sabato 26 settembre 2015

BUONA DOMENICA

IL CUORE E LA RAGIONE 
La libertà del pensiero fa subito pensare al cuore . Se ascoltando l' anima,e la mente comprendiamo che non possiamo sfuggire ai nostri pensieri essi si presentano in ogni minuto della nostra giornata e ad ogni ora del nostro sonno e dovremmo cedere inesorabilmente ai nostri pensieri .
*****
Il nostro cuore ci dice come agire in quel momento, ma se il destino in quel ci è avverso, le cose non vanno mai come noi vorremmo. Ma è importante che prendiamo la vita con un po' con filosofia, e accettarla così come viene anche se molte volte è ingiusta . 
****
Ma facciamo sempre intervenire il cuore e la ragione di pari passo ,aiutandosi e integrandosi sempre insieme soprattutto nei momenti tristi.
****
 Le parole del cuore sono diamanti, facciamone una collana e portiamola sempre con noi.
Ma tuttavia non mi preoccupo del mio cuore,tanto durerà finchè io vivrò, meglio avere un cuore senza parole ....
 CHE DIRE PAROLE SENZA CUORE .
***************************
Scrive un saggio:L’amore non può essere solo istituzione, rifugio sicuro, una casa dove riposare; deve essere sempre anche una tempesta che ci sa dare il brivido dell’assoluto, lo stupore del nuovo, il terrore della perdita e una felicità misteriosa, meravigliosa e divina. E tutto questo è raggiungibile e può durare a lungo, molto a lungo. Più di quanto si creda in questa epoca convinta che tutto sia effimero, che tutto sia liquido. e che percio' devasta ciò....
CHE HA VALORE A CIO' CHE DURA .  

Nessun commento: