domenica 16 agosto 2015

NULLA E' ETERNO

DOVE SEI FELICITA? 
Anche se stento a crederlo, arriverà un giorno in cui tutto mi sembrerà perfetto come io lo sognavo, dove ogni tassello sarà al posto giusto e mi sentirò in un mondo fatto apposta per me .
****
So che non durerà in eterno, ma almeno so che anche a me è stata data la possibilità di essere felice.
***
Certo che la felicità è una condizione che non può durare a lungo, ma è li! a portata di mano ogni qualvolta che ne sento il bisogno, devo solo trovare il coraggio di afferrarla e capire che non sarà ...
 MAI UNA MIA PROPRIETA' 
***********************
Scrive un saggio: Non possiamo mai tornare indietro,ed e proprio in quel momento, in quell'attimo , che ci accorgiamo che la vita è solo un istante e ci spinge ad andare avanti. Allora portiamo con noi il passato, ma solo come esperienza e non come un fardello pesante.Cerchiamo di vivere la vita con semplicità, perché molte volte siamo noi a renderla più complicata di quella che è, non sarebbe ...
 VITA SE NON FOSSE UNA FATICA .
***********************
Scrive un saggio:Se vogliamo essere felici, occupiamoci dunque più del pane quotidiano che del prezzo dei cereali in tutto il mondo, facciamo meno teorie e un po’ più di pratica. Proponiamoci , per esempio, di essere felici quest’oggi senza però guastarci la felicità del domani, e tanti oggi e tanti domani felici, infiliamoci l’uno dietro l’altro, ci intrecceranno sul capo tutta una corona di giorni, di mesi e di anni felici. La felicità non è altro che il ...
 PROFUMO DEL NOSTRO ANIMO .

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

FELICE PENSIERI
Contro ogni mio volere e ogni mio desiderio ho bruciato al fuoco cento pensieri felici e cento parole di consolazione.Li ha portò lontani,e oggi a distanza di tempo, con tutto la gioia me li ritrovo più belli e profumati che mai.Ogni mio desiderio che col tempo si è realizzato - è frutto di un cammino lungo fatto di forza e perseveranza. E se oggi c'è una sola persona, che sa cosa desidero veramente... Quella sono io. Lina

Linasolopoesie ha detto...

IL MIO PRESENTE
Se nella vita da sola non so camminare , non ci sarà nessuna stampella che mi sosterrà .La strada che percorro oggi, sarà sempre diversa da quella ho trascorso ieri se so guardarla con gli occhi di domani.Vivo intensamente il mio presente non vivendo in funzione di un miracolo, ma solo per il gusto di farlo giorno per giorno.La felicità? va assaporata in piccole dose!Anche se spesso guardo il cielo in attesa di un miracolo, senza accorgermi che il miracolo sono io e tutto ciò che mi sta attorno.Lina.V.