martedì 30 novembre 2010

UNA LETTERA A BABBO NATALE


UNA LETTERA A BABBO NATALE .
Caro Babbo Natale.
Quest'anno per la prima volta ho deciso di scriverti. Sì lo so, manca ancora un pò , ma ho pensato che così facendo potresti leggerla con qualche giorno di anticipo. Premetto che non voglio nulla per me. Ora che ci penso non ti ho mai scritto neppure da bambina perché già sapevo che da me non saresti mai venuto essendo una bambina povera .Ma che dire c'è sempre una prima volta. Sai babbo Natale , io credo che la maggior parte della gente abbia perso di vista ciò che davvero ha valore, un senso nella vita.

Credo che nessuno si guardi più intorno,nessuno che pensa che spesso una parola dolce, un gesto di tenerezza valga più di qualsiasi cosa materiale si possa regalare.Sempre più spesso si sentono brutture di ogni genere... Paura e solitudine, consumismo inutile, povertà e ... povertà d'animo. Natali felici da bambina non li ho avuti, ed ho sofferto tanto fame e  freddo.Il giorno di Natale se mi avrebbero chiesto di esprimere due desideri , avrei chiesto  una ciotola di latte con tanto ...ma tanto pane . Ma oggi che ho tutto penso con dolore chi è solo, malato,privato di ogni dignità, di ogni libertà. Penso a tutti quei bimbi che non hanno mai conosciuto nulla che di buono ci 
possa essere negli esseri umani, che non hanno mai avuto nemmeno una briciola di tutto quello che il Natale dovrebbe rappresentare per loro e non solo,alla crudeltà verso ogni forma di vita. Beh ! il mio cuore diventa piccolo piccolo,mi viene da piangere e mi sento soffocare, perchè impotente di fronte a tutto ciò.Allora chiedo a te, mio caro Babbo Natale, di portare un po più di consapevolezza nelle persone,un po di umanità e di diradare il buio nei loro occhi e nei loro cuori.
CON INFINITO AFFETTO ..LINA.
Buon natale a te Lina ..se tiri diritta per la tua strada, anche se qualche volta la sorte ti è stata avversa.Buon natale Lina. sappi che la vita e' una terra senza confini; quando vera'  il tuo momento ti consegnera' la chiave del giardino segreto e potrai finalmente ammirare che cosa si nasconde nelle quinte del tuo cuore . Buon natale a te Lina ..se non ti lasci dire cosa fare,e accetti il peso delle tue azioni e lasci che le voci discordanti scorrano come il vento sulle tue guance. Buon natale a te Lina  se la ragione prevale sul cuore. Una ferita ci mette molto a rimarginare,ma la ragione insieme al tempo sono la miglior cura...Ogni giorno è un giorno in più per amare, un giorno in più per sognare, un giorno ...
 IM PIU PER VIVERE .

A TE POESIA .
O dolce poesia,tu che suoni per l'anima mia,tu che sei il pianto che stringe il mio cuore,tu che fai scorrere un brivido  nel mio sangue,tu che sei il soffio
***
 che tormenta la mia mente,tu che sei la carezza che sconvolge il mio essere, tu che sei il fanciullo dal lamento silenzioso e sai offrirmi , con pudore,un brano di baudelaire...allora, 
***
poggio sul tuo candido foglio, i miei occhi silenziosi.Poi ti leggo col fiato sospeso
.E tu m'invadi dolcemente.
***
Difendermi non saprei, o dolce poesia! Poiché dalle tue parole sgorgano note, che ormai ..
 ESALTANO l'ANIMA MIA . 
Lina Viglione 

LA TRISTEZZA E LA RABBIA . 
La tristezza e la rabbia, sono due sentimenti uno vicino all'altro, e tutte e due hanno bisogno di essere sfogate. Ci si arrabbia perché accade sempre qualcosa che distrugge o intacca la felicità. Ci si arrabbia con se stessi, perché ancora una volta ci si lascia prendere e sopraffare dalla tristezza. 
***
Ci si arrabbia perché ci si rende conto che la felicità è difficile da mantenere, ci si arrabbia con quel qualcosa o con quel qualcuno che ci rende triste. Allora si rincorrere al pianto perché è, liberatorio. 
***
A volte alcune cose ti si appendono al cuore come zavorre di piombo, ed esso farebbe di tutto per volare in alto, si tenta di agganciarsi alle molecole d'aria che escono con violenza dai polmoni, si cerca di aggrapparsi ad una lacrima, ma proprio non ci si riesce.

 Allora quando si vorrebbe urlare, non resta che altro che mettersi in mano al tempo, perché rallentasse quei battiti concitati, è sciolga quei nodi strettissimi, per far cadere quei pesi. 
****
Siamo tutti tanto diversi, quanto simili, in azioni in pensieri e parole, basta che ci capiamo, e capire  che anche noi siamo in difetto con qualcuno, e allora come possiamo arrabbiarci se neanche noi siamo del tutto perfetti e candidi? 
***
La rabbia degli altri dovrebbe essere aggregata alla nostra per far sentire tutto il dolore che proviamo davanti a certe nefandezze che si subiscono, allora non ci resta che tenere più spesso acceso il lume della ragione!
****
 E quando la vita ci avvolge accogliamola sempre con un sorriso. Ed è proprio dopo che la tempesta che torna il sole. Torna il sole perchè tutti i brutti momenti che ci sembravano eterni, implacabili vengono poi "dimenticate" La mente sana teme la sofferenza e la fugge; ama la gioia e la cerca.
****
 E per questo che la mente sana non esita a sostituire le esperienze brutte a quelle belle e ci si dimentica della...
 TRISTEZZA E DELLA RABBIA . 
I MIEI AQUILONI   
Sembra di vederli i miei aquiloni quando volano in cielo , vorrei afferrarli ma senza i piedi per terra non posso tenere gli aquiloni, mi trascinerebbero nel cielo. 
***
La gioia che provo quando guardo il cielo la posso provare anche guardando una goccia di rugiada sull'erba fresca del mattino , e perdermi nell'infinità di quella goccia che riflette l'azzurro del mio
***
 cielo, senza perdere nulla, al contrario ! divento più ricca perchè capisco che anche le cose le più piccole e in basso racchiudono dentro di loro la grandezza dell'universo. Se guardo in alto ho i  sogni, ma in basso c'è la vita...
 IO LA SEGUO E SO CHE SARO' FELICE
Lina Viglione . 

LUCE E ARMONIA
I misteri profondi dell'umano esistere . Se guardiamo  dentro, di noi troveremo tutto il mondo, proprio come se ammirassimo un prato fiorito , un cielo con le stelle o con le nuvole, un  mare in burrasca,il temporale e il sereno, e come pure ci troviamo l'amore e anche l'odio , perchè fanno parte della natura umana .
*** 
Se parliamo con gli alberi e sentiamo che ci comunicano sempre una cosa; Come a dire;chi ci ha dato la fortuna di esistere merita amore"
***
Seguendo questo suggerimento ho pensato al mio cuore, alla profondità del mio essere donna e ho cercato la Luce e l'armonia.E così che mi mi sono sentita parte del cosmo e di questo creato....difetti  umani compresi. Come si vede abbiamo tutto..
 BASTA CERCARLO NEI NOSTRI CUORI .
 Lina Viglione .

