mercoledì 8 febbraio 2012

L'ALBERO DELLA VITA

IL VIAGGIO DELLA VITA
La vita è un viaggio.Ed io sono passeggera di un treno chiamato vita, e vivo in un momento chiamato adesso. 
Il viaggio della mia vita è così bello da non aver bisogno di una destinazione. Per trovare ciò di cui ho bisogno, cerco ovunque intorno a me , ma per sapere dove trovare davvero quello che cerco 

,devo prima chiedermi in quale direzione deve andare.E l'ho trovato in me ,in uno scrigno di tesori inestimabili, dove sono custodite le mie speranze che sono la ...

 Locomotrice della vita.
NON SI TORNA INDIETRO .
A che serve tornare indietro, per cercare i pezzi,che abbiamo  perso per strada  .Il tempo li ha corrosi e li ha resi ruggine.
***
 La  ruggine non è una cosa buona, raccoglierla e portarcela  addosso strada facendo corrode anche quello che abbiamo di  di integro. Tutto sommato non avrebbe alcun senso ....
 MA PER ME SI! .

DOMANI E UN'ALTRO GIORNO
Con la fantasia Immaginiamo  la nostra  vita come un'immensa giostra nella quale vi sono tante "attrazioni"da provare. 
***
Possiamo  finché gira possiamo provarle tutte  o limitarmi a guardare gli altri andare a giro.Non creaimoci inutili  barriere e limiti ,e provare  gioie nuove. prima  o poi ".
***
La giostra della vita" si fermerà e noi non potremmo  più scegliere,  e  ogni occasione svanirebbe  per sempre.
***
A volte  il confine fra il bene e il male è così sottile da confondersi, a volte ci  sembra di ritrovarci  da una parte o dall'altra senza nemmeno accorgercene,
***
 ed è proprio lì, in quella terra di nessuno che siamo veramente noi stessi , perché tutto fluisce naturalmente .
***
 Aspettiamo  una nuova alba che ci  porti un nuovo giorno felice, triste pazzo, malinconico, strano, e poi ci  lascerà così come l'ho  abbiamo  vissuto. 
***
Ma l'importante non è come l'ho abbiamo  vissuto questo giorno, perché non sempre è facile stare bene,
***
 ma l'importante è che l'ho abbiamo  visto nascere e morire, e che domani ce n'è sarà un altro...
 DOMANI E' UN ALTRO GIORNO . 

LE SCONFITTE E LE DELUSIONI .
Ogni  momento del nostro  oggi stiamo già  scrivendo il nostro  passato.
***
 Quello che ricorderemo e quello  che ci porteremo è per sempre è qui, nella nostra mente . Facciamo si che  sia pieno di sole, facciamo  in modo che sia il più bello che possiamo . Almeno proviamoci, per quello che ci riesce.
***
Le  sconfitta e le delusioni esistono e sono parte fondamentale della nostra vita  vita. Grazie a loro ci viene  impedito di diventare...
 TROPPO VANITOSI . 
 
 SORRIDIAMO SEMPRE 
Sorridiamo  sempre, e  in ogni occasione elargiamo  il mio tutto e siamo felici .       La Vita è un attimo che vola via.
***
 Non portiamo  dentro di noi  inutili rancori e doniamo  il nostro  tempo alle cose importanti, arricchiamo  di valore questi momenti fatti di niente,
***
 perché tutto può andar via in un attimo e  tutto può mutare.    Anche se è difficile  accettare il dolore, ma esso  è parte della gioia.
***
 Sono le due facce contrapposte di una medaglia chiamata vita. Amare è l'unica chiave che apre il forziere del bene. Quindi senza... 
RISERVE DICIAMO: IO AMO .

