mercoledì 9 settembre 2009

L'ARCOBALENO SENZA TEMPESTA


L'ARCOBALENO SENZA TEMPESTA.
Dopo la pioggia viene il sereno, brilla in cielo l'arcobaleno:è come un ponte imbandierato e il sole vi passa festeggiato.
****
Da sempre spunta quando la bonaccia viene raggiunta dentro ad un cuore l'amore alimenta se dentro di noi l'arcobaleno spunta tinteggiando la nostra agra vita all'inseguimento della felicità perduta .
****
E' bello guardare a naso in sulle sue bandiere rosse e blu. Però lo si vede questo è il male
soltanto dopo il temporale.Non sarebbe più conveniente il temporale non
farlo per niente ? Un arcobaleno senza tempesta ecco!questa sì che sarebbe festa.Sarebbe una festa per tutta la terra fare la pace..
PRIMA DELLA ....GUERRA.
DOMANI E' UN ALTRO GIORNO 

Quante volte a avrò detto,oppure sentito dire la frase di rossella H"ohara "Domani è un altro giorno " Facile dirlo ma ricominciare ogni giorno non è mica facile .
*****
Quante volte cerco tante scuse e giustificazioni che possano in qualche modo farmi restare ancora ferma ,immobili ad osservare il mondo che implacabilmente continua a ruotare su se stesso regalandomi tante illusione che tutto si può aggiustare da solo 
***.
Così che quando mi sveglio tutto potesse ricominciare, che ogni pensiero, ogni brutta sensazione che ha affollato la mia mente nel giorno precedente e libera di respirare.
*****
Domani, quando i primi i raggi del sole busseranno alla mia finestra, cercherò di non pensare a niente ,ma voglio il equilibrio che non ho mai perduto, e spero di poterlo sempre provare .... PERCHE' DOMANI E' UN ALTRO GIORNO .
                                

CARO DIARIO 
Caro diario .Quelle pagine bianche che ho lasciato,tali rimarranno se nessuna penna sarà in grado di descrivere quelle emozioni, quelle che solo il mio animo saprà decifrare;sono parole che non hanno voce e si chiudono dentro un ricordo.
***
Esse sono da raccogliere e conservare nello zainetto che ho sulle spalle,rinchiuse in infinite tasche che un episodio,un sorriso,una frase,un luogo,può risvegliare e tirarle fuori. Il bello è proprio questo, che non sono scritte da nessuna parte ma solo dentro di me e solo da me possono essere rivissute e riassaporate .
*****
Riempire lo zainetto equivale a vivere nella pienezza della consapevolezza.  Posso vivere anche senza accumulare nulla,nella piena superficialità e vacuità del presente ma rischio di trovarmi in pieno inverno senza provviste e come una  cicala  sarei   destinata a morire sola tra infiniti rimpianti. 
****
Ma il mio zainetto deve ancora restare nello spazio altrimenti quando dovrò metterci ,la  felicità,l'amore e la speranza non ci staranno più.Voglio dare forma a ogni mio pensiero.Voglio sorridere al mondo e...
 IL MONDO DEVE SORRIDERE ME .
Lina Viglione .


UN LIETO FINE . 
Quante volte mi sono ritrovata che stavo per annegare in una valle di lacrime, ma,sempre in lontananza vedevo  una barchetta pronta a salvarmi.
****
 Ma si sa che la vita non è una vacanza, è quindi è inutile che io chiedo il rimborso al tour operator.
****
Che bello poter  vivere la vita come se fosse una favola, almeno lì c'è sempre il lieto fine  che sistema ogni cosa e riporta la serenità .
****
Certo! ogni tanto qualche storia nella realtà finisce come una favola,ma bisogna essere davvero  molto ...
MA MOLTO FORTUNATI .

