giovedì 8 marzo 2012

LA MIA LUCE

HO BISOGNO DI  LUCE
Amo la vita, più di quanto lei faccia per farsi amare da me .Quando ho capito che non mi sorrideva sorridevo io a lei , fu così che la contagiai .
****
La mia anima è come un albero ha bisogno sempre della luce per vivere.,Reclama la Vita...reclama l'Amore.Al mattino saluto per prima al sole, perché mi illumini ogni giorno ...la mia anima ha bisogno di 
luce per vivere .
Lina Viglione 
ATTIMI D'AMORE 
Il tempo non mi ha cambiata , semmai sono io che sono cambiata in esse. L'amore non mi ha cambiata con il tempo, semmai sono io che ho lasciato di amare o amare di più. Il tempo non ha invecchiata , sono io che mi invecchio... col tempo.
***
Il tempo non è altro che un teatro eterico, io entro e esco, scegliendo di riempirlo di me e delle mie azioni.Ed io la paragono ad un prato con tutti i suoi fiori, che quando arriva la primavera iniziano a sbocciare, ecco! i fiori nella mia vita è la mia famiglia i miei amici che rappresentano le mie gioie e riempiono i miei ...
 ATTIMI DI TANTO AMORE .
 Lina Viglione 

NON ARRENDERSI .
La frase"non arrendersi" è solo un rincorarsi  per quel tizio di andare avanti sempre e comunque,malgrado  gli ostacoli che possono apparire imbattibili ,anche se forse sono solo l'inganno dei sensi, ma se non c'è lo auguriamo, come possiamo anche solo esigere di poter giungere  al nostro punto d'arrivo che ci eravamo  prefissata?
***
Per per quanto poi riguarda nel avere il coraggio di non arrendersi non è mica facile imporre a noi stessi di non essere riusciti a portare a termine un qualcosa dove noi magari puntavamo tanto  e pensavamo che lo avremmo anche raggiunto...
***
e il doverci desistere  può essere segno di spossatezza  per quel individuo  che si arrende, solo perchè non è più in quel livello o non ci spera più in ogni caso di andare avanti!
***
Quando ci  arrendiamo inoltre dobbiamo  anche eliminare  tutti i castelli di sabbia,tutti inostri  sogni che ci  eravamo  fatto nel caso ci fossimo riusciti  a raggiungere la meta, è questo è difficile  perchè dire no a qualche  cosa vuol dire  anche dire no a tutti i nostri progetti .
***
Tutti possono  arrendersi,sarebbe  la cosa più facile  del mondo. 
Ma opporsi  quando tutti stanno in attesa di vederci  cadere 
a pezzi, questa è la vera forza. Combattere e non arrendersi  mai.Accettiamo  un amara sconfitta , piuttosto che sentire una ...
VERGOGNOSA RITIRATA .
 Lina Viglione .

Il mio blog in chat .
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx 

31 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Per che si dice sempre che abbiamo bisogno di luce e di amore?.Per che per che siamo esseri umani che vivono in una società che ha dei valori come l'amore.oggi senza l'amore della famiglia, degli amici , e per che no! del nostro animale domestico,in fondo non siamo dissimili a loro. Anche noi abbiamo bisogno di riprodurci. E se non siamo circontati d'amore non siamo nulla. Per che in fin dei conti siamo esseri soli e unici, ma soprattutto esseri sociali che stanno bene solo quando danno e ricevono amore ,e rinnovano di continuo il mondo. Senza amore,non ci sarebbe nessuna forma di vita per continuare a vivere. L'amore è vita.
BUONA FESTA A TUTTE LE DONNE DEL MONDO

Ale ha detto...

Grazie Lina, con tanto affetto...
Ale

Linasolopoesie ha detto...

PREGO !! ALE . Auguri con tanto affetto anche a te.Lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, l'amore è come una bella coperta che ci avvolge e ci dà calore...
La vita senza valori sarebbe arida... l'amore, l'amicizia, la solidarietà... ci rendono migliori e ci affratellano...
Viva noi donne!!!

Linasolopoesie ha detto...

Decisamente Zicin .
Viva l'amore .Viva le donne!!! Senza di noi cosa farebbero gli uomini? A parte il fatto che li rendiamo migliori ma poi anche per quanto riguarda la vita quotidiana ,senza di noi ti ammagini la casa? E oggi mi sento la pricipessa della mia casa ! Invece da piccolina quando giocavo con mia sorella a me toccava di fare la parte di cenerentola . E' bellissimo oggi quando mio marito mi fa sentire una principessa. Ogni tanto ci vuole... ma si sa che abbiamo bisogno anche di uomini. Viva le donne,sono belle e meravigliose, grasse e magre ciascuna DONNA merita di essere adorata!
.Lina

adamus ha detto...

Ciao Lina, Tu sei la luce per tutti Noi...Augurissimi per la festa della Donna. Un abbraccio, a presto.

Linasolopoesie ha detto...