COLORIAMO IL MONDO 
Per conoscere nuove gioie , coloriamo insieme il mondo, ognuno con i colori dell' anima. Tuffiamoci nel cuore della vita è  cogliamo  le piccole gioie sempre sorridenti,
***
 vivendo  con la semplicità ogni momento, perché il sorriso è come il sole, illumina il cammino e riscalda ogni  cuore, e ogni dolore  verrà presto lenito.
***
 Lo disse anche San Francesco:Che le cose semplici sono le più belle.Auguriamoci che in futuro ci siano piu' persone capaci di credere a questo stupendo concetto.
***
Leghiamo ad un aquilone i nostri sogni e corriamo a perdifiato incontro ad un arcobaleno, e come bambini sorridiamo ...
 OGNI GIORNO ALLA VITA .
Lina Viglione 

Vivo i miei attimi giorno per giorno .Ogni età ha i suoi frutti,quelli della maturità, sono i più belli, i più succosi, sono maturati "sull'albero della vita.Non cambierei e mai ciò che non può essere cambiato "l'Anima"Ogni attimo della mia vita è unico....irripetibile, magico. Posso  guardare il cielo stellato ogni notte e mai quello che vedrò sarà uguale alla volta scorsa.Il volo del gabbiano sull'onda marina, il canto sereno del mare che si infrange sugli scogli, la carezza del vento sulle labbra inaridite... mai si ripeteranno nella stessa sequenza , vivo i miei ..attimi♥.
                                                     
                               

41 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

Cambia il destino se si cambiano le parole, o il finale di un libro?Bo! non lo lo so!
Non sempre la verità porta la gloria, ma pericolo, e chi la scrive lo sa.Se la Sorte non mi apre le porte, forse è perché ho ancora le gambe corte? Così come cresce un bambino , e cresciuto il mio destino, io intanto gli i resto vicino. Mio destino sappi che nella mia vita nessuno mi ha fatto uno sconto, ho pagato tutto a caro prezzo. Bisogna dire che quello che ho voluto l'ho perseguito e avuto...
FELICE GIORNATA A TUTTI LINA

modna50 ha detto...

la vita è un bel viaggio che ogni giorno ci riserva qualcosa di nuovo!! buona giornata

Lina-solopoesie ha detto...

CIAO MODNA 50.:-)
La vita amata e apprezzata giorno per giorno . ma in effetti iniziamo ad apprezzarla solo quando ci rendiamo conto solo quando è appesa ad un filo e senti il terreno franarci i sotto i piedi.Ma poi pian piano cerchiamo sempre di risalire la china e guardando in avanti in maniera diversa,guardando le tutte le cose e le persone che ci circondano in maniera più attenta e profonda e ascoltare gli altri e forse anche il nostro cuore.
CIAO E BUON POMERIGGIO LINA .

achab ha detto...

Ciao Lina,la capacità di porsi domande non è da tutti ma è come una sorpresa bellissima,la scoperta di un mondo interiore meraviglioso,anche se dentro di noi esiste il dolore,ma la vita è una ricerca continua senza limiti,(L'albero della vita)sei una persona di grande valore,i tuoi testi hanno un grande insegnamento di vita,grazie per le emozioni,buona serata Lina,un bacio.

Lina-solopoesie ha detto...

CARISSIMO ACHAB.
Bello il tuo pensiero.Certo che la vita e una continua ricerca interiore .Sono tuttavia del parere che possiamo anche interiormente cambiare noi stessi, almeno renderci decisi e più forti , pero' la nostra sarebbe solo una vittoria relativa. Mi spiego meglio , noi possiamo divenire attraverso un ' attenta analisi introspettiva persone migliore, forse anche capace di cambiare la nostra " esteriorità", ma se solo noi combattiamo questa battaglia e tutti attorno a noi sono immobili, sarà vera vittoria o combatteremo con un nemico che vediamo solo noi? Gli eventi esterni possono anche non sfiorarsi , possiamo anche diventare persone migliori, ma una rivoluzione non la fare da soli.Bisogna aver molta forza interiore per non farsi influenzare dal mondo esterno.
CIAO LINA .

