mercoledì 10 ottobre 2012

ED IO SCRIVO


ED IO SCRIVO

Scrivo prima per me stessa  e per cercare attraverso  le mie parole   di capire  il mio mondo personale . 

Anche se...in questo mondo"virtuale"  dove tante persone  possono leggere ,  ne sarei molto  contenta  se qualche  mia frase  attecchisse nell'animo  di chi   in questo momento  non crede più nella vita e  non ha il coraggio di chiedere un aiuto ,un  sostegno anche morale  .

Scrivo per chi ha perso ogni interesse nella vita  e non sogna più . 
Scrivo per chi  ha perso  la facoltà  di scrivere, oppure per chi non ha parole da  scrivere .
Scrivo per chi  ha semplicemente  perso la facoltà di esprimere ogni pensiero .
Scrivo per chi non ha inchiostro e ne carta per scrivere i lori sogni .
Scrivo per chi    ha   nel cuore mille parole che vogliono uscire e che cercano la strada per il cielo.
Scrivo per chi  ormai  non ha anima ne  mente  e  neppure  la mano per poterlo fare .
Scrivo per il  solo piacere di scrivere, e voglio  sperare che poi altri  vogliono  beneficiare  di questa mia ...passione  e non sarò  mai  a  corto di parole se le corde della mia  anima verranno  attraversate dal vento giusto che le faranno 
... vibrare.
Come sono oggi aprile 2013
Perché scrivo, dunque? Per dare vita a quello che  sento dentro di me,e dare libero  sfogo alla mia forza creativa o per liberare me stessa da un accumulo enorme di informazioni e concetti che non possono più restare chiusi e imprigionati nella mia mente. Scrivere è come avere una rabbia repressa nel proprio io: Tenerla chiusa è fare male a se stessi, deve uscire, liberare l’organismo da ciò che è divenuto estraneo.Il bambino esce nel mondo esterno dopo essersi completato all’interno dell’utero. Non può restare dentro più del tempo necessario, altrimenti sarebbe un pericolo per se stesso e per la madre. Così se non la forza creativa di uno scrittore esce quando si è potuta completare all’interno della mente. Non può restare confinata più del tempo necessario. altrimenti si rischia di  di perdersi , provocando un danno a se i stessi  e tutto andrebbe perso.

21 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

I sogni, ci guardano da lassù dove noi non possiamo arrivare. Ma se sapessimo cogliere l'attimo e approfittare di quell'istante in cui l'arcobaleno si terge nel cielo,riusciremo con il pensiero a spingere quei sogni verso di esso e farli scivolare giù attraverso la sua dorsale colorata e attenderli a braccia aperte..Dicono che iI sogni sono tutti irraggiungibili...forse è vero...forse no...Ma se si ha il coraggio , la forza e l'autostima di se stessi tutto si può avere...naturalmente nel limite delle proprie capacità. Volendo certo che possiamo riuscirci anzi dobbiamo,.cosi vedremo anche il mondo a colori.Aspettiamo che il vento li porti a noi,.o meglio cerchiamo di afferrarli quando sembrano stanchi di volare......A volte scendono anche quelli che sembrano irraggiungibili ...Cerchiamo di avvicinarsi un po' a loro però...auguri a tutti quelli che hanno ancora voglia di ..SOGNARE

luigina salmaso ha detto...

CIAO...io scrivo perché...sento che nel nostro cuore ci sono mille parole che vogliono uscire e che cercano la strada per il cielo..
ciao..buona serata
...quando vieni a trovarmi?
ciao..luigina

Kylie ha detto...

I sogni si avverano: se non esistesse questa possibilità la natura non ci spingerebbe a sognare.
(John Updike)

Io nei sogni ci credo-

Bacio

Rosemildo Sales Furtado ha detto...

Com certeza sou alvo dos teus escritos, pois não estou conseguindo me inspirar e, consequentemente, nada escrever. Rsrs.

Beijos e muita paz pra ti.

Furtado.

Linasolopoesie ha detto...

Io amo scrivere, scrivo ogni attimo che ho a disposizione e trovo spunti ovunque mi trovo .Non conosco le regole della grammatica e Più che altro scrivo i miei pensieri che parlano di illusioni, speranze e incoraggiamenti per il futuro,tristezza, rimpianti e questo mi da il piacere di scrivere . E come dice Luigina ..sentiamo che nel nostro cuore ci sono mille parole che vogliono uscire e che cercano la strada per il cielo.

Linasolopoesie ha detto...

