sabato 29 ottobre 2011

SORRIDERE ALLA VITA



SORRIDERE ALLA VITA 
Vivo perché la prudenza preserva la vita ma non la rende felice quindi mi lascio andare . 

Amo perché ho un cuore ma so che il cuore non è uguale per tutti quindi non mi aspetto un amore uguale a quello che dono.
Ho imparato a sorridere perché non posso gettare via attimi di vita preziosi, li rimpiangerei, sogno perché è l'unico modo per me e vivere.

UNA VITA PERFETTA.
La mia vita non è altro che un raggio di sole, ci sono dei giorni che delle nuvole ne oscurano la luminosità ma poi venti caldi come l'amore,l'amicizia , la fede e la speranza fanno sì che quel raggio di sole torna a splendere più intenso e più luminoso di prima.in fondo la vita è un soffio,è una boccata di ossigeno, ed io cerco di non trattenere il fiato, e respiro intensamente. Prendo più ossigeno che posso e vivo la vita attimo per attimo.♥.

23 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

IL TEMPO CHE PASSA .
Siamo tutti di passaggio in questo mondo . Mi soffermo spesso a considerare anche un dettaglio apparentemente insignificante :Considerando che la vita scorre esattamente come le lancette dei secondi di un orologio,per cui già un secondo fa, è passato e si procede in avanti !Se penso che da un momento all' altro la vita può cessare e cancellare tutto, non vivrei affatto nella serenità e nella felicità che la vita stessa mi offre. Dalle mie parti si dice: siamo tutti sotto il cielo ,e chi prima e chi dopo, può succedere di abbandonare questa amata la Terra. Per quando sono preparata ma spero sempre di essere una delle ultime.
BUONA DOMENICA LINA

❀~ Simo ♥~ ha detto...

ciao Lina, penso che una vita perfetta non esista...basta saperla vivere al meglio apprezzando le piccole gioie e affrontando i dolori con tanta serenità ma sempre con ardente speranza
Buona domenica

upupa ha detto...

"non posso gettare attimi preziosi"...questa è la vita, viverla intensamente sempre anche quando preferiresti essere da un'altra parte...un abbraccio

Lina-solopoesie ha detto...

CARA SIMONA .
La vita non è fatta di sole gioie , ma anche di dolori .
Il mondo è ricco di cose belle da vedere e da toccare… Ma le cose più belle devono essere sentite nel cuore.Io nella vita ho conosciuto la gioia e il dolore . Cercando di ricordarmi i momenti di gioia che mi hanno aiutato ad affrontare il futuro e quelli di dolore perchè mi hanno resa forte.C'è sempre una guida nella vita: il buon ..
BUONA DOMENICA LINA

Lina-solopoesie ha detto...

CARA UPUPA .
Questa è la vita , viviamola intensamente giorno per giorno, senza voltarci indietro .Mai nulla bisognerebbe inseguire, perché è risaputo che le cose inseguite.
Scappano!Io non voglio grandi cose dalla vita, ma piccole che la rendano bella e interessante... il viverla. Impalpabile ma allo stesso tempo così vero. .Guai a me se supero un pericolo e mi volto indietro per dimostrare a
me stessa che sarebbe molto più facile risuperarlo. Rimarrei vittima non solo del pericolo stesso, ma anche della sua suppoenza. Da ciò ne traggo un insegnamento che la Vita è sempre nel progredire.
BUONA DOMENICA LINA

pasquale ha detto...

buona domenica lina .
La vita è vero , si deve vivere giorno dopo giorno . Io ci penso spesso, infatti è per questo motivo che odio perdere tempo o sprecarlo per litigare con chi voglio bene e con chi non amo . si a così c'è poco tempo per potermi permettere di sprecarlo in scemenze! è importante vivere il presente, e fare tutto ciò che poi dopo quando si è vecchi non si può più fare, quindi adesso o mai più.
Salutami tuo marito .
ciao p.

Lina-solopoesie ha detto...

Caro Pasquale , come sempre condivido il tuo pensiero. Si! meglio non perdere nessun attimo di vita . Per che la teoria del perdere un attimo di vita implica che io non vivrei un momento che magari un domani potrei rimpiangere di aver perso, ma esso non mi porterebbe alla morte. Dire di perdere la vita in un attimo non significa perderla presto o tardi, per una ragione o per un'altra, ma semplicemente che mi spegnerei in un attimo, senza dolori né sofferenze che durino nel tempo, quindi... direi senza dubbio che è meglio perdere la vita in un attimo, perché i miei attimi di vita li voglio vivere tutti dal primo all'ultimo e il più intensamente possibile. E quindo sono daccordo con te! viviamo la vita giorno per giorno .
CIAO E BUONA DOMENICA .

achab ha detto...

