martedì 9 giugno 2009

SE FOSSI UNA NUVOLA


SE FOSSI UNA NUVOLA..
Ha!! se fossi una nuvola, volteggerei nel cielo azzurro e andrei ovunque per spiare la vita sulla terra . Non avrei più lacrime ne tormenti dormirei tranquilla e riderei dei sogni poi chè la realtà
più bella e la felicità .
***
Osserverei ogni piccolo fiore per bagnare i prati con le mie lacrime per liberare il mio cuore di tutti gli affanni e fare posto così alla serenità, e sentirmi leggera come una farfalla che vola nell'aria fresca del mattino,
***
variopinta e spensierata non curante della brevità della sua giornata.HA!! se fossi una nuvola mi tingerei di rosa per catturare solo sorrisi e vivere nella luce del sole per riscaldare 
 il freddo dei cuori sciogliendo il ghiaccio della solitudine e dipingerei 
***
miei sogni fra le piegature del cielo per sentirmi libera di postarmi nell'infinito mutare delle stagioni e il mio cuore finalmente si scioglierebbe con gli ardenti
RAGGI ...DEL SOLE.

GLI SCOGLI DELL'ANIMA
I miei ricordi sono frammenti di vita che s'infrangono , quasi fossero un impetuoso oceano,sugli scogli della mia anima,lasciando sul cuore solchi che il tempo ha saputo lenire,rendendoli meno profondi,come quelle onde che,seppur lentamente, pazienti,levigano anche gli scogli più spigolosi.
***
Ed io Respiro ogni attimo che mi circonda e ne faccio tesoro: in ogni granello di sabbia posso trovare un mondo ,ne Traino insegnamento per il resto dei miei giorni .
Gli anni miei all'anagrafe mi dicono che non sono più giovane, ma non sono neppure vecchia :Vecchia lo sarò solo quando il mio cuore cesserà di amare la vita . 
****
A volte rivedo i miei trascorsi velocemente che salutano con la spensieratezza tipica di chi non deve morire mai.Ma l' anima va oltre gli anni -oltre il tempo -oltre la morte.solo il corpo può farlo,magari quando il mio stato d'animo depresso mi può fare credere questo!I segni del tempo potranno scalfire il mio corpo, ma non scalfiranno mai la mia anima creata immortale da Dio stesso.
L'anima è energia vitale, l'energia non può invecchiare ciò che invecchia è la materia .
In questo cammino verso gli anni a venire - ho vinto e perso - o riso e pianto :Ho tutto scordato .La vita non è fatta per guardare indietro la strada percorsa, ma per sognare la strada ancora da fare .
***
Scrive un saggio:Siamo così abituati a lamentarci, che malediciamo la sorte per un dito rotto, ma non la benediciamo  per averni ....
ALTRI QUATTRO SANI .

UN CIELO TUTTO PER NOI. 
Non siamo del tutto padroni  della nostra  vita, ma siamo  padroni  delle nostre scelte, che facciamo nell'arco della  vita.
***
Nella vita cerchiamo  sempre qualcosa quando basta che ci fermiamo  per un istante per capire che non dobbiamo  andare poi tanto  lontano per trovarla. 
****
Viviamo le emozioni, gli amori, gli affetti...non soffermiamoci sui dolori. La vita è una ed è anche breve. Non possiamo  innalzarmi in volo...
SE NON POSSIAMO IL CIELO.

UNA FINESTRA SUL MONDO.
 La  vita è come  una finestra aperta sul  mondo ,sta a noi  poi decidere, cosa vogliamo  vedere.
***
 Non possiamo  passare la  vita a cercare  quello che ci manca, sarebbe una ricerca che non avrebbe mai fine .Possiamo  prendere tutte le decisioni che vogliamo ,liberi  di  camminare, oppure correre.
***
 Posso decidere come  vogliamo  vivere o pensare .Possiamo  decidere tutto quello che vogliamo , ma poi  è la  vita...
 A SCRIVERE LA PAROLA FINE ,
 
AMERO' SEMPRE.
Amiamo  per  essere amati . Sogniamo  per credere nei sogni. Ascoltiamo   per essere ascoltati .
***
 Gioiamo  per capire il significato della gioia. La vita và plasmata e vissuta con l'ingegno,mantenendo viva l'ambizione di fare e ottenere di più. 
***
Apprezzare la vita vuol dire trovare soddisfazioni dalle grandi come dalle piccole cose ringraziando il cielo di ogni bella cosa perche essa è speciale .
***
La nosta   anima si nutre di questo sentimento, se non lo proviamo ci moriamo  dentro.
****
Amiamo  le  mie insicurezze, e saperci   convivere. Amiamo tutto ciò che ci circonda, e saremo circondati da amore. E costruiamoci una corazza che...
 Ci PROTEGGERA' PER SEMPRE.

I COLORI DELLA VITA 
Abbiamo dentro di noi qualcosa che brilla . Il nostro  apporto è prezioso, come la nostra  creatività,la nostra  fantasia, le nostre intuizione, la nostra  passione, che  soltanto noi siamo in grado di esprimerla. 
****
 Dobbiamo solo scuoterci  e  fare la differenza. Noi  siamo gli artisti  della nostra  vita. Che noi lo sappia o no. Che noi  lo vogliamo ,che  ci piaccia o no .   
****
Molti prima di me hanno vissuto. Molti prima di noi  hanno amato. Molti prima di
 me hanno sofferto e  gioito . Molti prima di di noi hanno amato e odiato. 
****
E se quello che stiamo vivendo non ci  piace, allora  Immaginiamoci  alternative felici, e
 scelgliamo l’entusiasmo. La  vita si reinventa ogni giorno. 
****
Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta.Non importa se  sorridiamo alla vita  e lei non ci  sorride. 
****
Non importa se la guardiamo  triste e lei ci  guarda con tristezza .La vita va vissuta così com'è .  Facciamo accendere a  ogni alba i  colori di un nuovo ...
CHE CI   PORTI  IL SOLO NEL CUORE .

UNA FINESTRA SUL MONDO.
 La  vita è come una finestra aperta sul  mondo ,sta a  noi  poi decidere, cosa vogliamo  vedere. 
***
Siamo felici  per quello che abbiamo . Non possiamo passare la  vita a cercare  quello che ci  manca, sarebbe una ricerca che non avrebbe mai una fine .
***
Possiamo  prendere tutte le decisioni che vogliamo ,liberi di  camminare,oppure correre. Possiamo  decidere come  vogliamo vivere, cosa pensare .
***
Possiamo  decidere tutto quello che vogliamo , ma poi  è la  vita...
 A SCRIVERE LA PAROLA FINE .

L'arte della vita, nel tempo sta nell'imparare a soffrire e nell'imparare a sorridere.In questo viaggio non si danno strade in piano: sono tutte o salite o discese.Il tempo non si ferma ad ammirare la gloria: se ne serve e passa oltre.E non importa quanto qualificati o meritevoli siamo, non potremmo mai raggiungere una vita migliore fino a che non potremmo immaginarcela e permettere a noi stessi di sognarla e anche di averla.

