mercoledì 11 luglio 2012

BUONE VACANZE 2012

BUONE VACANZE A TUTTI .
Un anno dura ben 365 giorni, un giorno dura 24 ore, un'ora dura 60 minuti, un minuto dura 60 secondi ma un giorno senza di voi  dura un eternità . 
 
Io    non ho bisogno di una penna d'oro per dirvi che mi siete tutti cari e neppure una  penna d'argento per dirvi quando vi voglio bene, e ne di diamante per dirvi quanto siete  importanti tutti voi per me .

Ho  solo una semplice penna di plastica per dirvi che siete tutte persone fantastiche.
 Ha! se i baci fossero acqua io  vi darei il mare, e se le coccole ( anche se virtuali) fossero foglie vi darei le foreste. E  se l'amicizia fosse la vita vi darei semplicemente mia   vita !

 Ricordiamoci sempre  che "L'amicizia" non va tradita ma ricordata per tutta la vita perchè è come un fiore che sboccia in ogni cuore ,un tesoro da conservare ma senza gelosia per non farla andare via .

L'amicizia  e come un piccolo e tenero  cucciolo da amare e abbracciare , è un  fiore che ci accoglie nel suo libero campo..

Questa bellissima bellissima frase " amicizia "e un tesoro che va coltivata con  amore e, anche se a volte ci fa soffrire...non importa , ma   non lasciamola sfuggire! 

Si dice che : "chi trova un amico trova un tesoro " Io...ho trovato voi  Grazie!  della vostra amicizia . 
Vi voglio un mondo di bene .
Io e mio figlio Tony.
Cresci, o vita mia ,nel canto dell'amore fa sì che il sole mai mi abbandoni .Fammi sognare un mondo pieno di speranza e di pace, dove la bontà è sovrana e un sole caldo di giustizia splende su ogni cosa. Ho riaperto gli occhi e ho pregato che questo sogno diventi realtà.Fammi sognare ancora vita mia perchè se un giorno smetto di farlo,quel giorno rischierò di ...morire.


59 commenti:

chica ha detto...

Boas férias!!beijos,chica

Linasolopoesie ha detto...

Cara Chica Buone vacanze anche a te . Un bacio dall'Italia Lina

riri ha detto...

Cara, tutto il tuo bene è ricambiato con amicizia e simpatia grandi. Ti abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Cara Riri e Nicola
Grazie per la vostra amicizia che e ricambiata con affetto e simpatia . Come sai fra poche ore sarà a Caserta da noi , (ovvero a casa di mia cognata Rosy ) Caterina ( Sas) dalla Svizzera col marito . Ci sarà anche Zicin ( Lina) e Gabriella da Napoli . Sicuramente come e stato anche con te e Nicola un bel incontro e un bellissimo ricordo . Poi faremo un post con foto ricordo . Senz'altro ci sentiremo per telefono e così potrai salutare la nostra amica Caterina. A presto . Un bacio e un abbraccio Lina .

Nonna Gianna ha detto...

Ciao cara Lina, hai ragione anchio ho trovato in te una cara amica e ti voglio bene.Ti auguro buone vacanze un abbraccio nonna di Sara gianna

Ale ha detto...

Buone vacanze cara Lina. A presto.
Un abbraccio.
ale

Linasolopoesie ha detto...

Cara Ale .
Almeno per adesso non vado in vacanza perchè mio marito deve fare alcuni controlli medici . Se tutto va bene verso la fine di agosto o l'inizio di settembre andrò a Viareggio da mia sorella che abita li . Intanto auguro a te buone vacanze . Un bacio e a presto . Lina

Linasolopoesie ha detto...