Ciao cara Lina,un testo che serve per riflettere,la frase principale del testo è bella e intensa,alla fine l'amore che uno dà non è uguale a quello che riceve anche se secondo il mio pensiero non sempre è così, è sempre giusto credere all'amore e all'amicizia,il sole e l'arcobaleno sono sempre dentro al tuo cuore anche nelle grigie giornate.
Buona domenica.
Un abbraccio.

Lina-solopoesie ha detto...

CARISSIMO ACHAB.
Credo che quando si da amore si spera sempre di essere ricambiati.
Io ho sempre dato senza mai aspettarmi di ricevere qualcosa in cambio,adesso però mi accorgo di quante lacrime si possono versare per qualcuno che da me ha avuto molto più della mia stessa vita! ( Mi riferisco a una mia sorella) Le delusioni ne sono tante , dobbiamo essere noi a trovare un giusto equilibrio dentro di noi per proteggerti.Per che la vità è nelle nostre mani, non facciamo che che siano gli altri a gestirla, a comprometterne la destabilizzarla.
CIAO E BUONA DOMENICA LINA

Ale ha detto...

Come passa il tempo, carissima...
e gli anni..., Aver trascorso più di 50con più dolori che gioie. Ma andiamo avanti e cerchiamo di accettare tutto quello che la vita ci dà...
Buona serata.
Ale

zicin ha detto...

Cara Lina, la vita è una multitudine di insiemi che si intersecano ed ognuno gli da una valenza diversa... chi è ottimista... chi pignolo... chi superficiale... chi romantico.... chi concreto... chi sognatore... ed ognuno affronta a modo suo la vita.
Ti lascio un bacio ed un sorriso

riri ha detto...

Cara, son daccordo con te, siamo tutti di passaggio e allora è ora e qui su questa piccola terra che dobbiamo essere un pò migliori.bel post..un abbraccio.

Lina-solopoesie ha detto...

Cara Ele
L'unica casa da fare ,quando siamo colpiti da un dolore invece di deprimerci la cosa migliora da fare e farci scivolare un po di cose e vivere la vita più concretamente senza paranoie, che poi alla fine servono a ben poco , e vivere con più leggerezza la vita,diciamo pure , un pò alla giornata, però senza mai peccare di superficialità, con la testa sulle spalle, così arriveremo alla vecchiaia pienamente soddisfatte di quello che abbiamo fatto. Sembra che oggi come oggi sia diventato di moda essere stressati!
Godiamo della delle piccole cose, che agli occhi di molti sembrano delle banalità...ma non per noi .
UN BACIONE LINA

Lina-solopoesie ha detto...

ZICIN CIAO .
Sono daccordo con te!ognuno gli da una valenza diversa.
Chi è pessimista vede nero ovungue , disfattista di tutto. Cgi è ottimista invece vede vede sereno ovungue . Penso che in un certo senso siamo noi a chiamarci il bene, con il nostro auto onvincimento, per che anche tante traversie della vita storte o buone vanno prese con un pizzichino di umorismo.
Un vecchio saggio diceva "sorridi che la vita è un passaggio, sorridi sempre che la vita va presa con filosofia altrimenti non te ne esci più " In fondo il messaggio e che e in fondo il negativo non è che un brutto circolo vizioso.Sarà anche così , ma però alla fine il risultato non cambia (tutti e due vedono il bicchiere a metà, chi mezzo pieno e chi mezzo vuoto :-)
CIAO E BUONA NOTTE .

Lina-solopoesie ha detto...

CARISSIMA RIRI
Siamo solo di passaggio , e per questo che dovremmo essere tutti più buoni.Non dovrebbe esserci odio ,egoismo, tanta cattivera . Il fatto è che l'uomo non sempre ha il concetto di vita terrena momentanea e allora ecco che si è spinti da sentimenti di ogni genere, guerre di potere per la supremazia sul proprio simile, esistono da sempre, ma non si raggiungerà mai quello che noi chiediamo ,pace amore e solediarità , per che , l'uomo, è il peggiore animale che esiste.
Mettere da parte i rancoro l'odio è difficile, ma anche possibile volendo , basta pensare che l'odio non serve a niente e non porta da nessuna parte..tranne al buio dentro dentro di noi . Ma in pochi pensano che siamo di passaggio...vero?

