lunedì 8 febbraio 2016

UN MESSAGGIO D'AMORE

UNA  BELLISSIMA  STORIA D'AMORE .
Noi Mamme siamo una storia d'amore meravigliosa che continua nel cammino della vita.
****
Cari figli noi non vi abbiamo scelti , ma fu il il buon Dio che vi scelse per noi, per che voleva anticiparci il Paradiso d'amore . 
****
Ero solo un progetto, quando tra le nostre braccia vi presentammo al mondo.
Un grandioso progetto fatto d'amore riservato a noi . 
****
Noi vi abbiamo cresciuto nella culla del cuore. Il vostro cuore , iniziò a battere dentro di noi e si formò così il nostro nodo d'amore. 
****
Cari figli Abbiamo amato tutto di voi ,pregi e difetti e così abbiamo formato la nostra creatura speciale, quella che siete e quella che amiamo .
****
 Vi abbiamo accompagnato per le strade della vita schiarendovi il cammino con la nostra luce speciale.
****
Noi Mamme non cambiamo mai per che siamo delle perfette architette, abbiamo costruito per voi un mondo d'amore che per tutta la vita vi scalderà il cuore. 
***
Noi Mamme non chiediamo molto , ma vogliamo solo essere amate ....
UN BACIO A TUTTI I FIGLI DEL MONDO .
 Lina Viglione .

AUGURI A TUTTE LE MAMME 
Auguri alla mamma che sono e alla mamma che è donna perchè con o senza figli siamo sempre mamma di qualcuno.
****
Auguri a quelle mamme che sanno donare la vita per i figli, ma non fanno dell'amore una prigione e sono consapevole che i figli non sono una loro proprietà ma un dono dal cielo e per il mondo.
***
Che li sanno educare con dolcezza e determinazione...che educano alla gratuità e che sanno vivere con i figli esperienze d'amore, di solidarietà e rispetto .
***
Auguri a quelle mamme che sanno intuire le difficoltà dei figli e li sanno sostenere con parole e gesti e che vegliano su di loro ,
****
lasciando che seguano la loro strada insegnando a essere migliori e non i migliori.Auguri a quelle mamme che sono felice .
SOLO DI ESSERE CHIAMATA MAMMA .
SIAMO TUTTE MAMME 
Scrive un saggio :La letteratura eterna è la più antica medicina del mondo. È anteriore alla scrittura.
***
 Prima di depositarsi su tavolette di argilla, ha purificato delle voci, ha placato delle anime.
Essa continua a farlo ogni volta che una madre si china sul suo bambino intorpidito dalla stanchezza, e racconta una storia, canta una canzone. 
****
Oppure la mamma è quella persona che vedendo che i pezzi di torta sono quattro e le persone sono cinque, dice che i dolci non le sono mai piaciuti.
****
Benedette quelle donne che non possono avere figli, ma che li vorrebbero tanto. Sono delle splendide mamme anche loro. Un bacio a tutte le mamme del mondo...
CON E' SENZA FIGLI .
 Lina Viglione 

3 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Scrive un saggio:La giovinezza appassisce, l’amore viene meno, le foglie dell’amicizia cadono, ma la speranza segreta di una madre sopravvive più a lungo di tutto.

Tomaso ha detto...

Cara Lina, scrivere se anche non non abbiamo studiato, tu sai la mia storia, nel mio libro ce tutto scritto chiaro!!! ora continuo a scrivere per un'altra ragione, cioè distrarmi non voglio pensare che sono legato ad un male che mi lascia vivere con molte difficoltà. ma continuo a sorridere e scrivere, così non ci penso e dico che la vita è sempre bella!!! anche con i suoi molteplici problemi.
Ciao e buona serata cara amica continua così semre.
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Caro Tomaso .
Sei un uomo intelligente e fai davvero bei post . Anch'io scrivo sempre e ora che sono pensionata. A volte il bisogno di scrivere viene dal bisogno di dare un senso alla mia mia vita e sentirci ancora utili.
Ciaooo Lina