133 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

_________☆
________☆☆
_______☆.*.☆
______☆•*.*`•☆
_____☆¸.•**`•..☆
____☆.•**•**•**•☆
___☆¸.•**•.**¸.•**•☆
__☆¸.•*¨*•.**¸.•**`•.☆
_☆•*¨*•.•.•**•...•*¨*•...
☆¸.•*¨*`•*☆☆•¸.•**`•.☆
_______ ☆☆
☆¸.•*¨*•*.☆☆¸.•**`•.☆™
☆¸.•Lina solopoesie`•.☆
Un Felice Natale a tutti voi tutti
E a chi ama dormire ma si sveglia
sempre di buon umore, a chi saluta
ancora con un bacio, a chi lavora molto e si diverte di più, a chi

va in fretta in auto ma non suona ai semafori, a chi arriva in ritardo ma non cerca scuse, a chi spegne la televisione per fare due
chiacchiere, a chi è felice il doppio quando fa a metà, a chi si

alza presto per aiutare un' amico, a chi ha l' entusiasmo di un bambino,e i pensieri da uomo, a chi vede nero solo quando è buio.
A chi non aspetta Natale
per essere
MIGLIORE......AUGURI

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

che bella persona che sei!
Allora io mi unisco a te nel far sì che la luce illumini sempre e ovunque gli occhi di tutti.
ciaoo Lina.

Tomaso ha detto...

Sai cara Lina è da tempo che ti conosco, ma credo che questa lettera a babbo Natale sia la più bella che ho sentito da te, grazie di aver condivisa con tutti noi queste belle parole che di sicuro arrivano al cuore di babbo Natale e lui farà il miracolo do illuminare coluro che ancora non ha mia visto la luce che parta verso coloro che hanno tanto bisogno.
Buona serata cara amica ti auguro veramente che la tua lettera porti tanto benessere a che ne ha bisogno,
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso ,
che bello parole che sai sempre trovare per me grazie!
(*_*)
E' Natale
Tanti auguri a chi si sente triste e solo Tanti auguri a chi ha un sogno nel suo cuore e nella vita
Tanti auguri a tutti i bambini del mondo senza distinzione di pelle e di razza Tantissimi auguri a tutti

i malati del mondo e che presto possano alleviare il loro dolore
Tantissimi auguri a chi ama,a chi non sa amare e a chi sa sempre regalare un sorriso sempre
Tanti auguri a chi nella vita non gli ha regalato nulla ma ha saputo lo stesso donare e volare senza sbagliare .

tanti auguri a chi è in guerra lontano dai loro cari,dai loro affetti e dalle loro abitudini per lottare un mondo migliore
tanti auguri ai nonni,mamme,padri,zii
A chi tutti i giorni rischia la loro vita con il proprio
Lavoro,carabinieri,pompieri,polizia di stato,muratori,finanzieri Medici,pensionati,infermieri,casalinghe carpentieri Studenti,minatori,insegnanti e
politicanti……….Auguri a chi ha degli amici a chi invece ne vorrebbe da amare…Auguri a chi
è povero e casa non ha per vivere questo Natale..A te a me...
a tutti NOI!
LINA

Gabe ha detto...

Lina,con questa bellissima lettera hai superato te stessa,grazie per tutte le belle parole e auguri per un sereno Natale.un abbraccio,ti aspetto

riri ha detto...

Ciao Lina, ti auguro una bella giornata..mi trovi daccordo con la lettera che hai scritto:-)..per le ricette sono cose semplici, ti dirò mio marito è goloso, gli piace mangiare poche cose ma buone, infatti ieri ho preparato un risotto pasticciato, poi ne farò un post. Intanto ti abbraccio ed un grazie sempre per la tua bella presenza.
Ps. un bacio a Rosy:-)

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Buon giorno .. le te ricette sono veramnte da tenerne conto, ho visto che con pochi incredienti
si posso fare bei pranzetti .
Dopo tornerò da te per vedere come hai fatto il risotto pasticciato . Lo farò pure io .
Grazie buona giornata ( anche se piove :-(
UN BACIO LINA

adamus ha detto...

Ciao carissima,mi trovo perfettamente in linea con Tomaso, confermi come al solito di avere un cuore grandissimo! Sei stupenda Lina!
Spero che Babbo Natale Ti accontenti!
Un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

Caro amico Adamus.
Se fossi una maga di Natale
farei spuntare un albero di Natale
in ogni casa, delle famiglie povere , ma non l'alberello finto,
di plastica, dipinto che vendono

un vero abete, un pino di montagna,
con un po' di vento vero mpigliato tra i rami,che mandi profumo di resina in tutte le camere,e sui rami i magici frutti: regali per tutti.Poi con la mia bacchetta me ne andreia fare magie per tutte le vie.
E in ogni strada farei crescere un albero di Natale carico di gicattoli per tutti i mambini che non ne hanno mai avuti .Per ogni giocattolo ne spunterà un altro
dello stesso modello o anche più bello..
Tutto questo farei se fossi un Maga.Però non lo sono che posso fare?Non ho che auguri da regalare per chi è ricco e chi è povero .di auguri ne ho tanti,scegliete quelli che volete,
prendeteli tutti quanti.
UN GRANDE ABBRACCIO LINa

Achab ha detto...

Ciao Lina,bella poesia,di grande significato,io mi sono anche commosso,anche la poesia sotto è molto bella,le tue poesie sono di grande valore.
Buonanotte.

Lorena ha detto...

Parole sante!!!!!Lorena

luigina salmaso ha detto...

ciao..che bella questa lettera-poesia ..
sa di belle sensazioni
sa di ricordi lontani e dolci
sa di realtà..
ciao..un abbraccio..
luigina

Linasolopoesie ha detto...

Luigina buon giorno .
mi fa piacere che la lettera poesia a babbo natale da belle emozioni ... Speriamo che il mondo migliori .
Che tutti noi diventiamo più buoni .
Un abbraccio . Lina

José ha detto...

Lina que bonita carta que escreveste ao Pai Natal, mas a frase que mais me sensibilizou foi esta.
"Promete que não peço nada para mim"
espero que o Pai Natal leia a tua carta com muita atenção, e satisfaça todos os teu pedidos, quem tem um coração generoso como teu merece tudo de bom.
É esse o meu desejo para ti.

beijinho,
José.

José María Souza Costa ha detto...

Belissimo. Avassalador. Estou lhe chamando a visitar o meu blog, e seguirmos juntos por eles. Estarei grato esperando por vc, lá
Abraços de verdade

Linasolopoesie ha detto...

Caro josè
La cosa che chiedo a babbo natale è solo un pò di pace e tanta salute per tutte le persone di questo mondo ,meno sofferenza in questo mondo,meno razzismo e mena ignoranza, ma più calore e solidarietà...Ci sono persone che in queste giorni natale che mangiano come dei maiali, e

non penseranno a chi intanto sta morendo di fame...Ci saranno quegli che si lamenteranno perchè non riescono a decidersi sul look giusto per la serata, e intanto c'è chi possiede un paio di vestiti per tutto l'anno...C'è chi si lamenterà perchè non ha ricevuto un regalo che gli piacesse ...E intanto c'è chi lotta tra la vita

e la morte...Tutto questo, non c'è solo a Natale...sono cose di
tutti i giorni...e chiedo un sorriso, la cosa più preziosa al mondo, la cosa che può renderti

davvero felice, o almeno in quell'attimo che ti viene donato...un sorriso per tutti coloro che ne hanno bisogno...per tutti coloro che hanno perso la speranza, auguro che non sia persa del tutto...
Buon Natale,josè tanta Felicità e Salute a te e famiglia
Lina

Lu ha detto...

Si dovrebbe essere più buoni tutto l'anno e non solo per un paio di giorni alla fine... :-)
Buon week-end e che quest'ultimo mese dell'anno sia per te lieto. Un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

Lu
Hai prpprio ragine a che serve essere buona soltanto a natale? quando poi è un solo giorno. Invece cerchiamo di essere buoni tutto lanno..
Grazie e ciao e buona notte .

Achab ha detto...

Ciao Lina,ti auguro di passare un dolce fine settimana.
Un abbraccio.

José ha detto...

Olá Lina!

