venerdì 19 ottobre 2012

FELICE SETTIMANA



♥CAMBATTO IL TEMPO♥
Come passa il tenpo . Ecco! è arrivata  un'altre settimana   e io sto quì  e  combatto  ... Combatto per del tempo che non voglio.

Combatto per del tempo che non mi verrà dato.Combatto per del  tempo che non passa mai, ma scorre sempre nello stesso modo.

La sfera di cristallo delle volte si offusca e sembra che il mio aquilone non vuole più volare  , per portare  con  sé i  pensieri tristi   per  lasciarmi   solo aria di rinnovo.
Che strano la vita anche quando ci delude ci coinvolge sempre, nonostante il mio volere o il mio essere, c'è anche un piccola felicità nella malinconia, 

e anche se soffia un forte vento riesco a restare in equilibrio sulla trave oscillante di questa
Meravigliosa ... Vita .
Dalla mia  perfezione colgo  l'essenza di vivere, ma è dai difetti che colgo  la bellezza della vita.La vita è come un albero, non potrà mai generare foglie identiche, ogni foglia vivrà la sua unicità.Non cercherò Maestri per imparare a vivere, la vita è la sola maestra che ascolterò .La mia anima e come un cielo stellato in cui cerco sempre di trovare la mia giusta stella ma non dimentico che esiste l'universo e quando lo trovo conosco l'immenso amore, perchè Io sono quella che nessuno sarà. Io sono quella che nessuno potrà vedere. Io sono quella che non dimenticherete mai,affinché la mia filosofia mi dirà che io stessa sono... L'unica.


33 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Io Lina: Combatto il tempo e la vita, imparando a vivere giorno per giorno con il tempo che passa. La mia testa di "bambina cresciuta " mi aiuta ogni giorno a essere sempre gioiosa e serena nell'apprezzare la la vita è la solitudine, vivendo ogni giorno serena e pienamente soddisfatta . semplicemente con uno spirito tanto ma tanto...giovane , perché cio che ho dentro va ad influenzare quello che ho fuori, è inutile altrimenti costruire se non ci sono le fondamenta. Ogni età ha il suo fascino e rende le persone interessanti. Vivere cercando di affondare le mani nella serenità nell'affetto delle persone che amiamo ,e nell'avvicinare la gente, col sorriso e ricevere consensi.Il segreto è tutto lì, ed il tempo miracolosamente si ferma per noi .L'importante, è non lasciarsi andare, ma prendersi cura di se,con ...amore.

Ale ha detto...

Beata te cara che riesci ad apprezzare anche la solitudine... Lasciarmi andare è difficile, vivere serena è difficile...
Il tempo che passa è un pezzo di vita che va via ogni giorno... Ho ancora tanto amore da dare. Grazie per le tue parole cara Lina, che fanno sempre molto riflettere. Buon fine settimana a TE con un abbraccio.
Ale

Linasolopoesie ha detto...

Cara Ale .
Il tempo ha cambiato anche me .Mi ha portato a credere che l'impegno maggiore debba essere quello di puntare ad una vita se non felice almeno tranquilla .Credo che qualsiasi scelta noi decidiamo saremo sempre insoddisfatti perchè vivere tranquillamente non è cosa da poco ma se dicidiamo di voler arrivare in alto significa che la nostra indole è quella.
Allo stesso tempo se intraprendiamo questa "salita" piena di delusioni e ostacoli desidereriamo allora di non averlo fatto.Dipende da quanto ci sentiamo forte e da quanto non ci sentiamo ancora arresi, a quali ambizioni aspiriamo e quale vita tranquilla noi abbiamo a disposizione.Sono dell'idea che sia più bello e giusto vivere una vita tranquilla ed essere felici per ciò che abbiamo conquistato .Con questo non dico di abbandonare i nostro sogni, ma di cercare di capire dove abbiamo sbagliato, per non essere riuscita a raggiungere i nostri obiettivi, e chiederci sempre il motivo sia anche giusto .I nostri piccoli desideri diventeranno realtà .Ma affinché diventino realtà ciò dobbiamo crederci veramente e aspettare il momento giusto che poi arriverà sempre, perché le cose semplici si ottengono coltivando , nessuno ti regale niente , neppure la vita . Ma arrendersi mai . Un bacio . Ciao .

Tiziano ha detto...

meravigliosa e la vita come meravigliose sono le tue parole,
ciao ti auguro un lieto weekend

Linasolopoesie ha detto...