SOGNARE E LECITO '
Quando ero giovane a volte volevo con ostinazione vivere i miei i sogni. Bastava che chiudessi gli occhi e scoprire che la magia che mi avvolgeva e mi trascinava era solo la gioia di coronare un sogno più grande di me e che ben presto dimenticavo . 
Ma la vita in seguito mi ha insegnato che un sogno è degno di ogni virtù e che non si può...
 MAI SMETTERE DI SOGNARE .

VALICARE UNA MONTAGNA .
Nella vita bisogna rassegnarsi;come fa un viaggiatore che deve valicare una montagna:
Ha!! se il monte non ci fosse, la via sarebbe molto più corta e più comoda; ma poiché c'è, mi 
****
tocca trapassarlo e dalle sorgenti della contemplazione,potrò scivolare nella meditazione fino ad elaborare un nuovo pensare , dove i miei vuoti dell'oggi si possano...
 RIEMPIRE D'AMORE .

PENSIERI CHE SFUGGONO .
Non credo che siano tanto le cose che possiedo a possedermi, quanto quelle che avrei fortemente voluto e non che sono mai riuscita ad ottenere.
****
 O quelle che sono riuscita a possedere ma poi mi sono sfuggite di mano,e  hanno preso un'altra strada. Sono queste le cose che possederanno per sempre una..

 UNA PARTE DEI MIEI PENSIERI .

IL VIAGGIO DELLA VITA .
Non importa dove io sia, apro gli occhi nell'osservazione accogliendo ogni richiamo della verità,e far si che  che la mia saggezza interiore risponda al meglio in ogni situazione. 
***
Con la certezza che esiste un posto dove riposeranno  i miei pensieri e  potrò  ascoltare quello che il  mio cuore avrà da dirmi, e quando il giorno compierà metà del suo viaggio, ovunque io 
****
sarò potrò osservare un fiore, "pregno" di essenze e il suo sorriso mi inebrierà, e potrò continuare il mio cammino.Ti amo Vita!
 TI PREGO NON ABBANDONARMI MAI .

I SEMI DELLA VITA 
Nella vita non cerchiamo grandi cose, ma cerchiamo di rendere grande quelle che già abbiamo. Non giudichiamo i nostri giorni dal raccolto che mietiamo.
 Ma giudichiamolo dai semi che piantiamo.
****
Impariamo oggi per vivere domani. Ascoltiamo la nostra lampadina interiore per poter incanalare quel bagaglio di esperienze necessarie nel trovare nuovi spunti e per rendere più belli i nostri giorni .
****
Non facciamo come il faro che guarda solo gli alti e bassi delle onde, ma guardiamo la lampadina che ci illumina e che si accende dentro di noi affinchè nessuna forza potrà mai spegnerla perchè...
 E' ETERNA LA SUA LUCE..

VIVIAMO IL PRESENTE 
Se nella vita da soli non sappiamo camminare , non ci sarà nessuna stampella che ci sosterrà .La strada che percorriamo oggi sarà sempre diversa da quella di ieri, se solo la guardiamo con gli occhi di domani.
***
Viviamo il nostro presente, non viviamola in funzione di un miracolo.La felicità? va assaporata in piccole dose! Anche se spesso guardiamo il cielo in attesa di un miracolo, senza accorgerci che il miracolo siamo noi e tutto ...
 CIO' CHE STA A TORNO . 

Scrive un saggio:Non abbiate paura del buio fuori.E’ il buio dentro la nostra casa che deve farci paura .
Solo la luce che accendiamo a noi stessi , risplende in seguito anche per gli altri perchè la vera  bellezza è...
 NELLA LUCE DEL CUORE .
Lina Viglione 

BUON GIORNO A TUTTI . 
Posso dire che oggi  sono in armonia con il mio spirito e il mio  essere semplicemente umano .
Sono in pace con la natura che mi circonda, donata a noi essere sovrumani , che ci siamo dimostrati a volte  immeritevoli di tale dono , e per questo ogni mattina appena il sole accarezza il mio viso, 
****
io ringrazio il buon Dio per avermi creata,e  avermi resa un essere altruista , e aver creato tutto ciò che mi circonda  più solidale e più vivibile .
***
Solo così posso sentirmi in pace e comunicare la mia pace agli altri.Non provare invidia, non sentirmi superiore a nessuno, e di non ferire mai .
***
La pace è  quel benessere interiore che mi fa sorridere di tutto e mi aiuta nel difficile cammino della vita.
UN CARO SALUTO A TUTTI LINA 
Lina Viglione 

