domenica 25 dicembre 2011

BUON ANNO 2012


BUON ANNO 
E anche quest'anno è volato fra pianti sorrisi un arrivederci e qualche addio , e un anno nuovo ci aspetta alle porte, un anno fatto di nuovi incontri di tante  emozioni, nuovi abbraccio, nuove carezze.
***
 In questo nuovo anno  il mio pensiero va  a tutte quelle persone che non possono più sorridere.A tutte quelle persone che, per qualche motivo, soffrono.
**
A tutte le persone che, negli  incidenti stradali hanno perso un loro caro.A tutte quelle persone  che, a causa delle disgrazie ambientali, hanno perso tutto,ricordi, speranza, futuro e fiducia..
A tutte quelle persone che soffrono nel mondo , come si  fa ad augurare loro  un Buon Anno 
***
sarebbe come burlarsi di Loro..A  tutte quelle persone va il mio pensiero, il mio dolore e la mia speranza per qualcosa possa migliorare per loro nel  "Nuovo Anno 2012".E per  me che scrivo e per voi che  leggete  un augurio speciale per un anno nuovo speciale.
AUGURI A TUTTI .

UN  PICCOLO SPIRAGLIO .
Pensare o...non pensare . A volte mi perdo in tanti piccoli frammenti di parole,tanti messaggi da capire, sorrisi a bocca larga.
***  Mi perdo e non ritrovo più la via, quella che porta all'emozioni, quelle vere! Ho tirato giù una saracinesca blindata, son chiusa dentro e non ho aria.
****  Vorrei solo un piccolo spiraglio per sbirciare dentro il mio cuore.Ma non ho spiragli, solo pensieri..Ma la vita non può attendere, la vita degli altri non mi appartiene , ma la mia appartiene...
 APPARTIENE ANCHE GLI ALTRI .

VOLARE NEL CIELO.

Sono due gli alberi che danno respiro alla Vita: si chiamano Ispirazione e Passione. 
*** La prima ci innalza ad un cielo diverso, la seconda ci permette di volare Liberi in esso. I miei  occhi mi hanno insegnato a volare, le mie  braccia...
 A TROVARE LA CASA .

PAURA E CORAGGIO. 

Dentro di me me ci sono due eserciti contrapposti su di un campo in battaglia, paura e coraggio ****
si sfidano ogni giorno ininterrottamente ogni giorno,una una lotta eterna che non può e non deve aver fine perché nessuna di queste due emozioni potrebbe sopravvivere senza l altra.
*** Nel mio dentro fortunatamente, è il coraggio a prevalere, nel momento della quasi sconfitta, le forze amiche della curiosità mi danno il loro contributo essenziale.
*** Infondo cosa separa l'uomo da quella che chiama felicità?Una pozione ..
 CHIAMATA CORAGGIO.

LA FAVOLA DELLA VITA .

Il tempo spesso è avido. Si prende tutto quello che io ritego superfluo in tutta fretta ,e fa brillare come oro quelle cose che in realtà preziose non sono affatto.
*** E' un mercante che non mercanteggia, quello che si cede si perde per sempre.
*** Cosa farò quando tutte le mie illusioni saranno spazzate via?Allora me ne costruirò delle altre, ancora più belle e continuerò a vivere il resto della mia vita come se fosse un bellissimo sogno.
***  E se il lieto fine esiste in tutte le favole.Farò della mia vita... 
UNA MERAVIGLIOSA FAVOLA . 
  
 OGGI SONO FELICE 
Oggi sono felice. forse domani no! Oggi sono felice e neppure io so il perchè, ma che importa ,ad ogni amaro giorno dirò:da domani sarò triste. ma domani: Oggi no!
***  Mi basta quel poco per capire che sono viva e che amo la vita . So che non mi posso arrabbiare col mondo non mi posso stancare della vita, non mi posso annoiare del tempo che passa.
*** Ho capito che mi devo indignare delle ingiustizie, mi devo giocare per i diritti ,mi devo rallegrarmi dei sogni. Solo questo posso fare, per conquistarmi ...
BREVI   UN ATTIMO DI FELICITA' 

  SCRIVO UNA POESIA .

