domenica 7 febbraio 2010

LA ....NOTTE

LA NOTTE .
Questa notte,ho sognato di fare tappa nel cielo tenebroso,e di essere un'ambasciatrice di chimere e felicità.
Ho raccolto in un sacchetto fiabesco la polvere di stelle scintillava di luce irradiata,ho acciuffato  bagliore della luna che ardeva di fuoco mite, il suo volto accompagnava i miei pensieri. 
Ora aspetto l’alba con suoi tenui colori illuminarsi allo schioccare del sole mentre spargano profumati odori nell’aria i fiori, margherite e viole  e io scrivo... nei miei silenzi,nelle speranze e quando l'alba va oltre le sue tenebre;Io scrivo e placo ...
LE MIE ANSIE.
Lina Viglione 

INVECCHIARE BENE .
Ci tengo a precisare che io sono mamma e nonna . E mi mostro come sono . L'ha penso come la grande Anna Anna Magnani che non  non dimenticava mai dire  al suo truccatore sul set "non copritemi  troppo le rughe ci ho messo cinquant'anni per farmele venire!" 
***
Anche io la penso così; cerco di essere sempre in ordine,non mi trucco e non uso cremine ,desidero  che la mia immagine corrisponda al mio vissuto,e che la mia storia si leggesse nelle rughe sul mio viso .
***
La prima cosa che serve, per saper invecchiare  bene è avere un buon spirito sempre positivo .La seconda è essere molti- ma molti fortunati con  il  connaturato  ereditario .Ma ricordarsi che ogni frutto ha la sua stagione. Ognuno dovrebbe essere ciò che è, dentro e fuori, ma conta molto anche la saggezza, e accettarsi così com'è .
***
 Io non ho mai  mai fatti alcun titocchino e mai  ne farò , li ritengo inutili, non fanno ringiovanire .La vera "vecchiaia" è solo una condizione mentale causata dalla totale assenza di
fantasia e colpisce qualsiasi età anagrafica.
 AUGURI A TUTTE NOI DONNE . 

 Lina Viglione . 

IL SILENZIO
Il silenzio viene apprezzato solo dai sognatori ,ci aiuta a guardare il mondo che è intorno a noi per non farci dimenticare di soffermarci,sul mondo che dentro di noi che ci dona tanto  .
***
kant ha voluto che sulla sua tomba fosse indicata questa frase:il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me' Ed è evidente che per vedere la bellezza di un cielo pieno di stelle occorre il silenzio.
***
Apriamo  gli occhi, se non li chiudono mai possiamo scoprire la legge morale che è dentro di noi,che nella concezione del filosofo fa parte del mondo che ci appartiene,che è dentro...
 IN CIASCUNO DI NOI .

LASCIATECI SOGNARE .
Lasciateci sognare, con pensieri che siano sempre come i colori dell'arcobaleno, affinche' la nostra anima possa nutrirsi dei sogni piu', anche quelli che non ricordiamo . 
***
 Non di solo pane vive l’uomo ma di ogni cosa che sazi il suo bisogno d'affetto.Sogniamo   perchè è l'unico modo di vivere che noi  conosciamo . Sognare è ritorno di ogni partenza e partenza di ogni ritorno.
***
Sognare è come volare, come fa un il gabbiano che cerca di toccare l'orizzonte senza mai raggiungerlo,non ci  private della pioggia,perchè rende fertile le nostre  discese verso il mare.
***
Abbiamo volato  molto in alto oltre  le nuvole  con ali prese in prestito ,dove cantano gli angeli. Non piangete se domani lasceremo  per un pò il cielo sopra i vostri occhi,perchè un po del 
***
nostro insegnamento e del nostro  suono accompagnerà i vostri passi, seppure lontani  vivremo scrutando il nostro  cielo,amando all'infinito, e godendo...
DEL SOLE E DELLA PIOGGIA .
 
L'ARCOBALENO DOPO LA TEMPESTA .
Si dice che dopo la tempesta arriva sempre l'arcobaleno. Sembra una frase fatta ma è così.
***
 Succede un po' a tutti di attraversare dei e periodi dove ci si sente fuori posto, ma sono proprio questi momenti che ci regalano la singolarità, momenti dove ci possiamo ascoltare, e sono momenti di crescita .
***
L'esperienza non c'è la da la quantità degli anni perchè ci sono tante persone con tanti anni di esperienze , che restano più stupidi di prima.
***
l'esperienza a mio parere  nasce dai profondi dolori,dolori che dobbiamo  imparare a gestire, e gestendo- gestendo entriamo in un mondo particolare. 
***
In questo mondo si scopre l'Essenza della vita,ma sopratutto di noi stessi.E  allora abbiamo l'impressione a volte di sentirci degli  stupiti . Invece di sentirci i stupidi dell'ampiezza del proprio essere .Perciò, non...
 SENTIAMOCI STUPIDI... MAI! 
 Lina Viglione 


