venerdì 28 gennaio 2011

UNA STELLA CADENTE


UNA STELLA CADENTE .
Temo il silenzio , ma quando guardo il cielo,capisco che le stelle sembrano una folla di persone che emettono luci diverse.
***
Ed io vorrei brillare più di tutte. Per questo affido i miei sogni ,ad una stella cadente E quando mi accorgo che dentro di me
***
vive quel ritmo scandito dal cuore, ove la mia Anima mi parla,allora comprendo l'utilità di quel
Silenzio tanto ...temuto.
Il silenzio va ascoltato .Tante volte sarebbe meglio uno sguardo al posto di tante parole inutili .A volte succede  di sentirsi in imbarazzo con qualcuno quando dice cose senza senso, e non sapere cosa dire, e in quel momento capisco che quel silenzio è molto più importante, almeno ha un significato nascosto. Cosa posso dare del mio mio silenzio? credo non ci sia un unico significato, forse ogni volta vuole esprimere qualcosa di importante di diverso. Be! per me il silenzio è importante e ormai di questi tempi è soffocato da tanti discorsi inutili che potrebbero essere risparmiate.Facciamo giusto uso delle Parole e il giusto uso del Silenzio per che il Vero Silenzio è quello interiore con il quale possiamo percepire meglio il senso e la necessità di ogni Parola, e la necessità di ogni Silenzio.


IL LIBRO DELLA VITA 
 Quando abbiamo  finito di leggere un capitolo, non deponiamo  il libro, ma semplicemente voltiamo  pagina, ci è stato donato il tempo  da riempirlo .
***
 La vita è solo nostra  e noi  siamo l'artefici  dei capitoli  che formeranno  il libro  della nostra vita Le parole che cerchiamo  spesso si trovano nel nostro  cuore. Basta saperlo ascoltare.
***
Non è mai troppo tardi per  iniziare a scrivere pagine di serenità sul libro della vita e come una favola  alla fine  ci sarà sempre un lieto fine .
***
Lasciamo che le cose belle entrino  nel nostro cuore e nella nostra vita, per vivere giorni felici .Abbiamo nelle nostre mani nuovi colori  con...
 CON CUI DIPINGERE LA NOSTRA VITA . 
Lina Viglione 
IL TEMPO CHE PASSA 
Il tempo che ci resta è poco  e non ci resta che  amarlo  intensamente, in fondo  è tutto ciò che di più bello ci   rimane , e nessuno può metterci  al riparo dalle intemperie della vita. Siamo  solo noi, che con il tempo, impariamo a ripararci  .
***
Viviamo il momento  l'oggi e non  cerchiamo  la felicità nel  futuro .Tratteniamo  quello  che oggi ci da , domani potremmo  non averlo più.La vita è fatta di attimi , ogni attimo  e fatto  per essere vissuto. L'importante  non è vivere , ma soltanto  viverlo bene e il tempo  ci ricompenserà...
 REGALANDOCI IL SOLE .
 Lina Viglione   
LA VITA COMINCIA OGGI .
Esserci in questa vita ci  fa scoprire cosa vorremmo  dalla vita, ma essere ciò che siamo realmente , ci  fa capire che è più essenziale domandarci  cosa vorrebbe la vita da noi .
***
Non lasciamo  che il nostro  dolore e le frustrazione ci cambino  dentro, lasciamo  all'esterno  dal nostro  cuore quello che ci è capitato  ieri, la vita comincia quotidianamente allo spuntare del sole.
***
Le cose stupende  della vita si fermano nel cuore mentre il tempo  irremovibile procede .Sta a noi  non sperperare  questo tempo  a noi assegnato  , orientando la nostra vita ...
 IN DIREZIONE DEL BENE . 
Lina Viglione .

LE PROVE DELLA VITA  
La vita si  diverte  a metterci a dura prova, ma se usiamo il cuore in tutto riusciamo  sempre a farcela.La vita è tanto  di più di ciò che si può vedere con gli occhi e  tastare  con le mani. 
***
Provate a osservarla  con il cuore e a toccarla con la anima, solo così possiamo scoprire  la sua genuina essenza e la vera ragione della sua sussistenza .