164 commenti:

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

Com'è vero!!!! Fortunatamente sono sempre meno gli uomini che pensano che le casalinghe stiano a casa a riposarsi ;) è anche vero che ci sono sempre meno casalinghe... le donne oggi lavorano anche fuori casa, e molto spesso per necessità :(
Complimenti per il tuo blog, è simpatico!
Ci trovavamo a passare per caso da queste parti, se ti va di ricambiare, ne saremo liete.

Anonimo ha detto...

Lina
Devo dirti che le casalinghe nn esistono più,è pur vero che con la vita di oggi due stipendi sono meglio di uno!
ma stare in casa e gestire l'umore di tutta la famiglia ti mette a dura prova
!Nn parliamo delle altre cosucce:che noi fortunate casalinghe ci ritroviamo tutte le mattine ....
Io mi sento soddisfatta,
questi 40 anni di gestione casalinga mi hanno dato una gratificazione che nemmeno un Marchionne potrebbe provare!
sono contenta così e sai una cosa? Lina.....la sera quando vado a letto mi addormento appagata, stanca ma in pace con me stessa.....e ti sembra poco?
Ciao bellissima creatrice di questo blog sono contenta di fare questa la tua conoscenza
" VIRTUALE" !!!!
BE.

Bergilde ha detto...

Ciao,Lina! Proprio in questi giorni se celebra San Valentino in Brasile,ma questa favola, lo sai che cisono ancora donne cosi in campagna li da noi...kkkkk!Tanti Saluti!

Linasolopoesie ha detto...

x LE DUE PENNY
X BE:
Grazie del commento .
Mi capita sempre più spesso di sentirmi in dovere di giustificarmi per non avere in questa società,il ruolo così detto produttivo.
Premetto che io ho già raggiunto con meritevole e grande soddisfazione l'età della pensione dopo aver fatto per tanti anni un lavoro in fabbrica che non mi piaceva affatto (8 ore su una catena di montaggio)
Alla domanda "Tu che lavoro fai"?Rispondo semplicemente ,sto a casa,faccio la pensionata.
Ecco pronta subito ad associarmi la solita esclamazione:beata Te che non fai niente!!! Ecco io in quel momento mi sento una casalinga DISPERATA.
Come non FACCIO NIENTE!!
Mi alzo vado a fare la spesa pulisco la casa ( mica ho la donna delle pulizie io!!
Preparo il pranzo insomma avrei una lunga lista....per quando vado a dormire e non voglio annoiarvi .....
Concludo dicendo che il ruolo della casalinga deve essere considerato con molto rispetto e serietà,la CASALINGA ha un ruolo importantissimo nella sua casa e per la sua famiglia.
Grazie del vostro Parere ...LINA

Anonimo ha detto...

Lina ..
ma dove le prendi??
Ti mando un grande abbraccio
Ornella

Linasolopoesie ha detto...

ORNELLA
Mi stata raccontata molto tempo fà ..Figurati che me l'avevo scritta in un quaderno..
E BELLA VERO ?
Ora vengo da te per vedereseci sono novità ....
LINa

LONEWOLF ha detto...

...Mi sono divertito a leggere questo racconto e trovo che
ogni donna che svolge i lavori di casa se lavora..con..dedizione..impegno ed onestà..è solo da ammirare..
Poi..alcune..donne..di lavori..ne fanno..due..o..più...ma..son sempre..poco considerate e rispettate.. e questo non lo trovo giusto
Buona serata

adamus ha detto...

hahahahhahah!!! è bellissima questa storiella, gli sta bene!
Ciao Lina buona serata!

Seketman ha detto...

Gracias Lina, un gran saludo desde Argentina también para vos y los tuyos.

Diego

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS
Probabilmente se parliamo
di una casalinga che passa la mattina in giro, si prende il caffè con le amiche, fa shopping e palestra, gira con il suv, è probabile che si senta realizzata
e meno sfiduciata della moglie dell’operaio che passa la mattina a pulire casa, non ha l’auto e non si può permettere di andare per negozi perchè a stento si va avanti.
Detto questo Sicuramente la donna è la colonna portante della famiglia.
Sicuramente ha difficoltà
enormi nel gestire contemporaneamente lavoro e famiglia.
Tocca anche a voi maschietti aiutarle ad acquistare maggior fiducia dandole una mano.
E se volete una moglie
felice in poche parole
anche a voi prima o poi
toccherà mettere il grembiulino e non solo per realizzare gli
ottimi risotti:-))))
CIAO!!! LINA

Janas ha detto...

Eh, eh, eh... la Giustizia Divina colpisce!
Ciao Lina. Un bacio!

Paola C. ha detto...

Che carina questa favola !!! Non c'è niente di pù vero.Io non ho fatto solo la casalinga , ma ho lavorato fuori casa tutta la vita senza avere alcun aiuto , con grande fatica e spirito di sacrificio . E' un errore pensare che le donne che lavorano , a casa non facciano niente . Il maggiordomo e le cameriere sono per le donne ricche che non hanno bisogno di andare lavorare . Brava Lina , anche questa volta hai centrato il bersaglio .
Un abbraccio
Paola

Linasolopoesie ha detto...

Grazie Paola
Io per una vita ho lavorato fuori e dentro casa ..e devo dire che la donna merita davvero tanto dalla vita .....Adesso anche gli uomini stanno imparando a fare i casalinghi ...Viva le donne::::

Pupottina ha detto...

buon mercoledì

Rosaria Privitera Saggio ha detto...

Cosa dire ?!!!
ti rispondo con un sorriso :-)
un abbraccio

Gusy ha detto...

ROSARIA !! Cosa dire?
Non basta un sorriso con la rabbia che abbiamo in ..corpo.
Un certo tipo di feminismo credo sia fallito soprattutto a causa della svalutazione e non riconoscimento del lavoro fatto da noi donne per millenni.
Facendo piu' male che bene a noi donne che oggi ci ritroviamo a lavorare doppie o triple giornate... Per via della liberazione femminile,
io direi schiavizzazione femminile...
La maggior parte di noi dovrebbe infatti percepire 2 stipendi! Il punto e' che il lavoro di riproduzione biologica,
volendo o no ci spetta per natura, siamo noi a rimanere incinte, a nutrire e curare i nostri figli, almeno per i primi anni di vita... Quante ore al giorno passiamo a cucinare, lavare, stirare,
Sbaglia chi pensa che questo sia un problema "privato" perche' e' un lavoro, siamo individui che passano ore a fare queste cose, se non le facessimo noi, qualcuno dovrebbe farle e sarebbe pagato (ex. babysitter).
La societa' non funzionerebbe piu' se improvvisamente facessimo sciopero.
Al di la' dei principi, come attuarlo e' una'altro paio di maniche...
Ci sono migliaia di problemi, legati soprattutto alla quantificazione, etc.
Premetto che il mio discorso non centra con strategie conservatrici volte a dare incentivi alle donne per stare a casa a fare figli... Ma riconoscere che lavoriamo tante ore in casa.
un caro saluto a tutte le donne che la pensano come me.
giusy

Arianna ha detto...

Hahaha! Un salutino per te e grazie del commento! Ciao, Arianna

upupa ha detto...

ma...le casalinghe..che bella storia!
un saluto

PuntoCroce ha detto...

Simpaticissima storiella!!! Secondo me molti uomini dovrebbero provare davvero...!!!!