É verdade há pessoas que comem como os porcos, por isso há tantas pessoas gordas, e outras sem nada para comer, aqui em Portugal trinta por cento das pessoas são gordas em demasia, e dois milhões de pessoas vivem abaixo do limiar da pobraza, num total de dez milhões.

Um bom domingo.
um beijinho,
José.

Linasolopoesie ha detto...

GIUSEPPE ( JOSE' )
Forse la risposta la offre Maslow con la sua scala. In particolare, un bisogno una volta soddisfatto non è più percepito come tale e si passa quindi ad un nuovo bisogno. In sostanza chi rimane indietro, relegato al primo scalino, la sopravvivenza, sarà dimenticato da quelli più "fortunati" situati nei gradini superiori perchè impegnati a soddisfare i propri bisogni. Chi può cercare di soddisfare il proprio bisogno di andare nel cosmo non si trova, sicuramente, nello scalino della sopravvivenza. BUONA DOMENICA LINA

Magia da Inês ha detto...

✿✿Olá, amiga!
ܓܓ ✿ Gostaria que o mundo fosse mais feliz nesse Natal... mais tolerância para os que são diferentes, mais solidariedade, mais partilha, mais alegria nos olhos das pessoas... em vez do medo... e, principalmente mais esperança e mais sonhos...
Bom fim de semana, amiga!✿✿
Beijinhos.✿ܓܓ
Brasil✿ ܓܓ✿
✿✿

Seketman ha detto...

Que tengas un feliz domingo en familia querida Lina!. Te mando un afectuoso abrazo desde Argentina, y gracias por el mensaje.

Achab ha detto...

Ciao cara Lina,ti auguro una serena domenica.
Un bacione.

adamus ha detto...

Ciao Linuccia bella,buona domenica a Te e Famiglia!

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS
Sempre gentile !! che bello avere tanta amici .. ma non solo a natale .. voi ci siete tutti i giorno.... Grazie Adamus .. Buona domenica e un grande abbraccio lina

riri ha detto...

Ciao Lina, buona domenica. Oggi finisce la mostra di ricami e varie..
Ho scritto il risotto per te sul blog di ricette.
Qui freddo intenso ed acciacchi vari, ma si sopravvive, pensando sempre che ogni giorno di cui si vede la luce è un dono che si riceve (parlo per me).Un abbraccio a te ed a Rosy :-)

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Davvero hai scritto la ricetta per me? che bello , domani apro il tuo blog di ricetta e faccio il riso .. sono sicura che verrà bene .. dopo averlo mangiato ti farò sapere.. Buona domenica e buon pomeriggio Lina

riri ha detto...

Buon inizio settimana, qui nevica.

Linasolopoesie ha detto...

Riri ciaooooo
Ormai siamo a dicembre , dobbiamo accontentarci ... Ieri da me ha fatto una belle giornata di sole .... adesso sembra non pò nuvoloso... ma come tu sai le belle giornata da noi non mancano mai... Ti auguro un buon inizio di settimana ..... Lina

upupa ha detto...

brava Lina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
UN abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

CETTINA .. ciao.
si è vero. se guardissimo solo proprio lì dove è nascosta la felicità la troveremmo.
Quindi nelle piccole cose, nei piccoli gesti, nelle piccole emozioni quotidiane.
Però credo anche che se noi non
distraessimo il nostro sguardo dalle piccole cose per puntare a quelle grandi in cui ci buttiamo con tutto noi stessi alla ricerca di chissà che....non potremmo

sapere che la felicità è racchiusa nel piccolo e non nel grande.
o meglio, se non ci affannassimo a cercare quel che vogliamo, a correre dietro a ciò che riteniamo
giusto sperando di essere felici....non potremmo sapere che, delusi dalle grandi cose,

dai grandi sogni e progetti, la felicità sta proprio lì davanti ai nostri occhi....quindi forse è giusto così...forse è giusto che
l'uomo prima cerchi l'impossibile per essere felice e solo dopo si renda conto che l'impossibile è

spesso irrealizzabile e comunque sicuramente l'impossibile non significa la felicità...
spesso si perde troppo tempo ietro progetti irrealizzabili e il tempo
stringe.....però è nella natura umana credo non arrendersi subito....si sbaglia perchè si perde tempo.
ma credo sia giusto per imparare a lottare per quel che si vuole....Oggi miaccontento di quello che ho, perchè prima non avevo nulla... Ciao Lina

Unknown ha detto...

cara dolce Lina , non deve dare consapevolezza solo a Natale ma a tutti i 365 giorni dell'anno , ma Dio ci ha donato il libero arbitrio dobbiamo saper gestire con più coerenza intelLigenza e sopratutto tanta UMANITA' questa nostra civiltà!!!
tvtb Marianna

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA CARA .
Giusta osservazione credimi . Approssimandosi le festività natalizie,ogni anno si sente ripetere in continuazione che bisogna essere più buoni perché è Natale...

Questo "buonismo" legato ad un breve periodo, mi suona come grande ipocrisia;Perché essere buoni solo a Natale?...significa che...negli altri giorni dell'anno lo possiamo essere di meno ...

Ho sempre pensato al Natale come ad una ricorrenza che porta la magia...di un ricordo che ha trasformato il mondo....e che invita gli uomini di buona volontà a ripensare al senso della propria vita...
Natale come il momento di una profonda riflessione,
come un momento di cambiamento interiore..Ma ahimè le riflessioni riguardano gli acquisti dei regali il cibo per imbandire la tavola...lo spirito si è fatto materia...le riflessioni sono diventate desideri...Chi è buono sarà sempre buono...Chi non lo è non lo sarà neppure a Natale.....
Ciao Lina .TVB

Adriano Smaldone ha detto...

Ciao Lina Felice Natale. io non chiedo a babbo natale la pace nel mondo togliere la fame nel mondo. troppi interessi ci sono su questi 2 punti. Gli chiedo solo di fr sta bene le persone acui tentgo veramente a cui voglio bene (come te) bast

Paola C. ha detto...

Ciao Lina ,
per me è un periodo un pò "NI"; non sento ancora lo spirito natalizio ma concordo su tutto ciò che hai scritto .
Scusa se vengo poco a farti visita , ma ci sarò sempre se tu dovessi avere bisogno di me !
Un abbraccio
Paola

Linasolopoesie ha detto...

Paola
grazie! il sapere che ci sei sempre per me mi rende felice .
Spero che dopo questo periodo per te non molto felice ,
Arrivino presto giorni migliori.
UN GRANDE ABBRACCIO LINA

;) ha detto...

Ho visto soltanto oggi il tuo commento (maggio 2009)...

Spero che il tuo Natale sara molto felice.

Auguri

pasquale ha detto...

Ciao Lina.
Bello davvero quello che scrivi condivido tutto ..
Adesso ti auguro una felice domenica .. Tanto per natale e presto.. ogni tanto ti vengo a portare un saluto.. ciao Pasquale

riri ha detto...

Un caro saluto e buon fine settimana:-)un bacio anche a Rosellina.

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
Grazie ,come vola il tempo sembra ieri l'altro che ci siamo scabiato gli auguri di un buon fine settimana , ed eccoci quì di nuovo..
Buona domenica riri , domani vado da Rosy e gli porto i tuoi saluti .
UN ABBRACCIO LINA

Seketman ha detto...

Buenas noches Lina, en mi ciudad de La Plata está lloviendo torrencialmente!, así que aprovecho para visitar blogs de amigos ;-)

Te mando un abrazo desde Argentina, y que tengas un hermoso domingo en familia.

Saludos.

Linasolopoesie ha detto...

Diego..
Sembra ieri che ci siamo conosciti e già sono trascorsi trè anni . Questo è il terzo natale che ci scambiamo gli auguri . viva l'amicizia vituale .
Buona domenica a te e famiglia Lina

Nonna Gianna ha detto...

