lunedì 23 marzo 2015

AMIAMO LA VITA

AMARE LA VITA 
Amiamo la vita prima di tutto rispettandola in tutte le sue forme, la vita ha un valore e quel valore diamoglielo noi con le nostre scelte e con il coraggio delle nostre decisioni.Noi trascorriamo la vita aspettando un momento che non arriverà mai, non perdiamo il nostro tempo ad aspettare.
*****
 La felicità sono picchi che durano attimi, secondi. Non sappiamo se saremo felici, a volte lo siamo stati e auguriamoci di esserlo ancora. Amiamo la vita con gioia e divoriamo la nostra esistenza con un appetito insaziabile.Come finirà tutto ciò?... Ignoriamolo. Il Domani, per essere migliore di ieri  ha bisogno di vivere bene l'Oggi,  è quello che Dio vuole da noi,e se siamo fortunati da trovare il tipo di vita che più ci piace ,dovremmo anche trovare il coraggio di viverla 
*****
Amiamo la vita ogni volta che da terra ci rialziamo e con una bella "strambata" ricominciamo a sorridere per guarire le nostre ferite, e non arrendiamoci mai, perché quando pensiamo che sia tutto finito,è il momento in cui tutto ha inizio.Diamo a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della nostra vita perchè la vita non è un "dono"come si usa dire , ma è una "chance" l'unica chance con tutti gli alti e bassi. 
*****
Ma vale sempre la pena di essere vissuta ,perché abbiamo ancora tanto da fare , da scoprire, da amare e da Vivere e se riusciamo ad amare la vita anche gli altri lo vedranno. Scrive un saggio:Lavoriamo continuamente per dare forma alla nostra vita , ma copiando questo nostro malgrado ,come un disegno i leniamenti della persona che siamo e non di quella che ci piacerebbe essere .
LA VITA E' LA PIU' BELLA COSA CHE ABBIAMO 
 Lina Viglione

3 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

VIVERE DI GIOIA
Il tempo in punta di piedi cammina sui nostri anni,ed ogni pensiero diventa un ricordo. Ogni domani resta un'attesa, e la notte raccolgliamo i vecchi vecchi sogni dimenticandoli al mattino. Ci resta però un nuovo giorno per imparare ad assaporarlo. Viviamo ogni gioia ogni illusioni, inciampo nelle ombre degli altri,per ritrovarci la sera in attesa di un nuovo giorno. Il tempo non ha età e non ha ritorno! Non è l'età che ci i fa capire gli eventi della vita, ma quello che abbiamo aggiunto nel bagaglio della nostra età. Non sappiamo che cosa ci aspetta ora nel futuro, ma sappiamo esattamente che cosa vogliamo nel nostro presente.Lina.V.

Rosemildo Sales Furtado ha detto...

Oi Lina! Após a leitura do teu belo texto, lembrei-me de uma baboseira que escrevi e diz o seguinte:

O HOJE É MAIS SEGURO

O ontem de hoje não retorna, é passado,
O amanhã de hoje é incerto, é futuro.
Prefiro o ontem do amanhã, presente e sagrado,
Que é o hoje, não passou nem é escuro.
O passado passou e o futuro é ignorado,
Viver a felicidade do hoje é mais seguro.

Beijos,

Furtado.

Linasolopoesie ha detto...

Scrive un saggio.Sorridiamo a chi ci sorride, ma proviamo a sorridere anche a chi non lo fà . A volte chi non sorride è povero di sorrisi perché non ne ha mai ricevuti abbastanza.Ricordiamoci che quando siamo felici non chiediamoci mai il perché della nostra felicità, ma viviamola fino in fondo, amplifichiamola e trasmettiamola a chi ci sta intorno, essa serve a darci la forza per affrontare i futuri dolori , alleviando le pene di quelli passati.Si può essere felici per davvero , anche se la realtà non è delle migliori . Felice giornata a voi . Lina