La mia vita è una dolce poesia. Una poesia i cui versi sono stati scalfiti giorni dopo giorno su quella montagna che ho iniziato a scalare per raggiungere il mio apice. 
*** Giunta all'apice della montagna ho compreso come il tempo e le regole che caratterizzano la ordinarietà sono solo "elementi" che distolgono il mio essere dalla mera essenza di quella poesia che... 
COMPONGO  QUOTIDIANAMENTE .

LE PROVE DELLA VITA.

Anch'io ho il mio angelo custode. Tante volte mi capita di sentirmi abbandonata in mezzo al mare e sto per affogare, poi arriva lui e mi ricorda che so nuotare e anche !
***  Ogni volta che mi salvo divento più forte di prima, ma mi resta sempre una cicatrice.
*** Sono le dure prove della vita che ogni giorno sono chiamata a superare, e che mi offrono la possibilità di non rimanere con le mani in mano, ma di combattere e vincere quel tanto che mi serve...
 PER SOPRAVVIVERE AL MALE .

 NON SI TORNA INDIETRO.

Ogni evento ha un corso proprio, non esiste qualcosa che abbia un inizio e non una fine. 
 Ho  imparato a seguire il corso degli eventi e a non accanirmi mai contro la loro fine.
*** Ho imparato che non ha senso tornare indietro quando si può andare avanti.Da bambina sognavo i castelli, da grande provai ad abitarci .
***  Ora che la mia giovinezza e tramontata ho iniziato ad abitarci, ricordandomi che quello che conta è che sia passato il tempo.
 Non importa se i castelli siano rimasti solo sogni ...
 O SONO REALTA'
VIVIAMO CON SERENITA'
Vi auguro di vedere ogni giorno il meglio della vita, e di avere la libertà di trasformare tutto ciò che non vi piace in ciò che vi possa rendere felice. Vi auguro di saper sorridere  anche se provate tanto  dolore nel cuore, affinchè possiate  entrare sempre più in profondità su voi stessi ***
Vivete  con serenità il vostro  presente,sognate  il vostro futuro,ma abbiate cura  di ripescare nel vostro passato quei tasselli che vi aiuteranno a costruire ciò che volete essere  oggi . Con l'augurio che  accogliate  l’anno nuovo con tutti i vostri sogni  e le cose più  belle che vi  hanno
***
 accompagnato fino ad oggi, e di aprire il vostro  cuore a tutte quelle cose belle che verranno e che sapranno rendervi  felice, fra   dolori e gioie   che  sia per voi  un anno speciale e  illuminato solo da  gioie  e dalle piccole cose.A tutti voi amici di blogger e di facebook i miei più sinceri  auguri di Cuore! 
 BUON ANNO  2012.

A TE POESIA .
O dolce poesia,tu che suoni per l'anima mia,tu che sei il pianto che stringe il mio cuore,tu che fai scorrere un brivido  nel mio sangue,tu che sei il soffio
***
 che tormenta la mia mente,tu che sei la carezza che sconvolge il mio essere, tu che sei il fanciullo dal lamento silenzioso e sai offrirmi , con pudore,un brano di baudelaire...allora, 
***
poggio sul tuo candido foglio, i miei occhi silenziosi.Poi ti leggo col fiato sospeso
.E tu m'invadi dolcemente.
***
Difendermi non saprei, o dolce poesia! Poiché dalle tue parole sgorgano note, che ormai ..
 ESALTANO l'ANIMA MIA . 

49 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

A TUTTI VOI
Dal più profondo del mio cuore vi auguro tanta tranquillità,coraggio salute, prosperità benessere, e tanti ma tanti sogni, perché essi sono lo specchio, di tutto quello che pensiamo, desideriamo e amiamo. Tanti auguri a chi è appena nato, o a chi è a meta strada, ai bambini, a chi bambino non è mai stato, agli anziani, a chi non ha avuto, a chi ha avuto molto, a chi troppe volte ha pianto a chi non sa piangere a chi troppo stanco cerca ancora di sopravvive, a chi nella mia vita è passato anche per un solo attimo regalandoci un sorriso o una lacrima, a chi ci ha amato, a chi abbiamo , a chi ci odia, a chi ci conosce,e a chi non conosciamo ,a chi semplicemente sa vivere contento di quel poco che ha . Auguro un anno fatto di sogni, desideri amori e fantasia un anno da Vivere in allegria.È questo il mio augurio per il nuovo Anno 2012 Che tutti insieme stiamo aspettando.
Felice Anno a tutti.Lina

Anonimo ha detto...

Sinceri Auguri a te Carissima Amica!
Un abbraccio. A prestissimo!

Hana ha detto...

Que venha o novo ano ceio de emoções, alegrias, e muita paz e harmonia minha bella Lina que é toda poesia!
com carinho
Hana

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMA MARIABEL GRAZIE ..
Fra poch i giorni il 2011 se ne andrà lasciando posto al 2012 con tutte le sue incognite, dove ognuno di noi scriverà un pezzo di sé. È inutile che facciamo i bilanci perché quando li facciamo , i conti non tornano mai; quello che comunque abbiamo fatto spesso non ci basta mai e l'avuto ci sembrerà sempre troppo poco rispetto a quello che abbiamo dato. Ma se questo bilancio lo facciamo con il cuore, se ci guardiamo dentro e se guardiamo ciò che ci circonda,quello che abbiamo avuto potrebbe trasformarsi in immenso e il dato apparire una nullità. Mentre molti di noi brinderemo all'anno nuovo con il cuore colmo di speranza e gioia , con nuovi progetti nel cassetto e la penna pronta a scrivere il proprio poi. Molti ci lasceranno mentre le ore comporranno questo nuovo anno fra calici risate e pieni di champagne e spumante , c'è chi smetterà di raccontare di sé , e c'è chi inizierà a raccontare di sé.Sì, nel mondo milioni smetteranno di scrivere e milioni si affacceranno a farlo. Questa è la vita, Che possa quest'anno concludersi o il prossimo iniziare per tutti con la serenità nel cuore. Che possa essere un anno sereno colmo d'amore.
AUGURI LINA

Linasolopoesie ha detto...

CARA HANA .
Anche quest'anno ormai è finito, nel bene e nel male,di ciò che è avvenuto. di ciò che è successo, Faccio un n augurio speciale a te e alla tua famiglia ,affinché questo 2012 possa portare felicità e serenità, e gioia a te e a tutti i tuoi cari.
AUGURI SINCERI LINA

Ale ha detto...

Cara Lina, non sono riuscita a farti gli auguri di Buon Natale. Rimedio oggi... per dirti che il blog mi ha aiutato tanto, che il Natale è stato diverso grazie alla vostra amicizia, e stato un grande dono per me.
Ora aspettiamo un 2012 migliore per tutti... E' molto bello quello che hai scritto per il nuovo anno.
AUGURI a te e ai tuoi cari.
Ale

Linasolopoesie ha detto...

CARA ALE .
Anch'io sono felice di aver trovato tanti amici in questo blog . Ora pensiamo all'anno nuovo che sta per arrivare . Che dire: Abbiamo tutti un sogno, racchiuso nel nostro cuore, con la speranza che si realizza, con un po' di fortuna,con tanta amore e pace nel cuore . Se lo vogliamo vedere realizzato , cerchiamo di essere più meritevoli più tenaci , e lasciamoci un po' andare con tanta speranza nel cuore . Vivremo , un anno da ricordare! AUGURI LINA

Anonimo ha detto...

BOM ANO, minha querida amiga Lina!

Espero que este ano que se avizinha não seja parco em saúde, amor e paz.
Esperam-se tempos mais difíceis no Mundo e em Portugal em particular, mas não especulemos e façamos tudo para que não sejamos muito afectados.

Muito grata pela tua amizade sólida durante este ano que agora finda. Seguiremos amigas como sempre, tenha a certeza.

Beijo e abraço.

Fernanda

Linasolopoesie ha detto...