Ciao cara Lina ogni tanto riemergo,che bella letterina spero
che Babbo natale ti ascolti.
Ti auguro una buona Domenica
ti do un grande abbraccio nonna
di sara gianna.

Linasolopoesie ha detto...

Giovanna ... nonnina di sara ...
Auguriamoci che questo Natale porti serenità è amore in ogni famiglia . Cosa ci costa amarci un po' di più, è così bello stare tutti uniti, aiutarci l'un

l'altro, ognuno ha qualcosa da donare, fosse anche un sorriso... allora a Natale un grandissimo sforzo, incartiamo in carta di bontà, amore, serenità ed una montagna di sorrisi.

CIAO E BUONA DOMENICA LINA

Anonimo ha detto...

Bella lettera Lina...

passo solo per abbracciarti....sai quello che chiederei io non me lo può dare nessuno e quindi non scrivo....quello che hai chiesto tu ho molti dubbi che te lo realizzi.....è molto poco..ma per la disumanità attuale è qualcosa di irrealizzabile!!!!

Un bacio
Ornella

Linasolopoesie ha detto...

Ornella .
Capisco il tuo dolore .Tu figlio nessuno te lo può ridare mai...Non si può essere sempre felice ..o sempre infelice ...
La felicità è un intervallo tra un dolore e l'altro...
Ogni essere umano nn può sfuggire alla sofferenza...Fa parte della nostra vita, in cui si alternano gioie e dolori...Eppure prima o poi tutto passa, però il dolore per una morte prematura di un figlio lascia un segno, una ferita aperta che nemmeno il tempo lo rimarginerà...

Una ferita che continua a sanguinare, a farti male, a bruciare dentro di te...Vorresti condividere il tuo dolore con qualcuno,ma non si può, vorresti gridare al mondo la tua sofferenza, isolarti da tutto e dai tutti...Nessuno può capirti,

nessuno può compendere ciò che provi veramente dentro, qualcuno proverà a consolarti ma solo il tempo potrà dare riposo a quell'immenso dolore... Tante volte mi chiedo ...Perchè il dolore è così presente nella vita umana? ...Ma non trovo mai la ..RISPOSTA.
TI ABBRACCIO LINA

upupa ha detto...

ciao Lina....

pasquale ha detto...

Ciao Lina .
Nel augurarti un buon inizio di settimana .. ti lascio questa bella poesia ...

Qualcosa è cambiato nell’aria
Negli ultimi giorni la gente sorride di più Negli occhi si legge una grande gioia
la voglia di amarsi l’un l’altro un pochino di più

Anch’io mi sento diversa
E cerco negli occhi di tutti la felicità Sarà la mia voglia di un mondo incantato Sarà ma per me c’è qualcosa nell’aria in più

E’ Natale per noi E’ un natale d’amore E’ Natale il cielo ci sembra più blu Buon Natale ai monti ed alle città Buon Natale ai boschi ai prati ed ai mar
Buon Natale al mondo e ai figli suoi Buon Natale a noi. lina

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paola ha detto...

Chissà perchè ci si rende conto di essere più "buoni" sotto le festività natalizie... sarà la magia della nascita di nostro Signore oppure la venalità per i regali?
Mah!!
Preferisco pensare che nel mondo esistono persone caritatevoli e che hanno un cuore grande e donare un sorriso a chi ne è privo!!!
Cara Lina una letterina che esprime il cuore grande e generoso che hai... un abbraccio ed un baciotto!!!

Linasolopoesie ha detto...

Paola .
Hai ragione ,A natale siamo tutti più buoni! Così si dice!E' una bufala, non è vero che a Natale siamo tutti più buoni, siamo sempre gli stessi, questa frase la
dicono in televisione per la
pubblicità.
E se invece il Natale riuscisse solamente ad amplificare la tendenza del nostro animo? Allora i buoni sarebbero più buoni e i
cattivi più cattivi!
La verità Paola? Io sono uguale tutto l'anno,che sia natale pasqua o qualsiasi altra festa...e credo
facciano uguale la maggior parte delle persone...Secondo me l'ipocrisia non stà nel fatto che a natale sono tutti più buoni,ma nel fatto che dicono di esserlo e

che dicono che bisogna esserlo,se si è buoni o cattivi che sia lo si è sempre,non si è più buoni solo perchè è natale,e questo vale sia per chi è religioso che per chi non lo è!!
Lasciamo da parte questo preambolo filosofico per un momento e ancora una volta
sorprendiamoci la libertà di essere noi stessi non solo a natale ma per tutto l'anno .
CIAOOOOOOOOO LINA

pasquale ha detto...

Lina leggendo i commenti credo che sia difficile da spiegare...
non è che a natale si diventa più buoni, ma forse con la "scusa" che è un periodo "sacro" (per chi ci crede) si invita la gente a sforzarsi di essere più buona e solidale verso gli altri...
questo è il mio pensiero...

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale .
sono daccordo con te .Io a Natale mi sento... nè buona nè cattiva come in tutto il resto dell'anno.
Anzi, i negozi affollati e le strade ostruite dal traffico mi rendono un pò più insofferente,.

La cosa che detesto in articolare è dovermi scervellare per i regali... io che sono una persona
molto spontanea e amo donarmi e donare quando lo sento davvero.
Ma come si fa a non ricambiare un
pensiero?Io non credo che a Natale
siano tutti più buoni: sono

i mass media a far passare in tutti i modi questo messaggio, perchè è quello che porta la gente a spendere di più. In realtà
siamo tutti più nevrotici, sfiniti da un'isteria di massa che si ripete da decenni lasciandoci svuotati e pieni di amarezza, perchè i veri valori del natale,

quelli che una volta tenevano unite le famiglie attorno al focolare, a sbucciare castagne e a
godere delle piccole cose e delle VERE tradizioni, non ci sono più.
CIAO UN CARO SALUTO LINA

pasquale ha detto...

... sono anch'io daccordo con te condivido ... tutto. Un caro e affettuoso saluto Pasquale .

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale
ci sono persone che amano il natale e altri no! Ovviamente ognuno ha la sua mentalità,e bisogna rispettare chiunque non la pensa allo stesso modo ... certo può sembrare strano ma a volte prima di giudicare bisogna

indagare sulla vita di quella persona perché magari ci sono stati che lo hanno segnato profondamente e che adesso lo portano ad odiare il Natale...
Ti pare? cIAO LINA

Unknown ha detto...

mia cara amiga mui lindo suas palavras sus desejos cada una de suas palavras son mui dulces y lindas..

abracos
linda semana
saludos

Linasolopoesie ha detto...

Mio poeta del cielo
Buona settimana anche a te ... Lina

Sabrina ha detto...

Grazie Lina per le magnifiche parole con cui riempi le pagine del tuo blog...
Grazie per il magnifico dono che ci fai...
Grazie anche per tutte le volte che passi da me, per lasciarmi un dolce saluto, e che molte volte non riesco a ricambiare...
Ti abbraccio e ti lascio un bacio tanto dolce e tanto caloroso, come solo tu meriti ^_____^
A presto cara amica, KISSES....

Linasolopoesie ha detto...

Ciao,buon giorno Sabrina .

.. grazie dei complimenti Sono felice di averti conosciuta ,
un grazie va anche a questo blog che ha fatto conoscere tutti voi.
Le amicizie virtuali sono qualcosa che esattamente come quelle reali devi imparare a "costruire".
praticamente ogni giorno. Forse perchè virtuale non è il contrario di reale.
Ciò che ci ostiniamo a chiamare "virtuale" è spesso molto tangibile e l'amicizia, che nasce prima di tutto da un'affinità elettiva, non ha necessariamente bisogno di confrontarci fisicamente , ma si capisce quanto una persona è sincera ..
Un abbraccio sincero (questo sì è virtuale, ma confido nella tua immaginazione)
UN BEL SORRISO E TE :-) LINA

Sabrina ha detto...

