lunedì 15 giugno 2015

CUORE DI DONNA

LA VITA E' UN DONO 
Quando il cuore di una donna piange nessuno lo sente e nessuno può guarirlo o controllarlo, meglio lasciarlo piangere perche c'è il rischio che può accumulare sempre di più,fino a che non riesce più contenere nulla.Solo il tempo può guarire le sue ferite.
*
Quando piange una donna il silenzio scompare, perché quel suo pianto, quel suo tormento stordisce tutto l'essere che in esso vive. Quando va via lascia il ricordo di quel pianto e tanta amarezza, ma ci sarà sempre qualche dono nascosto:
*
Basta nutrire il pensiero della memoria, riempiendo valigie, rimaste vuote di emozioni nel tempo, poi il dolore sparisce e si riprende coscienza, e si capisce che desiderare di morire è troppo! e che la vita e pur sempre un bellissimo dono...
 E VALE LA PENA VIVERLA. 
**********************
Scrive un saggio: La vita è come un ponte:attraversiamola pure ,ma non pensiamo di costruirci sopra la nostra casa.Non v’è dubbio che la vita non ci sia stata data perché ne godiamo...
MA PER VINCERLA E PER SUPERARLA .
***********************
Scrive un saggio:Noi abbiamo una memoria immensa, presente in noi a nostra insaputa, ed è un mostro: noi dimentichiamo … essa no. Archivia le cose, ecco tutto. Le conserva per noi , o c'è le nasconde e le richiama, per farcele ricordare, a sua volontà. Crediamo di avere una memoria. Ma è la memoria che ha noi, e quando non si riesce a  ignorarla .
PROVIAMO ALMENO A DIMENTICARE

1 commento:

Rosemildo Sales Furtado ha detto...

Oi Lina! Passando para agradecer a tua visita e amável comentário deixado no nosso Literatura & Companhia Ilimitada e dizer que ao ler este teu belo post, lembrei-me de uma baboseira que escrevi sobre a vida, e diz o seguinte:

“A vida é como uma guerra dividida em inúmeras batalhas, onde ganhamos umas, perdemos outras, e assim vamos lutando até a batalha final, quando a perdemos.”

Beijos,

Furtado.
http://arteemoes.blogspot.com