domenica 7 febbraio 2016

LA FELICITA' E' DENTRO DI NOI .

LE EMOZIONI DELLA VITA.
Nella nostra anima ci sono tante piccole finestre, da lì, se sono aperte, passano ogni emozioni, se sono socchiuse filtrano appena,ma solo l'amore le può spalancare tutte insieme e di colpo, come una raffica di vento.
****
La felicità più che cercarla dobbiamo trovarla dentro di noi ,e non cercarla altrove come se fosse una cosa estranea da noi .
****
Possiamo sperare che la vita ci dia quello che desideriamo o oppure possiamo desiderare quello che la vita ci da.
***
Solo cosi possiamo scatenare in noi un sentimento di felicita'. Scrive un saggio:La nostra felicità non dipende soltanto dalle gioie attuali ma anche dalle nostre speranze e dai nostri ricordi . Il presente si arricchisce . ...
DEL PASSATO E DEL FUTURO.
VINCE SEMPRE LA VITA 
Se non abbiamo trovato ciò che cercavamo non è detto che non esista , forse abbiamo visto nel posto sbagliato . Fortunato colui che sa cosa cerca , e anche se la ricerca non terminerà , avrà sempre un traguardo di fronte a se!
****
Non sappiamo mai se diventeremo importanti nella vita , ma una cosa è certa , rimaniamo sempre noi stessi , e questo sarà il nostro traguardo più grande .
****
Combattiamo sempre, ma per vivere e non per morire .Ed io Lina faccio dei miei dolori la mia forza , e penso a quanto sia grande la soddisfazione di dire
"CARA VITA HO VINTO ANCORA IO."

Ogni attimo viviamo drammi e ogni attimo possiamo sorridere, a noi decidere quale sia la polarità che deve prevalere in noi, nessuno può dirci cosa sia giusto o sbagliato, in questo . Ma quando mettiamo il sorriso nei drammi non c’e’ eclissi nel cuore e nella vita...
MA SOLO SPERANZA VERA .

3 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso .
Visto che solo tu mi lasci un commento . In anticipo , ti auguro una felice settimana a te e famiglia .
Grazie! Lina

Tomaso ha detto...

Cara Lina, vedi per me continuare è come vivere!!! scambiarsi quel saluto che ci aiuta spesso a dimenticare cose non piacevoli!!!
Se non vedrai più i miei commenti ciò significa che va veramente di male in peggio.
Ciao e buon inizio della settimana cara amica.
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Caro Tomaso
Come sai anche io sono pensionata come te! E scrivere è diventato un bel passatempo .
Non sempre è facile per me mettere nero su bianco i miei pensieri e scrivere cosa sto pensando in quel preciso istante. Prendere la mira, modulare,
limare,poi tornarci sopra dopo un po' e vedere l'effetto che mi fa .
E dire che ho sempre bisogno di spiegarmi, e quale mezzo migliore della parola scritta?
Che grande strumento, e che grande opportunità ho avuto dalla vita quello di saper leggere e scrivere , anche se non mi è stata data la possibilità di andare a scuola .
Scrivere è un modo per lasciar andare le mie emozioni che mi animano.
Le parole escono come un fiume, e scrivo pagine e pagine di getto senza pensarci troppo e rendendo palpabile l'invisibile, e poter comunicare ad altri e a me stessa ciò che non si può sempre descrivere .
Ma una volta scritto quello resta per sempre, è bello rileggere le mie sensazioni passate che riaffiorano durante la lettura!Insomma!
Scrivere per non dimenticare.Grazie . Lina