giovedì 17 settembre 2009

TRISTE NOTTE


TRISTE NOTTE.
Che triste notte, triste e ....silenziosa ,senza stelle senza la luna a cui parlare . In questa tetra e
cupa notte,pensieri neri volano dalla mia triste anima,alla silenziosa e immota luna. Prigioniera di
questa goccia d'inquietudine rincorro il mondo in chimere d'illusione sfogliando i petali del tempo 
***** 
,illanguidisconoricordi e struggente la malinconia mi assale, lampi di pensieri si annidano   fugaci nella mente affollando d'emozioni lo spirito mio che invano tenta senza le sue forze di fuggire lontano verso un altro cielo.. Stanotte la luna non ci sarà per consolarmi e non ci
*****
saranno stelle che possono illuminare la mia anima immensamente triste Non mi resta che il sentiero della speranza per aggrapparmi al primo segno di vita, scaccio i cattivi pensieri
aspettando l'annuncio foriero dell'alba nuova che la speranza dipingerà..
PIENA DI LUCE.
ORMAI SONO FELICE 
Non succede tutti i giorni  di sentire la mia anima danzare sulle note del cuore, ma quando accade ha un solo significato, quello di un attimo di pura pace con me stessa .
***
 Sarà il giorno più bello per me quando un raggio di sole mi viene a svegliare penetrando dalle piccole fessure di una finestra
 socchiusa.
***
È troppo tardi per essere triste. Quando capisco che ho più di quanto speravo, non c'è più niente da fare...
 ORMAI SONO FELICE .

LA FELICITA' E' UN ATTIMO.
Se vogliamo  che la felicità entri nella nostra  vita , facciamo  spazio nella nostra  anima. 
***
Liberiamo  le stanze dai ricordi che ci  fanno scivolare indietro inutilmente, e lasciamo   quelli che ancora ci  donano gioia.
***
 Spalanchiamo  le finestre per scacciare il buio dalla nostra  anima e accogliamo  una nuova luce  che...
 RISCALDI IL CUORE .

TROVARE LA GIUSTA LUCE 
Non possiamo  inventare la felicità, ma possiamo sognare che almeno esista!Lei è come l'isola che non c'è, ma vale la pena di non smettere di cercarla.
***
A volte ci  accorgiamo  che è nascosta negli angoli dove magari il sole non batte, ma  sta a noi  dover trovare la luce giusta per cercare almeno di  toccarla.
***
 La felicità la cerchiamo ovunque, ma lei e in un unico posto, addormentata nel profondo del nostro  cuore. Sta a noi  decidere se... 
SVEGLIARLA OPPURE NO! 

VOGLIO DI FELICITA'
Vorrei ritornare bambina per  ritrovare quella felicità che ho  perso, per ritrovare quel sorriso che non ho  più.
***
L'età i  sentimenti non hanno età, non hanno sesso, ma tata voglia di felicità.Ogni giornata la vita mi offre almeno un'opportunità per essere felice  e se  mi sveglio una mattina di buonumore, non me la lascio  sfuggire .
***
Sorrido  sempre. Magari nessuno crederà che io  sia felice , ma capiranno che io sono forte .E come scrisse  un saggio :La felicità provoca invidia, se ce l'hai non...
 RENDIAMOLA NOTA . 

FELICE PENSIERI  
Contro ogni mio volere e ogni mio desiderio ho bruciato al fuoco cento pensieri felici e cento parole di consolazione.
***
 Il ha portò  lontani,e oggi a  distanza di tempo, con tutto la  gioia me li ritrovo più belli e profumati che mai.
***
Ogni mio desiderio che col tempo  si è  realizzato è frutto di un cammino lungo fatto di forza e perseveranza.
***
 E se oggi c'è una sola persona, che sa cosa desidero veramente...
 QUELLA...SONO IO .

NULLA  E'  ETERNO. 
Anche se stentiamo  a crederlo, arriverà un giorno in cui tutto ci  sembrerà perfetto come noi  lo sognavamo , dove  ogni tassello sarà al posto giusto e il mondo ci sembrerà fatto apposta per noi . 
***
Sappiamo che non durerà in eterno, ma almeno sappiamo che  anche a noi  è stata data la possibilità di essere felice. 
***
Certo  la felicità è una condizione che non può durare a lungo, ma è li a portata di mano ogni qualvolta che ne sentiamo  il  bisogno, 
***
basta trovare il coraggio di  di afferrarla e  capire che non sarà mai  ...
 UNA NOSTRA PROPRIETA' 

UNA VITA VIVIBILE.
La vita comprende dolori e  felicità. Ma  sono i ricordi di quella felicità o la speranza in essa che renderanno la mia vita vivibile.
***
Che sia la mia vita  una missione per me , ma è anche la mia opera motivo di sorriso, per chi come me cerca attraverso il vivere la sua 
***
dimensione e se nel  mio pellegrinare ho lasciato qualche ombra - è perché con audacia mi sono...
 MOSSA NELLA MIA LUCE . 