CARA AMICA ANA .
Questo è un anno difficile per tutti . La crisi economima non ha colpito solo il tuo paese ma anche in l'Italia .Auguriamoci che a ogni nostra lacrima di abbracciare un sorriso. Ad ogni sogno il suo traguardo. Ad ogni tormento ci sia un po' di pace. Al l'affamato un pò di cibo. Alla disperazione la speranza. Alla solitudine un po' d'amore. A chi non crede di credere nella vita tanta speranza . A tutti quanti e noi compresi un magico 2012 fatto di traguardi dell'anima di tanta ma tanta serenità nel cuore.
UN ABBRACCIO LINA .

Magia da Inês ha detto...

¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨°º
¨¨¨¨¨¨¨¨° ·.°ºº
¨¨¨¨¨¨¨¨000000000
¨¨¨¨¨¨¨0000oo00o0
¨¨¨¨¨¨0o00o0o00o0
¨¨¨¨¨¨0o0o00o00o0
¨¨¨¨¨¨0o0o00o0o0
¨¨¨¨¨¨¨00000000
¨¨¨¨¨¨¨¨000000.☆¸.¤ª“˜¨
¨¨¨¨¨¨¨¨¨00/¸.¤ª“˜¨˜“¨
¨¨¨¨¨¨¨00¸.¤ª“˜¨¨˜“¨
¨¨¨¨¨¨00¤ª“˜¨¨ª“˜¨
¨¨¨000000¸.•°`
¸.•°`♥✿⊱╮FELIZ 2012!!!

Linasolopoesie ha detto...

CARA Magia da Inês
Auguro a te e famiglia un anno pieno di gioie e di emozioni nuove e un strepitoso successo nel campo lavorativo, e per tutte le emozioni che vivrai durante l'anno. Coltiva sempre i tuoi sogni, non dimenticarli mai.
BUON ANNO ANCHE A TE LINA

Achab ha detto...

Ciao cara Lina,belle parole ricche di speranza come è giusto che sia,il genere umano ha perso il suo tempo per farsi del male e non torna per potersi amare,anche se è giusto sempre credere e andare avanti,bellissimo e intenso il finale del tuo testo,auguri di cuore cara Amica,un abbraccio con affetto.

Linasolopoesie ha detto...

CARO AMICo ACHAB .
Parole sante le tue .
Gandhi ha sempre manifestato amore in tutta la sua esistenza, e le lsue parole danno sempre ottimismo. La storia "minore" non è mai entrata nelle cronache ma gli esempi quotidiani che avvengono contano ugualmente. E come dice la " bibbia" Amiamo il nostro prossimo come noi stessi, ma da non dimenticare che il nostro prossimo è soprattutto quello che non ci piace. Ma non abbiamo bisogno della " cronaca" per riconoscere le persone che sanno donare. Le riconosciamo a pelle a sensazione, perché l' amore che è in loro e ci donano è come un alone che ci circonda e si espande, fino ad avvolgerci . E auguriamoci di saper sfruttare e sprecare nella vita pratica quotidiana il nostro sapere e le nostre capacità a beneficio degli altri e... ricordiamoci che negli altri ci siamo anche noi . Tanti auguri per un Buon 2012 a te e famiglia , ricco di Speranza e Serenità.
CIAO LINA

Unknown ha detto...

Feliz Ano Novo, Lina!

Beijinho,
Ana Martins

riri ha detto...

Cara Lina, ti auguro un buon giorno anche per i giorni che seguiranno, gli anni passano e spesso portano qualcosa di nuovo...un abbraccio.

Umberto scrittore ha detto...

Buongiorno Lina.
Ho letto la tua pagina sugli Auguri di Buon Anno... "Il Gomitolo di lana"
Non ha bisogno di commenti.
Sono rimasto molto scosso delle notizie sul TG soprattutto su quel incidente... Non si può finire così.... Un abbraccio Umberto

Linasolopoesie ha detto...

CARA ANA .
Grazie degli auguri . Auguro a te , salute, benessere, prosperità e tanti ma tanti sogni, perché essi sono lo specchio, di tutto quello che pensiamo, amiamo per e desidereiamo per l'anno nuovo 2012 . Tanti auguri , ricco di Speranza e Serenità.
CON AFFETTO INFINITO LINA

Linasolopoesie ha detto...

CARA RIRI .
Ormai mancano solo tre giorni per dire addio al 2011 . Quello che è stato ha determinato ciò che siamo , quello che siamo determinerà quel che saremo Continuamo a migliorare e non stanchiamoci anche negli anni a venire .E in attesa di brindare al nuovo anno 2012, sfogliamo tra i nostri pensieri i fotogrammi dell'anno che e trascorso di momenti felici e spensierati che ci accompagneranno sempre . E se vediamo che qualcosa in noi sarà cambiato e solo cosi possiamo esser sicuri di... aver vissuto e non sprecato.AUGURI A TE E FAMIGLIA . UN BACIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

CARO UMBERTO .
E proprio vero , quest'anno non sono mancata le disgrazie di ogni genere .L'anno nuovo è come un libro di 365 pagine diciamo che sono ancora pagine vuote da riempire . Ma facciamo che ogni giorno sia il nostro capolavoro,impariamo ad usare tutti i colori della vita. Tutti vorremmo augurarci un anno ancora migliore dell'anno prima, migliore di tutto il pacchetto degli anni passati, Per che possano servire a donare a chi li fa e a chi li riceve tanta speranza . Che dire ; mai dire mai...ciao Auguri di vero cuore per un 2012 come tu desideri che sia.Lina

upupa ha detto...

Auguri anche a te carissima!!!!!!!!!!!!

Linasolopoesie ha detto...

CIAO UPUPA .
Ti faccio i miei più sinceri auguri di cuore... per un 2012 che ti renda la persona più felice e serenadel mondo ,al pari della bellezza di ogni tuo sorriso.Come a dire: Anno nuovo, vita nuova, auguriamoci che sia proprio così con tutto quello che per qualche verso abbiamo sopportato... ne abbiamo realmente bisogno.E che il 2012 possa essere un anno di "crescita" e di serenità nell'anima e nel cuore.
AUGURI LINA

Elvio Angeletti ha detto...

Ciao Lina , tanti auguri
Buon Anno
che il 2012 sia migliore
per tutti.
Che sia un anno felice per le persone che hanno sofferto,che sia felice per chi ama perchè l'amore e l'affetto non venga mai a mancare !!!
Buon Anno

Linasolopoesie ha detto...

CARO ELVIO
Anche quest'anno se sta andando . Poi tutto diventerà un ricordo. Ogni vissuto bello o brutto che sia è stato sicuramente un dono prezioso inciso dentro noi. Per molti sarà la resa dei conti, un cercare di sopravvivere agli eventi, è raccogliere frammenti di sé. Per altri sarà stato come un viaggiare fra le meraviglie di un sogno trasformandolo in realtà raccogliendo affetti e serenità.E a noi che stiamo ancora raccogliendo frammenti di noi ,auguriamoci che possiamo ricomporre ogni frammento e trasformarlo in diamante prezioso da conservare per sorridere anche nell'anno 2012 . A chi poi ha viaggiato in quest'anno fra le meraviglie auguriamo loro di continuare a farlo, consapevole di ciò che sta vivendo, che questo nuovo anno in arrivo possa essere per noi e per tutte persone che amiamo , un anno di "crescita" e di serenità nell'anima e nel cuore.
AUGURIIIIIIIIIII LINA

Linasolopoesie ha detto...

BUONE FESTE ANCHE A TE .
UN BACIO LINA

riri ha detto...

Buon anno nuovo:-) Con simpatia.

Linasolopoesie ha detto...

RIRI CARISSIMA AMICA .
Anche a te tanti auguri e un caldo abbraccio a te e a tutti gli amici di blogger .

