sabato 10 settembre 2011

I MIEI CASTELLI IN ARIA

LA VITA VA VISSUTA
 Quando nei miei pensieri c'è l'amarezza di cosa poteva essere e non è stato .Quando nel mio sguardo c'è un dispiacere perchè credevo che non è così che doveva andare.
**
Allora fermo , e penso che quella non sono io.Mi guardo allo specchio e metto un sorriso sul mio volto e dico a me stessa : Lina : la vita va vissuta, non rimpianta, se la sorridi lei ti sorride, 
**
se la guardi triste o con rabbia, lei ti guarda con tristezza e rabbia, la vita va vissuta giorno per giorno .Sappi Lina che ogni alba si accendono i colori di un ..
NUOVO GIORNO PER TE.
 SOGNI DI BAMBINA 

Da bambina sognavo i grandi castelli, da grande provai a costruirli. Col passare degli anni iniziai ad abitarci, Oggi quel che conta che il tempo sia passato . Ma è stato bello sognare e non importa se i ...castelli siano rimasti sogni e non realtà, l'importante che ogni volta qualcosa di nuovo e di antico si è mescolato a colorare i miei passi.
***
La vita non è altro che una lotteria: vinciamo , perdiamo ,ma siamo sempre sulla sua via. Un giorno mi hanno chiesto : "Lina tieni alla vita?"ho risposto :
"MORIREI PER LA MIA VITA".
       
 IL CAMMINO DELLA VITA 
Il mio cammino è stato lungo in questa vita piena di dolori. Ma se sono arrivata alla fine della strada, non mi fermo , faccio un bel respiro,torno indietro e vedrò il paesaggio da una nuova prospettiva.
***
 La strada sarà sempre la stessa, ma per me cambierà tutto. E se la rifarò di nuovo ,non sarà mai come l'ultima volta. Perché vedrò le cose, non per come sono ,ma per come mi sento .Trovare il giusto equilibrio mentale e difficile, 
***
ma ancora più complicato e poi mantenerlo.Non esiste niente di perfetto la garanzie me le sono create "Io" Ma solo ...
 COL PASSARE DEGLI ANNI .

LE INTEMPERIE DELLA VITA .
La vita con le sue intemperie non è mai insignificante è come un cristallo sfaccettato , ma sta a noi  catturarne le mille iridescenze e illuminarlo con la giusta luce e dargli il giusto valore ..
***
Catturiamo  ogni fatto che incrociamo  sulla nostra  strada, e facciamone tesoro, senza pensare  di raggiungere la felicità .
***
 La felicità si alterna alla sofferenza.Senza l'una non potrebbe mai esistere l'altra ed è questo il motivo per cui esistono entrambe.
***
 La vita è una scalata, quando siamo  alla base pensiamo che il fine è la vetta, poi man mano che saliamo  fra difficoltà e colpi di fortuna scopriamo che il fine è stare attenti a dove mettiamo  i piedi, e fare tesoro delle brutte esperienze.
***
  Evitiamo  le rocce friabili e voltiamoci  ogni tanto e goderci  il panorama .Se la vita  è preziosa per noi , lei ci da modo di vivere occasioni uniche.
*** 
Affrontiamo tutte le difficoltà , perchè la vita non offre stimoli e possibilità di sentirsi dei grandi nel superare le sfide 
***
quotidiane ,perchè senza di esse non potremmo cadere per poi rialzarci. Ma poi ci fanno crescere e...
 DIVENTARE FORTI .