Un bacio Lina, e una buona serata, ciao
Maria Rosa

Linasolopoesie ha detto...

Gabriella
Chi lo dice che gli uomini in casa non sanno dove mettere le mani? Io conosco uomini che
contrariamente a quanto si pensi, non sono affatto disperati, anzi. I tempi cambiano, i vecchi
equilibri sembrano saltare e questo non sempre e necessariamente porta conseguenze negative.
Nello sforzo di adattarsi alle nuove esigenze assistiamo alla nascite di figure inedite ai
più come quella appunto quello dell'uomo che svolge i lavori di casa e non per caso e non
per una volta sola.
E se pensiamo che un uomo dietro i fornelli o ai comandi dell’aspirapolvere sia meno macho
ci sbagliamo di grosso.
Un panno ben stirato o un bucatino al dente non inficieranno di certo la lora virilità anzi….non sappiamo quanto può essere sexy un uomo che
si prende cura della propria donna o della propria famiglia svolgendo anche lui i lavori domestici?
Come sono fortunate queste mogli ad avere un marito così
DIO!! QUANTO LE INVIDIO ....
BUON POMERIGGIO A TUTTI

LINA

Angelo azzurro ha detto...

Troppo bella 'sta favola!!
Peccato non poter provare l'esperienza per davvero!
Ciao!!

Linasolopoesie ha detto...

ANGELO AZZURO.
E davvero una bella favola.
Quando la lessi per la prima volta mi feci un sacco di risate ...
Fugurati un uomo INCINTO ....

Grazie della visita e del commento
BUONA SERATA ..LINA

Gabriella ha detto...

Ciao Lina!! Grazie per essere passata a trovarmi!! Riguardo l'intervento ora è tutto ok, avessi saputo, mi sarei data da fare prima!! (Emorroidi trascurate per anni!!)
Bellissimo questo racconto!! Specie il finale!! Mia nonna, diceva sempre che se avessero potuto partorire donne e uomini, la donna partoriva anche più volte, mentre l'uomo dopo la prima avrebbe rinunciato di sicuro!!
Un bacione e a presto!!

Linasolopoesie ha detto...

GABRIELLA
DOPO VENGO DI NUOVO DA TE!
LINA

Rosaria ha detto...

Un bacio a te e a mimmo
qui tutto procede non bene, ma benessimoooooooooooooo!
Non posso postare altre immagini perchè e tutto scritto in francese, sabato che verrà albano
le scaricherà lui
Vi abbraccio, a presto.

Linasolopoesie ha detto...

ROSY
ORA TI MANDO UN E-MAIL
SALUTI A TUTTI
LINA

Stefano ha detto...

Grazie anche a te della visita. Sei molto cortese. Complimenti per il tuo blog e per gli interessanti post.
Ciao da Stefano di Semplici Conversazioni

Linasolopoesie ha detto...

Stefano
contracambio i saluto
anche il tuo blog e molto interessante ....verrò a visitarlo spesso...
Lina

chica ha detto...

Brava,Lina! Il uomino non suportano tutti il lavoro per um giono che sia. bacio,chica

Linasolopoesie ha detto...

Chicha
CiaO!
GLI UOMINI?????
Che simpatici.....Mascalzoni ahahah!!!

BUONA GIORNATA ..LINA

Hada Isol ♥ ha detto...

Es verdad! Hola Lina como estás amiga mía ! te dejo un fuerte abrazo con todo el cariño del mundo! es hermoso pasar por tu espacio!

Linasolopoesie ha detto...

Isol
Mia carissima amica
ora vengo da te e ti lascio nel commento questa favola in Inglese
Spero che ti faccia piacere ...
CIAOO!!!!

Anonimo ha detto...

Passo solo per abbracciarti Lina!
Un bacio
Ornella

Linasolopoesie ha detto...

ORNELLA
Oggi verro da te per vedere cosa hai scritto nel tuo nuovo post ....e se ci sono buone notizie .......Ti auguro una serena giornata.
Un abbraccio ..un bacione ...LINA

Valdemir Reis ha detto...

Ciao Lina e mezzo indietro, io guardo di nuovo qui, per ringraziare la vostra attenzione, cortesia e amicizia. Credo che la vera amicizia non si logora, così, tanto più se ne ha anche di più. L'opportunità di condividere con voi da Esmeralda Ribeiro Ferreira;
"Forza di vivere ...
Grido al mondo
la tua gioia,
la vostra generosità,
la vostra disponibilità,
la vostra forza d'amore.
Così,
la vostra fiducia,
la vostra speranza,
la vostra disponibilità a lottare.

Digli
degna di essere vissuta,
grandezza che è in essere,
e dobbiamo credere
che la vita è più grande causa.
Così
l'effimero passerà,
ma ciò che si fa di perenne
Non si può mai perdere,
è un valore reale ".

Grazie per la vostra visita, la casa è nostra, di controllare spesso! Anche il cuore e di tutti i migliori auguri per una vivace settimana. La pace, la salute, la protezione, la prosperità e molte benedizioni. Rimani con Dio, un forte e fraterno abbraccio. Sempre brillare!
Valdemir Reis

Linasolopoesie ha detto...

VALDIMIR
Ora vengo da te augurarti unafelice Domenica....Corro!!

Gianna ha detto...

E' bellissima, Lina!
Il finale proprio non me l'aspettavo così!

Paul Gatti ha detto...

Siete rovinati...

Paola C. ha detto...

Ciao carissima amica , passo per un saluto e per augurarti una buona serata , visto che la domenica , ormai, è quasi alla fine ....
Un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Paola Ciao!!
Anch'io ti auguro una buona serata
Adesso vengo x fare una visitina al tuo blog
ARRIVOOOOO!!!!!

Seketman ha detto...

Que tengas una hermosa semana Lina, y un gran abrazo desde Argentina.

Diego

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE DIEGO...ANCHE A TE AUGURO UNA FELICE SETTIMANA
LINA

lisa ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Paola C. ha detto...

Carissima Lina , hai ben capito che non riesco più ad aggiornare il blog, ma cerco di non mollare . Il caldo qui si fa sentire ed è pesante passare le ore davanti al computer , mi viene mal di testa e tanto fastidio agli occhi , che devo interrompere . Inoltre le belle giornate invitano ad uscire più spesso e tempo ne rimane poco se poi deve essere ulteriormente distribuito fra mille altre incombenze . Goditi tua sorella , a me basta un salutino e la tua presenza che mi tiene compagnia e mi consola, insieme a quella di tutti gli amici virtuali .

Grazie anche a te della visita !!!

Un abbraccio grande

Paola

chicchina ha detto...

Bella la favola e la sua morale.Peccato che poi va in altro modo,anche se quando riusciamo a fare tutto,e bene anche,siamo felici.Ed anche strane,qualche volta,parlo per me,ovvio.Se ci vogliono dare una mano,non sempre la si accetta,facciamo mille problemi,personalmente tendo a ritenermi indispensabile,non so chi me lo fa fare!.
Un caro abbraccio,e se ti offrono aiuto in casa ,accetta,di solito non lo dicono mai due volte.

Linasolopoesie ha detto...

