sabato 22 settembre 2012

LE MIE NOSTALGIE



.♥LE MIE NOSTALGIE ♥.
Oggi il mio cielo è ricamato di nuvole. Rinasce in me la speranza. 

O mio signore! un nuovo giorno mi doni, fa che quando scende la sera io te lo possa restituire colmo dei miei doni.
Voglio riempire di lacrime le mie nostalgie per vagare nei sogni cosparso di litanìe . La penna difenderà le mie paure e vedrò sirene profumarsi d'avventure.Mi narrerà  un giacobino le sue rivoluzioni e riderò per...
 Le mie zingare emozioni.
Ora quiete della notte,rapisci le mie sensazioni Sopisci i miei tumulti Stordisci le mie emozioni. Ma se puoi sospira alle mie speranze! Fa che io sia solo un soffio del vento trasportato leggiadro e incantato,sommerso dal pensiero e cosparso di vita ,mentre silente e sopito navigo tra ombre di una vita quasi da fuggiasca .Ma consapevole della mia forza interiore che nasce dalla consapevolezza di ciò che sono e agisco .Con l'armonia delle parole creo dipingo di ricordi dove vi sosta il cuore e la mente divaga.

37 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

Ogni giorno è come nascere un'altra volta. Solo gli ingenui aspettano il giorno fortunato, ma ogni giorno è fortunato se ci diamo da fare . Ogni alba di un ogni nuovo giorno è la giusta occasione per rendere eccezionale ed entusiasmante la nostra vita. Ogni giorno è il momento ideale per vivere la vita che desideriamo per vivere, inseguiamo le nostre passioni e facciamo della nostra esistenza il capolavoro che abbiamo sempre sognato. Non rimandiamo tutto al domani, non viviamo col freno tirato. Siamo persone che , amiamo , viviamo con tutto noi stessi senza pensare al domani .Certo !un po' di paura ci sta sempre...liberi ormai nessuno lo è più .ogni giorno può essere fortunato, ma tutto dipende tutto da noi .Basta andare avanti col ottimismo , con un bel sorriso sulle labbra e la speranza nel cuore .

Tomaso ha detto...

Cara Lina che bello rivederti!
come vedi eccomi da te per ringraziarti di esserci nei blog così ho piacere di vederti ogni tanto e dirti che mi piace moltissimo il tuo blog che insegna a tutti che la vita va vissuta sempre con la forza di una volontà qualunque essa sia.
Buona domenica cara amica.
Tomaso

Lina-solopoesie ha detto...

La forza di volontà Tomaso e indispensabile per tirare avanti nella vita. Tutto stà nelle nostre convinzioni . Quando ci crediamo veramente in qualcosa e vogliamo raggiungere l ' obiettivo , tutte le nostre forze si concentrano solamente su una cosa ,scopriamo che le nostre energie si moltiplicano . Spesso quando abbiamo dei problemi , manchiamo di obiettività ,e vengono a mancare gli ingrediente necessario per risolvere un che minimo problema . Cerchiamo di guardare le cose con più distanza , quasi che noi non fossimo coinvolti ,e questo ci aiuta vedere meglio .Certo !siamo esseri umani e molto... molto deboli, per cui è impossibile vincere le nostre paure. Ci vuole sangue freddo e la mente chiara questi è il solo modo di affrontare quello che ci sta davanti nel quotidiano .
CIAOOOOOOO

Ale ha detto...

Buon inizio d'autunno Lina... Hai risolto i problemi con il blog?
Oggi ho cambiato lo sfondo, ma è tutto molto complicato. Un abbraccio, un sorriso e che le speranza ci accompagni.

Lina-solopoesie ha detto...

Cara Ale
Ho risolto il problema dei commenti , ma trovo tutto un pò complicato , era meglio prima! Vedrai che col tempo ci abitueremo. Buona domenica un bacio Lina

Pierrot ha detto...

Svegliarsi la mattina o andare a dormire; mangiare e aver fame, avere freddo o soffrire il caldo. Nessuna cosa finisce mai, tutte sono collegate : il giorno è cacciato dalla notte, e la notte dal giorno; l’estate non finisce con l’autunno, e questi sanche se incalzato dall’inverno, aspetta il turno della primavera. Tutto passa eppoi ritorna.
Bonne fin de semaine.
Pierrot

Lina-solopoesie ha detto...

Dici bene Pierrot
Nessuna cosa finisce mai, tutte sono collegate :Purtroppo,nella vita periodi brutti non mancono mai ma,in compenso,arrivano anche belli e meno brutti, la vita è difficile...ma non possiamo arrenderci davanti a quello che ci capita davanti ogni giorno ...la vita a volte sembra vuota...ma a volte è talmente piena da soffocare...Ma è pur sempre la Vita !Dobbiamo farci i farci il callo pensando anche che dopo la tempesta arriva sempre il sereno.Ciaoooo

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Un pensiero volante .....cogliamo la vita in ogni istante
Buona domenica Lina!