LA VITA VA GODUTA . 
Sappiamo  che siamo   nati e  che un giorno c'è ne andremo . Ma tutto ciò che sta nel centro è un terno a lotto . Quindi vale la pena che la viviamo bene, e senza tremarella, e con lo spirito di avventura. Perché la vita è un'avvenimento che solo gli eroici assaggiano  fino in fondo.
***
 I giorni felici  non camminano come quelli aridi . Quelli felici  si muovono  girandoci attorno, e noi facciamo di tutto per non farli  transitare . Quelli difficili invece, rimangono , e vanno lenti, ma così  lenti che restano  incisi sul nostro corpo come una  traccia  lasciata  da una desolante esperienza  di vita . 
***
Non diamo  pesatura  a ciò che ci da tranquillità  ma a ciò che ci  fa stare ingiustamente male. Quindi non  diciamo  che i giorni felici  trascorrono  proprio come quelli difficili  perché qui non passa proprio un bel niente.
***
 Godiamoci la  vita . Non rammarichiamoci di ciò  che non abbiamo potuto fare , ma dispiaciamoci solo  di quando...
 POTEVAMO E NON  ABBIAMO VOLUTO . 
Lina Viglione .
GLI OSTACOLI DELLA VITA 
Ogni volta che valichiamo  qualche ostacolo, dobbiamo subito prepararci per superarne altri, questa è la vita che noi la vogliamo o no. 
***
Riflettendoci sopra la vita è come un dondolo tra pochi minuti  di felicità, e tranquillità, e tanti di agitazione,e preoccupazioni. 
***
Poi c'è chi riesce a vivere  meglio alla giornata,( è c'è da ammirare ) riuscendo a spuntarla il più possibile le apprensioni in modo da accrescere  il più possibile i propri attimi  di felicità anche a svantaggio di quegli degli altri.
***
Poi c'è chi  vive sempre nella norma  della ragionevolezza dei pensieri, superando  tutti i problemi che si presentano, con tanta voglia di vivere in attesa che arrivi qualcosa  di bello in futuro.
***
La vita è l'unica cosa di cui non aver paura, perchè è tutto ciò che ci occorre  per fare quello che desideriamo , anche se riteniamo  che tutto è ideato  e sistematico , le scelte sono infinite, le ...
 POSSIBILITA' MULTIPLE .
 Lina Viglione .

IN CERCA DELLA SERENITA'
La vita è un viaggio trasversalmente tra  la gioia e il dolore, l'amore, il rancore ,la luce e le oscurità .Ogni uomo ha il diritto di domandarsi  il perchè, e cercare  sul fine della propria sussistenza .
***
 Nel nostro viaggio,  è illogico andare in cerca della  felicità dove non può trovarsi, perchè la vita è fatta  dalla conoscenza  mutare in saggezza. 
***
Ma il traguardo é identico per tutti, ma le strade sono tante, e ciascuno ha la propria da accogliere, ad ognuno va lasciata la più affine , che le è più adeguata . Non la felicità, ma la serenità è probabile vincere  sulla Terra, anche tramite ...
ALLE LOTTE E AI DOLORI .
Lina viglione .
Il mio blog in chat .
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx 

41 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

♥♥COS'E' LA VITA .♥♥
La vita ne sola una e va vissuta sempre intensamente giorno per giorno,ma senz'altro un minimo di pianificazione per le cose più basilari ci vuole,a nessuno piacerebbe preoccuparsi del domani (ma facciamo in modo di non fasciarsi la testa prima di romperla ) Una cosa è pur sempre vera però che il domani arriva sempre in fretta e se non siamo preparati finisce che perdiamo troppo tempo ad organizzarci.
Comunque su questa terra un pò di egoismo ogni tanto ci vuole , non possiamo pensare sempre sempre agli altri .In ogni caso io sono una pianificatrice molto accanita, ma non mi piace l' idea di vivere di " insicurezza" , ovvero di non sapere come reagire o cosa succederà o cosa potrebbe succedere.Io penso sempre a cosa potrebbe succedere e mi preparo in tutti i modi.Come diceva Boccaccio " L' unica cosa che va al di fuori dell' intelligenza è la casualità , ma una persone intelligente potrebbe saperla evitare o attenuare."
♥♥ BUON FINE SETTIMANA ♥♥

Luigi ha detto...

hai ragione cara: i rimpianti sono inutili e controproducenti; meglio guardare avanti: ci sono sempre molte occasioni ancora per realizzare sè stessi, e dobbiamo viverle intensamente!!!
Buon week-end

Linasolopoesie ha detto...

♥♥Caro Luigi ♥♥
Sarebbe l'ideale vivere giorno per giorno e senza rimpiati . sarebbe l'ideale se ogni giorno fosse diverso dagli altri, Purtroppo il mio più grande ostacolo è la monotonia e poi devo avere tutto costantemente sotto controllo.Mi preoccupo sempre di cose cosi lontane dal mio oggi da farmi sentire piccola come una formica e anche un pò inutile perchè è difficile scavalcare tutti questi anni solo per provare ad intuire cosa sarò domani e ancora credere di non riuscire a combinare nulla di buono.
♥♥BUON FINE SETTIMANA LINA ♥♥

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Lina, la vita è fatta di alti e bassi, di gioie e dolori, di fatiche e di divertimenti ma noi non dobbiamo mai arrenderci ...dobbiamo lottare e guardare sempre oltre senza rimpianti
ciao

Linasolopoesie ha detto...