Cara Kylie .
Hai Ragione (John Updike) quando dice: Che i sogni si avverano: se non esistesse questa possibilità la natura non ci spingerebbe a sognare.A volte si provano sentimenti, sensazioni, emozioni, così fugaci, che non riusciamo ad esprimere attraverso un pensiero razionale. Sono troppo complessi oppure troppo semplici.Non si comprendono a pieno con la ragione, ma colpiscono e non vogliamo che svaniscano all'improvviso, così come sopraggiungono .E tuttavia non si trovano le parole adatte per comunicarli in modo logico,diretto,comprensibile, chiaro.Così si inizia a guardare dentro di noi e a scrivere ciò che si sente davvero.. per comunicare o dire qualcosa, ma perchè si ha bisogno scrivere e sognare , perchè sogni nascosti nel cassetto hanno ali e chiedono solo di volare.per dire quel qualcosa. Ciao .

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, non saprei vivere senza sogni... sono il motore della mia mente...
Buon fine settimana
Un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Cara Zicin .
I sogni si possono anche avverrare se si desiderano veramente con tutto il cuore . Essi sono li nel cassetto , basta solo aprirlo e tirarlo fuori .Anche se quelli più impossibili sono irrealizzabili, ma cerchamo di crederci sempre. Perchè sono proprio i sogni che ci fanno svegliare la mattina e ci fanno dire "Bene, oggi inizio un'altra giornata" Pensiamoci per che senza i sogni che senso avremmo per vivere?Allora pensiao qualche volta in positivo, che dire: la ruota gira,e che sia la volta buona che qualche piccolo sogno l'ho realizziamo ... sapessi quanti ne ho ancora da realizzare io :) ciao lina

Erika ha detto...

Grazie Lina per queste belle parole e questo incitamento a voler vedere rosa anche dove il colore è grigio.
Brava, complimenti!
Un abbraccio
erika

Linasolopoesie ha detto...

CARA AMICA ERIKA.
Cerchiamo sempre di guardare il mondo con gli occhi di un bambino .Ci sono tante omologazioni e suddivisioni sull'età per me non hanno alcun senso .Io anagraficamente sono "molto grande" ma mentalmente sono e mi sento "giovane dentro " In casa in ogni stanza ho almeno due specchi , che guanto mi guardo mi fanno " notare" gli anni che sono passati , ma per fortuna la mia condizione mentale e spirituale attuale che io non la cambierei con i miei anni di gioventù !Però anche l'estetica ha la sua importanza, ed io come curo lo spirito curo anche il mio corpo . Essere giovani dentro quando fuori ci si vede vecchi non è piacevole ma solo per chi non accetta lo scorrere del tempo: c'est la vie, solo l'arte che possiamo creare in noi è immortale ma, se noi viviamo nel ricordo di chi ci ama, è per questo che se siamo capaci ad amare e siamo riamati siamo sempre giovani e l'apparenza e le limitazioni dell'età diventano dettagli di poco conto♥

Costantino ha detto...

Si scrive anzitutto per se stessi.
Poi, quando si scrive molto bene, come fai tu, si scrive inevitabilmente anche per gli altri.

Linasolopoesie ha detto...

Ciao Costantino .
Grazie dei complimenti . E vero scrivo per me stessa , ma se come dice tu possono essere graditi anche da altri i miei scritti ne sarei veramente felice .
Ti auguro un buon fine settimana . Lina

Magia da Inês ha detto...

♪彡♪♫°¸.•♫°`

Bom fim de semana!
Beijinhos.
♪♫♫°✿°`╮

Linasolopoesie ha detto...

♥VOGLIA DI POETARE♥
Nello scrivere le poesie ho espresso finalmente quel lato della mia anima che rimaneva chiuso e prigioniera.Ora finalmente vedo la luce di un sole diverso:la libertà di scegliere come passare il tempo .La libertà di pensare un po a me stessa, la libertà di piangere o di ridere.“L’uccellino ferito”si sta curando le ferite, e le cure scrivendo poesie .Questo e il significato di questo blog .Libertà e luce, nell'esprimere la mia ..anima♥

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina,oggi è una giornata stupenda... luminosa e con un dolce tepore... ma sono triste... per Caterina.
Un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Cara Zicin .
Anch'io sono triste per Caterina ( io la chiamo Sas ) Infatti gli ho mandato una e-mail ieri, e mi ha già risposto . In tempo da riposo a ogni dolore . Un bacio Lina .

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, oggi è una giornata bellissima... ti va un caffè in giardino???
Dopo devo andare... ho un appuntamento... con un uomo... ah ah ah... il mio parrucchiere
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

Corro da te! Un bel caffè ci vuole proprio :-) Ciaoooo

L'angolo di raffaella ha detto...

Ho il pc che non va... fa un pò di capricci.. speriamo che non si blocchi.
Ti auguro un felice fine settimana
Un bacio

Erika ha detto...

Grazie della visita cara Lina. Ti abbraccio forte e ti auguro un buon fine settimana.

MELIS STEFANIA ha detto...

:)