Lina sei dolce più che mai ^____^
Anche io sono felice di averti conosciuta, e condivido con te il pensiero dell'amicizia virtuale, anche se non sono popolare come lo sei tu, le poche amiche che mi seguono sono sincere...
Il mio piccolo dovrebbe nascere il 30 marzo, giorno più... giorno meno >__<
Non vedo l'ora, l'abbiamo aspettato tanto e adesso non mi sembra vero!!!
Un dolce abbraccio tesoro... KISSES!!!

Linasolopoesie ha detto...

SABRINA Che bello!!!!Auguriiii
Diventare madre è il regalo più bello che la natura possa fare ad una donna è un esperienza che va oltre ogni aspettativa! Auguri a te sabrina !
La nascita di un bimbo/bimba è l' incipit di una nuova vita.
E' la soddisfazione di entrambi i genitori.
Ma chi veramente partecipa alla fase prenatale del bambino è la madre.. AUGURIIIIIIIIIIII

Sabrina ha detto...

Grazie ancora, di vero CUORE, cara Lina... diventare madre è un dono meraviglioso ed io cammino a 30 cm da terra per la felicità ^____^
A presto, il mio principino ringrazia... KISSES!!!

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sabrina ha detto...

^__________________^
SMAAAAACKKKKKKKKK.............

Tomaso ha detto...

Hai fatto bene a pubblicare questo bellissimo post.
Un augurio cara Lina di un buon Natale e un felice hanno nuovo,
un abbraccio forte,
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

SABRINAAAA
SMAAAAACKKKKKKKKK.............

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso
..grazie degli degli di buon natale .. buon anno c'è tempo ... mica sentiamo più :-(

Io ti aspetto ...... Un grande abbraccio Lina

José ha detto...

Olá Lina!
Bom dia, vim ler novamente o teu excelente post, que escreveste sobre o pai Natal, que o Pai Natal satisfaça todos o teus desejos, e de todos os mais necessitados, que bem precisam.

Que tenhas o resto de uma boa semana,
Um beijinho,
José.

Linasolopoesie ha detto...

JOSE' Buon natale anche a te .. ma vedrai che ci vediamo ancora per natale .. mancano altri 10 giorni.. Ora vengo da te per leggere il tuo nuovo post... Corrooo!! Aspettami!!!

pasquale ha detto...

Lina spero che che presto tornerai di nuovo in palestra , la nostra amicizia è nata li, sempre gentile con tutti .
Se c'è una persona che con il suo sguardo regala affetto, con il suo sorriso da gioia e con la sua presenza inestimabile dona amicizia vera.
Si, questa persona sei tu..
ciao tuo amico Paquale .

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale credo che dopo le feste tornerò in palestra ... oltre che mi piace fare sport , ma anche per la salute.. Ricordo come mi senrtivo sempre in forma .... Insomma , tornerò a fare sport, salutami tutti .
Grazie dei complimenti .

Anch'io ho il mio caratterino .
Sono una che si arrabbia molto facilmente però ho molti amici che mi accettano per quello che sono.

Ho questo carattere ma quando devo aiutare qualcuno lo faccio, quando a un amico\a serve il mio aiuto lo do e quando si scherza sono la numero uno!!!
Sanno com'è il mio carattere e mi accettano per quello che sono tutto qui...Ciao!!

Nonna Gianna ha detto...

Ciao cara Lina,passo per augurarti un buon sabato e Domenica un abbraccio nonna di Sara gianna.

Pupottina ha detto...

ciao Lina
eccomi per un saluto al volo

buon proseguimento ^_________^

Linasolopoesie ha detto...

Gianna ( nonnina di sara ) grazie della visita , ti ricordo sempre con grande affetto
Buon fine settimana ...Lina

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina , senz'altro hai fatto in nuovo post vero? .... ora vengo a leggerlo... Un bacio Lina

José ha detto...

Ciao Lina, ti auguro
Vi auguro un Buon Natale ed un
Nuovo Anno pieno di Gioia Salute
La felicità e soprattutto tanto amore.
2011 che consentirà loro di raggiungere
tutti i vostri sogni e desideri.
Grazie per essere con me
nel corso di questo anno che è finita, è stato un piacere per me

un grande abbraccio.

José.

Linasolopoesie ha detto...

JOSE' Grazie!
Per il natale mancano ancora 8 . Per l'anno 2011che verrà ci vogliono altri 13 giorni ,c'è ancora tempo per scambiarci gli auguri .
Io ci conto... torna ancora da me ... anche x 1 salutino
Ciao Lina

riri ha detto...

Ciao Lina, ti faccio gli auguri di un buon fine settimana, qui fa molto freddo, -8 al mattino, in California mio figlio mi ha detto che c'erano 12° e tutto era grandissimo e grandioso..sai per un viaggio ci andrei, ma per viverci non so, sceglierei un altro stato, forse il messico od il brasile..Baci a te ed anche a Rosellina:-)

Linasolopoesie ha detto...

Riri ciaoooo
Anzi buon giorno.
Anche da me nei giorni scorsi ha fatto un gran freddo , non non siamo abituati a questi freddi , come sai l'inverno da noi dura pochissimo.. Stanotte non ti dico! ha un temporale con tuoni tanto forti che ho fatto la notte in bianco . Ora c'è il solo non ho capito se è un sole vero o e finta che magari frà poco inizia di nuovo a piovere .
P.s.
Riri +
non ho capito bene , ma tuo figlio ora si trova in California? ma per viaggio ? Torna x natale?
Io che amo molto il caldo , veramente andrei a farmi un bel viaggio in Brasile . Ma come dicono a Napoli .... Natale con i tuoi e Pasqua dove vuoi .

Ciaoo auguro anche a te un buon fine settimana ... Non ti auguro buona domenica perchè domani mattina te li vengo a portare ... fresci.. fresci..
UN BACIO LINA

riri ha detto...

Mio figlio viaggia molto per lavoro, ma anche quando può per vacanze:-) Adesso è arrivato, ieri nel pomeriggio all'aeroporto di caselle-torino e natale (la vigilia la passeremo insieme), poi per il giorno di natale non so, vedremo, ci vuole ancora una settimana.Baci

Raffaele ha detto...

Buon Giorno Carissima Preziosa Lina,
anche se è la prima volta, spesso ti leggo nel cuore e spesso il mio gioisce per tanto spontaneo amore che nasce dal tuo prezioso saggio bel cuore.

In ogni continuativo tempo, in ogni momento dovrebbe essere IL SANTO RADIOSO NATALE. Una Radiosa Salvifica Rigenerante luce per il cuore duro cieco e sordo degli uomini così come anche per tanti esseri di buona volontà e amorevole cuore.

Linasolopoesie ha detto...

Raffaele .
Grazie, sono commossa per il commento che mi hai lasciato .
Sono corsa da te per visitare per la prima volta il tuo blog e per leggere i tuoi post , ma ho trovato il blog chiuso , come mai? In attesa di una risposta.. Ti saluto cordialmente ..
Buona domenica Lina

Magia da Inês ha detto...

♥ Olá, amiga!♫
♫♥ Por favor, não desista do seu blog... aguardamos novas postagens!!!
♫♫ Beijinhos. ♥♫
♫♥ Brasil
♫♫♫♥

Linasolopoesie ha detto...

OLA' ♥ MAGIA DAE INES .♥
♫♥Se avessi ♫♥una penna♫♥ d'oro♫♥
♫♫ scriverei che♫♫ sei un♫♫
♫♫ tesoro, se♫♫ avessi una
penna♫♫ d'argento
♫♫♫♥scriverei ♫♫♫♥che sei un♫♫♫♥
♫♫♫♥talento, ma ♫♫♫♥ho solo una♫♫♫♥ penna di♫♫♫♥ plastica♫♫♫♥
♫♫♫♥ e ti scrivo♫♫♫♥ che sei♫♫♫♥ fantastica♫♫♫♥
UN ABBRACCIO SINCERO LINA .

