venerdì 3 luglio 2015

FORZA E CORAGGIO

LA TEMPESTA DELLA VITA .
Per me che mi basta anche un piccolo angolo di pace per ritrovare me stessa, anche quando scoprirò di avere più difetti di quanti ne vedano gli altri.
****
Per me  che ho abbassato la voce quando avevo voglia di urlare , e credevo  in tutto in cambio di un eterno niente.
****
Per me che mi basta un piccolo sorriso per cambiarmi la giornata.Un sorriso è una luce attraverso la finestra del mio  viso che dice alla gente: Venite pure, che il mio cuore è in casa.
****
Per me che ho riposto la spada nel fodero li dove invece avrei dovuto combattere, ho  guardato a ciò che ho realizzato,e non mi sono mai lamentata di cose che non sono riuscita a fare, ho  lottato sempre da sola e da sola ho vinto.
****
Per me che ho amato incondizionatamente senza mai chiedere nulla in cambio,  donando il mio cuore mi sono arricchita lo spirito e l'anima.
****
Per me che il domani mi fa paura - paura di guardare avanti - paura di morire - paura della felicità perchè ho paura di perderla.
****
Per me che guardo il cielo e sperare che la tempesta di oggi verrà dimenticata per avere un nuovo giorno tutto per me...
COME SE FOSSE UN MIRACOLO .
********************
Scrive un saggio:Al mondo non c'è coraggio e non c'è paura, ci sono solo coscienza e incoscienza. La coscienza è paura, l'incoscienza è coraggio.Nulla si ottiene senza sacrificio e senza coraggio. Se si fa una cosa apertamente, si può anche soffrire di più, ma alla fine l'azione sarà più efficace. Chi ha ragione ed è capace di soffrire alla fine vince.Ricordiamoci che : è la forza della vita che ci insegna a non mollare mai, anche quando...
SIAMO SUL PUNTO DI DIRE: BASTA! 
********************
Scrive un saggio:A volte ci vuole il coraggio per essere davvero felici , di raccogliere un momento ordinario e trasformarlo in epico. Ci vuol coraggio a ridere di gusto di fronte a questa vita. Con fporza e coraggio scartiamo il negativo e portiamo dentro di noi solo il meglio, conserviamo solo l’essenza della gioia. E se quel coraggio ce l’abbiamo dentro, è tutta una questione di scelta.Cerchiamo una nostra serenità, perchè soltanto se saremo in pace con noi stessi potremmo affrontare ...
 IL MARE BURRASCOSO DELLA VITA .

4 commenti:

Costantino ha detto...

Un post che è una autentica "summa" del cammino della vita, nei momenti bui, e nei momenti in cui ritorna il sereno.

chica ha detto...

Precisamos muito de FORÇA e CORAGEM SEMPRE! Lindo fim de semana e tudo de bom,chica

Rosemildo Sales Furtado ha detto...

Força e coragem são ingredientes indispensáveis para se ter uma vida melhor.

Fiquei feliz com a tua visita e amável comentário deixado no nosso Literatura & Companhia Ilimitada. Espero que voltes sempre.

Abraços,

Furtado.

Beatris ha detto...

Guardo il cielo e vedo un nuovo giorno...
Buona giornata da Beatris