domenica 12 agosto 2007

NEI MIEI ....SILENZI



LA NOTTE .....
Questa notte,
ho sognato di fare tappa
nel cielo tenebroso,e di essere un'ambasciatrice
di chimere e felicità.
Ho raccolto in
un sacchetto fiabesco la polvere di stelle
scintillava di luce irradiata,
ho acciuffato il bagliore della luna
che ardeva di fuoco mite,il suo volto accompagnava
i miei dolci pensieri.
Ora aspetto l’alba con suoi tenui colori
illuminarsi allo schioccare del sole mentre
spargano profumati odori nell’aria i fiori,
margherite e viole e io scrivo... nei miei silenzi,nelle
speranze e quando l'alba va oltre le sue tenebre;
Io scrivo e placo
......LE MIE ANSIE
*****
Per Natale voglio regalarmi un angolo di cielo.Un cielo terso e limpido dove potrò rifugiarmi, nei momenti in cui tutto mi sembra illusorio.Lo metterò al centro del mio cuore e quando ne sentirò il bisogno mi rifugerò in lui.Sarà un angolo tutto mio, dove regna la pace e l'amore .Dove anche le nubi più minacciose non potranno penetrare.Solo la mia anima ci troverà serenità e pace. In questo piccolo angolo di cielo troverò l'amicizia di chi mi vuole bene e la consapevolezza che non sarò mai sola.Mi goderò ogni istante, ogni emozione, ogni battito d'ali.Sono queste le mie dosi di felicità.Mi auguro che io sappia sempre cogliere quello che di meglio la vita mi riserverà .Ricordandomi che "La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta" BUON NATALE A TUTTI VOI ....

VI VOGLIO BENE CON AFFETTO LINA

L'ESSENZA DELLA VITA 

Ci sono giornate così tristi in cui tutto mi sembra andare storto, periodi così tristi che ho solo voglia di dormire o cercare l'oblìo. Però poi arriva un giorno che cambia tutto ed il mondo mi sembra più bello, il cielo più intenso, il sole più luminoso ed e questo il mio vivere , è la prova della continuità della vita,ogni cosa grida o sussurra della sua energia , ed io cerco nelle cose di ogni giorno l'essenza della vita, toccando con orgoglio i miei successi ma allo stesso modo guardo con amore alle mie sconfitte, essi sono fratelli che camminano mano per mano sulla rotta di Dio.

Caro Babbo Natale.
Quest'anno per la prima volta ho deciso di scriverti. Sì lo so, manca ancora un pò , ma ho pensato che così facendo potresti leggerla con qualche giorno di anticipo. Premetto che non voglio nulla per me. 
****
Ora che ci penso non ti ho mai scritto neppure da bambina perché già sapevo che da me non saresti mai venuto essendo una bambina povera .Ma che dire c'è sempre una prima volta. Sai babbo Natale , io credo che la maggior parte della gente abbia perso di vista ciò che davvero ha valore, un senso nella vita. 
****

♥ Credo che nessuno si guardi più intorno,nessuno che pensa che spesso una parola dolce, un gesto di tenerezza valga più di qualsiasi cosa materiale si possa regalare.Sempre più spesso si sentono brutture di ogni genere... Paura e solitudine, consumismo inutile, povertà e ... povertà d'animo. 
****
Natali felici da bambina non li ho avuti, ed ho sofferto tanto fame e  freddo.Il giorno di Natale se mi avrebbero chiesto di esprimere due desideri , avrei chiesto  una ciotola di latte con tanto ...ma tanto pane . Ma oggi che ho tutto penso con dolore chi è solo, malato,privato di ogni dignità, di ogni libertà.
****
 Penso a tutti quei bimbi che non hanno mai conosciuto nulla che di buono ci  ♥ possa essere negli esseri umani, che non hanno mai avuto nemmeno una briciola di tutto quello che il Natale dovrebbe rappresentare per loro e non solo,alla crudeltà verso ogni forma di vita. 
****
Beh ! il mio cuore diventa piccolo piccolo,mi viene da piangere e mi sento soffocare, perchè impotente di fronte a tutto ciò.Allora chiedo a te, mio caro Babbo Natale, di portare un po più di consapevolezza nelle persone,un po di umanità e di diradare il buio nei loro occhi e nei loro cuori. 
CON INFINITO AFFETTO ..LINA.
Non si invecchia per il semplice fatto di aver vissuto un certo numero di anni, ma solo quando si abbandonano i propri ideali.Se gli anni tracciano i loro solchi sul corpo,le rinunce all'entusiasmo li traccia sull'anima. Essere giovane significa conservare a cinquanta a sessantanni, l'amore del meraviglioso, lo stupore per le cose sfavillanti e i pensieri luminosi, le sfide intrepide lanciate agli avvenimenti, il desiderio insaziabile del fanciullo per tutto ciò che di nuovo, il senso del lato piacevole e lieto dell'esistenza. Resteremo giovani finchè il nostro cuore saprà riceve i messaggi di bellezza,di audacia, di coraggio, di grandezza, di forza che vi giungono dalla terra da un uomo o dall'infinito. Quando tutte le fibre del nostro cuore saranno spezzate e su di esso si saranno accumulate le nevi del pessimismo e il ghiaccio del cinismo e' solo allora che ...diverremo vecchi per davvero.