Lina-solopoesie ha detto...

CARA SIMONA .
Godiamoci la vita ogni minuto e ogni secondo . Ogni giorno che nasce è prezioso, è importante e se le cose non vanno per come immaginavamo, bisogna andare avanti ugualmente,quindi non diamo nulla per scontato, ma facciamo tesoro di tutti gli attimi che giorno per giorno compongono la nostra vita.
BUONA DOMENICA .LINA

rosy ha detto...

Cara Lina, il destino non esiste siamo noi che lo tracciamo giorno dopo giorno.
Quando nasciamo tutto è da creare, crescendo crescendo creiamo il nostro percorso sul quale lasciamo le nostre orme.

L'unica cosa che forse esiste è il fato, ma ho detto forse, certo che parlare di questo ci si trova sempre di fronte ad un dilemma.

Bacio e buona settimana ciao!

Lina-solopoesie ha detto...

Cara Rosy .
Ci stà chi crede e chi non ci crede nel destino, e questa teoria è facile smontare di chi ci crede ma con la stessa facilita si puo smontare la teoria di chi non ci crede.Io siceramente non credo nel destino in senso classico. Ognuno di noi a seconda delle nostre capacità e aspirazioni, abbiamo un posto nel mondo che un altro non potrà occupare.Semmai credere nel Fato con la convinzione che per ogni cose che ci succede ci sia una spiegazione logica .Se è vero che per alcune cose siamo dei predestinati, ma il libero arbitrio se veramente lo vogliamo ci permette alcune volte di dargli una buona svolta.
Ciao . Un bacio Lina

zicin ha detto...

Cara Lina, non credo nel destino...
ma giorno per giorno ho sempre costruito la mia strada verso la mia meta... a volte anche piena di ostacoli, ma con un pò di buona volontà si arriva sempre.
Un abbraccio
Il mio nuovo blog è
http://www.zicina.blogspot.it

Lina-solopoesie ha detto...

Cara Zincin .
Condivido il tuo pensiero .Se il destino sceglie per noi un sentiero , ma se non siamo determinati materialmente quel sentiero non potremmo mai realizzarlo . Arrivare ad una meta già decisa dal destino non ha senso.Il destino non è una strada già battuta ma una strada che la dobbiamo costruirla noi pezzo per pezzo,con fatica e sudore e con con gli arnesi fabbricati da noi, fatta a misura apposta per noi,e qui sta la forza che dobbiamo avere, la forza di non abbatterci e ricominciare, anche se il destino a volte ci volta le spalle . P.S. Dopo vengo da te nel tuo nuovo blog . Un bacio Lina è avverso ...

Lina-solopoesie ha detto...

Cara Zincin .
Condivido il tuo pensiero .Se il destino sceglie per noi un sentiero , ma se non siamo determinati materialmente quel sentiero non potremmo mai realizzarlo . Arrivare ad una meta già decisa dal destino non ha senso.Il destino non è una strada già battuta ma una strada che la dobbiamo costruirla noi pezzo per pezzo,con fatica e sudore e con con gli arnesi fabbricati da noi, fatta a misura apposta per noi,e qui sta la forza che dobbiamo avere, la forza di non abbatterci e ricominciare, anche se il destino a volte ci volta le spalle . P.S. Dopo vengo da te nel tuo nuovo blog . Un bacio Lina

Kylie ha detto...

Credere in sé e crearsi giorno per giorno il proprio cammino è la cosa migliore. Ci vuole coraggio e determinazione per non farsi trasportare dagli eventi.

Un abbraccio

Lina-solopoesie ha detto...

Cara Kylie
La nostra vita è un eterno cammino sul quale noi viaggiamo senza fermarci per inseguire una meta ,può essere bello e interessante ma non è facile , e per questo ancora più bello !infatti le cose più belle sono quelle più difficili da aggiungere,l'importante è il percorso e il come lo si affronta, per arrivarci anche se non di sa dove ci porterà .
In fondo siamo noi a scrivere il libro della nostra vita. Ciaooooooooo.

Mirta - Luce nel cuore ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
❀~ Simo ♥~ ha detto...

Una poesia molto intima e piena di vita
Un abbraccio

Lina-solopoesie ha detto...

Cara Simona
Vivere significa essere disposti a soffrire anche,perchè 'questo fa parte del rischio che è una componente fondamentale della vita.Possiamo soltanto invistire il tempo che ci è stato concesso da Dio o dal Caso a vantaggio nostro e degli altri. La vita e' fatta di tante cose,tante emozioni e sono le uniche cose che rendono VITA il tempo che viviamo. E dev'essere così, altrimenti, che vita sarebbe?ma siamo noi con la nostra sensibilità con il nostro carattere, la nostra emotività , il nostro modo di affrontare le cose che le trasformiamo o meno, in tali.Ma mantenere anche i piedi per terra,perchè comunque la vita non è tutta magia e neppure una favola. L'arte di vivere è saper trovare la felicità nelle piccole cose ciao

zicin ha detto...