Paola
E vero
godiamoci queste belle giornate
poi in autunno riprederemo ad aggiornare il blog più spesso.
Alla fine ci ritroviamo unite come sempre
UN BACIO ..LINa

Linasolopoesie ha detto...

CHICCHINA
Tutto vero quello che dici..
Alla fine siamo sempre noi a dare ....Grazie un bacio Lina

Linasolopoesie ha detto...

TUTTI I COMMENTI DI SOPRA SONO TUTTI RIFERITI A QUESTA FAVOLA


UNA BELLA........FAVOLA.
Un uomo stufo e stanco
di andare al lavoro ogni giorno mentre
la moglie stava a casa, pregò il Signore:
"Mio Dio, io vado tutti i giorni
al lavoro per 8 ore mentre
mia moglie sta semplicemente a casa.
Vorrei tanto sapere cosa si prova ad invertire
i ruoli, perciò ti prego: permetti che
il suo corpo si scambi con il mio. Amen"
Dio, nella sua infinita saggezza, accettò
la richiesta dell'uomo.
La mattina seguente l'uomo si svegliò
come donna. Si alzò, preparò la colazione
per la famiglia, svegliò I bambini, li vestì
per la scuola, li fece mangiare e preparò
il loro pranzo,
li portò a scuola; tornò a casa ed avviò
la lavatrice, andò in tintoria ed in banca
per fare un deposito, si fermò alla posta
per pagare dei conti correnti, passò dal
negozio di alimentari
e infine riportò a casa la spesa.
A casa pulì la cassetta del gatto e diede
da mangiare al cane. Era già l'una del pomeriggio,
quindi sbrigò a fare i letti ed a pulire
i bagni ed i pavimenti. Poi corse a scuola
a riprendere
i figli e sulla strada di
casa parlò con loro di quanto era
successo a scuola. Preparò per loro una merenda
e gli organizzò il pomeriggio, poi cominciò a
stirare mentre cercava
di guardare un programma che le piaceva alla
televisione. Alle 6:30 cominciò a sbucciare
le patate e a lavare l'insalata, a cuocere
la carne ed a preparare il sugo per la pasta.
Dopo cena, lavò I piatti,
pulì la cucina, raccolse il bucato, fece il
bagno ai bambini e li mise a letto. Alle 9,
esausto e senza aver finito i suoi impegni
giornalieri, andò a letto dove, tentando di
non lamentarsi, fece l'amore.
La mattina seguente l'uomo si svegliò,
saltò giù dal letto e immediatamente rivolse
una preghiera al Signore: "Mio Dio, non so proprio
cosa pensassi.
Era un grave errore l'invidia per mia moglie
che può stare a casa tutto il giorno!
Ti prego dal profondo del mio cuore,
fa tornare tutto come prima"
Dio, nella sua infinita saggezza, rispose:
"Figlio mio, penso che tu abbia imparato la
lezione, e sarò contento di riportare le
cose come erano prima. Dovrai solo aspettare
nove mesi, però: ieri notte
"SEI RIMASTO....INCINTA "
FINE DELLA .....FAVOLA

MAX ha detto...

Ma io non credo che sia solo una questione di stipendio per sbarcare il lunario anche se in molti casi è così. Il lavoro da dignità alla persona ed attraverso esso si realizza. I valori fondamentali, famiglia, amore, amicizia ecc. restano .
Ciao

Linasolopoesie ha detto...

....mi trovo d'accordo con te!
i ritmi oggi sono insostenibili, sembriamo presi da una caccia al di più, dimentichiamo il tempo libero, noi stessi, gli affetti.
inaltronde se l uomo non lavora per me non viverebbe perche senza soldi ai giorni nostri non si va da nessuna parte...no?...Ma soprattutto lo debilita! E, più importante, non rende liberi.
Fatica, stress, nuove schiavitù in nome di cosa? Di quel lavoro che non ha e non da più alcuna dignità? Tutta questa produzione (che qualche decennio fa era fantascienza) a chi serve? Perchè puntiamo a creare nuovi bisogni per smaltirne gli eccessi?
curare la propria elevazione culturale, fermarsi, riflettere, "sentire" la vita. Restituire alla propria esistenza l'intensità desiderata e riappropriarsi degli spazi e soprattutto dei tempi...
Quello che conta nella vita è la dignità ..l'amicizia ..restano per sempre
Grazie Il Massimo

PuntoCroce ha detto...

Bellissima questa poesia Lina, ed è veramente molto bella....!!!
Ti abbraccio forte e ti auguro una buona serata
ciao
Maria Rosa

Linasolopoesie ha detto...

Gabriella sono daccordo con te
questa preghiera e bellissima!!!!

Grazie della visita ora vengo da te!!!!!

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao dolce Lina...ti auguro con tutto il cuore una dolce serata.

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

FRUFRUPPINA
Ti mi hai portato gli auguri di una buona serata , e visto che è quasi mezzanotte ..non mi resta
che auguarti una felice notte di dolci sogni con questi brevi versi...

Fratello sole e sorella Luna.

Tanto tempo fà...
Un giorno il sole incontra la luna e le dice:
O mia cara luna , insieme coroniamo il sogno dellavita !
E fu così che nacque la...notte e la giornata con i suoi tramonti
in tutto il mondo cadde la...notte e vennero le prime albe ......

PuntoCroce ha detto...

Ciao Lina, grazie per gli auguri e per le meravigliose parole!!!
Un abbraccio
Maria Rosa

Linasolopoesie ha detto...

M.ROSA
Grazie della tua amicizia ...Dedico a te questi versi ...
L'AMICIZIA DEL CUORE.
Nella solitudine, nella malattia,
nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende
possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci.
È sufficiente che esista,
non diminuisce dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o
dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose
che essa mette più profonde radici. È da queste cose che
essa fiorisce....
Soffermaamoci un momento,siediamoci tranquilli
e guardiamoci dentro ....possiamo dire di avere un amico,
un amico vero quello con la A maiuscola?Quello che se stiamo
i male sta con noi ci ascolta ,nonnostri problemi, i nostri
errori senza giudicarci,
aspettiamo con pazienza se abbiamo dei momenti bizzarri
o partecipa con noi a questi momenti,se per noi da il massimo
di se, senza mai giudicare ma affrontando con noi ogni cosa,
belle o brutte che siano
proviamo a leggere nelle pagine
della nostra vita,sfogliando molto lentamente e scopriamo
se l'abbiamo avuto o c'è
........UN AMICO COSI'

PuntoCroce ha detto...

Cosa posso dirti Lina? Mi hai commosso!! Le tue parole centrano sempre il mio cuore...
ti abbraccio con tantissimo affetto
buona serata

maria rosa

Rosaria Privitera Saggio ha detto...

l'amore sistema tutto.... Amore che grande forza

PuntoCroce ha detto...

Grazie fantastica Lina, sei davvero una vera Amica, spontanea e speciale, per questo ti voglio bene....
Un abbraccio
Maria Rosa

Linasolopoesie ha detto...