53 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

CIAO A TUTTI VOI
Vi ringrazio con tutto il cuore delle vostre visite e per la vostra amicizia di cui io ci credo tanto ... esiste se si è predisposti e disposti a donarla ed accettarla.
Alla base della vera amicizia, proprio perché siamo
persone non perfette, ci deve essere comprensione,
umiltà e grande sensibilità con una dose anche di intelligenza che non è quella che si rapporta al sapere ovvero alla quantità di informazioni che si è riusciti ad apprendere dai tomi ma è quella che ci consente di esprimere la nostra personalità nel rispetto delle altrui identità.
È proprio "il rispetto" la componete fondamentale alla base di una vera amicizia anche se virtuale .
Nel giardino dell'amicizia si piantano i semi con cura e le piante che ne derivano sono curate anche di più finché sbocciano in fiore.
Grazie per essere tutti voi i miei fiori preferiti !
BUON POMERIGGIO
LINA

chica ha detto...

La vita è piena di poesie.Basta vederla.baci,chica

Adriano Smaldone ha detto...

io penso che la vita non è piena di poesia ma non posso nemmeno dire da classico pessimista " a vita e comm a scalett do pullajo cort e chin e merd" pero penso che questa sia piene di soprese e piena di prove che ti fanno crescere mentalmente

Linasolopoesie ha detto...

X Chicca Grazie della visita ..
X Adriano
Non essere pessimista
la vita ha un solo senso ed è quello di andata...dipende da noi come vuoi viverla....avere degli scopi non serve molto, a mio avviso è più ......A volte la vita ci fa fare dure scelte,
ci fa combattere contro la morte,
ma ci regala molte sorprese.
ci dona l'amicizia,ci dona l'amore,
ma soprattutto,
è lei che ci da la forza di amare,
di condividere grandi emozioni con le persone a noi care,
e di andare avanti.
Non vuole che ci fermiamo
davanti a niente,
ma vuole che superiamo ogni confine,
perché non c'è cosa più bella di
vivere,e fare qualcosa che ci piace ogni giorno... a me piace farmi cullare dalla vita.....anche quando sembra che mi sia avversa......
E come dice un vecchio saggio:
<<..beato colui che si base sul passato per costruire il futuro..
niente può essere lasciato e dimenticato ....le nostre valigie saranno sempre più pesanti...e diventa difficili il perdono ..convinzioni e consigli ...ma chi effettivamente dovrà scegliere ....SE STESSO.
E QUINDI ..BRINDIAMO ALLA VITA.
BUON POMERIGGIO
LINA

sara ha detto...

LINAAAAA....un brindisi all'Amicizia e sia colma la coppa dell'ambrosia dell'Arte!
un abbraccio

Anonimo ha detto...

In Spagna il brindisi viene accompagnata non dal solito cin cin...ma da l'affermzione "Viva la Vita"...
Baci e felice serata
Mariarita

Linasolopoesie ha detto...

SARA!!
mARIA RITA
Corro da voi!!!!
ARRIVOO!!!

Hada Isol ♥ ha detto...

Hola Lina te dejo un abrazo gigante con mucho cariño,que tengas un bello día!

ELisa ha detto...

Un augurio di buona vita e un evviva l'amicizia :-) Buona serata cara Lina, :-) Lisa
Eljen sokàig eroben, egèssègben a baràtsàg! tradotto: Lunga vita alla amicizia sincera, che nasce mattone dopo mattone :-)un abbraccio grande a te

upupa ha detto...

Brava...un inno alla amicizia vera!

Angelo azzurro ha detto...

Ogni tanto passo a salutare e mi scuso per le rare visite.
Ciao

Anonimo ha detto...

Allora ti dono il premio con gli angioletti che si baciano...te lo regalo con il cuore.
Mariarita

Estela Menga ha detto...

PER LINA-SOLOPOESIE.

IL MESSAGGIO DISTRUTTO
-----------------------
Orde di cani randagi
atraversano la strada
di notte,
ululati selvaggi,
nel cemento nero e rosso.
Sangue sparsa,disagio.

E noi siamo quì,
vicini,sospesi di paura,
mentre il cuore piange
commosso,
e la luna guarda indiferente,
il distrutto messaggio.

ESTELA MENGA

Linasolopoesie ha detto...

x hada ISOL
Grazie brinto con te alla vita e alla nostra amicizia.UN ABBRACCIO GIGANTE ANCHE A TE

X Poeslandia
Grazie
Sapessi come sono contenta del bel commento che mi hai lasciato che dici: :Lunga vita alla amicizia sincera, che nasce mattone dopo mattone :-)
Si è vero solo il tempo ci fa capire una vera amicizia abbraccio grande a te
XANGELO AZZURRO
Non è la quantità che conta in un rapporto di amizia.
Ma la sincerità il rispetto ...e come già ho scritto Nel giardino dell'amicizia si piantano i semi con cura e le piante che ne derivano sono curate anche di più finché sbocciano in fiore.
Grazie per essere tutti voi i miei fiori preferiti !
XMARIARITA
Domani verro a ritirare il tuo premio che mi hai donato e lo posto nel mio secondo blog di solopremi e ci aggiungo anche la tua foto .
Vieni a visitarlo dopo tiraccomando....GRAZIE

x ESTELLA
trovo molto bella la tua poesia , domani la posto nel mio blogdo solopremi la aggingo nel post dopo ho già postato le altre due..CIAO
Un grazie di cuore a tutti voi per la vostra presenza nel mio blog

DOMANI VERRO' A VISITARE I VOSTRI NUOVI POSt
E LASCIARVI UN SORRISO :-))

LINa

Rosaria ha detto...

Carissima Lina, brindare alla vita fa bene.
La vita è un libro bianco
a noi il grande compito di
scriverlo.
Ogni pagina scritta
è una meravigliosa
avventura.
Calamaio della penna
è il cuore il tuo è pieno
d'inchiostro di svariati colori
e ogni colore
racconta la sua storia.
Ciao.bacio.

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

CARA AMICA E COGNATA ROSY.
Si dice che gli amici
sono angeli silenziosi
che ci aiutano a
rimetterci in piedi
quando le nostre ali
non sanno più come
fare per poter volare
ed è vero! Ma aggiungo :
...ognuno di noi
ha un angelo custode
che ci protegge e
quando ci sentiamo
trsti ci tira
su .....Pensavo a te ROSY
e quanto può essere banale un “grazie”, ma a quanta riconoscenza può
racchiudere in esso.
Sappi che il mio
angelo sei tu .
TI VOGLIO TANTO
BENE ...Lina

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima Lina!!!
Purtroppo ultimamente ho avuto una serie di problemi....
sono caduta in camera di notte, al buio, e mi sono fatta male a tutta la parte sinistra, e il ginocchio è ancora dolorante...
inoltre a mio figlio hanno riscontrato un'asma che lo costrige ad una cura di cortisone e antibiotici per parecchi mesi... inoltre ci siamo di nuovo con mia mamma che non sta di nuovo bene...
ti puoi immaginare che periodo brutto sto passando...
Sto cominciando oggi a passare dai blog delle mie amiche per salutarle e per ringraziarle delle loro dolcissime parole...
un bacione grosso Lina, a presto!!!
buona serata
Maria Rosa

Linasolopoesie ha detto...

MARIA ROSA
Come sono dispiaciuta
per quello che ti sta capitando in questo periodo.
Succede sempre così le
cose brutte non vengono mai da sole.
Non demoralizzarti Maria rosa , col tempo tutto si mette a posto.
Ti ricordi l'anno scorso come ero nelle tue stesse condizioni ..sembrava che il mondo mi cascasse addosso , poi pian pianino oggi rimane solo un brutto ricordo da poterlo raccontare .
la vita è un eterna battaglia, o forse meglio una partita a scacchi, bisogna sempre pensare bene a come muovere i propri passi, per poter continuare a giocare, e non arrendersi mai, perchè anche restando con poche pedine, si può vincere la propria partita.
Sei sempre stata una cara amica per me . Ricordo come mi sei stata vicina con i tuoi incoraggiamenti .
Le amiche a queste servono , non solo nelle gioie ma anche nei momenti difficili .....
Io col cuore e col pensiero ti sono sempre vicina .....Coraggio . Dopo l'inverno viene sempre la primavera...Un abbraccio a te e a tutta la tua famiglia ..
A PRESTO
LINA

adamus ha detto...

Un grande abbraccio Cara Lina, le Tue Poesie..sempre bellissime.

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS!!
Era da tanto che non ti vedevo!
Corro a salutarti..

PuntoCroce ha detto...

Grazie Lina, grazie di cuore per le tue parole di conforto, sei davvero un'amica preziosa!!!
Un abbraccio
Maria Rosa

Linasolopoesie ha detto...

MARIA ROSA..
La vita ci dona l'amicizia,
la vita ci dona l'amore,
ma soprattutto,
è lei che ci da la forza di amare,
di condividere grandi emozioni con le persone a noi care, e di andare avanti.
Non vuole che ci fermiamo
davanti a niente,
ma vuole che superiamo ogni confine,
perché non c'è cosa più bella di
vivere....Grazie a te della tua amicizia....preziosa per me..
BUONA GIORNATA
LINA

Anonimo ha detto...

Ciao cara lina,vedi arrivo nel tuo blog come mi hai insegnato tu,
Il tuo blog è pieno di bellissime
poesie e sentimenti, è un peccato
non seguirti..Un Caro abbraccio
Nonna di Sara..

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

GIANAAA!!!
Ho ricevuto il tuo commento come anonimo..
Il fatto che io quando ricevo un commento clicco sul il titolo del blog ad esempio SARA e mi trovo nel tuo invece adesso ho dovuto cercarti nei nik per mandarti questo mio commento.....Io credo che poi risolverai questo problema che è un pò il tuo e il mio....
Lo sai con quanta gioia vengo a leggere i tuoi post ...
La tua amicizia e preziosissima per me ..e come andare a trovare una mia sorelle che abita lontano da me!! e questo si chiama una sana amicizia perchè
Se doniamo cio' che abbiamo di positivo e cio' che vorremmo ricevere
prima o poi ne riceveremo più di quanto ne abbiamo donato..
Perchè se doniamo amicizia e amore seme cresce.....
e c'è chi imparerà da noi a seminare quel piccolo seme alimentato dall'amore che nasce nel nostro cuore!!
UN BACIO GIANNA
LINA

Anonimo ha detto...

Lina dolcissima,
ti abbraccio e ti mando un bacio
Ornella

Linasolopoesie ha detto...

ORNELLA GRAZIE !!! :-)
Dopo VENGO A VISITARE IL TUO NUOVO POST....

PuntoCroce ha detto...

Ma grazie Lina!!!! Sempre attenta e carinissima!!!!
Sei una persona stupenda...
Grazie ancora
Ti abbraccio
Maria Rosa

Linasolopoesie ha detto...

MARIAAAAAAA!!.......Rosa.
Festeggio con te la ricorrenza del tuo onomastico, facendoti gli auguri più sinceri ed affettuosi.
Questo onomastico sia per te una serena ricorrenza, auguri sentiti.
LINA

Anonimo ha detto...