Paola ha detto...

La tua è una lettera davvero speciale: scritta con il tuo cuore e per questo, particolare!
Sono rientrata dalla campagna: questi sono giorni in cui ci sarà poco tempo per noi, ma intanto voglio lasciati il mio saluto, e poi ci faremo gli auguri: un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Paola ciaoooo
Che bello rivederti! sapessi come mi sei mancata ... Grazie di esserti ricordata di me .
Sono certa che dopo le feste natalizie avremmo modo di stare di più sul computer per scambiaci i saluti..
BUONA NOTTE E BUONA DOMENICA
UN GRANDE ABBRACCIO LINA

Raffaele ha detto...

Buon Giorno e Una Buona Domenica Preziosa Carissima Lina,
dicevo che per mia scelta non ho un blog, ma essendo al mia coscienza ridesta dal più profondo buio della notte, per quella riscoperta eterna affine luce che tanto ci accomuna o ci allontana a tanti, poggiando i miei pensieri su questo prezioso strumento, solcando i mari di internet, il mio pirata guerriero ribelle immortale cuore, lasciandosi trasportare dal flusso del mio già tracciato destino, travolto e mai travolto dai flutti del mare della vita, ogni tanto, trovando giusto spazio/tempo, mi fermo in qualche preziosa amorevole isola, là dove il vento del mio cuore mi conduce, per quell'ormai ricerca di tanti antichi amici del divino sacro cuore anche se so, come lo ero anch'io, che sono dimentichi di preziosa antica memoria.

Ma è anche giusto dare un senso, un chiarimento a queste strane parole, e per meglio sinceramente mostrarmi al tuo prezioso bel cuore, così come ho fatto con tanti preziosi amici, attraverso gli scritti che ti trasmetterò via email; capirai il perché del mio sentire, del mio capire e del mio strano modo di dire.
Affettuosamente
Raffaele

Linasolopoesie ha detto...

Caro Raffaele.
Grazie di aver scelta anche me come amica . Io ci sarò sempre , ogni volta che tu lo desideri .
M mi ha fatto piacere everti conosciuto .
Anche se hai il blog non fa niente . Quando mi ti va di scrivermi io sono sempre felice di leggere i tuoi pensieri .
E comprendere il tuo stato d'animo..
Ti lascio un grande abbraccio Lina

pasquale ha detto...

Lina. Non vedo l'ora che passa queste festifità .
Ti sembrerà strano,assurdo,ma ogni qualvolta si avvicina il natale provo grande malinconia e tristezza.
forse perchè non vedo nel natale una festività allegra,bensì tanta ipocrisia e falso buonismo.
ad esempio non sopporto ,il senso caritatevole verso i meno fortunati,che guarda il caso avviene a natale.
come se quelle persone esistessero ed avessero bisogno di aiuto solo per natale.
secondo te ti sembra giusto? ciao a presto P.

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale non hai tutti i torti .Quale buonismo .
Oggi tutte le feste sono commerciali , le fanno solo i venditori .A parte questo, c'è da dire che anche lo spirito delle feste, il motivo per il quale in quei giorni si celebra quella determinata festa, sta venendo a meno. Venendo a meno perchè queste feste sono state gonfiate, riempite e arricchite così tanto da non essere più loro.
Si pensi, per esempio, al Natale in questione. Dovrebbe essere la festa per la nascita di gesù, giusto? In televisione, nelle pubblicità, sui prodotti: dmmi vedi più raffigurato Gesù con Madonna e Giuseppe oppure Babbo Natale?
Seconda cosa, come hai ben detto già tu, sembra che la gente, durante le feste, debba comportarsi in determinati modi (e solo durante le feste, in pratica)
Perchè a Natale bisogna essere più buoni? Gli altri giorni allora no? Chissene frega? Mah.
E poi, i regaliad ogni festività si vede un formicaio di gente in centro ad accaparrarsi l'ultimo prodotto trovato in fretta e furia pur di darlo in dono agli amici.
I regali si fanno quando uno ne ha voglia, e soprattutto si fanno con il cuore. Non che si è quasi "obbligati" a farlo.
E intanto spendiamo tanti di quei soldi e sono i produttori, commercianti e venditori a festeggiare sul serio le persone bisognose si aiutano tutti i giorni.Se vai per esempio alla caritas,hanno sempre pasti caldi e letti per dormire.
A Natale si cerca di sfruttare il momento per sensibilizzare quelli che non aiutano tutto l'anno.
Pasquale ... Lo fatto lunga anche questa volta ...ciaooo

Raffaele ha detto...

Buon Giorno Carissima Preziosa Lina

Oggi più che mai, gli eventi, la situazione politica e soprattutto economica d’ogni famiglia, ci hanno fato scordare il vero senso del celato magico periodo natalizio, che dopo tante comprovate pagine di comparata analisi storica, lo escludono dalla vera natalità il V.M. Gesù, anche se questo stesso negare non vuole per nulla al mondo denigrare la grandiosa maestria del V.M. Gesù, ma solo evidenziare certe nascoste verità su quella cristianizzazione della festa pagana del Sol Invictus (sole non sconfitto), in cui i romani celebravano il solstizio d’inverno, cioè la data in cui rinasceva “il sole non vinto dall’oscurità”

Ma la vera storia si perde nella notte dei tempi, Il natale è legato ad eventi assai importanti ed assai remoti, eventi che accomunarono il guerriero cuore degli uomini sotto un amorevole riconciliante focolare domestico. Ricordo ormai perduto di quella riconciliata FRATRICIDA ETERNA BATTAGLIA FRA GLI DEI (i nostri antichi padri creatori della razza umana, gli,Elohim/Annunaki provenienti dal pianeta artificiale NIBIRU ).

Raffaele ha detto...

Questa è una celata antica storia sepolta ormai nel dimenticatoio della memoria, ma Il problema più grosso è stata la perdita di quell’antica conoscenza, di quell’inconsapevole percepita AURA MAGICA che come dire, nei celati effetti, rende più buoni gli essere umani.

Benefica Invisibile Radianza / Radiazione che scaturisce dal maggior respiro eterico della nostra madre martoriata terra in questo particolare periodo dell’anno.

Radianza che consapevolmente percepita dagli adepti d’ogni tempo serve a rafforzare l’equilibrio nella polarità dell’uomo, appunto attraverso quella maggiore indotta rata vibratoria esterna che agisce nei centri energetici interni.

Quante cose abbiamo perso nel tempo per colpa di quell’ignoranza indotta da esseri privi di un vero cuore….. Ma è anche vero che siamo nel tempo del RISVEGLIO delle coscienze, nel tempo delle RIVELAZIONI, così come siamo anche nel tempo dell’APOCALISSE tanto atteso, decantato, invocato e mai capito……

Osservando la storia, facilmente ci può capire che malgrado siano passati già 2000 anni quella falsa cieca fede non ha rimesso nessun peccato, anzi è stata la causa prima di tantissimi mali nel mondo.