VI VIVE UNA SOLA VOLTA 
Ci vorrebbero  molte vite per capre  cosa fare e cosa non fare per non sbagliare mai e per essere sempre felici. Ma la vita ne è una sola , e bisogna godersela ogni attimo .
 ***
La vita ne  una sola è come un libro dove noi scriviamo tutta la nostra storia, è una via  piena di incroci dove noi scegliamo che strada  prendere.
***
Ma è anche piena di amori, di tristezza e di felicità, che se avessimo  avuto l'opportunità di averla già vissuto in  precedente non saremmo  così forti come lo siamo adesso, quindi per noi  è meglio avere una sola vita.
***
 La  tela non è bianca ma ha un cosmo dentro, spesso non arriviamo a vederlo perchè quel bianco sfolgorante del nulla è solo il ritratto dei nostri desideri , desideri di un IO che non trova nient'altro che il vuoto al di la di se stesso.
***
La vita non va confrontata, va vissuta! Ogni attimo è unico, ogni  esperienza, è unica! E sono in pochi quelli che se ne rendono conto.La vita va  vissuta attimo per attimo, non desiderarla  un'altra! Si perderebbe solo tempo a confrontarla che a viverla davvero! 
***
Se avessimo  l'opportunità  di vivere infinite vite, non potremmo goderci quell'attimo unico e particolare , perchè saremmo sicuri di averne tanti altri. Tutto quello che non si riesce a  capire  con il pensiero nel mondo, delle idee a di per se stesso un confine .
***
 Solo l 'abilità da un'affermazione  da ciò che è nascosto, lo stesso vale quando un tizio  cerca di concepire l'infinità del suo mondo  personale , questo nella mia mente è senza fine.Quel  Dio che  tiriamo sempre in discussione, nell'insondabile, nell essere scompaginati,nell' essere umani.
***
 Nello stesso attimo  in cui siamo venuti al mondo  era già presente tutto l' iride  dell' esistenza, nello stesso attimo  era già misurata la morte, diversamente  come potremo discernere  e vita dopo vita, in un secondo che svela rivela solo eternità. 
***
La disunione da questo istante è come un velo, la nostra specialità  espressa come coscienza nell'essenza  ha un dato , troviamo  questo sostegno  e troveremo  il divino , che è come un incendio , il fuoco lascia un segno ineliminabile  nel corpo e nella mente, questi piccoli momenti ci accosteranno  sempre di piu nell cuore dell'rebus ...
 CHE FORSE UN REBUS NON E'
 Lina Viglione 

77 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

CARE AMICHE
Nel auguravi una dolce domenica ..ho postato questi versi in pensieri
belli e di speranza
. UN ABBRACCIO A TUTTI VOI
CIAOOOOOOOOOOOOLINA

Nicolanondoc ha detto...

Belli e sentiti i versi...poi la notte è fatta per "amare".
Buona domenica a te :-)

chica ha detto...

Buona domenica anche per te!baci,chica

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE A TUTTI!!
Sono tutta presa per il pranzo...
BUONA DOMENICA
LINA

(^_^) ha detto...

E' bellissima. In questi versi mi ci rispecchio.
Dolci e malinconici, al contempo carichi di speranze.
La tua sensibilità é disarmante.
La poesia é un mondo che ci accomuna, ha molte voci, ma un unico cuore.
Ai poeti spetta il compito di crear parole...
Una felice domenica
Lilly

Marzia ha detto...

Cara Lina,piacere tanto di conoscerti e di leggerti,scrivi anche tu di un mondo bellissimo,tutto al femminile.Hai visto,Lina?prendendo lo spunto dalle tua citazione su Gibran,ho messo nel mio blog,due sue poesie.A presto e un bacione Marzia

Linasolopoesie ha detto...

LILLY
La poesia nasce da un cuore che sente, dalla passione,sia essa positiva o negativa... la poesia è l'impetuoso e inarrestabile traboccare d'emozione e sentimento che turbinando muta in lettere e
parole capaci di trasmettere le stesse tortuose tempeste
che le hanno create... essa è il paio d'ali leggere che riesce a traghettare tra polveri dorate e antichi fantasmi anche il più pesante dei carichi...anzi, tanto più il carico è pesante tanto
più la poesia sa trasmetterlo da un cuore all'altro...la poesia non è un semplice mezzo di sfogo per piccoli e meschini depressi... essa nasce dalla bellezza, è
bellezza...una bellezza che risiede nella densità e nella
complessità di ogni singola emozione... la tristezza non
vale più della gioia, la rabbia non è più forte della serenità: i pochi che hanno il coraggio di esplorare a fondo quel cielo costellato di nubi e contaminato di
stelle, i poeti, sanno come usare gloriosamente quell'agitarsi sconnesso di piume che cresce dentro l'animo dei sensibili.
VIVA ......LA POSIA.

Paola C. ha detto...

Bellissima Lina,una poesia colma di speranza e di buoni propositi !
Buona e dolce notte
Abbracciooooooo

Linasolopoesie ha detto...

MARZIa
Anche a me piacciono le poesie di
GIBRAN .
E infatti anche sull'amicizia trovo che sia vero quello che ha scritto ..
SEcondo il poeta qualche volta è più facile sentire vicino un amico che abita lontano da noi, esattamente come un viandante che sta attraversando una valle vede più chiaramente ed è più impressionato della montagna rispetto a chi abita direttamente sotto di essa....Ed e vero!
Vedi e come il blog siamo amiche virtuali.....ma queste amicizia , sono sincere...Ed io sono felice di aver conosciuto tante persone ... COMPRESA TE MARZIA.
CIAOOOOOOOOOOO LINA.

Linasolopoesie ha detto...

Paola .
Dobbiamo essere consapevoli che ne buio più profondo dell'anima , quando sembra che non esista una vita d'uscita può palesarsi la scia di un raggio luminuso a cui possiamo appigliarci per risalire la china...
La china e la vita Paola ....Questo è il mio bellissimo messaggio di Speranza
CIAOOOOOOOOOOOO LINA

riri ha detto...

