lunedì 24 febbraio 2014

PRESTO RITORNERO'

Sono trascorsi otto  anni da quando ho iniziato a scrivere i miei primi pensieri in questo blog di Lina-solopoesie . Poi non l'ho più aggiornato perchè nel frattempo sto raccogliendo tutte le poesie -le riflessione che ho scritto in questi anni  e postarle nell'altro blog . Per entrarci basta  cliccare  sull'immagine che è sulla destra  con  scritto Lina- il mio angolo.( http://premiricevuti.blogspot.it/ Grazie e a  presto . Lina.  

 Vi presento  Rosy Gaby . Riri . Lina e Zicin . Nicola 
Conosciute in blogger e finalmente ci siamo incontrate a casa di mia cognata Rosy . Ma quante altre persone ho conosciuto in rete che hanno riempito la mia vita .
*****
Grazie a feblook e a Blogger di solopoesie .Che dire di questa vita.Il senso vero non sta nel capirlo, ma siamo noi con i nostri gesti a dare senso alla vita.
*****
Incontrare persone che si accostano alla nostra sensibilità, ci rende unici, la vera unicità nasce dalla simbiosi delle anime.Le persone che si accoppiano, sono di diverse categorie,ne dico solo due...le stupide, che per esserlo basta poco e i grandi spiriti.
*****
Queste due categorie sono i due estremi della linea della vita,sulla stessa linea transitano anime che ancora non hanno trovato quell  "IO" profondo .
*****
Una cosa devo dire, che questo mio cammino in rete mi ha donato un grosso cannocchiale, dal quale, ho esplorato l'universo umano, quell'universo che si manifesta a noi
****
 anche con una semplice parola...una parola, la dice lunga sulle persone che la scrivono ,su una parola si crea il primo scalino importante che ci fa capire la sensibilità di chi l'ha scritta.
****
Ci sono parole che ti arrivano al cuore e ti colmano di gioia...altre che cadono senza lasciare traccia del loro passaggio.
****
L'anima, è il timone che dirige la nostra navicella interiore e bisogna diventare dei bravi capitani per navigare nelle acque della vita, quasi sempre scure.
 ****
Ma noi siamo il sole e possiamo dare luce, calore e colori diversi al nostro personale universo.
****
Sarebbe bello poter parlare a fondo di queste meraviglie...sarebbe meraviglioso prendere conoscenza di noi stessi.
Io e mio marito .Pasqua 2014
Le belle persone - quelle speciali le riconosco subito. Sono quelle  capaci di rigenerare anche con un semplice sorriso o col fatto stesso di esserci;Sono quelle persone che  quando si allontanano da me mi  strappano il cuore e se lo portano via, causandomi dentro un vuoto incolmabile. Ciao a e a presto .Lina

12 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

CARI AMICHE .
Grazie della vostra presenza in questo mio angolo e della vostra amicizia.In questo mondo virtuale costruiamo degli ambiti nei quali possiamo trovare una parola buona nei momenti di solitudine e travare conforto . Trovo che sia lo specchio di quello reale volendo ci si può anche incontrare insomma e lo specchio di quello reale pieno di persone intelligente buone è così via!!!Con la differenza se noi facciamo amicizia con una persone che incontriamo per strada ci accorgiamo che non sono leali e e siamo delusi . Ma qui quando apriamo un blog abbiamo di fronte a noi una piccola parte della vita di tante persone , un pensiero, un'emozione,che può essere giocosa , divertente , interessante , alla fine ci si ritrova con una amicizia sincera e affidabile come mi è capitato a me credo di aver incontrato, in generale, delle belle persone in questi sette anni . In fondo, i miei amici virtuali non sono affatto diversi da quelli reali.E come nella vita vera, mi è capitato di affezionarmi,provare aspettative, delusioni, preoccupazioni. E’ un po’ come la storia dell’albero degli amici: ogni persona che passa prende un po’ di noi e lascia un poco di sè; io li ricordo tutti, rammento con piacere i nostri discorsi, da cui spesso ho imparato tantissimo . Poi col tempo molto di loro si sono volarizzati - spariti nel nulla , ma capisco che il segno di questi rapporti rimarranno per sempre nella mia nel mio cuore - resteranno sotto forma di commenti negli archivi della mia mente .Non mi aspetto grande cose ma mi basta la loro amicizia che oggi non ne posso fare almeno .Viva Facebook blogger !Ma non dimentichiamo però che la vita vera In fondo, è anche fuori e ogni tanto stacchiamo la spina perchè la vita aspetta solo di essere vissuta . Buone vacanze e a presto Lina. Viglione.

Costantino ha detto...

E noi aspettiamo il tuo ritorno.

Kylie ha detto...

Un bel post. Grazie a te.

luigina salmaso ha detto...

CIAO...come va? bella la foto con le amiche conosciute in rete.. sono dei bellissimi ricordi... ciao..buona serata..luigina

luigina salmaso ha detto...

ciao... un caro saluto... e buona domenica...luigina

Unknown ha detto...

ciao io sono tornarnata sul blog ciaoooooo baci

Linasolopoesie ha detto...

Care amiche .
Nel frattempo sto raccogliendo tutte le riflessioni e le poche poesie che ho scritto quì in questi 8 anni e le sto postando nel -LINA IL MIO ANGOLO - /premiricevuti.blogspot.it/" Se volte visitarlo" Al termine tornerò a fare nuovi posti quì .Grazie Lina .

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, tanti tanti tanti auguri a Te e alla Tua famiglia.
Buona Pasqua.
Raffaella

riri ha detto...

Un augurio speciale, con affetto sincero da tutti noi.
p.s.è un post bellissimo, ricco di sentimenti, il web crea delle belle conoscenze ed amicizie che si rafforzano.

Linasolopoesie ha detto...

Grazie!!! Auguri anche a voi tutti . Vi abbraccio con infinito affetto! Lina .P.S
Sono anche nel blog Lina-il mio angolo .http://premiricevuti.blogspot.it/

Costantino ha detto...

Un grande augurio di Buona Pasqua.

Magia da Inês ha detto...

✿⊱°•


F░E░L░I░Z

P░Á░S░C░O░A !!!
¸.•°✿✿º°。