CARA ADAMUS.
Secondo me la festa della donna è un ulteriore promemoria di come si deve rispettare la donna e per gli avvenimenti storici per cui si è scelta questa data. siamo state proprio noi donne a lottare per che questo giorno fosse riconosciuto come tale.Così come la scelta delle mimose. Io sono una donna , ho sempre lavorato fin dall'età di 14 anni e per me bisognerebbe chiamarla (così come la festa della mamma , quella del papà e di San Valentino,) Festa del Consumismo. Perchè queste feste servono solo a spillare soldi alla gente.Le uniche feste che hanno senso per me è sono sacre e sono il Natale, Pasqua.E mi auguro che ognuna di noi si impegni al sostegno di tutte coloro che non vivono purtoppo in un mondo civile e democratico come il nostro .Combattiamo invece tutti tutti insieme per l'ignoranza e l'abuso che si fa ancora oggi sulle donne .
GRAZIE . LINA

Achab ha detto...

Auguri cara Lina,un abbraccio,poi torno a leggere la poesia.

Magia da Inês ha detto...

Maravilhoso é ser mulher!
Com altos e baixos, sorrisos e lágrimas.
Parabéns pelo nosso dia!
Beijinhos.
Brasil
¸.•°`♥✿⊱╮

Kylie ha detto...

Abbiamo bisogno di molte cose, anche se noi donne abbiamo una grande forza innata per superare tutto.

Buon venerdì!

Linasolopoesie ha detto...

CIAO KYLIE .
Hai ragione noi donne abbiamo dentro di noi una forza innata .Abbiamo un nel cuore e la capacità di dominare il mondo, ma non lo facciamo ed è proprio questa lanostra forza .
Anche se se qualche notte piangiamo su un morbito cuscino, riusciamo sempre a trovare la forza di rialzarci, ci asciughiamo le lacrime e usciamo di casa , mostrando a tutti che siamo le persone più felici di questa terra.Anche quando tutto va storto e pensiamo di non farcela , noi riusciamo sempre a sorridere .Sappiamo nascondere le nostre fragilita a chi non deve vederle. Questa è la nostra forza che non si può spiegare , che viene da dentro ... dall'anima e dal , dal corpo .Beate noi che c'è l'abbiamo . Chi ha detto che : dietro a un grande uomo , c'è sempre una grande donna ,non ha sbagliato... è verissimo!
CIAOOOOOOOOO.

riri ha detto...

La luce è essenziale, ma lo dici tu stessa con il primo commento, l'amore è una luce che si rinnova ogni giorno, come il nostro buongiorno da lontano, siamo, esistiamo, amiamo, lottiamo, soffriamo, ma la vita è bella..grazie Lina, un bacio e buon fine settimana.

Linasolopoesie ha detto...

Cara Riri .
Certamente! è bellissimo quello che hai scritto!Noi proviamo delle sensazioni che non si possono descrivere ,Ad esempio :il bene che proviamo per un fratello o una sorella , il nostro compagno è un qualcosa di radicato, non esiste come nell'amore un momento in cui capiamo quello che proviamo . lo si prova e basta, da sempre e per sempre L'amore è il fulcro stesso della nostra vita, E' incredibile quanto belle frasi sia stato espresso su questo sentimento con parole, immagini, suoni, sensazioni e quanto ci sia ancora da assorbire per coglierne l'essenza più pura ,che è la Luce, quella che svela le risposte alle domande dell'Anima.
CIAO LINA

pasquale ha detto...

cara amica lina .
la vita non è semplice per tutti, l' importante e a non molare e a proseguire sulla nostra strada guardando sempre avanti con il pensiero che l' impossibile non esiste tutto e superabile...la vita non e solo rose e fiori.ma amiamola cosi com'è . ciao

Linasolopoesie ha detto...

Carissimo Pasquale .
Che dire del tempo che passa , io un giorno , lo affido al rumore meccanico di un orologio, che col tempo lo vedo sempre rinchiuso dietro una piccola parete di vetro.Un 'altro giorno lo vedo scorrere attraverso le parole, che possono racchiudere il tempo di un arrivederci che può racchiudere lacrime felici o speranze perdute .Lo vedo in ogni alba che nasce e in ogni tramonto che mi avverte che un altro giorno è trascorso, poi lo vedo passare da lontano senza poterlo afferrare, e io lo seguo con lo sguardo fino a perderlo per sempre .Mio Dio! come passa il tempo passa in tanti modi, passa attraverso di me , e si unisce al tempo di altre persone e si carica di immagini, di gesti, di meravigliose emozioni.
CIAO LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Buon dì, cara Lina... qui vento fortee giornata fredda.
Un saluto veloce, uncaffè grintoso, unsorriso simpatico ed un bacio allegro.
Buon fine settimana

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN BUON GIORNO .
Oggi anche da me fa freddo , c'è un bel venticello, ma c'è un bel sole . accontentiamoci è sempre meglio della pioggia .
BUON FINE SETTIMANA LINA

Achab ha detto...