♥♥Cara Simona♥♥
Forse sarò ripetitiva , ma bisogna dirlo sempre...la vita va goduta giorno per giorno, imparando a gioire per le piccole cose e per quelle che ci sembrano scontate tipo un tetto sopra la testa o il cibo fino ad arrivare al canto degli uccellini, il fruscio del vento fra gli alberi, ma non si deve mai mai dimenticare il nostro passato, bello o brutto che sia stato , ma appartiene a noi perché il passato è in funzione del presente, senza passato commetteremmo sempre gli stessi errori e non capiremmo i nostri diritti attuali e il perché delle cose che ci circontano .Oggi viviamo in una società che ha dimenticato il suo passato e questo ci sta portando a non poter gioire del presente e a essere indifferenti , ovvero fregarcene come se fossimo persone senza scrupoli, non capendo quelo che ci stanno togliendo, per che la prima cosa che ci tolgono è la coscienza di ciò che abbiamo acquisito e conquistato.
♥ CIAO E BUONA DOMENICA LINA ♥

Paolo e Albero ha detto...

E lo si vede che sei VITALE.
Sai da bambino mio padre mi portava in riva al mare a fare castelli di sabbia, poi tornavano a casa e lui mi metteva una conchiglia in tasca. Perchè? Perchè ti ricordi della musica della vita.
Buona domenica.
Paolo

Linasolopoesie ha detto...

.♥♥Paolo Ciaoo.♥♥.
Giusta osservazione la tua. Portare nei nostri cuore la musica della nostra vita, per che lei è unca è unica e speciale è dobbiamo viverla al meglio, non bisogna mai mollare anche quando ci sembra che stiamo per affogare in un mare incontenibile, o quando non si riesciamo a realizzare i nostri sogni. Bisogna lottare a denti stretti, perché la vita non ci deluderà mai e se dimostriamo di credere nel suo magnifico potere, ci darà la seconda possibilità .Essere coraggiosi, sempre... in ogni piccola sfida per la vita.
♥♥BUONA DOMENICA LINA ♥♥

pasquale ha detto...

Buon giorno lina .
la vita va vissuta in , senza castelli in aria , tanto meglio vivere la vita alla giornata. Devi sapere che tutte le volte che ho pianificato qualcosa,anche di molto importante,è fallito tutto!
quindi ora,vivo la vita giorno per giorno,lasciando tutto al caso, e so il perchè ma funziona, e non mi arrabbio più con la vita . che vada pure come deve andare, tanto e lei che decide per noi . buona domenica a te e famiglia .pasquale

Linasolopoesie ha detto...

.♥♥Carissimo Pasquale .♥♥
Una vita pianificata è molto più stressante del vivere giorno per giorno,quando le aspettative sono lontane dal realizzarsi ci portano a delusioni o malcontenti e tensioni che influenzerebbero il nostro stato d'animo. .Viviamola così come viene , senza fare programmi troppo a lungo termine che si rischia di non poter rispettare, ma pianificando la giornata per ottimizzare il tempo e riuscire a fare tutto ciò che si deve fare.La nostra vita è una bellissima avventura , perchè programmarla? :)
.♥ CIAO E BUONA DOMENICA .♥
.

Magia da Inês ha detto...

°º✿
Olá, amiga!
Acredito que temos que fazer o nosso melhor agora, hoje, mas manter os pés no chão. Também é preciso sonhar...
°º✿
Bom domingo!
Boa semana!
Beijinhos.
Brasil
°º♫
°º✿
º° ✿♥ ♫° ·
(✿◠‿◠)
♥♫♪*¸.•✿

Linasolopoesie ha detto...

♥♥cara magia d da inès.♥♥
Sempre gentilissima!grazie di cuore . Ricabio i saluti e ti faccio gli auguri per una felice domenica .
♥CIAOOO LINA ♥

Anonimo ha detto...

Lina

.................

Un grande bacio
Ornella

Linasolopoesie ha detto...