Cara Gianna ( nonnina di Sara)
Anch'io ti voglio bene .In questo mondo virtuale costruiamo degli ambiti nei quali possiamo trovare rifugio nei momenti di solitudine e troviamo , soddisfazione ed emozione. Quando apriamo un blog abbiamo di fronte a noi una piccola parte della vita di tante persone , un pensiero, un'emozione,che può essere giocosa,divertente , interessante , alla fine ci si ritrova con una amicizia sincera e affidabile come mi è capitato a me credo di aver incontrato, in generale, delle belle persone in sei anni , così come mi capita di incontrarne nella realtà.Sono stata me stessa sempre, senza finzioni, e ho finito per trovarmi in sintonia con persone simili a me, con valori e principi che si non si discostano dai miei. In fondo, i miei amici virtuali non sono affatto diversi da quelli reali. E, come nella vita vera, mi è capitato di affezionarmi,provare aspettative, delusioni, preoccupazioni.E’ un po’ come la storia dell’albero degli amici: ogni persona che passa prende un po’ di noi e lascia un poco di sè; io li ricordo tutti, rammento con piacere i nostri discorsi, da cui spesso ho imparato tantissimo , mi chiedo come stiano, soprattutto coloro che avevano problemi vari e che oggi si sono volarizzati ,spariti nel nulla..., ma mi rendo conto che il segno di questi rapporti rimarranno per sempre nella mia mente è nel mio cuore,resteranno sotto forma di commenti negli archivi…della mia mente .Non mi aspetto grande cose ma mi basta la lora amicizia che oggi non ne posso fare almeno .Viva il blog! Ma non dimentichiamo però che la vita vera In fondo, è anche fuori e ogni tanto stacchiamo la spina perchè la vita aspetta solo di essere vissuta .UN ABBRACCIO LINA

Kylie ha detto...

Buone vacanze a te!

Un abbraccione

Linasolopoesie ha detto...

Cara Kylie .
Io per il momento non vado in vacanza . Speriamo che non mi lasciano tutti sola , soletta :-(
Intanto corro da te per leggere il tuo nuovo post . Felice giornata Lina :-)

Luigi ha detto...

cara Lina, mancano ancora tre settimane per le mie vacanze: speriamo passino presto!!!
Un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Caro Luigi
Beato te che mancano solo tre settimana per andare in vacanza io non so neppure se ci andrò :-( Allora visto che e presto per augurarti buone vacanze ti lascio solo 1 saluto e un abbracci :-) Lina

luigina salmaso ha detto...

ciao carissima Lina ..buone vacanze...
ciao..luigina

Linasolopoesie ha detto...

Buone vacanze a te Luigina .
Ti auguro un buon fine settimana Lina .

nina ha detto...

ciao Lina e grazie per il tuo cuore grande e generoso e per la tua contagiosa voglia di vivere.
Una buona estate anche a te
Nina

Linasolopoesie ha detto...

Grazie Nina .
auguro anche a te una felice estate e una dolce vacanza . Torna presto , ti aspetto .
Un bacio e un abbraccio Lina.

Magia da Inês ha detto...

¸❤✿•.¸
♥ Boas Férias!
♡ Beijinhos.
Brasil

Linasolopoesie ha detto...

Cara amica Brasiliana .
Buon fine settimana e felice domenica . Un caro saluto dall'Italia . Lina

José ha detto...

Cara Lina.
Amici Buon pomeriggio, sono ancora e saranno sempre parte del tempo, anche se non sono sempre stati presenti, ma non hai mai pensato di I sali. Non si può pensare a una persona con un cuore così bella come la tua, una persona con una cultura generale di cui sopra média.E dire di aver imparato molto con voi, è il cuore che sto dicendo questo amico, si è e sarà sempre il mio amico italiano. Prego che sempre mi registrare, sarò eternamente grato.
Buona Domenica
Un bacio
José.

Linasolopoesie ha detto...

Caro amico Giuseppe .
Come vedi la nostra amicizia virtuale continua anche con gli anni .Io ci credo nell'amicizia , sia virtuale che quella reale .A me ha insegnato tanto.Ho imparato che molti miei problemi che credevo "solo miei" sono in realtà gli stessi di tante altre persone,ho imparato ad esprimere i miei pensieri e le mie emozioni. Ho imparato a voler bene a gente che non ho mai incontrato ma che sento molto vicino a me ma soprattutto ho imparato che l'amicizia e l'affetto sincero sono valori che non conoscono distanze, e che esistono anche nella dimensione "virtuale", a volte in maniera ancora più forte che nella realtà. Grazie Josè ne farò tesoro della tua amicizia . Grazie dei complimenti , spero di meritarli e di non deluderti mai .. Un bacio Lina .

Rosaria ha detto...

Buona domenica cara Lina. Un bacio ciao

Linasolopoesie ha detto...

Cara Rosy .
Buon a giornata a te e felice domenica . Ci vediamo domani per in solito caffè . Un abbraccio affettuosissimo . tua cognata Lina

upupa ha detto...

Buone vacanze cara!!!!!!!!!!!!!!!!

Linasolopoesie ha detto...

Cara Upupa .
Sono corsa subito da te x leggere i tuoi post sempre interessanti . Ti auguro una serena notte , e un felice risveglio .
Un abbraccio affettuoso Lina .

pasquale ha detto...

Cara Lina nonostante gli anni siamo ancora amici come sempre .
:L'amicizia è uno tra i doni più belli della vita sia quello di incontrare durante il nostro
percorso delle persone speciali che lasciano un segno indelebile nel nostro cuore.
Ti faccio i miei auguri per una felice vacanza .
pasquale

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale ciao
Grazie anche a te della tua amicizia che ben corrisposta da me .Che dire L'amicizia è un sentimento bellissimo,è un sentimento unico con tante emozioni, emozioni che coinvolgono anche nei momenti più tristi per portare un pizzico di gioia nei nostri cuore è uno di quei valori che durano nel tempo, che si rafforzano, e, che nei momenti di sconforto, ti fanno pensare di aver investito bene il tuo tempo.
Per me sei un vero amico Ciao e buona giornata a te LIna

Magia da Inês ha detto...

✿彡✿⊱╮¸.•°

Bom fim de semana!
Beijinhos.
Brasil
✿彡

Linasolopoesie ha detto...

Cara amica Brasiliana .
Ti lascio i miei saluti ,il mio augurio diun buon fine settimana . E come sempre ti lascio un saluto dall'Italia . Un bacio Lina

Paola ha detto...

L'amicizia è come un fiore, è vero e come un fiore deve essere curata e amata.... ci conosciamo oramai da diverso tempo e mi piace che sia così. Ti abbraccio e ti auguro buone vacanze.

Linasolopoesie ha detto...

CARA paola .
Conoscere anche te anni fa e stata una grande gioia per me anche se resta ancora virtuale . ma il mondo è piccolo e non si sa che un giorno possiamo anche incontrarci come . come sai da noi a Caserta sono venuti Riri e il marito Nicola . Zicin col marito . Caterina col marito e Gabry .Abbiamo trascorso insieme una giornata memorabile a casa di Rosy .L'amicizia resta è uno dei sentimenti più belli che noi essere umani possiamo vivere e assaporare.Se riesciamo a viverla, infatti, possiamo assaporare emozioni ricchezza e complicità.La cerchiamo da sempre e, come d'improvviso bussa alla nostra porta:la vediamo la sentamo e ci sceglie, e noi la scegliamo .Insieme iniziamo a camminare, acrescere a costruire, sempre insieme una dolce e sincera amicizia , Virtuale e reale .Possiamo percorre, poi, strade differenti, ma, alla fine di quelle strade troveremo sempre la casa che si è costruito insieme.Quella che sta dentro il nostro cuore.♥.ciao e buon fine settimana Lina

Rosaria ha detto...

Ciao Lina..Evviva l'amicizia ma come dice bene Paola l'amicizia è delicata come un fiore e bisogna curarla con amore.
Buon fine settimana ciao!

Linasolopoesie ha detto...

Cara Rosy .
L'amicizia è tutto, perchè gli amici ci aiutano nel momento del bisogno se siamo tristi sanno come consolarci oppure ci provano. Cercando di capirci e soprattutto ascoltarci.Ma deve esserci una fiducia reciproca, se commettiamo qualche sbaglio il rapporto di amicizia potrebbe anche andare in crisi ma se si comprende l'errore e facile ed è anche giusto perdonare ed essere fieri di questa amicizia perchè non sono molti quelli che possono dire di avere veri amici. Per me è come l'amore, quando è vera una volta trovata rende la tua vita migliore,e migliora anche noi stessi .Ecco, per me è questa l'amicizia è accendere un fuoco nel buio" Ciao e buona domenica .Da tua cognata Lina

luigina salmaso ha detto...

ciao Lina, io in questi giorni vado in vacanza in un luogo dove trovo pace e serenità... è abbastanza vicino a Milano dove abito..
ciao..buona domenica..luigina

Linasolopoesie ha detto...