L'anno che si stà per chiudere e stato un pò biricchino con me . Non mi ha risparmiato le sue spine, né qualche lacrima ma per fortuna mi ha lasciato anche tante belle cose. Le delusioni , tante Soddisfazioni , che hanno scritto la loro parte nella mia vita come nella vita suppongo di tutti noi . C'è a chi quest'anno e andato peggio e chi invece meglio ma se sono ancora qui a scrivere il mio poi... Vuol dire che tutto sommato troppo male non mi è andata e che forse per il prossimo anno tutto può ancora magicamente accadere. Il mio augurio personale per voi è che possa sorgere alto il "sole" fino a scaldarci l'anima .E che ogni giorno possa essere per noi tutti considerato un dono . Un anno di di traguardi positivi, di conquiste, di energia positività . Un anno dove possiamo portare i momenti migliori di quest'anno e farli volare ancora più in alto.Voglio portarvi nel mio mio cuore negli anni a venire per tutto quello che mi avete lasciato in dono. Grazie e abbraccio tutte quelle amiche e amici che mi hanno fatto sentire una donna "speciale" scaldandomi l'anima con la vostra presenza. Auguro a tutti quanti un splendido 2012 dove "perdersi" per ritrovarsi migliori o semplicemente più felici.!
AUGURI A TUTTI LINA

José ha detto...

cara lina!
Spero che hai passato un buon Natale, andai a casa di mia nipote, per il suo compleanno il giorno della nascita di Gesù, perché ogni anno è così. All'inizio eravamo 25 persone sono ora 32.

Grazie per la vostra azienda
questo 2011 che volge al termine
come mio nonno disse Doc
numero undici è un numero cattivo

Nel 2012 che non c'è
chiedere un desiderio saldamente
portare la salute a voi tutti i migliori
e non perdere nulla sul tavolo

Facciamo un brindisi per i due
Champagne di buona qualità
in modo da avere uno anno bellissimo
e io qui da questa parte

Buon anno

bacio grande,
josé.

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMO GIUSEPPE .
Complimenti per la tua bellissima famiglia , che ogni anno cresce sempre di più. E auguri anche se con ritado per il compleanno della tua nipotina . Salutiamo insieme il 2011 che frà poche ore se ne andrà lasciando posto al 2012 con tutte le sue incognite, dove ognuno di noi scriverà un pezzo di sé.Molti di noi brinderanno all'anno nuovo con il cuore colmo di speranza e di gioia e con tanti sogni chiusi nel cassetto e noi pronti a scrivere il proprio poi. Molti ci lasceranno mentre le ore comporranno questo nuovo anno fra risate e calici pieni di spumante , C'è chi smetterà di raccontare di sé, e c'è chi inizierà a raccontare di sé. Questa è la vita, Che possa quest'anno concludersi o il prossimo iniziare per tutti con pace e la serenità nel cuore. Che la solitudine possa abbracciare nuovamente l'amore e per chi arriva e per chi resta possa essere un anno sereno colmo d'amore.
AUGURI LINA

Linasolopoesie ha detto...

CARA TINA .
Grazie degli auguri che ricambio con gioia . Auguriamoci che il prossimo anno 2012 sia di intense emozioni e felici cambiamenti e che ogni giorno nasca con un felice sorriso per tutti noi .Schopenhauer diceva: "La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare". Che l'anno nuovo sia ricco di sogni per te.
AUGURI A TE E FAMIGLIA LINA

chica ha detto...

Buon 2012,Lina! baci,chica

Linasolopoesie ha detto...

CARA CHICA .
BUON ANNO ANCHE A TE .

L'anno vecchio sta per finire, ormai manca poche poche ore , ma prima voglio ringraziare voi tutti che con le vostre visite e i commenti che mi avete lasciato , me lo avete reso fantasticamente bellissimo .
Vi Auguro un anno di felici cambiamenti e di intense emozioni che ogni giorno nasca con un felice sorriso e tanti baci e amici e parenti da festeggiare, e i brutti ricordi da dimenticare, ma soprattutto che 2012 ci siano buoni motivi per ricominciare un nuovo anno come noi lo desideriamo . Auguri e buon 2012! LINA

Anonimo ha detto...

Minha querida amiga Lina!

Um Bom Ano!
Cheio de saúde, harmonia, paz e felicidade.

Agradeço do coração a amizade que desde logo nos uniu e espero vê-la aumentada em 2012.

Com muito carinho, um beijo da amiga

Erika ha detto...

Carissima Lina ti Auguro un Nuovo Anno ricco di Salute, Serenità, Amore, Fortuna. Anch'io ti penso sempre. Un forte abbraccio.
Erika

Nicolanondoc ha detto...

Buon anno 2012:-)

Linasolopoesie ha detto...

CARA NA
CARO NICOLA
CARA ERIKA .
Fra il calore di un sogno e qualche delusioni,tra fantasia e realtà, tra dolore gioie , si dissolve un anno e poi se compone un altro. frà tante promesso fatte e solo alcune mantenute note stonate e melodie d'amore hanno composto la nostra sinfonia di quest'anno che stà per trascorrere. Lasciamo alle spalle i cattivi pensieri. Mettiamo da parte i giorni più duri,sono certa che c'è sempre un domani migliore di ieri. Felice anno nuovo e tantissimi auguri! LINA

Achab ha detto...

Ciao cara Lina,belle e giuste parole,grazie,auguri per un nuovo anno con tutto quello che il tuo cuore desidera,auguri anche alla tua famiglia,un abbraccio con affetto.

Paola ha detto...

Buon anno Lina!!! a te e famiglia, sempre con il tuo entusiasmo e le tue poesie. Un abbraccio grande

Linasolopoesie ha detto...

CARO ACHAB .
Facciamo insieme gli auguri .
A chi ha tanta fame nel mondo doniamo a loro una minestra calda.A chi piange per un dolore nel cuore doniamo un abbraccio . A chi attende l'anno nuovo con la tristezza nel cuore diamogli un abbraccio di speranza . A chi se ne va doniamo una mano tesa o la compagnia del nostro "ascolto"A chi è arrivato diamoci un caloroso benvenuto. Rendiamo così "dolce" e magico l'anno 2012 che si affaccia. A TE ACHAB A A NOI TUTTI Buon Anno.

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMA PAOLA .
Anche quest'anno volge al termine come mai avremmo immaginato: Ci sono vuoti da riempire, qualche malinconie da far tacere, e tanta speranze e tanta forza da ritrovare. E qui, frà qualche ora la notte la più magica dell'anno dove i nostri sogni si uniscono alla realtà, qui tra qualche lacrimuccia lasciamo i momenti belli e brutti... attimi in cui avremmo voluto non viverli e attimi che ci hanno lasciata senza fiato. Non pensiamoci diamo il ben venuto al 2012 , l'importante è lasciare indietro tutte le nostre delusioni e portiamo avanti solo le cose belle e i ricordi particolari che ci hanno fatto lelici .Che questo 2012 sia per te e per la tua famiglia un anno da ricordare, ricco di gioia e tantissima serenità!
Auguri! LINA

Rosaria ha detto...

Buon Anno di vero cuore!
A domani. Ciao

Linasolopoesie ha detto...

CARA MAGIA DA INES .
Ti auguro che questo nuovo nuovo anno inizi benee prosegua come desideri e che termini con grandi soddisfazioni.
UN BACIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

CARO COGNATINA ROSY .
Fra 8 ore diremo addio al vecchio anno che porti con se tutti i dolori del mondo. E diamo il ben venuto al dolce bimbetto, con il faccino tondo,e che porti a noi poche cose , ma che siano tutte belle , diciamo un pò di salute in più.Che l'anno nuovo porti la vera gioia in tutti i cuori , con la speranza di affrontare le piccole sfide di ogni giorno con un pò di ottimismo.Personalmente voglio chiedere scusa al 2011 se ho fatto fatto qualche sbaglio: o tanti sbagli,e magari ho deluso qualcuno . Ma se non vuole perdonarmi io voglio ricordagli che lui ormai è finito, mentre io ho il 2012 davanti a me per rifarti e ricominciare a migliorare . Grazie 2011 . Lina

riri ha detto...

Cara Lina è iniziato il nuovo anno e forse porterà la pioggia ed è un dono perchè eravamo in attesa..Un bacio e buon inizio della prima settimana del 2012:-)

Linasolopoesie ha detto...

