lunedì 25 aprile 2016

LE INTEMPERIE DELLA VITA

LE INTEMPERIE DELLA VITA .
La vita con le sue intemperie non è mai insignificante è come un cristallo sfaccettato , ma sta a noi  catturarne le mille iridescenze e illuminarlo con la giusta luce e dargli il giusto valore ..
***
Catturiamo  ogni fatto che incrociamo  sulla nostra  strada, e facciamone tesoro, senza pensare  di raggiungere la felicità .
***
 La felicità si alterna alla sofferenza.Senza l'una non potrebbe mai esistere l'altra ed è questo il motivo per cui esistono entrambe.
***
 La vita è una scalata, quando siamo  alla base pensiamo che il fine è la vetta, poi man mano che saliamo  fra difficoltà e colpi di fortuna scopriamo che il fine è stare attenti a dove mettiamo  i piedi, e fare tesoro delle brutte esperienze.
***
  Evitiamo  le rocce friabili e voltiamoci  ogni tanto e goderci  il panorama .Se la vita  è preziosa per noi , lei ci da modo di vivere occasioni uniche.
*** 
Affrontiamo tutte le difficoltà , perchè la vita non offre stimoli e possibilità di sentirsi dei grandi nel superare le sfide 
***
quotidiane ,perchè senza di esse non potremmo cadere per poi rialzarci. Ma poi ci fanno crescere e...
 DIVENTARE FORTI .
LA  RICCHEZZA DELL'ANIMA .
La vera tristezza è sapere che nessuno potrà mai capire quello che sentiamo.Niente ci  fa più più male di sentirmi soli anche con noi stessi.
***
A volte diventiamo costruttori di "dolore inutile" per sentirci viva, e tendiamo  a ignorare il dolore vero , che "scuoia" la nostra  anima, ma a volte sa anche renderla limpida e abbagliante . 
***
Ma quello che fa bene all'anima è la  pace interiore, quella che ci  appaga, perchè se l'anima ha un posto , è tra..
 LA MENTE E IL CUORE .

NON SI TORNA INDIETRO .
A che serve tornare indietro, per cercare i pezzi,che abbiamo  perso per strada  .Il tempo li ha corrosi e li ha resi ruggine.
***
 La  ruggine non è una cosa buona, raccoglierla e portarcela  addosso strada facendo corrode anche quello che abbiamo di  di integro. 
***
Tutto sommato non avrebbe alcun senso quindi tanto vale tenerci  stretto tutto quello che abbiamo. 
***
 La vita è la sfida più grande che ci sia, l'avventura quotidiana più difficile che esista.
 Ma andiamo dove ci conduce il cuore, sicuramente emozionante...
E RAGIONEVOLE SARA'.



2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...


Quando noi smetteremo di voler riempire la nostra coppa di felicità ed inizieremo a riempire quella degli altri, scopriremo , con meraviglia, che la nostra sarà sempre piena. Buona domenica Lina

Tomaso ha detto...

Cara Lina, oggi ricorre la festa della liberazione, io auguro a te un buon 25 aprile.
Tomaso