Ciao Lina,la luce incanta è ha il potere di svelare i difetti e i pregi,alle volte si perde il contatto con la luce ma la ricerca non deve finire,interessanti le riflessioni sul tempo,il tempo è come una giostra che mai smette di girare,subiamo il suo andare lento o veloce che sia ma siamo noi se lo vogliamo a trovare il ritmo giusto,bellissimo post,buon fine settimana,un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

CARA ACHAB
Il tempo per me passa sempre allo stesso modo, sono io che lo vivo a seconda delle mie aspettative e quindi , se penso al tempo che passa, è già passato, se penso al tempo che verrà è futuro , quindi penso solo a vivere il tempo che ho qui e adesso... il Presente , e lo Lo vivo srenamente e intensamente,srutando attorno a me cercando di non perdermi le cose importanti.
ciao Lina .

luigina salmaso ha detto...

ciao.... riesci sempre a proporre delle belle riflessioni in poesia..
il tempo ...lo viviamo dentro di noi... trascorre lento e veloce a seconda del nostro interiore..
e la luce...la luce si riflette nel viso portandoci a sorridere alla vita anche se a volte insomma..non sempre è tutto facile...ciao..luigina

Linasolopoesie ha detto...

Luigina Ciao .
Leggendo il tuo commento mi è venuto in mente una frase sentita da qualche parte che dice: Sorridi,anche se è un sorriso triste,perchè più triste di un triste sorriso,c'è la tristezza di non saper sorridere. Devo essere sincera Luigina,io sorrido sempre :questa è l'unica mia grande qualita.Se poi parliamo della felicità sono del parere che completa non esiste...non qui. felicità è forse serenità nell'accettare quello che ci arriva, sapere anche soffrire e riprendersi con un sorriso , penso che sia questo. Ora vengo a portarti la buona notte .
CIAO Lina

Rosaria ha detto...

Ciao Lina.
Scusa se non commento ma lo farò
Promesso.
bacione ciao

Pupottina ha detto...

ciao Lina
credevo di essere passata. ma forse il mio commento è andato perso.
Allora, di nuovo, tanti auguri, anche se a noi piace festeggiare tutti i giorni ^____^
un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

ROSY.
Pensa a ristabilirti del tutto . Domani vengo io da te verso le 10 . Fammi trovare una bella cioccolata come sai farla tu:-)
BUONA SERATA LINA .

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina ciao .
Grazie della visita e degli auguri posticipati, che sono sempre graditi. Ti auguro una buona serata e un felice inizio di settimana .
Lina

luigina salmaso ha detto...

ciao Lina...buona serata..
ho letto il tuo commento ..hai ragione... è meglio il sorriso...anch'io...sorrido sempre ...perchè penso che il sorriso venga dal cuore ed è difficile trattenerlo...
ciao....luigina..

Linasolopoesie ha detto...

CARA LUIGINA
Sorridiamo sempre .Ho letto un detto, che fa cosi: "se la vita non ci sorride, facciamogli il solletico . Credo che sia un motto che ci da coraggio, pero dipende a quali prove ci mette davanti la vita, i periodi brutti capitano a tutti.Non possiamo pensare che le soluzioni ci cadano dal cielo ma dobbiamo darci da fare per cercare di arrivare alla nostra meta.Essere felici è abbastanza difficile, figurarsi esserlo sempre!Ma sicuramente il sorridere alla vita ci dona ottimismo, il quale a sua volta ci aiuta a non disperarci per ogni cosa che ci capita.È un contributo, diciamo, ma sorridere non tutti ci riescono.Io sono molto brava in questo e trovo che sia a una cosa giusta . Dentro di me i quella forza c'è e la faccio uscire spontaneamente."Quando la vita mi dà mille ragioni per piangere,io gli dimostro che ho mille ed una ragione per sorridere.
CIAO LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, buongiorno... caffè in giardino?
Oggi la primavera ha fatto di nuovo capolino... il vento è andato altrove... il sole è sorridente ed il cielo è luminoso.
Ti invio un bacio pieno di simpatia ed una settimana piena di allegria

Linasolopoesie ha detto...

CARA ZICIN BUON GIORNO .
Anche da me la primavera ha fatto capolino . Tira un vento da far paura .Ieri l'altro sono uscita era talmente pungente e forte per poco mi mi ha buttato giù .Se riuscissi a farmi prendere dal vento e volare insieme a lui per spazzare via tanta cattiveria e l'egoismo di questo mondo, e di
allontanare dalla mia mente e dal cuore la tristezza e pensieri non propri rosa che ho adesso .Vorrei che portasse risate lontane e prendesse le mie per continuare il suo percorso...connettendo tutti ad una unica risata globale. Dono a te Zicin , un sorriso lieto pieno di speranza, che unito al tuo ci illuminasse tutto l'immenso!
BUON INZIO DI SETTIMANA LINA

Seketman ha detto...

Hola Lina!.. no tuve noticias tuyas durante el fin de semana así que me paso para ver como andas.

Te mando un saludo grande desde Argentina, y mis deseos de que tengas una hermosa semana.

Linasolopoesie ha detto...

DIEGO CIAOOO!!
E un piacere rivederti . Grazie del pensiero . Buon fine settimana anche a te.Buon inizio di settimana e un saluto dall'Italia Lina