CARA RIRI BUON GIORNO .
Sono finite le feste e anche quest'anno è volato via .
Spero che il 2012 ci porti serenità e salute , poi il resto lo si può affrontare con forza e coraggio . Cara riri . Vorrei fare un nuovo posto questo :

BUON VENUTO IL NUOVO ANNO .
Sono qui, davanti al il mio pensiero e a voi che in quest'anno mi avete regalato non solo dei semplici commenti e saluti, ma tanto emozioni , affetto e amicizia e a voi va il mio Grazie, e per voi il mio cuore custodisce dei pensieri e

ricordi dolcissimi .Lasciamo alle spalle i cattivi pensieri e mettiamo da parte i giorni più duri, ci sarà sempre un domani migliore di ieri.Sostituiamo ogni delusione con un momento di gioia vivendolo con tanta serenità nel cuore.Non ci resta che sognare dove sogni e speranza siano i nostri pensieri più reconditi. Sognare sempre in tecnicolor e auguriamoci che nostri sogni più belli si avverino in questo nuovo anno 2012 .Rocordando che Il futuro appartiene a tutti coloro che credono ancora alla bellezza dei propri sogni.Che possa il nuovo anno portarci nuovi bellissimi sogni e tante concrete soddisfazion a tutti noi . Lina .

Che dici? va bene ? oppure ne abbiamo già scritto troppo sul nuovo anno? Grazie e ciao e buona giornata .Lina

Costantino ha detto...

Buon anno Lina.Che sia un anno rappresentato da un fiore con tanti petali,ognuno dei quali rappresenti un desiderio che si avvera.

Linasolopoesie ha detto...

CARO COSTANTINO GRAZIE
Auguri anche a te .
Che questo anno nuovo sia un portale che ci permetta di lasciare indietro tutte le nostre sconfitte, le amarezze i dolori e di andare con la luce del cuore verso non la felicità ma la serenità, la gioia con l'amore nel cuore, e di fare tesoro dei buoni propositi e di vivere appieno l'anno 2012 con la consapevolezza che la vita è una continua sorpresa e ogni anno che arriva porta sempre con sé " tanti tesori preziosi".

Buon Anno.

Linasolopoesie ha detto...

BUON ANNO .
Auguro a tutti quanti un splendido 2012 dove "perderci" per ritrovarci migliori o semplicemente più felici del 2011. Un anno che esaudisca, ogni nostro piccolo desiderio che portiamo nel cuore. Ricco solo di pace, serenità, e amore e fra il calore di un sogno e il freddo di un'illusione e realtà e fantasia , si dissolve un anno e si compone un altro. Un augurio personale a chi mi ha aiutata a crescere "dentro" a chi mi vuole bene o mi ha amata per come sono .Auguri a tutti voi che mi leggete.
Vi auguro un anno di serentà e gioia Lina

Umberto scrittore ha detto...

‎"BUONE FATTE FESTE e BUONA EPIFANIA!!! E DOMANI ANDIAMO VIA! MA VI LASCIAMO COME POESIA, UN ANNO DI SERENA ARMONIA!!" buona vita!! a tutti voi

"QUANDO C'ERANO"
Cera una volta una piccola Donna
Non è una fiaba era mia Nonna
Col suo scialle avvolto in testa
Con lo sgabello vicino al camino
Lei raccontava ed io l’ascoltavo
Per me era una festa
Parlava, parlava scuotendo la brace
Parlava dei sogni facendoli veri
Mio Nonno seduto tra il mio ed il suo fianco
La interrompeva parlando di vero…
Delle sue guerre.
Mentre il maestrale sbatteva,
sbatteva la pioggia sulla finestra
il vento impetuoso dal vetro la scuoteva
E tra un dolce biscotto e la cioccolata
Passava veloce ogni giornata
Passava veloce il tempo e la vita
Fra mandorli in fiore e foglie ingiallite
Fra temporali e cieli sereni
Una vecchia casa è rimasta
Col tetto cadente e il vecchio camino
Due vecchie sedie mangiate dai tarli
Non mi rimane che in una foto ritratto
per ricordali e raccontarli!!

Umberto Coro. Cuorgnè Raccolta Opera. unica da”Petali per Voi

Linasolopoesie ha detto...

Umberto 6 grande .
Il tuo racconto e davvero molto bello .Grazie di averlo condivisa con mio.
FELICE GIORNO A TE LINA .