Cara Luigina
Non sapevo che eri di Milano . Io amo Milano ci ho abitato per molti anni prima di tornare a Caserta la mia città d'origine e li ci sono tutti i miei famigliari , compreso i miei genitori che sono sepolti nel cimitero di Trezzano S. Naviglio . Quando a Novembre ci torno per portare loro un fiore , se ti fa piacere verrò a trovarti , così la nostra amicizia non sarà solo virtuale . Ti auguro una felice vacanza . Quando torni fammelo sapere . Un bacio Lina

riri ha detto...

Buone vacanze anche a te, con un pensiero speciale:) Buon inizio settimana.

Linasolopoesie ha detto...

Cara Riri.
Sei sempre così gentile, sei una persona veramente speciale.Grazie delle visita e soprattutto per l'ottimismo che sai sempre trasmettere . Buon lunedi a te e felice settimana . Ti mando un bel sorriso virtuale :-)) Il sorriso è lo specchio dello spirito e dell'anima assieme agli occhi!Ah! che bello se sorridessimo di più,secondo me si affronterebbero i problemi in modo molto diverso.ciao .
Un bacio .

Linasolopoesie ha detto...

CARI AMICI E AMICHE .
Grazie della vostra presenza nel mio blog e della vostra amicizia.
In questo mondo virtuale costruiamo degli ambiti nei quali possiamo trovare rifugio nei momenti di solitudine e troviamo , soddisfazione ed emozione.Negli ultimi venti anni si sono scoperte numerose tecniche che fanno uso avanzato del mezzo virtuale:memorizziamo fotografie e condividiamo in rete filmati che abbiamo prodotto noi stessi.Siamo arrivati al punto
in cui possiamo mostrare simultaneamente uno stesso filmato o una fotografia di un parente che vive lontano. Trovo che sia lo specchio di quello reale volendo ci si può scambiare il numero del telefono e poi perchè no! se con un amica si approfondisce l'amicizia ci si può incontrare insomma e lo specchio di quello reale pieno di persone intelligente buone è così via!!!Con la differenza se noi facciamo amicizia con una persone che incontriamo per strada ci accorgiamo che non sono leali e e siamo delusi . Ma qui quando apriamo un blog un post abbiamo di fronte a noi una piccola parte della vita di tante persone , un pensiero, un'emozione,che può essere giocosa , divertente , interessante , alla fine ci si ritrova con una amicizia sincera e affidabile come mi è capitato a me credo di aver incontrato, in generale, delle belle persone in questi sei anni, così come mi capita di incontrarne nella realtà.Sono stata me stessa sempre, senza finzioni, e ho finito per trovarmi in sintonia con persone simili a me, con valori e principi che si non si discostano dai miei. In fondo, i miei amici virtuali non sono affatto diversi da quelli reali.E, come nella vita vera, mi è capitato di affezionarmi,provare aspettative, delusioni, preoccupazioni. E’ un po’ come la storia dell’albero degli amici: ogni persona che passa prende un po’ di noi e lascia un poco di sè; io li ricordo tutti, rammento con piacere i nostri discorsi, da cui spesso ho imparato tantissimo , mi chiedo come stiano, soprattutto coloro che avevano problemi vari e che oggi si sono volarizzati ,spariti nel nulla..., ma mi rendo conto che il segno di questi rapporti rimarranno per sempre nella mia mente è nel mio cuore,resteranno sotto forma di commenti negli archivi…della mia mente .Non mi aspetto grande cose ma mi basta la lora amicizia che oggi non ne posso fare almeno .Viva il blog!Ma non dimentichiamo però che la vita vera In fondo, è anche fuori e ogni tanto stacchiamo la spina perchè la vita aspetta solo di essere vissuta . Buone vacanze e a presto Lina .

il monticiano ha detto...

Grazie Lina e buon divertimento.
A me farebbe il "mare" come lo interpreti tu.
Un caro saluto a te e ai tuoi,
aldo.

Linasolopoesie ha detto...

Aldo corro da te!
Ti auguro un buon fine settimana e una felice domenica .Un grande e affettuoso abbraccio Lina .

Costantino ha detto...

Buon agosto!

Costantino ha detto...

Buon agosto!

chicchina ha detto...

Buone vacanze anche a te,Lina.Fa bene staccare ogni tanto,e il caldo non aiuta a stare davanti al computer.
Ti lascio un abbraccio e a prestissimo,in qualche modo ci sentiremo.Ciao

Linasolopoesie ha detto...

Cara Chicchina .
Grazie della visita .Anche se ogni tanto si stacca un po la spina , anche per via del grande caldo che sta facendo , ma senz'altro ogni tanto ci sentiremo . Un grande abbraccio a te . Buona domenica e buon inizio di settimana Lina.

pasquale ha detto...

ciao lina
Un saluto e buone vacanze a te Pasquale

luigina salmaso ha detto...

ciao Lina, serene vacanze ..
io le ho finite proprio oggi..
ho letto con piacere che hai abitato a Trezzano e che vieni in novembre... che bello... io abito a Corsico..così se trovi un attimo di tempo ti aspetto a casa mia..
per scriverci la mail
è lui.vincent@tiscali.it

ciao.

Linasolopoesie ha detto...

Cara Luigina .
Ben tornata ...dalla vacanza . Io non sono mai partita , per me niente vacanze per quest'anno.(non per la crisi, ancora non mi ha toccato ) Come ti ho accennato le mie sorelle vivono a Milano e i miei genitori sono sepolti nel cimitero di Trezzano Sul Naviglio . Ogni anno a novembre vengo a Milano per pochi giorni mi fa piacere conoscerti di persona e passare con te qualche ora . A Corsico dove abiti tu io ci sono stata tantissime volte .Ora ti mando un e-mail così possiamo metterci in contatto quando sarà il momento . Visto che sono le 23.25. Non posso che augurarti una serena notte ..
Un abbraccio Lina
Ti auguro i

Braulio Pereira ha detto...

boas férias


abraços

luigina salmaso ha detto...

ciao..buon ferragosto
sono contenta al pensiero che ci potremo vedere....ciao...luigina

Linasolopoesie ha detto...

Luigina ciaooooo.
Buon ferragosto anche a te . Un bacio e un abbraccio Lina

Magia da Inês ha detto...

♡¸.°.¸♫♫♪

Feriassssssssss!
Beijinhos.
Brasil
♡彡♫♪°.¸.•°`

Linasolopoesie ha detto...

Cara amica Magia da Inês.
Buone vacanze e buona domenica .
Un saluto dall'Italia . Lina

Unknown ha detto...

Parole ispirate dalla vita che condivido pienamente.Je te souhaite bonne chance. Ho visto anche l'altro blog. Pieno di gioia di vivere.
Passerò anch'io volentieri a leggere i tuoi sentimenti.
Bonne soirée Lina.
→Pierrot←

Linasolopoesie ha detto...

Grazie dei complimenti Pierrot .
Anche tu fai dei bellissimi post ne ho letti alcuni .Ora per via del caldo sto poco al computer , ma poi verro sempre a leggere i tuoi pensieri . Grazie! buon inizio di settimana . Lina

riri ha detto...

Un caro saluto a te ed a tuo marito, da Torino:-)

Pupottina ha detto...

ciao Lina
buone vacanzeeeeeeeeeeee
io sto già tornando anche se con un po' di assenze ;-)
un abbraccio

Tomaso ha detto...

Quando ritorni cara Lina io pure ci sarò nuovamente, la lunga mia assenza forzata sembra passata.
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Ciao Tomaso . ciao Pupottina .
Ciao Riri.
Ora che sono finite le vacanze il grande caldo mi sempre che stia passando , a giorni tornerò a fare un nuovo post. E tutto tornerà come prima .
A presto Lina

Kylie ha detto...

Buone vacanze! Divertiti.

Bacio cara

Linasolopoesie ha detto...

Cara Kylie
Buone vacanze a me? Divertiti a me? Io non sono mai partita8 è il primo anno :-( Se manco dal computer è perchè tutti voi eravate in vacanza e anche per il troppo caldo . Ora siamo quasi alle fine e presto starà di nuovo tra voi ad annoiarvi con i " miei pensieri e qualche poesia " A presto Lina