sabato 26 novembre 2011

STUPENDO TRAMONTO



STUPENDO TRAMONTO .
Silenzioso e struggente tramonto, che accendi con il tuo candore i miei pensieri.
Tramonto che rifletti l’ anima mia . 
****
Sei il compagno delle mie serate , e prepari il mio essere alla notte con i tuoi infiniti volti. Tu che ascolti i sospiri del mio essere .
****
Tu tramonto splendente che chiudi il sipario delle mie giornate , a volte gioiose e volte tristi . Ti prego! dammi la buona notte e dammi la capacita di poter

sempre  sognare .
Sorrido alla vita più che posso così da poter lasciare dolce scie dietro di te.Amo più che posso così da poter tornare a casa con un cuore colmo d'amore .Abbraccio più che posso così da poter stringere a me dolci frammenti di questo meraviglioso mondo .Scanso l'apparire e prendo l'essere con me.Punto più in alto che posso così da poter inseguire l'infinito.Vivo più che posso così da potere avere ricordi vivi e caldi come questo sole ...più che posso! .

22 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Come sarebbe bello poter dire sempre " Io amo la vita" Sarebbe facile amarla quando è tutta rose e fiori. Quando siamo pieni di speranze,e non ci sono pensieri angosciosi e siamo circondati dal benessere e da persone che ci amano e ci rispettano. Ma quando c'è angoscia dolori ,solitudine , si fà più fatica ad amarla . Eppure la vita è anche questo, e i saggi lo dicono senpre che soffrire non è solo inevitabile, ma anche utile e necessario.Anche se a dire la verità io ne farei volentieri a meno anche della crescita interiore se il prezzo da pagare a un'indicibile sofferenza!
Come pure vedere tante persone soffrire fame e malattie , o come le tante famiglie che con l'alluvione hanno perso casa e le persone care .Ma quando riesco a non pensare a questo ma a me sola e facile cacciar via ogni macigno sul cuore, mi entusiasmo i perfino per una foglia che leggera ondeggia e che cade a terra e mi lascio pervadere a tal punto dalla vita che sprizza tutto intorno che mi pare di scoppiare di felicità!Ma la vita non è sempre amabile...Ci sono momenti belli e momenti tristi . Vi sono momenti in cui ci verrebbe la voglia di far fermare il mondo per scendere, come diceva Marcello Marchesi.Poi in noi prevalgono l'incoscienza o il coraggio per andare avanti e si scopre che quell'intoppo serviva per rifare di nuovo la salita . Ma tutto questo lo si scopre sempre dopo, e dopo tanta sofferenza . .
BUONA DOMENICA A TUTTI LINA

Magia da Inês ha detto...

º°❤
Olá, amiga!

Bom fim de semana!
Beijinhos. º° ✿
♫° Brasil
·.♪
❤♥

pasquale ha detto...

Cara lina.
La vita e preziosa per tutti.Quello che dobbiamo fare e cercare di capire il nostro ruolo su questa terra . Amiamola con le nostre gioie e i dolori e il cammino della vita e dell'amore passeggeranno sempre insieme . ciao P.

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale .
La la vita è una sola e pure breve. Amare la vita sempre, perchè lo si deve a chi stà peggio di noi, a chi non mangia da giorni a chi stà morendo e mai più vedrà lo splendore dell'arcobaleno .Perchè solo quando riesciamo a superare lo scoglio del dolore, ci sentiamo rafforzati , e si accresce la nostra autostima,per che solo allora si capisce di aver vinto una battaglia e apprezzere doppiamente la vita che ci ha danato Dio . Ma e anche un modo da metterti alla prova e conoscerci meglio.E poi è come e bello sentirci rinascere .
CIAO LINA

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMA MAGIA DA INES .
Che belle vedere la tua immagine sempre sorridente ...e un inno alla vita . Grazie del pensiero , che ogni venerdì non dimentichi mai di venire a portarmi e saluti .
Auguro anche a te un buon fine settimana e una felice domenica Lina

Achab ha detto...

Ciao Lina,ho i brividi dalla forza delle tue parole,un testo che a mio avviso rappresenta non solo il tuo sentire interiore ma il concetto di amore universale dove viene fatto riferimento al mondo non solo come nostra appartenenza ma nell'assorbire le sue energie vitali da elargire con amore senza parsimonia,tutto quello che naviga in te è pura armonia,una ricerca che ti muove con forza e coraggio,complimenti per questo bellissimo testo.
Ti auguro una serena domenica cara amica.
Un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

CARA ACHAB.
Grazie dei complimenti .Il cuore in genere sogna amore e l'anima sogna Luce e uniti sono i piu belli che esistono, in fondo Tutti noi abbiamo un cuore, dietro la nostra apparente indifferenza si nasconde sempre un pizzico di bontà e umanità. Non restiamo spesso incazzati iamo la vita come viene . Ridiamo quando ci capita un momento buono , la vita è bella,e le cose brutte vengono a prescindere,gli orrori e gli errori della vita restano drammaticamente. ma non ne aggiungiamo altri.
Ciao ridiamo spesso e amiamo alla follia.Io amerò sempre....
BUONA DOMENICA LINA

Hana ha detto...