12 commenti:

El hablador ha detto...

He leido tus texto y recreado la mirada con tus poeticas imágenes. Entiendo que todos somos la suma de muchas cosas...algo asi como un gran yo extendido que también nos identifica.
Aprendi que la vida se compone de tres dimensiones:
1. La historia que contamos.
2. La forma en que la contamos.
3. Aquellos que leen e interpretan la historia que contamos.

Por cuanto cada lectura de las historias publicads...será una nueva construcción...valida solo para el que lee.

Gracias

Linasolopoesie ha detto...

x el hablodor
They are remained much content of your visit in mine blog. Tevo a lot to read that to us that you have written to me, but has not been able of tradurlo,
. I understand a P2o only English. You make the courtesy me of tradurlo? . They are curious to see as the tasks
thanks I waited for to You!. Angela

minthet ha detto...

i'm ronaldishido. thz for ur comment.
but i jux dont understand ur use of language! anyway thanks and ur blog is nice too.if u r a poet, we can be friends

GALLINERO PENITENCIARIO II ha detto...

Tienes un Blog preciosos y muy dulce. me alegro que te hayas conocido a ti misma en el mio.
Gracias por tu visita, Saludos desde España.
http://prisionesycarceles.blogspot.com/
Pedro Pozuelo

Linasolopoesie ha detto...

Ciao Minthet
They are happy that also you a six romanto or romantica? the poetries and the feeling of the spirit and through she we express our senimenti anchio me to considere one friend. I will come to find to you often in order to see if I succeed to read yours written an affectionate Lina salute

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMO GALLINERO
me dispiace but your comment and written of English of it the Italian and I have not understood your thought. it tries to write in English today all know to make it. You aspewtto hello and thanks of the visit ..Lina

Ciprian ha detto...

Hello! Your stile of writing is verry interesting end personal, I like it! I've posted a link to your blog on my own and I hope we can colaborate verry well. If it is possible I would like to publish a few of your poems on my blog. We understand italian and I think it would be a verry interesting experience.
I wait for an answer by your side,
Have a nice day!

Linasolopoesie ha detto...

Hello!
Scuami if I have not answered to you endured for the fact and that the comment was on a sheet that and unnoticed past from me. a next time the comment sends it of it first sheet to me therefore unnoticed your visit
Your writing and of a perfect English. and they have succeeded to tradurla in Italian without no difficulty.
I would be a lot honored if you will come from me every time that desires, as I will come from you.
If you want to mail in yours blog poetries of I would be happy, and for me a great joy, and true conoscrci in country therefore far (even if virtualmenti) we must to thanks to the technologies of our times and to the BLOGGER that without this blog never we would today not have known ourselves and to be able to contrachange the visits to us,
If a six in love person I would advise poetries to you of OF DIBENEDETTO a great in love writer of the love.
Hour I send you this comment then I will come of new in order sending the poetry to you
You will see as you will make happy your woman
HELLO AND GOOD NIGHT
SOON
LINA

GALLINERO PENITENCIARIO II ha detto...

GRACIAS POR TUS ELOGIOS.
MI BLOG NO TIENE LA CREACIÓN INTELECTUAL DEL TUYO NI LA DULCE SUAVIDAD QUE LO ILUSTRA.
IGUALMENTE, TE DESEO UN FELIZ FIN DE SEMANA.
PEDRO

Linasolopoesie ha detto...

You must excuse to me
but and written in English and I have not understood the message. you could be therefore kind and to send it to me in ENGLISH? Thanks
Lina

Spiral ha detto...

Hye,i've visit your homepage.....Thanks for your comment on my blog.Your page was very interesting.If you dont understand language on my blog,i can translate it for you.Feel free to ask me.Have a nice day.

Linasolopoesie ha detto...

Post del 2007