Cara Tiziano .
La vita non sempre è meravigliosa . Ci sono volte ci viene da odiarla. Ci sono momenti di crisi di cui tutti li abbiamo. Ma quando poi il cielo si rischiarisce e torna il sereno , capiamo che nonostante tutto vale la pena di esserci e di viverla, anche solo per quelle piccole gioie .La vita e l'esperienza mi ha insegnato che i momenti di intensa felicità sono molto brevi che quasi non ci accorgiamo di essere stati felici . Ma la vita è lunga,e mi chiedo se c'è un errore nell'universo oppure siamo noi che non sappiamo cosa vogliamo o cosa sia la vera felicità. Ma se siamo capaci di ringraziando il cielo di quello che ci ha donato, la vita diventa più facile e più facile sarà la strada per affrontare i problemi vari che si presentano ogni giorno.Se ci accontentiamo di guardare il cielo ogni mattina e respirare l'aria fresca,giocare con i nipotini , sorridere, tutto questo è già la felicità per me . L'importante è VOLERE.

Rosaria ha detto...

Buona domenica anche a te guerriera;)
Ciao a domani!

Linasolopoesie ha detto...

Auguro anche a te una semplice e felice domenica fatta di piccole cose. Un giorno in cui noi possiamo ritrovare cio’ che abbiamo sempre avuto e guardarlo con gli occhi stupiti, come se si trattasse della prima volta. Il viso di chi amiamo l’abbraccio di chi abbiamo nel nostro cuore ,l’odore del caffe’al mattino che chi sa perchè , di domenica ha sempre un diverso e piacevole profumo . Un pranzo in compagnia dei figli e dei nipotini che ci riportano ai ricordi della nostra infanzia. Auguriamoci una domenica in cui, apriamo le finestre con una bell'aria del mattino, possiamo sentire nella nostra anima un grande senso di gratitudine per la vita e per cio che ci circonda, con una immensa e contagiosa carica di passione e di energia . Buona domenica a te Rosy e a tutti gli amici di Blogger . Un abbraccio a tutti Lina .

Magia da Inês ha detto...

Passei para deixar uma abraço carinhoso.

º°♪♫♫ Bom domingo!
Boa semana!
Beijinhos. °º♪
Brasil ♫♫♫

Linasolopoesie ha detto...

Ciao .
Buona domenica anche a te . Un bacio . Lina

Achab ha detto...

Ciao cara Lina,sono felice di esser tornato qui dopo tanto tempo,che bella emozione,bravissima come sempre,buona serata cara amica.

Linasolopoesie ha detto...

Ciao Achab.
Ben tornato tra noi e farci di nuovo emozionare con te tue bellissime poesie .
FELICE GIORNO A TE LINA .

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, passo per un saluto e mi fermo un pò con te a sorseggiare una tazzina di caffè.
Un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Ciao Zicin .
S sorseggiare una tazzina di caffè.
2 Anche se virtuale" è davvero un piacere :-) Buon pomeriggio .Un abbraccio . Lina

upupa ha detto...

...il tempo corre e scorre e spesso non ci è amico,ma....

Linasolopoesie ha detto...

Upupa .l tempo, è il nostro creatore, ma ci diventa nemico quando ci accorgiamo che vola e non riusciamo a stargli dietro. . Scorre inesorabile e si prende ogni momento della nostra vita . Altre volte ci priva di ogni istante e di un pezzo di vita e da presente diventa passato, e quindi ricordo. Tuttavia possiamo combatterlo, l'arma per questa lotta, per questa battaglia rimangono solo i ricordi.Ma rimane sempre un tranno , ci costringe a a stressarci correre e non possiamo fare cose che ci premono e ci fa capire quanto sia veloce la nostra vita e ci ritroviamo un giorno anziani con la nostalgia dei bei tempi della gioventù oramai passati.Ma possiamo ugualmente aggiungere che è davvero un " galantuomo " perchè non guarda in faccia a nessuno.

Magia da Inês ha detto...

°º✿♫
°º✿ Boa continuação da semana.
º° ✿♥ ♫° ·.

Kylie ha detto...

Col tempo s'impara ad apprezzare il fatto di assaporare ogni momento e di viverlo intensamente.

Un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Ciao Kylie .
Condivido il tuo pensiero . Godiamoci la vita intensamente non soltanto con moderazione ma con la consapevolezza della bontà di quel momento perchè la vita è una grande avventura , bevendo fino in fondo anche dall'amaro calice del dolore perché non vada persa nemmeno una goccia di vita altrimenti non serve a nulla vivere a lungo se poi non si ha vissuto con la gioia nel cuore ogni singolo istante. Ritrovaci negli anni a guardarci indietro senza rimpianti, ma essendo felici di quello che abbiamo fatto, vivere ogni piccolo istante con passione.Per me ha questo significato il tempo che passa .Ciaooooo

Rosaria ha detto...