Grazie di esserti ricordata del mio onomastico. Sei speciale.
Tutte mi festaeggiano per santa rita...ma il mio primo nome è Maria.
Buon w.e.
Mariarita

Linasolopoesie ha detto...

MARIA
COME POTEVO DIMENTICARMI DI TE...
SEI UNA CARISSIMA AMICA
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!

Nonna Gianna ha detto...

cara Lina,tutto sistemato ora va
meglio per me è piu'semplice
trovarti.Buona Domenica
un saluto affettuoso nonna di Sara..

Linasolopoesie ha detto...

GIANNA!
Abbiamo risolto il problema , tutto OK
cosù quando devo venire da te e più facile .............
NON MI RESTA CHE AUGURARTI
UNA SERENA DOMENICA .
UN ABBRACCIO
LINA

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao dolce Lina...la tua bontà è unica e preziosa...dolce notte.Un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

Pina
grazie dei complimenti , tu fai sempre di me una fotografia interna che spero di meritare. Accetto l’abbraccio che contraccambio e voglio continuare a ricevere la tua stima e il tuo affetto,
Grazie. LINA

Unknown ha detto...

http://marianna-libertdiparola.blogspot.com/

ora mi trovi solo qua un bacio marianna

Linasolopoesie ha detto...

Marianna dopo verrò a farti visita e augurarti una felice Domenica UN BACIO
LINA

Paola C. ha detto...

Ciao Lina , ti mando un grosso abbraccio augurandoti una buona domenica .Un brindisi alla vita , poi , ci sta benissimo . E' bella , affascinante e intrigante anche quando soffriamo .E sono proprio questi sentimenti contrastanti , che la rendono incredibilmente poetica .
L'amicizia vera , fa parte di questa meravigliosa avventura , e ci gratifica immensamente perchè è un vero sostegno nel mare in tempesta .
Ciao Amica
Paola

Rosaria ha detto...

Cara Lina, i temporali ci devono essere...solo cosi l'arcobaleno appare, come segno di pace tra il cielo e la terra.
Noi umani purtroppo abbiamo la vista corta e l'intelletto povero.
I nostri temporali umani non brillano di arcobaleno e ne sappiamo prendere esempio dalla terra e dal cielo.

Ti abbraccio forte forte.

PS oggi vado a pranzo da Laura, al ritorno mi fermo da te.

Linasolopoesie ha detto...

CARE AMICHE
Per pochi giorni sono assente dal blog x una breve vacanza vi lascio con questo pensiero

L'ARCOBALENO DOPO LA TEMPESTA

Non si può vedere l' arcobaleno prima che la tempesta sia finita?
" Passerà anche questa " può essere il mio bollettino meteorologico
di oggi....Spesso le nuvole del temporale sono sinistramente nere alla base.
Preannunciano la pioggia,i lampi,i tuoni,e ciò generalmente viene considerato come brutto tempo.
Tuttavia,fanno prevedere anche gli arcobaleni,l'aria fresca ed i bei raccolti che verranno dopo.
I nostri problemi sono simili.Sono sinistri da guardare.
Ma se riusciamo a distaccarcene,non fanno paura.
Noi possiamo affrontare con la speranza nel cuore i problemi che ci attendono,esattamente come possiamo accettare lietamente il temporale che anticipa la pace e il benessere che seguiranno.
Talvolta,dovremmo ripararci durante le nostre tempeste.
Correre dietro ai turbamenti non ha più senso che entrare in una tempesta scatenata quando non è necessario.

DIO!! SII IL MIO RIPARO NELLA TEMPESTA CHE AFFRONTO ...TI PREGO!!!!
E voi come riuscite a " ripararvi" durante le vostre tempeste?

Grazie a tutti
VI AUGURO UNA FELICE SETTIMANA

(¯`v´¯)
`·.¸.·´
¸.·´¸.·´¨) ¸.·*¨)
(¸.·´ (¸.·´ .·´¸¸.·´¯`·->LINA

LONEWOLF ha detto...

