rapporto con se stessa e di conseguenza con gli altri; A volte sono intensamente felice per qualcosa di molto bello che accada a persone che mi sono care, altre volte semplicemente leggendo un libro che mi piace molto, ascoltando musica, contemplando la natua, il mio cane, un bambino.

Sarei immensamente felice se cadesse il" governo Berlusconi" per essere sostituito da un vero governo di gente nuova giovani con nuove idee che provvedesse ai bisogni dei cittadini e non ai propri.

La felicità... Se ne fa un gran parlare; il fatto è che ognuno ha una diversa idea di che cosa sia la felicità.
Per alcuni è l'amore, per altri il denaro, per altri ancora la notorietà.
Per molti, è emplicemente qualcosa che passa ogni tanto e non si deve cercare, altrimenti non torna più.

Viva la felicità, chi la cerca già ce l'ha, questa è la felicità..
UB BACIO RIRI E BUONA GIORNATA
LINA

Chica ha detto...

ogni giorno, piu vicino il Natale,baci,chica

Lina-solopoesie ha detto...

Chica
E vero ci avviciniamo
sempre di più a natale...
Ora vengo da te!! per portarti il mio buon giornooooo.....

Lina-solopoesie ha detto...

Grazie di cuore delle visite e dei commenti che mi lasciate.....
Vi auguro la gioia del Natale che è speranza..
Lo spirito del Natale che è pace....
L'essenza del Natale che è amore..
Buon natale!
( questo alberello virtuale ve li porterò a tutti voi come segno della nostra amicizia" virtuale")
GRAZIE DELLA VOSTRA PRESENZA NEL MIO BLOG..

_________☆
________☆☆
_______☆.*.☆
______☆•*.*`•☆
_____☆¸.•**`•..☆
____☆.•**•**•**•☆
___☆¸.•**•.**¸.•**•☆
__☆¸.•*¨*•.**¸.•**`•.☆
_☆•*¨*•.•.•**•...•*¨*•...
☆¸.•*¨*`•*☆☆•¸.•**`•.☆
_______ ☆☆
☆¸.•*¨*•*.☆☆¸.•**`•.☆™
☆¸.•Lina solopoesie`•.☆

Nicolanondoc ha detto...

Bellissima composizione, cara Lina, l'arte non è acqua...e tu sai dare dì più...di un'amicizia virtuale, grazie

Erika ha detto...

Ciao Lina,
ho ricevuto con piacere l'alberello che hai inserito nel commento al mio post. Sono contenta che non ti dimentichi mai di me
Un caro saluto, un abbraccio ed un bacione virtuale.
erika

stella ha detto...

Ciao Lina, grazie del bellissimo albero di Natale.
Ti abbraccio.

Dulce ha detto...

Ciao bella.
Grazie per l'albero virtuale. Avete ancora desidera Merry Christmas, perché vi permetterà di visitare prima.
Buon week-end.
Baci da Lisbona
Dulce

Paola ha detto...

Ti auguro con tutto il cuore che questi desideri vengano esauditi...
Ciao Lina buon weekend

il monticiano ha detto...

Quando si passa da te si è certi di trovare un'atmosfera poetica e bellissimi versi.

Diego ha detto...

Hola querida Lina!: espero Dios te conceda seguir viviendo este tiempo de adviento en paz y esperanza, con la certeza de que su hijo querido viene verdaderamente a liberar a los hombres.

Saludos desde Argentina!.

jengiskan ha detto...

ciao Lina,buona giornata.
Sono felicissimo che tu mi metta su tuo albero del cuore,insieme a tutti quei tuoi amici sparsi in varie parti del mondo.Il tuo albero ha certamente radici profonde,perché sono radici d'amore e avrà una chioma rigogliosa e spanderà un'ombra piacevolissima.Buon Natale amica mia e di nuovo grazie.

Tua madre Ornella ha detto...

Tesoro
a te, che in punta di piedi sei entrata nella mia valle di dolore
contracambio il tuo dolce pensiero
per dirti che anche tu sei radicata
nella mia vita

_________☆
________☆☆
_______☆.*.☆
______☆•*.*`•☆
_____☆¸.•**`•..☆
____☆.•**•**•**•☆
___☆¸.•**•.**¸.•**•☆
__☆¸.•*¨*•.**¸.•**`•.☆
_☆•*¨*•.•.•**•...•*¨*•...
☆¸.•*¨*`•*☆☆•¸.•**`•.☆
_______ ☆☆
☆¸.•*¨*•*.☆☆¸.•**`•.☆™
☆¸.•Ornella e Niki `•.☆

Con Amore
Ornella e Niki

Lina-solopoesie ha detto...