♥♥ORNELLA CIAO♥♥
Ornella carissima , scusami se non più venuta da te ...rimedio subito ... corro !
♥ BUONA SERATA LINA ♥

L'angolo di raffaella ha detto...

Buon dì cara Lina... sai qui da meè festa in paese... si festeggia la Madonna Addolorata. Ieri c'è stata la processione e hanno acceso le luminarie. Questa festa è molto antica, ma da tantotempo non si faceva più... poi da un pò di anni l'hanno ripristinata.
Tutti qui da me a feseggiare.
Felicissima settimana

Linasolopoesie ha detto...

♥♥CARA ZINCIN.♥♥
Anche da me non si festeggiano i Santi come una volta .
Caserta era sempre in festa, ai santi quanti arrivavano soldi da tutto il mondo . Poi si è scoperto che i preti e complici , se ne scappavano all'estero col maloppo... . dalle oggi e dalle domani , gli scandali sono venuti a galla , e hanno tolto ogni festività di mezzo. Bei tempo quelli , che non terneranno più. Ora vengo da te per leggere il tuo nuovo post .
♥BUON INZIO DI SETTIMANA LINA♥

riri ha detto...

Ciao Lina, un bacio..Il buongiorno alla vita è bello..ogni giorno la vita ci offre qualcosa, ance cose che non ci aspetteremo mai, ma basta trovare un lato positivo, come t affermi, allora tutto va e la vita è bella:-) Qui è un settembre dolcissimo...baci e caffè:-)
Un abbraccio forte da noi tutti alla cara Rosellina:-)

Linasolopoesie ha detto...

♥♥ Cara Riri Buon giorno ♥♥.
E giusto trovare un lato positivo nella nosta vita .Ma prima di tutto si deve essere in armonia con il nostro spirito e con la natura in cui siamo circondati. Iniziando dal mattino quando ci svegliamo , non ci è sempre facile ritrovare il contatto con le potenze creatrici e luminose della vita. Ciò dipende molto dal modo in cui abbiamo vissuto il giorno precedente.Il mattino è legato alla sera, e la sera al mattino. Ogni momento deve essere preparato in anticipo. La sera, dobbiamo pensare al mattino successivo, e la mattina,bisogna pensare alla sera che verrà. Quindi alziamoci diciamo qualche preghiera per iniziare alla meglio la giornata , poi , facciamo qualche gesto e non corichiamoci prima di aver ristabilito l’armonia, la pace e la luce in noi . ciao
♥♥BUON INIZIO DI SETTIAMA ♥♥.

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, buon dì. Oggi il tempo è strano... è già afoso... chissà se pioverà... noi intanto ci prendiamo un bel caffè con un cornetto in compagnia... poi si vedrà.
Felice giornata

Linasolopoesie ha detto...

♥♥Zicin buon giorno.♥♥
Mi sono appena svegliata. Dal profumo di caffè che si sente per casa , ne deduco che mio marito lo sta già preparando. Ma del tuo caffè virtuale non ci rinuncio per nella al mondo. Dopo vengo da te a prenderlo :-) . Riguardo al tempo anche qui si prospetta un'altra giornata di sole ma molto afosa . godiamoci queste belle giornata, per che quando arriva ottobre iniziano le piogge e addio stagione . Anche se abbiamo sofferto per il troppo caldo , ma l'estate e...sempre estate.
♥♥BUONA GIORNATA LINA♥♥

riri ha detto...

Ciao Lina, ti mando un abbraccio ed il profumo del mio caffè..siediti, lo prendiamo in compagnia. Baci

Linasolopoesie ha detto...

♥♥RIRI CIAO♥♥
Gustiamoci il caffè insieme con una bellissima canzone napoletana .
'A tazzulella e cafè
O latte è buono e a ciucculata è doce e pure a cammumilla bene fa.
Rinfresca ll'orzo e 'o vino fa felice e sulo ll'acqua 'a sete fa passa'.Ma nu milione e ggente
'e Napule comm'e mme,nun vonno sape' niente e campano c''o ccafè.
Ah, che bellu cafè,sulo a Napule
'o sanno fa'e nisciuno se spiega pecché è 'na vera specialità!Ah, che addore 'e cafè ca se sente pe' 'sta città e 'o nervuso, nervuso comm'è ogni tanto s'o va a piglia'.Quanno nasce tu siente 'o bebè che dice "nguè nguè, nu poco 'e cafè"e l'inglese se scorda d'o thè se viene a ape' 'nespresso che d'è.Ah, che bellu cafè
sulo a Napule 'o sanno fa'
e accussì s'è spiegato 'o pecché
ca pe'tutta a jurnata 'na tazza
, poi 'n'ata, s'accatta, se scarfa,se beve 'o cafè.Pe vevere 'o cafè se trova 'a scusa
je offro a 'n ato e 'n ato offre a mme.Nisciuno dice "no" pecché è 'n'offesa,so' già sei tazze e songhe appena 'e tre.Ma mentre faccio 'o cunto,'n'amico me chiamma: "Ue'!E fermete nu momento
e vevimmece nu cafè"
♥♥CIAO BUN APPETITO LINA ♥♥!