ROSARIA
Appena entrata nel tuo blog ho letto il post dove scopro che è in tuo compleanno, pensavo di trovare la torta e il spumante .......vabbe!! sarà x il prossimo anno....
AUGURII!!!
Per il tuo compleanno ...
Non ero preparata x dedicarti delle belle frasi .....Ma le frasi più sincere sono quelle che escono dal cuore

AUGURIIII!!!! ROSARIA!!! CENTO DI QUESTI GIORNI T.V. B.
LINA

Linasolopoesie ha detto...

M.ROSA
Anch'io ti voglio bene
Grazie di essermi amica ..
UN BACIO..LINA

Rosaria ha detto...

Ciao e Bentrovata!
Un bacio e salutami mimmo

Linasolopoesie ha detto...

ROSY
Ben tornata...Vengo nel tuo blog
ARRIVO!!!

Anonimo ha detto...

Lina
un grosso bacio
Ornella

adamus ha detto...

Ciao Lina, buon weekend!

Linasolopoesie ha detto...

ORNELLA
Grazie!! Un grosso bacio anche a te ....BUONA NOTTE ..LINA

Paola C. ha detto...

Buona domenica Lina e un abbraccio grande !!!

Linasolopoesie ha detto...

Grazie Paola
E BUONA DOMENICA ANCHE A TE.
Non smetterò mai di
ringraziarti per tutto
quello che SEI per me!
Non speravo neppure
di trovare un'amica
meravigliosa quanto te..
Ma per fortuna ti ho
trovata.. e dal mio
cuore non ne uscirai mai piu'L'amica è la
persona davanti alla
quale posso pensare
ad alta voce.
E con te, non mi serve
neppure pensare ad
alta voce.. perchè
tu i miei pensieri
li conosci già!
Buona notte Paola
Ti voglio un
bene ..infinito.. Per te!!
CIAO LINA

chica ha detto...

Vengo apena a salutarti! Buon Estate!baci, chica

Linasolopoesie ha detto...

CHICA
Vengo a salutare anch'io te !

BUONA DOMENICA.LINA

Paola C. ha detto...

Che belle parole Lina, non credo di meritare tanto , ma mi fa piacere che tu pensi questo di me . Anche io , conoscendoti , ho avuto una sensazione piacevolissima ,ed ora che il nostro rapporto si è consolidato , penso che tu sia proprio "la mia amica " . Non dispero di conoscerti di persona ,anche se penso che cio' abbia un'importanza relativa perchè siamo unite, comunque , da un legame speciale .
Contraccambio il meraviglioso affetto che nutri per me !!!
Un abbraccio grande
Paola

adamus ha detto...

Ciao Lina, vado in vacanza un caro saluto, a presto!

MARISEL ha detto...

Hoy vengo a saludarte, leerte y a desearte una buena semana....
Y traigo una invitación, tengo una amiga queridisima con la que comencé a escribir poesía en una pagina llamada todo tango, hoy la entusiasme para que hiciera un blog y este fin de semana lo inicio, así que te invito a visitarlo, se que te gustará pues no solo es una gran poeta Rosarina,es una bella persona.
el link de su blog es:

http://algundiacreceredespacio.blogspot.com/

copia y pega....
Besitos



Oggi vengo a salutare, a leggere e vi auguriamo una buona settimana .... e portare un invito, ho una cara amica con cui ho iniziato a scrivere poesia in una pagina intera chiamato tango, oggi l'entusiasmo per fare un blog e questo ordine Inizia la settimana, quindi vi invito a visitare, ti piace, non è solo un grande poeta Rosarina, è una bella persona. il link del tuo blog è:
http://algundiacreceredespacio.blog
spot.com/

copiare e incollare. ... Lei può scrivere in italiano, i suoi genitori erano italiani. Besitos

Linasolopoesie ha detto...

X PAOLA
X ADAMUS
X MARISEL

Ora sono le 23.36
e ora di andare a
nanna domani verrò nel vostro blog .....Che bello avere
amici come voi grazie... Grazie siete davvero un delle belle
persone
e finchè ci saranno tesori come voi qui dentro,
io continuerò sempre a
brillare per VOI.
Un abbraccio dal cuore.
Vi voglio un bene immensissimo
BUONA NOTTE
LINA

LONEWOLF ha detto...

Che bello questo video e la canzone o "sole mio"
vengo spesso x risentirla .
buon inizio di settimana .A

Linasolopoesie ha detto...

E vero questa canzone piaceva anche molto a mio padre ...la canticchiava spesso.
pensa che non so scrivere il dialetto Napoletano , infatti lo trovo difficilissimo , e tu?
guarda ...
'O SOLE MIO
Che bella cosa na jurnata 'e sole!...
N'aria serena doppo a na tempesta...
Pe' ll'aria fresca pare giá na festa...
Che bella cosa na jurnata 'e sole!...
Ma n'atu sole
cchiù bello, oje né',
'o sole mio,
sta 'nfronte a te...
'O sole,
'o sole mio,
sta 'nfronte a te...
sta 'nfronte a te!
Lùceno 'e llastre d''a fenesta toja;
na lavannara canta e se ne vanta...
e pe' tramente torce, spanne e canta,
lùceno 'e llastre d''a fenesta toja...
Ma n'atu sole
Quanno fa notte e 'o sole se ne scenne,
mme vène quase na malincunia...
sott''a fenesta toja restarría,
quanno fa notte e 'o sole se ne scenne...
Ma n'atu sole
BELLISSIMAAAAAAAAA

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Ma che bel augurio, spesso non si pensa mai al valore del tempo fino a quando non ci fregano pochi secondi per raggiungere importanti obiettivi...
Grazie e spero che tempo da parte sua saprà donarti tutto ciò che desideri. Tanti saluti!

Linasolopoesie ha detto...

BLESSIG Bella riflessione la tua .
Diamo al tempo il valore che merita .
Altrimenti in pochi attimi si può anche distruggere ciò che si è costruito da una vita, perchè dobbiamo tener presente che
La vita è amore ..speranza,
l’amore è l’arte più difficile.
E come scrivere, danzare, comporre, dipingere, sono la stessa cosa che amare. Funambolismi… La cosa piu’ difficile è avanzare senza cadere...ma io dico:
E’ difficile anche stare in piedi senza cadere.
le cadute ci perseguitano sempre..le ombre ci possono avvolgere in ogni momento..sono dentro noi..La nostra vita dovrebbe somigliare moltissimo ai girasoli, dovremmo sempre cercare la luce, quella luce che è vita, quella luce che è amore, quella luce che è gioia di vivere e avere la saggezza del girasole… prendersi una pausa dalla vita, perchè triste possa essere lieta e affaticata trovare nella salita il senso del cammino.
Non sempre è facile, ma sempre è doveroso porsi sulla strada passo dopo passo.
Ma se imitiamo questi meravigliosi fiori inebriandoci del sole..per poi depositarlo dentro noi..avremmo imparato il segreto del giusto equilibrio…E il tempo donerà a tutti noi ciò che più dedsideriamo .-
Grazie Blessing e BUONA NOTTE
LINA

Janas ha detto...

Il tempo....
il tempo da dedicare a qualcuno, il tempo da dedicare a un sogno...
in pochi secondi un uomo è capace di distruggere un'anima, solo perchè ha deciso che non ha tempo, se non per se stesso.
Il tempo... il tempo da dedicare alla vita, il tempo per dedicare un sorriso, che mai ti sarà restituito... il tempo per dare, e quello per perdonare, il tempo per comprendere e quello per lasciarsi andare.
Il tempo per ricevere delle risposte, che mai ti saranno date.
Arriverà il tempo, ed io stàrò lì ad aspettare.