Facciamo  in modo che i nostri  giorni non siano solo numeri scritti su  un diario . Non rinviamo nulla a tutti i costi . Di certo abbiamo solo il presente. Il futuro è solo uno stupendo  sogno...
 ANCORA TUTTO DA VIVERE .
 Lina Viglione . 
LA PARTITA DELLA VITA 
Non sappiamo  se siamo  andati  sempre nella giusta  via , sicuramente  ci  sarà capitato nella zona di traffico di passare col semaforo rosso, o di svoltare dalla parte  meno vantaggiosa , però sappiamo  che durante questo pazzo e irripetibile viaggio chiamato vita la strada l'abbiamo  sempre ritrovata.
***
Alla fine ciò che conta è quanto ci abbiamo provato , quanto ci siamo  messo in gioco. Ciò che poi siamo riusciti a raggiungere non importa. C'era sì una grande posta in gioco, ma quella era solo una scusa per  cominciare la partita .
*** 
Scrive un saggio:Le persone possono decidere solo fino a un certo punto cosa tenere e cosa lasciare. Proprio per questo tutto quello che possiamo fare è stare a guardare...
 COSA SUCCEDE NEL PRESENTE .
 Lina Viglione 
 

50 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

Care amiche e amici . ricordiamo sempre che un atteggiamento positivo è sempre vincente,quando mi alzo la mattina è vedo il sole e vedo tornare le rondini, mi sento improvvisamente felice è bello quando tutto si risveglia e si rinnova è quasi magico.. ricordiamoci che il male che adesso lacera il cuore...può dare vita al sole che riscalderà la nosta anima domani....il bene e il male appaiono come due facce della moneta....bisogna coglierne il significato!!
BUON FINE SETTIMANA A TUTTI LA VOSTRA AMICA LINA

pasquale ha detto...

il sole splende per tutti diceva Prevert... il punto è: " ci accorgiamo sempre che fuori c'e' il sole?" ciao e buona notte

Lina-solopoesie ha detto...

CIAOOOO
Hai ragione Pasquale .
Ci sono dei giorni che si vede edi tutto grigio... nuvoloso...
freddo...poi basta che una persona , uno di famiglia un' amica un figlio si faccia sentire...
anche solo con un ciao...ed ecco che compare l'arcobaleno con i suoi splendidi colori...e immediatamente senti i raggi del sole che ti penetrano nel cuore... almeno a me succede così a me ogni volta che una persona a me cara , mi dimostra un pò di affetto , anche un solo saluto e mi sento felice ....Forse perchè da bambina non sono stata amata e ne accettata e mi basta poco per essere felice oggi .
Ciao e buona notte . Lina

Mariabei ha detto...

Belle parole che fanno riflettere!
Ti auguro una scia di stelle cadenti, cara...
Buon Fine Settimana.. un abbraccio!!

Poeta del Cielo ha detto...

una estrella un sentir bello que de emocion carga en su brillo y lop entrega sincero en sus letras ...bellas letras amiga lindas de verdad....

cuando amanece lo primero agradecer por despertar a Dios y con alegria vivir el entero un dia hermoso ...

lindo fin de semana
abrazos
saludos

Lina-solopoesie ha detto...

MARIABEI ...
per scaldare il mio cuore non serve guardare un tramonto o un cielo pieno di stelle..mi basterebbe non essere indifferente a nessuno .
l'indiffernze e un sentimento che mi fa paura .. grazie della visita . Lina

Lina-solopoesie ha detto...

Poeta del cielo .. Io tuoi complimenti mi riempono di gioia .. Domani prendo il privo e vengo da te in Brasile nella l tua bella casetta vituale .Per portarti i miei saluti .
Buon fine settimana anche a te e buona notte Lina

Diego ha detto...

Saludos querida Lina!, que tengas un lindo vuelo y un mejor fin de semana.

Abrazo desde Argentina.

Lina-solopoesie ha detto...

Diego grazie che dall'Argentina se venuto in Italia per me , un volo virtuale :-) ma un pensiero davvero gentile .
Ti auguro un buon fine settimana anche a te Lina

zicin ha detto...

Ciao cara Lina,
bellissime le tue parole.
Denotano un animo nobile, provato da qualche graffio.
Sei solare e positiva, come una giornata estiva.
Ti ho lincata.
Ti auguro un buon fine settimana

Lina-solopoesie ha detto...

ZICIN.
Stavo per chiudere il pc. e ho visto il tuo commento . Abbiamo fatto le ore piccole tutte e due vero? :-)
Ero tutta presa a seguire il programma in tv sul seconto canale - L'ULTIMAPAROLA - però adesso stò crollando e vado a dormire . Grazie di essere passata da me . Domani vengo a prendermi un bel caffè ( virtuale ) da te . Fammelo trovare pronto perchè dopo devo passare anche da Riri . Poi passo da Nicola ..
ALLORA BUONA NOTTE A DOMANI lINA .