VERDE SPERANZA 
Quando piangiamo  a viso scoperto, orgogliosi di ogni singola lacrima,scopriamo  che la vergogna è solo un muro di cartone, una inconsistente barriera tra  la vita e non vita.
***
Siamo  orgogliosi  delle nostre  lacrime.La vita  non da tregua e non ci concede il tempo di adattarci  agli i eventi,  che in un batter 
d'occhio si presentano con un'altra realtà
***
  un'altra prospettiva, e così la nostra  mente non può fare altro che accelerare gli eventi che ci  piombano addosso, un giorno bianco un altro nero.
***
 Ma io  noi diamogli  bel colore- verde come la speranza che...
 MAI CI ABBANDONA .

LA VERA FELICITA'
Le esperienze nella vita mi hanno aiutata a crescere, e  capire quanto è bella la vita . anche se a volte è difficile a percorrere la strada che, pur se diroccata e scomoda, mi conduce alla vera felicità. Posso visualizzare il tempo come un fiume che trasporta la mia vita a valle, talvolta impetuosamente mi sommerge con ondate e mi sbatte sugli scogli ed in altri momenti mi trasporta placidamente verso la foce...M per quanto possa essere arduo questo percorso, segnandomi con gli incidenti di percorso e forgiandomi con le esperienze che mi fa attraversare, il cammino per la saggezza è ben altro. Per arrivare alla saggezza devo saper risalire la corrente fino alla sorgente, devo immedesimarmi nell'acqua che scorre, nelle pietre del fondo, devo conoscere ogni ansa del fiume e non solo lasciarmi trasportare. Guardando o ogni cosa e persona con occhi nuovi e curiosi allo scopo di apprendere da essa, ma a questa devo affiancare ...
 IL DESIDERIO DI CRESCITA .

IL NOSTRO GIARDINO INTERIORE 
Alziamo sempre gli occhi al cielo, tenendo sempre la testa alta e combattiamo le cose con coraggio, confrontiamoci per i nostri valori e le nostro emotività , chi guarda sempre in giù non ruzzolerà e non cascherà , ma non capirà mai che sono queste cadute che ci istruiscono a vivere. ***
Ogni emotività seppur sofferta diverrà un tocco di colore .
Ogni lacrima disseterà il nostro il giardino interiore, ed ogni notte senza sonno diverrà un attesa d'amore. Non cambiamo nulla di ogni nostro singolo brivido . 
***
Scrisse Alda Merini :Quando senti qualcosa che ti fa vibrare il cuore, non domandarti mai cosa sia ma vivilo sino in fondo, perché quel brivido, quella sensazione...
" SI CHIAMA VITA" 
Lina Viglione .

 CREDERE NELLA FORTUNA ?    
È solo il nome che diamo al caso quando sembra appoggiarci . Ovvero  è un termine pubblico  barbaro che indica il potere casuale  che ha una  una persona nel fare qualcosa che non ne era in ogni caso  capace. 
***
Certamente  non esiste quella signora bendata che raffiguravano  gli antichi. E non esiste nemmeno  un’entità a se stante, capace di scelte , di stime e  di antipatie, che possiamo qualificare come fortuna.
***
 Non più di quanto sussiste la gloria in sé o lo splendore in sé, salvo che come oponioni . E ormai nessuno crede più che le nozioni  esistano al di fuori della mente degli uomini. 
***
Se la fortuna è un buon concetto, se ne può tentare una descrizione , restanti  tuttavia lontani da miti mitologie e preconcetti . 
***
Restando  cioè convinti che non esiste la signora bendata che ogni tanto bacia qualcuno dando luogo a una vincita della  lotteria. 
La  casuale  per la quale si riscontra una meteora, per esempio la pioggia, è del tutto ignota ai più.
***
 Dunque il fatto che piova un giovedì  mentre voleva andare al mare proprio quel giorno  è considerato sfortuna. In verità , più che di sfortuna, si tratta qui ignorantaggine . 

Il meteorologo , in possesso di questi  dati, avrebbe potuto avvertire: “possibilità di pioggia al ottanta  per cento”. Il che oltre tutto avrebbe lasciato  ancora un venti  per cento alla “fortuna” Cioè all' impossibile .
 Quindi solo gli uomini sciocchi  aspettano  il giorno fortunato. Ma ogni giorno è fortunato...
 MA PER CHI SA DARSI DA FARE .
 Lina Viglione .
LA FORTUNA NON ASPETTA NOI .
A parere  mio la fortuna è un qualche cosa  che abbiamo  dentro di noi . Ciascuno di noi è più o meno fortunato nella propria vita.
*** 
La fortuna sono le opportunità  che ci pervengono , che  traspaiono , o entrano nel nostro quotidiano e sta poi a noi acciuffarle e saperle riconoscere.
***
 Tante volte sono a tal punto bizzarre e grande  le occasioni che si riconoscono che è come bere un bicchier d'acqua, altre volte siamo molto favoriti  dalla sorte ma non lo vediamo nemmeno  ,anche se è ad un palmo dal nostro naso.
***
 La fonte siamo sempre noi, perchè se la nostra fortuna è qualcosa che ci spetta , vuol dire che siamo noi a crearcela . La creiamo  con delle azioni che a prima vista possono essere casuale  o scontate, quotidianamente e etc, ma siamo sempre comunque noi a crearcela.
***
 Arrivare a questa conclusione che si potrebbe rivolgere a chi ha la capacità  di prediligere  davvero il futuro, il resto dei comuni mortali se la vedono arrivare all'improvviso...
 E' DAVVERO FORTUNATO . 
 Lina Viglione 

LA FORTUNA E LA SFORTUNA .
Fortuna e sfortuna non esistono è un fatto di convincimento  che noi ci facciamo, insomma  noi ogni giorno possiamo dare  una modificazione  la nostra vita anche con fatti banali  quindi saremmo noi a dare origine alla  sfortuna  e alla e fortuna . 
***
La fortuna è una convinzione mentale, ed è soggettiva. Ognuno la vede secondo prospettive diverse. Io credo che la fortuna sia un sintomo di un pensiero al quanto positivo verso noi  stessi e verso ciò che ci circonda.
***
 Se fosse davvero esistita la fortuna , allora saremmo stati tutti degli  esseri perfetti, in quanto io credo che se qualcosa esiste, esiste per sempre e non si dissolve o compare a momenti.
***
 Se ad esempio, noi ribadiamo che è il nostro "giorno fortunato" quando in questo giorno ci va tutto per il verso giusto . Il contrario, invece, se ci va tutto di traverso . Ecco, proprio in questo esempio possiamo  notare molto bene che la fortuna non è sempre presente, e ciò ci  porta alla compimento  che la fortuna non esista affatto .
***
A parer mio, quindi, la fortuna è solo un caso e per la  maggior parte delle volte ci appare  solo quando pensiamo in positivo . Quindi se un tizio "abbia fortuna" quando il suo pensiero viene influenzato dalla "positività" in quanto, noi persone  umani, posizioniamo  la nostra vita da soli, attraverso pensieri positivi o negativi, che determiniamo appunto la fortuna o la sfortuna. 
***
Quindi ( un mio pensiero) la fortuna è solo il nome che viene dato ad uno stato  che giovi a noi stessi, e questa situazione favorevole a per noi viene individuato da pensieri positivi. 
***
Poichè La fortuna e la sfortuna sono frammenti della stessa medaglia. In sé non ci saranno mai cose fortunate e cose sfortunate.. E' il loro mutamento  che le porta a ...
 PRENDERE  DA UN LATO O DALL'ALTRO .
 Lina Viglione .

 NON SI PUO' AVERE TUTTO .
E solo la nostra mente a farci credere nella fortuna o nella sfortuna. Nela paura che qualcosa vada di traverso  ci affidiamo alla presunta fortuna, e se non tutto va secondo i nostri piani ci consideriamo  sfortunati. Cambia in base alle nostre azioni e i nostri pensieri.
***
 La fortuna oggi viene considerata spesso legata al denaro, alle vincite di denaro o di beni che appagano i nostri vizi o le nostre passioni .
La fortuna al contrario è solo una buona sorte, basta avere un po di salute,e  mettere ogni giorno un piatto in tavola per mangiare,un lavoro,dei figli  che ti danno appagamenti,queste sono le vere fortune ! 
***
Lo sfortunato non è chi gioca al lotto e non vince,quello è uno che sperpera solo soldi ,lo sfortunato è chi viene abbandonato dalla società , non ha nessuno che lo aiuti , non ha amici,non ha un lavoro, e non ha neppure una casa, l' ammalato nel letto,chi sta  sulla sedia a rotelle,e anche il drogato.
Coloro che non pensano a questo è davvero sfortunato nella sua vita ...
 E NON NELLA VITA .
 Lina Viglione .

53 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

SOno tornata
grazie dei saluti che mi avete lasciato ..
Apro questo post con questa bellissima preghiera ...
E una riflessione augurandovi una felice notte
A DOMANI

Ho sempre visto la vita
come un diamante dalle molte sfacettature.... e come
l'amore, la gioia, la
serenità, sono facce di
questo diamante prezioso,
così ne fanno parte anche il dolore, e la tristezza, e le difficoltà....
E' questo a rendere così
prezioso il diamante
che abbiamo tra le mani,
anche se nel momento in cui viviamo il dolore, esso ci annienta, e difficilmente riusciamo a vederlo come
se fosse la faccia di una gemma..... eppure.....
Quante cose insegna il
dolore, e quante cose
permette di scoprire
la sofferenza?
Se tutto il mio diamante fosse stato composto da gioia e
allegria e amore.... avrei imparato a capire chi soffre? Avrei imparato come ci si rialza dopo una caduta? Avrei potuto capire, crescere?
A nessuno piace la pioggia, eppure essa ci è necessaria per la vita....
BUONA NOTTE ...A DOMANI

Rosaria ha detto...

Conosco la tua forza
Conosco la tua anima
Conosco il tuo coraggio
Conosco di te la parte più bella
Conosco la sincerità del tuo cuore
Conosco la tua sensibilità
e l'amore che spandi intorno a te
e la luce dei tuoi pensieri
Sei più di un diamante
sei la luce del mezzogiorno
necessaria per vivere
e con i tuoi raggi
irradi luce e gioia
a chi ti avvicina.
Tua cognata
Un bacio.

chica ha detto...

Che bella preghiera,Lina!baci , chica

Anonimo ha detto...

Bentornata!!
Lina, non saresti stata tu!!
Ti voglio bene
Un grande abbraccio
Buona notte!!

Linasolopoesie ha detto...

ROSY AMICA E COGNATA
Grazie della tua amicizia e grande , la si puo paragonare ad un fiore, e la vita ad un giardino, l'uno fa parte dell'altro.
La vita senza amicizia è come un giardino senza fiori.
Dunque senza colore e senza profumo.
Un fiore è una cosa meravigliosa ma è anche molto fragile, li ci vuole una cura quotidiana affinchè possa conservare a lungo la sua bellezza.
Uguale è l'amicizia essa necessita di una cura conforma e regolare ed un rapporto autentico e sincero, altrimenti si perde nell'oblio. Con una sola differenza tra un fiore e un'amicizia, un fiore ci accompagnerà per un certo periodo, dopo di che morirà qualunque cosa si farà. Invece per l'amicizia "quella vera" potrà essere eterna, anche quando non ci saremo piu, da qualche parte essa dimorerà !!!
La società ci insegna
ad amare le cose
Non ascoltiamola,
impariamo ad amare
la Vita !!
UN BACIO E BUONA NOTTE
LINa

Linasolopoesie ha detto...

X Chica
X Ornella

grazie di questa meraviglisa accoglienza .
Sono commossa fino alle lacrime , spero di non deludervi mai e di meritare questo vostro affetto nei miei confronti ..
Ora e tardissimo domani verrò a ringraziarvi tutti
UN BACIO E BUONA NOTTE
LINa

Gianna ha detto...

Bellissima preghiera Lina.
Buona giornata.

upupa ha detto...

"Dammi la forza di Amare sempre e ad ogni costo."
GRANDE SPERANZA!!!!!!!!!!!!!!

Linasolopoesie ha detto...

X STELLA
X UPUPA

Oggi con tutti i problemi che ci sono guai se perdiamo la fede e ogni tanto non ci rifuggiamo nella poreghiera
Guai se la società perdesse i valori, guai se fosse permesso a tutti di fare tutto ciò che gli pare!! Quella non sarebbe società, non sarebbe cultura, bensì anarchia ... gli uomini primitivi facevano proprio così, poi la civiltà nacque quando qualcuno inizio a scriverre REGOLE che andavano rispettate (anche se alcuni non erano d'accordo)!
Ovviamente facciamo ciò anche per amore vostro.
Negli affanni quotidiani,mai dubitare,ma diciamo piuttosto:Signore,aiutami!
Gesù ci darà la propria mano e non affonderemo mai!!Lui è veramente il Figlio di Dio!
Tanti venti contrari che incontriamo in realtà non sono altro che spauracchi,che niente possono contro la fede che ci dà il Signore nostro Dio!
“Coraggio,non abbiate paura”,ci dice il Signore!
Avete “fantasmi” che vi fanno paura?Quali sono questi “fantasmi”?
Sentite che niente vi spaventa quando siete col Signore?
ABBIAMO FEDE
GRAZIE E BUONA GIORNATA
LINA

Pupottina ha detto...

buon weekend ^_________^

Paola C. ha detto...

Lina, bentornata fra noi . Ho sentito la tua mancanza , anche se la tua assenza è durata poco, e per questo ti ho lasciato i saluti , sicura che li avresti graditi .
Bellissima la preghiera e la speranza che dimora nel tuo cuore , malgrado le avversità . Meravigliosa la sensibilità che traspare dalle tue parole .
Ti abbraccio con tanto affetto
Buona notte e a presto
Un abbraccio
Paola

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA
Dopo pranzo verrò da te per leggere il tuo nuovo post

PAOLA
Ora ti mando un e-mail
GRAZIE GRAZIE DI TUTTO SEI UNA CARISSIMA AMICA
LINA

O mar me encanta completamente... ha detto...

Ciao bella mia, devo scusarmi per l'assenza, ma sono in buona salute.
Siamo molto traumatizzato e rattristato per quanto è successo, (avete visto sul mio blog)
Sono venuto a ringraziare il vostro affetto
e dire che è sempre un piacere "viaggio" qui, nel vostro angolo, a piedi, con le tue parole ...

Bacio

Linasolopoesie ha detto...

HELLO! O mar me encanta completamente...
Thanks for being gone from me!
I wanted so much to read your poetry but I found a translator and not knowing the language I had to give.
I see you have so many awards if I want to donate one would be happy to post in my blog .... Perhaps you've ever done, if you see Gurd in nik limmagine a nice little house you can visit click on this other blog solopremi .
I hope that very soon be able to read your new post ..
AN EMBRACE .. LINA

O mar me encanta completamente... ha detto...

"La poesia non salva"

Nessuna parola ...
Solo i record sentimenti ...
Incorniciato confusione
pensieri sciolti ...
Ma con la determinazione
che, con fede incrollabile,
provare con veemenza
mantenere la barca sulla superficie
delle acque turbolenti ...
Ma come uno che si prende a bordo
la paura di affondare ...
A volte, in attesa che la scossa della risposta ...
Pleading spesso lanciati
il mare e il cielo ...
In altri, come le dimissioni
che perdono il loro modo ...
E senza una bussola, non vedo il senso,
che dà un certo senso ...
Oggi naviga le acque torbide
del dolore passato ...
Il cinguettio degli uccelli, non
pack sonno.
Scrive Just ...
Futile tentativo di fare versi,
Per salvare i colori ...
Anche se pigmento sottili,
per dare vita a questa assurdità grigio ...

Gloria Salles
Dicembre 18, 2008
19:08 ore

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

O mar me encanta completamente

Belli questi versi ...riesci a dare emozioni alle parole, le colori di bianco e di nero...e ne sento il pugno della sofferenza...
Che dire?Tutto abbiamo per comprendere che tutto e di amore e non di sopraffazione.
E con amore dobbiamo comprendere che tutto Dio ci ha donato, per essere felici e sereni.
Con coraggio dobbiamo aprire il cuore, e con lo stesso dobbiamo comprendere che dobbiamo essere di lodi per Dio e per tutto ciò che ci ha donato con infinito amore e gioia.
Dobbiamo rispettare il mondo ove viviamo, cercando di essere saggi e non disfattisti.
Dobbiamo amare prima noi stessi e, con sommo coraraggio perdonarci per essere di amore per i fratelli e tutto ciò che e si di Dio, ma nostro per amore immenso Suo e non di altri.
Tutto ci e stato donato con tanta gioia e sempre con amore gli alberi crescono per ripararci dalle tempeste che la via ci prepara per comprendere che l'amore e un dono immenso e non una parentesi che presto finisce, nel dimenticatoi.
Ecco perchè tutti siamo tristi, non perchè Dio ci abbandona, semplicemente perchè non accettiamo i suoi doni e lo calspestiamo per orgoglio della
mente....
CIAO TORNA DI NUOVO A TROVARMI
SEMPRE IO LINA

Paola C. ha detto...

Ciao Lina cara , passo per salutarti e lasciare l'augurio di una serena giornata e un buon fine settimana.
Un abbraccio

Rosaria Privitera Saggio ha detto...

Ti auguro una radiosa giornata.
Un abbraccio
Rosaria

Gianna ha detto...

Lina, hai ragione!
Serena giornata.

Linasolopoesie ha detto...

X PAOLA
X STELLA.
X ROSARIA
Vengo da voi per portarvi i miei auguri per un lieti fine di settimana
LINA

Estela Menga ha detto...

PREGHIERA,PREGHO,PREGHIAMO.
CREDO SIA UNO DEI VERBI PIÙ USATI NEL MONDO.
ANCHE TE CARA LINA PREGHI.
ASCOLTERANNO???
O SOLO DIO ASCOLTERÀ AL UOMO .
POVERO ESSERE UMANO.
PER FORTUNA NOI ABBIAMO QUESTO CIRCOLO D`AMORE .
SONO ARRIVATA FINALMENTE DA TANTO LONTANO .
HO PAURA DI RIMANERE DIETRO QUELLA PORTA DI PACE CHE TU MI DAI .
BACI TANTI..............estela

Linasolopoesie ha detto...

ESTELLA APRI LA PORTA DELLA PACE
E DELL'AMORE ....
Leggi bene questo racconto...

“La Vita piantò un seme in terra, tempo addietro, era un seme piccolo ma intriso di colori, e aveva un cuore grande e splendente come un diamante, ma come ogni cosa doveva crescere e sviluppare le proprie capacità embrionali.
Se avesse avuto solo luce, avrebbe nel crescere arrogato saccenza, e allora la Vita usò la sua intelligenza.
La luce doveva giunger a intermittenza, per maturar del seme l’eccellenza.
E fu così che la vita gli diede luce a sprazzi, e il povero seme dalla Vita ebbe davvero pochi sollazzi.
E giunse il tempo del suo fiorire e del suo fruttificar, ma la pianta in cor suo si sentiva dalla vita tradita e smise di fiorire risentita.
Fu così che il cielo si mosse in suo sostegno inviandogli un amore degno, affinché in quel cor lasciasse un segno. E la pianta risavita fiorì di fiori nuovi per tutta la Vita.”
la mia filosofia di vita: creati degli affetti sinceri
sìì spensierata
goditi ogni momento come fosse l'ultimo
fai del bene senza aspettarti di ricevere alcunchè
sìì felice per quello che hai ma impegnati a fare sempre meglio per avere di più.
adattiamoci alla vita e a tutte le sue situazioni...in modo versatile e senza una rigida filosofia di vita!;-)
UN ABBRACCIO
LINA

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima Lina, Buona Domenica a te!!!!
Bellissima la preghiera....
Un abbraccio
Maria Rosa

Linasolopoesie ha detto...

MARIA ROSA .
Poesia è solo una parola
Nel risveglio di una bella Domenica
Io mi sento più vicino a te .
Nel suono di una parola
senza dubbio la più bella
mista come una paella
di grazie e di consuetudine!
BUONA DOMENICA A TE E A TUTTA LA TUA FAMIGLIA
LINA

Linasolopoesie ha detto...

Cambio poesia nello stesso post

i commenti che mi avete inviato sopra si riferiscono questa PREGHIERA ..GRAZIE

PREGHIERA .
" Signore mio, dammi il supremo coraggio dell’amore,
questa è la mia preghiera,
coraggio di parlare,
di agire, di soffrire,
di lasciare tutte le cose, o di essere lasciato sola.
Temperami con incarichi rischiosi, onorami con il dolore,
e aiutami ad alzarmi ogni volta che cadrò.
Dammi la suprema certezza nell’amore, e dell’amore,
questa è la mia preghiera,
la certezza che appartiene alla vita
nella morte, alla vittoria nella sconfitta,
alla potenza nascosta nella più fragile bellezza,
a quella dignità nel dolore, che accetta l’offesa, ma disdegna di ripagarla
con l’offesa.
"Dammi la forza di Amare
sempre e ad ogni costo."
Preghiera - K.Gibran

RIPETO.......
Cambio poesia nello stesso post
i commenti che mi avete inviato sopra si riferiscono a questa PREGHIERA ..GRAZIE

Pupottina ha detto...

buon inizio settimana ^____________^

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA
Grazie ! BUON INIZIO SETTIMANA ANCHE A TE..
Ora vengo da te per vedere cosa hai postato di nuovo
UN ABBRACCIO
LINA

Pupottina ha detto...

cara Lina, buona serata!
i tuoi ricordi raccontati da me non mi hanno annoiata, ma emozionata ... i commenti sono fatti proprio per questo ... per scrivere un semplice saluto o per raccontarsi... è bellissimo che esistano i blog e tu ora sei già tutto quello che hai sempre sognato... ^_____________^
un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA ......GRAZIE
Devi sapere che ci sono giorni che sono come la neve, che si posa leggera come un sottile strato di malinconia, ma sa anche cadere pesante sul cuore e formare una crosta difficile da sciogliere.
Così ci si ritrova con una strana ombra nei pensieri,
pensieri lontani mille miglia e che nemmeno il richiamo più acuto è in grado di riportare indietro.
Ma esistono anche momenti belli ,Come L'alba e il tramonto che fin da piccola chiamovo " luce dorata".
È quando il Sole raggiunge una determinata altezza sull'orizzonte e l'atmosfera terrestre fa sì che la luce venga filtrata in modo particolare: accade così che ogni cosa assuma un riflesso dorato, come se venisse accarezzata direttamente dai raggi del Sole.
È una fase di passaggio: dalla notte al giorno quando è l'alba, dalla luce al buio quando è il tramonto.
Una finestra si apre, una finestra si chiude.
La sera, in particolare, mi porta a ripensare alla giornata appena trascorsa, a domandarmi se ho vissuto bene le ore che ormai sono alle mie spalle, se ho voluto abbastanza bene, se il mio cuore ha avuto modo di gioire, se ho realizzato qualcosa che valga la pena di condividere con chi mi attende a casa.
Poi chiudo gli occhi.
Li riapro e sono felice di esistere. Ecco! questa è la Lina di oggi!
TI ABBRACCIO
LINA

Anonimo ha detto...

Lina tesoro,
bellissimi versi!!
Ti avvolgo con un grandissimo abbraccio e un bacio
Ornella

Linasolopoesie ha detto...

Ornella GRAZIE..
La notte porta consigli .....
Faccio le ore piccole e ...scrivo...per me sarebbe impossibile stare li aspettare i sbadigli solo per andare a letto . La notte è meravigliosa ,io vivo di notte,
amo la luna e le stelle
l'aria che si respira ad una certa ora sul balcone di casa , guardo le strade quasi deserte.
Ed e vero che la notte porta consiglio
come faccio a star senza di lei?
Penso sia bruttissimo non poter vedere le stelle...io adoro d' estate stare contemplare la luna le stelle, mi rilasso tantissimo...è una sensazione stupenda, non riuscirei a farne a meno!Quanti ricordi riaffiorano in quei momenti di beatitudine . Faccio |Faccio tesoro di ricordi belli
e getto alla spazzatura quelli brutti
cosicchè alla fine io abbia soltanto
perle lucenti da sgranare nei momenti di solitudine.....
BUONA NOTTE
LINA

Angelo azzurro ha detto...

Certe notti sono tristi notti e ci si sente proprio così, con pensieri neri. Ma poi arriva l'alba e fortunatamente tutto scorre...
Ciao Lina

Linasolopoesie ha detto...

Angelo azzurro

La vita ti da poche gioie e tanti dolori , per sopravvivere bisogna prenderla di petto ...con coraggio .....il coraggio è la consapevolezza di aver paura e di non lasciarsi dominare da ella, ma controllarla per darti la forza di continuare, per esempio gli eroi delle fiabe che sono tutti coraggiosi non crediamo siano perfetti, in un mondo come il nostro chiunque avrebbe paura persino loro!!bisogna conoscere i propri limiti e i pericoli nelle di certe situazioni,ma andare avanti con determinazione e non superare questo limite delle nostre possibilità. Essere coraggiosi non vuol dire fare qualsiasi cosa a qualsiasi condizione,in quel caso si è semplicemente stupidi,perchè si va anche contro il proprio interesse sfidando il pericolo. Il vero coraggioso affronta le situazioni con obiettività,le valuta, e si comporta di conseguenza adottando l'atteggiamento più proficuo..Ed io nonostante che dalle poesie traspare una grande fragilità ..mi definisco una donna coraggiosa ...anche perché la vita me lo ha imposto ...
ORA VENGO A VISITARE IL TUO BLOG..
UN ABBRACCIO
LINA

Olimpia ha detto...

ciao Lina bentornata scusa la mia assenza ma ho avuto molte visite da affrontare, buona giornata un'abbraccio Oly.

Linasolopoesie ha detto...

OLIMPIA CIAO:
appena sveglia trovare il tuo commennto mi ha fatto molto contenta...

Ho letto il tuo commento , non ho capito : ....ho avuto molte visite da affrontare?.... a che ti riferivi?..

Be!! ora vengo a portarti il mio BUON GIORNO GRAZIE
LINA

Pupottina ha detto...

che musica da te, Lina!!!
adesso che sono a casa e posso sentirla, wow! che allegria!
buon martedì ^____________^

chicchina ha detto...

spero un raggio di sole abbia dissipato con lo splendore dell'alba,buio e pensieri neri.La vita è oggi,è adesso,mentre stiamo vivendo e sognando.
Ciao cara amica.

Linasolopoesie ha detto...

Chicchina
La vita con i suoi alti bassi con i suoi dolori va vissuta e merita di essere vissuta,quando siamo noi ad impegnarci per portare avanti i nostri obbiettivi.
La realizzazione dei propri sogni e quindi dei propri obiettivi,ci porta a vivere nel miglior modo possibile.
La vita non è mai troppo lunga Chicchina è meglio viverla giorno per giorno,altrimenti si arriva alla fine con mille rimpianti e tanta tristezza.
Certe volte la bellezza della vita ci sfugge perchè siamo troppo impegnati a pensare a noi stessi,siamo tanto egocentrici da non guardarci mai intorno,a non guardare mai le bellezze che la vita ci può donare.
Siamo quasi abituati a pensare solo al peggio della situazione,a volte il peggio si crea da soli.
qualcuno magari ti dice che è l'amore che la rende degna, e per amore io non intendo solo un rapporto di coppia ma anche l'amore che hai per la tua famiglia, per i tuoi amici, per gli altri.... per il prossimo! o per te stesso, se proprio...!
Ma mi accorgo che spesso
L' uomo è da sempre un
grande ....egoista.
ED E QUESTO CHE MI FA SOFFRIRE MOLTO.
GRAZIE TI MANDO UN GRANMDE ABBRACCIO
LINA

ELisa ha detto...

alle volte...... mancano le parole, qualsiesi cosa scriverei, conoscendo il tuo stato d'animo, risulterebbe frivola. Solo un abbraccio con sincero augurio che presto torna il sorriso nella tua vita.buona vita cara Lina. un abbraccio con affetto....

Linasolopoesie ha detto...

Poeslandia
grazie a te e a tutti gli amici di blogger.
Voi tutti siete coloro che fate parte dell'universo del mio cuore, siete stelle, angeli, luci, colori,a volte certi amici scompaiono come buchi neri .. ma rimangono nel mio cuore ...sempre !
Chi entra nel mio cuore MAI ne esce... chi ha provato ad uscire.. ha
lasciato un grande vuoto, un buco nero nel mio cuore! Ma.. dentro me ce la luce.. la luce chiara dell'affetto di tutti voi! .....Se guarderete bene tra queste stelle, potrete scorgere dei volti, sono loro....... siete dentro al mio cuore!!
GRAZIE DI CUORE
UN BACIO LINA

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao dolce stella del nord...ben ritrovata gioia...illumini sempre con le tue poesie,io ho scritto una delle mie un pò forte...è da capire...parla di rabbia...dolce notte.

Paola C. ha detto...

Ciao Lina , bellissima la poesia!!! Sai esprimere così bene tutto ciò che senti che riesci a coinvolgere e ad emozionare chi ti legge .
Ciao cara amica , buona giornata a te e ai tuoi cari!!!

sara ha detto...

Ciao Lina,
da molto non passi dalle mie parti, così passo io da te1
Un caro saluto.

Linasolopoesie ha detto...

x frufruppina
x Paola
X Sara
GRAZIE DELLA VISITA!!!
ADESSO ARRIVO DA VOI!!!

CORROO!!!

Gianna ha detto...

Ho saputo di tuo fratello e mi dispiace.
Come sta ora?
Ti abbraccio fortissimo.

Linasolopoesie ha detto...

Grazie Stella!
Purtroppo in Italia non funziona ne la politica ne la sanità..Mio fratello doveva essere operato al cervello per una emorragia con urgenza , ma non hanno capito la gravità e solo dopo sette giorni e stato ricoverato e operato e stato per giorni con una cannuccia per fare uscire tutta l’emorragia che si era formata , la terza volta sembra che sia andata bene …. Bisogna solo aspettare, per costare se ci sono stati danni per tornare ….. non dico come prima , ma che almeno non deve passare la vita su una sedia a rotelle Siamo tutti disperati stella! Speriamo in un miracolo ….. Grazie! Del pensiero .
UN BACIO E UN ABBRACCIO
LINA

Gianna ha detto...

Lina, preghiamo insieme...
Stai tranquilla andrà tutto bene.
Bacioni veri.

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE STELLA!!

Linasolopoesie ha detto...

VI DO LA BUONA NOTTE CON QUESTA PREGHIERA...............


Padre mio, insegnami ad essere umile,
a vivere nell’umiltà e nell’umiltà realizzarmi.
Voglio avere la tua forza,
per essere il nulla, la pochezza, il niente,
per riuscire ad annullare tutta me stessa.
Per combattere l’orgoglio, la presunzione,
la superbia, l’impazienza, che vivono in me Per vivere nel silenzio con il prossimo,
accettare tutto da tutti, e parlare solo con Te
che sei fonte di ogni sapienza.
Per ubbidirti per essere, fare e dire,
ciò che tu vuoi che io sia, che io faccia, che io dica.

attraverso i tuoi occhi, fammi notare i miei errori,
affinché io possa ammettere ciò che il mio orgoglio non accetta.
Attraverso lo Spirito Santo infondimi la vera pietà,
affinché io possa amare la sofferenza, per aiutare chi soffre
e nei sofferenti, vedere solo Te, mio vero bene.

Attraverso il tuo amore, fa che possa seguire le orme di Gesù
affinché io possa essere perfetta come Tu mi vuoi,
ed amare ed aiutare il mio prossimo e i miei nemici,
perché in essi vedrò solo Te, mio vero prossimo.
Attraverso la tua misericordia, dammi il tuo braccio,
tenero ma possente, affinché umilmente mi ci possa appoggiare,
quando mi sento sola, afflitta, abbandonata,
sofferente o tormentata dalla tentazione.

umilmente ti chiedo perdono per miei peccati;
umilmente, ti dono tutta me stessa, spirito, anima e corpo;
umilmente, ti amerò, ti loderò, ti adorerò per tutta la vita;
umilmente, voglio vivere per sempre in Te, con Te, per Te. Amen.

BUONA NOTTE

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Lina....dolce serata...ti abbraccio fortissimo.

Linasolopoesie ha detto...

FRUPPINA
VENGO A RICAMBIARE LA VISITA ...DI CORSA!!!!

Linasolopoesie ha detto...

BUONA NOTTE