domenica 19 aprile 2015

PER ME-SOLO PER ME.

PER ME -SOLO PER ME .
Per me che mi basta anche un piccolissimo angolo di pace per ritrovare me stessa anche quando scoprirò di avere più difetti di quanti ne vedano gli altri. 
Per me che credo ancora in tutto in cambio di un eterno niente.
 Per me che ho riposto la spada nel fodero li dove invece avrei dovuto combattere.
Per me che mi basta un piccolo sorriso per cambiarmi la giornata.Un sorriso è una luce attraverso la finestra del nostro viso che dice alla gente: Venite pure che il mio cuore è in casa .
Per me che ho lottato sempre da sola e da sola ho vinto. Ho guardato a ciò che ho realizzato,e non mi sono mai lamentata di cose che non sono riuscita a fare .
Per me che ho amato incondizionatamente senza mai chiedere nulla in cambio,perchè donando il mio cuore mi sono arricchita lo spirito e l'anima.
Per me che a volte mi sento sola...sola io e la mia solitudine. Anche se a volte la solitudine mi dà il piacere d’una grande compagnia...la mia.
 Per me che il domani mi fa paura - paura di guardare avanti - paura di morire - paura della felicità perchè ho paura di perderla.
Per me che ho abbassato la voce quando avevo voglia di urlare.
Per me che guardo il cielo e sperare che la tempesta di oggi verrà dimenticata per avere un nuovo giorno tutto per me... 
 Come se fosse un miracolo
Lina.Viglione.
********************
Scrive un saggio:A volte ci vuole il coraggio per essere davvero felici , di raccogliere un momento ordinario e trasformarlo in epico. Ci vuol coraggio a ridere di gusto di fronte a questa vita. Con forza e coraggio scartiamo il negativo e portiamo dentro di noi solo il meglio, conserviamo solo l’essenza della gioia. E se quel coraggio ce l’abbiamo dentro, è tutta una questione di scelta.Cerchiamo una nostra serenità, perchè soltanto se saremo in pace con noi stessi potremmo affrontare il mare burrascoso della vita.
 Buona giornata Lina
********
IL CUORE E' UNO SCRIGNO 
Nella lavagna della vita ci ho scritto tutto ciò che ho fatto e pensato .Ho scritto talmente tanto che non c'è più spazio e così ho iniziato a scriverci sopra il resto che c'era da scrivere magari con un altro colore, magari cercando di cancellare le scritte più inutili, o quelle che io amo di meno, ma tutto anche se sbiadito o confuso è rimata là, per avvicinarsi ,per rintracciare perduti passati ,segni sulla grafite.
***

 Farò qualche passo indietro ed osserverò tra la cornice un dipinto astratto di un ignoto significato e faccio  volare la mia voce leggera in quello che io chiamo cielo, dove il mio spirito vola libero nell'aria più lieta, spero che il mio pensiero arrivi... lassù.
***
Io Lina Viglione  Aprile 2015 
 Scrive un saggio:L'essenza dell'ottimismo non è soltanto guardare al di là della situazione presente, ma è una forza vitale, la forza di sperare quando gli altri si rassegnano, la forza di tenere alta la testa quando sembra che tutto fallisca, la forza di sopportare gli insuccessi, una forza che non lascia mai il futuro agli avversari......
Il futuro lo rivendica a sé. 
Lina Viglione


1 commento:

chica ha detto...

Sempre lindo te ler,Lina! beijos, ótima semana,chica