sabato 3 dicembre 2011

BUON NATALE




IL VIAGGIO DELL'AMORE
Vorrei fare un bellissimo viaggio .Il viaggio dell'amore , con le valigie piene di pace e amore e girare tutto il mondo.

E in ogni paese aprirle e poi spargere nell'aria questi sentimenti e così in tutti i continenti si guarderanno stupefatti e si abbracceranno .Le guerre cesseranno e Ogni popolo del nostro pianeta vivrà felice.
Che bello! così nessuno patirà più la fame e i bambini tutti felici non dovranno più morire. Che bella avventura sarebbe...peccato però che mi è impossibile partire con pace e amore nelle valigie.

 Non si possono trasportare devono germogliare nel cuore della gente e purtroppo il seme spesso muore.Portiamo pace e serenità
....NEL MONDO.

Buon natale a te Lina ..se tiri diritta per la tua strada, anche se qualche volta la sorte ti è stata avversa.
**

 Buon natale Lina.. Sappi che la vita e' una terra senza confini; quando verrà ' il tuo momento ti consegnerà ' la chiave del giardino segreto e potrai finalmente ammirare che cosa si nasconde nelle quinte del tuo cuore .
***
 Buon Natale a te Lina ..se non ti lasci dire cosa fare,e accetti il peso delle tue azioni e lasci che le voci discordanti scorrano come il vento sulle tue guance. 
***
Buon natale a te Lina , se la ragione prevale sul cuore: una ferita ci mette molto a rimarginare,ma la ragione insieme al tempo sono la miglior cura...Ogni giorno è un giorno in più amare, un giorno in più per  per  sognare per  sperare e..
 UN GIORNO IN PIU' PER VIVERE ..


61 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Per Natale voglio regalarmi un angolo di cielo.Un cielo terso e limpido dove potrò rifugiarmi, nei momenti in cui tutto mi sembra illusorio.Lo metterò al centro del mio cuore e quando ne sentirò il bisogno mi rifugerò in lui.Sarà un angolo tutto mio, dove regna la pace e l'amore .Dove anche le nubi più minacciose non potranno penetrare.Solo la mia anima ci troverà serenità e pace In questo piccolo angolo di cielo troverò l'amicizia di chi mi vuole bene e la consapevolezza che non sarò mai sola.Mi goderò ogni istante, ogni emozione, ogni battito d'ali.Sono queste le mie dosi di felicità.Mi auguro che io sappiasempre cogliere quello che di meglio la vita mi riserverà .Ricordandomi che "La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta"
BUON NATALE A TUTTI VOI ....
VI VOGLIO BENE CON AFFETTO LINA

luigina salmaso ha detto...

ciao..che bei pensieri.... un angolo di cielo...bè ..io per la verità preferirei una bella nuvola bianca e candida dove poter stare per vedere la vita dall'alto...e non partecipare alla vita perché troppo frenetica ... ma sentirla vivere dall'alta e partecipare con il cuore....
ciao..un sorriso..luigina
buona domenica

Unknown ha detto...

Lina,
Feliz Natal também para si e todos os seus, e enquanto isso vamos sonhando com um Natal mais justo para todas as crianças do mundo.

Beijinho,
Ana Martins

Linasolopoesie ha detto...

LUIGINA CIAO.
Che bello questo tuo pensiero.
Io vorrei avere una bacchetta magica per potere regalare una vita felice a tutte le persone che soffrono e di asciugare quelle lacrime di chi ha perso un loro caro .Accarezzare il cuore del disperato con un sogno e regalare l'anima in tormento un po' di pace. Donare un sorriso, per tutti coloro che ne hanno bisogno...per tutti coloro che hanno perso la speranza. Vorrei il potere di incartare l'amore e farlo arrivare fra le pareti della nostra anima per rendere tutto quanto un po' migliore, e sperare in qualcosa di veramente concreto.
BUONA DOMENICA LU . Lina

Linasolopoesie ha detto...