Marianna Sinacori ha detto...

eccomi qua cara amica mia scusa la mia assenza è da poco che ho ripreso con il mio blog quasi assiduamente , leggevo queste parole che a parere mio sono musica , mi chiedevo perchè non ti cimenti seriamente a scrivere un libro tu puoi tu sei brava tu non sei la scrittrice tanto per tu ci metti l'anima amica mia se la vita è un viaggio prendi la carrozza più bella e fallo ....tvb mi emozioni sempre !!!!

Lina-solopoesie ha detto...

Cara Marianna .
Che bello rivederti dopo tanto tempo , ne sono immensamente felice .Non credo di essere all'altezza di scrivere un libro .Magariii!!!
Grazie a te e ad Achab . Con i vostri complimenti mi avete fatto davvero commuovere con i vostri graditi complimenti Tvb anch'io .
Corro da te . Un bacio e un abbraccio Lina

Kylie ha detto...

La speranza è che il nostro viaggio in treno sia bellissimo.

Buon giovedì!

Lina-solopoesie ha detto...

CARA KELYE.
Ricordiamoci che sul treno della vita, le speranze possono anche scendere e allontanarsi e da concrete diventano diafane, ma sepesso può accadere che mentre alcune svaniscono, altre possono decidere di salire sul nostro stesso treno. E magari si prospetta un viaggio ancora più bello e intenso che addirittura riescono a farci cambiare binario.La vita cara Kelye offre tante infinite opportunità.Non limitiamoci a guardare tutte le bellezze del mondo dal finestrino aspettando che salgano, ma magari scendendiamo qualche volta e facciamo qualche fermata.La speranza non se ne va mai, e guai se non fosse così.L' unica cosa di non sperare ciò che, è rassegnarci a ciò che è irreversibile o impossibile da realizzare.BUONA GIORNATA LINA .

Pupottina ha detto...

buongiorno Lina
che bella foto d'apertura!!!
molto romantica e adattissima la periodo di San Valentino ... ahahahah
quest'anno sembra proprio che sarà freddissimo ...

Lina-solopoesie ha detto...

Ciao Tina .
E vero fra poco è S.Valentino , si dice che è la festa degli innamorati .Ma secondo me comunque è una festa di tutti: per chi si odia,per chi si vuole bene, chi si ama. Per che in quel giorno ci viene da pensare proprio alle che più amiamo ,immagino che non c'è grande differenza tra amore e bene.Certamente io non odio odio nessuno,al contrario , voglio bene a tantissime persone, e quel giorno ne approfitto per mandare il mio messaggio di buon san valentino.Però ci tengo ad aggiungere e precisare che è anche una festa creata apposta per spendere soldi , per che se davvero due persone si amano non aspettano san valentino per dimostrarselo ti pare?
Ciao =)

Ale ha detto...

Le feste sono state create per far spendere soldi... ma ormai le persone non arrivano neanche a fine mese!!!
Scusa Lina, sono stata in montagna e non sono stata molto presente...
Serena giornata.
Ale

Lina-solopoesie ha detto...

CARA ALE .
Io la penso come te! Abolirei tutte le feste . L'euro è l'incubo delle nostre notti di fine mese purtroppo ormai è andata.A questo punto mi chiedo era proprio necessario entrare in Europa,come esempio prendiamo il Regno Unito hanno fatto bene a non entrarci?Ormai indietro non si torna . Purtroppo non siamo i soli a lamentarci . bisogna stare attenti dove si va a spendere se troviamo caro in un supermercato cambiamo e andiamo in un altro, anche se poi la vita ha anche un problema di "qualità"ma pensandoci: non è poi così semplice come sembra ,anche se andiamo in un discount la spesa non ce la relagalano.
Insomma ! impariamo l'arte di arrangiarci :-)ciao

nina ha detto...

ciao Lina
sei un punto certo in cui trovare buon umore, un baluardo di speranza, una fortezza di saggezza, un faro di luce positiva che aiuta ad affrontare i colpi bassi della vita con uno scudo che ha la forma di un sorriso.
un abbraccio
Nina

Lina-solopoesie ha detto...