Nicola Riri. Stella, Paola, il monticiano, Ornella,jengiskan ,Diego ,
Dulce, Eika
e ad altri che verranno da me come dono per la vostra vicinanza
a me molto cara questo Natale Ho fatto un bell’albero dentro il mio cuore, e ci ho attaccato, invece dei regali,i nomi di tutti i miei amici:

gli amici lontani e gli amici vicini, quelli vecchi e i nuovi, quelli che vedo ogni giorno e quelli che vedo di rado, quelli che ricordo sempre e quelli a volte dimenticati, quelli costantie quelli alterni, quelli che, senza volerlo, ho dato qualche piccolo dispiacere, e quelli che conosco appena, quelli che

mi devono poco e quelli ai quali devo molto, i miei amici semplici ed i miei amici importanti, i nomi di tutti quanti sono passati nella mia vita.

Un albero con radici molto profonde, perché i loro nomi non escano mai dal mio cuore; un albero dai rami molto grandi, perché i nuovi nomi venuti da tutto il mondo si uniscano ai già esistenti, un albero con un’ombra molto gradevole affinché la nostra amicizia,sia un momento di riposo durante le lotte della vita.

GRAZIE AMCHE E AMICI DELLA VOSTRA AMICIZIA ....
UN GRANDE ABBRACCIO LINA

Catalina Zentner ha detto...

¡Gracias, Lina, por tus visitas amables!

Y mis deseos de una Feliz Navidad también para tí y tus seres queridos.

Catalina

Janas ha detto...

Lina, grazie dell'alberello bellissimo, sono proprio contenta di averlo ricevuto. baci baci baci!

stella ha detto...

Buona domenica, Lina!
Baci

adamus ha detto...

Ciao Carissima..buona domenica.

Lina-solopoesie ha detto...

janas
Stella
Adamus
e a tutti gli altri nessuno escluso.

In tutti questi anni in questo mondo virtuale mi siete stati di grande aiuto anche quando ho attraversato momenti difficilicon i vostri commenti sempre affettuosi che mi hanno riscaldato il cuore .Non so proprio come ringraziarvi.

Ma sapete che penso?
che dirvi grazie è un'offesa..... Già un offesa.
Perchè "grazie" è solo una parola, mentre la riconoscenza che ho per voi vale molto di più.

Grazie di cuore!
E BUONA DOMENICA A TITTI VOI
LINA

Paola ha detto...

Carisssima Lina , contraccambio i saluti ringraziandoti per il simpaticissimo alberello che mi hai mandato .
Per gli auguri è ancora presto ; fra qualche giorno,ci sarò ,per farli a tutti .
Buona settimana e a presto
Un abbraccio
Paola

Lina-solopoesie ha detto...

Paola .
mia carissima amica.
Spero che la luna scenda questa notte e ti dia il bacio della buona notte da parte mia e che le stelle la seguano per abbracciarti con tutto l'affetto che provo per te! buona notte e sogni d'oro.
LINA

Pupottina ha detto...

sì, Natale è alle porte e ci auguriamo il meglio per tutti
buoni preparativi anche a te!

Lina-solopoesie ha detto...

Grazie pupottina . buona giornata anche a te .......ora vengo da te x vedere il tuo nuovo post........

lovable liberal ha detto...

Ciao, Lina...

Lina-solopoesie ha detto...

CIAO
era da tanto che non veniva a visitare il mio blog.....Corro da te
LINA

upupa ha detto...

Speriamo porti qualcosa di buono!!!!!!!!!!

Lina-solopoesie ha detto...

UPUPA
Speriamo che il Natele porti serenità in tutte le famiglie
insieme a tutte le persone a vogliono bene .
vorrei che questo SAnto Natale portasse nei cuori di tutti tanta felicità, tanta prosperità, e soprattutto tanta salute,
volevo fare gli auguri in primis a tutti i miei amici di blogger che ha veramente riempito molto la mia vita in tutti questi anni , tanto da non avere più tempo per altre cose futili .

Voglio bene a tutti,anche a coloro che non ho più avuto più contatti in questo stupendo mondo virtuale
un bacio a tutti coloro che mi vogliono bene, un abbraccio forte per chi mi premia con tanti commenti che ogni giorno mi arrivano .
chi mi ha donato la sua amicizia senza nulla chiedere in cambio...
UN ABBRACCIO A TE UPUPA.
LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, è bello leggere qui da te, c'è dolcezza ed ottimismo, poi l'amicizia che ci doni, che avvicina, anche se si è lontanissimo, che riscalda i cuori quando se ne ha bisogno. E' un periodo che scrivo poco, nel pomeriggio vado un pò dal mio nipotino a giocare, ma leggo, appena posso e devo dirti che anch'io ho trovato calore..grazie!:-)
Ti abbraccio

Lina-solopoesie ha detto...

Riri
Sono appena rientrata.
Siamo andati a una festa per esteggiare i 18 anni della ragazza del mio primo nipote ...
Prima di chiudere il p.c. volevo dirti grazie dei complimenti......

E augurarti la buona notte con dolci pensieri
per dirti che vorrei entrare nei tuoi sogni, cancellare le preoccupazioni e, uscendo, lasciarci dentro un raggio di luce rubato alle stelle e il calore del sole al risveglio... UN BACIO LINA

riri ha detto...