CARA ANA MARTINS.
Facciamo insieme tanti auguri .
Tanti auguri a chi si sente triste e solo.Tanti auguri a chi ha un sogno nel suo cuore e nella vita.
Tanti auguri a tutti i bambini del mondo senza distinzione di pelle e di razza.Tantissimi auguri a tutti i malati del mondo e che presto possano alleviare il loro dolore.Tantissimi auguri a chi ama,a chi non sa amare e a chi sa sempre regalare un sorriso sempre. Tanti auguri a chi nella vita non gli ha regalato nulla ma ha saputo lo stesso donare e volare senza sbagliare .Tanti auguri a chi è in guerra lontano dai loro cari,dai loro affetti e dalle loro abitudini per lottare un mondo migliore tanti auguri ai nonni,mamma , padri ,zii.A chi tutti i giorni rischia la loro vita con il proprio lavoro carabinieri,pompieri,,muratori,finanzieri medici,pensionati,
infermieri,casalinghe carpentieri studenti,minatori,insegnanti
e politicanti.Auguri a chi ha degli amici a chi invece ne vorrebbe da amare…Auguri a chi è povero e casa non ha per vivere questo Natale..A te a me...a tutti NOI!LINA

nina ha detto...

ciao cara Testarda, Ostinata, Inarrestabile, Irresistibile, Adorabile portatrice di sogni e speranza.
Sei una vera forza della natura e ti auguro il miglior Natale del mondo.
Nina

Linasolopoesie ha detto...

CARA NINA. CIAOOOO.
La speranza è i sogni non possono morire ,fanno parte integrante della nostra realtà, ma sappiamo pure senza illusione di che sostanza sono fatti. La vita è un vero, costante, ogorio e il mio umore quotidiano non sempre è influenzato dai sogni e speranze. Ma bisogna essere sempre ancorati alla vita reale e pragmatica. La speranza è ciò che da forza, valore, e calore alla nostra
vita quando è guidata da motivi umanistici.In questa società materialista come la nostra anche la speranza diventa aspirazione al consumismo e nulla di più .
CIAO E BUONA DOMENICA LINA

Hana ha detto...

Um regalo per te, il cielo, il fiore, tute de bello per te, persona di un cuore limpido!
Io capisco tute che tu escrivere qui.
bacio per te
Hana

Linasolopoesie ha detto...

CARA ANA.
Per avere un cuore limpido , generoso non dobbiamo semina ne odio e discordia altrimenti non potremmo mai sperare di raccogliere amore e pace.l' amore che abbiamo nel nostro cuore è il nostro punto di forza nella vita, io mi sono sempre definita un cuore tenero . Sono certa che ricevere amore sia una cosa importante e bella ma... se lo doniamo senza pretendere nulla in cambia è meraviglioso.Un cuore pieno d' amore ha la capacità di contenere tutta la forza dell' universo e può smuovere le montagne e dare la forza di amare anche a chi è renitente a questo tipo di sentimento.Nel nostro cuore è racchiuso tutto: simpatia Amore, calore , Forza, e soprattutto: Vita!per che una vita vissuta con il cuore dà a noi umani una ragione all' esistenza!
CIAO E BUONA DOMENICA

Seketman ha detto...

Hola querida Lina!, esa señora es mi suegra anoche durante el cumpleaños de Marilina, una de mis ahijadas.

Te mando un fuerte abrazo y que termines muy bien el fin de semana.

Diego

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMO DIEGO.
Ho capito! quella bella signora nel tuo nuovo post è tua suocera ( Complimenti,e davvero una bella donna)Stavate festeggiando il compleanno di tua figlia Marilina vero? Complimenti per la tua bellissima famiglia . A te e alla tua famiglia un abbraccio affettuoso dall'Italia Lina

Anonimo ha detto...