pasquale ha detto...

Sempre ottimista la nostra amica lina .Nella vita ci i sono anche delle belle cose , e noi dobbiamo combattere con ogni mezzo per averle. Cambiando il modo di pensare,e farlo sempre in positivo.Infatti il senso della vita non esiste, esiste la vita e il modo in cui noi vogliamo la costruirlo , farlo gradino per gradino....e questo si puo ottenere solo pensando alle cose positive che riempiono il nostro corpo di energia positiva. ciao pasquale

Linasolopoesie ha detto...

♥♥CIAO PASQUALE ♥♥ .
La vita purtroppo è fatta anche di cose negative. Ogni tanto bisogna se guardiamo in faccia la realta ci accorgiamo che il pessimismo è sempre in agguato , e non aiutano ad avere un' equilibrio tale a modificare un certo tipo di comportamento che serve a migliorarsi ed a vedere la vita in modo più positivo. Perciò ci sono dei momenti di tristezza e di non apprezzamento per tutto quello che si ha, con conseguenze anche disastrose, come nel caso di soggetti troppo sensibili.Invece un atteggiamento positivo verso la vita non è sbagliato. ci aiuta a superare avversità, a raggiungere, realizzare i nostri obbiettivi molto prima di chi prende la vita con negatività, pessimismo e auto-vittimismo.Se sono sogni e desideri sani, vedremo che si realizzeranno con una buona dose di ottimismo. "Crediamo in ciò che siamo e nelle nostre capacità. E' un buon inizio per noi !
♥♥CIAO . A PRESTO LINA Lina ♥♥

riri ha detto...

Un bacio ed un caffè.-) Tuo marito è un vero gentiluomo e ti vuole un gran bene, preparare il caffè solo per te..ce ne son pochi così galanti, soprattutto uomini del sud..Abbraccio ed un caro saluto alla tua dolce metà.

Linasolopoesie ha detto...

♥♥CARA RIRI BUON GIORNO.♥♥
Oggi da me c'è il mercatino settimanale , anche se in casa abbiamo quasi tutto , ci andiamo lo stesso , come ben sai io è mio marito , siamo dei fuggiaschi . Non c'è pericolo che restiamo in casa al mattino .E meno male che ci sono i cellulari , per che se i nostri figli vogliono sapere dove ci troviamo , solo così siamo reperibili , altrimenti andrebbero in " CHI l'HA VISTO " :- ) Riri hai ragione ho davvero un bravo marito e un ottimo compagno di vita . Passiamo insieme 24 ore su 24.Anche se dobbiamo comprare so il pane , si va insieme ,ma... c'è sempre un ...ma! nessuno è perfetto(neppure io lo sono ) Mimmo ha anche lui , il suo lato negativo, e molto introverso quando siamo nella società , si lascia coinvolgere nel dialogare solo se si parla di politica e se si parla male di Berlusconi . Ma in compenso ha me che sono estroversa solare e ... una grande chiacchierona . Ora ti lascio ci vestiamo e ed esco. PS. A proposito . Mimmo ti manda tanti saluti .
♥BUONA GIORNATA LINA.♥

Nonna Gianna ha detto...

Ciao cara Lina,quante belle cose scrivi è un piacere leggerti.
un grande abbraccio nonna di Sara
gianna.

Linasolopoesie ha detto...