....Per le tempeste psicologiche me la cavo abbastanza bene
Per quelle più reali non mi resta che pregare quello stesso Dio di cui parli tu.
e che per esperienze vissute mi ha tirato fuori per un orecchio più volte ma sempre all'ultimo minuto,
forse per ribadirmi un detto di Marco Aurelio:
Lavora come se tutto dipendesse da te e prega come se tutto dipenda da Dio
BUON VIAGGIO .A

Oreste ha detto...

Ciao carissima amica mia. Come stai? Spero di avere più tempo adesso per venire a trovarti più spesso.
Un bacio, ciao.

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima Lina, ti auguro una buona vacanza!!!!
A presto, un bacione
Maria Rosa

Angelo D'Amore ha detto...

le vacanze a settembre sono le piu' belle. goditele a pieno!

Paola C. ha detto...

Ciao carissima Lina , passo per un saluto e per augurarti serenità , tanta serenità .
Durante le mie tempeste mi riparo da esse pregando . Sono imprevvedibili e violente , quindi c'e ben poco da fare . Ma mi guardo pure intorno e penso che in altri animi si sono scatenati uragani ,terremoti e tzunami devastanti ; per cui mi ritengo fortunata e tiro avanti .
Un abbraccio grande
Paola

Anonimo ha detto...

Un grandissimo bacio Lina
Ornella

adamus ha detto...

Ciao Lina un grande abbraccio.

Paola C. ha detto...

Ciao Lina , un abbraccio e un bacio
Paola

cettina ha detto...

Lina cara .
E sicuramente vero che alle
volte il nostro cielo è scosso da tuoni e fulmini, solo perchè la preoccupazione che " piova " è troppo forte.
Ma credo che ci voglia un grande equilibrio per attendere, l' eventuale tempesta, senza tendere l' orecchio al futuro... per
sentire se qualche tuono già si profila all' orizzonte.
Ma credo sia umano preoccuparsi e alle volte, anche pensare al peggio, quello che non deve mai succedere è che questa paura ci renda immobili, dobbiamo avere sempre la forza per rialzarci anche nelle giornate fredde e tempestose del nostro animo ...sicuri che l' arcobaleno possa presto tornare...anche perchè un arcobaleno è solo un raggio di sole che colpisce una
gocciolina di pioggia, frammentandosi in mille colori.
( ti ho scritto una e-mail spero che avrai l'opportunità di leggerla ti penso sempre con affetto )
UN BACIO CETTINA

jengiskan ha detto...

buona vacanza Lina un abbraccio

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Lina tesoro..attenderemo il tuo ritorno...cerca di riposare ok?un dolce abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

COS'E' LA VITA ?
A questa domando rispondo ; che per capire cos'è la ,bisogna viverla e godersela fino in fondo .Anche se ci sono dei momenti che ci troviamo di fronte a un bivio ,impauriti e confusi, senza una meta. Ma le scelte che facciamo facciamo in questi momenti possono segnare il resto della nostra vita.
E poi nella vita non ci sono solo sofferenza e disperazione,ci sono tante cose belle nel mondo, basta saperle cogliere! carpe diem e cogliamo l'attimo! Altrimenti a cosa servirebbe sapere il significato della vita se poi ci perdiamo ,e non sappiamo più cosa fare.
La vita è quella cosa che fino alla maturità riteniamo la sola responsabile delle cose negative che ci accadono ritenendola nostra debitrice.
Ma che poi una volta raggiunta la consapevolezza che in realtà siamo noi che siamo in debito con lei e che tutto le dobbiamo.
Chiediamole scusa per non averla saputo apprezzare. La vita è qualcosa di meraviglioso che dio ha voluto regalarci anche se piena di imprevisti complicati che possono danneggiarci , ma troviamoci pronti a superarli, sempre a testa alta e con il sorriso sulle labbra, e solo quando ci mettiamo alla prova…che scopriamo chi siamo veramente.Lina