sabato 28 maggio 2016

FELICE O NON FELICE?

RINCORRERE LA FELICITA' 
Corro sempre dietro ai miei desideri, forse dovrò percorrere migliaia di chilometri lontano da casa per soddisfarli per poi accorgermi che ciò che cercavo era già con me o più vicino di quanto potessi mai immaginare.
***
Ma che importa , sicuramente il viaggio che ho compiuto vale almeno quanto ciò che ho ottenuto.Sentirmi felice equivale ad accontentarmi di ciò che ho .
***
Pertanto so che non sarò mai felice,al massimo sarò felicemente serena, e mi dovrò accontentare. Tutto sommato, la vita è stata abbastanza generosa con me.È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.
***
 Dice un saggio: Accontentarsi di ciò che è reale, consente di essere sempre lieti, e guardare gli altri senza invidia.
Intendiamoci: Mi accontento di ciò che ho per non perdere tempo inutilmente a rincorrere  quello che non potrò...
 MAI AVERE,  GIUSTO? 
BUONA DOMENICA 
Coltiviamo bei pensieri .Pensieri che ci  fanno sorridere, che ci  mettono serenità, quando si perde ogni aspettativa . 
***
Pensieri sparsi, lasciati incustoditi,che ci  riportano  lontano, e che ci indicano la strada quando perdiamo ogni aspettazione  .
***
 Pensieri che vorremmo cancellarli ,ma se ci  sono un motivo ci sarà. Pensieri belli che danzano nella mente come note di una dolce musica soave . 
***
Pensieri nudi,semplici, momenti nostri  di cui non possiamo fare almeno . Non chiediamo  molto a chi ci  vive accanto e conta su di noi .
***

Non cerchiamo  la calma piatta, e non cerchiamo  neanche la tempesta, ci  basta solo che  soffi sempre il vento per nutrire la mente dell'antico dire, e seminando buoni pensieri che...
 FIORISCONO NEL VIVERE . 
 Lina Viglione  

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, quando dentro di ni siamo contenti!!! la felicità sarà sempre con noi!
Ciao e buon fine settimana cara amica.
Tomaso

chica ha detto...

Lina, temos que ser felizes com as pequenas coisas..Ai ficamos bem...Lindo fim de semana! bjs, chica