sabato 13 agosto 2016

IO SONO FATTA COSI'

CONTEMPLARE IL SERENO
Fermiamoci un attimo e godiamoci appieno le bellezze della vita, anche se spesso sono troppo breve per saggiarne il candore. 
****
Ma se non ci fossero  le tempeste non vi sarebbero quiete per farci contemplare il sereno, essendo ciechi e sordi al suo fievole richiamo,
 e così ci perdiamo anche quei pochi  raggi di sole che la vita ci riserva. Fermiamoci un solo attimo e ascoltiamo il silenzio tutte le volte che si presenta. 
****
Apprezziamo ogni istante e poi perderci  tra mille sogni ed il nulla , notevole
 ed indispensabile  per recuperare le forze e sapere che il peggio ormai è passato e che, anche se a fatica... 
 STIAMO RISALENDO .
IL SILENZIO CHE AMO .
 Non c'è peggior rumore di quel silenzio che vuole solo turbare  la mente e l'anima."C'è il silenzio che rimane frainteso e fa più male sia per chi lo vive che per chi lo ascolta.
****
C'è quel silenzio loquace che esprime e vuole solo verità, non parla   ma fa capire senza sbagliare quello che di vero e sincero è nel suo cuore ,  dove  racchiude molte più parole di un intero discorso,parole non dette ma sicuramente le più belle. 
****
La voce del silenzio è quella a noi  più cara , basta seguirla e lei ci guida  nei posti segreti in cui le altre  voci non hanno accesso con sensazioni  indescrivibili  che nella vita  non si è mai provati; ecco il silenzio per me è questo.
****
La vita non è altro che un puro  rumore tra due insondabili silenzi dove il tempo e spazio s'annullano a vicenda senza ne  rancore e ne grazia  e a tutto ciò dà valore.
****
 Ma nella totale apparenza di questo silenzio siamo  noi "schiavi"C'è il silenzio 
che quando poi  ci coglie impreparati ,non possiamo far altro che  accettarlo.
***
Ma molto spesso si dimentica che le lacrime di chi piange in silenzio...
 SONO LE PIU' SINCERE .
LA VITA E' POESIA.
La vita è come una tela e io sono il pittore.Sono nata fornita di foglio e tavolozza, ma solo io ho potuto scegliere di che colore doveva essere il disegno del mio futuro.
****
Ma con tutte le esperienze che la vita mi ha permesso di provare, è stato difficile ricercare sempre la mia strada. Ma come un gioco infinito, la vita mi ha chiesto solo questo: di costruire il mio proprio mondo, guardando con i miei occhi e non  con quelli degli altri.
*****
Dopo tutto, la vita è poesia. Può essere banale sublime tragica o leggera, ma ogni poeta ha in mano una penna e scrive la sua...
 COME IO SCRIVO LA MIA .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, leggendo attentamente quello che ci spieghi, penso di assomigliarti tanto!!! sei il tipo che sa il fatto suo, e che crede al contrario sai subito frenarlo!!!, conclude che mi piaci così e ti dico continua sempre.
Ciao e buona demenica dell'Immacolata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
Tomaso