Linasolopoesie ha detto...

Janas
CHE BEI VERSI.....ANCHE SE....

se parliamo d'amore Io
credo che ognuno debba farsi una propria idea dell'amore...Credo che ognuno debba provarlo
sulla sua pelle per poter dire cos'è.. Credo che ognuno
purtroppo debba soffrire per amore...Credo che
ognuno, dopo aver sofferto,
debba guardare le proprie ferite...ed insegnarle a qualcun'altro...
ma Chi seguire?? A chi credere?? Su quale delle tante teorie appoggiarsi?? Tutte? O nessuna?
Il tempo dell'amore ....'amore vero... Non c'è rosa senza spine... Proprio per
questo il simbolo dell'amore per antonomasia è la
rosa... Per poter dire
"ho amato" bisogna prima aver detto "ho sofferto"... non si scappa a questo...
è una regola di vita... Non c'è rosa senza spine... non
c'è spina senza sangue... non c'è sangue senza dolore... non c'è dolore senza sofferenza... non c'è amore senza spine, sangue, dolore e sofferenza...
AUGURI Janas che tu possa trovare l'amore senza soffrire ma che ti dia solo gioia
Grazie della visita verrò da te per vedere cosa hai postato
VENGOOOOOOO BACI LINA

azzurra ha detto...

tempo....
bellissime parole e bellissimi pensieri!
grazie
sorrisone
azzurra

Linasolopoesie ha detto...

AZZURRA
GRAZIE DELLA VISITA DOPO VENGO IO DA TE!!!
BUONA GIORNATA
LINA

Paola ha detto...

Cara Lina, voglio offrire una Rosa a te e al tuo estro poetico! vieni a prenderla sul mio blog dei premi. Ti abbraccio e ti auguro buonagiornata.

Gianna ha detto...

Buona giornata, cara Lina.

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA!!
Che bello mia dolcissima paola!!
Corro a prelevare il il tuo dono
GRAZIEEEEEE!!

Linasolopoesie ha detto...

STELLA DOPO VENGO ANCHE DA TE !!!

Paola ha detto...

Cara Lina, non devi sentirti obbligata ad elencare i desideri e a rispettare tutte le regole di quel premio che ti ho offerto; non voglio sia una fatica riceverlo ma una gioia.
Un bacione.

azzurra ha detto...

Ciao Angela!
Che bello leggerti nel mio blog, e felice che ti piaccia, lo tiro avanti a fatica!
non ho molto tempo, ma non lo mollo!
mi ci volevano le tue parole d'incoraggiamento!
:)
grazie!
allora
sono stata da Pietro...oggi era nervosetto credo...
:(
leggi qua

http://avelespiegatenelweb.blogspot.com/2009/06/su-segnalazione-di-angela-ho-gettato.html

un sorrisone
azzurra

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE PAOLA ORA VADO NELLA MIA CASETTA DEI PREMI E LO POSTO
UN BACIO..LINA

M@R ha detto...

hola,,,
amiga bella mia, te dejo mis respeto, saludos y abrazos,,,

Linasolopoesie ha detto...

M@RRRRR CIAO
CORRO DA TE!!!

Janas ha detto...

Ciao Lina. Beh, la mia era una riflessione così...
forse un po' fantasiosa, ma non troppo, sul tempo e il valore che ha.
Quanto è relativo il tempo: ognuno ne ha una concezione differente.
Ma una cosa è certa:
IL TEMPO RIVELA TUTTO, OGNI COSA E SOPRATTUTTO OGNI PERSONA!!!
Ho meditato, amica mia, su molte cose ultimamente!!!

Estela Menga ha detto...

LINA CARA:
IO SONO ESTELA (ALGÙNDÌACRECERÈDESPACIO).
MI PIACE TANTO IL TUO BLOG .
SE TU VOI UN GIORNO SCRIVO POESIE IN ITALIANO ,È LA MIA SECONDA LINGUA ,SPERIAMO SENTIRDI AL PIÙ PRESTO
BACI TANTI..............ESTELA

Erika ha detto...

Ciao Lina,
grazie di essere passata da me.
Buone vacanze!!!!
erika

Linasolopoesie ha detto...

Cara Estella
Sono felice di fare la tua conoscenza..
Anche il tuo blog e bello ......Ho visto come scrivi... divinamente bello , per i miei gusti trovo che sei una brava poetessa ...Scrivere di emozioni, sentimenti,rasportandoli in immagini di poesia é sempre opera di chi ha un cuore grande e profondo capace sebatoio d'infinite sensazioni.
Tutti gli elementi si fondono armonicamente nei versi con la leggerezza e la sensibilità di chi un animo molto sensibile, pacato, maturo....Come il nostro .
Io putroppo Lunedì parto vado in vacanza(al mare)torno il 1 di Agosto appena torno verrò a visitare i tuoi nuovi post ...Al mio ritorno se mi mandi qualche tua poesia in Italiano la posto nel mio blog col tuo nome in modo che tutti i miei amici possono conoscerti e visitare il tuo blog e apprezzare i tuoi versi e poesie ....Quando parto non porto con me il P.C. ma trovo sempre qualcuno che ha il portatile ...così ne approfitterò per portarti un salutino
Ti raccomando vieni da me e lasciami i tuoi saluti ..ti risponderò.
TI SALUTO CON UN CALOROSO ABBRACCIO..LINA

Linasolopoesie ha detto...

Janas
Scrisse ~ Romano Battaglia da Notte infinita"
Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.
Troviamo il tempo di sognare è il sentiero che porta alle stelle... ti auguro un bellissimo pomeriggio
CON UN ABBRACCIO..LINA

LONEWOLF ha detto...

Sono versi di particolare bellezza dove si sente l'amore per la vita e la ricerca anche nelle piccole cose....è una poesia della speranza...bellissima.
UN CARO SALUTO.A

Olimpia ha detto...

bellissima Poesia, buon inizio settimana un'abbraccio Olimpia.

Linasolopoesie ha detto...

OLIMPIA
Domani parto vado in vacanza torno il i di Agosto .
TI raccomando ogni tanto passa da me e lasciami un salutino .
Se qualcuno in famiglia porta il computer verrò a salutarvi!
UN BACIO E BUONE VACANZE ANCHE A TE!
LINA

Rosaria ha detto...

Sapere che tra poco parti, mi dispiace.
Veramente!

Anonimo ha detto...

Lina
Un bacio e un abbraccio!
Ornella

Valdemir Reis ha detto...