Buon inizio settimana con un sorriso:-)
E' andato bene il pranzo? Io ho cucinato gnocchi alla romana, per la prima volta, con aggiunta di sugo, sono venuti bene..ma erano per 4 persone e li abbiamo mangiati in 2..urge una dieta:-) Un abbraccio

Pupottina ha detto...

scrivere per placare le ansie è quello che facciamo in molti anche se non sempre funziona.... eheheheh... almeno oggi è una giornata stupenda ^_________^
con molto sole, dopo una notte che da me è stata buia e tempestosa...
buon inizio settimana
^_____________^

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
Anch'io ho fatto gli gnocchi,poi la parmigiana di melenzane alla napoletana ,come sappiamo farlo solo noi del sud.
coniglio al forno....Ho mangiato così tanto che ora sto malissimo con lo stomaco!
Ora sto cucinando un bel brodino leggero .......
Grazie del gentil pensiero .
Auguro anche a te una felice giornata
CIAOOOOOOOOOOOOOOOO LINA

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina
Ricordo frase in un episodio di "un medico in famiglia".
La diceva Maria a nonno Libero che l'aveva sentita da una donna africana.
"Se sei al buio non puoi trovare la strada.. Quindi fermati e aspetta che arrivi l'alba"
Sante parole , io ci accompagno questi versi ...
*******
Nel delirio di una notte nera e silenziosa,
un corpo inanime va in cerca della sua anima perduta.
I passi rimbalzano sul marciapiede deserto,rumore di una solitudine infinita,per compagna
solo la sua ombra.
Ricordi di fantasmi lontani
danzano al tenue bagliore della pallida luna,
aspettando l'alba di un nuovo giorno finalmente preludio
di una
GIORNATA INFINITA .

Rosaria ha detto...

Buongiorno cara cognatina, i tuoi versi cosi nostalgicamenti belli
danno al cuore di chi li legge, la dolcezza di parole che arrivano all'anima, pregni di bellezza.
Brava, un bacione e buona settimana.
Arrivederci e arrisentirci.
Ciao

Linasolopoesie ha detto...

ROSY
Bisogna predere le giornate come meglio crediamo ....
E credo che certe volte è meglio che l'arcobaleno ce lo dipingiamo noi !
Io per per molto tempo ho mescolato i colori, ma il risultato è stato sempre un triste grigio.
Ora quando ho una tela bianca dipingo l'arcobaleno, quando trovo un foglio nero lo butto e compro un'altra tela... ancora più bianca.
E la cosa che desidero di più al mondo oggi è prendere per mano le persone e mostrare loro di quanti infiniti colori è l'arcobaleno, guardare la natura con tutte le sue bellezze , i fiori, le farfalle, gli uccelli, sono piccole gemme preziose che Dio ha seminato sulla terra per ricamare il mondo.
L'arcobaleno il ponte col quale scende a toccar con mano le sue creature.........
BUONA GIORNATA.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOO LINA

Anonimo ha detto...

Buona sera Lina, sinceramente non mi ricordo di aver installato un programma a Rosy e comunque sarebbe assai difficile vista la distanza che ci divide. Se ho capito bene, le parole che vedevi sottolinearsi perché sbagliate, sono un opzione del browser di navigazione che le rileva automaticamente e da un suggerimento per la correzione. se magari hai Windows Messenger, li si può parlare meglio facendolo in tempo reale e ti posso aiutare meglio. Scusa se non ti lascio un commento alle tue belle parole, ma per questo sono la negazione in persona. Se hai Messenger, mi trovi qui: orchidearossaa@hotmail.it
Buona vita, Viviana

Linasolopoesie ha detto...

VIVIANA
Ora ti mando un e-mail..
e ti spiego meglio il fatto...
Grazie 6 molto gentile .
un grande abbraccio LIna

Anonimo ha detto...

Cara Lina,

Ti stringo forte con tanto Amore!!

Ti voglio bene
Ornella

Marzia ha detto...

Cara Lina,sei un amica dolcissima,grazie x la buonanotte che ricambio di cuore, augurandoti sogni leggeri e coloratissimi e un piacevole risveglio domani mattina.Un affettuoso abbraccio da Marzia

Linasolopoesie ha detto...

Grazie Marzia
Anche tu sei per me una carissima amica Buona giornata e
CIAOOOOOOOOOOOOOO LINA

Linasolopoesie ha detto...

Ornella.
Povero Niki chi sa se un giorno avrà la giustizia che merita con questa cattiveria dell'uomo .
Certe volte si fa fatica anche a credere in Dio.
La malvagità è nel cuore dell'uomo. Il mondo sarà anche una valle di lacrime, ma sentirsi assediati invece di farci i conti e sentirsene parte non mi sembra una grande strategia. Anche usare un linguaggio iniziatico ("vessi le loro anime") invece dell'italiano corrente, mi sembra segnalare più un'esigenza di rafforzamento dell'identità che di risoluzione dei problemi...Come il caso di tuo amato Figlio .
Se tutti fossero così impauriti dalla sporcizia del mondo, andremmo alla deriva; ognuno pieno di dubbi sulla propria purezza, e tremando all'idea di sporcarsi - starebbe lì ad evitare ogni pericolo, coltivando il proprio orticello spirituale, aggrappato al proprio biglietto interiore per la salvezza.
L'ossessione per la purezza e la diffidenza nei confronti dei "corrotti" ci farebbero diventare talmente ciechi e sterili da arrivare a pensare che "la cattiveria è ovunque intorno a noi". La verità è che "tutto è intorno a noi , compresa la bellezza e la bontà, e ognuno vede, cerca e trova quello che vuole nel momento di disperazione totale .
E la chiesa i preti .... nemmeno loro sanno dare le risposte giuste ,anzi la Chiesa si è sempre arricchita sulle spalle della povera gente.
La gente ha bisogno di credere in qualcosa pur di dare un senso alla propria vita, che possa avere un qualche effetto benefico alla propria esistenza...Ricordiamoci che ogni male ha come causa l'uomo.
ORNELLA ..ABBI FIDUCIA LA VERITA' VERRA' FUORI
CIAOOOOOOOOO LINA

Gianna ha detto...

Pensieri belli e di speranza...vero Lina.
Continua così.
Ti abbraccio.

riri ha detto...

Ciao Lina, ho letto i tuoi versi e li trovo belli e ricchi..poi è il mio umile pensiero, non sono nè scrittrice, nè poetessa, ma amo scribacchiare per me e pochi amici, un bacio e buon pomeriggio.

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
Non bisogna essere scrittrice per scrivere semplici versi.
Le poesie non le scrivo io ma il mio cuore . Nascono quando un forte sentimento predomina in
me , e devo scrivere ... La calma piatta e l'indifferenza uccide la penna ...
Anzi io chiedo scusa a tutti i poeti , perchè leggo una poesia di un bravo scrittore ,entro in contatto con la sua anima facendo mie le sue emozioni,creando in me le stesse emozioni al tempo stesso e come una ladra rubo una parte della sua anima e la faccio mia.
Questo si chiama amore per la vita per l'arte a prescindere da ciò che si vuole fare...a prescindere da tutto... è un sentimento fantastico, il più bello che ci sia...quello che ti svuota la mente quando hai i pensieri negativi,quando hai da mettere su un foglio cose belle che hai dentro...e poi è ovvio che tutti possiamo diventare poeti...sia nel senso reale che nel senso metaforico del termine...Ma diciamo che la vera musa ispiratrice è la sofferenza.
e attraverso i dolori ho iniziato a scrivere dei versetti .....
CIAOOOOOOOOOO LINA

Linasolopoesie ha detto...

Stella
Scusami e da tanto che non venivo da te ....Rimedio subito .
CORROOOOOOOOOO

Nonna Gianna ha detto...

Ciao cara Lina,quante belle poesie
piene d'amore,e tanta tenerezza.
Un abbraccio nonna Gianna.

Linasolopoesie ha detto...

CIAO GIANNA
Vengo a portarti i miei saluti
CIAOOOOOOOOOOOOOO LINA

Tomaso ha detto...

Rieccomi cara Lina per un caro saluto e un forte abbraccio,
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso
Sempre gentile 6.
Vengo a portarti i miei saluti
CIAOOOOOOOOOOOOOO LINA

Adriano Smaldone ha detto...

sono sempre belle le tue poesia beata che te le sai scrivere :) ho avuto un po da fare in questi tempi un po lo studio un po l'influenza capiscimi :)
iscirivi anche tu al forum: www.smaldoneadriano.forumfree.it

Linasolopoesie ha detto...

Adriano.
la poesia nasce da un cuore che sente, dalla passione,
sia essa positiva o negativa... la poesia è l'impetuoso e inarrestabile traboccare
d'emozione e sentimento che turbinando muta in lettere e
parole capaci di trasmettere le stesse tortuose tempeste
che le hanno create... essa è il paio d'ali leggere che riesce a traghettare tra polveri dorate e antichi fantasmi anche il più pesante dei carichi...anzi, tanto più il carico è pesante tanto
più la poesia sa trasmetterlo da un cuore all'altro...
ORA VENGO A LEGGERE IL TUO POST .
CIAOOOOOOOOO

pasquale ha detto...

...Il buio della notte mi attrae magicamente ,perchè è silenzioso, dolcemente rilassante ,priva di rumori ,prufuma di fre§co e di me ,l'unico suono che §ento è il
canto delle cicale ...ciao

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale
Io soffro d'insonnia da ragazza ,allora nel buio della
notte fantasticavo ... sognavo il mio ....principe azzurro , Ora che ho una famiglia figli nipoti ,la notte la combatto a leggere qualche libro poi quando mi annoio scrivo,a volte cominciano a passarmi per la testa pensieri sul passato, sul presente, sul futuro, mentre tutto tace e ogni luce è spenta...e tra mille pensieri tristi e non, mi vengono in mente le classiche "ispirazioni", per le mie poesie . Altre volte penso alla giornata passata,
a ciò che è successo sia alla situazioni positive che negative. Valuto poi cosa posso aver sbagliato o invece dove ho fatto la cosa gusta.
Una sorta di resoconto giornaliero....Stamattina poi è stato molto bello il risveglio quando aprendo la finestra alle sette c'era attorno a me un silenzio incredibile...è una bella
sensazione vedere attorno a me la città che piano piano si svegliava , vedere aprirsi le finestre dei vicini e vedere chi ancora non aveva abbandonato il mondo dei sogni....che bello è come un richiamo alla vita.
Vedere una nuova l'alba....Ed allora mi sono detta : Lina anche questa silenziosa notte è passata..un nuovo giorno mi attende..........
CIAOOOOOOOOOOOOOOOO LINA

Marzia ha detto...

Ciao Lina come stai?volevo augurarti la buonanotte affettuosamnte Marzia

Paola C. ha detto...

Ciao Lina, ho mantenuto la promessa e ti do la buona notte ( forse sei già nel mondo dei sogni).
Io sto meglio . Ho sofferto per questi sbalzi di temperatura che accentuano le sofferenze alla mia cervicale ...ma ora non mi posso lamentare anche se ho paura che mi ritorni quel brutto mal di testa che sembra sempre latente .
Un bacione e a presto .
Paola

Linasolopoesie ha detto...

Marzia Buon giorno.
Come 6 gentile ..
oggi vengo a visitare il tuo blog ...Ti auguro una felice giornata grazie
Ciaooooooooooooo LINA

Linasolopoesie ha detto...

Paola.
Col questi sbalzi di temperatura
tutti ne risentono .... Io penso che con la primavera in arriva le cose andranno meglio ...Anch'io in passato ho sofferto di questo disturbo della cervicale che mi causava delle forti vertigini ..
Non ricordo la cura che feci , ma ora di fatto che qualche volta il disturbo si ripresenta ma e lieve ......
Vai da un bravo medico e vedrai che starai bene ...Auguri .
Buona giornata e
CIAooooooooooooo LINA

adamus ha detto...

Ciao Linuccia, come stai? spero benissimo! Ti auguro un bellissimo weekend,sperando che l'inverno si allontani un pochino! buona notte.

Linasolopoesie ha detto...

Adamus
Giusto...giusto..prima di spegnere il computer vengo da te a portarti la .......buona notte
noteeeeeeeeeeee

riri ha detto...

Ciao Lina ti auguro un bel fine settimana, come lo desideri:-) Baci

Paola C. ha detto...

Ciao Lina , tanti auguri di Buon San Valentino e buon fine settimana.
Un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
Visto che sei tanto innamorata del tuo.....lui .
Tanti auguri x domani
S. Valentino...festa degli innamorati
CIAOOOOOOOOOOOOOO LINA

Linasolopoesie ha detto...

PAOLAAAAAAAAA
....non è san valentino a farci ricordare quanto è importante la persona che ci sta vicino,ma ogni santo giorno..ed ogni giorno si dovrebbe dire TI AMO alla persona che si ama...auguri anche a te........CIAOOOOOOOOO LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, qui nuova nevicata, dopo la tregua di ieri..quindi non mi resta che cucinare ( e mi piace un sacco) e scrivere agli amici (e ne sono contenta) tantissimi auguri anche a te..l'amore è uno stato d'animo, non è un giorno, come tu stessa scrivi, ogni momento bisogna ricordarsi di chi ci è vicino, di chi amiamo e rispettiamo, come la famiglia e gli amici. Ti dirò, come ho già scritto all'amica Gabriella, è bello ritrovarsi qui, con alcuni conosciuti di persona, altri a cui si mandano pensieri anche quotidiani, per esternare il nostro modo di essere e così ci si conosce e stima per poi un giorno chissà, magari incontrarsi:-) Baci e buona domenica....
il mio pranzo te lo scrivo:
bocconcini di vitello con patatine, zitoni al sugo, melanzane saltate con i gusti in padella e macedonia, per il dolce ho provveduto ieri e l'abbiamo terminato, perchè ho voluto vedermi Beppe Fiorello ballerino (a ballando con le stelle) e mi è piaciuto molto...A presto e ti auguro che almeno da te sia bello..sia il tempo sia tutto quello che ti circonda:-)

Paola C. ha detto...

Ciaooooo Linaa !!! Sei pronta per la cenetta a lume di candela ?
Io si . Ma oggi ti amo non glielo dico perchè lo faccio tutti i giorni , senza parole e senza candele .Ah Ah Ah
buona domenica
Ciaooooooooooooooooooooo

upupa ha detto...

Sei grande!!!!!!!!!!
un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Io sono una grande mangione e quando mi mandi i menù ma fai venire una fame da lupo...
Ora sono a casa di mia figlia e i miei nipoti sono fuori e così posso usare il computer , e lei sta preparando il pranzo ,per secondo l'agnello alla brace , che gli è stato donato al marito da un suo paziente contadino ( a me non piace ma lo mangio lo stesso)
Rigurdo alle amicizie Prima di tutto bisognerebbe fare un bel distinguo fra amicizie e conoscenze, se è veramente un amico è impossibile preferirgli uno virtuale.
Detto questo, probabilmente accade che con una conoscenza virtuale ci si faccia un'immagine su misura, un'idealizzazione, per cui ci si sente più a proprio agio, capiti, compresi ma altrettanto spesso si rimane delusi rapidamente.
forse perchè con gli amici virtuali riusciamo più ad essere noi stessi, mentre con gli amici che conosciamo "face to face" abbiamo paura che possano restare delusi... Io sono felice di averr conosciuto tante amiche virtuale .. con la speranza che un giorno ci si possa conoscere di persona ....Chi lo sa per esempio se in estate vado a trovare le mie sorelle......Un pensierino di venire da te anche solo per 1 ora ...mi tenta....Ti lascio perche devo rispondere anche a Paola upupa e altre ......
CIAOOOOOOOOOO UN BACIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

Paola
Sono corsa da te e ho travato davvero un bel post , proprio oggi che è la festa dell'amore .
Credo che tutti siamo sensibili anche chi non lo dimostra .
Tutti dovrebbero amare ... Se non ne fossero capaci non si sentirebbero ferite del cuore .
Dio sa e vede, e dà l'amore a chi lo sa distribuire senza chiedere nulla in cambio.Infatti ho letto tempo fa in famiglia crestiana questo pensiero: Arriverà qualcuno che guarisca le tue ferite e ti dica " Ti amo per quello che sei, non per quello che hai "E capirai che dio è talmente giusto che non tralascia nulla neppure la cura per le tue ferite.
Purtroppo conosco persone,paola , che Dio ha lasciato "pugnalare" nonostante abbiano detto "Ti amo per quello che sei..."E visto il mio trascorso, non mi meraviglio più di nulla.
Dio non entra nell'Inferno ma ha accesso soltanto ad alcuni angoli di mondo.
Le persone che sanno amare, sono anche le persone più sensibili, ed è normale che le loro ferite abbiano una valenza più profonda.......(Tu mi capisci.)
Diamo amore, alla fine di tutto, però, si viene ripagati con una profonda gratitudine che si legge negli occhi, in un sorriso e una lieve carezza della mano che non ha eguali che ti porti dentro come un dolce ricordo che non ti lascerà mai.
Meglio dare che essere aridi e privi di quella pienezza interiore che solo l'amore dà.
AUGRI DI UN BUON S: VALENTINO
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO LINA

Linasolopoesie ha detto...

Upupa
Anche tu hai fatto un bel post .
Il razzismo esiste ed esisterà sempre .
Questo succede per il razzismo che hanno gli italiano che sentono il telegiornale e dicono O Dioquesti stranieri ..non se ne può più!!!
Ma non ci pensano che al telegiornale non fanno vedere le cose buone che fanno gli stranieri , vedono soltanto la parte negativa delle cose.....
e poi cosa fanno ?generalizzano ..e no è!!
La varietà di etnie che si è creata nel nostro paese mi fa sentire cittadina del mondo ! e questa è una bellissima sensazione ! a parer mio ! adoro essere circondata da gente di diversa nazionalità , con idee e mentalità diverse ! mi piace confrontarmi :) e comunque la cattiva gente esiste in tutti paesi del mondo ! purtroppo... anche in Italia !! non è che ci siano concentrazioni solo in paesi stranieri !Alcune amiche dicono:da gli immigrati che stanno in italia ci odiano. Questo non è vero Upupa .forse odiano quelli che li odiano pensando che loro li odiano...Sono esseri umano anche loro ........Vorrei continuare ma i miei nipoti sono rientrati e rivoglione il loro p.c.
CIAOOOOOOOOOO BUON S VALENTINO .LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, forse non mi sono espressa bene, ma condivido pienamente il tuo pensiero, l'amicizia virtuale a volte libera la nostra parte più intima e nascosta, ma l'amica, quella del cuore, a cui si è legati non ha segreti per quanto mi riguarda, nei miei confronti, anche perchè io sono così come sono, pregi e difetti, ma aperta ed espansiva, per cui quello che dico è sempre vero:-), sai l'idea di vederti mi fa tantissimo piacere, appena vieni da queste parti fammelo sapere..andremo in un bar molto carino, dipenderà dal tempo, ma ci terrei...Anche tu, come altre amiche per ora "virtuali" sei una persona semplice e diretta, ecco, questo io ammiro in una persona:-)
Buon inizio settimana, un bacio ed un sorriso.:-)

Pupottina ha detto...

grazie per gli auguri ... spero sia stata una giornata altrettanto bella anche per te!!!
un abbraccio e buon inizio settimana ^_________^

Linasolopoesie ha detto...

RIRI.

L'amicizia esiste ,penso sia una delle cose più belle che ti possono capitare nella vita , anche se a volte esserlo costa qualcosa, tipo sentirti dire : ( dove sta il trucco?) ma poi si fa l'abitudine e non ci fai più caso.

Essi sono come grandi fari d'amore che ci indicano la via più buia per farci riemergere dalla selva oscura alla luce e a volte ci pungono per risvegliare quella sensibilità nel vivere la vita che abbiamo perso senza nemmeno accorgerci.
È grazie a loro, oggi come allora, che ci salviamo a volte dalle ostilità,è grazie a loro che scopriamo la bellezza della vita e di questo mondo che nonostante sia corrotto è meraviglioso e che noi, invece di disboscare le foreste naturali che possiede, dovremmo disboscare la foresta che abita nel nostro cuore...
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
BUONA GIORNATA ...LINA

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA
COROO DA TEEEEEEEE!

Adriano Smaldone ha detto...

Scusa se ti rispondo adesso.
Rispondo alla domanda che mi hai posto!! Il Blog di Adriano Smaldone è un blog in cui si parla di tutto, come tu metti delle poesie io metto notizie di tutti i generi, nel mio blog non è esclusa nessuna forma di notizia o di video divertente e quant'altro,quindi postare una notizia del genere "donna barbuta sempre piaciuta" è una notizia come un'altra,anche la morte di una grande persona (Morte del comico Gian" ultima notizia postata,è un qualcosa di non bello lo so,ma è pur sempre una notizia, leggendo il post nel titolo di nota un minimo di spirito,quindi essendo un blog il cui tema non è uno solo va bene ripeto qualunque notizia,Parlare sempre di politica non fa sempre bene ogni tanto dobbiamo anche cambiare argomento se no va a finire che questo diventa monotematico.Se sto seguendo un fatto un caso allota per un paio di giorni dipende da quanto duri posto sempre piu o meno la stessa notizia ovviamente con aggiornamenti attinenti a quella notizia se non è cosi ogni giorno si cambia. ok un bacio

Cordialmente Adriano Smaldone

Linasolopoesie ha detto...