Lina
ti abbraccio con tanto Amore e ti Auguro tutto ciò che desideri!

Un abbraccio
Ornella

Hana ha detto...

Mio blog, in post Io parlo de Portugal,Algarve una cidad che me piache almondo, cosi come Japone i Italia.
Io quando possíbile parlero com miei filgli in momente chei ai un tempo colar il Tradutore per me.
Me piache al mondo quando tu parla che o meglio de lá vita aspeta a te, o reserva a te, molto bello tuoi parole.


Sta cierto che d' amore ha la capacità di contenere tutta la forza dell' universo e può smuovere le montagne.
Grazzie tante per las paroles che rimanere in mio core.
Hana

Linasolopoesie ha detto...

ORNELLA CIAO.
Accolgo con gioia e tuoi auguri . Spero anche per te che tutto vado come il tuo cuore desidera . E che che giustizia sia fatto per tuo figlio Niki .
CIAO ...VENGO DA TE!UN BACIO LINA .

Linasolopoesie ha detto...

DEAR HANA.
Estou muito feliz por ter conhecido. Amizia Este é bonita tanto virtual e real, porque nós todos queremos ser cercado por pessoas que nos amam, se eles podem ser bons amigos desde que nascemos, desejo inato de cultivar a boa vontade e amizades genuínas é tão arraigado em nós que durou uma vida inteira para florescer em algo mais do que desejo, Alguns amigos vão entrar na alma como um raio de sol, ou como o perfume das violetas que enche os jardins nas manhãs de primavera .
OBRIGADO PELA AMIZADE QUE EU doaram-LINA

Achab ha detto...

Ciao Lina,bella la metafora delle valigie,un testo molto interessante e come sempre sorprendente,l'amore è tutto quello che rimane e dev'essere protetto sempre,un testo positivo.
Buona serata,un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB CIAO.
La vita è un viaggio, con la valigia e senza ...un continuo viaggio che ci fa maturare e crescere...non sappiamo bene che meta alla fine si possa avere...e che ognuno vada alla ricerca di ciò che ci fa essere fieri di noi stessi . Ma la vera meta è la nostra ricerca interiore, l' esplorazione di questo mondo e di tutto ciò che ci circonda, e le risposte, ci vengono date,e rivelate, attraverso la ricerca del significato della vita e del valore che in essa è racchiuso.
CIAO LINA

Paolo e Albero ha detto...

Buon Natale a TE.
Ormai vediamo il nostro pianeta come una nave spaziale. Ma non dimentichiamoci che un quarto dei passeggeri viaggia in classe di lusso mentre gli altri tre quarti affollano la stiva; e questo non contribuisce a fare di una nave un luogo felice, nello spazio o altrove.
Robert McNamara.

Paolo

Linasolopoesie ha detto...

CARO PAOLO CIAO.
Che bel pensiero che mi hai lasciato,grazie! Vorrei aggiungere però che è pur vero che nel viaggio della vita , non tutti possono farlo in "prima classe! Ma non per questo fermarci , ma continuare questo nostro cammino , percependo tutto cio che sta ai lati e al centro della nostra strada... anzi arrivati al primo STOP, rallentiamo , guardiamoci attorno e scegliamo la direzione che più ci aggrada senza mai voltarti o pentirti della nostra scelta , senza chiederci cosa sarebbe successo prendendo un altra direzione per che con questi "...se sicuramente perderemo la via.Meglio non non seguire le briciole come pollicino, ci perderemo per seguire la massa...non dobbiamo avere paura delle difficoltà perchè una volta raggiunta la nostra meta scopriremo quanto noi siamo persone stupende e della forza che noi abbiamo .e un giorno, guardandoci alle nostre spalle, nulla potrà eguagliare l'attimo che stiamo vivendo. Allora fermiamoci, per non dimenticare per che dimenticando perderemo un pezzo di noi stessi.
CIAO E BUONA GIORNATA Lina .

pasquale ha detto...

