lunedì 2 maggio 2016

IL MAGICO MONDO DEI BAMBINI

UN POSTO NEL PASSATO. 
Noi viviamo di ricordi , dove ogni emozione vissuta è rimasta li tra sogni e realtà,  per tenere sempre accesa quella piccola  luce della nostra anima .
***
 I ricordi  vivono dentro di noi , e sono custoditi nella   memoria . Sono i nostri  mattoni che ci sono  serviti, per la costruzione della nostra vita, e la loro identità ci danno un posto nel passato,dove anche nel tempo  si arricchisce.
***
Altri mattoni  si aggiungono  anno per anno  e   fanno parte di noi .Sarebbe bello restare  per sempre bambini, per ritirarsi  in quel limbo ingenui  di purezza  dove si ritrova  quel mondo bello e antico , che ci  racconta  di noi , ci  fanno  vivere per quegli attimi in un eterno presente , e il futuro  vi passeggia sereno .
***
I bambini non costruiscono muri ne barriere, e  ne si chiudono dietro a cancelli di ferro anzi il cancello è aperto e lo si deve attraversare,  e oltre  quel cancello si inizia ad arare il nostro percorso dove ogni nostra traccia parlerà di noi, con  la consapevolezza di essere andata avanti e aver costruito tanto. .
***
 Molti sono quelli che varcando il cancello e  abbracceranno la vita a secondo di quello che si è oggi . Più questo sentimento cresce dentro di noi e più  ci purifichiamo, e solo attraverso lui si riscattano   dolori  (semmai ci saranno stati)  che fanno da sentinella dentro di noi.
***
Senza i dolori non c’è storia,Sotto il suo soffio si sviluppano le anime. Il  mondo va avanti e si cresce, e  crescendo non si deve abbandonare  quel  lato  puro  e ingenuo di bambini . Non ha importa  se a volte questo potrà essere anche  doloroso.
***
 Nessun essere umano  può vantarsi di non aver mai conosciuto il dolore, le persone che non hanno mai sofferto non  possono mai crescere né sapere chi sono. E'nel dolore che l'animo si forma e si apre a noi .
***
Il  passato si deve ricongiungere dolcemente al presente, e su ogni mattone della nostra crescita dobbiamo scrivere solo la parola...  Amore. 
E se vogliamo essere amati, amiamo L'unica vera eredità che lasciamo al mondo è il nostro amore per la vita ,e attraverso lui...  
 TUTTO SARA' POSSIBILE .
Lina Viglione 
IL MONDO DEI BAMBINI .
 Tutti sogniamo  un mondo perfetto, un mondo di solo bambini,senza malinconia senza inquietudine, senza cattiveria. 

Sarebbe un mondo all'insegna della purezza, dell'amicizia della bontà e dell'amore  e di tutto ciò che è bello ai loro occhi. 

Un mondo in cui le  lacrime dovrebbero profumare solo di caramelle e non di veleno. Un mondo in cui la pioggia non dovrebbe rattristarci  ma  apparire come una cascata di fili di argento che dissetasse tutta la terra. 

Un mondo in cui sogni e fantasia soppianterebbero la malinconia e gli  e in cui ogni cuore e un anima sarebbero al riparo da ogni male, protetti da un fortino chiamato felicità.

 Un mondo dominato da solo bambini sarebbe il mondo che tutti sogniamo. Questo mondo  che  viene  chiamato ...

 L'ISOLA CHE NON C'E'
IL DISEGNO DELLA VITA 
L’amicizia in sintesi dovrebbe essere come una scatola di colori che si regalano ai bambini, che quando la si apre e iniziano il loro disegno, in quel foglio bianco ci mettono tutti i colori, anche il nero. 
*****
Forse è meglio restare bambini, perchè a un bambino quando i pennarelli si esauriscono non colorano più, vanno a riprendersi il primo foglio con tutti i più svariati colori per vedere la bellezza. 
****
Forse era meglio ,o forse no! perchè ad un bambino quando gli si butta un suo disegno preferito
 piange, e quelle lacrime sono lacrime senza età, invece ai grandi quando gli butta via un 
****
disegno con i suoi colori, ne fanno subito un altro, con colori più belli e anche  diversi, ma non mettono mai più il nero.
****
Senza sapere che quando si disegna il bello  si può disegnare tutto quello che vuole...

 ANCHE UN SOLE NERO .

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Buon inizio della settimana cara Lina, sperando che arrivi il sole ha riscaldarci!!!
Toaso

Costantino ha detto...

Ciascuno di noi dovrebbe sempre avere un piccolo angolo dentro se stesso dove continuare i sogni e le semplici speranze di quand'era bambino.