CARA NINA .
Di più che potevi dirmi? . Grazie !Per trovare il buon uomore quando le cose non vanno nel verso giusto , mi dico sempre che, infondo, io ho "quasi" tutto, e che c'é sempre qualcuno da qualche parte nel mondo che stá peggio di me,e quindi mi accontento di quello che ho .Bisogna sempre trovare il lato positivo delle cose, se qualsiasi cosa succede nella vita , sicuramente un motivo preciso ci sarà, e nel momento che capita qualcosa di brutto vuol dire che poi arriverà anche un momento bello che ci farà sorridere!
UN BACIO LINA

Literatura & Companhia Ilimitada ha detto...

Temos que valorizar cada momento da vida, pois o tempo passa rápido e temos que aproveitá-lo o máximo possível.

Beijos,

Furtado.

Lina-solopoesie ha detto...

Ciao
ho tradotto il tuo pensiero,eccolo: Dobbiamo apprezzare ogni momento della vita, perché il tempo passa in fretta e dobbiamo godere il più possibile.
E VERO:La vita va apprezzata, giorno per giorno, minuto per minuto, secondo per secondo ,ma non cercando l'impossibile Se si vuole la vera felicità dobbiamo cercarla nelle piccole cose, anche in quelle banali, e farne una nostra forza.
CIAO LINA .

Paola ha detto...

Che il tuo viaggio possa condurti verso la felicità, quella interiore, che a pochi è dato di trovare . Un abbraccio

Lina-solopoesie ha detto...

CARA PAOLA .
Viaggiare con la fantasia è un diritto. a prescindere dalla razza, religione, stato sociale. é una ricchezza che nessuno ci può togliere,.altrimenti la vita sarebbe un'interminabile noia:Avere la percezione chiara delle nostre aspettative e delle nostre ambizioni aiuta ad affrontare i problemi, è qualcosa che ci dà la forza necessaria a combattere anche quando tutto sembra perduto. Il sogno è un dovere diritto, e anche un lusso nel senso che chi non sogna è il più povero degli uomini che sono sulla terra .Concediamoci un momento di relax.ricordando sempre che poi si torna con i piedi per terrra.
CIAO E FELICE GIORNATA LINA

zicin ha detto...

Cara Lina, buon dì.
La vita non è mai monotonae spesso le stesse cose si guardano con occhi diversi assaporando nuove sensazioni.
E' bello vivere attimo per attimo e godere di quello che si ha.
Un caffè, un sorriso e tanta simpatia.
Buon fine settimana

Lina-solopoesie ha detto...

Cara zicin .
Sagge parole le tue .
A volte veramente si pecca di superficialità , per che quando otteniamo qualcosa che ci piace e pensiamo di poter fare di più, siamo così assuefatti da tutto quello che abbiamo già ottenuto , e andiamo alla ricerca di altre cose che ci mancano per essere felici per un altro po.E questo e una vera offesa ,per le persone che gli manca effettivamente il necessario.Diverso è chi ha tutto e vuole il superfluo.Come a dire:La mente umana non è mai paga e cerca sempre nuove chimere da raggiungere.
CIAO LINA .

♥Desiree♥Pervinca♥ ha detto...

Ciao Lina come stai?
Spero bene!
Un bacione grosso ,il tuo blog è bellissimo :)

Lina-solopoesie ha detto...

CRA DESIREE.
Che piacere rivederti.
Grazie dei complimenti ,
Corro subito da te!
Un bacio Lina

♥Desiree♥Pervinca♥ ha detto...

Da me purtroppo non nevica!Comunque hai ragione,con questo freddo stare al calduccio e l'unica cosa piacevole.....
Un saluto e un abbraccio anche per te!

Lina-solopoesie ha detto...

CARA DESIREE .
Anche da me non nevica e non ha nevicato neppure nei giorni passati . Vedo dai telegiornali quello che sta succedendo ,la neve non è una cosa bella , crea solo un sacco di problemi. Io ho vissuto per molti anni a Milano e di neve ne ho vista fin troppo .La odio! Sono felice di essere tornata nella mia città dove sono nata .
CIAO UN BACIO LINA

riri ha detto...