Cara Lina, pare che qui sia tutto in ordine.
Un bacio

❀~ Simo ♥~ ha detto...

prova prova prova.....messaggio ricevuto? ciao e se sì è tutto ok

upupa ha detto...

Carissima il nostro impegno quotidiano fa di ogni giorno un giorno speciale...solo così riusciamo a superare il tutto...

Lina-solopoesie ha detto...

Grazie a Zicin e grazie a Simona . Tutto ok per i commenti non ho più problemi.
Cara Upupa .
credo che ogni giorno debba essere ricordato per quando abbiamo fatto qualcosa di
positivo per gli altri e per noi. Ogni giorno che viviamo è un occasione speciale e se riuscissimo a regalare un sorriso a qualcuno ogni giorno, sarebbe sempre un giorno speciale .Abbiamo solo questa vita e va vissuta al presente!

Magia da Inês ha detto...


Tudo continua muito bonito no seu blog.
Boa semana!
Beijinhos.
Brasil
彡♪♫°¸.•♫°`

adamus ha detto...

Ciao Carissima Lina, piacere di ritrovarti in forma smagliante... I Tuoi versi ne sono la prova. Un grande abbraccio, a presto.

Pupottina ha detto...

ciao Lina
anche da me oggi è nuvoloso, ma caldo. mentre ieri era soleggiato e afoso, in poche parole era una giornata perfetta per il mare, ma completamente straordinaria ed eccezionale per la stagione.... incredibile!

Tiziano ha detto...

Ciao Lina stupende queste zingare emozioni
buona serata
Tiziano.

Kylie ha detto...

Le mie nostalgie riguardano le belle giornate di sole e il mare. Speriamo mi passi.

Un bacione cara

Lina-solopoesie ha detto...

Ciao Magia da Inês -Ciao Adamus pupottina Tiziano chylie .
Grazie della visita . Corro da voi!! Buona serata . Lina

rosy ha detto...

Buongiorno e tantissimi Auguri per il tuo onomastico.
Tanti bacetti, con affetto tua cognata- amica

SARA ha detto...

Ciao cara Lina è sempre bello leggere i tuoi bellissimi versi,
Un caro abbraccio nonna di Sara gianna

Lina-solopoesie ha detto...

Grazie Gianna
( nonna di Sara)
Ora vengo da te! un bacio :Lina

Lina-solopoesie ha detto...

VIVA L'AMICIZIA
Che bello entrare in questo spazio e trovare parole di conforto di vera amicizia .L'amicizia e cara è preziosa , sia virtuale che in quella reale .Devo dire che poche volte sono stata delusa .L'amicizia è una forma di amore,è darsi agli altri provando piacere a farlo e non chiedendo niente in cambio. Non ho molti amici,ma un amico vero lo resta per sempre: possono trascorrere mesi,anni senza che che ci sentiamo o vediamo ,ma dentro resta quel sentimento (ecco perchè ti dico che è amore) e quando ci incontriamo di nuovo è come fosse ieri che ci siete lasciati.Un amico è la persona con cui uno sguardo sostituisce a volte le parole,l'intesa è anche una mano sulla spalla se non un abbraccio.

zicin ha detto...

Buon fine settimana, cara Lina.
Un abbraccio

Lina-solopoesie ha detto...

Ciao Zicin .
Grazie . Buon fine settimana anche a te . Un abbraccio Lina

strega bugiarda ha detto...

Magnifica l'immagine e le emozioni che condivido,
"La penna difenderà le mie paure e vedrò sirene profumarsi d'avventure."
Per finire poi con l'augurio di un gioioso w/e anche io felicemente preda di "zingare emozioni"
Un sorriso

Lina-solopoesie ha detto...

LA CRESCITA INTERIORE.
L'amore ci sprona e ci inoltra nei luoghi del nostro cuore . Mai prima d'ora gli esploratori delle anime si sarebbero dischiusi se non per effetto dell'amore. L'amore è un sentimento che ci rivela a noi stessi. Per quel che mi concerne nell'amore ritrovo sicurezza, che mi incoraggia a rischiare, mi largisce il terreno più fertile per la mia crescita interiore. E io lo nutro arricchendolo con la volontà di rinunciare al mio vecchio ego e ai miei sterili pregiudizi .In cambio mi viene concessa una visione più ampia di me stessa,un mondo infinito di possibilità per la scoperta della mia individualità. Io conosco solo lei:l'amore per la vita .Lei mi da gioia, mi da dolori,mi da positività e negatività e fin che mi sia concesso tutto questo io vivo la vita come un dono.Lina Viglione.