Felice buon fine di settimana
a te e a Mimmo.
Bacione ciao

Nonna Gianna ha detto...

Ciao cara Lina sono passata per un saluto e augurarti un buon sabato e domenica.un abbraccio nonna di Sara gianna.

Linasolopoesie ha detto...

Cara Gianna ( Nonna di Sara .
Corro da te per lasciare i miei auguri a Sara del suo compleanno , con la speranza che arrivano fino a lassù dove lei riposa .
Un bacio a te Lina .

Paola ha detto...

Mia cara Lina, tutti ci arrabattiamo e combattiamo contro e per il tempo....il tempo che passa nonostante tutto e nonostante noi che, a volte, lo vorremmo trattenere, fermare. Ma sai, come dice un proverbio: il tempo è galantuomo... e fa proprio tutto come vuole, senza badare a niente e a nessuno..l'importante è fare come te: trovare anche una sola piccola felicità anche quando siamo in momenti bui ed essere sempre consapevoli che la vita, in fondo, è sempre meravigliosa! Leggere i tuoi pensieri poetici o non poetici, mi fa sempre piacere. Ti auguro una buona e serena domenica e ti lascio il mio abbraccio

luigina salmaso ha detto...

ciao.... la vita è davvero meravigliosa... nonostante le difficoltà... la vita è leggera e fresca come la neve che ho visto stamattina in montagna..
ciao...quando passi per Milano (anzi per Corsico)?
ti aspetto...ciao..luigina

Linasolopoesie ha detto...

Cara Luigina .
Eravamo rimaste che sarei venuta a trovarti quando venivo a Milano per portare un fiore sulla tomba dei miei genitori in ricorrenza dei S. morti . Pur troppo mio marito ha avuto problemi di salute e devo rimandare questo viaggio . Stanne certa che prima o poi verrò e con grande gioia passerò da te a Corsico per gustare con gioia un bel caffè insieme . Buon inizio di settimana . Un bacio Lina

luigina salmaso ha detto...

CIAO... va bene ...ti aspetto..
auguri per tuo marito che si rimetta presto..un abbraccio..luigina

Rosaria ha detto...

Cara Lina fammi posto sulla tua barca che mi accomodo accanto a te
Buona giornata e bacione a te e Mimmo.

Caterina ha detto...

Ciao cara amica Ange-Lina, stanotte é nato il mio nipotino:))!

Linasolopoesie ha detto...

Cara Caterina!!
Auguri a te nonna e a mamma Laura di questo meraviglioso bambino che è venuto a rallegrare la vostra vita rendendola una meraviglia delle meraviglie . Auguriiiiiiii!!! Lina

luigina salmaso ha detto...

ciao...Lina, come va?
un caro saluto...e buona serata..luigina

Linasolopoesie ha detto...

Cara Luigina .
Grazie della visita . Mi fai sempre felice quando passi da me .
Ora passo da te e vengo a portarti la buona notte .
Un bacione Lina .

nina ha detto...

Cara lina, il tempo a volte lo rincorro e a volte mi sembra interminabile.
Mi ripeto (come dicono i saggi) che devo vivere giorno per giorno e cercare di gustarlo tutto, il mio tempo, nel bene e nel male. Ma più spesso me ne dimentico e... non vedo l'ora.
Salvo poi rendermi conto che questa fretta non è altro che una corsa sfrenata verso il niente.
Con simpatia
Nina

Linasolopoesie ha detto...

Cara Nina
La vita è un pendolo che oscilla tra il dolore la noia e con brevi momenti di felicità e ci possiamo fare quello che vogliamo .e sta a noi diventare quello che vogliamo . Se prima di morire ci guardiamo indietro e diremo :La vita mi mi ha portato tanto, e si pensa sorridenti a tanti bei ricordi, a tante belle persone che abbiamo incontrato, a tanti obiettivi che abbiamo raggiunti, progetti portati a termine, ecc, beh! io direi che ne é valsa la pena viverla, perché un po ci siamo realizzati ,abbiamo gioito, e pianto .In fondo chi ha tanti obbiettivi la vita non è altro che la freccia che rincorre un destino.

Magia da Inês ha detto...


¸.•°✿⊱╮
°✿ Olá, amiga!

Ótimo mês de novembro!

Bom fim de semana!
Beijinhos do Brasil.°✿
♫•*¨*•.¸¸✿✿¸¸.•*¨*•♫