lunedì 9 maggio 2016

LA RICCHEZZA INTERIORE

LA BELLEZZA DELLA VITA 
La vera ricchezza è quella interiore. E se amiamo gli altri , sappiamo amare anche noi stessi . Siamo  ricchi  quando sorridiamo  e riusciamo  a donarlo anche agli  altri.
****
Sono ricchi  quando sappiamo  chiedere scusa e  dire grazie. Siamo ricchi  quando ci  commuoviamo  di fronte alla bellezza della vita. Siamo ricchi  quando ci   emozioniamo e comunque, senza timore di farlo.
***
Insomma! Se siamo  felici siamo ricchi , in qualsiasi modo noi  abbia raggiunto la felicità! Quando misuriamo ciò che possediamo ,il risultato del calcolo dipende solo da come guardiamo  le cose.
***
Se abbiamo  amore- amici- salute- buonumore e fede allora, allora abbiamo  tutto. Se siamo  aridi  di spirito non abbiamo   niente.
***
Ho conosciuto una persona talmente povera,ma talmente povera, che aveva solo denaro !La vera ricchezza  non consiste nell'ammassare i beni materiali, poichè l'anima e non una  
***
cassaforte  che la vogliamo sempre piena. A l'anima è data la capacità di amare .Prima di morire impariamo ad amare ed ... 
ACCETTIAMO DI ESSERE AMATI .
SONO SEMPLICEMENTE IO 
Esistono persone istruite e intelligenti . Ma non tutte le persone sono intelligenti.Alla certezza di considerarmi intelligente preferisco il dubbio di essere ignorante.
***
Ecco! questa sono io. Prendetemi per quel che sono, con le mie debolezze - con la mia stupidità e con tutto il resto. Niente è troppo importante,che sono in vita per vivere e non per crearmi problemi inutili.
***
Vivo in maniera coerente con ciò che sono, che mi piaccio o meno, Poi certo posso sempre tentare di apportare alcuni cambiamenti al mio carattere, smussarne i lati più duri,e cercare di correggere i difetti. 
***
La coscienza di me stessa sta nel giusto equilibrio, e nel capire quando è il momento per tirare fuori un aspetto, e quando è il momento di tirarne fuori un altro.  ....

QUESTO E' IL MIO CARATTERE .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, le frasi che tu posti sono chiare e lampanti di verità.
Ciao e buona giornata sempre con un sorriso:)
Tomaso