giovedì 29 ottobre 2015

LE PROVE DELLA VITA

GIOIE E DOLORI 
La vita è un viaggio con un treno pazzerello e un po spericolato. A volte si dubita perfino che ci sia il conducente, visto che passa anche con il rosso e in certe stazioni non fa mai tappa.
****
Intanto però il viaggio prosegue, o forse deve per forza proseguire, e si perdono anche i bagagli. Quanti viaggi mi sono fatta a piedi, ma alla stazione sono sempre arrivata in tempo per vedere il mio treno partire.
****
Molti viaggi me li sono fatti a piedi e sono anche caduta e per rialzarmi è stata è stata un'impresa davvero ardua.
****
Ma tutto è stato nel trovare la forza e fare i primi passi. O forse in quel momento stavo solo seguendo un copione.
****
In questo viaggio della vita conoscevo la meta ma non i disagi che può includere durante il suo tragitto prima di arrivare a destinazione,e quante certezze ho perduti strada facendo lasciano in me tanta amarezza.
****
Gioie e dolori si intersecano in questo, ma è  inevitabile perchè ...
 NON PREVENTIVATI DA ME .
**************************
Scrive un saggio: Non è un viaggio che conta . Si sa che tutti i viaggi finiscono, ma noi andiamo sempre avanti, il mondo gira e noi giriamo assieme a lui, i progetti svaniscono, i sogni prendono il sopravvento, ma ovunque andiamo ci sarà sempre -la sorte- il destino - e la fortuna. E ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore, che  comunque  vada ...
 SARA' UN GRANDE VIAGGIO.
**********************
LA SCALA DELLA VITA 
La vita è come una scala, se la guardiamo in alto, saremo sempre gli ultimi della fila, ma se guardiamo in basso, vedremo che ci sono molte persone che desidererebbero essere al nostro posto. Affrontiamo con umiltà le nostre giornate,nonostante tutti gli ostacoli e gli imprevisti che la vita ci impone, affrontiamoli , non arrendiamoci mai. La vita ne è solo una, scegliamo di Vivere e non di non viverla. Vinciamo la nostra battaglia ma non su gli altri, su noi stessi,la battaglia della mia vita. Troviamo il sole dentro di noi per far risplendere...
 OGNI GIORNO LA NOSTRA ANIMA .
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx

1 commento:

Ale ha detto...

Stupende parole. Vivere e non sopravvivere... ma come sempre non è facile. Buona serata mia cara Lina.