Ame la bella vita senpre amica mia, sorela mia de cuere, non hai perche sofrire, ame la vita in momento di anche dolore, tudo sei regalo de Dio. La vita noo é sempre amabile si, mas ai momenti que necessita la força de la vita, sola tu non sati stai con Dio, sta con tuoi amici. Tu hai coragio senpre non sofrire lachia soprare un vento, questo vento, venire da me um bacio in tuoi manos.Senpre esto insiem a te cara mia.
Perdona se no caputo tuo escrito, mas penso que capisco, rsss
Hana

Linasolopoesie ha detto...

Cara amica hana
Ho Cercato d Tradurre il Tuo commento. Quelle Che Ho Capito Che Una donna con Una conoscere sensibilité grande, e si siedono Davvero fortunata mi Mondo di evitare problemi incontrata nel virtuale.Il Tuo blog Visitate Ho ho visto le immagini Mar Oltre Che Una donna conosce sa also intelligente ma Molto Bella. Ho sempre mangiare complimenti non possono mancare maggio. Grazie della tua amicizia e dell'affetto per il Che provvisorio e contracambio di Cuore Che io.
E Inzi BUON CIAO LINA DI Settimana di ancoraggio

Hana ha detto...

Lina bella mia!! Io non credo, che tu linda bellissima gia sei una nona.
Tu sei una nona que felicita amica. Che Dio senpre guarde per te.
Sai che Io non ai saputo lavorare con il tradutore, Io non capisco niente di computador internet,per questo che io non ho un tradutore, rsss, perdona-me.
Com carinho
Hana

riri ha detto...

Soffrire aiuta a crescere, amara e dura realtà..Un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

CARA HANA .
Grazie dei complimenti . Infatti sono mamma e nonna felice con i miei 7 nipoti( a diciotto anni ero già moglie e mamma felice e oggi anche nonna , come lo sei anche tu ) Riguardo al traduttore spero che presto lo posto così potrò leggere i tuoi posto . Complimenti anche a te per la tua bellissima famiglia .
UN SALUTO DALL'ITALIA LINA

Linasolopoesie ha detto...

CARA RIRI.
Se noi siamo capaci di assimilare e elaboriamo a il dolore nella giusta maniera credo che tu abbia Decisamente ragione . Io ho sofferto tantissimo e sono maturata negli anni più belli della mia vita, nell'adolescenza. Oggi ringrazio quei momenti,e rifletto sul valore della vita,su tutto ciò che ho e che spesso non apprezzo .Non rinnegando il passato ...ormai e passato . Ho imparato a vivere soffrendo, è bello tutto cio per che nella vita non è tutto facile come sembra, e certamente non è tutto rosa e fiori, per cui la sofferenza aiuta a crescere e maturare è un'esperienza che serve arricchisce il nostro bagaglio. CIAO E BUON INIZIO DI SETTIMANA. LINA .

upupa ha detto...

Si dovrebbe amare sempre la vita...Non sempre è possibile,a volte penso che sia la cosa più difficile da fare!

Linasolopoesie ha detto...

UPUPA CIAO .
Hai decisamente ragione . Mentre un giorno siamo felici e contenti ,il giorno dopo ci crolla il mondo addosso.Purtroppo la vita è anche questa e la dobbiamo per forza accettare, non ne abbiamo un'altra .Cerchiamo solo di vivere al meglio in ogni suo istante e metterci bene in testa che in questo mondo siamo di passaggio ,un giorno ci possiamo essere un altro no.Quindi l'unica cosa che dobbiamo fare è goderci ogni momento buono che ci capita , in ogni minimo e in ogni dettaglio.
Abbracciamoci anche i momenti di tristezza e sofferenza per che anche quelli ci possono essere d'aiuto!( non spesso però)
Fa da parte mia un bocca al lupo gigante a tutti le persone che passano di quà .
CIAOOOOO LINA

Luigi ha detto...

l'ho visto anch'io ieri un tramonto come questo Lina: allargava il cuore come una conciglia per farvi entrare il grido oceanico dell'umanità!!!
Buona settimana

Linasolopoesie ha detto...

CIAO LUIGI .
Anch'io rimango estasiata quando guardo il tramonto . Mi chiedo spesso se ha dentro di se la paura dell’incontro col futuro, oppure lo spazio di chi raccoglie l’amorevole abbraccio di un incontro imprevisto atteso da anni; non so se è leone o dolce frutto, so solo che il sole vive e genera la luce; ma muore quando fa spazio alla luna e la luna apre la porta alla bellezza delle stelle, che ci fanno tanto sognare. Ma rimane sempre il suo alto calore che conforta alla nostra anima a volte sofferente , ma genera sempre la luce anche nei nostri cuori.
BUON FINE SETTIMANA LINA

adamus ha detto...

Ciao Lina, un buon inizio settimana per Te!A presto.

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMO ADAMUS.
BUON INIZIO DI SETTIMANA PURE A TE .
LINA

Achab ha detto...

Ciao cara Lina,passo per un saluto e augurarti una dolce e serena notte.
Un abbraccio con affetto.

Achab ha detto...

Ciao Lina,passo per un saluto e augurarti una serena serata,molto belli commenti.
Ciao cara Amica.
Un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

CIAO ACHAB .
Ora faccio un nuovo post . spero che ti piace . Lasciamo il tuo parte .
A presto Lina