Tutto questo perché, come disse Gesù ad un fariseo, così come direbbe ancora a questa nostra apparente Cristianità : “avevate le chiavi della conoscenza e non li avete mai rivelate per paura di perdere il vostro potere”

Confidando nell’INFINITO DIVINO AMORE, spero tanto che sia in ogni continuo tempo, in ogni momento il santo radioso natale affinché il SOLE DI MEZZANOTTE per quella legge dell’IMPRESSIONE / RIFLESSIONE possa essere percepito non solo dagli adepti di ogni tempo, ma anche dal cuore di tutti gli uomini, affinché possa essere risvegliata quella coscienza interiore, quella celata luce interiore per mostrarsi finalmente fuori con grande amore. Affinché si risvegli la GRANDE ANIMA COSMICA che dormiente alberga in ogni cuore d’uomo, affinché quella secolare schiavitù/paura indotta possa sparire dal cuore degli uomini per far RINASCERE LA FENICE DALLE CENERI dei tiranni aspetti egoici facilmente manipolabili da tantissime malevoli induttanze che meccanicamente agiscono da fuori di nascosto come catalizzatori psicochimici, malevole indotte forze che addormentano l’essere è la consapevolezza del vero dio interiore.

Raffaele ha detto...

Carissima Preziosa Lina,
una sola sincera cortesia chiedo al tuo prezioso saggio amorevole cuore. frena le mie parole se non sono in sintonia con il tuo bel cuore.

Linasolopoesie ha detto...

RAFFAELE.
Non ti preoccupare , se in piena sintonia nel mio cuore .
Un grazie di cuore per i tuoi bellissimi commenti che mi lasci sempre . Un grande abbraccio Lina

Nonna Gianna ha detto...

Cara Lina un caro augurio di buon Natale e felice anno nuovo a te e
alla tua famiglia, un caro abbraccio nonna di Sara gianna.

Linasolopoesie ha detto...

Gianna ( nonnina di sara )
Grazie infinite . un grande augurio anche a te di un sereno Natale ( per gli auguri di buon anni e presto verrò al momento)
UN GRANDE ABBRACCIO LINA

cettina ha detto...

Cara lina condivido il pensiero di Raffaele.
Non è che siamo obbligati , a essere per forza felici è che fin da piccoli la tv, i suoi film, le riviste e i massmedia ci hanno insegnato cosihanno ridicolizzato quella festa e ci hanno fatto sembrare tutto perfetto.
Quando eravamo piccoli, le cose potevano sembrare anche cosi belle e perfette,poi crescendo ci siamo resi conti che tutti quei sorrisi e tutta quella felicità non esistevano..
Sono in molti a fingere di essere felici o semplicemente a non esserlo. Non sei l unica, alla fine il natale è solo qualche giorno di vacanza niente d più.
buon natale Lina a te e famiglia
cettina .

Linasolopoesie ha detto...

Cettina carissima .
In effetti e vero , nessuno ci obbliga a essere per forza felici.
Anche perchè non è facile trovare felicità nelle piccole cose, quando le grandi te la sottraggono.
È difficile perchè, col cuore sofferente, feriti, tristi, le grandi cose ci rendono ciechi rispetto le piccole.
È questo il problema, che noi umani cerchiamo grandi cose, grandi sensazioni, forti, c'è chi si droga, chi si ubriaca, chi deve per forza strafare per divertirsi.
Tutto questo ci rende ciechi alle piccole gioie, alla vera felicità.
Perchè, per stare bene con se stessi, bisogna prima di tutto esser felici grazie alle piccole cose.
Poi, se ci saranno anche le "grandi", allora lì si che toccheremo il cielo con un dito.
Ciao Lina

Paola ha detto...

Ciao Lina, sono contenta di averti fatto piacere: non è che un piccolo pensiero ma, fatto con il cuore. Un abbraccio e tanti cari auguri a te e famiglia di tanta serenità.

Linasolopoesie ha detto...

Paola , grazieeeeee !!!!1
Ho ricevuto il tuo regalo.. e bellissimo perchè disegnato da tE .
Ora le faccio una bella cornicetta a posto nella stanzetta dove ho il computer .
Un bacio e un abbraccio forte forte lina

Paola ha detto...

Grazie a te Lina, è stato un piacere per me.Dolce notte

Paola ha detto...

Ciao carissima Lina tanti cari auguri di Buon Natale a te e famiglia e che questo natale doni pace... amore e felicità!!!
In tale occasione nello Scrigno dei Tesori c’è un dono che ti aspetta... dolce notte!!!

Linasolopoesie ha detto...

Paola ( il mondo di Paola)
Che gioia immensa è stata per me ricere il tuo dono .
Viva l'amicizia " virtuale e quella reale " la distinzione tra reale e virtuale non la ritingo opportuna sinceramente... Innanzitutto perché dietro ad ogni pc c'è una persona che scrive, una persona VERA...ho trovate in te Paola come anche nelle altre una persona, un' amicizia speciale... ed è giusto che ci crediamo , che ci mettiamo tutto noi stessi in questo rapporto.
Che dire !ci sono persone fantastiche su internet io ho avuto l' opportunità di conoscerne tantissime ,crediamoci e viviamo i la nostra amicizia, che ci fa provare dei sentimenti veri e non sono forse reali? la serenità nel sentirsi compresi... non sono forse reali?
E qui in blogger ho scoperto amicizie bellissime con persone che nella realtà magari non avrei mai avuto modo di conoscere è questo il bello delle amicizie virtuali, impari ad apprezzare le persone per quel che valgono veramente e non ti fai subito pregiudizi, certo l'ideale sarebbe passare dal virtuale al reale : mi piacerebbe conoscere "realmente" tante persone, te compreso! e chi sa che in giorno passando dalle tue parte ci si può incontare . BUONA GIORNATA PAOLA

Linasolopoesie ha detto...

Paola ( Polvere di stelle) Buon giorno e felice giornata .
Il commento sopra vale anche x te! Anche tu sei una bellissima persona e sono felice di averti conosciuta..
Ti auguro un felice e sereno Natale a te e famiglia.
UN GRANDE ABBRACCIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

Paola ( il mondo di Paola )
Sono corsa da te e ho trovato la tua bellissima poesia .. mi hai fatto commuovere ..Paola .
Che bella poesia di Natale,Certo. succede anche a me,ovviamente in questa giornata "magica" ogni ricordo raffiora piano piano e tornano in mente tante cose... vecchi profumi... caldi abbracci... sorrisi svaniti...tutte quelle cose che pensavamo di aver accantonato fino ad allora.Alcune cose fanno sorridere, altre ci rattristano.il pensiero delle persone che non ci sono + il pensiero di altre che amiamo e sono distanti, il pensiero rivolto a chi è meno fortunato di noi, a chi questo Natale non sorriderà con noi.Beh, avere questi pensieri corrisponde ad avere un cuore grande...un cuore con all'interno un mix di emozioni....
Penso che ricordare certe cose faccia bene i ricordi, le persone, non vanno mai cancellati e se rimangono cosi' forti vuol dire che ne è valsa la pena di averli vissuti, così forti da non dimenticarli... mai...
CIAO E BUONA GIORNATA UN CALDO ABBRACCIO LINA

Veneris ha detto...

Che bella la tua lettera per Babbo Natale! Auguroni

Achab ha detto...

Ciao Lina,auguri di un sereno natale ricco di amore e gioia.
Un abbraccio.

il monticiano ha detto...

Parole colme di dolcezza e saggezza le tue.
Auguri di cuore.

Linasolopoesie ha detto...

Veneris ... Grazie BUON NATALE A TE E FAMIGLIA LINA

Caterina ha detto...

Ciao cara,anch'io ti invio un Santo Natale pieno di pace, serenitá ed amore.Sei veramente una donna speciale e radiosa.
Un grande abbraccio a te e famiglia

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB
auguroni anche a te e famiglia .
LINA

Tomaso ha detto...

Grazie cara Lina di aver nuovamente pubblicato questo bellissimo post, poer augurarci il Buon Natale...
Buon Natale anche a te cara amica del cuore, Tomaso

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Buon Natale dolce Amica mia...a te e in famiglia.

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso.. gli auguri anche più volte fanno sempre , piacere .. rinnoviamoli sempre .
UN ABBRACCIO LINA

Gianna ha detto...