Grazie Lina, per i tuoi pensieri..sarebbe bello poter cancellare le preoccupazioni degli altri, sarebbe un dono meraviglioso, vedi, mia cara, io sono una persona apparentemente semplice, ma in realtà (lo dice qualche vecchia amica), abbastanza complessa, sono gentile con le persone, amo chiacchierare e fare salotto, adoro leggere, ma soprattutto mi piace che ci sia sempre sincerità e rispetto tra le persone, proprio come scrivi spesso tu, sai Lina, a volte è difficile, molti pensano di essere "al di sopra", c'è incoerenza e falsità, un pò dappertutto, ma come te, io sono un'inguaribile ottimista e mi auguro di essere semplicemente me stessa, come lo sei tu e poche altre persone...La vita scorre ed ogni giorno ha il suo sorriso, io te ne invio uno da Torino, con sincerità:-)

Pupottina ha detto...

buon mercoledì ^______________^

Lina-solopoesie ha detto...

Caterina
Alzarmi di buon mattino
e trovare un commento come il tuo ....Be! mi fai veramente commuovere ....Grazie!!
sì è vero ma solo chi trova un VERO amico trova un tesoro
( come dice un vecchio proverbio e che tutti ne fanno uso)

Che dire : di persone con cui ridere e scherzare ce ne possono essere tante come essercene meno a secondo del carattere che uno ha e di quanto uno è estroverso ma l'importante sono quelle persone per cui provi sinceramente un bene grandissimo,
alle quali confidi tutto ciò che hai dentro e faresti di tutto per aiutarle e loro lo farebbero per te...al dilà delle belle parole, delle foto e di tutte queste cose di superficie sono i sentimenti che contano ed è veramente difficile trovare veri amici...

Nella vita reale ne ho tanti ma anche qui ho trovato dei veri tesori da tenere stretti a me...persone meravigliose che sono indelebili nel mio cuore... che sento così vicine a me, in modi molto diversi, e mi ritengo fortunata per questo.

senza di loro (comprresa te e Nicola ) sarei persa....e che rimarranno per sempre nel mio cuore...!
GRAZIE DI CUORE RIRI
TI AGURO UNA SERENA GIONATA ...UN BACIO AL TUO NIPOTINO
LINA

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima Lina, sono passata ad augurarti una buona giornata...
un bacione
Maria Rosa

Lina-solopoesie ha detto...

MARIA ROSA.
Che dolce amica che sei .
Grazie!! dopo verrò a portarti i miei saluti.
Un grande abbraccio
Lina

riri ha detto...

Buona giornata con un sorriso che da Torino arrivi da te..

Lina-solopoesie ha detto...

RIRI
L'amicizia è il raggio di sole che entra nel cuore e ci fa vivere. Non spegniamo mai questo raggio, perchè nella vita c'è sempre qualcuno che ha bisogno di noi...
siamo come un prato dove germogliano fiori dai mille colori ma il più bello è il fiore dell'amicizia, quello che ormai ci lega da poco tempo ma e bel saldo ,
Ti auguro una vita con la matematica, addizionando i piaceri, sottraendo i dolori, moltiplicando le gioie e dividendo l'amore con tutta la tua famiglia .

BUONA GIORNATA Lina

PuntoCroce ha detto...

Ciao Lina, sono commossa dalle bellisime parole che hai lasciato nel mio blog, sei fantastica!!!
Ti auguro una dolce e serena giornata....
Un grande abbraccio
Maria Rosa

Lina-solopoesie ha detto...

Maria Rosa .
anche tu mi fai commuovere con i commenti che mi lasci sempre .....

Nella vita l'amicizia non è un optional ma una forma d'amore che ci fa uscire dalla solitudine e ci fa capire che tutti abbiamo bisogno di amare e di essere amati...
è una cosa eccezionale che condivide le nostre gioie e ci aiuta durante i nostri periodi di tristezza!
è un valore importante ed è quasi impensabile che vi possa essere qualcuno che vive senza nessun amico...spesso molte persone si sentono depresse perché,credono di non avere nessuno che è loro amico,invece sbagliano!!!
queste persone non si ricordano mai di coloro che invece a causa di qualche malattia o qualche handicap fisico non hanno veramente nessun amico, e vivono la vita in completa solitudine, aiutati solo dai genitori.Se un uomo non avesse mai conosciuto l'amore, l'affetto,
l'amicizia per un altro essere vivente, si sentirebbe solo nella sua vita.
Grazie agli amici è possibile superare le difficoltà della vita; spesso infatti basta qualche parola di conforto per farci capire che la vita è bella così com'è e va vissuta...!!!
Anche nel''amicizia virtuale si capisce ilsuo valore , a volte basta un semplice ti voglio bene per ridare un sorriso…Per ridare la felicità ….
Per infondere speranza e coraggio…
L'amicizia è un valore è come tale va rispettato Maria Rosa ....
"chi trova un amico trova un tesoro"
BUONA GIORNATA ANCHE A TE
LINA

Janas ha detto...