Paola ha detto...

Bella la tua stella cadente: un bacio della buonanotte e dolce risveglio

avesemasas ha detto...

Che bella Lina, una stella cadente, ha un fascino diverso!

Kiss,
Ana Martins

Lina-solopoesie ha detto...

Paola ciaoooo
Mi sono appenna svegliata il primo buon giorno lo do a te .
Buona giornata buon fine settimana .. un milionr di baci Lina

Tomaso ha detto...

Ciao cara Lina arrivo un po in ritardo! sono stato occupato del mio racconto della tragica seconda guerra mondiale.
Leggo sempre con molto piacere ciò che scrivi, mi piace veramente.
Buon fine settimana cara amica.
Tomaso

Lina-solopoesie ha detto...

TOMASO CIAOOOOO E BUON GIORNO
Davvero hai fatto un nuovo post, sulla seconda guerra mondiale ? Quando torno a fare la spesa vengo a leggere il post , a me piacciono tanti i tuoi racconti , anche il mio nonno me li raccontava .
Ci vediamo nel pomeriggio ora ti saluto e ti auguro un buon fine settimana . LINA

Magia da Inês ha detto...

Olá, amiga!
Passei para uma visitinha.
Gosto do seu otimismo, do seu bom humor e do seu encatamento diante da vida.
Bom fim de semana!
Beijinhos.
Brasil •♥•.¸
•♥•.¸

Lina-solopoesie ha detto...

MAGIA CIAOOOOO .
Mia bellissima Brasiliana .
Come sempre passi da me , grazie . Grazie auguro un buon fine settimana anche a te ciao Lina •♥•.¸
•♥•.¸

zicin ha detto...

Buon dì Lina,
caffè e pasticcini o cornetto alla nutella???
Comunque è una festa stare insieme e ritrovarsi per due chiacchiere.
Vedo che devi uscire per la frutta.
Ci vediamo dopo.
Buon acquisti e felice sabato
Un abbraccio ed un bacio

riri ha detto...

Bel testo Lina, ma sei poetica anche nelle parole sottostanti la bella lirica..penso che sia cosi', il nostro sorriso deve emergere e si è fatto strada tra tante lacrime ed ora ci accompagna e ci rende meno amaro il dolce nettare della vita, che a volte ci confonde, altre ci illumina..Sei una persona graziosa e semplice ed hai una voce dolce e tenera...
Adesso sediamoci a prendere un bel caffè, che poi a noi ragazze del sud tocca preparare il pranzo..sono pochi gli uomini che amano cucinare..pochissimi, ma quanto mi piacciono..adoro pasticciare in cucina,con gli amici:-) Un sorriso e buona giornata e grazie:-) anche del sottofondo musicale:-)

Lina-solopoesie ha detto...

ZICIN , ciaooo . Con te il caffeà anche sennza zucchero ha un dolce sapore . I Pasticcini, basta stare in tua compagnia sono di ottimo sapore . A me basta che sto con tutti voi, sono felice e oltretutto sono contenta che tramite Riri ho conosciuto te , una dolce e amabile signora anche se la tua amicizia e vituale , per me non cambia niente con quella reale . Ti auguro un buon fine settimana Lina

Lina-solopoesie ha detto...

Riri ciao. Buon giorno .
grazie dei complimenti .
Bisogna prendera la vita di petto. I filosofi per quanto sono stati e sono visionari e molto stravanganti, se hanno detto qulacosa un fondo di verità nelle loro parole e la parola ... speranza . E se non c'è la facciamo mancare non ci sentiremo mai soli .Si può essere soli anche quando si è circondati di gente che alla fine non ti riempie la vita, è di passaggio e magari non la vedi più, allo stesso tempo ci si può non sentire soli anche quando non si ha nessuno vicino.
solitudine non significa non avere amici con cui passare una giornata La vera solitudine è non poter condividere te stesso con qualcuno.

CIAO RIRI E BUON FINE SETTIMANA . LINA

José ha detto...

Ciao Lina!
Sei una stella splendente, con intensità molto, la tua brillantezza è l'Italia, qui in Portogallo, e ho i miei momenti di silenzio, ho contemplato, e vedo che non sei una stella cadente.
Tu sei la stella che illumina il mio cammino.
un buon fine settimana.
un bacio,
José

Lina-solopoesie ha detto...

