domenica 7 giugno 2015

L'ISOLA CHE NON C'E'

LA MIA ISOLA
Quando penso a "l'isola che non c'è" subito mi viene in mente che per Peter Pan quell'isola è il luogo dell'anima dove divertirsi e stare in compagnia rimanendo per sempre bambini.
*
Un posto dove non bisogna pensare a risolvere problemi, perché la maggiore difficoltà "dell'isola che non c'è" consiste in quella per cui non c'è mai niente di faticoso da fare, ma solo divertirsi attraverso la comunicazione.
*
Ciò che caratterizza questo spazio speciale è che è affollato di ricordi, soprattutto quelli belli che fanno sognare o quelli che ti portano a costruire castelli in aria. 
*
Sto parlando di un mondo dove potersi raccontare senza aver paura dei giudizi altrui, un cosmo particolare il quale diventa così eccezionale perché lo puoi condividere con altre anime a te affini.
*
In quest’universo Peter Pan può vivere una condizione perenne a lui cara, dalla quale non vuole distaccarsi proprio perché rispecchia la sua anima alla quale è in grado di dispensare emozioni inimmaginabili...
*
Per essere sincera, io quest'isola la sto cercando da sempre, fin da quando ero bambina, per rifugiarmi in un guscio accogliente dove non esistono sofferenza, solitudine, cattiverie; dove tutti possono vivere felici e contenti.
*
Ogni volta che la inseguivo, sbagliavo sempre strada, eppure le indicazioni erano ben precise.
Purtroppo non è facile rintracciarla, ma non bisogna mai perdere la speranza.
*
 L'isola che non c'è costituisce una metafora della vita che può sostenerci e aiutarci ad andare avanti per migliorarci e  ...
 TROVARE LA FELICITA'
************************
La mia isola tanta sognata, ma irraggiungibile,che si chiama utopia e, non ha muri e non ci sono tempeste , dove il tempo è sempre al presente e non scorre mai.Un paradiso perduto dove regna la pace e l'armonia, la dove la mia anima troverebbe di sicuro riposo, la dove la mia parola sarà " Si Se e Si e No se No SI."
Ed essere felice tra i felici e anche la mia isola ne sarebbe contenta di essere localizzata in un mare di tranquillità .Che importa se poi e solo un sogno magari domani si avvererà e allora avrò una vita bellissima .Forse sarà un sogno tanto utopico però e molto bello sognarlo per ricolmare la l'anima mia, o forse non lo già trovata e non ho saputo ...
 RICONOSCERLA? 
*************************
Non mi considero  una donna saggia . Per niente! Non lo sono e non ho mai avuto la pretesa di esserlo. Cosa sono, allora? Sono solo una di quelle donne che amano scrivere ,leggere, e sognare.Non mi vanto di essere chi sono, mi ricordo sempre che sono venuta esattamente da dove sono venuti gli altri.
Se avrò lo sguardo rivolto a terra, capirò ben poco; se riuscirò a guardare avanti, sarà molto meglio; ma, se volgerò il cuore in Alto , capirò tutto! Mi prederò cura di me ,la persona più importante della mia vita devo essere io per poter rendere importanti anche gli altri dimostro ...
 CHI SONO NEL MIO CAMMINO. 

1 commento:

Beatris ha detto...

Bellissimo il tuo scrivere!
Ogni tuo post è uno spunto di riflessione!
Buona giornata da Beatris