mercoledì 13 gennaio 2016

FELICI O NON FELICE .

SERENA SI! FELICE... RARAMENTE .
Corro sempre dietro ai miei desideri, forse dovrò percorrere migliaia di chilometri lontano da casa per soddisfarli per poi accorgermi che ciò che cercavo era già con me o più vicino di quanto potessi mai immaginare.
 ****
Ma poco importa , sicuramente il viaggio che ho compiuto vale almeno quanto ciò che ho ottenuto.Sentirmi felice equivale ad accontentarmi di ciò che ho .
****
Pertanto so che non sarò mai felice - al massimo sarò felicemente serena, e mi dovrò accontentare. Tutto sommato, la vita è stata abbastanza generosa con me.È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.
****
Dice un saggio: Accontentarsi di ciò che si ha, consente di essere sempre lieti e guardare gli altri senza invidia.Intendiamoci: Mi accontento di ciò che ho per non perdere tempo inutilmente a rincorrere quello che ...
 NON POTRO' MAI AVERE .
Dice un vecchio detto: Le più felici delle persone non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
 Per tanto : Essere felici significa vedere il mondo come noi lo desideriamo, conoscere i nostri limiti, accettarli come un dono e non ...
 COME UNA SCONFITA . 

1 commento:

Tomaso Scarpel ha detto...

Cara Lina, ti auguro di essere serena e contemporaneamente anche felice!!!
Ciao e buona serata cara amica.
Tomaso