Un bacio, un buon fine settimana e buon san valentino:-)Un bacio forte alla Rosellina che mi auguro stia meglio.

achab ha detto...

Ciao Lina,sono passato a leggere i commenti e devo dire che i complimenti sono meritati sei un ottima persona e ti ammiro,buon fine settimana,un abbraccio.

Lina-solopoesie ha detto...

RIRI CIAO .
Bun fine settimana e buona domenica .
AFFETTUOSAMENTE TI ABBRACCIO LINA.

Lina-solopoesie ha detto...

ACHAB CIAO .
I tuoi complimenti non mancano mai! Sono felice di riceverli da te che tanto stimo e ammiro .
UN ABBRACCIO LINA .

upupa ha detto...

La vita..."Chi non sa in quale porto andare,non trova mai il vento favorevole"
Seneca...
un abbraccio

Lina-solopoesie ha detto...

CARA UPUPA .
E pur sempre vero che non si ha un libretto di istruzioni di come vivere la vita .E' veramente la cosa giusta,è il "carpe diem" latino "cogli l'attimo vivendolo intensamente" però non sono ancora convinta come lo si deve fare .La cosa giusta, secondo me, è vivere in modo consapevole e attento il nostro presente, perchè in questo modo ci prepariamo la strada per il futuro lasciando al passato. I ricordi che ci hanno fruttato la necessaria esperienza.E' come camminare controcorrente in un torrente dove l'acqua è il tempo che ci viene incontro e ci lambisce le gambe . Ma dobbiamo solo stare attenti a dove mettiamo i piedi e capire che forse più che camminare è essenziale capire il nostro ruolo in questo . Quindi fermarmiamoci e meravigliamoci dell'acqua che scorre e del paesaggio intorno, Sono certa che tutto ciò non è affatto tempo perso.
CIAO LINA

Fernanda ha detto...

Tudo o que um sonho precisa para ser realizado é alguém que acredite que ele possa ser realizado.

Bom fim de semana
Beijo

Lina-solopoesie ha detto...

CIAO FERNANDA .
Vero! speriamo che tutti i nostri sogni si possono realizzare .
Auguro anche a te una felice domenica Lina.

ruma ha detto...

Ciao, Lina-solopoesie.

 Lovely your works, full of JOY.

 I am enlightened by your splendid works.
 Thank you for showing your heartwarming world.

 The prayer for all peace.
  
Have a good week. From Japan, ruma ❃

Lina-solopoesie ha detto...

CARA RUMA....
Ho tradotto il tuo commento eccolo:Belle le tue opere, piene di gioia.Sono illuminata dalle tue splendide opere.Grazie per il tuo mondo commovente.La preghiera è tutta pace.
Carissima ruma , la pace e la luce illumina la nostra vita ,ci possiamo trovare anche nell'abisso della nostra anima. La luce ci sarà è sempre e comunque.Apriamo i nostri cuori e lasciamoci investire dalla luce!
CIAO E BUONA DOMENICA LINA

Pupottina ha detto...

ciao Lina
buon inizio settimana fredda, perché sembra proprio che anche questa lo sarà... quanto avrei voglia di una passeggiata a piedi...

Lina-solopoesie ha detto...

Pupottina ciao .
Fa davvero freddo , un pò di pazienza , tanto frà poco arriva la primavera :-)
Ciao e buon inizio di settimana .
UN BACIO LINA

Marianna Sinacori ha detto...

ora puoi scrivere nel mio blog ciaoooo

Desiree ha detto...

C'è una sorpresa per te nel mio blog

Lina-solopoesie ha detto...

MARIANNA CIAO
Niente da fare! Non riesco ad entrare nel tuo blog , mi esce scritto "rosso" Come devo fare? In attesa che riesco a risolvere il problema . Ti abbraccio Lina

Marianna Sinacori ha detto...

CIAO ERO BLOCCATA NULLA DI CHE TRANQUILLA QUOI ENTRARE ORA !!!!!