Buon Natale, Lina!

riri ha detto...

Buon Natale Lina e grazie di esserci con amicizia.

Linasolopoesie ha detto...

Riri. stella grazie ora vengo da voi....
corroooooo

José ha detto...

Ciao Lina
Buon pomeriggio, ho intenzione di ribadire i miei auguri per un Natale felice con la tua famiglia, e tutto bene per voi, sono contento che ti ho incontrato, perché sei una gran signora.
Arrivederci
un bacio
Giuseppe

Linasolopoesie ha detto...

JOSE' . Gentilissimo come sempre .
Grazie dei complimenti, spero di meritarli. Domani a mezzanotte con la nascita di Gesù bambino farò un nuovo post . Proprio sulla nascita di Gesù bambino .
Ciaoo e Buon natale Lina

adamus ha detto...

Ciao Carissima Lina.
Ti auguro un bellissimo e felice Natale per Te e Famiglia!
baci ! baci ! baci !

Magia da Inês ha detto...

♥♫ Querida amiga,

"Que o Natal não seja apenas uma data... mas um estado de espírito a orientar nossa vida... e que o amor se renove a cada ano da nossa convivência."

♫♫♫ Feliz Natal!!!


…………(¯`O´¯)
…………*./ | \ .*
…………..*♫*.
………, • '*♥* ' • ,
……. '*• ♫♫♫•*'
….. ' *, • '♫ ' • ,* '
….' * • ♫*♥*♫• * '
… * , • Feliz' • , * '
…* ' •♫♫*♥*♫♫ • ' * '
' ' • . Navidad . • ' ' '
' ' • ♫♫♫*♥*♫♫♫• * ' '
…………..x♥x
…………….♥

Bj♥s

Linasolopoesie ha detto...

Adamus.
Buon natale anche a te e famiglia .
Un grande abbraccio Lina

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
chica ha detto...

Buon NATALE! um beijos,chica

chicchina ha detto...

Buon Natale,Lina.Trovi sempre parole sagge,che danno serenità.Mi piace "chi non aspetta Natale per essere buono",condivido in pieno!.
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Che bella persona che sei! Lina!

Che bello testo!
Che bello presente di Natale!
Siete graziosa, benedetta, bene-avete!

Amica, con il cambiamento per i wordpress ho perso il vostro contatto.
Ora già ho aggiunto alla mia lista di Blogs preferite, più che non li perderò!

Siete venuto fortunatamente cercare a me.
In tale maniera ha desiderato volere Natale felice a voi:)
Tanto!
Mi sono verificato per arrivare voi perché la nostra amicizia è reale. Dovevate cercare a me, debitore.

Gli lascio un poem sconosciuto del miei amico e cugino, i poetess, Maria Jose areale.
Non so poichè la linea sarà tradotta per il traduttore sopra, lascio ciascuno l'assurdità:)

Cara, è la buona intenzione.

Adored esattamente il vostro alberino e fino alla musica di in profondità, Natale “nel colpo secco così cantato„… quella bellezza.

Questo Natale…

un momento,
uno spazio,
lo abbraccio.
È esattamente Natale sempre
uguale all'altro Christmases di altre volte
, uguale in se nella manifestazione,
la celebrazione,
l'evento.
Tutto il metodo che diamo esso,
tutto che lo coinvolga cavo di attracco e l'atto
è vantaggio e redditi
del svegliato di in su, manifestazioni
temperate ed assegnato
per i tempi installati,
i regali nel unquitness
delle nostre volontà,
gli assenti alla luce dell'alba
e il lonjura della luminosità dello zaffiro.
Natale sarà sempre
un Momento,
uno spazio,
un momento,
della coltura intercalare di amore,
di asciugare il dolore
in gridato fuori grida,
nel dardo lanciato,
l'obiettivo seguito,
la mano attraccata
al molo della speranza.
Natale di questo tempo
sarà sempre e quando
l'uomo sarà disponibile
nel leira del relativo cuore.

Natale di Maria Jose Areal
2010

Unknown ha detto...

Feliz Natal Lina!

Beijinho,
Ana Martins

Unknown ha detto...

Feliz navidad mi querida amiga de corazon que dios nos de mucha paz amor union y felicidad de corazon son mis mejores deseos ...FEliz NAvidad amiga Lina...

Saludos
linda semana
abrazos

jengiskan ha detto...

Ciao Lina un abbraccio e tantissimi auguri di buone feste

Hana ha detto...

Encerra-se mais um ano em sua vida...
Quando este ano começou, ele era todo seu.
Foi colocado em suas mãos...
Podia fazer dele o que quisesse...

Era como um Livro em Branco, e nele você podia ter um poema, um pesadelo uma blasfêmia, uma oração.


Podia... Hoje não pode mais, já não é seu.É um livro já escrito......Concluído...
Como um livro que tivesse sido escrito por você, ele um dia lhe será lido, com todos os detalhes, e não poderá corrigi-lo.
Estará fora de seu alcance.

Portanto... Antes que termine este ano, reflita, tome seu velho livro e folheie com cuidado...

Deixe passar cada uma das páginas pelas mãos e pela consciência;
Faça o exercício de ler a você mesmo.
Leia tudo......

Aprecie aquelas páginas de sua vida em que usou seu melhor estilo.
Leia também as páginas que gostaria de nunca ter escrito.

Não.......Não tentes arrancá-las. Seria inútil... Já estão escritas.
Mas você pode lê-las enquanto escreve o novo livro que será entregue

Assim, poderá repetir as boas coisas que escreveu, e evitar repetir as ruins.

Para escrever o seu novo livro, você cantará novamente com o instrumento do livre arbítrio, e terá, para preencher, toda a imensa superficie do seu mundo.
Se tiver vontade de beijar seu velho livro, beije.
Se tiver vontade de chorar, chore sobre ele e, a seguir, coloque-o nas mãos do Criador.
Não importa como esteja...


Ainda que tenha páginas negras, entregue e diga apenas duas palavras: Obrigado e Perdão!!!

E, quando o novo ano chegar, lhe será entregue outro livro, novo, limpo, branco, todo seu, no qual irá escrever o que desejar...
FELIZ NATAL

FELIZ LIVRO NOVO
com carinho
Hana

Nicolanondoc ha detto...

Bella la stella che hai fatto brillare sull'isola...tantissimi auguri a te e famiglia:-)
permettimi di approfittare del tuo spazio per mandare un buon Natale anche a Rosy. Un caro saluto.

Linasolopoesie ha detto...

E BUONE FESTE A TUTTI
Se fossi una maga per questo natale 2012 farei spuntare un bellissimo alberello in ogni casa delle famiglie più povere, ma non l'alberello finto, di plastica, dipinto che vendono ma un vero abete, un pino di montagna, con un po' di vento vero impigliato tra i rami,che mandi profumo di resina in tutte le camere,e sui rami i magici frutti con tanti bellissimi regali per tutti. [Image] Poi con la mia bacchetta me ne andrei a fare magie per tutte le vie delle città . E in ogni strada farei crescere un albero di Natale carico di giocattoli per tutti i bambini del mondo che non ne hanno mai avuti e abbiano ciò che meritano con lo spirito del Natale che illumina i loro cuori di felicità .Per ogni giocattolo ne spunterà un altro dello stesso modello o anche più bello. [Image] Tutto questo farei se fossi un Maga. Peccato! Però non essendo una maga che posso fare per loro?Non ho che auguri da regalare per chi è ricco e chi è povero .E visto che ne ho tantissimo di auguri ,scegliete quelli che volete. Prendeteli tutti se vi va . In cambio donate pace e amore .Facciamo in modo che per noi e per tutto il mondo ...fosse Natale . Con la speranza che il mio augurio raggiunga l' umanità intera Grazie e ... PACE E BENE IN OGNI FAMIGLIA