♥♥Gianna ciao.♥♥
Mi fa piacere che ti piace quello che scrivo , Devi sapere che , ho sempre lavorato in fabbrica , una famiglia da accudire i figli , ho sempre avuto poco tempo davanti a me per poter fare quello che mi piaceva fare . Ora che sono pensionata e i miei nipoti si sono fatti grandi ,dopo aver aiutato mia figlia a crescerli dedico molto tempo a me stessa .Per me è una Terapia quella di scrivere è un bel passatempo . Ognuno di noi e' diverso ed ha delle necessità diverse, ed io attravero i pensieri
e qualche poesia ,scrivo tutto ciò che ho dentro di me in quel momento e mi sento felice ed appagata .
Giao dopo vego a portarti i miei saluti .
♥♥UN BACIO LINA ♥♥

Achab ha detto...

Ciao Lina,vero la vita va vissuta,bella poesia e belle parole,mi sono commosso,da te trovo sempre tanta verità,grazie Lina.
Ti abbraccio.
Buona serata.

Linasolopoesie ha detto...

♥♥ACHBA CIAo.♥♥
Un grazie va anche a te per i complimenti che sempre mi lasci.Secondo me veniamo al mondo schiavi di regole,di modi di fare e di dire .Infatti esistano due tendenze: c'è chi prende la strada in salita e affronta le difficoltà a testa alta superandole vottoriosamente e chi prende quella in discesa andando a peggiorare la propria situazione anche se non ce n'è assolutamente motivo. ebene , non tutti abbiamo la forza necessaria a prendere quella in salita né riesciamo a credere che affrontare diversamente la vita possa davvero cambiare qualcosa. Dobbiamo capire che è importante apprezzare la vita o ci si ritorcerà sempre contro, capire che bisogna vedere i propri sogni infrangersi troppe volte prima che iniziano a diventare realtà, che bisogna prendere tanti bidoni e commettere tanti errori prima di vedere i primi buoni risultati, ma bisogna continuare a provare e a dire di si quando si presentano le buone occasioni o si resterà sempre al punto di partenza.
♥♥CIAO LINA♥♥

luigina salmaso ha detto...

ciao Lina..come va? è da un pò che non uso internet... è bello rivedere i blog...
mi piacciono le tue riflessioni..
la vita è un piccolo cuore che batte forte..a volte sembra si fermi e poi riprende a battere forte e ci fa vedere il mondo a colori...ciao...buona serata..luigina

Linasolopoesie ha detto...

♥♥Cara Luigina ciao.♥♥
La nostra parte illuminata del cuore , non ha il coraggio di essere riscaldato dai raggi di un sole che potrebbe scottarlo...la parte in ombra del cuore attende ,un cammino verso la luce....ma ci sarà sempre una piccolissima parte che vorrà rimanere in ombra per tutelare...
la nostra Anima.La parte in luce è quella che facciamo vedere agli altri, non dico solo che sia composta di aspetti positivi, di doti e qualità, ma anche dei difetti che spontaneamente riusciamo a mostrare.Credo che ognuno di noi abbia diverse sfacettature. Sai, le persone non sono mai completamente luce o completamente ombra.... e i fondo le spine a cosa servono se non a proteggere il fiore?Abbiamo tutti zone d'ombra nel nostro cuore. Ci spaventano e ci attraggono allo stesso momento, ma sono sempre lì, parte di noi, che ci osservano impietose.... sono la parte più vera di noi stessi
♥♥.CIAO LINA ♥♥.

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Querida amiga Lina!

Hoje vou escrever-te em português, desculpa, mas estou um pouco cansada e devo descansar bastante uma vez que amanhã saio cedo de casa.

Os nossos castelos são o nosso lar e se nele houver felicidade e saúde, então somos rainhas.

As minhas novidades são que não há, aparentemente, perigo algum com a inversão leucocitária e linfocitária. Ela vem, pelo menos de 2004, tanto conseguimos apurar.
Agora está quase bem, mas devo vigiar cada 3 meses.
Estou muito mais calma e como confio cegamente na médica especialista, estou bem!

Voltarei com mais tempo.

Beijos e abraços

Linasolopoesie ha detto...

♥♥Cara amiga Fernanda♥♥.
Assim como eu escrevo em Português tradutor. Eu li o seu comentário completamente. Então eu entendo a sua doença é leucócitos e linfócitos. Eu fiz uma pesquisa no motor de pesquisa e não parece uma doença incurável. Você verá que estar sob controle, nada acontece. E uma vez que já malattua e presente em sua salgue desde 2004 e hoje você ainda está vivo, e é isso que conta. Cuidadas e confiança na ciência, como você sabe e tem feito grandes progressos, e ele não vai desaparecer, mesmo se a doença, mas pode viver igualmente bem. Eu estarei sempre perto de meu coração e mente TVB. Um beijo e
♥♥um abraço Lina♥♥

L'angolo di raffaella ha detto...