Ciao Lina meraviglioso tornare qui, ho la visita, complimenti per il bel lavoro, eccellente. Grazie! Chi è accompagnato da un amico si spinge oltre, sicuramente ben al di là ...
Condividi il testo seguente
"L'amicizia è come questo:
Ci si sente l'amore,
Abbiamo sentito la chiamata.
Voi conoscete il tempo
di rimanere in silenzio.
L'amicizia è aggiunto
felicità, tristezza dividere.
Abbiamo il massimo rispetto per lo spazio,
in silenzio i segreti.
E la certezza
la mano esteso.
La complicità che
non può essere spiegato,
Solo dal vivo! " O. Roberto
Grazie di cuore per l'attenzione e la gentilezza. Mi auguro una settimana riempito con molte realizzazioni, molte benedizioni e la pace a regnare, e tutela della salute, sempre risplendere! Godspeed. Ci si incontrerà sempre qui. Salute.
Valdemir Reis

jengiskan ha detto...

se fossi una nuvola cercherei con la mia pioggia di attenuare l'afa di questi giorni,stando ben attenta di non venire a disturbare la tua vacanza.Buone vacanze amica mia un abbraccio,divertiti

Dulce Maria ha detto...

Poesia

Quando é que o cativeiro
Acabará em mim,
E, próprio dianteiro,
Avançarei enfim?

Quando é que me desato
Dos laços que me dei?
Quando serei um facto?
Quando é que me serei?

Quando, ao virar da esquina
De qualquer dia meu,
Me acharei alma digna
Da alma que Deus me deu?

Quando é que será quando?
Não sei. E até então
Viverei perguntando:
Perguntarei em vão.

Fernando Pessoa
Un abbraccio

Paola ha detto...

Che meraviglia di poesia!!!
Sei sempre fenomenale...
Bene... ti lascio buone vacanze in relax e soprattutto divertiti... a presto... abbraccioni e bacioni

Rosaria Privitera Saggio ha detto...

Buone vacanze
un abbraccio

Paola C. ha detto...

Ciao Lina , passo per salutarti e tenere sempre viva la nostra amicizia . Ti stai riposando ?Un abbraccio grande
A presto
Paola

Paola ha detto...

Buone Vacanze!!! cerca di riposarti e di goderti il tempo piacevolmete.
Un caro abbraccio

Rosaria ha detto...

A te che ami la poesia
Poesia
Pennello dell'anima
sei tu
con sereni colori
ogni tua parola
dipingi
Dolce Poesia
con il tuo canto
rendi lieta
ogni sera che s'avvicina
e ogni pensiero
sotto una trapunta di stelle
di te si ammanta
Poesia
che di nobile
aspetto sei
come pellegrina
vaghi
lasciando nel cuore
di chi ti ama
la canzone del
tuo fiore.
Da tua cognata rosy

Seketman ha detto...

Felices vacaciones Lina!, nos vemos a la vuelta.

Un abrazo desde Argentina.

Diego

Valdemir Reis ha detto...

Ciao Lina, come pubblicato nel comunicato di ridurre l'attività del blog anche dedicare al corso di "M B A", che è iniziato. Il corso è in pieno svolgimento e richiede molto più studio e di lavoro, sarà un'altra grande sfida, ma noi celebriamo la vittoria con la protezione di Dio ". Confesso di amici (i) Internet è un posto speciale nei nostri cuori, dove posso prenotare un tempinho a fare loro visita. Pubblica per quanto possibile in anticipo, grazie di cuore a tutti coloro che continuano la visita e mi lasciano commenti meraviglioso, mi dicono ancora parte della Top Blog di varietà nel modo Ringrazio tutti coloro che hanno già votato, qui il mio grazie. Io dico che in questo cammino, sono sicuro di poter contare sulla vostra comprensione valiossima. Felici e fiduciosi nella loro disponibilità a collaborare con il nostro successo. Io credo nelle persone ... Coloro che hanno qualcosa di più ... Parlo di esseri umani che sono nella nostra vita e riempire il nostro spazio con grande atteggiamenti e gesti ... Persone veritiere, trasparenti, di facile ... Persone che sognano ... Persone che lasciano il segno e il suo brillante, coloro che fanno la differenza ... Gran successo per tutti noi, auguri per un fine settimana pieno di gioia. "La sensibilità di un anima è pura e raggiante, e questo, anche invisibili agli occhi, si sentiva il cuore colmo di fascino e simpatia per tutto ciò che conta". Gran parte della pace e della sicurezza, ci si incontrerà sempre qui, soggiorno con Dio ". Felicidades, forte e fraterno abbraccio.

Valdemir Reis

Paul Gatti ha detto...

Salutino.

Seketman ha detto...

Gracias Lina por hacerte un rato en tus vacaciones para dejar un saludo a los amigos de Argentina.

Un fuerte abrazo, y a disfrutar del descanso.

Diego

Linasolopoesie ha detto...

Anche se sono in vacanza vi penso sempre con grande affetto e simpatia....
Ringrazio tutti coloro che in mia assenza dal blog mi lasciano un saluto..
Grazie e
BUONA DOMENICA A TUTTI
LINA

Marianna ha detto...

bellissima poesia Lina ...
ti auguro una bella tintarella e tanto relax....però non ti scordare di noi è!

Paola C. ha detto...

Ciao carissima LINA , grazie per avermi lasciato un tuo saluto e per avermi pensato.

Anche se non sono ancora in vacanza mi sto riposando , in attesa di staccare completamente la spina alla fine del mese .

Ti saluto con immutato affetto e ti auguro un buon proseguimento di vacanze .

Paola

jengiskan ha detto...

Ciao Lina buone vacanze,buona domenica,sii felice con i tuoi cari,un affettuoso abbraccio.

Anna ha detto...

Lina
ti auguro buone vacanze
Anna

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Passo per un saluto, buona estate!

ELisa ha detto...

Sono Lisa... e ti lascio un sorriso, e complimenti.. e un blog deliziosa. Hai resa cosi vera, e un piacere tornarci.. BUON VACANZA :-)

sara ha detto...

Ciao , ti lascio un sorriso e buone vacanze!

Anonimo ha detto...

C'è una importantissima e-mail che si dovrebbe spedire al Ministro Alfano!

e' prelevabile da qui:

http://nikiaprilegatti.blogspot.com/2009/07/niki-aprile-gatti-e-l-e-mail-al.html

E' IMPORTANTISSIMA!!!
Ringrazio anticipatamente chi la posterà e/o invierà!!!
Grazie
Ornella

Pupottina ha detto...

ecco perché non ti trovavo più in giro per i blog.... BUONE VACANZE!!!

^__________________________^

Janas ha detto...

Eccomi qua per un salutino. Anzi, facciamo un salutone!
bacibaci
janas

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Lina ti aspetto..un bacione.

Gabriella ha detto...

Ciao Lina tutto bene? Sul mio blog dedicato ai premi c'è ne uno per te! Bacioni

Erika ha detto...

Ciao Lina, quando torni?
Buone vacanze....
erika

Marianna ha detto...

passa da me domani mattina e ritira il tuo premio
ciao a settembre

Valdemir Reis ha detto...

Ciao Lina, buona qui.

Grazie per la vostra gentilezza. Complimenti per l'ottima pubblicazione, interessante, bello, una meraviglia! Sublime ... Grande scelta. Opportunità di informarLa che, a causa del "MBA" il tempo è stato molto serrato con le altre attività che si sviluppano, ma quando ho lasciato un tempinho parti con gli amici (come). Opportunità di condividere un pensiero: "Se dobbiamo aspettare, che è quello di raccogliere i semi di bene che ha cominciato oggi nel terreno della vita. Se si tratta di seminare, poi, è di produrre milioni di sorrisi, di solidarietà e di amicizia". All the best, sempre risplendere! Ha una grande e felice week-end, molto di pace e di luce, di essere con Dio, buona fortuna. Forte e fraterno abbraccio. Salute.

