lunedì 6 giugno 2016

I VALORI PERDUTI

I VALORI DELLA VITA . 
I valori sono sono le fondamenta di ogni vita, i quali ci vengono inculcati da ogni genitore come il bambino apre gli occhi sul mondo...il primo è l'amore e su questo sentimento si snodano con speranza tutti gli altri valori della vita.
***
Trasferiamo con impegno i nostri principi, che rappresentano le basi della nostra crescita - rispetto - tolleranza - fratellanza - solidarietà - condivisione - progetti comuni, impegno ad aiutare i propri genitori quando si trovano in difficoltà, assistere i fratelli più sfortunati, ma tutto è mutabile, nulla è statico.
***
 Il crollo di questi valori,anche quelli che crediamo che siano "etici sono non duri da giudicare perchè incomprensibili li...anche perchè ognuno giudica bene ciò che conosce, e solo di questo è buon giudice. 
***
I valori che ci sono stati presentati sin dalla nascita ,dovrebbero accompagnare il cammino dell'umanità, come l'unica vera eredità del patrimonio umano. La società di oggi non sa che farsene di questa eredità, ma in cambio non ha saputo creare altri Valori.
***
Voglio sbagliarmi ma ho l'impressione che i nuovi valori siano...l'ingordigia, menefreghismo verso l'altrui bisogni Come a dire..."Stò bene io, stanno bene tutti" 
***
Senza sapere che si è veramente Grandi Uomini e Donne, solo quando sappiamo offrire amore disinteressato L'amore, sopratutto, quello universale è il motore che fa andare avanti nella vita. 
Lina.Viglione .
I VALORI DELLA VITA .
I valori  esistono , ma non vengono rispettati da tutti. Il rispetto verso gli altri è la prima cosa.
 L'uguaglianza, l'umiltà.Ecco cosa sono i valori, qualcosa in cui credere fortemente nonostante gli ostacoli. 
***
La società di oggi  propone altri valori, legati ai beni materiali da cui dovremmo dissociarci  di più.Al primo posto mettiamo Dio, al secondo la famiglia, essendo questa l'unico appiglio che ci è rimasto al mondo pur troppo , e poi tutto il resto con valore a scalare.
***
Lo so che suona un po "peace and love" ma penso che in questi due aspetti ci sia tutto.
L'importante è essere fieri di di noi stessi , ed avere la coscienza pulita  sempre .
Ecco cosa sono i valori, qualcosa in cui credere fortemente nonostante gli ostacoli.... 
BUONA GIORNATA .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, anche il mese di Giugno è iniziato, e già da oggi qui da noi il sole si è visto io spero che rimanga e che non faccia però troppo caldo... Ciao e ti saluto augurandoti una buona e serena serata con tutto il cuore.
Tomaso