venerdì 30 dicembre 2016

BUON ANNO

BUON ANNO .
31 dicembre è un giorno insieme speciale e magico, è tempo di fare i bilanci, le valutazioni e i resoconti del tempo che passato e quello che passerà .
***
Trà speranze e sogni. In un solo giorno vecchio e nuovo si incontreranno, come in un abbraccio e noi per pochi istanti siamo messi di fronte al tempo che passa e tra la felicità del nuovo il nostalgico ricordo del passato,
 ***
trasformiamo questi dolci ricordi una grande occasione per seminare nuove buone occasione nella vita per ottenere in regalo nel nuovo anno ciò che ancora desideriamo per noi stessi per essere protagonisti...
 DELLA NOSTRA VITA . 
Lina Viglione .
DI NUOVO BUON ANNO A TUTTI 
 Le  feste in generale sanno un po' di monotonia quando si prolungano troppo e' un modo per staccare dalla routine,per stare un po' più insieme anche in famiglia.
***
Insomma:forse l'aspetto positivo e' proprio questo,ci si può tranquillamente, prendersela un po' più comoda, senza orari fissi,rallentare il ritmo e dedicare più tempo alle persone a cui vogliamo bene.
***
Poi e' ancora più bello riprendere la vita di tutti i giorni.Ma poi diciamo che le feste non sono del tutto finite qual è l'ultima ?
si dice per modo di dire:l'Epifania e non la befana tutte le feste porta via , ma no!In pratica è sempre festa sta a noi ritagliare dei momenti piacevoli in famiglia e con il nostro compagno di vita .
***
Poi arriva san Valentino, la festa della donna, del papà, del nonno Pasqua, Pasquetta, Hallowen. ogni festa è buona per fare i regali.
L'anno vecchio se ne va, con tristezza ci abbandona dopo che ci ha coccolati, ma il nuovo entrerà per darci gioia e felicità.Dopo si ricomincia con tutto il solito tran- tran.
***
Facciamo gli auguri al nuovo anno con impegno per un clima migliore, che questo nuovo anno non  distrugga il deserto della solitudine in ogni persona, e fa  asciugare le lacrime del dolore riducendo drasticamente le emissioni di odio e rancore, per una pace nel mondo .
***
Allora si!che sarà un anno fantastico.Che dire?la vita va avanti e un altro anno passerà! come sono poetica oggi!sono una befana!l'Italia è tutta una festa ,perciò andiamo a avanti...o a fondo?Boh!non pensiamoci.
AUGURI A TUTTI .
 Lina Viglione .
Filastrocca di capodanno:
Vi prego! Fatemi gli auguri non solo per oggi :per tutto l'anno:voglio un gennaio col un sole d'aprile,un luglio fresco- fresco ,un marzo un pò gentile; voglio un giorno senza sera,voglio un mare senza nessuna bufera;
***
voglio un pane sempre fresco,sul cipresso il fiore del pesco;che siano amici il gatto e il cane,che diano latte le fontane. Se poi voglio troppo, non datemi niente, datemi solo una faccia allegra solamente.a tutti voi...
 UN MARE DI AUGURI . Lina
 

4 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

LE FESTE SON FINITE?
Domani possiamo dire che anche il natale e capo d'anno sono finite .In verità non ho grandi ho rimpianti per queste feste, Sono felice di riprendere la vita di sempre.Le feste in generale sanno un po' di monotonia quando si prolungano troppo.

Insomma forse l'aspetto positivo e' proprio questo: ci si può tranquillamente, prendersela un po' piu comoda, senza orari fissi ,Poi e' ancora piu bello riprendere la vita di tutti i giorni.Ma in verità le feste non sono del tutto finite qual è l'ultima ?si dice per modo di dire l'Epifania e non la befana tutte le feste porta via...ma no!

In pratica è sempre festa stà a noi ritagliarti dei momenti piacevoli in famiglia e con il nostro uomo brontolone .Poi arriva san Valentino, la festa della donna, del papà, del nonno Pasqua, Pasquetta, Hallowen . Care amiche/ci, da 7 gennaio si ricomincia tutto il solito tran tran,la vita va avanti e un altro anno passerà!l'Italia è tutta una festa , perciò andiamo a avanti...o a fondo? Bo!
BUONA GIORNATA . Lina Viglione

Tomaso ha detto...

Cara Lina, è difficile fare un resoconto di un anno che ci ha messo alla prova, con tanti disastri della natura e del terrorismo.
Ora salutiamo il 2016 Che ci sta lasciando! Con la speranza Che il 2017 Che sta Arrivando ci Faccia dimenticare tante Cose che il vecchio anno ci ha Fatto vivere, Speriamo che ci porti Quella pace Che da troppo Aspettiamo.
Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso :-)
Tomaso

Anonimo ha detto...

Bellissimo il tuo post e molto interessante il tuo blog! Ti seguo!
http://marycosmesi.blogspot.it

Giancarlo ha detto...

Un felice 2017 per te e famiglia.