mercoledì 18 marzo 2015

LA CONOSCENZA DELLA VITA

GUARDARE SEMPRE AVANTI 
Stendiamo la nostra anima sopra al mondo, come fa un vecchio pescatore quando stende la rete .Peschiamo  il meglio della vita per aumentare la nostra  conoscenza.
 ****
Ciò che abbiamo  vissuto  con il cuore, è  qualcosa che non va  mai via , è una traccia indelebile lasciata nell'anima, dove neanche il vento più impetuoso potrà portarci  lontano dal nostro  cuore .
 ****
E se portiamo  sul nostro  corpo ancora i segni delle sconfitte e segno di una guerra vinta , perchè siamo ancora vivi  per raccontarla .E se  vogliamo  qualcosa che è a  portata di mano, non esitiamo corriamo a riprendercela .
Nella reggia di Caserta
 ****
Scrive un saggio: Quando siamo  felici guardiamo nella profondità del vostro cuore e scopriremo  che ciò che ora ci  sta dando gioia è soltanto ciò che prima ci  ha dato dispiacere.
 ****
 E se siamo  addolorati guardiamo  nuovamente nel vostro cuore e vedremo  che in verità noi stiamo  piangendo per ciò che....
Prima era la vostra delizia .
Lina Viglione.

4 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

IL MIO CIELO
La vita non l'abbiamo chiesta ma la viviamo, facciamo si che in questo passaggio di viverla con dignità. Non abbiamo nulla, ma la nostra ricchezza sta nell'appartenerci .La vita la possiamo scoprire dopo aver lottato, che noi la perdiamo o la vinciamo .Non possiamo arrivare in cima se prima non avremo toccato il fondo.Ma avremo sempre un sogno in cui credere: è quello del sole che illuminerà ogni giorno il nostro cielo.Non perdiamo la luce che abbiamo dentro di noi. Oscurare la nostra anima sarebbe come morire.Amiamo la vita anche quando si tingerà di grigio. È lì che dimostreremo al mondo la nostra forza, ma soprattutto la nostra grandezza. Lina Viglione

Linasolopoesie ha detto...

Voglia di bontà
Mi chiedo dov'è la mia primavera, e dove si nasconde il mio sole ,dove sono le mie stelle, dove posso guardare un cielo che sia tutto mio .Non cerco quello che conosco: finirei per trovare ciò che ho . Cerco dove non vi è luce per trovare il bene più prezioso: me stessa .La mia anima non è nata per essere arruolata dalla fatica , ma dalla leggerezza,e per trovare il coraggio di sorridere ancora . E dare un senso maggiore ai miei giorni, perchè l'amore per la vita Trionfa sempre. Lina Viglione

Linasolopoesie ha detto...

UNA NUOVA ALBA
Non posso fermare il tempo, è il tempo che fermerà me. Non posso rinnegare il passato se voglio arrivare al futuro. Non posso vivere in eterno, è solo la vita che è eterna. Non posso comandare il cuore, è il cuore che comanda me. Non posso vivere sperando, ma sperare e vivendo. Non posso sopprimere la notte se voglio vedere una nuova alba.Vivrò intensamente il presente , per avere dei bei ricordi in futuro , ma non permetterò mai ai miei ricordi di essere migliori del miei sogni.Lina Viglione.

Rosemildo Sales Furtado ha detto...

Oi Lina! Passando para agradecer a tua honrosa visita e teu amável comentário deixado no nosso Literatura & Companhia Ilimitada, assim como assistir esta bela e construtiva lição de vida. Lindos e profundos.

Beijos,

Rosemildo Sales Furtado.
PS. Te espero lá no nosso Arte & Emoções.