Buon dì cara Lina, qui è ancora piena estate... in giardino sotto l'ombrellone si sta proprio bene... dai vieni... un caffè ... un cornetto alla crema... due chiacchiere e qualche risata per cominciare bene questa giornata in allegria.
Ti auguro una felicissima giornata e ti lascio un bacio ed un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

♥♥CARA ZINCIN CIAO♥♥.
Qualunque cosa noi possiamo fare, qualunque sogno noi possiamo sognare, incominciamo per che L’audacia reca in se genialità, magia e forza. Zicin Cominciamo ora ora,non pensiamo al domani viviamo oggi come se, quando il giorno finirà, dovessimo ricominciare tutto dal principio,per che comunque vada, qualunque cosa accada, il fiume continua a scorrere... sempre."La felicità è un caldo tricheco"
illumina d'immenso.
PS. Ora vengo da te per bere insieme sotto l'ombrellone un bel caffè nel tuo meraviglioso giardino.
♥♥ CIAO E FELIcE GIONO LINA♥♥

Pupottina ha detto...

giusto consiglio Lina
la vita va sempre vissuta... niente si rimanda, soprattutto le cose che ci stanno più a cuore... bisogna dire ogni giorno alle persone che amiamo tutto il bene che proviamo per loro.... e non lasciare che un abbraccio e un bacio non vengano dati

^___________^

Linasolopoesie ha detto...

♥♥Pupottina ciao.♥♥
Diciasmo la verità ,non bisogna sempre essere negativi, catastrofici, pessimisti,c'è anche del buono in questa vita, soprattutto per chi non ha problemi gravi come malattie etc, per che ci sono persone che vedono tutto e solo Nero, Credo che esistano due tendenze: c'è chi prende la strada in salita e affronta le difficoltà a testa alta superandole vottoriosamente e chi prende quella in discesa andando a peggiorare la propria situazione anche se non ce n'è assolutamente motivo. Bene, non tutti hanno la forza necessaria a prendere quella in salita né riescono a credere che affrontare diversamente la vita possa davvero cambiare qualcosa.A però vedere tutto bianco è come vedere tutto nero..accecati da un unico colore, ma non bisogna nemmeno vivere sia di bianco che di nero come in un film antico, ma vivere di altri tantissimi colori,che insieme formano la parola 'vita'
♥♥ CIAO E BUONA SERATA LINA ♥♥

Pupottina ha detto...

il post di cui mi hai parlato c'è ancora. è il 1315 e l'immagine era quella che avevo messo con il link per arrivare direttamente al post.
il significato di quella storia non c'è. immagino che i genitori siano impazziti dal dolore e che non riescano a capire come mai è morta, come ha potuto finire in un giro così ambiguo di persone che secondo me hanno anche avuto poca pietà di lei... non lo so dove si arriva per fare delle foto... la chiamano arte... io forse ci capisco ben poco...

Linasolopoesie ha detto...

♥♥ Pupottina ciao.♥♥
Infatti nel tuo post avevo visto quella coppia che praticava wikipedia e mi è venuto in mente il caso visto nel telegiornale pochi giorni fà , di quella ragazza morta in quel garage per soffocamento mentre praticava questo maledetto wikipedia. Mi è venuta la pelle d'oca . Come ho potuta capire è una pratica che si tramanda da secoli in Giappone, quindi secondo me non è il kinbaku che uccide ma l'ignoranza di chi lo pratica! Povera ragazza . praticamente questa è morta impiccata. Mi chiedo come vivrà la superstite ,è una cosa umiliante come ce ne sono poche. Che poi si facciano le foto e che si chiamano arte neppure lo capisco .
CIAO Lina ♥♥

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, buon dì.
Un caffè insieme per cominciare bene la giornata?
Si!!!
Un bacio un sorriso e unafelice giornata

Linasolopoesie ha detto...

♥♥ZICIN CIAO .♥♥
CORRO SUBITO DA TE . BUONA GIORNATA .
♥♥UN BACIO LINA ♥♥