GIUSEPPE ( JOSE')
JOSE' Ciao!! Ti aspettavo infatti sono venuti tutti i miei amici e mancavi solo te! .
Innanzi tutto buon giorno .
Mi viene da ridere , ma quanti viaggi stai facendo per me dal Portogallo all'italia :-)
Tu sai che mi fai sempre contenta quando vieni. Ora non posso fare altro che sdebitarmi e a viceversa dall' Italia vengo io da te in PORTOGALLO per augurarti un buon fine settimana e una felice domenica . Occo!!!! , mi preparo e corro da te!
Un abbraccio dalla tua amica Italiana Lina

Lina-solopoesie ha detto...

JOSE 'Olá! Eu estava esperando esta manhã em minha casa virtual, na verdade todos os meus amigos vêm para você e sua falta! .
Primeiro de tudo, bom dia.
Eu tenho que rir, mas como muitas viagens que você está fazendo para mim a partir de Portugal para a Itália :-)
Você sabe que eu sempre faço quando você está feliz. Agora você pode fazer é retribuir e vice-versa, "Eu vim da Itália para al Portogallo para lhe desejar um bom fim de semana e um domingo feliz. Occo! Peguei o primeiro vôo e ter sido aqui para você!
Um abraço de seu amigo italiana Lina

nacasadorau ha detto...

Querida amiga Lina!

Uma estrela cadente... bonita imagem!
Obrigada pela constante presença na minha vida.
Só lamento que não consiga arranjar um tradutor para o meu novo Blog na wordpress.

O meu italiano é muito fraco e não arrisco uma tradução on line, que faz erros grosseiros.

Fica aqui o meu abraço, terno e amigável.
Bom fim de semana.

Lina-solopoesie ha detto...

NA'ciao
Come mai non hai il traduttore ? ora vengo nel tuo blog e te lo lascio nei commenti . Così mi puoi scrivere in Italiano.
perchè in verità non conosco la tua lingua .
Ti auguro una felice domenica Lina

pasquale ha detto...

BUONA DOMENCA ANCHE A TE E TANTA FELICITA' PASQUALE .

Lina-solopoesie ha detto...

CIAOOOOOOOOO Buon fine settimana a te e buona domenica a te e famiglia lina

Janas ha detto...

Cara Lina, un buon fine settimana a te, una splendida domenica. Sono passata per lasciarti il mio saluto, accompagnato da un abbraccio lunghissimo.
Come vedi... la Follettina è tornata!
Baci baci

Lina-solopoesie ha detto...

Follettina ciaooo
Ben tornataaaaa
buona domenica Lina

zicin ha detto...

Buon dì, cara Lina,
qui è tutto grigioso e fa abbastanza fffffffffffffreddo, ma se stiamo insieme tutto si colora di rosa e le nostre chiacchiere ci mettono allegria e calore.
Buona domenica
Un abbraccio ed un bacio

riri ha detto...

Ciao Lina, sono un pò di corsa, ma ti abbraccio con un aperitivo, insieme a mia sorella Giulia che è venuta ieri mattina a trovarmi (che bella sorpresa:-) col suo bel figliolo. Un bacio e buona domenica:-)

Lina-solopoesie ha detto...

ZICIN
E vero . quando si sta insieme tutto si colora .
Da me piove ... anzi ha piovuto tutta la notte .
Ora vengo da te.. per un bel aperitivo virtuale ... Aspettami...
Buona domenica Lina

Lina-solopoesie ha detto...

RIRI
Buon giorno . Stamattina ho visto che ioveva e sono rimasta a letto un pò di più .
Sono felice per te che oggi sei in dolce compagnia di tua sorella Giulia con il suo figlioletto .
E col tutto il da fare che hai , lo stesso sei venuta a trovarmi.. quì si capisce il vero volore che si da a una vera amicizia .
BUONA DOMENICA LINA

achab ha detto...

Ciao Lina,bella poesia di grande significato.
Buona domenica.

Lina-solopoesie ha detto...

ACHAB .
Finalmente!!! ti aspettavo!!! sono venuti in tanti , mancavi tu .
GRAZIE ORA VENGO DA TE!! BUONA DOMENICA LINA

zicin ha detto...

Eccomi, cara Lina,
aperitivo prima di cena
Martini con oliva, salatini assortiti e qualche tartina.
Grazie per i cuoricini( sono deliziosi) e per il mazzolino che mi volevi regalare (ce n'è uno, sulla colonna a destra con scritto grazie sotto... è per tutte le amiche che entrano da me)
Allora domani ti aspetto per il caffè e poi andiamo da Riri insieme a fare due chiacchiere.
A domaniUn abbraccio

Lina-solopoesie ha detto...

ZICIN Ciaoo .
Che bello , un aperitivo prima chiudere il computer .
domani vengo di buon mattino nella tua bella e accogliete casetta virtuale . ci sediamo vicino al tuo tanto caldo e accogliente caminetto con con un bel faffè caldo , poi andiamo insieme da riri , non dire niente però :-) Io verrò in pigiama perchò Nicola non ci stà mai , lui e sempre nella sua Isola .
Ora saluto con un caldo abbraccio Lina

Tua madre Ornella ha detto...

Lina
tesoro ti abbraccio con tanto Amore!!!

Un bacio
Ornella

zicin ha detto...

Grazieeeeeeeeeee
Una di quelle ragazze è mia figlia, è medico e fa volontariato...stanotte sta di turno in sala di rianimazione.
Un bacio e buona serata

Lina-solopoesie ha detto...

ORNELLA CIAOOOO CORRO SUBITO DA TEEEE!!!!

José ha detto...

Ciao Lina!
Buona sera, ho preso un volo diretto,
venuto qui per stare con te, portare il mio amore e la mia afcto, questo tuo josé
Una buona settimana per il mio amico italiano
grande bacio
José.

Lina-solopoesie ha detto...

JOSE'
Che bel pensiero che hai per me ... sono felice di accoglierti nella mia casetta virtuale .. Ora prendo il primo volo ò vengo in portogallo da te. Quanto mi costi Giuseppe:-) I viaggi costano un sacco con la pensione che prendo va a finire non arrivo più alla fine del mese . Ma che importa ! vuol dire mangerò di meno..
CIAO BUON INIZIO DI SETTIMANA

zicin ha detto...

Toc toc toc....
sei pronta per andare da Riri???
oggi è bellissimo...sole e non fa freddo...una giornata meravigliosa.
Tra poco rientra mia figlia dal turno di notte e voglio accoglierla con un abbraccio ed un bacio, indi per cui, dovremmo andare.
Ho sul tetto l'elicottero, possiamo andare.

Lina-solopoesie ha detto...

ZICIN
Cara amica è successo che tu sei corsa da te e io da te eti ho lasciato questo messaggio .
Cara ZICIN
Stamattina non ti ho vista arrivare nella mia casetta virtuale , mi sono proccupata sai? :-( e sono corsa da te! Ho aperta la porta che come tua abitudine lasci sempre aperta per tutti , mi sono seduta vicino al caminetto e ti scrivo il mio pensiero sulle emozioni , così quando rientri te lo leggi..Ti auguro una felice settimana .
Cara Zicin queste righe sono per te! Ho letto il post che parli delle emozioni . Si sa che la nostra vita,è fatta:di grandi e piccole emozioni,e vanno vissute intensamente,giorno dopo giorno...altrimenti:non sono emozioni.Per quanto riguarda chi non prova nessuna emozione o è "freddo", dipende se si tratta del fatto che sta razionalizzando i propri sentimenti o se si tratta di un caso di estraniamento da se stessi che porta a vedere tutto da lontano...a me il sorriso non manca mai .. viva le emozioni
un bacio a te Lina

riri ha detto...

Cara Lina ci siamo precipitate tutte da Zicin a vedere il magnifico panorama ed i suoi fiori in boccio..il caffè ce lo prepara lei, io porto il dolce:-) Un bacio e buon inizio di settimana..a presto.

Lina-solopoesie ha detto...

RIRI CIAOOOOo
Sono nella tua casetta virtuale , ti stò aspettando ...Ti ho preceduta .. ero impaziente di vederti :-)
BUON INZIO DI SETTIMANA LINA

Lina-solopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lina-solopoesie ha detto...

Mescolo bene gli ingredienti del mio conoscere,a volte e buona e un' altra e amara , che mi stimolano i sensi a riconoscere il vero. Possa la mia minestra dei miei giorni del passato, avermi lasciato in bocca l'amaro senso del sapore , affinché i giorni del domani, possano rendermi il dolce di cui sono stata privata.Mi sia nota la mia legge, disse un dì la vita all'uomo: "Il mio sorriso, altro non è che l'inverso del ghigno, e le lacrime, il fiume attraverso il quale scorre la gioia. Avendo conosciuto il buio oggi vedo finalmente una grande luce .