CARA LINA, ma che bel pomeriggio, sei troppo dolce, e mi hai fatto troppo ridere. Hai visto, poi nelle foto siamo venute bene, meno male!Sono stata troppo contenta, spero di rivederci presto perchè mi sono divertita tantissimo e mi sono sentita veramente a casa.
Ti abbraccio forte forte e ti mando un bacione.

Lina-solopoesie ha detto...

YANAS
Mia dolce follettina
Ti voglio dire che sei una persona veramente veramente
speciale .
Mi ha colpito molto la tua intelligenza.....la tua
sensibilità, tutto il tuo modo di essere è così armonioso
che dove sei tu il sole splende anche se piove.
So che sei una follettina e sei anche ....magica , ma
forse hai portato con te una polverina magica che di
nascosto hai spolverato nei cuori di tutti noi , perchè
siamo rimasti incantati di te.
Per me è stata una grande emozione vederti e toccare
con mano.
-IL VIRTUALE CHE E DIVENTATO REALTA'-
ed è stata veramente una
grandissima emozione ..credimi !!
Spero che ritornerai di nuovo a trovarci ,
Ti aspettiamo , compreso Laura che ti ha promesso che una visita guidata da lei agli appartamenti Reali della Reggia di caserta ......Io sarò accanto a te!!Contenta?
UN BACIO LINA

riri ha detto...

Buon fine settimana con un sorriso ed un abbraccio.
Sono contenta che hai conosciuto Janas, leggendo so che è una bella persona:-)

Lina-solopoesie ha detto...

Rirri
Buon fine settimana anche a te!
Hai visto? mi sono incontrata con
Janas . Una gran bella persona .
Pensa che emozione dopo tanto tempo un amicizia virtuale dopo la incontri nel reale .
Questo succede quando si ha la fortuna di conoscere ottime persone via internet,
Già il fatto che questo luogo virtuale in cui trascorro parte del mio tempo libero si chiami blogger per me "certifica" il pari valore fra le amicizie nate nella vita reale con quelle nate nel virtuale...Lo scambio di idee, le confidenze ed anche le piccole incomprensioni che nascono qui avvengono anche nel forum reale, nella pubblica piazza, o nella vita vera..
Ma quando quì nel nostro blog si ha la fortuna di conoscere persone come te e di tante altre! capisco che ho trovato qualcosa di bello e di
buono ..io me lo tengo stretto .

Non è affatto vero che la tecnologia distrugge i rapporti umani, anzi è vero il contrario, basta farne un giusto uso, pensare che fino a qualche anno fa, prima di avere internet, guardavo con un pizzico scetticismo queste amicizie.
Ma ho dovuto ricredermi perchè come in ogni aspetto della nostra vita la tecnologia amplia le possibilità; possiamo avere contatti anche quotidiani con molte più persone e annullando le distanze.
E siccome da me piove e non posso uscire , cerco di passare un pò di tempo a scrivere .... Grazie e buona serata Lina

Dulce ha detto...

Cara Lina,
Vi auguro un Buon Natale e Santo, pieno di amore, pace e armonia per voi e per tutta la tua famiglia.
Baci
Dulce

Lina-solopoesie ha detto...

DULCE!!!
Ti auguro la gioia e la serenità del Natale..
che allontana i momenti difficili e tristi che fanno parte della nostra vita.
Il Natale è un giorno che regala calore e sorrisi e tenerezze e ci sorprende e a volte da quasi fastidio..perchè apre i nostri cuori all'improvviso!

Non vergognamoci dell'amore che abbiamo dentro, regaliamolo..
UN FELICE NATALE A TE E FAMIGLIA .LINA

pasquale ha detto...

CIAO LINA
Lo so che è presto, ma volevo essere io il primo a farti gli auguri ........
BUON NATALE
A TE E ALLA TUA FAMIGLIA
PASQUALE

Lina-solopoesie ha detto...

PASQUALE
grazie anche a te tanti auguri...
E’ Natale ...ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano.
E’ Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l’altro.
E’ Natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società.
E’ Natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale.
E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza.
E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.
Che il Natale possa portare nel tuo cuore gioia infinita che si trasforma in speranza di vita.

CIAOOOOO LINA

Paola ha detto...

Già scorre il tempo e va troppo veloce: eccoci di nuovo a Natale.
Anch'io ti auguro delle Feste piene di letizia, e comunque, ci risentiamo prima di Natale.
Un bacione

stella ha detto...

Lieta domenica, Lina.

Lina-solopoesie ha detto...

Mamma!! Paola e vero , sembra ieri che era Natale .
Il tempo sembra scorrere molto veloce, la percezione del presente non esiste perchè con il tempo è già passato....
nel senso perché secondo me quando passiamo un momento bello il tempo passa in un attimo mentre quando non vediamo l' ora che passi ci sembra un infinità e comunque passa sempre e inesorabilmente veloci e cosi senza che noi ce ne accorgiamo passano i giorn

le settimane,mesi,anni..... e noi ci ritroviamo a diventare sempre anziane e sempre con la nostra vita che va avanti siamo come fogli trasportate dal vento.

A me succede durante la settimana lunedì e martedì nn passa un attimo poi quando arrvii a mercoldeì la settimana è praticamente finita,
Un minuto dura di più o di meno a seconda di quale parte della porta del gabinetto ci troviamo.

Questa frase tratta dal libro la legge di Murphy
(non ricordo le testuali parole, ma il senso della frase è questo) nella sua ironia penso che sia esaustiva.Il tempo è sempre quello, ma noi abbiamo una percezione diversa di esso in base alle situazioni.

E' per questo che dovremmo imparare a goderci la vita cominciando dalle piccole sfumature...dando attenzione ai piccoli gesti della quotidianità!che ci è dato.
CIAOOO E BUONA DOMENICA.LINA

Lina-solopoesie ha detto...

STELLA
BUona domenica anche a te!!
UN BACIO.LINa

adamus ha detto...

Ciao Lina un abbraccione..buona domenica a Te e Famiglia.

Lina-solopoesie ha detto...

Adam
Grazie buona domenica anche a te...
Ora vengo a portarti i miei saluti..

Angelo azzurro ha detto...

Cara Lina grazie! Ed un augurio di cuore anche a te!
Buon Natale!

Lina-solopoesie ha detto...

Angelo azzurro
......Natale , che dire !
I bagliori ed i colori della festa spesso nascondono luci mai accese, ed una grande tristezza nel cuore di chi soffre.

Spero che questo Natale possa essere sereno e luminoso anche per loro.............
BUON NATALE LINA

Sara ha detto...

ciao cara Lina,perdonami ma mi ero persa in mezzo a tutti questi post,un caro abbraccio nonna Gianna..

Lina-solopoesie ha detto...

Gianna.
Un altro natale è arrivato.
Che dire in questi giorni mi assale sempre un pò di malinconia .
Penso alle persone che soffrono ,
Ai barboni che muoiono per le strade ,ai bambini in Africa che muoiono ogni minuto .... forse fa ridere , ma penso anche ai cani che sono per le strade al freddo ,ai nostri cari ci hanno lasciati e che non vedremo più.

La sola gioia e di viverla come una festa religiosa, se vissuta così, allora si trasforma e diventa un giorno speciale da vivere con Amore e da attendere con gioia.
Tutti i tentativi che tentano di sminuire e di travisare i significati di questo giorno, rendono il Natale vuoto, senza senso e triste....
Grazie di non esserti dimenticata di me .
Verrò di nuovo a portarti i miei auguri .
Un grande abbraccio
UN BACIO ALLA MAMMA DI SARA

Paola ha detto...

Eccomi giunta per lasciare i miei migliori auguri di Buone Feste a te e famiglia… con l’occasione un dono natalizio ti aspetta… lo puoi ritirare nel mio scrigno…
Buona giornata e buon inizio settimana… un abbraccio... ciao ciao Paola

Lina-solopoesie ha detto...

Paola
grazie!!! in giornata verrò a ritirare il premio ...sono felice che hai pensato anche a me....

Non posso fare altro che augurare anche a te un felice Natale
Con la speranza che tutto il mondo possa capire il vero valore di questo giorno di festa: Perchè oltre la collina un raggio di luce porti: gioia dove c'è dolore, salute dove c'è malattia, amore dove c'è odio e tanto calore in fondo al vostro cuore.....

E Natale non solo un giorno per donare e ricevere regali, per mangiare dolci e abbuffarsi in compagnia... ma il giorno di partenza per donare tutto l'amore che si ha dentro se stessi per il resto della vita.

In questa notte illuminata dalla luce di Gesù, apriamo i nostri cuori e auguriamoci con Amore,
auguri di un dolce e felice Natale.
A DOPO..... BACIONI LINA

Pupottina ha detto...

probabilmente non riuscirò più a passare nei prossimi giorni, quindi, BUON NATALE

^______________^

Lina-solopoesie ha detto...

PUPOTTINA
Grazie del pensiero...
Ti auguro un grandioso Natale ricco di emozioni,
quelle vere, che fanno crescere gli uomini di buona volontà.

E’ l’augurio che mi sento di porgere a te e alla tua famiglia con un Felice Natale .
Lina

pasquale ha detto...

grazie lina e buon natale e felice anno nuovo.

Lina-solopoesie ha detto...

Paquale.
Grazie a te .
Conosco il tuo dramma ... tuoi problemi i tuoi dolori fisici ,

Stamattina aprendo la finestra un angelo mi ha chiesto cosa mi auguravo per oggi e per il futuro. Gli ho risposto di prendersi cura della persona che avesse letto questo messaggio, e chi se non tu!

Gli angeli esistono e quando non hanno le ali si chiamano amici.

BUON NATALE E BUON ANNO A TE E ALLA TUA MERAVIGLIOSA FAMIGLIA
LINA

jengiskan ha detto...

ciao Lina ti ringrazio delle belle parole che mi hai scritto,è sempre bello e emozionante riceverti sul mio blog,ti abbraccio forte e ti auguro tantissimi auguri di un felice natale con i tuoi cari.

Lina-solopoesie ha detto...

jengiskan Grazie a te!
Ti lascio questo pensiero .....

Nel giardino della vita il prato più verde è la solidarietà, l'acqua più pura è la sincerità, il fiore più bello è l'amicizia.

In essa nella vita ci sono tre cose impossibili:
spegnere il sole, asciugare il mare e non volere bene ad una persona come te....
BUON NATALE E BON ANNO
LINa

Lina-solopoesie ha detto...

jengiskan Grazie a te!
Ti lascio questo pensiero .....
Nel giardino della vita il prato più verde è la solidarietà..... l'acqua più pura è la sincerità, il fiore più bello è l'amicizia.

In essa nella vita ci sono tre cose impossibili:
spegnere il sole, asciugare il mare e non volere bene ad una persona come te....
BUON NATALE E BON ANNO
LINa

Poeslandia ha detto...

Carissima Lina - un Santo Natale di Luce, Gioia, Serenità e Amore nella semplicità di una certezza che viene a donarci la vita.
SERENA FESTA a te e famiglia!
-un pensiero per te da me-
un affettuoso abbraccio, lisa

Lina-solopoesie ha detto...

Lisa Cara
Bellissima preghiera hai postato nel tuo blog .
sono commossa .Si dice che ognuno di noi abbia un angelo custode che lo segue, c'è persino una preghiera a riguardo: "angelo di Dio che sei il mio custode, illuminami, custodiscimi, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla Pietà Celeste, amen".

Fin da piccola ho sempre sentito parlare degli angeli... la mia nonna da bambina mi raccontava bellissime storie che mi affascinavano.
Diceva che gli angeli... vengono a bussare alla porta del nostro cuore, cercando di consegnarci un messaggio d'amore .
E se sentiamo bussare e pensiamo che sia L'angelo spalanchiamo la porta.
I messaggi che l'angelo ci consegnerà riguardano idee, intuizioni, a volte soluzione a problemi della mia vita, battute, e poesie...E quando meno c'è lo aspettiamo arrivano ... e se siamo disponibili dobbiamo riuscire ad aprire quella porta,
la porta del nostro cuore... l'unica cosa che possiamo fare è "Alzarci aprire la porta del cuore.
Nella porta del nostro cuore c'è una sola maniglia.
Un solo chiavistello. Sono all'interno, dalla nostra parte interiore .
Dobbiamo solo ascoltare l'angelo, girare la maniglia e aprire quella porta! ... Allungare la mano e prendere il messaggio, e l'angelo ci darà le istruzioni... poi... l'angelo vola via.
E'nostra responsabilità prendere l'iniziativa." Lisa , ascolta!
Togli il chiavistello.. aprila porta... c'è un messaggio per te!!!!
BUON NATALE
LINA

Erika ha detto...

Ciao Lina, auguro a te ed alla tua famiglia un Sereno Natale.
Un abbraccio
erika

Paola ha detto...

Ciao Lina , sono riuscita , finalmente a trovare un momento da dedicare a te .
In occasine del Santo Natale auguro a te e alla tua famiglia un sereno Natale , gioioso, da trascorrere in compagnia delle persone care .
Spero inoltre che tutti i tuoi desideri si possano relizzare nel 2010 e che questo sia anche l'anno della pace , della solidarietà , della tolleranza , nel mondo intero.


Un grande abbraccio a te , i saluti più cari a tutta la famiglia
Paola

Lina-solopoesie ha detto...

ERIkA
Grazie .Auguriamo un buon Natale anche a tutte le persone che sono sole e che non sentono più nel cuore la fiammella dello spirito natalizio, a loro diamo un grande abbraccio e tanti auguri.
TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE TE E ALLA TUA FAMIGLIA...
LINA

Lina-solopoesie ha detto...

Paola Grazie
Anche a te tanti auguri a tutta la tua famiglia ...Fai un felice natale ...
per ogni cosa che troverai sotto l'albero, per ogni sorriso che ti fara star bene, per ogni abbraccio che ti scalderà il cuore.
AUGURIIIIIIIII

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Tantissimi auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo!!!

stella ha detto...

Auguri di un lieto e sereno Natale.

rosy ha detto...

Anche se gli auguri ce li daremo di persona
ma, mi piace che li ricevi anche attraverso il blog
Cara Lina, tantissimi auguri di vero cuore, vorrei poter realizzare un tuo sogno,visto che questo è impossibile
allora ti dico che ti voglio bene
e ti auguro un sereno Natale insieme a mio fratello e ai tuoi figli e nipoti.Un caldo Abbraccio.
bacio.

Lina-solopoesie ha detto...

STELLA
AUGURI INFINITI
DI BUON NATALE
LINA

Lina-solopoesie ha detto...

BLessing .
Grazie degli auguri .
Che bello se potessimo avere
il potere di spegnere per Natale il rumore delle guerre e il terrore dal volto di chi troppe volte la vita ha violentato.

Trasformiamo la violenza in un abbraccio di pace dove colori , religioni e de vergenze di ogni tipo possono danzare insieme la danza del rispetto formando un mondo migliore fatto d'amore .

Incartiamo l'amore e facciamolo arrivare fra le pareti della nostra anima per rendere tutto quanto un pò migliore regalando a tutto un mondo d'amore e il Natale sarà finalmente magico.

AUGURI DI UN FELICE NATALE
A TE E FAMIGLIA
LINA

Max ha detto...

Natalissimo ed eccellente 2010
Ciaoooooooooooooooooooo ......

Lina-solopoesie ha detto...

ROSY
Quest'anno sotto l'albero
aggiungo un regalo
non palpabile né visibile
da scartare con il cuore !

Sono i miei auguri pieni d'amore per te che mi sei tanta cara
A te che hai un posto speciale nel mio cuore.
A te che sai ricolmare l'animo mio, ascoltando ogni mio sfogo.
A te che hai saputo suggerirmi la rinascita.
A te auguro che questo Santo Natale, sia motivo di sana letizia.
Con l'affetto e la stima di sempre LINA ...TUA COGNATA .

Paola ha detto...

Auguri infiniti Lina, a te e famiglia con affetto

Antonella ha detto...

Cara Lina...tanti cari auguri di Buon Natale a te e a tutta la tua famiglia...Mi auguro che Babbo Natale ti dia ascolto... Un caro abbraccio!

riri ha detto...

Ciao, buon Natale a te e famiglia, un abbraccio.

Lina-solopoesie ha detto...

Paola
Tutti mettono un dono sotto L'albero.
Ma l'amore non si incarta,
è un dono prezioso
che arriva solo dal cuore.
È questo il mio dono
un Natale pieno d'amore
AUGURI A TE E FAMIGLIA .
LINA

Lina-solopoesie ha detto...

Antonella Carissima.

Nell'attesa della nascita di Nostro Signore, possa il Suo spirito ricoprirci di serenità e ci faccia comprendere ancora una volta il grande dono del vita.
Buon Natale!

LINA

Lina-solopoesie ha detto...

RIRI
Augurare Natale con le solite parole può risultare ormai superato e banale, in un Mondo, certamente ancora bello,
ma in cui tutto procede a ritmo veloce tanto da far dimenticare chi siamo...
È un buon motivo per fermarsi, augurando non solo agli altri ma, a se stessi,
tanta serenità e contentezza per essere più fortunati, di altri
AUGURIIIIIIIIIIII
BUONE FESTE A TE E FAMIGLIA
LINA

adamus ha detto...

Grazie Carissima Lina..Tantissimi auguri di buone feste a Te e Famiglia.

Lina-solopoesie ha detto...

ADAMUS
grazie del pensiero.
L'amicizia è uno di quei valori che durano nel tempo, che si rafforzano, e, che nei momenti di sconforto, ti fanno pensare di aver investito bene il tuo tempo.

Per me sei importante, sei un vero amico, un vero tesoro da consevare in futuro !
AUGURI SINCERI A TE A TUTTA LA TUA FAMIGLIA
LINA

Lila ha detto...

ti faccio tantissimi auguri, e presto dedicherò un occhio più attento, e un'orecchio accorto al tuo blog.
Grazie della visita

Lina-solopoesie ha detto...

LILA GRAZIE
anche a tutti voi..... della vostra vicinanza virtuale in questo blog
BUON ...NATALE
Natale festa più magica dell'anno.
Tutto si colora di oro e d'argento, e tutto intorno si illumina di mille luci.
Come scorre veloce il tempo . La notte brilla di colore sull'abete, nel buio ammiro giochi di luci variopinti.
Le case sono in festa e il piccolo presepe ha un anno in più. L'augurio è quello di accendere una luce nel cuore dei tristi e di colorare la vita delle persone grigie, magari regalando un sorriso sincero agli amici e donando un abbraccio caloroso a chi amiamo.
Auguro a tutti di sentire ,in questo clima così di festa,
che qualsiasi desiederio racchiudiate nel vostro
cuore possa sentirsi un pò più reale..e di sentersi sempre ........così,non solo a natale.
Da parte mia invece voglio augurare a tutti voi un Natale
felice e soprattutto .....sereno.
FELICE NATALE A TUTTI ........LINA

pasquale ha detto...

Lina
L'anno che si chiude fra 7 giorni , rappresenta un pezzetto di storia...
quello che è alle porte, spero sia ricco di salute, pace e serenità per te e per la tua famiglia .
Buon anno che sia un buon 2010
Pasquale

Lina-solopoesie ha detto...

PASQUALE
Ti auguro un entusiasmante anno nuovo ricco di emozioni belle e scusami ....sarei ipocrita a dire solo il bene,
anche brutte perché quelle capitano sempre ma speriamo di non incontrarle,
Buon Capodanno!
Lina

Paola ha detto...

Cao Lina! com'è andato il Natale?
ti auguro che Gesù esaudisca i "vorrei" della tua dolce poesia.
Un bacio

Lina-solopoesie ha detto...

Paola.
Buon giorno ....
Lasciamo alle spalle i cattivi pensieri.....
Mettiamo da parte i giorni più duri,
speriamo che ci sia sempre un domani migliore di ieri.
Felice capodanno e tantissimi auguri!!!!!! baci Lina
( Ora ti mando un e-mail )

O mar me encanta completamente... ha detto...

Oggi non sono venuto commento Lina caro, anche se ha la
non farlo, è sempre emozionante leggere ... Sono venuto a ringraziare
il suo affetto, la sua presenza sempre così benefica ... Suo
amicizia, che è così importante ... La fine dell'anno
non solo un'altra data, ma un tempo per
ripensare ... Aprite il vostro cuore alle gioie del Nuovo
Anno .. Tempo per condividere con la famiglia, gli amici, e
stare con loro tutto l'anno, ogni volta che ... Il
caldo abbraccio e un sorriso accogliente, è costante.
Sogno troppo ... I sogni sono rinato nello spirito
coinvolti con un legame di speranza e di rinnovata forza e
il coraggio di cercare i nostri veri ideali ...
L'anno prossimo, che i loro sogni servirà come
ispirazione per eseguire e sentire che la vita è un
dono di Dio. Ogni giorno del nuovo anno sono
speciale per te! Salles Gloria Bacci Mille

Lina-solopoesie ha detto...

CIAOOOOOOOOO poetessa e grazie degli auguri
Auguro anche a te
che aspetti l'anno nuovo,
un anno di serenità.
Dove ogni desiderio "vero"
abbia modo di avverarsi.
Dove ascoltare
sia un ascoltare col cuore,
dove il vedere sia un " vedere"
dove amare sia "Amare"
Dove le parole escano
dall'anima per arrivare al cuore.
Un anno dove cogliere il meglio di te dove dare il meglio di te
dove spendere il meglio di te.
Un anno vissuto col cuore,
Buon Anno!
LINA

Erika ha detto...

Ciao Lina, grazie degli auguri che mi hai lasciato nel mio ultimo post. Io avrei voluto inviarti una mail ma non trovo il tuo indirizzo nel tuo blog.
Auguro anche a te tanta Felicità, Serenità e Salute.
Un abbraccio
erika

achab ha detto...

Ciao Lina,ancora auguri di buone feste.
Un bacio.

Lina-solopoesie ha detto...

Ti auguro un anno pieno di sensi profondi, dove ogni senso sia il senso profondo di te. Dove ogni senso abbia un solo senso: l'amore. Buon Anno.

Lina-solopoesie ha detto...

ACHAB
UN anno nuovo sta per iniziare ,
, un'occasione nuova, una pagina bianca del libro della vita dove possiamo scrivere ancora...

Niente auguri eclatanti; uno solo, fatto col cuore, di tanto amore e serenità.
BUON ANNO
LINA

Chica ha detto...

Lina, anche per te auguro un buono e felice 2010!baci,chica

Lina-solopoesie ha detto...

CHICA
Ti auguro
un anno pieno di sogni,
un anno pieno d'amore.
Dove ogni vuoto si possa riempire
dove ogni dolore trovi pace
dove chi ha fame venga sfamato
dove quello che conta
nasca dal cuore.
E un cuore che sappia ascoltare
e il vuoto di ognuno sia riempito
con un gesto d'amore.
BUON ANNO
LINA

Lina-solopoesie ha detto...

♥♥.UN GRAZIE ♥♥.
Un grazie per chi mi ha voluto bene .Un grazie per chi mi vuole bene . ...Un grazie a quell'amore incondizionato che ogni giorno ricevo da voi tutti . ...Un grazie va a Dio per avere io ancora oggi respiro....Un grazie a tè Dio per avermi regalato la maternità....Un grazie per la forza che ogni giorno ricevo da te Gesù per superare il male....Un grazie al male che mi fa vedere quanto è più grande il bene. Un grazie a te Dio che mi aiuti a sopportare le pene e a dirmi: mi: voglio ancora bene. Un grazie alla mia famiglia , marito figli sorelle cognati , tutti...tutti .Un abbraccio ancora dal profondo mio....Un grazie va pure al , al sole ,alle stelle al cielo e al mare ,che l'amore scenda a catenella come pioggia che Invada i cuori a tutti quelli che non sanno più amare e che scompaia per sempre il male ...... ogni male.
GRAZIE . E BUON NATALE A TUTTI LINA ♥♥.

Linasolopoesie ha detto...

Tutto Ok