mercoledì 30 novembre 2016

IL CASTELLO DI SABBIA

UN MARE DI GIOIA .
Se vivessi in un mare di piacere mi lascerei trascinare ben presto in basso e stordirmi e in esso annegherei .
***
Ma se dovrei annegare nel dolore cercherei di tenermi bene a galla e mai lasciarmi andare !
Voglio assomigliare a una minuscola e brillante goccia che cade in un mare di torbido dolore per guardare nel profondo me e ascoltare il mio respiro,per trovare amore in ogni angolo della mia anima e in ogni battito del mio cuore.
***
Scrive un saggio:Se desideriamo vedere le valli, saliamo sulla cima della montagna. Se vogliamo vedere la cima della montagna, solleviamoci fin sopra la nuvola. Ma se cerchiamo di capire la nuvola, chiudiamo gli occhi e pensiamo.
***
Noi siamo l’immaginazione. Noi possiamo vedere ciò che gli occhi non vedono. Noi possiamo udire ciò che le orecchie non sentono. Noi possiamo sentire ciò che ...
IL CUORE NON PUO' SENTIRE .
Lina Viglione 
LE CONQUISTE DELLA VITA 
Ho imparato che non è la vita che devo conquistare, ma  ritrovare me stessa la vera conquista .
Dopo tante cadute ho imparato che l'unica  persona a cui devo dire grazie sono io- con le mie paure, io con i miei perchè , ma soprattutto io e la forza che mi contraddistingue. 
***
Ho imparato che è sempre meglio guardare una porta che si apre che soffermarmi su quella  chiusa.Se non accetto una sconfitta non so...
 NEMMENO VINCERE .
Lina Viglione 

UN CALDO RIFUGIO 
Quando crediamo  di essere forti scopriamo le nostre  più grandi debolezze .Quando scopriamo di aver toccato il fondo ,comprendiamo la mia forza perché stiamo  già risalendo.
***
Niente è certo, tutto è dubbio, solo una cosa non potremo  mai cambiare o avere incertezze, l'amore per i nostri  figli .La casa  è il luogo del cuore e la famiglia le uniche persone che per sempre ne faranno parte.
***
 LA casa può essere rifugio sicuro o mura che si stringono: in ogni caso non c'è più grande gioia che...
 NEL DOLCE RITORNARCI .
Lina Viglione .

Nessun commento: