lunedì 8 novembre 2010

SPERANZE D'AMORE



FEDE E SPERANZE D'AMORE .
Raggi d’amore all’alba della vita ,chiarore nelle nebbie fitte del mio avanzare ,fonte di ristoro , calore ad ogni istante.
****
Se sorgi fascio di luce . dilata il cuore dal miracolo, ed emana come la neve i riflessi dell’allegria..Nell’ora senza ombre l’eco delle campane mi ricorda di quella fonte “Ave Maria grazia piena ”.
****
Al tuo calare scompaiono i colori . non dal cuore pieno di gratitudine Ecco la vita che nasce ogni giorno di fede , di speranza e di amore .Gesù è il sole ,

LA LUCE DELLA GIORNATA !


Tu stella luminosa .. Luminosa che senza paura cammini nella notte più buia .. Tracci una scia per tutti quelli che son pronti a guardarti mentre passi e lasci negli occhi solo gioia e speranza .Urlo a voi!! Angeli della notte , Vagabondi come me alla ricerca del mondo perduto . vi prego! portatemi con voi!! ...lasciatemi volare senza le mie ali , lasciatemi cadere e sognare a piedi nudi senza orizzonti da dovere catturare . Ho voglia di sognare , forse c'è un premio per quelle che come me che hanno finito le lacrime ? Ora non mi resta che aspettare intrepida l'avvicinarsi del giorno , senza sapere quale vento soffierà . Mi addormento sulle scale dei miei pensieri e come una rondine attendo la primavera . Il respiro dei colori della mia pace che...
 CHE FORSE UN GIORNO MI DONERAI .
 Lina Viglione  
I FIORI DEL MIO GIARDINO .
Non approdiamo ad un traguardo se non per partire di nuovamente. La dove siamo adesso non è che una sosta del nostro, cammino con l'evidenza che ogni sera è la garanzia di una nuova un'aurora. 
***
Contano i fiori del nostro giardino , mai le foglie che cascano. Contano le ore di questo nuovo nuovo giorno,dimenticando le nuvole. Contano le stelle delle nostre notti bui non la loro oscurità . Contano le risate della nostra vita non i nostri pianti. Ed a ogni nostro anniversario contano la gioia del momento non da quello degli anni.
***
Che piccola cosa è la vita ,è come una lacrima che si perde in un mare d'amore, troppo piccola per essere felice da sola troppo grande per essere contenta del nulla . La più grande gioia della mia vita? E' la 
CONVINZIONE DI ESSERE AMATA .
Lina Viglione .
LE CONQUISTE DELLA VITA .
Ogni giorno della nostra vita è irripetibile , ma abbiamo bisogno che succeda sempre qualcosa che ci tocchi per rammendarcelo . Non importa se riusciamo ad avere dei buoni risultati o meno, se facciamo bella mostra di noi oppure no, in fin dei conti è indispensabile,che tutto parte da noi, è alcunchè non si vede, ma si avverte nel cuore.
***
 Nella vita si provano le gioie e i dolori .Ma il dolore è la cosa più fondamentale nell’universo. 
Più sostanziale della conservazione , più grande dell’amore, più alto,anche riguardo alla bellezza. 
***
Perché senza la sofferenza , non ci può essere nessuna conquista.Senza sconforto , non ci può essere felicità. Senza indecenza non ci può essere nessun capolavoro . E senza queste tre cose, la vita è senza termine , senza speranza.
SCARCERATI E CONDANNATI .
Lina Viglione .
LA QUALITA' DELLA VITA .
Afferriamo il giorno che passa e non diamo nessuna garanzia sul domani .La qualità della vita non sta nella misura dei giorni, ma nell'uso che ne determinano .Non affliggiamoci con delle assurde fantasie , molte paure nascono dalle solitudine. 
***
Il nulla non è pensabile . Il tutto neanche . Dobbiamo accontentarci di quello che ci resta .Ricordiamoci che la miglior prova di coraggio...
NON E' MORIRE ...MA VIVERE .
Lina Viglione .
DOVE SEI FELICITA' 
Ci sono due tipi di individui : quelli che potrebbero essere felici e non lo sono, e quelli che inseguono la felicità senza mai ottenerla .
***
La felicità non va inseguita , ma è un bocciolo da raccogliere giorno per giorno , perché essa gira intorno a noi . Basta rendersene conto ,è un compenso che giunge quando ...
NON LA INSEGUIAMO PIU'.
Lina Viglione 
IL CUORE E LA RAGIONE  
Si dice che bisogna ascoltare sempre  il cuore  perchè  ll cuore conosce ragioni che la ragione non conosce!Ma non sempre e così . Avere a che vedere  col cuore è una cosa difficile . Se non facciamo attenzione , ci facciamo abbindolare da noi stessi.
***
A volte il cuore prende il sopravvento  nonostante la forza della sua logica. Ma va anche ricordato  che il cuore ragiona, sebbene  questo abbia non tanto a che vedere  con la logica quanto con ciò che avviene nel cuore, sebbene  le nostre ragioni , gli affetti , i desideri pigliano  forma e si rafforzano in una certa lato , sia per il bene o per il male. 
***
E bene comunque  lasciare che la mente agisca  sul cuore, e in alcuni casi esortarlo coraggiosamente  a seguire un  sicuro moto  perché conosce i pericoli che sussistono , ma se nel cuore desidera e l’affetto per una tale  cosa sono diventa i forte, e  il cuore può anche vincere. 
***
Ma è meglio proteggere il nostro cuore aiutandolo con la nostra mente a fare le scelte quanto le riteniamo giuste .Scrisse un saggio :Un cuore che cerca sente bene che qualcosa gli manca; ma un cuore che ha perduto sa...
 DI CHE COSA E' STATO PRIVATO .
Lina Viglione 

LE GIOIE E I DOLORI .
L'amore vero non e quello che viviamo attraverso la passione  transitoria , attraverso l'entusiasmo e le afflizioni , ma quello che viviamo, essendo tollerabili , spartire  ogni giorno e vivendo e accettando le gioie e i dolori . 
***
In questo ipotesi potrebbe essere una cosa non tanto impetuosa , ma che da tanta serenità interiore e che davvero dura molto .
*** 
Per questo  nella serenità  dove ragiona il cervello non sempre il cuore e l'istinto si trovano in buona  sintonia . Spesso cuore e cervello viaggiano su due binari contrari! Allora bisogna porsi  una domanda: seguire  la regione o il cuore ?
***
Scrive  un saggio: Non esiste  nessun  cancello, come  nessuna serratura o  bullone che possano  regolare sulla libertà...
 DELLA NOSTRA MENTE .
 Lina Viglione .

LA FAVOLA DELL'AMORE  
La sofferenza e il dolore viveva insieme felici è seguitavano a ridere, trionfanti  del loro successo.Ma non avevano in realtà fatto i conti con la Signora Umiltà che mano nella mano andava a passeggio con il suo consorte, il Signor Rispetto.
***
Nell'avvicinarsi a loro, Sofferenza e Dolore sentirono  un brivido potentissimo  lungo la spina dorsale . Uno scossone inverosimile che aspirava a filtrarsi  con tutte le sue forze malgrado il 
tramezzo di ghiaccio innalzato trà  in loro stessa difesa.
****
Amore capi', fu cosi'che amore è Speranza si unirono e fecero  l'Amore in una danza dell'Anima che dette alla  luce  un Cuore gigantesco  e nuovo che diffondevano  miliardi di piccoli granelli  fatti di Luce candida .
****
Tutto il mondo ne fù conquistato completamente,  fu così che  Sofferenza e Dolore si trasformarono ritennero valido la loro cooperazione e Ascolto.Amore e Speranza svolazzavano alti nel Cielo e tutti i cilestrini  ora stramazzavano su nuovi Cuori e su nuove Menti reiterarono completamente.
****
La Vita è fatta di lacrime e sorrisi ma quando possiamo  dividere con Amore le nostre  lacrime, solo allora  che scopriamo la nostra Vera ragione di vivere .Ora Sofferenza e Dolore non terrorizzavano piu' perchè si erano aperte l'udito  del Mondo e le...
BRACCIA DELL'UMANITA'
Lina Viglione 
CHI FERISCE PERISCE .
Io a questo detto ci credo. Dipende da chi incontriamo sulla nostra  strada.Pure Cristo disse questa frase a chi voleva tutelarlo da quelli  che lo stavano per bloccarlo , e con questo hanno voluto insegnarci  che non è giusto fare del male.
*** 
Chi fa il bene opera di vero cuore e senza chiedere niente  in cambio, ma chi fa il male liberamente  prima o poi dovrà pagarne l' esito ,c'è solo da attendere su un parapetto  o stare seduto  sulla riva del fiume.
***
Questo diffuso  detto, è molto vitale, perché colui che perisce, ha commesso un solo e grave errore, quello di ferire. Chi viene  ferito, prima o poi si risana,e inizia a combattere. La forza di impugnare le armi, vuol dire che non ha timore , non è un debole, e sa combatte per  la verità.
***
 Alla fine o si incrocia  con chi in passato lo aveva ferito o trova il corpo deceduto  del suo feritore.  Chi tira troppo la corda,perviene alla fine che si spezza a è solo un fatto  di tempo.
****
Scrisse un saggio:Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi
La cattiveria e l’astuzia possono fare cose gravi, ma non possono...
TENERLE NASCOSTE .
Lina Viglione .

50 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

CAre Amiche e amici ..
Grazie ..senza di voi che senso avrabbe questo blog...

L'amicizia L'amico è quello che c'è sempre,che ti ascolta,che ti conforta,che ti tira su,che ti fa sorridere quando non ne hai la forza,che ti consigliae che ti aiuta nei momenti + difficili.

L'amico è l'oasi che ti dissetain pieno deserto,il cielo sereno dopo la tempesta,la luce nel buio + totale.
Il vero amico è raro,unico, prezioso,difficile da trovare.Ma l'amicizia vera esistee può sopravviveresolo se coltivata.

La vita non avrebbe senso senza l'amicizia:essa è infatti l'ossigenosenza il quale noi mortali non potremmo vivere..
UN ABBRACCIO A VOI TUTTI lINA

Achab ha detto...

Ciao Lina,una poesia vestita di speranza e di una forte fede,dove tutto è amore allo stato puro,la rinascita della vita ogni giorno rappresenta la forza nel crederci e nell'andare avanti,anche se non è sempre facile.
Bella poesia,grazie per le emozioni.
Ti avevo messo anche un commento quando c'era il problema per entrare da te,dopo il tuo invito da me,ma non ho visto la tua risposta da te,penso ad una dimenticanza.
Buona serata cara.

Un bacione.

Linasolopoesie ha detto...

ACHB
Grazie anche a te che vieni sempre a leggere i miei pensieri ...Scusami se non ti ho risposto quando avevo il problema sul blog ,( che poi si è risolto da solo) ero talmente spaventata che mi è sfuggito il tuo..
ma sapevo che potevo contare sulla tua amicizia sul tuo aiuto , altrimenti non mi sarei rivolto anche a te!
Mi viene in mente una frase fatta, tipica del nostro modo di esprimerci: "tendere una mano.....", oppure "dare una mano a qualcuno....
Credo che, a prescindere dalla persona a cui si tende, quindi considerando sempre e comunque che sia un essere umano, eccezione fatta,
ovviamente, per casi
particolarissimi, il tendere una mano può essere davvero di grande conforto.:-)
Di nuovo e grazie e buona serata
Lina

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Lina complimenti per questa tua poesia colma di pura speranza per una nuova luce che arriverà.
Emozioni forti e colme di pathos.Complimenti grandi!
Carla

Tomaso ha detto...

Cosa potrei dire solo chiudere gli occhi e sognare con te...
Bella poesia non so aggiungere altro. Achab lo ha detto chiaramente, il fascino di questa splendida poesia.
Un abbraccio forte cara Lina, quelli che sperano sempre il cielo li aiuta,
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Carla .. Se per quanto le poesie sono triste ma la sperance c'è sempre per cercare una nuova luce ..La fascia di luce che ci avvolge,ci penetra,ci attraversa.

Non dobbiamo tronare indietro .Grazia ci è concessa per illuminare sempre di più noi e gli altri ovunque noi andiamo .
Il benessere interiore che che sogniamo si realizzerà finalmente.

La vita serberà a noi come a tutti ancora difficoltà;ma noi non potremmo mai perderci nei meandri infiniti del dolore;
il dolore non potrà più toglierci la Luce che ormai possiediamo per sempre.
Da oggi il nostro compito sarà quello di aiutare gli altri a trovare il paradiso interiore che solo noi ora possiamo conoscere, perché l' Artefice della Luce deve illuminare per sempre la nostra anima .
CIAO E BUONA SERATA LINA

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso.
Nella vita si soffre e si gioisce ..Diciamo che qualcosa che ci turba nella vita ci sarà sempre, non siamo perfetti e non lo saremo mai, cercare di migliorare se stessi va benissimo, desiderare il meglio dalla vita pure, ma è necessario anche accettare i propri limiti.

Uscendo ogni giorno nel mondo abbiamo la possibilità di confrontarci con gli altri e con noi stessi, provando nuove esperienze e impegnandoci per raggiungere degli scopi, con vittorie e fallimenti, possiamo conoscere noi stessi e dove possiamo arrivare.
Ci sono dei casi nella vita in cui ci si ostina talmente ad essere perfetti che si crolla nella depressione e nella crisi, ed è così che ci si conosce e si impara ad accettare noi stessi per come siamo.
Ogni giorno, ogni mese, ogni anno qualcosa che si intromette nella nostra vita e ci mette i bastoni tra le ruote c'è sempre minando la nostra felicità.
Ma la vita è così, fatta di momenti tristi e felici. Secondo me se cerchiamo solo la perfezione da noi stessi non avremo altro che frustrazione.
Aspirare al massimo nella propria vita fa bene, ma confrontandolo con le nostre capacità.

Se ci accettiamo per come siamo non dico che saremo felici, ma di sicuro un po' più sereni
CIAO ora vengo a portarti la buona notte .. a presto Lina

Gabe ha detto...

una bella poesia,che emana luce spirituale ,grazie Lina per averla proposta

luigina salmaso ha detto...

ciao Lina..dolci parole con tanta speranza che fuorisce dal cuore... colori che dentro sono sempre chiari..come i pensieri..ciao..luigina

Linasolopoesie ha detto...

GABE.
Grazie di essere passata da me . Ti lascio il mio saluto con questo pensiero di luce spirituale.

Un cuore di Luce..
è un cuore dove Dio cammina...
Un cuore d'Amore..
è un cuore dove Dio sorride...
Un cuore così.. quando lo incontri lo riconosci subito..
ha gli occhi che brillano...
il suo sorriso è fatto di pace...
le sue mani di serena tenerezza...
Un cuore così cammina..dolcemente..
mano nella mano a Dio...
BUONA NOTTE A DOMANI . LINA

Linasolopoesie ha detto...

Lui .
La speranza e sempre in tutti noi ..
Se meditiamo nel cuore, meditiamo dove si trova l'Anima.E' vero, la Luce e la coscienza dell'Anima permeano il corpo intero, ma c'è un posto specifico nel quale l'Anima risiede per la maggior parte del tempo e quel posto è il cuore spirituale.

Vi è una grande differenza tra quello che puoi ottenere dalla mente e quello che puoi ottenere dal cuore: La mente è limitata, il cuore è illimitato.

La meditazione del cuore è quella che ci dona la vera Pace.
Le persone pensano che complicazione voglia dire saggezza, ma le persone spirituali sanno che Dio è molto semplice.
Troviamo difficile abbandonare la mente ed entrare nel cuore?
Quando vediamo un fiore,con la mente lo apprezziamo e lo ammiriamo , ma quando lo vediamo con il cuore,sentiamo

immediatamente che il nostro cuore è nel fiore e che il fiore è dentro il nostro cuore.
La capacità del cuore è davvero meravigliosa.
E così che si scopre il nostro tesoro interiore.
BUONA NOTTE LINA

Unknown ha detto...

Hola, viajando en este hermoso mundo de Blogs del cual pertenezco llegue a tu lindo blog... que esta lleno de hermosas letras con mucho sentir que llenan la vista y tocan los sentimientos y alimenta el alma... muy lindo tu blog...

saludos
linda semana
abrazos

te invito a visitar mi Blog y desde ya se siempre bienvenida... miles de gracias...

http://poesia-del-cielo.blogspot.com/

Permiso para seguir tu Blog.

Linasolopoesie ha detto...

Poeta del cielo .
In te ho trovato un nuovo amico poeta .
Sono corsa da te per visitare il tuo blog , credimi e davvro bello come le tue poesie che parlano d'amore.
Però non ho potuto leggere tutti i post ad uno ad uno perchè non ho trovato il traduttore , se la prossima volta lo trovo ne sarei contenta .
Ti ho lascoato una poesia d'amore spero che ti piaccio ... ne metto un pezzetto quì...
*****+
In verità d’amor conosco poco
in quanto sentimento che mi sfugge
che parte dal cor mio per altro
loco, ma di cotanto ardor ella rifugge è forse la tal cosa che ti prende quand’ella con un fil di voce dice ”t’amo o amor mio !”, e poi rende il core suo, immacolato e supplice e ccc .


CIAO E BUON INIZIO DI SETTIMANA .

Maria Luisa Adães ha detto...

Se gosta de poesia
eu escrevo poesia,
mas em Português
e a poesia traduzida
pelo google
deixa de ser poesia!

http://os7degraus.blogspot.com

A encontrei na "Casa do Rau".

Beijo,

Mª. Luísa

Linasolopoesie ha detto...

MARIA LUISA
Ciaoo ben venuta nel mio blog .
Si anch'io uso un traduttore che ho trovato im GLOOGE .
Ora vengo da te spero di trovarlo così potrò leggere i tuoi post .
Ciao

José ha detto...

Olá Lina!

A Maria Luísa tem razão, eu já tinha reparado nisso, eu escrevo com muitas rimas,e traduzido para Italiano as palavras são diferentes e não rimam, mas não faz mal é preciso é a gente se entender.

Não perder a fé nem a esperança, e rir como ri uma criança.

ciao, José

Linasolopoesie ha detto...

Josè.
Si mi ricordo infatti il commento che ho mandato a Maria Luisa .
Mi dispiace che il tradutore non ha tradotto bene la poesia ...era davvero bella .
Riguardo ai miei versi non preoccuparti , io sono una persona solare non perdo mai la speranza , e solo il mio modo scrivere ..
Ti ringrazio della visita un saluto a te e a Maria luisa
Lina

chica ha detto...

Muito obrigado pela visita que adorei!

Um beijo, tudo de bom.

Aí já estás no friozinho,não? beijos,chica

Unknown ha detto...

Gracias por la visita y por el lindo comentario... a poesia que medejaste es hermosa con un sentimiento unico con una letra que encanta el alma y dice lo mucho que el amor nos da...


Gracias
abrazos
linda semana

saludoz

Linasolopoesie ha detto...

Chica
Grazie della visita Ti auguro un buon inizio di settimana .
Ciaoo Lina

Linasolopoesie ha detto...

Poeta del cielo.
Grazie a te .. mi ha fatto piacere di averti conosciuto e di avermi dato la possibilità di

leggere tutte le tue poesie che le ho trovate davvero bellissime .
Che dire ... sei davvero un grande poeta , spero che anche altri verranno a visitare il tuo blog ..
Buona notte a presto Lina

riri ha detto...

Cara Lina grazie per la tua gradita buona-notte..ecco che sono venuta a salutarti e nell'augurarti una serena e bella giornata ( io ce la metto tutta):-) ti dico che la tua poesia mi ha colpito, ma anche la seconda parte, dove sempre emerge la sensibilità del poeta..quando mille ed una ragione fanno piangere una donna ci sono mille e due ragioni per continuare a vivere con le mani nella vita..ed ecco che esce fuori il poeta che c'è in te, che con le sue speranze avvolge se stesso e chi legge..un abbraccio e (Rosy mi perdonerà se le ho rubato questa frase che mi piace tanto) Un abbraccio circolare.:-)

Maria Luisa Adães ha detto...

Lina

I have not a translate because
the translate - google or another,
"is not good for "The poems".

The poems and it´s sensibility, words and similitude "gone with the wind". We must read in portuguese (my case) or in other
language. Try to feel and in the
feeling is the poem...

Remember "in the feeling is the poem at first hand"...

Escrevi em inglês para perceber a razão de não ter um translate no
blogs.

Espero que saiba inglês!

O meu nome não é português tem outra origem, mas não sei qual
(talvez espanhol ou italiano, quem
sabe?).

A língua italiana é muito bela!
É muito cantante e doce!
Mas não sei italiano!...
Seus poemas são lindos e repletos de sensibilidade.

Gostei de a encontrar,

Maria Luísa

Linasolopoesie ha detto...

Riri .
Per scrivere una poesia
istruzioni tecniche. non ci sono
regole da seguire o no.
prima di tutto liberarci da tutti ciò che ci tormenta .

Io quando sento il bisogni di scrivere mi metto in una stanza da sola priva di rumori , magari con qualche sottofondo lieve che
però sia senza parole, altrimenti
rischio di confonderti, e apro il mio cuore ...
Le parole escono da sole , così come ho iniziato . Libri di poesie ne leggo pochi ,ma vado pazza per i romanzi .Però amo troppo scrivere...

Una volta un amica mi disse: Lina scrivi quando ti senti giù di morale seppure quello che scrivi ti sembrerà deprimente o molto
emotivo, ti aiuterà...ne
feci tesoro di quel consiglio e ogni volto che mi accingevo a

scrivere sentivo la voce del mio cuore che dettava la mano . Una volta fatto così le altre mi vennero spontaneo ..
grazie Riri dei complimenti e del bellissimo commento che tanto ho gradito .
Buon pomeriggio Lina

Linasolopoesie ha detto...

Maria Luisa . non preoccuparti da oggi quando ti lasci un commento lo scriverò in Portoghese .

così non dovrai tradurlo tu!
Mi fa piacere che ami l'italia e anche la sua lingua .
"O' sole mio " è famosa per tutto il mondo.
Non poteva non piacerti .
Che dire? sono felice di averti conosciuta, e trovi anche le tue poesie molte belle , e volentieri vengo nel tuo blog per leggerle .
Ora ti saluto e ti abbraccio Lina .

Linasolopoesie ha detto...

Maria Luisa. não se preocupe agora, quando você deixar um comentário que eu vou escrever em Português.

assim você não terá que traduzi-lo!
Fico feliz que você ama a Itália e até mesmo sua linguagem.
"O único mio" é famoso em todo o mundo.
Ele não podia não gostar.
O que posso dizer? Estou feliz por ter conhecido você, e seus poemas também são muito agradáveis, e eu estou feliz em ler o seu blog.
Agora, eu vos saúdo e
abraço Lina.

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Cara Lina!

La vita senza amore è molto triste, insapore, incolore, nostalgica!

Io sono tua amica, puoi contare sulla nostra vera amicizia.
Sapremo come far crescere, perché conosciamo il valore e il peso de questo sentimento.
L'amicizia è una forma di amore.

Baci

Linasolopoesie ha detto...

Fernanda
Una persona bella come te come si può non voler bene .
In questo mondo virtuali costruiamo degli ambiti nei quali possiamo trovare rifuggio nei momenti di solitudine e troviamo , soddisfazione ed emozioni .
Quando apriamo un blog abbiamo di fronte una piccola parte della vita di tante persone , un calore umano che a volte nel reale non trovi , alla fine si trovano persone belle come te e tanti altri .
Che dirti , io sono sempre me stessa , senza finzioni e ho finito per trovarmi in sintonia con persone che sono simile a me , con valori e principi che non si discostono da me!

Allora Fernanda conta su questa nostra giovane amicizia che sono certa durara anche nel tempo
Un grande abbraccio Lina

Nicolanondoc ha detto...

Sono passato a farti un saluto cordiale e vedo questi bei versi dettati da un bel modo di scrivere, una bella penna la tua. Buona serata e grazie dei passaggi sull'isola, sarai sempre la benvenuta.

Linasolopoesie ha detto...

Grazie Nicola .
Faccio giusto in tempo prima di Chiudere il computer di dare la buonanotte anche a te .
A domani ...Lina

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Lina,,scusami...
Ho visto che hai lasciato un commento sulla vetrina di Nello.
Spero che tu lo possa conoscere. Deve essere proprio una bella persona oltre che un bravo artista

Mi piacerebbe Lina che tu entrassi anche nel mio blog personale, per consocermi un pochino meglio
http://artecarlacolombo.blogspot.com

grazie e dolce notte.ciaoooo

Linasolopoesie ha detto...

Carla cara .
Non hai letto il commento che ho lasciato nel blog dove scrivi le poesie?
li ti ho lasciato un commento , questo: Carla , Mi hanno colpito questi versi :Solo il mio cuore è rosso più del sangue - pieno di passioni - colmo di sentimenti e cc molto belli , mi hanno colpito per davvero , non per farti un complimento .
E infatti ti ho lasciato questo commento ..Carla : meglio avere un un cuore di passione e colmo di sentimenti come dici che averlo indifferente,perché sa che può sempre donare qualcosa di importante agli altri...anche quando soffre e non sa aiutare se stesso...
è questo il bello di un cuore puro...può soffrire ma allo stesso tempo è sempre in grado di regalare un sorriso o un momento di felicità a chi ne ha bisogno...
Vedo che ne hai trè , se non sbaglio vero?
In quale blog prefesci che venga?
sai? a volte faccio un pò di confusione , e mi capita di non rispondere a tutti , se dovesse capitare anche con te , meglio farmelo notare ... Ci tengo alla tua amicizia ....
Se qualche volta mi vuoi scrivere una e-mail è linaxxx@hotmail.it
Un bacio e buona notte Lina

Maria Luisa Adães ha detto...

"Fé, Esperança e Amor"

Jesus é o Sol

A luz do dia...

Te vou fazer uma pequena surpresa,
não hoje,
talvez amanhã.

Entendi tudo quanto escreveste e respondi com a parte final.

Beijos,

Mª. Luísa

Linasolopoesie ha detto...

Maria Luisa ho tradotto il tuo pensiero.
"Fede, Speranza e Amore"Gesù è il Sole La luce del giorno ...
Farai una piccola sorpresa,
non oggi,forse domani.
Ho capito tutto quello che ha scritto e ha risposto a tale ultima parte.

Maria Luisa
Quando ci sarà la sopresa me lo fai sapere .. che vengo subito da te Baci . Grazie Lina


M ª. Louise

Maria Luisa Adães ha detto...

Entendi tudo quanto escreveu.

Parabéns para mim e para si que
escreveu, de forma a eu entender!

Com carinho,

Maria luísa

Linasolopoesie ha detto...

Ok Maria luisa
ora so come sciverti ...Caoo a presto Lina

Maria Luisa Adães ha detto...

Lina

Afinal foi hoje a surpresa.

Tenho umas bandeirinhas colocadas, por uma amiga simpática e muito boa,
por ti, por uma Senhora espanhola e por uma Freira de Clausura, também espanhola.

Lê meus poemas, mal traduzidos, mas
melhor que nada.

Experimenta e vê se funciona.

Beijo,

Mª. Luísa

Linasolopoesie ha detto...

Maria Luisa
Brava , ora che hai messo in
" le bandierine "
Posso leggere senza tradurre i tuoi post ..
Ho letto la poesie è stupenda .. Devi sapere Maria luisa che la vita è come un diario dove ciascuno di noi scrive ogni giorno della sua vita, non bisogna lasciare pagine bianche altrimenti è come non aver vissuto

abbastanza...anche se spesso la vita la si paragona a un gioco di cui tutti conosciamo le regole e di cui ognuno può fare o meno uso. Ogni giorno ci sono delle nuove prove da superare e anche le regole si rinnovano giorno dopo giorno.
Spesso pensi che sia ora di ritirarti dal gioco ma è proprio in quel momento che la partita si fa interessante e devi prendere i tuoi dadi e lanciarli una volta, due, tre e ancora...
CIAO E BUONA SERATA . LINA

Linasolopoesie ha detto...

Maria Luisa
Brava, agora que você colocar em um tradutor com bandeiras ...
Eu li os poemas é maravilhoso .. Você sabe que Maria Luisa vida é como um diário no qual cada um de nós escreve todos os dias da sua

vida, não deixam outra página em branco é como não ter vivido o suficiente ... mesmo se a vida é muitas vezes comparada a um jogo que todos nós sabemos as regras e que todos podem usar ou não.

Todos os dias há novos desafios para superar e dia também as regras são renovados por dia. Muitas vezes penso que é hora de se aposentar do jogo, mas é

precisamente aí que o jogo fica interessante e você tem que tomar suas porcas e jogá-los uma, duas, três, e mais ...
OLÁ BOA NOITE E. LINA

Achab ha detto...

Ciao Lina,sono tornato a rileggere la tua poesia con grande piacere,e ti auguro una dolce serata.
Un abbraccio.

Maria Luisa Adães ha detto...

"Façam o Jogo" (meu poema)

É feito de símbolismos.

Cada um, entra dentro do poema e sente o que ele pretende transmitir.


Não é fácil para traduzir, através
da bandeira. Mas é melhor que Nada.

Nada é sempre Nada!

Beijo,

Maria Luísa

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB
Ogni volta che vieni anche se solo per un saluti mi fai felice ...
Anch'io vengo a portari i miei saluti... Ciaooooooo e buona serata . Lina

Paola ha detto...

Stamane un bel risveglio leggendo questi versi che trasportano verso una luce nuova... e una forte emozione che grida "speranza"... complimenti per la tua sensibilità!!!
Ciao Lina carissima un abbraccio per augurarti buon fine settimana... baciotto!!!

Linasolopoesie ha detto...

Paola .. buon giorno.. corro subito da te... aspettamiiii!!!!

riri ha detto...

Ciao Lina, ti auguro un buon fine settimana, come tu lo desideri. Qui oggi piove e c'è anche un pò di nebbia, ma ormai siamo abituati..preferisco la neve,(che arriverà presto) ma anche la pioggia ha il suo fascino. Un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

RIRI Buon giorno.
Buon fine settimana anche a te!
Da bello è una giornata bellessima.
Fa caldo e cè un sole splendito.
Ho trascorso tutta la mattinata fuori.. Per fare la spesa , oggi abbiamo il mercato settimanale .
Stasera andiamo a cena fuori con gli amici. Più di così cosa si vuole dalla vita!:-))
Ti auguro una felice giornata Lina

luigina salmaso ha detto...

ciao... la dolcezza della poesia fa esprimere sentimenti delicati...ciao..buon fine settimana..luigina

Linasolopoesie ha detto...

Luigina
Grazie ... Buon fine settimana e buonadomenica
Lina

pasquale ha detto...

Un caro saluto a te Lina

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale ciaooo.
Un salutone e BUONA DOMENICA LINA