Valdemir Reis

fra Vincenzo ha detto...

ciao carissima e buone vacanze

Anonimo ha detto...

Ciao Lina
Un grosso bacio
Ornella
(ma quando torni???)

Paola ha detto...

Cara Lina, nel mio blog dei premi, al giorno 24 luglio, c'è qualcosa per te, con affetto.

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima Lina!!!!
Un grandissimo abbraccio per augurarti delle serene vacanze!!
Bacioni
Maria Rosa

magicpolaroid ha detto...

buone vacanze! a presto, Luis

Rosaria ha detto...

Cara Lina, bentornata! sono contenta di saperti che sei qui, anche se so che a te sarebbe piaciuto restare ancora a mare.
Un abbraccio-

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE Rosy
Avevi ragione tu, qui fa veramente caldo , che dirti ?
è impossibile stare al computer,
andrò alla reggia ..semmai con te!
Poi dopo il 15 di Agosto mi dedicherò a tutte gli amici del blog ..
Ringrazio tutti, a duna ad una andrò a salutare e rigraziare x salutarli.
UN BACIO A TUTTI VOI
LINA

lucagel1 ha detto...

Ciao Lina Divertiti alla grande.
Un abbraccio

Paola ha detto...

Ciao Rosy ben tornata!!!!
Cmq con questo caldo non saprei dirti se hai fatto bene.... hehehehe
Spero ti sia rilassata e divertitama soprattutto tornata con una carica e grinta da far invidia....
Ciao carissima Lina buon sabato sera e splendida domenica... un abbraccio e baciotto

Paola ha detto...

Ops!!!!
No no cara Lina è destinato a te... infatti se leggi sotto è citato il tuo nome... perdona l'errore... ciao bacione

Seketman ha detto...

Bienvenida nuevamente amiga Lina!, espero que hayas vuelto con energías renovadas de estas vacaciones.

Saludos desde Argentina, y espero ver pronto nuevos poemas en tu blog.

Diego

Pupottina ha detto...

tranquilla Lina, non sei la sola a soffrire il caldo di giorno e di notte... anche da me è caldissimo O_O
passerà, ma spero non velocemente perché ora sono in vacanza io ^_________^ e poi è stagione, bisogna fare capatine più frequenti al mare, anche anche lì ormai è un carnaio....
stamattina sono andata molto presto alle 8.30 ero lì ed eravamo in pochissimi, l'aria fresca, il mare una tavola ed a completa disposizione: è stato bellissimo ... ma ora che sono a casa il caldo non se ne è andato.... eheheheheh

Erika ha detto...

Bentornata Lina!!!!In questo periodo ho letto altre tue poesie e devo farti i miei complimenti perchè sei davvero brava ad esprimere i tuoi sentimenti. Ti ringrazio della visita che mi hai fatto recentemente. Anche qui, a Bari, fa molto caldo e non si ha voglia di far niente...
Un abbraccio
erika

Linasolopoesie ha detto...

EIKA
Grazie dei complimenti che mi fai . sono felice che sia a te gradite i miei versi e poesie
sei davvero un AMORE davvero grazie dal profondo
del mio cuore... solo un cuore sincero riesce a leggere
poesia tra le semplici parole... tanta gioia e una bellissima
emozione
sei un amica splendida...Ti voglio davvero un bene
immensissimo, bene con l'anima...
Un abbraccio dal cuore meraviglioso tesoro colorato.
BUONA DOMENICA LINA

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina
Speriamo che veramente venga a cessare questo caldo.
come sai non sono più ....giovanissima.
E il caldo mi fà abbassare la pressione.
Di buon mattino porto la mia cagnolina chicca a fare lunghe passaggiate, ( anche lei non e giovanissima ha 12 anni )
poi torno a casa e accendo i condizionatore e via!!!! la giornata passa così.
Pazienza !!! Passerà!!!
BUONA DOMENICA ..LINa

andrea ha detto...

ciao Lina

Anonimo ha detto...

Forza Lina, dai torna operativa!!!
Un grosso bacio
Ornella

Paola ha detto...

Ari eccomi!!!
Sono passata perchè ho il premio “ONE LOVELY BLOG” da consegnarti, se gradisci e vuoi passare domani a ritirarlo ti aspetto...
Buona serata... un abbraccio... ciao ciao Paola

Paola ha detto...

Hehehehehe... per forza non l'hai trovato... ho finito ora di postarlo... quando torni lo trovi pronto da prelevarlo... notte un bacione

chicchina ha detto...

Ciao Lina, ti aspettiamo sul blog,mancano i tuoi post!

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima Lina, Felice rietro!!!
Un grandissimonn abbraccio e a presto..
ti voglio bene!!!
Un bacione
maria rosa

Linasolopoesie ha detto...

Grazie dei saluti a tutti voi..

Nè frasi, nè poesie,
riusciranno a esprimere
il bene che provo per
voi ... la nosta amicizia
è come un petalo di
cristallo delicato,
ma forte.. noi
riusciremo a curarlo
così da non rompere
la nostra eterna alleanza...
Vi VOGLIO BENER ..LINA

Anonimo ha detto...

Lina dai,
torna fra noi come prima!!
Un bacio
Ornella

Linasolopoesie ha detto...

CARA Ornella
sono tornata, nel computer ci stò poco perchè fa caldo, e poi vedo che anche altri sono assenti per via delle vacanze , dopo il farragosto posto qualcosa .tu che mi racconti di nuovo?
ASP..vengo da te!
CORRO!!!!

Rosaria ha detto...

Ciao Lina, sto a casa
Bacione-

Linasolopoesie ha detto...

CIAO ROSY
Ora vengo da te x 1 salutino..
BACI -LINa

PuntoCroce ha detto...

Ciao Lina, un passaggio per salutarti ed augurarti Buona Domenica!!
Quando vuoi passa da me, ci sono alcuni premi che ti aspettano....
Un bacione, a presto
Maria Rosa

Linasolopoesie ha detto...

MARIA ROSA.
Grazie!! ora vengo a prendermi il premio x postarlo subito nel mio blog dei premi.
A te dedico questi versi....

“ Gli uomini non hanno più tempo
per conoscere nulla.
Comprano dai mercati le cose già fatte.
Ma siccome non esistono mercati di amici,
gli uomini non hanno più amici.
Se tu vuoi un amico addomesticami”.

BUONA DOMENICA.
LINA

PuntoCroce ha detto...

Grazie, Lina, per le tue bellissime parole...
Ti abbraccio forte, ciao
Maria Rosa

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE A TE M.ROSA

ELisa ha detto...

Passato x augurarti una felice FERRAGOSTO :-) e un abbraccio... Lisa

Linasolopoesie ha detto...

LISA CIAO!!!
Grazie!
BUON FERRAGOSTO ANCHE A TE!
UN BACIO-LINA

Linasolopoesie ha detto...

Un post del 2007

Linasolopoesie ha detto...

Da quando è trascorso 9 anno . 9 anni? Cavoli come passa il tempo ...