CIAO A DOMANI LINA

pasquale ha detto...

Cara lina .
e verissimo, in questo mondo siamo solo di passaggio , non ci dovrebbe essere l'odio , il rancore l'invidia , come pure l'indifferenza fa male . Auguriamoci che il mondo possa migliorare e amarci tutti come fratelli . ciao p.

Lina-solopoesie ha detto...

CARISSIMO AMICO .
L'indifferenza è quello ti ferisce di più ( speciamente se c'è il famiglia ) e il più brutto sentimento. a me siceramente mi fà paura .Lei non ha occhi,non le servono perché guarda ma non vede nessuno,perché nessuno merita il suo tempo o la sua riflessione.
I suoi occhi sono rivolti a sè al proprio interesse al suo bene, e poco le importa il disagio degli altri.Anche se osserva un problema ha subito una risposta:Cosa posso fare io?Ci pensino gli altri;Lei ha ha radici profonde e nell'egocentrismo,nell'egoismo:Come a dire: Io sono il centro dell' Universo,solo quello che va bene a me è importante,gli altri non ci sono,anzi non li vedo, così la coscienza ,non ha neppure il triste rammarico di "non aver fatto quello che dovevo"ed ha come sua scusante il non aver tempo, avere altro da fare,il bisogno di riposare,il convincimento di non essere capaci di smuovere di un niente le problematiche troppo importanti e secondo lei irreversibili.Tutte storie:Goccia su goccia si scava la roccia.Non tentiamo di di soccorrere,fosse anche con la parola un determinato problema,è vigliaccheria e l' Indifferenza credimi ...è VIGLIACCA!! .
CIAO E BUON INZIO DI SETTIMANA . LINA i

Luigi ha detto...

bellissime parole Lina!!!
Buone feste

Lina-solopoesie ha detto...

CIAOOO LUIGI.
. Altre che feste...A me personalmente queste giornate sono le più tristi della mia vita . Penso alle persone care che ora non ci sono più .Ho perso i miei genitori , ma la morte di mia nonna ancora oggi il dolore è presente ( lei mi ha fatto da mamma fino a nove anni) come il giorno che morì. Lei è stata la sola persona che mi ha veramente voluto bene , ed è davvero importante per me ricordarla, riuscire ancora a sentire la sua voce il suo profumo , ricordarmi la sensazione sulla pelle quando mi dava il bacino della buona notte , quando mi aspettava fuori la scuola . Oggi quando guardo una sua foto, tutto questo mi aiuta a sentirla ancora qui vicino a me, all'inizio fa tanto male, ma poi rimane solo un gran senso di pace e benessere.. Ma in fondo non esiste separazione definitiva finchè esiste il ricordo.Sperando si rincontrarla in un'altra vita. CIAO E BUONE FESTE A TE LINA

riri ha detto...

A volte basta poco, sai, una parola gentile, anche qui sul web..tra ami virtuali, ma c'è spesso competizione.quel voler essere a tutti i costi il più "sapiente"..Non tutti sono così per fortuna, oggi è il compleanno di Zicin:-)Buona giornata

Lina-solopoesie ha detto...

CARA RIRI BUON GIORNO .
Non capisco cosa vuol dire mettersi in competizione sul wewb.
Questa è una bellissima casa virtuale aperta a tutti e ognuno può scrivere quelle che vuole .
Se vado da altri la parola buona non mamca mai , e mi fa felice se altri la portano a me
GRAZIE UN BACIO LINA

LePagineDellaNostraVita ha detto...

Respira sempre intensamente tesoro, anche per coloro che non hanno più la forza e non sono più capaci di farlo. Leggendo le tue parole, troveranno di certo una boccata d'ossigeno.

Lina-solopoesie ha detto...

CIAO CARISSIMA .
E vero dobbiamo vi sorridere sempre...dobbiamo pensare che anche se quello che ci sta succedendo è brutto, ci sono cose peggiori, e che altri altri soffrono di più, dobbiamo.La felicità è forse serenità nell'accettare quello che ci arriva .La felicità completa non esiste, non qui. siamo sulla terra e siamo tutti esseri umani.Saper sorridere alla vita anche quando ci mostra il suo lato peggiore dimostrando una grande forza mentale e riuscire riesce ad affrontare i problemi con serenità .
In fondo che ci costa ...sorridere . CIAO LINA