ADRIANO
(Hai ragione meglio variare .)
La notizia della sua morte di Gian del l'ho sentita oggi dal telegiornale .
Lo ricordo bene che da mambina morivo dalle risate quando lo vedere per la tv recitare .
Ma quello che mi ha amolto colpito e che ignoravo e che avesse questa figlia .. Danila e il fatto di che dopo 40 anni e corsa dal padre quando stava tra la vita e la morte.
Speriamo che l'abbia potuto abbracciarla ...Mi sono molto commossa .
Certo che quando sentiamo che una persona che conosciamo anche se attraverso la televisione, ed abbiamo imparato ad apprezzarla ed amarla ci si addolora sempre quando ci lascia .
Tutti dobbiamo morire e ne abbiamo paura . La morte è come la nascita: è il passaggio da una dimensione (quella fisica) ad un' altra (quella spirituale).
La nascita invece è il passaggio dalla dimensione spirituale a quella fisica. (pre-esistenza). Se poi la vita sia bella o meno dipende dalle esperienze che facciamo e da come essa sia rispetto a quello che ci aspettavamo.
Diciamo che questo grande comico è stata una persona da tutti noi amato e visto che era molto malato e soffriva molto da tempo penso che e stato per lui la fine di ogni sofferenza.
CIAOOOOOOOOOOO LINA

Arianna ha detto...

Ti auguro anch'io una bella settimana! Era anche una canzone La notte, o sbaglio? Ciao, Arianna

Linasolopoesie ha detto...

ARIANNA
Sono corsa a visitare il tuo nuovo post e ho trovato un bel quadro .
Complimeti x come sai dipingere .
credo che ogni quadro che ogni pittore fa nascere..c'è sempre un pò del suo pensiero ,della sua anima,dei suoi ricordi,riflettendoci c'è sempre un qualcosa che chi lo dipinge vuole esprimere..
Mi è capitato di visitare qualche mostra di nature morte ,raffiguranti ,frutta e oggeti vari ,come i tuoi dipinti ma dipingerli è una cosa....ma dargli vita con i colori ne è un'altra.
Tu sai dare vita e corpo con la mescolanza dei colori che non è facile come disegnare....
COMPLIMENTI
CIAOOOOOOOOOOOOO LINA

Marzia ha detto...

Carissima Lina,grazie x gli auguri di S.Valentino e x tutto quello che mi scrivi,pensavo proprio di passare nel tuo blog x salutarti,ma mi hai preceduta.
La vita è un palcoscenico sicuramente,ma se interpretiamo una parte x quanto possiamo immedesimarci,sempre rimane una parte.Forse è cosi' che dovremmo vivere sforzandoci di nn identificarci mai troppo.Ti assicuro che cosi' molte cose si affievoliscono e quasi scompaiono.
Hai dato uno sguardo all'altro mio blog?:THE MISTIC DREAME,è filosofia orientale,Yoga,e ti assicuro che funziona...ti lascio il link:www.illibrodeisegreti-marzia.blogspot.com/Buona notte,cara Lina e sogni d'oro.

riri ha detto...

Ciao Lina, oggi è un giorno un pò "moscio", capitano quelle giornate in cui si ha mille cose da fare e non si sa da che parte incominciare, perchè passi il momento di sgomento mi preparo un caffè e te lo offro volentieri:-) Buona giornata con un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

Marzia
Grazie del buon giorno ... Appena posso passo dal'altro blog ..mi piace come scrivi ...THE MISTIC DREAME sono certa che mi piacerà..
P.S.
E si che la vita è un palcoscenico si apre il sipario e noi siamo lì con le nostre speranze e le nostre gioie .Ogni giorno saliamo , primattori su un polveroso palco, a fare la nostra parte come ci è ichiesto..Finchè , un giorno, come burattini stanchi, saremo scartati perchè ormai inadatti alla parte.. Fino ad allora, sì,è costretti a recitare..
Ma se proprio dobbiamo salire su quel palcoscenico cerchiamo di prendere il copione che si addatta alla nostra persona altrimenti la interpretazione diventa forzata. e non artisticamente valutabile.
Per dirla con Woody Allen ognuno ha diritto al suo quarto d'ora di celebrità... per dirla con Shakespeare... l'attore si agita sul palcoscenico e sparisce senza lasciare traccia appena recitata la sua parte...Oggi sono di buon umore e quindi per dirla diversamente come un buon augurio a modo mio,mi dico: Lina smettila di pensare di essere soggetta a una tragicommedia teatrale e goditi la vita...
BUONA GIORNATA MARZIA
CIAOOOOOOO LINA

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
Grazie del caffè virtuale che mi hai offerto... Era squisitamente buono ..Domani verrà prederne un altro ...
Da me il tempo è ancora brutto , ma che mi importa ..la primavera è alle porte ..... Ed io l'aspetto a braccia aperte ..
BUONA GIORNATA..
CIAOOOOOOOOOOOOOO LINA

Nonna Gianna ha detto...

Ciao cara Lina,la primavera è
alle porte,e ci portera'un po di
calore.Un abbraccio e buona serata
nonna gianna.

riri ha detto...

Ciao Lina, passo per un carissimo saluto e l'augurio di una giornata gioiosa:-)

Linasolopoesie ha detto...

Gianna nonna di sara ..
Grazie del pensiero...
Adesso io vengo a portarti il mio ....BUON GIORNO .

CIAOOOOOOOOOO LINa

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
buongiorno a te!!!!
Il mio giorno è sempre ricco di speranze che ad ogni ora svaniscono fino ad arrivare a sera per riempirla di sogni che spero si possano prima o poi realizzare...
CIAOOOOOOOOOOOO LINA

adamus ha detto...

Ciao Lina,un grande abbraccione e buonissima giornata.

Linasolopoesie ha detto...

Adamus.
Che bella notizia,Non sapevo di questo centro,di idroterapia di Pavia.
Hai fatto bene a pubblicare questo articolo. Spero che veramente questi ricercatori trovassero una cura per questi mali incurabili ...terribili...con grande speranza .
Negli ultimi anni la ricerca sta andando avanti , ma a rallentatore , vedo che chi a molto i soldi continua a correre al'estero ,e sono disposti a pagare fior di quattrini, anche se poi i risultati non portano a niente di buono .
Fino ad oggi in Italia la ricerca è ha fatto grandi passi da giganti però da mille domande e questioni etiche, ma i pazienti non hanno tempo per aspettare. Rispettiamo chiunque con serietà e onestà porta avanti la lotta per veder riconosciuto il diritto a tutti di curarsi con qualsiasi cura.
CIAOOOOOOOOO LINA

Rosaria ha detto...

Grazie cara Lina del tuo bellissimo commento che hai lasciato sul mio blog.
Ti aspetto oggi, come vedi pare che oggi la giornata ci regali sprazzi di tenui raggi.
Ciao un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

Rosy
Grazie a te e a Gaetano ,
Sono passata di te e ho letto la favolla sulla " Modesta" e mi sono soffermata a parlare con lei
con lei ho salito le rampe di scala.
Ho osservato in silenzio i vari inquilini e ho avuto l'impressione di conoscerli tutti...sono gli stessi che incontriamo nella vita di tutti i giorni.....e su questo ho molto riflettuto ...ho visto la " modestia" affrontare . anche se stanca il salto in alto... io non c'è lo fatta , ho aspettato che scendesse, adornata nelle sue vesti splendenti , più incantata di prima ho accompagnato la sua discesa e ho visto i vari inquilini , cambiati e mi sono detta : che quel salto in alto che io non ho fatto e il "salto di qualità" che l'intera umanità dovrebbe avere il coraggio di affrontare .
Il coraggio che tutti dovremmo trovare.
Personalmente , con "umiltà" voglio tentare, ma prima dovrò salire parecchi gradino , però credo che ne valga la pena , visto che la luce che mi verrà sarà fonte non solo di modestia ma anche di saggezza perchè nel mio piccolo credo che l'una accompagni l'altra.
Grazie a Gaetano che attraverso te mi avete regalato questa mattina una stupenda " sosta" dove, spero aver lasciato qualcosa e conquistata un'altra .
Un caro saluto ad entrambi
Lina.

Marzia ha detto...

cara Lina ciao,spero che tu abbia passato una piacevole giornata...rispondo subito al tuo commento su "The mistic dream",
si, hai letto bene, il Kriya Yoga è anche questo,ma molto di più:è un metodo scintifico (la scienza và oltre le umane conoscenze,nn percepiamo tutto)x accedere ai piani superiori di Coscienza e di Conoscenza,xchè aumenta la vibrazione energetica.Purtroppo queste sono solo parole,bisognerebbe sperimentare...allora tutti vorrebbero fare il Kriya...Buona notte,carissima Lina e a presto Marzia

Anonimo ha detto...

Cara Lina

...che notte...questa!!

Ti abbraccio
Ornella

Gianna ha detto...

Lina vieni a prenderti il mio cuoricino sul blog dei premi.
Felice giornata.

Linasolopoesie ha detto...

XORNELLA ....VENGO DA TE!!
BUONA GIORNATA .
X STELLA...GRAZIE VENGO A PREDERMI IL TUO DONO.....UùIL CUORE
BUONA GIRNATA ANCHE A TE!..

Linasolopoesie ha detto...

MARZIA...
I passato ho letto un libro di swami yogananda ,sono molto chiari e istruttivi .
Quello che ho ben capito e che il Kriya Yoga è una forma di Yoga indiano diffuso in occidente nei primi anni del 1900 dal maestro indiano Parahmansa Yogananda. Secondo la classificazione indiana è considerato Raja Yoga, quindi diverso dal Jnana, Bhakta, karma ed hatha che nomini. anche se in realtà ne comprende delle parti. Cmq è una forma di yoga basata su tecniche di concentrazione, meditazione e pranayama. Io siceramente consiglio un classico spirituale ovvero "Autobiografia di uno Yogi" di Yogananda.Ricordo questa preghiera di Pace di Satgurunath per la Pace in Terra che dice :
Che tutte le anime siano gaie e gioiose Che siano sempre in salute e mai tristi Che la benevolenza regni sulla Terra e la Pace tra tutto il genere umano .
Con queste bei versi ti saluto con un abbraccio....Lina

riri ha detto...

Ti auguro un bel fine settimana, con amicizia che è un bel dono, amore di chi ti è accanto e dolcezza, di cui sei molto dotata:-) Baci

Linasolopoesie ha detto...

RIRi
Che bello sapere di aver una cara amica come te!
E' davvero meraviglioso condividere l'amicizia con tutti voi ... perchè tutti abbiamo bisogno d'amore e di donare amore per completarsi... Perchè è davvero l'ossigeno che respiriamo tutti i giorni della nostra vita... Amare la vita amare gli animale ,tutto si basa sul "volere bene"la parola amore racchiude così tanti segreti che solo vivendolo con il cuore puoi scoprire..... forse dovremmo cercare di dare più spessore a queste parole perchè dicono tutto! Ma forse la gente è troppo presa da se stessa per ricordarsi di questo.... Riri
ti do la buona notte con questi bei versetti .....Gli amici hanno bisogno uno dell'altro proprio come un fiore ha bisogno della pioggia per aprirsi e mostrare la sua bellezza.
L'amicizia dovrebbe essere un preziosa carezza di cui non puoi fare a meno....
UN GRANDE ABBRACCIO ..LINA