Cara Lina
il mondo va come va, l'unica cosa che si può fare è insegnare al nostro prossimo e ai figli il valore delle buone azioni.Bisogna assolutamente non far morire il bene che è rimasto dentro di noi... il mondo è ormai sull'orlo del baratro... NOI siamo il mondo .Io sono contro il consumismo,se devo fare un regalo, più che la spesa per me conta la gioia di chi lo riceverà.Ciao P.

riri ha detto...

Grazie delle tue parole..un bacio

Linasolopoesie ha detto...

Caro Pasquale
.....Insegnare il valore delle buone azioni. Sono certa che noi esseri umani non siamo sempre cattivi o malvagi.Credo che ognuno di noi sia buono dentro.Ma ci sono delle volte che ci mettiamo una scorza per difenderci dalle possibili sofferenze psicologiche ci possono succedere con gli altri ...e quindi sembriamo cattivi ,ma non è così,Ad esempio :Se una persona si comporta male con me i, il problema non è mio per che non ho saputo riconoscere il male dentro di essa, ma è lei che non ha saputo o voluto riconoscere il bene che c'è in me e l'amicizia con la quale ci siamo accostati ad essa. Ecco perchè l'amore armonizza ogni particella di noi, non perchè non sappiamo amarci, sempicemente perchè ci amiamo male e sofriamo peggio. CIAO LINA

Luigi ha detto...

buon avvento Lina: che possa essere per te preparazione alla nascita di un amore ancor più profondo nel tuo cuore!!!

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMO LUIGI GRAZIE .
Per trovare l'amore nel nostro cuore dobbiamo prima di tutto curare la nostra anima . Il bene più prezioso e il calore e il calore di una famiglia, l' affetto degli amici.Non ci sarà amore nel nostro cuore se noi non saremo capace di vederlo,non ci sarà famiglia se noi non ci sentiamo "famiglia",non ci sarà passione se non cominciamo anche con noia qualche cosa. Restiamo noi stessi ed in più se impariamo ad amare noi stessi arriveremo ad avere di conseguenza amore anche per gli altri.
CIAO LINA

Pupottina ha detto...

GRAZIE GRAZIE LINA
qui da te sembra già Natale
grazie per tutto il tuo affetto e per le tue parole, sempre dolcissime

^___________^

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA CIAO:
Grazie anche a te per le belle parole di incoraggianti e per la tua preziosa amicizia .
UN ABBRACCIO E UN BACIONE LINA .

Umberto scrittore ha detto...

Salve Lina sono felice di conoscerti e di leggerti
nelle tue belle poesie e nei tuoi pensieri scritti
Buon Natale Buona Vita!!
Umberto Coro

Linasolopoesie ha detto...

UMBERTO CIAO.
Grazie dei complimenti e della visita .
Ti auguro una felice giornata Lina

pasquale ha detto...

CARA LINA.
Nella vita c'è chi ha tanto e chi non ha niente, però chi ha tanto non è mai felice , mentre ci sono persone semplici che con poco che hanno sanno apprezzare la vita e anche sorridere
Ciao Pasquale .

Linasolopoesie ha detto...

Carissimo Pasquale .
Natale non è affatto da ricchi in quanto hanno l'albero addobbato da bellissimi regali e fanno i grandi cenoni.Ognuno di noi può sentirsi ricco a natale se riceve l'affetto di persone speciali , e questo rende più .Anche il mio sarà un natale tra i più poveri in assoluto (pochi regali e roba che serve, niente di superfluo) ma chi ha la fortuna di avere persone meravigliose al fianco e questo rende più felice di chiunque altro! Ma non dimentichiamo che che i regali se li meritano anche i bambini poveri,non ci dimentichiamo di loro a Natale, Magari se ci passiamo la mano sul cuore , cerchiamo di spendere qualcosa di meno per i nostri già fortunati ragazzi e regaliamo un sorriso ad un altro bambino!Chi è buono sarà sempre buono.Chi non lo è non lo sara neppure a Natale .
Ciao Lina

Magia da Inês ha detto...

º°♥❤ Olá, amiga!
❤ A magia do Natal está dentro dos nossos corações.

º°❤ Beijinhos.
♥❤ Brasil.

Linasolopoesie ha detto...

CARA AMICA BRASILIANA .
Auguro anche a te un buon fine settimana .
Un saluto dall'Italia Lina

Elvio Angeletti ha detto...

Lina te lo auguro, che tu possa trovare quell'angolo di cielo, bello azzurro......pieno di amore e felicità.....Auguri !!!!

Javier Muñiz ha detto...

Hola,preciosas letras van desnudando lentamente la pura y genuina belleza de este blog,si te va la palabra encadenada, la poesía, te invito al mio,será un placer,es,
http://ligerodeequipaje1875.blogspot.com/
gracias, buen día, besos trepidantes...

Linasolopoesie ha detto...

HOLA
Gracias a pasar por mí. Tuve el placer de conocerte y visitar tu blog. Me encantaría leer tu post, pero no sé el idioma español, pero si el traductor lugares en los que estaría feliz de que yo pueda expresar mis pensamientos.
Mientras tanto les deseo una feliz noche Lina

Javier Muñiz ha detto...

Hi Lina,ritorno al vostro bagaglio luce bella casa,è un piacere essere qui, sono a vostra disposizione, vi ringrazio molto, passa buona giornata, baci consegnati...

Umberto scrittore ha detto...

Cioa Lina é un vero piacere leggerti!.Grazie per il tuo commento sulla mia poesia.
Non sono ancora molto pratico del blog, ma imparerò. sto leggendo una per volta le tue poesie e son davvero belle. Belle le immagini! che rendono tuto più vivo. Buon Natale Lina e i auguro di cuore di trovare nella culla del bambino tanta tanta gioia!! Un Abbraccio Umberto.

Linasolopoesie ha detto...

CARO DON VITO .
E stato anche per me un vero piacere conoscerti ed ho molto apprezzato i tuoi post .
Verrò di nuovo da te prima delle feste per augurarti un felice Natale
Grazie e ciao Lina .

Linasolopoesie ha detto...

UBERTO CIAO .
Visto che si uno scrittore i complimenti che mi lasci mi fanno veramente felice . Spero che verrai ancora a farmi visita , visto che mancano ancora due settimane per Natale . come io farò con te .
P.S.
Ho visitato il tuo blog e ho visto che è da poco che hai aperto il blog e trovo che sei veramente bravo . ti faccio i miei più sinceri complimenti .
LINA

adamus ha detto...

Grazie Lina,per ora Ti abbraccio, per gli auguri di Natale ritorno.
Certo, non sarà un Natale all'insegna delle spese pazze, situazione economica ci impone rigore,le tasse da pagare sono molte.
L'aumento della benzina e dell'IVA farà lievitare ulterirmente i prezzi.
Ma il Natale è sempre Natale, Godiamocelo in santa pace.
Ciaooooooooo!

Anonimo ha detto...

Cara Lina!

É verdade, é quase Natal !!!

Para mim é uma Época difícil, já o o meu filho não vem a casa todos os anos, é aliás muito raro, porque vive na Suiça.

Haja saúde, o resto é muito à base de um comércio e já sem sentimentos do verdadeiro sentimento natalício.

Bom fim de semana
Beijos amiga.

Fernanda - Ná

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMO ADAMUS .
Mi sa che questo e davvero il natale più povero povero degli ultimi decenni,ma si crediamo a certi valori e a quelli spirituale non può ossere meno bello, anche ci sono meno soldi, si possono riscoprire alcune cose perdute,come un regalo fatto con il cuore al posto di tanti regali fatti con formalità,un pranzo più semplice che ci faccia apprezzare la bontà di alcuni cibi fatto da noi al posto delle grandi abbuffate..una casa arredata con un bel albero e il presepe invece delle case arredate completamente a tema natalizio.Quello che conta per me è la mia attitudine nel fare i dolcetti con amore e mantenere vivo l’amore tra e la mia famiglia .
CIAO LINA

Linasolopoesie ha detto...

Querida Fernanda.
Eu acho que é realmente o berço das últimas décadas os pobres mais pobres, mas acreditamos em certos valores espirituais e os que não observado menos bonita, mas há menos dinheiro, você pode descobrir algumas coisas que foram perdidas como um dom do coração em vez de presentes feitas com muitas formalidades, uma refeição simples que nos faz apreciar a bondade de alguns alimentos feitas por nós em vez do binges grande .. uma casa mobiliada com uma bela árvore e do presépio, em vez de as casas totalmente mobiliados com tema de Natal . o que importa para mim é a minha atitude em fazer os bolos com amor e manter viva o amor entre e minha família. OLÁ LINA

Hana ha detto...

Buon Diorno amore mio!! Io sono felice perque adesso hai tradutore in mio blog. Tute per te amica, adesso tu voi legere miei posts, Io sono contenta.Io aspeta a te.
Mio cuore é tuto tuo bela Lina tue poesia.
Com carino
Hana

Linasolopoesie ha detto...

CARA HANA .
ORA CHE HAI POSTATO IL TRADUTTORE E POSSO LEGGERE I TUOI POST , NON MI RESTA CHE CORRERE DA TE!!
COAOOOOOOOO!!!!

Umberto scrittore ha detto...

Ciao Lina " il Sole è con te!"
Ho letto il tuo ultimo messagio.
Grazie per ciò che hai scritto. Credo d'esser io ad avere bisogno di suggerimenti da te. Ho letto "Signora Poesia" Credimi è stupenda!! Ancora sono un imbranato con il blog ma imparerò.
Anzi dammi tu un consiglio chi cercare e seguire altre persone Serie come te! Mi fa piacere averti su facebook.
se vuoi cerca Umberto Coro.
Ho cancelato come da te voluto l'ultimo tuo mess.
Grazie per eserci sempre!!

Linasolopoesie ha detto...

UMBERTO ciao.
Visto che sei nuovo , per fare amicizia entra nei blog che vedi da me e da altri , leggi i lori post e lascia un tuo commento , vedrai quante persone saranno felici di leggere i tuoi post , che io ho trovato veramente belli e piacevoli da leggere . Anzi approfittane adesso per portare gli auguri di buon natale , A PRESTO LINA

Achab ha detto...

Ciao cara Lina,passo per un salutino,ho letto i commenti,tutti molto interessanti,ti auguro una serena serata.
Un bacio con affetto.

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB
CIAO Grazie della visita . Ora vengo da te per leggere il tuo nuovo post .
CORROOOOOOOOOOOO

chicchina ha detto...

Lasciami un angolino,nel tuo angolo di cielo sereno,starò buona buona,non interferirò con i tuoi pensieri ma sarò felice di sapere che mi sei accanto,con la tua valigia piena di sogni e il tuo inguaribile ottimismo.Un abbraccio cara Lina,ti voglio bene anch'io.

Linasolopoesie ha detto...

Chicchina ciao.
Mi piacerebbe tanto fare altri viaggi ma con una nuova valigia e senza lucchetti . Quella che avevo era ormai diventata brutta è vecchia piena di polvere .ma quanti bei sogni conteneva un tempo . Lo sempre tenuta lontana dai miei ochhi , e tanta paura di aprirla . U giorno mi feci coraggio e la cercai , quando l'aprii era ridotta davvero male . Di sogni dentro c'erano ben pochi con tante etichette attaccate sopra…Tante stazioni , tanti voli speciali che non avevano prezzo , perché a volte non li avevo pagati oppure li avevo pagati cento volte tanto il loro valore….ma con la felicità grande di farlo. mancavano molti sogni , quanti ne avevo reagalati nella vita , senza che nessuno mi dicesse : Grazie! Altri mi furono rubati . Come fare fare oggi altri viaggi con una nuova valigia piena di speranza e di nuovi sogni . Ma non per tenerli tutti per me, ma donarli a tutti quelli che hanno la valigia ancora vuota. Se vuoi farlo con me la riempiamo di tanti sogni . La prima , quella di avere tanta salute per poter aiutare chi gli altri . Poi di felice senza malattie ,senza preoccupazioni di nessun genere con tanta pace nel mondo , senza più guerre e vedere che nessuno più soffrire di fame e malattie e i bambini tutti . Cara chicchina i sogni stanno solo aspettando che noi troviamo il coraggio di inseguirli e realizzarli .Grazie chicchina tvb tantissimo lina .

Linasolopoesie ha detto...

♥.I MIEI VORREI....♥.
Vorrei mandare via tutte le delusioni per creare un grande spazio alle speranze.Vorrei avere un binario tutto mio, una destinazione sconosciuta.Vorrei che la musica e la poesia siano la cura dei miei mali.Vorrei una strada a senso unico, dove viaggiano indisturbati i miei sogni.Vorrei gli occhi di chi e capace di leggere nel profondo dell'anima .Vorrei avere sempre qualcuno vicino a me con cui dividere ogni cosa..Vorrei saper leggere nello sguardo triste oscuro,critico arrabbiato, confuso, Ma soprattutto leggere negli occhi di chi mi dice: Lina ! ti voglio bene ♥.

Paolo e Albero ha detto...

Senza amore non potremmo sopravvivere. Gli esseri umani sono creature sociali e prendersi cura gli uni degli altri a vicenda è la base stessa della nostra vita.
Auguri dal cuore.
Paolo

Linasolopoesie ha detto...

PAOLO .
Tutti abbiamo bisogno d'amore . Per amore non intendiamo solo quello romantico , sarebbe davvero limitativo ridurlo a questo, ma l'Amore in tutte le sue forme. La prima e quella per Dio , poi quello dei figli, per la famiglia , e per gli amici e per la vita stessa . Anche le persone che dicono di non averne bisogno, in fondo non hanno Amore per se stessi. Se nella nostra vita togliamo la parola Amore, vuol dire che togliamo il significato e il sentimento che essa rappresenta, e allora il mondo sarebbe svuotato del suo stesso significato e saremo tutti come dei bei palloncini a cui viene tolta l'aria, saremo solo dei burattini senz'anima,come delle marionette senza un sostegno che si accasciano al suolo, sarebbe solo la fine di uno pettacolo e nulla avrebbe senso. Amiamo , per che l'amore fa girare il mondo.
CIAO LINA .

Costantino ha detto...

Ciao Lina,grazie per i bellissimi post che ho letto qui in questo anno.
Un augurio di Buon Natale e di Buon 2012 a te e alla tua famiglia.
Costantino

Linasolopoesie ha detto...

CARO COSTANTINO .
Il Natale, è una grande festa per grandi e piccini. E' una festa e per stare tutti insieme, per aspettare l'arrivo del bambino gesù un bimbo speciale! Il Natale è per il povero e per il ricco . Il bambino Gesù che che è lassù e sta per nascere, non vuole che ci siano distinzioni, non vuole ne guerre e ne litigi e ne tanto meno l'odio l'odio nel mondo .Il piccolo Gesù vorrebbe che si facesse di più per la sua nascita, vorrebbe tante cose belle per tutto il mondo . Da lassù che lui ci manda i messggi da non dimenticare , facciamo che ciò si compia prima della sua nasciata non arrendiamoci all'idea del Natale, ma per rendere felice noi dobbiamo rendere felici anche le persone che amiamo. Auguri di buon Natale!

Raffaele ha detto...

Ciao Carissima Preziosa Lina,

Un anno ancora corre alla fine dei sui splendori così come corre per morire e poi risorgere dalle sue nascoste visibili tangibili sconfitte. Ma sempre rimane l'incancellabile traccia, l'imprinting che la sperimentata via dissemina con ogni capito o non capito piccolo o grande passo esistenziale di piccola o grande cosciente consapevolezza. E' la Vita che in questo piano esistenziale, in questo piano di coscienza, sposandosi con l'inesorabile illusorio tempo lineare, nel circolare tempo, collassando su se stessa, condensa e si dispiega come un telo bianco in tutto ciò che da qui chiamiamo Spazio. Spazio assai necessario su cui scrivere le proprie armoniche e/o distoniche note musicali fino a raffinare ogni suono per quelle richieste ottave maggiori. E' quasi un continuo partorire per poi rinascere con tanto travaglioso cosciente morire per tanto incosciente necessario vivere. E' quella sempre giusta strada maestra che sempre si mostra attrattiva per accogliere tantissimi esseri inconsapevoli che sperimentano la scala evolutiva. Ma è anche vero che tantissimi Angeli/Daimon e Maestri, per tantissimi necessari equilibranti affini attrazione, giungono da ogni parte del creato per seguire i passi degli uomini. Angeli Daimon e Maestri Indefinibili che da sempre sacrificano la loro infinita coscienza cosmica assai più elevata, scegliendo questa piccolissima infinitesima necessaria terra, come umile battagliosa / contrastante / frapposta dimora comparativa, ma soprattutto per essere un vivo reale trampolino di lancio, affinché prima o poi possa affluire quella maggiore celestiale luce nel cuore duro cieco e sordo degli uomini.

.... dopo queste sentite sincere giuste/ingiuste strane parole....... Che sia questo il tempo del tanto atteso SANTO NATALE che attraverso le Sante Stellari Diamantine Divine Spirille, ci permetterà finalmente di vedere il sole di mezzanotte attraverso il nostro stesso celato radioso sole interiore.... Affinché quella divina innata celata e mai nascosta radiosa luce dell'anima possa finalmente mostrarsi fuori con tanto amore e soprattutto con tanta Sentita Percepita Capita Compassionevole Consapevole Cosciente Coscienza/Conoscenza INTERIORE.

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMO RAFFAELE .
Per quanto l'essere umano possa essere egoista,opportunista e animale,in ognuno di noi sono nascosti dei belli e sani sentimenti. Se abbiamo un vuoto interiose , se nel nostro cuore non c'è il sole , tutto dipende da noi .Per prima cosa bisogna capire che nessuno è più importante di noi stessi e poi saremo in grado di far felice chiunque ci stia vicino.
Grazie per il lungo commento .
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TE E FAMIGLIA LINA

Nelson ha detto...

Merry Christmas and may God’s grace be with you. Make merry not just on this wonderful day but all throughout the year!! God Bless, my dear friend! Greetings from Rio de Janeiro/Brasil!
Literatura & Linguagens
http://nelsonsouzza.blogspot.com

Linasolopoesie ha detto...

NELSON CIAO .
Ti faccio i miei più calorosi e sinceri auguri per un sereno Natale e un felice anno nuovo .
Un saluto dall'Italia Lina

Paolo e Albero ha detto...

A coloro che vivono nella precarietà di un lavoro.
A coloro che hanno perso il lavoro.
A coloro che non hanno mai avuto un lavoro.
Ai giovani che sono alla disperata ricerca
di un lavoro.
A coloro che cercano lavoro per crearsi una famiglia,
per avere la gioia dei figli,
per sentirsi chiamare "Mamma, papà..."
a coloro che non riescono a vivere...
a coloro che vivono
non trascurando il senso della carità...

Un augurio di un 2012 che veda realizzate
tante speranze per una vita migliore...